PDA

View Full Version : Giochi di azione/avventura/horror ambientati su marte...luna...ecc

Dart81
12-09-2009, 23:28
Ciao!
Lo so, adesso vi metterò tutti in difficoltà con una richiesta del genere, ma io...la devo fare, perchè se qualcosa esiste e io me la sono persa..beh proviamo!!!

Io sto cercando qualche gioco che sia ambientato sulla Luna o su Marte o su un pianeta extraterrestre....insomma l'ambientazione l'avete capita (nota, non nello spazio;-)
Ma adesso arriva la nota "dolente e difficoltosa": non mi interessa uno sparatutto, quindi coloro che avevano già sulla punta della lingua di propormi DOOM o Mass Effect o Bioshock o altro ecco...non ci siamo:-)))
Vorrei un gioco tipo avventura....o azione....o anche horror (tipo survival horror per intenderci)....insomma escludetemi sparatutto e RPG....che ci rimane?:help: :)

F5F9
13-09-2009, 09:47
the dig (vecchia AG capolavorissimo assoluto di lucas + spielberg, pensa un po' :ave: )
martian gothic (AG un pò action che non ho mai finito causa saves)
...me ne verranno in mente altri...
EDIT: come survival mi viene in mente il recente "dead space" (non l'ho fatto in quanto, per me, "consolaro" ma ne parlano tutti bene)

lowenz
13-09-2009, 09:56
http://www.journey-to-the-moon.com/uk/

Jabbervocco
13-09-2009, 10:09
Tutta la serie myst, ha ogni episodio ambientato in diversi mondi tematici (il 3 e il 4 raggiungono vette stilistiche mica da ridere), se vuoi qualcosa di più strano c'è shizm 1&2 ambientati in mondi totalmente alieni, solo che sono... ostici.

P.S. provato Outcast?

P.P.S. Mi dimenticavo sul genere the dig c'è pure questa avventura free the infinity string (http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=infinitys), ultimamente anche tradotta in italiano....

Dart81
13-09-2009, 11:09
Grazie a tutti!!
Certo che son quasi tutti giochi antichi a bestia eh!!!:) Di nuovo così poco?

Comunque,faccio il punto della situazione, per adesso mi sono piaciute le idee di questo The Dig, poi abbastanza anche quel Dead Space (seppur lo vedo un pò troppo "sparatutto" ma chiudiamo un occhio:p ), poi, per far capire quali sono i giochi che mi piacciono maggiormente ecco, Martian Gothic è SPETTACOLARE, peccato lo conoscessi già e lo abbia già terminato:) Se vi viene in mente qualcosa di simile...:D

P.S. sì the Mist li ho già giocati:)

Grazie a tutti

F5F9
13-09-2009, 11:47
Grazie a tutti!!
Certo che son quasi tutti giochi antichi a bestia eh!!!:) Di nuovo così poco?

Comunque,faccio il punto della situazione, per adesso mi sono piaciute le idee di questo The Dig, poi abbastanza anche quel Dead Space (seppur lo vedo un pò troppo "sparatutto" ma chiudiamo un occhio:p ), poi, per far capire quali sono i giochi che mi piacciono maggiormente ecco, Martian Gothic è SPETTACOLARE, peccato lo conoscessi già e lo abbia già terminato:) Se vi viene in mente qualcosa di simile...:D

P.S. sì the Mist li ho già giocati:)

Grazie a tutti
the dig, se non ti disgusta la grafica jurassica, ha una profondità da vertigini...
era stato ristampato un paio d'anni fa (compatibile con xp).
guarda qui:
http://www.leaderspa.it/Catalogo.aspx?search=the%20dig
veniva fuori da un copione scritto da spielberg per un film (mai realizzato) e riciclato come videogioco.
sottovalutato dalla critica all'uscita e poi entrato, di forza, nella storia delle ag.
bene.
comunque perché escludi a priori mass effect?
mi sa che hai avuto informazioni sbagliate...guarda che non è affatto un semplice tps truzzo.
si combatte (mi pare) meno che in martian gothic, ha una buona profondità (certo più di dead space), interessantissime interazioni con gli npc, è tecnicamente spettacolare...

