View Full Version : Un cibo salato leggero?
LuPellox85
13-09-2009, 23:50
sto cercando un cibo salato, facilmente sgranocchiabile e mangiabile in quantità senza sentirsi male o ingrassare in maniera smisurata :D
che consigliate? :D
pop corn... buono, leggero, si fa in due minuti...
LuPellox85
14-09-2009, 00:00
leggero? non sono un sacco di carboidrati? :P
-kurgan-
14-09-2009, 00:12
http://www.mazzonefireworks.com/TUC.gif
Mucchina Volante
14-09-2009, 00:13
gallette di mais, molto piu' buone delle gallette di riso...
Giant Lizard
14-09-2009, 00:19
gallette di mais, molto piu' buone delle gallette di riso...
quoto.
leggero? non sono un sacco di carboidrati? :P
Aho, dipende da quanto ne mangi... 50 grammi di mais non è che siano poi sta botta di carboidrati e ti viene fuori una ciotola enorme di pop corn...
Mucchina Volante
14-09-2009, 00:22
Aho, dipende da quanto ne mangi... 50 grammi di mais non è che siano poi sta botta di carboidrati e ti viene fuori una ciotola enorme di pop corn...
probabilmente pensava a quelli conditi con diciotto chili di burro fuso e altrettanti di sale :asd:
le gallette di mais comunque è come avere già imbustati dei popcorn pressati :asd:
ilguercio
14-09-2009, 07:24
Buoni e facili ma son pur sempre fritti.
Però sono davvero spettacolari da mangiare davanti a un film.
Mmm,mi sembra una buona idea.Ho trovato questa roba in rete,presumo sia affidabile:
Farina di frumento, olio vegetale, grasso vegetale, zucchero.
Agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, fosfato monocalcico.
olio di oliva 3%, sale, sciroppo di glucosio-fruttosio.farina di malto d'orzo, miscela di erbe aromatiche disidratate 0,5%, spinaci disidratati 0,1% Rosmarino disidratato 0,1%
dall'analisi degli ingredienti subito mi viene in mente il classico sapore dei Tuc quel dolce e salato insieme!!!
Buon connubio!!
Le calorie per una porzione sono 145kcal
proteine 2,5g
carboidrati 20,7g
grassi 5,8g
int main ()
14-09-2009, 07:32
prendi un pacco di ritz e 1 confezione di spuntì al tonno o prosiutto o carne. non ti fa male ma potresti avere le convulsioni di piacere:D
ilguercio
14-09-2009, 07:37
prendi un pacco di ritz e 1 confezione di spuntì al tonno o prosiutto o carne. non ti fa male ma potresti avere le convulsioni di piacere:D
Si ma devi avere una roba per spalmarlo,appresso.
E comunque sia devi contare qualche Kcal in più:
http://www.kraftfoods.it/kraft/page?siteid=kraft-prd&locale=itit1&PagecRef=2381&Mid=2381
giannola
14-09-2009, 07:52
sto cercando un cibo salato, facilmente sgranocchiabile e mangiabile in quantità senza sentirsi male o ingrassare in maniera smisurata :D
del finocchio...se ci aggiungi un po di sale hai trovato qualcosa di veramente dietetico da sgranocchiare in alternativa ci sono le carote. :D
PS cmq dagli nterventi vedo che si è persa l'abitudine di mangiare cibi sani, ma solo roba preconfezionata.
francoisk
14-09-2009, 07:58
del finocchio...
coi finocchi si rischia di strozzarsi con quei fili che ci sono dentro :muro:
i popcorn non sono sempre fritti, io li faccio senza niente, poi aggiungo un po' di sale e olio dopo (ma è crudo, non dovrebbe far male).
int main ()
14-09-2009, 08:01
Si ma devi avere una roba per spalmarlo,appresso.
