PDA

View Full Version : HD4850 temperatura altissima!!come risolvo??

sammygiampa
14-09-2009, 17:14
Salve a tutti...
Ultimamente ho riscontrato dei problemi nel mio pc, specialmente quando gioco...ovvero il pc si blocca completamente (il segnale video se ne va, e l'audio s'incanta), un vero proprio blocco totale.
Ho notato in seguito con asus smartdoctor,che la scheda video passa dai 60° standard a 80° fino ad arrivare al blocco del pc, proprio quando inizio a giocare (rfactor,prototype ecc.).
Da cosa dipende?
Quale soluzione posso applicare?
Ho gia smontato il case e pulito la ventola di raffredamento della scheda video.

Scheda video:Asus hd4850 proc.:e8400 Motherboard:P5qpro
Ringrazio anticipatamente

stefano25
15-09-2009, 17:50
Controlla se la ventola aumenta di giri quando č sotto stress, eventualmente smonta il dissi togli la pasta vecchia e mettine della nuova, ricontrolla se c'č della polvere che ostruisce qualche punto.

birraebirra
15-09-2009, 19:10
ultimamente vuol dire che č molto che ci giochi con quella video? l'hai overclockata?

sammygiampa
16-09-2009, 08:03
E' qualche mese che ci gioco ormai,non mi aveva dato mai nessun problema.
No non č overclockata.
Adesso controllerņ meglio la pasta anche se non penso mi faccia guadagnare tanto in raffreddamento.
Comunque proverņ e grazie per i consigli.

Stasera provo e faccio sapere.

birraebirra
16-09-2009, 16:02
ha un dissipatore la video? controlla funzioni bene.. se non lo ha credo gli servirebbe..

sammygiampa
16-09-2009, 20:29
Ho risolto.
Semplicemente togliendo la parete del case.
Evidentemente impediva che il calore fuoriuscisse.é vero anche che ho il pc in un spazio strettissimo tra scrivania e muro.Per questo lo anche spostato al centro del mini corridoio(dove č attualmente il pc) dove passa piu aria.
Ora la temperature della scheda č di 50° circa e rimane piu o meno regolare.

Grazie mille