Dart81
14-09-2009, 12:23
the dig, se non ti disgusta la grafica jurassica, ha una profondità da vertigini...
era stato ristampato un paio d'anni fa (compatibile con xp).
guarda qui:
http://www.leaderspa.it/Catalogo.aspx?search=the%20dig
veniva fuori da un copione scritto da spielberg per un film (mai realizzato) e riciclato come videogioco.
sottovalutato dalla critica all'uscita e poi entrato, di forza, nella storia delle ag.
bene.
comunque perché escludi a priori mass effect?
mi sa che hai avuto informazioni sbagliate...guarda che non è affatto un semplice tps truzzo.
si combatte (mi pare) meno che in martian gothic, ha una buona profondità (certo più di dead space), interessantissime interazioni con gli npc, è tecnicamente spettacolare...
No no, se un gioco è bello per me è bello, a prescindere dalla grafica!!!!! Infatti io penso sempre che oggi i produttori di giochi pensino TROPPO alla grafica e NIENTE alla cura del gioco in se....io oggi vedo un sacco di giochi dalla grafica strepitosa, che però come qualità di gioco fanno schifo...

Dunque, The Dig lo provo sicuro!!!

E per quanto riguarda Mass Effect boh, era quello che avevo sentito ...un bello sparatutto e nient'altro, ma se mi dici che è qualcosa di leggermente diverso da uno sparatutto magari lo provo...!

supersalam
14-09-2009, 12:41
Lessi di una news che riguardava il possibile remake di The DIG in alta definizione, così come è stato fatto per Monkey Island. Pazienta qualche mese se ti va.

Mass Effect non è uno sparatutto, sparare a qualunque cosa che si muova non ti porterà da nessuna parte e oltretutto non è saggio farlo. E' come i vari Star Wors KOTOR, non so se li hai mai giocati, ma la tipologia è quella.

Anzi ti consiglio proprio Star Wars KOTOR!!

F5F9
14-09-2009, 12:57
Lessi di una news che riguardava il possibile remake di The DIG in alta definizione, così come è stato fatto per Monkey Island. Pazienta qualche mese se ti va.

Mass Effect non è uno sparatutto, sparare a qualunque cosa che si muova non ti porterà da nessuna parte e oltretutto non è saggio farlo. E' come i vari Star Wors KOTOR, non so se li hai mai giocati, ma la tipologia è quella.

Anzi ti consiglio proprio Star Wars KOTOR!!
S T R A Q U O T O

sauro82
14-09-2009, 17:09
Tutta la serie myst, ha ogni episodio ambientato in diversi mondi tematici (il 3 e il 4 raggiungono vette stilistiche mica da ridere)

Vero.
Fino al 4 è un gran bel giocare, poi......:rolleyes:

Njk00
14-09-2009, 22:30
Ciao!
Lo so, adesso vi metterò tutti in difficoltà con una richiesta del genere, ma io...la devo fare, perchè se qualcosa esiste e io me la sono persa..beh proviamo!!!

Io sto cercando qualche gioco che sia ambientato sulla Luna o su Marte o su un pianeta extraterrestre....insomma l'ambientazione l'avete capita (nota, non nello spazio;-)
Ma adesso arriva la nota "dolente e difficoltosa": non mi interessa uno sparatutto, quindi coloro che avevano già sulla punta della lingua di propormi DOOM o Mass Effect o Bioshock o altro ecco...non ci siamo:-)))
Vorrei un gioco tipo avventura....o azione....o anche horror (tipo survival horror per intenderci)....insomma escludetemi sparatutto e RPG....che ci rimane?:help: :)

DEAD SPACE TUTTA LA VITA.
Poi se vuoi sta uscendo red faction guerrilla...

ray_hunter
14-09-2009, 23:10
Red Faction Guerrillia è cmq molto fracassone e sparatutto.

IMHO se cerchi un survival horro Dead Space è quello che fa per te, davvero uno dei migliori titoli del 2008.