E comunque sia devi contare qualche Kcal in più:
http://www.kraftfoods.it/kraft/page?siteid=kraft-prd&locale=itit1&PagecRef=2381&Mid=2381
non ti serve niente per spalmare!! intingi direttamente nello spuntì coi ritz
e poi qualche caloria in + c sta per il sapore che hanno
ilguercio
14-09-2009, 08:05
i popcorn non sono sempre fritti, io li faccio senza niente, poi aggiungo un po' di sale e olio dopo (ma è crudo, non dovrebbe far male).
Olio a crudo noooo,ti pregoooo.
int main ()
14-09-2009, 08:10
io vorrei provarli col burro ma nn so bene se metterlo alla fine o cosa e sopratutto se è normalissimo burro
danysamb
14-09-2009, 09:30
queste le trovo buonissime...
http://www.saiwacompany.it/prodotti_vitasnella_sfogliatinepatate.html
CaFFeiNe
14-09-2009, 09:34
io vorrei provarli col burro ma nn so bene se metterlo alla fine o cosa e sopratutto se è normalissimo burro
dipende, se vuoi cuocerli col burro, sono buoni, e decisamente piu' leggeri, che intingerli nel burro come nei film americani...
ve li consiglio con la sugna (strutto), sono molto piu' buoni, e inoltre il grasso di maiale è decisamente migliore dei grassi vegetali in quanto "nocivita'" tra i grassi, è tra quelli che fanno meno male...
cmq qualcosa di leggero salato...
un po' tutti i crackers....
altrimenti potresti prepararti tu degli snack...
un esempio
pane a fette sottili /pane bianco, passato qualche minuto in: padella, piastra, forno (il forno è il top, ma capisco che è alquanto complesso da organizzarsi)
se ti piace l'aglio , lo tagli a meta', e ce lo spalmi sopra.
prendi un pomodoro, e ce lo "spalmi" sopra (puoi farlo anche a pezzetti, ma se lo schiacci, si attacca al pane, ed è piu' portatile)
anche senza olio...
una sorta di bruschetta....
altrimenti, puoi prepararti tu una busta di "snack", semplicemente tostando del pane, e tagliandolo a pezzetti, condendolo come vuoi, o senza nulla...
ilguercio
14-09-2009, 09:39
ve li consiglio con la sugna (strutto), sono molto piu' buoni, e inoltre il grasso di maiale è decisamente migliore dei grassi vegetali in quanto "nocivita'" tra i grassi, è tra quelli che fanno meno male...
Grasso animale meglio di quello vegetale?
Ho qualche dubbio...
de gustibus, l'olio di oliva è buonissimo sui popcorn, l'importante è non esagerare con la quantità.
Wolfgang Grimmer
14-09-2009, 10:21
dipende, se vuoi cuocerli col burro, sono buoni, e decisamente piu' leggeri, che intingerli nel burro come nei film americani...
cmq qualcosa di leggero salato...
un po' tutti i crackers....
i crackers leggeri? :eek:
CaFFeiNe
14-09-2009, 10:35
Grasso animale meglio di quello vegetale?
Ho qualche dubbio...
come puoi vedere qui
http://www.cibo360.it/posta/posta38.htm
la sugna, che è puro grasso, contiene molto meno colesterolo anche di pesci e molluschi vari...
p.s. comunque volevo scrivere rispetto al burro, assomiglia piu' ai grassi vegetali...
http://it.geniuscook.com/grasso-di-maiale-lardo/
wolfgang dipende dai crackers ovviamente...
ce ne sono alcuni leggeri, altri per nulla...
te lo assicuro, ci sono decine di tipi di crackers diversi :)
Ruth Accex
14-09-2009, 10:45
Prova con l'Amorphophallus Konjac. E' un tubero che ingerito aumenta fino a 200 volte il proprio volume, credo che non esista nulla di meglio per indurre sazietà. E' conosciuto anche come Glucomannaro o Glucomannano.
