PDA

View Full Version : Aiuto joypad per pc..

GianMaury94
11-09-2009, 10:46
Ciao a tutti!!!

Io ho un joypad per ps3 che lo vorrei far funzionare per il pc per giocarci. Il problema è che quando lo inserisco, w. vista me lo riconosce come periferica di gioco infatti mi dice ok, però quando apro il gioco non si muove nulla... come faccio?

Angel83
11-09-2009, 10:48
Ciao a tutti!!!

Io ho un joypad per ps3 che lo vorrei far funzionare per il pc per giocarci. Il problema è che quando lo inserisco, w. vista me lo riconosce come periferica di gioco infatti mi dice ok, però quando apro il gioco non si muove nulla... come faccio?

il gioco in questione supporta i joypad?

GianMaury94
11-09-2009, 10:50
nn lo so... io l' ho provato a call of duty world at war e dal menù nn faceva niente col joypad

ilguercio
11-09-2009, 12:54
nn lo so... io l' ho provato a call of duty world at war e dal menù nn faceva niente col joypad

Nei menù è molto raro poter usare il joypad,prova a vedere se lo puoi settare,navigando con la tastiera.

II ARROWS
11-09-2009, 12:55
In Call of Duty fortunatamente non puoi usare il controller.

GianMaury94
11-09-2009, 14:49
In Call of Duty fortunatamente non puoi usare il controller.

perchè fortunatamente??

ovippp
12-12-2010, 22:09
ragazzi ho un problema gravisssssssssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooooooooooooo
allora , io ho aquistato un joystick della witron wi 810 , è un joystick della xbox 360 per il pc , il problema è che quando ho collegato il joystick al pc si è installato automaticamente , il problema viene dopo , perchè ho provato ad usare il joystick per un gioco , che è assassin's creed , il fatto è che il mio joystick nn è configurato bene perchè quando muovo il pad analogico mi da la stessa funzione delle freccette direzionali cioè se muovo il pad analogico è come se muovessi le freccette direzionali , cioè è la stessa cosa , ed il problema e questo le freccette nel gioco dovrebberono avere un altra funzione , la stessa cosa mi capita con il pad analogico destro , cioè se muovo il pad analogico destro verso l'alto è come se muovessi il tasto y del joystick .
ho cercato di risolvere il problema andando nel pannello di controllo in periferiche di gioco ed quando sono andato in proprietà del joystick , esattamente in test , ho riscontrato lo stesso problema , cioè dove c'è scritto assi , quando muovo il pad analogico sinistro si muove la crocettina dove c'è scritto assi , ed mi succede la stessa cosa anche se muovo le freccette cioè si muove sempre quella crocettina dove c'è scritto assi , la stessa cosa lo fa con il pad analogico destro , quando lo vado a muovere è come se premo i tasti y,x,a,b cioè mi da la stessa funzione dei tasti , ho provato a scaricare xpadder ma mi da lo stesso problema io ho vista come sistema operativo poi , ho provato a scaricare il driver del joystick ma non l'ho trovato , voi per cortesia potreste aiutarmi grazie mille in anticipo