PDA

View Full Version : dilemma : HD 4890, Hd 4870 Toxic o Gtx 275?

Cirripede
11-09-2009, 20:14
come da titolo, vorrei upgradare la VGA e sono indeciso fra quelle postate su.

il mio sistema è composto da:

CPU - AMD Athlon X2 64 6000+ (da upgradare anch'esso prossimamente)
RAM 4Gb
Mobo - Asus M3A
Power - 630W
Monitor da 17 pollici (1280x1024 da upgradare anch'esso prossimamente)

Quale fra le 3 VGA mi consigliate visto che il prezzo è più o meno simile?
Grazie in anticipo aspetto una vostra risposta.

BioShock3|)
11-09-2009, 20:27
come da titolo, vorrei upgradare la VGA e sono indeciso fra quelle postate su.

il mio sistema è composto da:

CPU - AMD Athlon X2 64 6000+ (da upgradare anch'esso prossimamente)
RAM 4Gb
Mobo - Asus M3A
Power - 630W
Monitor da 17 pollici (1280x1024 da upgradare anch'esso prossimamente)

Quale fra le 3 VGA mi consigliate visto che il prezzo è più o meno simile?
Grazie in anticipo aspetto una vostra risposta.

Con quella risoluzione una HD4770 già basterebbe. Persino la mia GTX260 è sovradimensionata rispetto a quella risoluzione. Il mio consiglio è quello di aspettare ancora 2/3 settimane quando usciranno le nuove ATi, cioè saranno effettivamente disponibili sul mercato. Le nuove schede DX11 promettono veramente bene (se i rumors e i benchmark su Crysis sono attendibili) e in più faranno inevitabilmente abbassare ancora il prezzo delle schede video già sul mercato, come quelle da te citate. Risparmieresti ora, in vista di un upgrade più consistente di processore, VGA e schermo.

zagor977
11-09-2009, 23:18
Con quella risoluzione una HD4770 già basterebbe. Persino la mia GTX260 è sovradimensionata rispetto a quella risoluzione. Il mio consiglio è quello di aspettare ancora 2/3 settimane quando usciranno le nuove ATi, cioè saranno effettivamente disponibili sul mercato. Le nuove schede DX11 promettono veramente bene (se i rumors e i benchmark su Crysis sono attendibili) e in più faranno inevitabilmente abbassare ancora il prezzo delle schede video già sul mercato, come quelle da te citate. Risparmieresti ora, in vista di un upgrade più consistente di processore, VGA e schermo.

quoto, con un 6000+ a quella risoluzione una 4770 va più che bene, una 4850 ancora meglio
attendi e magari in primavera coi prezzi calati ti fai un intero sistema nuovo compreso di monitor più grande

kinotto88
11-09-2009, 23:19

quoto

Cirripede
12-09-2009, 11:10
Si ma come avevo scritto sia processore che monitor sono prossimi ad essere cambiati.
Vi spiego meglio la situazione: mi stò preparando ad un upgrade del mio PC però ora la mia scheda video mi ha abbandonato, quindi mi serve una sostituta. Puntavo su quelle 3 che ovviamente rimarranno nel nuovo PC.

BioShock3|)
12-09-2009, 11:18
Si ma come avevo scritto sia processore che monitor sono prossimi ad essere cambiati.
Vi spiego meglio la situazione: mi stò preparando ad un upgrade del mio PC però ora la mia scheda video mi ha abbandonato, quindi mi serve una sostituta. Puntavo su quelle 3 che ovviamente rimarranno nel nuovo PC.

Allora prendi la GTX275 che dovrebbe essere superiore rispetto alle altre 2:

http://media.bestofmicro.com/L/7/193867/original/image032.png

Altre informazioni QUA (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090403&page=nvidia-geforce-gtx-275-11)

Anche se personalmente se fossi nella tua situazione viaggerei con la scheda integrata ancora per un po'...otterresti vantaggi su tutti i fronti. Le nuove VGA DX11 escono a breve, quelle adesso sul mercato vedranno ovviamente il loro prezzo calare..Per quanto riguarda i processori..anche lì i Phenom II caleranno di prezzo con i nuovi i5 e con i nuovi modelli i7..e così via.

Ma se in definitiva ti serve subito, a mio avviso dovresti prendere la GTX275.

Cirripede
12-09-2009, 11:52
Anche se personalmente se fossi nella tua situazione viaggerei con la scheda integrata ancora per un po'...
Purtroppo la mia mobo non ha integrata e le altre scede video che ho a disposizione sono tutte agp (slot che ovviamente sulla mobo non ho):cry:

BioShock3|)
12-09-2009, 11:58
Purtroppo la mia mobo non ha integrata e le altre scede video che ho a disposizione sono tutte agp (slot che ovviamente sulla mobo non ho):cry:

Vabbè..una GTX275 non sarà da rimpiazzare nel giro di qualche settimana..gestisce qualsiasi gioco anche a 1920*1080 (e oltre) con filtri attivi..anche se sfido chiunque ad aver bisogno dell'anti-aliasing a 2560*1600. Quindi è comunque un'ottima scelta, sia adesso sia in futuro.

WhiteRed
12-09-2009, 11:59
vai su ebay e pigliati la prima vga pci-e da 10€ o meno che trovi, resisti così per 3 settimane e poi fai il cambio

davvero, se aspetti un po' puoi o rpenderti una scheda nuova o risparmiare sulle attuali

Nethir
12-09-2009, 14:54
vai su ebay e pigliati la prima vga pci-e da 10€ o meno che trovi, resisti così per 3 settimane e poi fai il cambio

davvero, se aspetti un po' puoi o rpenderti una scheda nuova o risparmiare sulle attuali
quoto