PDA

View Full Version : Perchè non posso avere la 20 mbit?

Redux
11-09-2009, 17:35
Mi spiegate perchè io non posso avere la 20 mbit? ho fastweb che mi eroga una 6 mbit (scarsa) e dice che non può passarmi a 20 mbit.
In effetti se verifico la copertura con altri operatori sul mio indirizzo o n. di telefono, molti mi dicono che posso avere la 8 ma non la 20, e chi non lo dice lo lascia volutamente nell'incertezza (fino a 20, sì e io ci casco).

Qual è la ragione tecnica per cui per me è così? e soprattutto, io non ci posso fare nulla? sollecitare qualcuno? il Presidente della repubblica? :stordita:

X-Fight
11-09-2009, 17:52
se fastweb dichiara fino a 20mbit e poi hai la portante (non la velocità di download) a 6, può essere che hai problemi legati alla distanza dalla centrale ed al doppino telefonico.

Mentre per gli altri operatori che ti dicono 8mega significa che in centrale hanno installato (ancora) apparati che non supportano l'adsl2+ e quindi con l'adsl (adsl1 diciamo) si arriva al massimo ad 8.
Ti tocca aspettare che qualcuno li monti.

Redux
11-09-2009, 18:12
Mentre per gli altri operatori che ti dicono 8mega significa che in centrale hanno installato (ancora) apparati che non supportano l'adsl2+ e quindi con l'adsl (adsl1 diciamo) si arriva al massimo ad 8.
Ti tocca aspettare che qualcuno li monti.

Ah ecco, quindi immagino che il problema sia lo stesso per fastweb (che non dichiara una 20 mbit sulla mia linea) e per gli altri operatori.
Così come immagino che nessuno aggiornerà mai gli apparati: perchè sostenere un costo in più se non posso avere un beneficio in termini di tariffa ed anzi mi ritrovo utenti che cercano di ciucciare a 20 anzichè a 6?
Se conoscessi un politico gli raccomanderei la mia centrale :)

Redux
11-09-2009, 18:15
Ma la centrale com'è fatta? mi sta venendo un'idea :Perfido: