PDA

View Full Version : Consiglio d'epoca processori Intel

awvqa
15-09-2009, 01:03
ciao a tutti,
Mi servirebbe un consiglio diciamo per "storici" del PC.
Mi spiego su una SKmadre, potendo scegliere tra un celeron 2 1000mhz ed un p!! 700 Mhz cosa installereste ?
Devo assemblare un vecchio pc, si diceva che il celeron 2 aveva il core del p!!! ma con la con metà di cache e quindi viaggiava bene, la differenza di frequenza sarebbe tale da fargli spuntare effettive prestazioni migliori ?
grazie saluti Enrico

overclock80
15-09-2009, 01:12
ciao a tutti,
Mi servirebbe un censiglio diciamo per "storici" del PC.
Mi spiego su una SKmadre, potendo schegliere tra un celeron 2 1000mhz ed un p!! 700 Mhz cosa installereste ?
Devo assemblare un vecchio pc, si diceva che il celeron 2 aveva il core del p!!! ma con la con metà di cache e quindi viaggiava bene, la differenza di frequenza sarebbe tale da fargli spuntare effettive prestazioni migliori ?
grazie saluti Enrico

Ma di che piattaforma parliamo?

Slot1 o socket 370?

popeye86
15-09-2009, 01:15
metti il celeron .... se lo usi come muletto non ci farai lavori pesanti immagino... ha un clock piu veloce e quindi e in line di massima piu veloce nelle applicazioni quotidiane....... poi considera che i celly si overclockano bene in genere ... dipende dal core ... Coppermine ?

awvqa
15-09-2009, 01:34
ciao,
si parliamo del mitico soket 370
il core del celeron2 dovrebbe essere proprio il coppermine, ma devo verificare !
Si in effetti devo usarlo come muletto e per navigare, magari è la navigazione "moderna" che preoccupa: tra ADSL, firewall, antivirus, plug-in vari...
saluti

popeye86
15-09-2009, 08:48
comunque il pentium 3 ha di differente solo le sse e la cache se non ricordo bene..... le prestazioni all epoca si notavano solo sulle applicazioni di benchmarking e pesanti applicazioni per lavoro... poi se hai tutti e due i proci perche non provi ? ti posso assicurare che comunque per la navigazione net e uso office entrambi vanno bene ma il celly dovrebbe amdare un po' di piu

awvqa
15-09-2009, 10:04
salve, si potrei porvare ma dopo che devo fare' usare un benchmark free? sono attendibili non erano quelli per la scheda video che erano ottimizzati e quindi un po' falsavano i risultati?
grazie

popeye86
16-09-2009, 15:40
si sono attendibili. non serve che fai i bench con 3dmark ma basta che usi altra applicazioni tipo i test di everest o il super pi. o altre.

awvqa
16-09-2009, 15:48
grazie per l'aiuto
cordilità EN