PDA

View Full Version : Valutazione PC

.:Snow:.
15-09-2009, 00:50
Salve a tutti :)
A breve dovrò fare qualche acquisto informatico, e fra le varie opzioni sto anche valutando l'ipotesi di vendere il mio attuale pc ^_^

Vorrei, se possibile, che qualcuno mi facesse una valutazione di quanto vale, a tutt'oggi, questa configurazione:

Processore:
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+

Mo.Bo
DFI LanParty nF4 SLI-DR
LINK (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?itemId=471&downloadFlag=false&action=1)

Ram
2 x 512mb DDR400 in dual channel con "armatura di raffreddamento", garantite a vita

Scheda Video
Sk.Video Nvidia GeForce 7300 SE - 512 Mb

Alimentatore
500 watt comprato 1 mese fa circa

Case Midi-Tower (2 usb, audio, firewire,etc)

Masterizzatore DVD-DL

Masterizzatore volutamente omesso perchè quello che monta attualmente lo riutilizzerei, ne aggiungerò un altro s-ata aggiungendo il suo valore

Grazie per l'aiuto ^__^

Mat-ita
15-09-2009, 01:09
ciao, ho una configurazione un pochettino più obsoleta del tuo e SECONDO ME configurazione di questo genere non valgono nulla... conviene tenerlo come pc di riserva/muletto per p2p internet ecc ecc

questo è il mio parere.. (se dai due lette in questa sezione noterai che certe persone acquistano pc nuovi con 250 euro anni luce piu performanti dei nostri) :p

ciao

15-09-2009, 01:13
ciao, ho una configurazione un pochettino più obsoleta del tuo e SECONDO ME configurazione di questo genere non valgono nulla... conviene tenerlo come pc di riserva/muletto per p2p internet ecc ecc

questo è il mio parere.. (se dai due lette in questa sezione noterai che certe persone acquistano pc nuovi con 250 euro anni luce piu performanti dei nostri) :p

ciao

il mio dubbio stava nel fatto che questa config non è ne carne ne pesce, nel senso, per essere usata come muletto-scaricatore (l'utilizzo attuale) ha consumi troppo alti, per un utilizzo desktop... "non so"... non saprei dire cosa riesce a fare come pc da tutti i giorni, ma di sicuro non è nel mid-level...

quindi pensavo di rivenderla sfruttando la qualità della dfi (su ebay ho visto prima lo stesso modello venduto a 90€ :/ ) e comprarmi un muletto con bassi consumi oppure una "fetta" di un pc desktop da 200€...

gertuzz
15-09-2009, 04:59
l'ali che hai comprato di che marca è? se non è il classico ali cinese lo puoi riciclare, altrimenti dovrai vendere pure quello. cmq a mio avviso se vendi i componenti smembrati forse ci fai qualcosa in piu', 150€ per esagerare. se invece vendi il blocco secondo me a piu' di 100 non te lo prendono ed avrai pure difficoltà a venderlo.

15-09-2009, 17:50
l'ali che hai comprato di che marca è? se non è il classico ali cinese lo puoi riciclare, altrimenti dovrai vendere pure quello. cmq a mio avviso se vendi i componenti smembrati forse ci fai qualcosa in piu', 150€ per esagerare. se invece vendi il blocco secondo me a piu' di 100 non te lo prendono ed avrai pure difficoltà a venderlo.

l'ali non è cinese ma è una roba da 25/30€, nulla di che, lo riciclo se chi mi compra la roba non lo vuole o lo vendo aggiungendo qualcosa se interessa all'acquirente :)

quindi secondo te il blocco mobo+processore+ram quanto può valere? mi sembrava la cosa + di valore da vendere e sinceramente speravo di venderla bene...

oltretutto, mi è tornato in mente oggi, le ram sono delle ddr "500", ovvero supportano una frequenza + alta delle 400 per poterle overcloccare, hanno un valore decente 2 banchi da 512 di queste oppure stiamo a 10/15 euro a banco?

rebagliatiedilio
15-09-2009, 21:17
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 35€ con scatola e dissi è richiesto perchè 939

Mo.Bo
DFI LanParty nF4 SLI-DR 35€ se hai scatola ecc

Ram
2 x 512mb DDR400 in dual channel con "armatura di raffreddamento", garantite a vita 12€x2 (marca e modello sarebbero d'aiuto magari sono da OC)

