PDA

View Full Version : Sfruttare al meglio e risparmiando... la tecnologia

Catas
10-09-2009, 17:45
Ciao a tutti, vorrei esporvi la mia situazione tecnologica in casa e capire al meglio quale soluzione adottare...
Praticamente ho un pc fisso in camera con monitor da 17", e in salotto, molto vicino alla camera, la tv, fin'ora spesso i film li guardavo su pc, o in tv con collegamento via cavo/scart avendo tutta la videoteca su hard disk.
Sto pensando ultimamente alle opzioni possibili in previsione di acquisto monitor più grande (sarei sempre limitato?) o tv full hd (CONTRO: scomodità di collegare ogni volta il cavo, lunghezza cavo hdmi??), mantenendo il mio buon pc fisso...

Praticamente non so se puntare sul monitor del pc per vedere i film o tv...

O addirittura prendere gli hard disk multimediali che ora sono in commercio...(o sono una bufala??)

Spero di essere stato chiaro..
Grazie a tutti!!:D

faggia
10-09-2009, 17:54
Io fossi in te prenderei un bel LCD FullHD e un box multimediale per vederci i film.

Lictor
11-09-2009, 00:06
full hd e cablagggio schermato di cavi av nella canalna di casa tua, oltre a tastiera e mouse wireless---- ninte box multimediale e film da hd garantiti

tonycalbas
11-09-2009, 00:19
full hd e cablagggio schermato di cavi av nella canalna di casa tua, oltre a tastiera e mouse wireless---- ninte box multimediale e film da hd garantiti

queste cose non vanno daccordo..
per l'hd ci vuole un collegamento con cavo hdmi, la cui lunghezza massima temo sia abbastanza limitata..

Edit:
max 5m. per cavi Cat.1
max 15m. per cavi Cat.2
max 30m. cpn amplificatore
oltre con Extenders di categoria 5/6 o fino a 300m con un cavo HDMI a fibra ottica..

Catas
11-09-2009, 08:31

L'idea me gusta, ma come dice tonycalbas c'è limite di metraggio?

Catas
11-09-2009, 08:32
queste cose non vanno daccordo..
per l'hd ci vuole un collegamento con cavo hdmi, la cui lunghezza massima temo sia abbastanza limitata..

Edit:
max 5m. per cavi Cat.1
max 15m. per cavi Cat.2
max 30m. cpn amplificatore
oltre con Extenders di categoria 5/6 o fino a 300m con un cavo HDMI a fibra ottica..

Costi esorbitanti immagino per i cavi..

giacomo_uncino
11-09-2009, 12:51
Western Digital TV HD Media Player

hibone
11-09-2009, 15:47
Ciao a tutti, vorrei esporvi la mia situazione tecnologica in casa e capire al meglio quale soluzione adottare...
Praticamente ho un pc fisso in camera con monitor da 17", e in salotto, molto vicino alla camera, la tv, fin'ora spesso i film li guardavo su pc, o in tv con collegamento via cavo/scart avendo tutta la videoteca su hard disk.
Sto pensando ultimamente alle opzioni possibili in previsione di acquisto monitor più grande (sarei sempre limitato?) o tv full hd (CONTRO: scomodità di collegare ogni volta il cavo, lunghezza cavo hdmi??), mantenendo il mio buon pc fisso...

Praticamente non so se puntare sul monitor del pc per vedere i film o tv...

O addirittura prendere gli hard disk multimediali che ora sono in commercio...(o sono una bufala??)

Spero di essere stato chiaro..
Grazie a tutti!!:D

una soluzione che ha sempre funzionato: aspettare

se conti di vedere molti molti molti film via pc, ti porti il pc in salotto e lo usi direttamente al posto della tv, in quel caso ti compri un nuovo monitor.

altrimenti ti compri un tv con common interface per il digitale terrestre e al limite ti compri un media tank tipo il popcorn hour, al posto di lettori ricevitori e quant'altro, e al massimo lo colleghi via ethernet al pc.

Catas
11-09-2009, 19:46
Western Digital TV HD Media Player

Va bene?
Penso che i miei si vogliano regalare una cosa simile per natale..

Catas
12-09-2009, 11:27
OT: I media center hanno senso??