berna995
09-09-2009, 20:36
Ciao. Appena ieri ho finito di installare tutti i programmi sul sistema e volevo fare un po di overclock. Il problema? Quando metto overclock tuner up su manual, senza toccare niente e sottolineo senza toccare niente il sistama non boota e devo addirittura pulire la CMOS. Il piccolo LCD si ferma sull'operazione DET DRAM e riavvia all'infinito. Ho provato anche a tornare a bios precedente ma non accare assolutamente niente. Ecco qui la mia configurazione hardware.
Alimentatore: Thermaltake 850 W
Motherboard: Rampage Extreme X48 Rv 1.0
Bios: 1202 (L'ultimo)
Cpu: e8500 @ liquido @ default
Ram: OCZ3P1600EB4GK 2X2 GB
Vga: hd4870
Oltretutto le Ram non lavorano alla loro frequenza (1600 mhz) ma a 1333 mhz e settandole con i valori di fabbrica (o diversi) boota ma non sono stabili. Non capisco cosa sia... La ram o la motheboard? Sono entrambe in garanzia ma ora che ho messo su il pc non mi va di rismontare tutto, non senza provare di tutto... Ricordo che tutti i voltaggi sono a default e sono mettendo overclock manuale senza cambiare alcun settaggio non boota e devo pulire la cmos ogni volta!
Qualcuno mi aiuti a uscire da questa catastrofica situazione! :muro: :muro: :muro:
Alimentatore: Thermaltake 850 W
Motherboard: Rampage Extreme X48 Rv 1.0
Bios: 1202 (L'ultimo)
Cpu: e8500 @ liquido @ default
Ram: OCZ3P1600EB4GK 2X2 GB
Vga: hd4870
Oltretutto le Ram non lavorano alla loro frequenza (1600 mhz) ma a 1333 mhz e settandole con i valori di fabbrica (o diversi) boota ma non sono stabili. Non capisco cosa sia... La ram o la motheboard? Sono entrambe in garanzia ma ora che ho messo su il pc non mi va di rismontare tutto, non senza provare di tutto... Ricordo che tutti i voltaggi sono a default e sono mettendo overclock manuale senza cambiare alcun settaggio non boota e devo pulire la cmos ogni volta!
Qualcuno mi aiuti a uscire da questa catastrofica situazione! :muro: :muro: :muro: