PDA

View Full Version : A tutti quelli che non hanno il lettore ottico nel portatile

misentofortunato
10-09-2009, 14:09
Salve ragazzi, vorrei non aver sbagliato sezione, ma non avendone l'estrema necessità sto aspettando di acquistare un nuovo portatile
Nell'attesa vorrei fare una sorta di sondaggio per capire come ci si ritrova effettivamente con portatili senza lettore ottico per capire se effettivamente quei 200 grammi in più sono effettivemente necessari
Aggiungo che l'uso per me sarebbe assolutamente di tipo professionale

fabri00
10-09-2009, 19:19
per capire come ci si ritrova effettivamente con portatili senza lettore ottico per capire se effettivamente quei 200 grammi in più sono effettivemente necessari

....dipende da cosa ci si fà col pc; non penso che un sondaggio del genere possa avere significato.

Io sarà da 8/9 anni che non ho il lettore ottico nel portatile, e non ne sento il bisogno.

misentofortunato
11-09-2009, 06:29
Volevo infatti raccogliere pareri associati ognuno alla propria esperienza e al proprio utilizzo

jestermask
11-09-2009, 07:50
Bhè devi considerare che dovrai armarti di usb o ssd in caso di formattazioni. Inoltre qualsiasi programma non reperibile tramite un download se ne avessi la necessità avresti dei problemi. Se invece sai cosa ti serve vai tranquillo.

Io sul fisso non lo usavo mai tantè che li avevo levati. Ora con il portatile ne farei volentieri a meno...considera che non ho più un CD/DVD in casa. Oramai sono superati i lettori ottici.

Vai senza lettore ottico e te la caverai:D

misentofortunato
11-09-2009, 08:50
Bhè il problema delle formattazioni è superficiale, ho già un hd portatile da 250gb
Semmai il mio problema maggiore nasce dalla possibilità che mi sia richiesto da qualche cliente di dover usare un qualche cd o dvd, o anche pensiamo a qeusta cosa stupida di vedere un film in dvd al volo
Io vengo da un MacBook che per varie ragioni ho dovuto passare alla mia ragazza, il cui peso era all'incirca di 2,3kg e devo dire che nonostante tutto dopo una giornata il peso lo sentivo
Ho visto comunque che nel frattempo i passi da gigante sono stati fatti e che ora si può anche trovare un 13" che pesa 1,9 kg circa
Il più accessibile dei senza lettore mi sembra il Timeline che dichiarano pesi circa 1,6 kg

jestermask
11-09-2009, 09:20
Guarda, comunque non è quello che pesa...due pezzi di plastica non fanno la differenza sul peso...e poi se prendi un timeline occhio sempre alle tue esigenze in fatto di prestazioni.

Comunque i MacBook ho notato che sono belli pesantucci...e se potrebbe succedere che un tuo cliente abbia bisogno del lettore ottico che gli racconti?

Se è una questione solo di peso non ne vale la candela.

domthewizard
11-09-2009, 09:24
Bhè il problema delle formattazioni è superficiale, ho già un hd portatile da 250gb
Semmai il mio problema maggiore nasce dalla possibilità che mi sia richiesto da qualche cliente di dover usare un qualche cd o dvd, o anche pensiamo a qeusta cosa stupida di vedere un film in dvd al volo
Io vengo da un MacBook che per varie ragioni ho dovuto passare alla mia ragazza, il cui peso era all'incirca di 2,3kg e devo dire che nonostante tutto dopo una giornata il peso lo sentivo
Ho visto comunque che nel frattempo i passi da gigante sono stati fatti e che ora si può anche trovare un 13" che pesa 1,9 kg circa
Il più accessibile dei senza lettore mi sembra il Timeline che dichiarano pesi circa 1,6 kg

ecco, nel dubbio hai trovato la risposta :asd: