View Full Version : Raggio di luna
Raggio di luna nel mio cuore
nella mia vita ci sei tu
sei come l'acqua come il sole che verrà
raggio di luna nascerà.
Il nostro amore non sarà mai solo
guerre non vedrà
carne come l'oro
per l'eternità.
Sorge la luna alla montagna
e dalla spiaggia la vedrai
brillano fuochi sulla sabbia intorno a noi
come un vulcano ballerai.
La nostra vita è un lampo
prendimi se vuoi
soli e senza scampo
balla insieme a noi, insieme a noi.
L'amore è un attimo fuggente
guardami e non fermarmi mai
un fiume chiaro, un fiume chiaro e trasparente
come te, raggio di luna nascerai
la nostra vita è un lampo
prendimi se vuoi
soli e senza scampo
balla insieme a noi, insieme a noi.
http://farm3.static.flickr.com/2638/3910933976_54b4d842d6_o.jpg
Iso 1600
Tv 10''
Canon 18-55 @ 18mm
Post-produzione: Maschera di contrasto
Che dite vi piace?
Halavisi
11-09-2009, 13:32
Non mi piaccione le tonnellate di rumore digitale e la perdita di gamma dinamica dati dai 1600 iso, che potevi tranquillamente evitare con un'esposizione più lunga.
Non mi piaccione le tonnellate di rumore digitale e la perdita di gamma dinamica dati dai 1600 iso, che potevi tranquillamente evitare con un'esposizione più lunga.
No cavalletto,no appoggio stabile,no stabilizzatore,muy difficile superare i 10''
:)
Willyyyy
11-09-2009, 15:00
date le condizioni è una bellissima foto..
Certo con un cavalletto e ISO 100.......veniva proprio super...
io non capisco....come puoi fare 10 secondi di esposizione senza cavalletto puoi fare pure 30 secondi.....non vedo il problema...avresti ridotto drasticamente gli iso....boh
date le condizioni è una bellissima foto..
Certo con un cavalletto e ISO 100.......veniva proprio super...
Grazie...Beh dai addirittura super proprio no,ma sicuramente migliorava parecchio....
io non capisco....come puoi fare 10 secondi di esposizione senza cavalletto puoi fare pure 30 secondi.....non vedo il problema...avresti ridotto drasticamente gli iso....boh
Uhm penso che se vedessi la foto a piena risoluzione nn saresti della stessa idea.
Non avendo punti di appoggio stabili dopo 10 secondi inziava a notarsi troppo il tremolio....
Tremolio che si nota nella zona delle luci e sul profilo delle montagne....;)
Click sull'immagine per la versione grande.
:nonsifa:
foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
uncletoma
11-09-2009, 20:47
A mio avviso quando non si hanno sottomano gli strumenti adatti per fare una foto (in questo caso un cavalletto e lo scatto flessibile/remoto), e' meglio non farla.
L'idea e' buona, la realizzazione no.
lo_straniero
11-09-2009, 21:27
Peccato il cavalletto era obbligatorio...
Ti invidio Avrei voluto esserci io li :cool:
Peccato il cavalletto era obbligatorio...
Ti invidio Avrei voluto esserci io li :cool:
Guarda,pensa che sono andato lì apposta,avevo addocchiato la zona e ho aspettato la luna piena.
Le nuvole sono state un caso.
Non sono riuscito a portare il cavalletto in quanto sono andato in moto e quindi dovevo scegliere tra macchina o cavalletto.....
:nonsifa:
foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
:mano:
A mio avviso quando non si hanno sottomano gli strumenti adatti per fare una foto (in questo caso un cavalletto e lo scatto flessibile/remoto), e' meglio non farla.
L'idea e' buona, la realizzazione no.
Oibò! E quali sarebbero i criteri secondo cui si capisce che non si hanno gli strumenti adatti per fare una foto?
Certo con il cavalletto avrei potuto ottenere delle migliorie,ma non per questo (a mio parere,ovvio) la ritengo una cattiva foto. :)
Pucceddu
12-09-2009, 13:39
Senza fronzoli intorno resta una foto d'atmosfera mal riuscita, per tutti i motivi da te detti, ma comunque mal riuscita, ed è un peccato come detto da tutti ;)
uncletoma
12-09-2009, 20:49
Oibò! E quali sarebbero i criteri secondo cui si capisce che non si hanno gli strumenti adatti per fare una foto?
Mosso, micromosso, rumore digitale, eccetera :)
Certo con il cavalletto avrei potuto ottenere delle migliorie,ma non per questo (a mio parere,ovvio) la ritengo una cattiva foto. :)
Da motociclista a motociclista: Gorillapod FTW ;)
E con un cavalletto avresti ottenuto una foto spettacolare.
E se non mi credi, leggi quello che ha scritto il saggio Pucceddu :)
Senza fronzoli intorno resta una foto d'atmosfera mal riuscita, per tutti i motivi da te detti, ma comunque mal riuscita, ed è un peccato come detto da tutti ;)
Appena si ripresenterà l'occasione proverò a rifarla!;)
Da motociclista a motociclista: Gorillapod FTW ;)
E con un cavalletto avresti ottenuto una foto spettacolare.
E se non mi credi, leggi quello che ha scritto il saggio Pucceddu :)
Mhhhh ma cè da fidarsi di questo gorillapod?!?!In effetti l'avrei potuto usare (ad averlo avuto) data la presenza di un parapetto,che però dava proprio sul lago e non mi sarebbe piaciuto perdere la mia macchinetta tra i pesci....
Cmq grazie per il consiglio,terrò a mente...
uncletoma
13-09-2009, 21:00
Mhhhh ma cè da fidarsi di questo gorillapod?!?!In effetti l'avrei potuto usare (ad averlo avuto) data la presenza di un parapetto,che però dava proprio sul lago e non mi sarebbe piaciuto perdere la mia macchinetta tra i pesci....
Cmq grazie per il consiglio,terrò a mente...
Ce l'ho e lo uso con discreta soddisfazione.
Non e' il miglior cavalletto al mondo (no attacco rapido, no testa rotante, no bolla, eccetera), ma per essere piccolo e da viaggio e' unico :)
Ci ho provato la D90 con il 16-85, il 10-20 e il 30mm.
Non ha fatto una piega.
Vabbe', reggeva la D70 che e' piu' pesante... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.