View Full Version : Nuovo Pc
fp.semeraro
11-09-2009, 12:35
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un nuovo PC desktop, è andato tutto bene, fino a un po' che dopo aver installato un po' di cose (driver ect..) da quando l'accendo è molto rallentato con un continuo utilizzo di disco e cpu e soprattutto quando faccio arresta sistema il pc si spegne, e dopo qualche secondo si riaccende. Ho provato a disinstallare EPU-4 engine, ma nulla.
qualcuno può aiutarmi?
grazie
alecomputer
12-09-2009, 10:42
Non hai detto che sistema operativo hai installato su pc .
Per il rallentamento dovresti provare ad eliminare eventuali programmi inutili che si avviano quando accendi il pc , li trovi in start >> esegui , scrivi msconfig e dai invio , poi vai sulla finestra avvio e togli il segno di spunta dai programmi che non utilizzi .
Poi vai su pannello di controlle e disinstalla tutti i programmi che non utilizzi .
Poi se hai piu di un antivirus installato , fai una scansione antivirus , se invece hai piu di un antivirus o firewall installato , eliminane uno .
fp.semeraro
13-09-2009, 17:23
Si scusami,
-Windows Vista Ultimate 64bit
-Intel Q9550
-Asus P5Q SE
questo è quello che parte in avvio, cosa posso eliminare?
-Adobe acrobat
-Adobe CS4 Service menager
-grove monitor control
-hd audio control monitor
-java platform SE 6 U16
-kapspersky antivirus
-power reg
-logitech set point
-logitech set point
-Windows defender
-Sistema operativo microsoft windows
-Sistema operativo microsoft windows
-Realtech voice menager
-vtune display control
PS: ora non è più sempre in funziona il processore, ma rimane il problema di quando spengo che dopo un po' si riavvia.
alecomputer
13-09-2009, 17:28
Questi programmi li puoi anche eliminare dall' avvio del pc .
-Adobe acrobat
-Adobe CS4 Service menager
-grove monitor control
-hd audio control monitor
-java platform SE 6 U16
-power reg
-Windows defender
-vtune display control
Se poi vedi che ci sono problemi con qualche applicazione puoi sempre rimettere il segno di spunta .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.