PDA

View Full Version : TomTom e Ebay sono impazziti

domthewizard
12-09-2009, 16:08
Ho un HTC X7500 da vendere e l'ho messo su ebay, per la terza volta: anche stavolta Tomtom segnala ad ebay per violazione del copyright, presumo per software non originale, ed ebay me la chiude di nuovo. La beffa è che il software tomtom è ORIGINALE e fornito dalla HTC stessa insieme a questo tipo di smartphone... In più ebay mi ha pure sospeso per una settimana dal vendere, quindi neanche posso riaprirla :rolleyes:

Ho mandato sia email ad ebay che a tomtom, ma dubito che entrambi risponderanno; prima di rivolgermi all'avvocato (perchè stavolta mi sono rotto davvero) mi consigliate di contattare qualche associazione consumatori? e se si, a chi? :confused:

hibone
12-09-2009, 16:21
Ho un HTC X7500 da vendere e l'ho messo su ebay, per la terza volta: anche stavolta Tomtom segnala ad ebay per violazione del copyright, presumo per software non originale, ed ebay me la chiude di nuovo. La beffa è che il software tomtom è ORIGINALE e fornito dalla HTC stessa insieme a questo tipo di smartphone... In più ebay mi ha pure sospeso per una settimana dal vendere, quindi neanche posso riaprirla :rolleyes:

Ho mandato sia email ad ebay che a tomtom, ma dubito che entrambi risponderanno; prima di rivolgermi all'avvocato (perchè stavolta mi sono rotto davvero) mi consigliate di contattare qualche associazione consumatori? e se si, a chi? :confused:

lascia perdere le associazioni dei consumatori... servono a poco...

il contratto del software specifica se esso è cedibile o meno a terzi?

hai provato a contattare telefonicamente l'assistenza tomtom?

domthewizard
12-09-2009, 16:29
lascia perdere le associazioni dei consumatori... servono a poco...

il contratto del software specifica se esso è cedibile o meno a terzi?

hai provato a contattare telefonicamente l'assistenza tomtom?

A) non saprei, perchè istruzioni del tomtom non ce ne sono, il cd è ancora sigillato e sw mai registrato. in ogni caso il cellulare viene venduto sempre in versione "travel", quindi in bundle col sw. se voglio rivenderlo devi darmi la possibilità di vendere il blocco, e non farmi svalutare così tanto lo smartphone;

B) ho provato a contattare tomtom ma lavorano fino al venerdì, ma nella mail (alquanto farlocca :rolleyes: ) c'è scritto che devo contattare Tomtom BV, fornendo tutti i miei dati, quelli dell'inserzione e scrivere tutto in inglese sennò non rispondono :rolleyes: cmq fatto pure questo, aspettiamo lunedì :mc:

ma la cosa più raccapricciante è che tomtom si inventa questa genialata e ebay la segue... mah