Fritti? ma stiamo parlando della stessa cosa? Se li fai in padella basta un cucchiaio di olio (tra l'altro non è neanche necessario se si presta un po' di attenzione), se usi una macchinetta come questa non servono grassi
http://www.eurosolare.it/img/EUROELETTRICA/prince2984_160.jpg
Mmm,mi sembra una buona idea.Ho trovato questa roba in rete,presumo sia affidabile:
Agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, fosfato monocalcico.
olio di oliva 3%, sale, sciroppo di glucosio-fruttosio.farina di malto d'orzo, miscela di erbe aromatiche disidratate 0,5%, spinaci disidratati 0,1% Rosmarino disidratato 0,1%
dall'analisi degli ingredienti subito mi viene in mente il classico sapore dei Tuc quel dolce e salato insieme!!!
Buon connubio!!
proteine 2,5g
carboidrati 20,7g
grassi 5,8g
100 grammi di tuc fanno 490kcal e hanno 22g di grassi, 65g di carboidrati e 8 di proteine
100 grammi di pop corn fanno 383kcal, hanno 5g di grassi, 76 di carboidrati e 12 di proteine
la differenza mi pare evidente
senza contare che 100 grammi di tuc sono un pacchettino minuscolo mentre lo stesso peso in pop corn fa un volume davvero enorme (con la padella più grossa che ho ne posso fare al massimo 50g per volta, tanto per dare un'idea)
Pop corn ok (però preparati con pochi grassi, un cucchiaio di olio evo) oppure gallette di riso oppure riso soffiato oppure verdura cruda con sale
del finocchio...se ci aggiungi un po di sale hai trovato qualcosa di veramente dietetico da sgranocchiare in alternativa ci sono le carote. :D
PS cmq dagli nterventi vedo che si è persa l'abitudine di mangiare cibi sani, ma solo roba preconfezionata.
*
mais scoppiato ad aria.
zero grassi
imho ottimi
MACCHINA PER POP CORN
Produce i pop corn con l'aria calda
http://www.supersamastore.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/87e0a5432ea79139e7eaf4a3859a912f.jpg
http://www.redcoon.it/res/shop/cataloge/product_200/B168139.jpg
Futura12
14-09-2009, 18:30
Tuc,Ritz e affini vari sono straricchi di carboidrati e zuccheri...e non lo dico cosi tanto per dirlo.
gabi.2437
14-09-2009, 18:32
Crackers
Il sale c'è
È leggero (un cracker pesa pochi grammi)
Energy++
14-09-2009, 18:35
quoto anch'io i tuc!
i tuc sono qualcosa come 140kcal a pacchettino... mica tanto leggeri
Futura12
14-09-2009, 18:37
Ma infatti...ma che scherzate? i Tuc sono veramente un mattone pesante...sono zuccherati fra l'altro e non poco...e poi si sente al tatto che sono completamente ''unti'' (idem i ritz).
Croccantini Friskies :O :sofico:
CaFFeiNe
14-09-2009, 19:08
Ma infatti...ma che scherzate? i Tuc sono veramente un mattone pesante...sono zuccherati fra l'altro e non poco...e poi si sente al tatto che sono completamente ''unti'' (idem i ritz).
infatti ,e poi si scandalizzano per i miei "normali" cracker... i tuc che senti veramente l'unto in gola :asd:
cmq i pop corn ad aria fanno schifo per una ragione
il sale NON ATTACCA, per salarli un po', ci devi mettere il quadruplo del sale che metti nei pop corn fatti normalmente, ed in piu', non devi muovere troppo il pacchetto, altrimenti scivola tutto giu...
infatti per ovviare a questo, "creai" il "sale a velo", frullavo il sale.... cosi' le particelle minori, attaccavano molto di piu'
gabi.2437
14-09-2009, 19:11
Uno teoricamente dovrebbe mangiare per nutrirsi :mbe:
danysamb
14-09-2009, 19:18
queste le trovo buonissime...
http://www.saiwacompany.it/prodotti_vitasnella_sfogliatinepatate.html
nessuno le ha mai assaggiate?
