View Full Version : LucasArts: annuncio di Lucidity e altri remake dei classici
Redazione di Hardware Upg
14-09-2009, 09:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/lucasarts-annuncio-di-lucidity-e-altri-remake-dei-classici_30086.html
Lucidity è un puzzle platformer atipico destinato a XBox 360 e PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Crimson Skies
14-09-2009, 09:47
Sono un fan sfegatato di SW. Ho praticamente tutti i giochi dal primo X-Wing fino a The Force Unleasched su Xbox360.
Spero vivamente che questi giochi vengano rimessi a nuovo con la grafica più moderna e capaci di girare sui nuovi S.O. che come 7 garantiscono prestazioni ottime. Una cosa speriamo che diano la possibilità anche di acquistarli in versione DVD perchè dover solo pagare Steam o D2D non è che mi piaccia molto come idea.
Quello che aspetto di più è Tie Fighter e DF.
Grande Lucasarts......va bene i remake.....ma perchè non mi fanno una nuova avventura di Indiana Jones??? :cry:
Spero che rifacciano X-wing e Tie Fighter; con l'atmosfera di allora e la grafica di oggi :sperem:
Enormemente interessato ad eventuali remake delle serie X-Wing e Dark Forces!!!
riuzasan
14-09-2009, 10:05
Avendo giocato e finito n volte tutti i Jedi Knight ... si sa qualcosa in più su queste "special edition"?
Useranno un nuovo motore grafico?
Lucidity è simile ad un gioco per Amiga, in cui se non ricordo male, c'era un cane che camminava e bisognava costruire il percorso giusto altrimenti moriva...
In pratica cloni del mitico Lemmings ;)
Si lucidity è chiaramente ispirato a lemmings, perlomeno nelle meccaniche.
Stavo aspettando questa notizia da un bel po' e sono contento che sia finalmente arrivata, mi dispiace che non ci sia Jedi Academy nella lista però, era un gran bell'action game :(
Ma soprattutto, perché non mi fanno i remake di ...And The Last Crusade e ...And The Fate of Atlantis? :mad:
beh, gli originali li trovi cmq su Steam se sei nostalgico come me...costano circa 3 euro mi sembra...
Questa si che e' UNA BELLA NOTIZIA !
Stewie7x
14-09-2009, 10:42
Capace che non mi girino su Seven x64, e poi vuoi mettere una grafica rinnovata? :D
Guarda, manco a farlo apposta qualche giorno fà ho ritrovato un cd con giochi vecchissimi, giochi per DOS, e mi è bastato utilizzare dosbox per farli funzionare quasi tutti. Anche io ho Seven x64;)
In ogni caso, siamo per il rinnovamento della grafica:D
X-Wing vs Tie Fighter era veramente divertente e frenetico specialmente per la gestione dell'energia. Il radar basato sulle due semisfere anteriore-posteriore poi era una vera chicca che mi affascinava per semplicità e per come metteva in luce le capacità mostruose di astrazione del nostro cervello (esagero?).
theJanitor
14-09-2009, 10:44
Grande Lucasarts......va bene i remake.....ma perchè non mi fanno una nuova avventura di Indiana Jones??? :cry:
perchè lo rovinerebbero come fatto ad esempio con Monkey Island 4 e quell'assurdo 3d
tie-fighter, mi vengono i brividi... peccato che non sono più tempi per giochi come quello
DanieleG
14-09-2009, 11:11
Oddio che ricordi con The day of the Tentacle...
anche io voglio "and the fate of atlantis" trooooooooooppo bellooooooooo!!! giusto qualche mese fa l'ho rigiocato, su vista x86 e dosbox gira na bellezza, e si sente anche l'audio!
Per le avventure LucasArts meglio ScummVM a DosBox. Si possono aggiungere filtri grafici che rendono la grafica meno pixellosa.
Obi 2 Kenobi
14-09-2009, 12:13
Fatemi capire...c'è possibilità che rifacciano i vecchi dark forces con un nuovo motore grafico?? Perchè se è sì la risposta, io vendo l'armadio e mi preparo a comprarli tutti!! TUTTI!!! TUTTIIIIIIII!!
Crimson Skies
14-09-2009, 12:42
Fatemi capire...c'è possibilità che rifacciano i vecchi dark forces con un nuovo motore grafico?? Perchè se è sì la risposta, io vendo l'armadio e mi preparo a comprarli tutti!! TUTTI!!! TUTTIIIIIIII!!
A quanto pare sembra di si. Cioè la storia penso rimanga la stessa mentre il motore grafico sarà più moderno e compatibile con i S.O. odierni. Sarebbe davvero una gran bella manovra da parte di Lucas visto che cmq sono anni che non ci sono più simulatori spaziali di SW.
Sotto al titolo:
“Lucidity è un puzze platformer atipico destinato a XBox 360 e PC. ”
PUZZE? :asd:
Cmq ben vengano i remake purché mantengano lo stile degli originali!
Adoro la serie Dark Force / Jedi Knight..
IMHO li riproporranno semplicemente, con qualche adattamento alle attuali piattaforme (nulla di estetico)..
Obi 2 Kenobi
14-09-2009, 13:11
A quanto pare sembra di si. Cioè la storia penso rimanga la stessa mentre il motore grafico sarà più moderno e compatibile con i S.O. odierni. Sarebbe davvero una gran bella manovra da parte di Lucas visto che cmq sono anni che non ci sono più simulatori spaziali di SW.
fantastico!!! Aspetterò con ansia questo momento!!
Sotto al titolo:
“Lucidity è un puzze platformer atipico destinato a XBox 360 e PC. ”
PUZZE? :asd:
lucidity puzza? :asd:
Cmq ben vengano i remake purché mantengano lo stile degli originali!
Sono d'accordo con te.
CountDown_0
14-09-2009, 13:36
Lucidity è simile ad un gioco per Amiga, in cui se non ricordo male, c'era un cane che camminava e bisognava costruire il percorso giusto altrimenti moriva...
In pratica cloni del mitico Lemmings ;)
Sleepwalker ( http://en.wikipedia.org/wiki/Sleepwalker_(video_game) ).
Un remake dei vari X-Wing & co piacerebbe molto anche a me... Anche se non so nemmeno più se ho il joystick...
...Vi ricordate che bello volare in mezzo a 2 Freighter attaccate? :)
foggypunk
14-09-2009, 13:51
A questo punto più che un remake di X-Wing, Tie-Fighter, X-Wing vs. Tie-Fighter o X-Wing: Alliance preferirei un capitolo del tutto nuovo che, adottando le stesse meccaniche di allora, aggiunga anche qualcosina in più oltre che la grafica next-gen
Sleepwalker ( http://en.wikipedia.org/wiki/Sleepwalker_(video_game) ).
Un remake dei vari X-Wing & co piacerebbe molto anche a me... Anche se non so nemmeno più se ho il joystick...
...Vi ricordate che bello volare in mezzo a 2 Freighter attaccate? :)
:cry: :cry: :cry:
basta basta vi prego
che gioco fenomenale. purtroppo è quasi impossibile giocarlo oggi con il mouse o un emulatore di joystick. se solo facessero un remake anche delle stesse missioni. io avevo tie fighter e non sono mai riuscito a finirlo, per me era difficilissimo ma davvero emozionante. freelancer è stato bello ma cavolo nemmeno un wingman da controllare... molto limitato alla fine
Dark Forces si può già giocare su Windows sfruttando DarkXL (http://darkxl.wordpress.com/about/). :)
Screenshots (http://www.darkxl.df-21.net/screenshots.html)
Obi 2 Kenobi
14-09-2009, 16:19
un po bruttino. Meglio l'originale :D
un po bruttino. Meglio l'originale :D
Ma è uguale all'originale (http://www.mobygames.com/game/star-wars-dark-forces/screenshots). :fagiano:
In più ha solo un filtro bilineare applicato alle texture e la possibilità di scegliere risoluzioni più elevate... ;)
Dott.Wisem
14-09-2009, 18:05
Per quanto riguarda i remake delle classiche adventure grafiche, la cosa che mi fa imbestialire è quello stile deformed dei personaggi, mentre nell'originale erano più da fumetto americano, sempre un po' stilizzati, ma senza esagerare.
A me piacerebbe tantissimo un remake di Loom, con le musiche di Tchaikovsky prese direttamente da un'esecuzione orchestrale vera e propria, ed una grafica al passo con i tempi, ma con uno stile molto più maturo, quasi da fotorealismo. Anche un seguito non sarebbe male... Quell'interfaccia di gioco era così semplice e magica...
Sono arrivati i JK, sono i giochi originali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.