Scheda Video
Sk.Video Nvidia GeForce 7300 SE - 512 Mb 15€

Alimentatore
500 watt comprato 1 mese fa circa 15€

Case Midi-Tower (2 usb, audio, firewire,etc) non ne ho idea :D dipende dalla ventilazione se ha brand ecc ecc

io ti consiglio di smembrarlo se hai tempo di farlo te lo dico per esperienza i pc datati completi sono difficili da vendere
i prezzi considerano bundle e scatoli compresi più o meno corretti poi dipende se li hai o menoc, ondizioni d'uso ecc ciao!

zagor977
15-09-2009, 21:24
quoto rebagliatiedilio, è la stima più precisa secondo me

15-09-2009, 21:25
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 35€ con scatola e dissi è richiesto perchè 939

Mo.Bo
DFI LanParty nF4 SLI-DR 35€ se hai scatola ecc

Ram
2 x 512mb DDR400 in dual channel con "armatura di raffreddamento", garantite a vita 12€x2 (marca e modello sarebbero d'aiuto magari sono da OC)

Scheda Video
Sk.Video Nvidia GeForce 7300 SE - 512 Mb 15€

Alimentatore
500 watt comprato 1 mese fa circa 15€

Case Midi-Tower (2 usb, audio, firewire,etc) non ne ho idea :D dipende dalla ventilazione se ha brand ecc ecc

io ti consiglio di smembrarlo se hai tempo di farlo te lo dico per esperienza i pc datati completi sono difficili da vendere
i prezzi considerano bundle e scatoli compresi più o meno corretti poi dipende se li hai o menoc, ondizioni d'uso ecc ciao!

O_O
così poco? O_O
oggi parlando con un amico ho guardato un po' su ebay, il procssore l'ho visto usato a 65€
la mobo usata (ma con tutte le scatole che io non ho) 90€
35€ per la mobo in particolare mi sembrano pochissimi O_O

mi hai scoraggiato un tot T_T

natiss88
15-09-2009, 21:28
guarda, pure io ho venduto robe simili.
nel mercatino sono taccagni..

fa conto che vendevo 2gb ddr400 a 35 euro.
ancora volevano limate. fanc..

vendilo inizialmente come muletto, in caso smembra.

zagor977
15-09-2009, 21:29
sarebbe un'ottima riserva/muletto
io ho ancora un duron 1100mhz della acer e a volte viene bene ;)

15-09-2009, 21:38
sarebbe un'ottima riserva/muletto
io ho ancora un duron 1100mhz della acer e a volte viene bene ;)

a me sembrava veramente sovradosato per un muletto... da quel che ho letto quella è una delle mobo di fascia alta del socket 939, perfetta per il modding, e il processore mi sembra parecchio prestante!
boh :muro:

potrei provare a downvoltare all'impossibile xvedere di ridurre i consumi, ma la sfiga di questa mobo come muletto è che non ha vga integrata, quindi tocca metterci la scheda video che ciuccia :(

(ah, specifico, grazie a tutti quelli che hanno dato e daranno un'opinione in merito! non sto e non voglio "contraddire" nessuno, dico solo quelle che erano le mie impressioni in risposta alle opinioni ^_^)

zagor977
15-09-2009, 21:42
a me sembrava veramente sovradosato per un muletto... da quel che ho letto quella è una delle mobo di fascia alta del socket 939, perfetta per il modding, e il processore mi sembra parecchio prestante!
boh :muro:

eh lo so! purtroppo la tecnologia corre e sul mercato dell'usato gli ultimi prodotti sono i preferiti anche se a volte sono veramente inutili

rebagliatiedilio
15-09-2009, 22:08
guarda non sai come ti capisco.... magari la scheda madre puoi trovare qualcuno a cui interessa per fare qualche bench per fare qualche buon punteggio su hw bot ma tu devi anche capire: chi si prende quella scheda madre a 90 e 65€ quel processore quando trovi facilmente un e8400 sui 90/100€ e sul mercatino ho visto una p5k-e a 50€.....

poi i prezzi che hai visto sono su ebay e come noterai l'oggetto sta ancora li :D.... posso mettere anche io il mio pentium 4 a 80€ ma chi se lo piglia?

io sto vendendo dei pc e so cosa vuol dire vedere svalutare in poco tempo e cosi tanto il proprio hw ma è cosi purtroppo...... se hai necessità di vendere perchè hai bisogno di soldi prova a vendere tentar non nuoce ma è difficile a quei prezzi che hai indicato..... io lo faccio per necessità..... devo comunque ricordarti che un secondo pc puù sempre servire e a quel prezzo non trovi di meglio quindi potresti tenertelo...