Energy++
14-09-2009, 19:22
Uno teoricamente dovrebbe mangiare per nutrirsi :mbe:
ok, nutriti con i tuc :)
TecnologY
14-09-2009, 19:26
polistirolo salato....
leggero e anche salato :rotfl:
hahahah
LuPellox85
14-09-2009, 19:26
mmm.. misà che non ci siamo :D
io cercavo un cibo talmente leggero da poter mangiare a qualsiasi ora del giorno mi viene fame, senza preoccupazione, un po come un frutto.. però, siccome preferisco il salato al dolce.. :D
gabi.2437
14-09-2009, 19:40
ok, nutriti con i tuc :)
Intendi dirmi che devo nutrirmi solo coi tuc? Esprimiti in modo più ampio :)
io cercavo un cibo talmente leggero da poter mangiare a qualsiasi ora del giorno mi viene fame, senza preoccupazione, un po come un frutto.. però, siccome preferisco il salato al dolce.. :D
Perché non ti fai una bella crostata di mele con pochissimo zucchero (o addirittura nulla se metti la purea di mele nell'impasto)?
alla fine è molto meglio di qualunque cosa.
P.S: meglio una cosa dolce che salata (soprattutto se dolcificata dal fruttosio, che ha un basso indice glicemico).
Il sale meno se ne mangia, meglio è.
LuPellox85
14-09-2009, 21:24
Perché non ti fai una bella crostata di mele con pochissimo zucchero (o addirittura nulla se metti la purea di mele nell'impasto)?
ma non è salata :D
CaFFeiNe
14-09-2009, 22:40
P.S: meglio una cosa dolce che salata (soprattutto se dolcificata dal fruttosio, che ha un basso indice glicemico).
si ma il fruttosio, come calorie non è molto piu' basso del glucosio a parita' di quantita' eh.... anche se iò problema maggiore non è neanche quello... quanto la pasta frolla...
fidati, è molto piu' facile che una cosa salata sia piu' magra.... dato che puoi salare qualunque cosa... anche l'acqua... mentre per il dolce... o metti lo zucchero, o ti fai venire mal di pancia (perchè l'unico "dolce"[se cosi' si puo' chiamare] è l'aspartame, ma quantita eccessive, portano effetto lassativo...
piu' che altro, se vuoi mangiare quanto vuoi,
l'unica è ORTAGGI con solo sale, tecnicamente sarebbe meglio anche senza...
ma pomodori, lattuga, puoi mangiarne 1kg
http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/lattuga.php
1kg di lattuga(e non riesci a mangiarlo) contiene bene o male le calorie di un cucchiaio d'olio ;)
p.s. se proprio vuoi frutta, consiglio le mele granny smith
L'alternativa al frutto è la verdura...da lì non scappi.
L'alternativa al frutto è la verdura...da lì non scappi.
;)
la bagna cauda !
C;,a;,z;az;a
Mi pare strano che nessuno abbia ancora menzionato i grissini :asd: (Leggerissimi :asd:)
CaFFeiNe
15-09-2009, 01:16
cmq un consiglio, non farti abbindolare ad esempio dalle cose integrali ;) spesso sono pari o piu' caloriche di quelle non, perchè per avere un impasto simile, hanno bisogno di una maggior quantita' di condimento ;)
Buon connubio!!
proteine 2,5g
carboidrati 20,7g
grassi 5,8g
olio vegetale di palma che ti intasa le arterie,
zucchero che e´da evitare in generale
sciroppo di glucosio olé
meglio trovi un craker da negozio bio che e´senza quelle porcherie...
si ma il fruttosio, come calorie non è molto piu' basso del glucosio a parita' di quantita' eh.... anche se iò problema maggiore non è neanche quello... quanto la pasta frolla...
fidati, è molto piu' facile che una cosa salata sia piu' magra.... dato che puoi salare qualunque cosa... anche l'acqua... mentre per il dolce... o metti lo zucchero, o ti fai venire mal di pancia (perchè l'unico "dolce"[se cosi' si puo' chiamare] è l'aspartame, ma quantita eccessive, portano effetto lassativo...
l aspartame e´ carcerogeno io lo eviterei ovviamente
Crackers
Il sale c'è
È leggero (un cracker pesa pochi grammi)
un genio... :sofico:
ottimo il fruttosio, perchè è a lento rilascio di zuccheri e quindi un rush insulinico difficilmente se lo porterebbe tutto lasciandoti a 0 con gli zuccheri
cerca di assumere i necessari carboidrati complessi a basso indice glicemico ed evita roba tipo tuc o ritz che dopo meno di 5 minuti ti lasciano a secco
state sempre attenti a quello che mangiate, perchè ad esempio il fruttosio se ingerito in alte quantità viene trasformato in grasso dall'organizmo se non riesce a smaltirlo
lo "sgranocchiare" in continuazione fa male, magari fate 3-4 o anche 5 pasti al giorno non molto pesanti, ma che contengano tutto (proteine, carboidrati, grassi, zuccheri, vitamine etc..) nella dieta per evitare lo "sgranocchiamento"
poi i consigli sono sempre i soliti: muovete il culo dalla sedia e fate una qualsiasi attività sportiva
@ Donagh: mi pare di aver letto di una ricerca fatta a bologna a proposito sell'aspartame che tendeva a dimostrare che l'aspartame aumentava l'incidenza di tumori o leucemie.
Altre ricerche poi hanno smentito..
usare questi prodotti non è necessario - io l'aspartame lo evito sia per paura (ma tanto di mali al mondo sai quanti ce ne sono peggio) sia percè mi fa reazione allergica -, i prodotti etichettati light poi sono proprio da evitare (tipo i cereali la mattina che sono ricchi, troppo ricchi di carboidrati), anche i prodotti a 0 contenuto di grassi - perchè i grassi sono molto importanti nella dieta -.
Per finire, se vuoi sgranocchiare e farti male allora fagocita un po' tutto quello che trovi, se invece vuoi bloccare la fame allora bastano 5 minuti in rete per farti una buona dieta - ovvimanete cerca fonti attendibili -.
Il fruttosio ha un potere dolcificante più elevato e quindi è necessario metterne di meno. E poi il fruttosio che intendevo io non è quello in bustine, ma quello presente naturalmente nella purea di mele da mettere nell'impasto della pasta frolla, per dolcificarla.
Perché il problema maggiore sarebbe la pasta frolla? :confused:
è di una genuinità unica: 300 gr di farina, due tuorli di uova, un cucchiaino di burro (oppure olio, che è quello che metto io) e una mela cotta nell'impasto. Ovviamente si tratta di una versione "light" della pasta frolla ma ugualmente buona, più di qualunque merendina industriale.
L'aspartame meglio evitarlo.
Mi pare strano che nessuno abbia ancora menzionato i grissini :asd: (Leggerissimi :asd:)
Già. Io non capisco come sia stato possibile che alcune aziende li abbiano pubblicizzati come leggeri se sono un prodotto assolutamente da evitare, in quanto, il più delle volte, contengono grassi idrogenati.
io voto per i popcorn, ovvimente senza olio burro o altre cose lette qui, solo col sale, altrimenti prendo il doppio di calorie, io mangiavo quelli al micoronde, ora non ho più microonde e li faccio ad aria.
ok sanno da meno e son meno buoni, ma intanto non mi ungo, e poi li ne mangio un catino senza troppe pare quando voglio.
meglio di zucchero e spartame:
http://it.wikipedia.org/wiki/Stevia_rebaudiana
La Coca Cola in Giappone la usa come dolcificante per la Coca Cola Light (Diet Coke). Ne è approvato ufficialmente l'uso in 10 paesi, inclusi Svizzera, Giappone, Paraguay, e Brasile. Viene coltivata estensivamente e consumata in Thailandia, Israele e Cina, ed in genere in tutta l'America meridionale, dove è usata da secoli come dolcificante ma soprattutto da pianta medicinale. In Brasile è utilizzata come rimedio della medicina popolare per il diabete.[9]
Generalmente è usata nei soft drinks, nelle gomme da masticare, come tavolette dolcificanti, negli sciroppi e nei prodotti farmaceutici. Negli USA può essere venduta come supplemento dietetico ma non come dolcificante o additivo per cibi.
si trova in negozi on line.
certo la miglior cosa è consumare fruttosio o miele biologico non pastorizzato e BASTA come zuccheri...
però la stevia è senz'altro migliore dell'aspartame.
