View Full Version : Problema USB frontali Windows Vista
Mr. Ezio
15-09-2009, 15:22
Salve a tutti! Premetto di avere sullo stesso pc sia windows vista che windows xp. Il mio problema è che, a differenza dell'xp, che legge tutto perfettamente, vista non riesce a leggere le chiavette usb che inserisco nelle porte frontali, mentre in quelle posteriori legge senza problemi. Tutte le altre periferiche (fotocamera, joystick) vengono lette perfettamente in tutte le porte da entrambi i sistemi operativi. Grazie in anticipo.
Mr. Ezio
16-09-2009, 12:15
Nessuno? Please, help! :)
prova ad installare i driver della mobo, a volte le porte frontali su vista non funzionano con i driver preinstallati da vista, a me lo ha fatto con le porte di cuffia e microfono frontali. vista ha installato i suoi driver e per il sistema era tutto ok ma di fatto non funzionavano, ho installato i driver audio ed è andato a posto.
Mr. Ezio
16-09-2009, 17:41
ok, grazie...quindi dovrei cercare e reinstallare tutti i driver della scheda madre?! non è che rischio di peggiorare le cose?
Per le USB è consigliabile non installare alcun driver aggiuntivo fornito con il cd della scheda madre o scaricato da altre fonti; il caso di card72 è diverso in quanto si trattava di connettori specifici della scheda audio.
Controlla che in Gestione Dispositivi non ci siano voci con il punto esclamativo giallo, ed eventualmente prova a disinstallare dalla stessa finestra tutte le voci relative ai controller usb (verranno caricati i driver standard al riavvio).
Mr. Ezio
19-09-2009, 14:25
ok, grazie mille! Allora ho controllato in Gestione Dispositivi e tra i Controller USB non ho trovato voci con il punto esclamativo giallo...Disinstallo lo stesso? Questo è quello che vedo: http://img242.imageshack.us/i/immagineop.jpg/
Il link non è corretto, in ogni caso sì, prova a disinstallare e riavviare.
Mr. Ezio
21-09-2009, 14:11
sono diverse voci, disinstallo uno ad una? Grazie, comunque.
Si. Se hai un mouse usb verrà bloccato il suo funzionamento, ma non ti preoccupare, al riavvio si ripristinerà in automatico.
Mr. Ezio
22-09-2009, 15:08
Ho fatto come mi hai detto ma niente...le altre periferiche vanno, ma le chiavette non ne vogliono sapere...io ho 3 porte usb frontali...quella integrata col card reader, una volta che inserisco la chiavetta, mi segnala periferica usb sconosciuta. Nelle altre 2 inserisco la chiavetta, la cui spia si accende e si sente il suono di acquisizione di windows: tuttavia non si apre nessuna finestra per vedere il contenuto della chiavetta e se apro Risorse del computer non compare nulla e subito dopo non risponde...per tornare ad utilizzare windows mi basta togliere la chiavetta e tutto torna normale...
Proverei per curiosità a connettere la chiavetta su Vista caricato tramite macchina virtuale (dallo stesso Vista che utilizzi come sistema operativo corrente), in modo da escludere eventuali problemi di incompatibilità con altri driver installati (la cosa migliore sarebbe provare su Vista appena installato ma mi rendo conto che una reinstallazione sia onerosa in termini di tempo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.