PDA

View Full Version : Consiglio portatile da 17'

Kurogane
14-09-2009, 12:35
Salve,
un mio amico deve comprarsi un nuovo pc con le seguenti caratteristiche:

schermo da 17 pollici
dtt integrato
scheda grafica adatta per i giochi
processore t9400 o in su

In giro non ho visto molta scelta, poichè ormai tutti montano i t6XXX o giù di li. A parte qualche HP serie dv7, ci sono altri modelli interessanti?

Grigio87
14-09-2009, 13:44
Salve,
un mio amico deve comprarsi un nuovo pc con le seguenti caratteristiche:

schermo da 17 pollici
dtt integrato
scheda grafica adatta per i giochi
processore t9400 o in su

In giro non ho visto molta scelta, poichè ormai tutti montano i t6XXX o giù di li. A parte qualche HP serie dv7, ci sono altri modelli interessanti?

Clikka sulla mia firma ;)

Kurogane
14-09-2009, 18:16
Avevo visto quel posto, in effetti solo gli hp al momento hanno la dotazione migliore.... Per quando sono previsti i nehalem sui portatili? Sono molto interessato ai quadcore :eek:

Grigio87
14-09-2009, 22:01
Avevo visto quel posto, in effetti solo gli hp al momento hanno la dotazione migliore.... Per quando sono previsti i nehalem sui portatili? Sono molto interessato ai quadcore :eek:

Fai male ad essere interessato a Quadcore, sono uno specchietto per le allodole, già la maggior parte dei programmi non riesce a sfruttare i sistemi dual core figuriamoci quad, per avere un Quad fatto bene devi andare dai Q9100 in sù e costano uno sbaracco rispetto alle prestazioni, ti consiglio un potente T9600 che non teme nessun tipo di programma di rendering 3D o videogame.

Cosa è "nehalem"?

Kurogane
15-09-2009, 08:40
Sarebbe l'architettura dei processori quadcore... Cmq penso che forse punterò sui t9600 xkè alla fine rendono meglio... Spero solo che escano nuovi portatili + decenti, soprattutto da asus che mi fido di più. Grazie per i consigli!

recky
15-09-2009, 09:25
gli i7 mobile ancora devono uscire quindi se devi puntare sui nehalem aspetta ottobre

Kurogane
15-09-2009, 09:33
Infatti io aspetto fino a natale se necessario. Il portatile da 17' pollici serve ad un mio amico. Voglio prima vedere l'effettiva efficienza di questi core i7 mobili...

Grigio87
15-09-2009, 14:03
Infatti io aspetto fino a natale se necessario. Il portatile da 17' pollici serve ad un mio amico. Voglio prima vedere l'effettiva efficienza di questi core i7 mobili...

Tutta potenza sprecata visto che il 99% dei portatili presenti in commercio nella grande distribuzione monta al massimo la ATI HD 4650, già un T9600 non verrà mai sfruttato al massimo, aspettare conviene sempre ma sicuramente non per questo aspetto.