L'unica cosa che mi manda abbestia è che su PC ha venduto un decimo che su console pur FATALITA' avendoci giocato un po' tutti. Conseguenza ne è che molto probabilmente il seguito non uscirà su PC.

Er Monnezza
14-09-2009, 23:20
fammi pensare, un fps ambientato su Marte?

qualcuno ha detto Doom 3? :D

supersalam
15-09-2009, 10:30
fammi pensare, un fps ambientato su Marte?

qualcuno ha detto Doom 3? :D

Sforzarsi di leggere il primo messaggio?

Er Monnezza
15-09-2009, 10:43
Sforzarsi di leggere il primo messaggio?

già letto, ma lui ha parlato di Doom non di Doom 3

comunque, un altro fps horror ambientato su un pianeta alieno : Alien vs Predator 2 (da non perdere)

tra un pò di tempo uscirà anche il nuovo Alien vs Predator 3, e Alien Colonial Marines

Njk00
15-09-2009, 10:56
Ciao!
:read:

già letto

a me non sembra

comunque, un altro fps horror....

:muro:

e sforzati un po' di più santa pupazza!

Er Monnezza
15-09-2009, 10:58
be allora quello che cerca lui mi sa che non esiste, vuole un gioco d'azione / horror, ambientato su Marte o su altri pianeti, ma non vuole un fps

se trovate qualche titolo fate un fischio :D

Njk00
15-09-2009, 11:02
be allora quello che cerca lui mi sa che non esiste, vuole un gioco d'azione / horror, ambientato su Marte o su altri pianeti, ma non vuole un fps

se trovate qualcosa fate un fischio :D

Ok adesso hai fatto lo sforzo di leggere il primo post: ora fai un altro sforzo e leggi anche gli altri...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma come si fa???

Er Monnezza
15-09-2009, 11:07
li ho letti anche gli altri post

c'è chi gli consiglia Knights of the old Republic, bellissimo gioco, ma non è molto d'azione, è un rpg con combattimenti a turni

chi gli consiglia Dead Space che è un fps

chi gli consiglia Myst che è un avventura grafica con sfondi pre-renderizzati

nessuno di questi mi pare che si avvicini alla richiesta che ha fatto :D

Njk00
15-09-2009, 19:08
li ho letti anche gli altri post

c'è chi gli consiglia Knights of the old Republic, bellissimo gioco, ma non è molto d'azione, è un rpg con combattimenti a turni

chi gli consiglia Myst che è un avventura grafica con sfondi pre-renderizzati

nessuno di questi mi pare che si avvicini alla richiesta che ha fatto :D

Dead space non è un fps, ma un survival horror. Red Faction è un action game/adventure in terza persona... Vabbè basta sennò sto topic si trasforma in un mega ot..

Dart81
16-09-2009, 07:33
Ciao raga!!! Ci sono eh, non è che state rispondendo al vento:D E' che sono sotto esame e ci risentiremo domani sera, per adesso, sto prendendo nota sul taccuino di tutte le vostre idee;)

Il punto della situazione ad oggi è il seguente:
OK per the Dig, attendo se magari esce il remake!
Ok per Dead Space, mi avete quasi convinto che non sia un vero FPS, dunque, potrebbe essere un gran gioco (per me intendo!!)
Un pensierino su Mass Effect...vedrò com'è....!

P.S. nessuno è arrivato all'ideale di ciò che stavo cercando,ma sapevo bene che era cosa quasi impossibile e le idee che avete tirato fuorri fino ad ora le ho apprezzate molto (DOOM3 apparte ahaha:p )
Pensandoci, uno c'era arrivato al mio ideale, con Martian Gothic Unification!!! Peccato che l'abbia già giocato e rigiocato:)

A presto, se avete altre idee...share share share!!!:)

gaxel
16-09-2009, 08:50
the dig (vecchia AG capolavorissimo assoluto di lucas + spielberg, pensa un po' :ave: )
martian gothic (AG un pò action che non ho mai finito causa saves)
...me ne verranno in mente altri...
EDIT: come survival mi viene in mente il recente "dead space" (non l'ho fatto in quanto, per me, "consolaro" ma ne parlano tutti bene)

Dead Space non è consolaro... a parte nei salvataggi.Va bè, per te è gravissima come cosa, ma un survival horror non deve avere il quicksave e nemmeno isave a chekpoints, altrimenti non è survival.