CaFFeiNe
15-09-2009, 11:49
Il fruttosio ha un potere dolcificante più elevato e quindi è necessario metterne di meno. E poi il fruttosio che intendevo io non è quello in bustine, ma quello presente naturalmente nella purea di mele da mettere nell'impasto della pasta frolla, per dolcificarla.
Perché il problema maggiore sarebbe la pasta frolla? :confused:
è di una genuinità unica: 300 gr di farina, due tuorli di uova, un cucchiaino di burro (oppure olio, che è quello che metto io) e una mela cotta nell'impasto. Ovviamente si tratta di una versione "light" della pasta frolla ma ugualmente buona, più di qualunque merendina industriale.
L'aspartame meglio evitarlo.
vabbe' ma mangiare a volonta' farina, uova, burro, e mela, non è che sia molto "leggero".....
parliamo cmq di un alimento che contiene piu' di qualche centinaio di kcal ogni 100g, lui parlava di qualcosa di molto piu' leggero (e salato) ;)
LuPellox85
15-09-2009, 12:30
ravanelli olio e sale?
ravanelli, carote, coste di sedano, finocchi a listarelle
conditi in salsa di soia o meglio worchester, succo di limone, aceto balsamico e olio di oliva e pepe...
con POCO molto POCO olio.
insomma pinzimonio di verdura che fa un gran bene.
Fritti? ma stiamo parlando della stessa cosa? Se li fai in padella basta un cucchiaio di olio (tra l'altro non è neanche necessario se si presta un po' di attenzione), se usi una macchinetta come questa non servono grassi
http://www.eurosolare.it/img/EUROELETTRICA/prince2984_160.jpg
ho proprio quella a casa :D
è come mangiare plastica.. ma almeno non sgranocchio la bic
meglio di zucchero e spartame:
http://it.wikipedia.org/wiki/Stevia_rebaudiana
La Coca Cola in Giappone la usa come dolcificante per la Coca Cola Light (Diet Coke). Ne è approvato ufficialmente l'uso in 10 paesi, inclusi Svizzera, Giappone, Paraguay, e Brasile. Viene coltivata estensivamente e consumata in Thailandia, Israele e Cina, ed in genere in tutta l'America meridionale, dove è usata da secoli come dolcificante ma soprattutto da pianta medicinale. In Brasile è utilizzata come rimedio della medicina popolare per il diabete.[9]
Generalmente è usata nei soft drinks, nelle gomme da masticare, come tavolette dolcificanti, negli sciroppi e nei prodotti farmaceutici. Negli USA può essere venduta come supplemento dietetico ma non come dolcificante o additivo per cibi.
si trova in negozi on line.
certo la miglior cosa è consumare fruttosio o miele biologico non pastorizzato e BASTA come zuccheri...
però la stevia è senz'altro migliore dell'aspartame.
provata si ottima, anche il miele per altre proprieta toste che ha..
meglio non usare dolcificanti no?
dopo anni che non uso (solo qualche volta qualche dolce) ogni cosa che mangio mi sembra dolce...
un genio... :sofico:
ottimo il fruttosio, perchè è a lento rilascio di zuccheri e quindi un rush insulinico difficilmente se lo porterebbe tutto lasciandoti a 0 con gli zuccheri
cerca di assumere i necessari carboidrati complessi a basso indice glicemico ed evita roba tipo tuc o ritz che dopo meno di 5 minuti ti lasciano a secco
state sempre attenti a quello che mangiate, perchè ad esempio il fruttosio se ingerito in alte quantità viene trasformato in grasso dall'organizmo se non riesce a smaltirlo
lo "sgranocchiare" in continuazione fa male, magari fate 3-4 o anche 5 pasti al giorno non molto pesanti, ma che contengano tutto (proteine, carboidrati, grassi, zuccheri, vitamine etc..) nella dieta per evitare lo "sgranocchiamento"
poi i consigli sono sempre i soliti: muovete il culo dalla sedia e fate una qualsiasi attività sportiva
@ Donagh: mi pare di aver letto di una ricerca fatta a bologna a proposito sell'aspartame che tendeva a dimostrare che l'aspartame aumentava l'incidenza di tumori o leucemie.
