View Full Version : PC con CPU Q6600
jesus.of.suburbia
15-09-2009, 15:24
voglio assemblare un pc spendendo il meno possibile ma senza rinunciare alle prestazioni... :stordita: sarà il primo pc che assemblo quindi sono ancora molto inesperto :mc:
Soprattutto per la scheda madre non saprei quale scegliere... mi sapete dire a cosa stare attento prima dell'acquisto? Mi consigliate le migliori componenti (sia MoBo, che CPU, che RAM, che scheda video, che alimentatore) per rapporto qualità/prezzo? :rolleyes:
Io vorrei usare un processore Intel Core 2 Quad Q6600, ma ci sono processori (si legga AMD) dalle prestazioni simili o superiori da trovare ad un minor prezzo? :confused:
Grazie in anticipo :fagiano:
PS: natuaralmente consigliatemi tutte componenti che siano sicuramente compatibili tra loro.
voglio assemblare un pc spendendo il meno possibile ma senza rinunciare alle prestazioni... :stordita: sarà il primo pc che assemblo quindi sono ancora molto inesperto :mc:
Soprattutto per la scheda madre non saprei quale scegliere... mi sapete dire a cosa stare attento prima dell'acquisto? Mi consigliate le migliori componenti (sia MoBo, che CPU, che RAM, che scheda video, che alimentatore) per rapporto qualità/prezzo? :rolleyes:
Io vorrei usare un processore Intel Core 2 Quad Q6600, ma ci sono processori (si legga AMD) dalle prestazioni simili o superiori da trovare ad un minor prezzo? :confused:
Grazie in anticipo :fagiano:
PS: natuaralmente consigliatemi tutte componenti che siano sicuramente compatibili tra loro.
leggete il regolamento prima di postare!
cosa fai col pc?
dacci un budget approssimativo
hai il monitor?
fai oc?
zagor977
15-09-2009, 17:41
leggete il regolamento prima di postare!
quoto!
ragazzi per cortesia leggete il regolamento di sezione perchè a volte neanche al ventesimo post abbiamo le informazioni necessarie per rispondervi correttamente
jesus.of.suburbia
15-09-2009, 20:56
scusate ragazzi, è che andavo di fretta, ultimamente sono preso da troppi impegni.
Per quanto riguarda l'utilizzo, vorrei che non mi crei problemi per i lavori grafici, uso molto photoshop e comunque dovrebbe essere una buona macchina in grado di restare accesa 24h su 24, 7 giorni su 7 in quanto scarico molto. Quindi dovrebbe avere una buona ventilazione.
Per il budget non ve ne dò uno fisso... senza contare il case e il monitor (che ho già) vorrei spendere qualcosa intorno ai 200 euro (so che è azzardato, ma se ci si riesce tanto meglio), quindi cercate di puntare a circa 200-300 euro per tutto il resto.
Non faccio oc.
natiss88
15-09-2009, 21:07
ma il q6600 ce l'hai gia?
in ogni caso, 200 sono pochetti..
stai prima a prenderti un pc all'iper..
jesus.of.suburbia
15-09-2009, 21:11
io cercherei di puntare a pezzi usati... ho già un Q6600, ma lo uso sul mio pc principale, ne prenderei un secondo usato. Comunque cercate di puntare a processori AMD che costino di meno... vedete un po' voi... devo solo farmi un'idea complessiva del lavoro...
natiss88
15-09-2009, 21:20
io cercherei di puntare a pezzi usati... ho già un Q6600, ma lo uso sul mio pc principale, ne prenderei un secondo usato. Comunque cercate di puntare a processori AMD che costino di meno... vedete un po' voi... devo solo farmi un'idea complessiva del lavoro...
c'e' pochetto a fare..
athlon 250, 60 euro
ASROCK A780GXH/128M, 58
4gb ram ddr2 800, 50
case + ali, 33
hdd 250 gb samsung, 35.
tot: 235 circa.
jesus.of.suburbia
15-09-2009, 21:28
il case ce l'ho già... cercate di puntare di più su processore e scheda grafica... non c'è niente che si avvicini al Q6600? Ma non preoccupatevi del budget... magari prendendo i pezzi usati riesco a spendere intorno ai 200.
natiss88
15-09-2009, 21:40
per avvicinarsi al q6600, devi spendere 150 euro solo di cpu..
in caso, al posto dell'athlon 250, prendi un phenom 720.
la vga, non e' indispensabile per photoshop.
un 720, 90
asrock a780, 58
4gb ram, 50
hdd western digital se16, 640gb, 54
ali lc power da 550w, lc6550 da 32euro
sei sui 284
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.