Per il resto io l'ho giocato su PC perché c'è la necessita di mirare con precisione... resta il miglior surviva horror/shooter di questa generazione.

gaxel
16-09-2009, 08:51

Se Dead Space è un fps io sono Topolino :asd:

gaxel
16-09-2009, 08:56
Ciao raga!!! Ci sono eh, non è che state rispondendo al vento:D E' che sono sotto esame e ci risentiremo domani sera, per adesso, sto prendendo nota sul taccuino di tutte le vostre idee;)

Il punto della situazione ad oggi è il seguente:
OK per the Dig, attendo se magari esce il remake!
Ok per Dead Space, mi avete quasi convinto che non sia un vero FPS, dunque, potrebbe essere un gran gioco (per me intendo!!)
Un pensierino su Mass Effect...vedrò com'è....!

P.S. nessuno è arrivato all'ideale di ciò che stavo cercando,ma sapevo bene che era cosa quasi impossibile e le idee che avete tirato fuorri fino ad ora le ho apprezzate molto (DOOM3 apparte ahaha:p )
Pensandoci, uno c'era arrivato al mio ideale, con Martian Gothic Unification!!! Peccato che l'abbia già giocato e rigiocato:)

A presto, se avete altre idee...share share share!!!:)

Martian Gothic Unification è un survival horror che uscì anche su PS2, ricordo un bel giochetto per la console Sony chiamato Echo Night: Beyond, ambientato su una nave spaziale... ma mi sa che non è mai arrivato su nessun altra piattaforma.

F5F9
16-09-2009, 09:11
Dead Space non è consolaro... a parte nei salvataggi.Va bè, per te è gravissima come cosa,
imperdonabile.
ma un survival horror non deve avere il quicksave e nemmeno isave a chekpoints, altrimenti non è survival.
quoto: infatti questo comandamento è riportato anche nei seguenti testi (in ordine alfabetico):
- il capitale
- il corano
- il manuale delle giovani marmotte
- la bibbia
- mein kampf
peccato che il progenitore del genere (alone in the dark) i save liberi li aveva :fuck: .
e, più recentemente, anche quelle meraviglie sottovalutate dei "suffering" :p (che lo sono SH, inutile che lo neghi :D ).
per non parlare delle versioni pc di SH 2 e 3.
che poi sony e complici, nei vari RE e SH per play, faccia le cose diversamente, fottesega :Prrr: (non me li accatto :D )
Per il resto io l'ho giocato su PC perché c'è la necessita di mirare con precisione... resta il miglior surviva horror/shooter di questa generazione.
ti credo sulla parola e lo aspetto allegato a qualche rivista :cool:
EDIT:
Se Dead Space è un fps io sono Topolino :asd:
l'abbiamo sempre saputo :asd:

gaxel
16-09-2009, 09:19
quoto: infatti questo comandamento è riportato anche nei seguenti testi (in ordine alfabetico):
- il capitale
- il corano
- il manuale delle giovani marmotte
- la bibbia
- mein kampf
peccato che il progenitore del genere (alone in the dark) i save liberi li aveva :fuck: .
e, più recentemente, anche quelle meraviglie sottovalutate dei "suffering" :p (che lo sono SH, inutile che lo neghi :D ).
per non parlare delle versioni pc di SH 2 e 3.
che poi sony e complici, nei vari RE e SH per play, faccia le cose diversamente, fottesega :Prrr: (non me li accatto :D )

Mi dice che c'è di survival se puoi salvare quando vuoi?

Io l'ho sempre vista così, Resident Evil (che è poi il gioco per cui è stato coniato il termine survival), Silent Hill, Dino Crisis, Project Zero, Siren, Clock Tower, Haunting Ground, Parasite Eve, Eternal Darkness, Obscure, ecc... (lascia perdere il PC, che a parte il primo Alone in the Dark, che poi, avendo i salvataggi, è più un avventura horror che un survival, non ha mai avuto esclusive di questo genere), hanno tutti i salvataggi a "zona", perché un survival deve portare nel giocatore una certa tensione/paura di non poter arrivare al prossimo punto di salvataggio... cosa che con Dead Space è perfettamente riprodotta. Al massimo livello di difficoltà poi, c'è il rischio di incubi notturni.

