View Full Version : Sfruttare al meglio e risparmiando... la tecnologia
Ciao a tutti, vorrei esporvi la mia situazione tecnologica in casa e capire al meglio quale soluzione adottare...
Praticamente ho un pc fisso in camera con monitor da 17", e in salotto, molto vicino alla camera, la tv, fin'ora spesso i film li guardavo su pc, o in tv con collegamento via cavo/scart avendo tutta la videoteca su hard disk.
Sto pensando ultimamente alle opzioni possibili in previsione di acquisto monitor più grande (sarei sempre limitato?) o tv full hd (CONTRO: scomodità di collegare ogni volta il cavo, lunghezza cavo hdmi??), mantenendo il mio buon pc fisso...
Praticamente non so se puntare sul monitor del pc per vedere i film o tv...
O addirittura prendere gli hard disk multimediali che ora sono in commercio...(o sono una bufala??)
Spero di essere stato chiaro..
Grazie a tutti!!:D
Io fossi in te prenderei un bel LCD FullHD e un box multimediale per vederci i film.
full hd e cablagggio schermato di cavi av nella canalna di casa tua, oltre a tastiera e mouse wireless---- ninte box multimediale e film da hd garantiti
tonycalbas
11-09-2009, 00:19
full hd e cablagggio schermato di cavi av nella canalna di casa tua, oltre a tastiera e mouse wireless---- ninte box multimediale e film da hd garantiti
queste cose non vanno daccordo..
per l'hd ci vuole un collegamento con cavo hdmi, la cui lunghezza massima temo sia abbastanza limitata..
Edit:
max 5m. per cavi Cat.1
max 15m. per cavi Cat.2
max 30m. cpn amplificatore
oltre con Extenders di categoria 5/6 o fino a 300m con un cavo HDMI a fibra ottica..
L'idea me gusta, ma come dice tonycalbas c'è limite di metraggio?
queste cose non vanno daccordo..
per l'hd ci vuole un collegamento con cavo hdmi, la cui lunghezza massima temo sia abbastanza limitata..
Edit:
max 5m. per cavi Cat.1
max 15m. per cavi Cat.2
max 30m. cpn amplificatore
oltre con Extenders di categoria 5/6 o fino a 300m con un cavo HDMI a fibra ottica..
Costi esorbitanti immagino per i cavi..
giacomo_uncino
11-09-2009, 12:51
Western Digital TV HD Media Player
Ciao a tutti, vorrei esporvi la mia situazione tecnologica in casa e capire al meglio quale soluzione adottare...
Praticamente ho un pc fisso in camera con monitor da 17", e in salotto, molto vicino alla camera, la tv, fin'ora spesso i film li guardavo su pc, o in tv con collegamento via cavo/scart avendo tutta la videoteca su hard disk.
Sto pensando ultimamente alle opzioni possibili in previsione di acquisto monitor più grande (sarei sempre limitato?) o tv full hd (CONTRO: scomodità di collegare ogni volta il cavo, lunghezza cavo hdmi??), mantenendo il mio buon pc fisso...
Praticamente non so se puntare sul monitor del pc per vedere i film o tv...
O addirittura prendere gli hard disk multimediali che ora sono in commercio...(o sono una bufala??)
Spero di essere stato chiaro..
Grazie a tutti!!:D
una soluzione che ha sempre funzionato: aspettare
se conti di vedere molti molti molti film via pc, ti porti il pc in salotto e lo usi direttamente al posto della tv, in quel caso ti compri un nuovo monitor.
altrimenti ti compri un tv con common interface per il digitale terrestre e al limite ti compri un media tank tipo il popcorn hour, al posto di lettori ricevitori e quant'altro, e al massimo lo colleghi via ethernet al pc.
Western Digital TV HD Media Player
Va bene?
Penso che i miei si vogliano regalare una cosa simile per natale..
OT: I media center hanno senso??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.