Altre ricerche poi hanno smentito..
usare questi prodotti non è necessario - io l'aspartame lo evito sia per paura (ma tanto di mali al mondo sai quanti ce ne sono peggio) sia percè mi fa reazione allergica -, i prodotti etichettati light poi sono proprio da evitare (tipo i cereali la mattina che sono ricchi, troppo ricchi di carboidrati), anche i prodotti a 0 contenuto di grassi - perchè i grassi sono molto importanti nella dieta -.
i grassi sono molto importanti nella dieta effetivamente, se alleni il tuo metabolismo a bruciare grassi e ti alimenti con una percentuale maggiore di grassi (buoni ovviamente come arachidi, mandorle, pistacchi, olio di oliva...) e' fatta...
per la spesa il mio punto di vista e' comprare un po meno ma di qualita, tipo negozi bio... altro che cacchiate da supermercato piene di zucchero...
stessa cosa la carne, poca e di qualita....
Rainy nights
15-09-2009, 17:30
l aspartame e´ carcerogeno io lo eviterei ovviamente
Dici che manda la gente in galera o all'ospedale?? :stordita:
CaFFeiNe
15-09-2009, 19:38
è vero, probabilmente l'aspartame è cancerogeno...
ma la coca cola zero, è una delle poche bevande che mischia insieme
elevate capacita' digestive
sapore buono(molto meglio della coca cola zuccherata, proprio perchè molto meno dolce)
praticamente 0 calorie
caffeina
certo il chinotto è 10 spanne sopra... ma senza zucchero, ho visto solo quella ciofeca guizza
LuPellox85
15-09-2009, 19:40
e dei cetriolini sott'aceto che mi dite? :O
posso mangiarne senza diventare una botte? :D
Rainy nights
15-09-2009, 19:44
è vero, probabilmente l'aspartame è cancerogeno...
ma la coca cola zero, è una delle poche bevande che mischia insieme
elevate capacita' digestive
sapore buono(molto meglio della coca cola zuccherata, proprio perchè molto meno dolce)
praticamente 0 calorie
caffeina
certo il chinotto è 10 spanne sopra... ma senza zucchero, ho visto solo quella ciofeca guizza
Ai normali livelli di assunzione giornaliera? :stordita:
Probabilmente? Lo dice PubMed?
CaFFeiNe
15-09-2009, 20:46
se sono completamente sottaceto, tranqui
rainy nights... guarda sti problemi non me li sono mai posti
dicono che la carne è cancerogena
il fumo è cancerogeno
l'aria delle metropoli è cancerogena
l'acqua delle bottiglie in plastica è cancerogena
l'acqua dei rubinetti è contaminata
le onde radio sono cancerogene....
qualcosa nella mia stanza sara' sicuramente cancerogena
cioe' se devo stare dietro a tutte ste sehe mentali, faccio prima ad andare a vivere in un monastero in tibet....
p.s. per l'autore del post
se hai un forno a microonde con crisp, puoi improvvisare tanti snack senza friggerli
verdurine con pastella fatta con solo un uovo e un pizzico di farina,
cmq il consiglio piu' valido rimane sempre verdure ed ortaggi (non tuberi)
le carote se ben salate, possono fungere da snack, data la loro croccantezza... le tagli a bacchette... addirittura nei supermercati ho visto dei cilindri di carota, gia' pulite e tagliate a cilindri....
di queste cose qui ne puoi mangiare veramente a volonta', perchè tanto prima che anche solo pensi che ti facciano ingrassare, sei gia' strasazio (dato che le verdure riempiono subito, anche sgonfiano altrettanto presto)
Rainy nights
15-09-2009, 20:53
rainy nights... guarda sti problemi non me li sono mai posti
dicono che la carne è cancerogena
il fumo è cancerogeno
l'aria delle metropoli è cancerogena
l'acqua delle bottiglie in plastica è cancerogena
l'acqua dei rubinetti è contaminata
le onde radio sono cancerogene....
qualcosa nella mia stanza sara' sicuramente cancerogena
cioe' se devo stare dietro a tutte ste sehe mentali, faccio prima ad andare a vivere in un monastero in tibet....
;) Dalla tua affermazione sembrava tu appoggiassi l'idea cancerogenicità.
CaFFeiNe
15-09-2009, 20:57
;) Dalla tua affermazione sembrava tu appoggiassi l'idea cancerogenicità.
nono, anzi dicevo
sara' anche cancerogeno, ma la coca zero,QUANDO C'E' in casa, la bevo cmq due o tre volte al giorno
Esploditore_di_piu_pance
15-09-2009, 21:06
Lo prendi,lo metti sul grill elettrico o a fuoco di legna(vedi tu) ed avrai
un cibo leggero,saporito e che fa bene moltissimo alla salute!
Io ci metto nel mezzo del pesce salvia,rosmarino,carota a fette,aglio :D
Il tutto bagnato con un ottimo Trebbiano d'abruzzo un ottimissimo vino
che non costa tanto ed e' trooooppo bbuono ;)
PS dimenticavo che la lisca si toglie che e' una bellezza!!
Ciao
io di solito riempio una scodella di pomodori, germogli di soia, fagioli neri.
tutto condito con salsa di soia.
a volte aggiungo del formaggio tipo primo sale
per i germogli e i fagioli c'è solo da aprire la scatoletta, sbattimento zero :D
http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/30_365a363719bf9572c5ee193492f68678.jpg http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/30_d0cacd1639bc6b11f2500cbe195b53a0.jpg
ste robe della bonduelle sono una figata, a volte uso anche il farro e il mais
CaFFeiNe
15-09-2009, 23:04
Lo prendi,lo metti sul grill elettrico o a fuoco di legna(vedi tu) ed avrai
un cibo leggero,saporito e che fa bene moltissimo alla salute!
Io ci metto nel mezzo del pesce salvia,rosmarino,carota a fette,aglio :D
Il tutto bagnato con un ottimo Trebbiano d'abruzzo un ottimissimo vino
che non costa tanto ed e' trooooppo bbuono ;)
PS dimenticavo che la lisca si toglie che e' una bellezza!!
Ciao
e soprattutto è un cibo veloce, da sgranocchiare qui e li quando si vuole, soprattutto con il vino
:asd:
i Gewürzen gurken??
http://www.hengstenberg.de/userFiles/Image/produkte/gurken/Spezialitaeten/720_Salz_Dill_Gurken.jpg
un po' di zucchero ce l'hanno... ma penso che è accettabile,
sono anceh io un estimatore, se mi ci metto ne sbafo mezzo kilo sgocciolati...
la roba più terribile è quando ti portano quei bei taglieri: formaggio e speck a tagliati a bastoncini, sott'aceti, le bretzel calde da imburrare... e il paio di litri di birra... non ti fermi più!!
Galline di riso !
Cmlaml,zmlamlzma
CaFFeiNe
16-09-2009, 09:59
Galline di riso !
Cmlaml,zmlamlzma
ehm :asd:
un nuovo incrocio artificiale tra una gallina e una pianta du riso :asd: bellissimo, gallina alla pescatora :asd:
cmq le gallette di riso sono brutte se mangiate da sole... dopotutto è riso soffiato...senza niente. sembra di mangiar una barretta di plastca
vabbhè basta spalmarci sopra burro di arachidi, mayonese, due fette di formaggio bello grasso, due filettini di alici sott'olio, una fettina di pomodoro sottile (bisogna sempre mangiare verdura chè fa bene), mezzo uovo sodo,
poi vedi che la galletta di riso un gusto ce l'ha... :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
oppure...
http://img5.travelblog.org/Photos/44428/205069/f/1620082-Bretzeln-1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.