IL_mante
16-09-2009, 09:30

se trovate qualche titolo fate un fischio :D

il gioco esiste :D

si chiama penumbra e c'è anche un espansione: penumbra black plague

è il gioco che fa per te: indovinelli da risolvere, atmosfera dark, non puoi combattere in nessun modo con i mostri che incontri, se non sconfiggerli o intrappolarli utilizzando ingegno e oggetti che trovi in giro. in più se guardi un mostro in faccia al tuo pg viene paura e trema e diventa offuscata la vista.

lo davano allegato a gmc qualche mese fa. il gioco è in italiano, l'espansione solo inglese.

in opiù di un occasione sono saltato sulla sedia per lo spavento e giravo guardando gli angoli di ogni porta, avevo il timore che qualunque cosa uscisse da chi sa dove.. a me è riuscito a tenere sulle spine fino a che non mi hanno ucciso. l'ho abbandonato perchè non da la possibilità di combattere in nessun modo contro i mostri, non hai armi, questo mi ha un po' limitato...

F5F9
16-09-2009, 09:37
Mi dice che c'è di survival se puoi salvare quando vuoi?...
a io mi piace essere spaventato da atmosfere, oscure presenze, pericoli nascosti..e altra paccottiglia simile.
se finisco nella solita casetta infestata piena di zombetti e fantasmini che escono dalle fottute pareti, posso anche provare piacere ad eseguire esplorazioni con cagotto.
ma se la stessa esplorazione la devo ripetere 4 volte, mi viene la stipsi.
(e mi cerco un bel gdr o una aa vecchia maniera da pc :D ).
comunque SH 2 e 3 per pc (coi saves liberi :yeah: ) li apprezzai assai e li ho anche finiti.
RE2, dopo qualche ora (di viaggi alla stupida macchina da scrivere :mad: ) l'ho scancellato furiosamente dall'HD...e mi sono ben guardato dall'interessarmi ai successivi capitoli...
(fine OT :p esco dalla comune).

gaxel
16-09-2009, 09:41
a io mi piace essere spaventato da atmosfere, oscure presenze, pericoli nascosti..e altra paccottiglia simile.
se finisco nella solita casetta infestata piena di zombetti e fantasmini che escono dalle fottute pareti, posso anche provare piacere ad eseguire esplorazioni con cagotto.
ma se la stessa esplorazione la devo ripetere 4 volte, mi viene la stipsi.
(e mi cerco un bel gdr o una aa vecchia maniera da pc :D ).
comunque SH 2 e 3 per pc (coi saves liberi :yeah: ) li apprezzai assai e li ho anche finiti.
RE2, dopo qualche ora (di viaggi alla stupida macchina da scrivere :mad: ) l'ho scancellato furiosamente dall'HD...e mi sono ben guardato dall'interessarmi ai successivi capitoli...
(fine OT :p esco dalla comune).

Vuol dire che il genere survival non fa per te...

Perché se ci fossero i save liberi, Resident Evil 2 dura meno che Il Signore degli Anelli... il percorso B di Leon lo inizia poco prima di cena un sabato sera, mangiai e lo finii in tempo per uscire, anche relativamente presto.

F5F9
16-09-2009, 09:58
Vuol dire che il genere survival non fa per te...

Perché se ci fossero i save liberi, Resident Evil 2 dura meno che Il Signore degli Anelli....
:p non fa per me il brodino scorrettamente allungato ...

gaxel
16-09-2009, 10:12
:p non fa per me il brodino scorrettamente allungato ...

3-4 ore per scenario, due scenari per personaggio, due personaggi... per vedere tutto il gioco ci vogliono una dozzina di ore. Perfettamente in linea con i giochi moderni... e più corto della trilogia degli "anelli", lungo per i miei gusti :asd: