View Full Version : Consiglio d'epoca processori Intel
ciao a tutti,
Mi servirebbe un consiglio diciamo per "storici" del PC.
Mi spiego su una SKmadre, potendo scegliere tra un celeron 2 1000mhz ed un p!! 700 Mhz cosa installereste ?
Devo assemblare un vecchio pc, si diceva che il celeron 2 aveva il core del p!!! ma con la con metà di cache e quindi viaggiava bene, la differenza di frequenza sarebbe tale da fargli spuntare effettive prestazioni migliori ?
grazie saluti Enrico
overclock80
15-09-2009, 01:12
ciao a tutti,
Mi servirebbe un censiglio diciamo per "storici" del PC.
Mi spiego su una SKmadre, potendo schegliere tra un celeron 2 1000mhz ed un p!! 700 Mhz cosa installereste ?
Devo assemblare un vecchio pc, si diceva che il celeron 2 aveva il core del p!!! ma con la con metà di cache e quindi viaggiava bene, la differenza di frequenza sarebbe tale da fargli spuntare effettive prestazioni migliori ?
grazie saluti Enrico
Ma di che piattaforma parliamo?
Slot1 o socket 370?
popeye86
15-09-2009, 01:15
metti il celeron .... se lo usi come muletto non ci farai lavori pesanti immagino... ha un clock piu veloce e quindi e in line di massima piu veloce nelle applicazioni quotidiane....... poi considera che i celly si overclockano bene in genere ... dipende dal core ... Coppermine ?
ciao,
si parliamo del mitico soket 370
il core del celeron2 dovrebbe essere proprio il coppermine, ma devo verificare !
Si in effetti devo usarlo come muletto e per navigare, magari è la navigazione "moderna" che preoccupa: tra ADSL, firewall, antivirus, plug-in vari...
saluti
popeye86
15-09-2009, 08:48
comunque il pentium 3 ha di differente solo le sse e la cache se non ricordo bene..... le prestazioni all epoca si notavano solo sulle applicazioni di benchmarking e pesanti applicazioni per lavoro... poi se hai tutti e due i proci perche non provi ? ti posso assicurare che comunque per la navigazione net e uso office entrambi vanno bene ma il celly dovrebbe amdare un po' di piu
salve, si potrei porvare ma dopo che devo fare' usare un benchmark free? sono attendibili non erano quelli per la scheda video che erano ottimizzati e quindi un po' falsavano i risultati?
grazie
popeye86
16-09-2009, 15:40
si sono attendibili. non serve che fai i bench con 3dmark ma basta che usi altra applicazioni tipo i test di everest o il super pi. o altre.
grazie per l'aiuto
cordilità EN
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.