PDA

View Full Version : corriere contrassegno doppio pagamento!!

murcino
11-09-2009, 10:23
Salve a tutta la comunity,
vorrei avere dei consigli su come comportarmi con una situazione che diventa incresciosa.
Ieri ho ritirato dalla sede di un famoso corriere nazionale un pacco in contrassegno.
L'intero importo è stato ovviamente da me pagato in contanti, ho in mio possesso il cedolino con tanto di firma e timbro del corriere che attesta il mio ritiro ed ovviamente l'avvenuto pagamento.
Dopo un giorno dal ritiro mi vedo tempestato di telefonate dalla sede dello stesso corriere. Loro sostengono che l'importo non è pagato e che dovrei tornare in sede per saldare.
L'unico mio modo per dimostrare di aver pagato è il cedolino in mio possesso con timbro e firma ? O avrei dovuto anche farmi lasciare una ricevuta dal corriere una volta consegnato il contante ? Come siamo tutelati in merito noi consumatori ?
Un corriere qualsiasi può sostenere che i contanti di una spedizione in contrassegno non siano stati saldati a suo piacimento ?

Secondo voi come mi dovrei comportare ora ?

grazie in anticipo a chi cercherà di rendermi le idee chiare...

murcino
11-09-2009, 11:02
quindi secondo loro tu sei andato nella loro sede e gli hai portato via con la forza il pacco, se ritengono che non hai pagato? :asd:

comunque di tutte le spedizioni in contrassegno che ho ricevuto non hanno mai rilasciato nessuna ricevuta ma solo il cedolino con scritto pagato, quindi credo sia più che sufficiente a dimostrare che hai pagato...

si con la forza poi gli ho anche rubato il loro timbro e il braccio dell'addetto alle consegne ed ho firmato al posto del loro personale il cedolino del contrassegno! :mbe:

La cosa è inquietante spero si risola per il meglio altrimenti aprirebbe un precedente davvero pauroso!

L'unico mio dubbio è ha valore legale il cedolino ?:confused:

beach_man
11-09-2009, 11:36
si con la forza poi gli ho anche rubato il loro timbro e il braccio dell'addetto alle consegne ed ho firmato al posto del loro personale il cedolino del contrassegno! :mbe:

La cosa è inquietante spero si risola per il meglio altrimenti aprirebbe un precedente davvero pauroso!

L'unico mio dubbio è ha valore legale il cedolino ?:confused:

Se hai tempo da perdere....vai dal corriere e pretendi il pacco che secondo loro non hai pagato....se il pacco loro non lo hanno, ma sostengono che tu lo abbia ritirato (cosa che devono dimostrare) senza averlo pagato....proponi di fare fare denuncia suggerendo che probabilmente qualcuno ha rubato il tuo pacco che loro custodivano.;)

Il cedolino firmato e timbrato ha pieno valore legale.....e non sei tu che devi dimostrare di aver pagato ma loro (visto che hanno il problema) a dimostrare che tu hai un pacco ma non hai pagato....(cosa assurda e giustificabile solo con una ipotesi di furto).

murcino
11-09-2009, 11:43
Se hai tempo da perdere....vai dal corriere e pretendi il pacco che secondo loro non hai pagato....se il pacco loro non lo hanno, ma sostengono che tu lo abbia ritirato (cosa che devono dimostrare) senza averlo pagato....proponi di fare fare denuncia suggerendo che probabilmente qualcuno ha rubato il tuo pacco che loro custodivano.;)

Il cedolino firmato e timbrato ha pieno valore legale.....e non sei tu che devi dimostrare di aver pagato ma loro (visto che hanno il problema) a dimostrare che tu hai un pacco ma non hai pagato....(cosa assurda e giustificabile solo con una ipotesi di furto).

io l'ho ritirato regolarmente ed oltre ad aver lasciato loro i soldi del contrassegno ho anche firmato con nome e cognome il cedolino che loro hanno...

mi sembra incredibile... vogliono che io ritorni in filiale... :eek:

xcdegasp
11-09-2009, 12:12
e tu digli di rimettere in consegna il pacco :D

markk0
11-09-2009, 13:12
e tu digli di rimettere in consegna il pacco :D

...e poi incazzati perchè non te lo consegnano e chiedigli i danni!
:D

HolidayEquipe™
13-09-2009, 09:04
questa mi sembra una barzelletta...
secondo me basterebbe rispondere...
scusate ma io ho ricevuto il pacco...se non avessi pagato, il corriere non me lo avrebbe mica consegnato...
certo che la vita riserva sempre sorprese...mha...facci sapere...

murcino
13-09-2009, 10:32
per il momento non si sono più fatti sentire...

io ho fatto fotocopia del tagliando del contrassegno in caso potesse servire...

vedremo...

08r-dc
13-10-2009, 17:15

l'amico qui ti spiegava come rompere i cogli...i a questi incompetenti del corriere.
In pratica, se loro sostengono che non hai pagato ma che hai ritirato il pacco, vai da loro e suggeriscigli di denunciarti perchè evidentemente, se sostengono che non l'hai pagato, l'hai rubato dalla loro sede.

p.s. ma se io ricevo un pacco in contrassegno, pago e nel pacco non c'è niente, ma il venditore mi garantisce al 100% che la roba c'era, che si fa in questi casi?

anonimizzato
13-10-2009, 19:21
io l'ho ritirato regolarmente ed oltre ad aver lasciato loro i soldi del contrassegno ho anche firmato con nome e cognome il cedolino che loro hanno...

mi sembra incredibile... vogliono che io ritorni in filiale... :eek:

VOGLIONO?

che TU ritorni in filiare?

AHAHHAHAHHAH! Mandali affanculo e vai tranquillo. :D

anonimizzato
13-10-2009, 19:22
p.s. ma se io ricevo un pacco in contrassegno, pago e nel pacco non c'è niente, ma il venditore mi garantisce al 100% che la roba c'era, che si fa in questi casi?

Di preciso non saprei, ma la logica vorrebbe che tu ti rifaccia sul venditore che poi si rifà sul corriere.

murcino
13-10-2009, 19:43
VOGLIONO?

che TU ritorni in filiare?

AHAHHAHAHHAH! Mandali affanculo e vai tranquillo. :D

comunque ragazzi la storia per fortuna si è conclusa dopo soli due giorni hanno smesso di chiamarmi e di farsi vivi... mi sembrava di vivere un incubo! :eek:

tehblizz
14-10-2009, 12:44
comunque ragazzi la storia per fortuna si è conclusa dopo soli due giorni hanno smesso di chiamarmi e di farsi vivi... mi sembrava di vivere un incubo! :eek:

Scusa ma invece di fare finta di nulla non sarebbe meglio mettersi in contatto con loro e chiudere la questione? Non penso ti succeda nulla ovviamente, però magari tra 6 mesi ti ritrovi una denuncia. Richiamali e spiega la cosa, vedrai che si è trattato di un semplice errore anche informatico, non penso che lo stiano facendo apposta per romperti le palle o per prendere il doppio dei soldi!

Un po' di buonsenso ci vuole, magari non ti dico di tornare alla filiale se dista molto da casa tua, però almeno cercare di sistemare le cose mi pare il minimo, gli errori possono capitare.

TOWERTORRE
14-10-2009, 19:02
soluzione più semplice, senza andare da un legale: gli si manda una raccomandata con ricevuta di ritorno, con allegata la ricevuta di pagamento/consegna, e li si diffida da continuare a telefonare.