View Full Version : Qualche scatto a Superga (TO)
rextex76
13-09-2009, 20:12
http://i27.tinypic.com/ncfp5.jpg
Vespa o Ape? boooo
http://i30.tinypic.com/2ennbdf.jpg
Questa mi piace molto
http://i28.tinypic.com/24bogg5.jpg
La basilica
Ovviamente tutto in manuale se no che gusto c'e':D
Vespa o Ape? boooo
a me sembra un bombo....ne vespa e ne ape
Ovviamente tutto in manuale se no che gusto c'e':D
non è che usando la macchina in manuale, si abbiano delle migliorie(tranne alcuni casi), avresti potuto usarla in priorita di apertura o di diaframma, ed avresti ottenuto delle foto ugualemnte buone.
veniamo alle foto:
la 1 secondo me è troppo disturbata dai fiori fuori fuoco, se il soggetto è l' insetto, dovresti croppare ed eliminare tutto il resto. ma rimarrebbe una foto alquanto anonima per via dell inquadratura poco felice.
la 2 andrebbe bene per un libro di botanica,dove si spiega ke tipo di fiore è e come fare per identificarlo, per il resto non mi dice niente.
forse avresti dovuto aprire di piu il diaframma, perche la non è tutto perfettamente a fuoco.
la 3 è la migliore(sempre secondo me), ha dei bei colori, e una angolazione buona, ma ci sono persone, ke disturbano(sul muretto, e a sinistra), inoltre hai tagliato la parte bassa della basilica, non so se potvi, ma io sarei andato un po piu indietro
ovviamente queste sono solo le mie impressioni personali
rextex76
13-09-2009, 21:35
la 3 è la migliore(sempre secondo me), ha dei bei colori, e una angolazione buona, ma ci sono persone, ke disturbano(sul muretto, e a sinistra), inoltre hai tagliato la parte bassa della basilica, non so se potvi, ma io sarei andato un po piu indietro
ovviamente queste sono solo le mie impressioni personali
Hai ragione potevo andare piu' indietro ma avrei avuto ancora piu' persone che disturbavano, conta che io e' da 3 giorni che ho acquistato la macchina e praticamente nn so nulla, mi sto documentando nei vari forum, poi una volta scattata la foto nello schermo e' difficile da capire cosa c'e' che non va e poter migliorare, alle volte sembra decente e poi sul pc e' brutta.
Comunque grazie dei consigli ne terro' conto per le prossime.
AlexSwitch
14-09-2009, 09:35
La 1 e la 2 le trovo piuttosto scure come tonalità...
ilguercio
14-09-2009, 09:47
Sono sottoesposte tutte e 3.
Nella prima distrae tanto quel fiore secco a destra.
Nella seconda distrae il fiore sullo sfondo a sinistra.
La 3 è interessante,fa niente per le linee cadenti.
Prima e seconda son troppo centrate;)
lo_straniero
14-09-2009, 12:06
1-2 anonime
la 3 e interessante :)
digital_brain
14-09-2009, 14:41
Pensavo di trovarmi davanti le foto delle tue scarpe!!!:fagiano:
In ogni caso concordo con quanto sopra tranne che per quanto detto sulla terza: le persone sulla sinistra si,infastidiscono,puoi ritegliarne un pelo.Mentre la coppietta sul muretto che si fa la foto ci sta molto bene,anche come colori,entrambi con la maglietta rossa...anche il momento e la posa in cui stanno sono azzeccati secondo me.Molto carina come foto.
DaRkBoDoM
21-09-2009, 02:03
Ma sulla 3 hai usato un polarizzatore?
rextex76
21-09-2009, 19:49
Ma sulla 3 hai usato un polarizzatore?
No dark nessun polarizzatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.