PDA

View Full Version : consiglio..

francesco25
09-09-2009, 17:05
poco fa sono andato a far stampare un immagine jpg in formato A4 a colori su cartoncino normalissimo.

Ho pagato 5 euro a stampa. Non mi è stata fatta nemmeno la ricevuta.
TOTALE 15 euro :muro: :muro: :muro:

Sono andato via con le balle girate.... non avevo chiesto il prezzo prima dannazione ma pero'....15 euro 3 fogli di cartoncino? Io una volta lavoravo in un negozio che faceva stampe..e quel cartoncino lo facevamo pagare mi pare 80 centesimi o al massimo 1 € a foglio!!:mbe:

Mi rigiro... rientro e mi faccio fare la ricevuta.:mad:

Posso denunciare il tipo da qualche parte? qualche associazione dei consumatori o chessoio?

non vi pare anche a voi che sia un inculata?:read:

Xalexalex
09-09-2009, 17:10
No, il tipo fa il suo prezzo e sta a te decidere se comprare / usufruire del servizio.

:dissident:
09-09-2009, 17:15
Cmq non e' che paghi solo il cartoncino :mbe:

mrhanky
09-09-2009, 17:18
Certe cose si "denunciano" da sole.
Se il negozio applica tariffe fuori mercato, non offre niente che valga la spesa, non hai che da aspettare il prossimo natale per vedere la saracinesca chiusa.

francesco25
09-09-2009, 17:36
No, il tipo fa il suo prezzo e sta a te decidere se comprare / usufruire del servizio.

eh lo so.. ma ho le palle girate..:cool:

va bene anche i colori..ma non 5 € a foglio :doh:

Certe cose si "denunciano" da sole.
Se il negozio applica tariffe fuori mercato, non offre niente che valga la spesa, non hai che da aspettare il prossimo natale per vedere la saracinesca chiusa.

vorrei esserne io la causa pero' :ciapet:

ilguercio
09-09-2009, 19:11
5 euro a foglio e ti lamenti?
Ho visto stampe molto più costose...
Perchè non hai chiesto prima,scusa?

domthewizard
09-09-2009, 19:16
poco fa sono andato a far stampare un immagine jpg in formato A4 a colori su cartoncino normalissimo.

Sono andato via con le balle girate.... non avevo chiesto il prezzo prima dannazione ma pero'....15 euro 3 fogli di cartoncino? Io una volta lavoravo in un negozio che faceva stampe..e quel cartoncino lo facevamo pagare mi pare 80 centesimi o al massimo 1 € a foglio!!:mbe:

Posso denunciare il tipo da qualche parte? qualche associazione dei consumatori o chessoio?

bella e buona :sofico:

giusto, io faccio 1€ su carta da 100gr. e 1,50€ sul cartoncino, 3,50€ se parliamo invece di stampa fotografica. e qui giù a terronialandia dicono che è caro :rolleyes:

parole sante :O quando vado a comprare il toner e mi costa 45€ per max 500-600 stampe, non vado da loro a chiedere "aiutini" :rolleyes:

per un a4 è decisamente troppo... certo anche io faccio stampe a4 a 5€, ma cavolo è su tela :asd:

francesco25
09-09-2009, 20:38

andavo sicuro... di non essere incul@to dal negozio sotto casa.. per 3 A4:muro:

bella e buona :sofico:

per un a4 è decisamente troppo... certo anche io faccio stampe a4 a 5€, ma cavolo è su tela :asd:

davvero? devo stampare un 50 per 50 su tela quanto me lo fai?:D

M@gic
09-09-2009, 21:45

:O

http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/thumbnails/group1/subgrp49/diego-vi-faccio-un-c_18442.jpg

:asd:

trignoleo
09-09-2009, 21:49

:eek: :eek:

http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/thumbnails/group1/subgrp49/diego-vi-faccio-un-c_18442.jpg

:rotfl: :sbonk:

Xalexalex
09-09-2009, 22:45
No ma non fraintendetemi, sono convintissimo anche io che il prezzo sia spropositato e il cartolaio un mezzo ladro, la mia risposta si riferiva al fatto che lamentarsi adesso e' abbastanza pointless, e altrettanto lo sarebbe rivolgersi ad un'associazione per i consumatori. :D

E no, non ho papa'-zio-nonno-cuggino che facciano i cartolai xD

domthewizard
10-09-2009, 09:15
leggi sotto

:rotfl:

in questo momento non saprei dirti perchè non ricordo la tela in rotolo quanto mi costa... se pazienti fino ad oggi pomeriggio / domani mattina cerco la fattura e ti faccio sapere :)

PaulLevesque
10-09-2009, 15:23
anch'io ho una tipografia, faccio 1 euro l'A4 e 1,50 l'A3 su cartoncino, stampa digitale con una Xerox di ottima qualità! Effettivamente 5 euro sono un pò tantini, con me si lamentano del mio prezzo!:D

domthewizard
10-09-2009, 15:28
anch'io ho una tipografia, faccio 1 euro l'A4 e 1,50 l'A3 su cartoncino, stampa digitale con una Xerox di ottima qualità! Effettivamente 5 euro sono un pò tantini, con me si lamentano del mio prezzo!:D

sto cominciando a credere che ormai oggi il cliente crede che sia caro tutto... ovvio che non è questo il caso :asd:

PaulLevesque
10-09-2009, 15:38
sto cominciando a credere che ormai oggi il cliente crede che sia caro tutto... ovvio che non è questo il caso :asd:
Guarda ti dico che dalle mie parti c'è gente che fa anche prezzi inferiori, tipo 40 centesimi l'A4!!!:stordita:
Io sono del sud italia però, credo ci sia una bella differenza di prezzi un pò su tutto con il nord...siamo messi male!:cry:

domthewizard
10-09-2009, 16:07
Guarda ti dico che dalle mie parti c'è gente che fa anche prezzi inferiori, tipo 40 centesimi l'A4!!!:stordita:
Io sono del sud italia però, credo ci sia una bella differenza di prezzi un pò su tutto con il nord...siamo messi male!:cry:

qui c'è gente che si lamenta delle fotocopie a 10cent. perchè c'è un tipo che le fa a 4cent, però poi lì gliele fanno uno schifo e ritornano da me perchè sanno di avere una fotocopia fatta bene. io sono di napoli (provincia), ma ti posso dire che siamo messi peggio di quello che crediamo. tempa fa andai con mio padre da un suo collega di pordenone, e visto che aveva anche lui un minilab per le stampe 10x15 come il nostro papà gli chiese quanto faceva il rullino completo da 36 pose: bene, disse che IN PROMOZIONE lo stava dando a 50.000 lire (bei tempi) ma senza regalare rullino omaggio nè albumetto portafoto, mentre qui ce ne prendevamo 10.000 con portafoto e rullino da 36 pose in omaggio, e la gente si lamentava perchè un altro in paese faceva 7.500 lire :rolleyes:

PaulLevesque
10-09-2009, 16:17
qui c'è gente che si lamenta delle fotocopie a 10cent. perchè c'è un tipo che le fa a 4cent, però poi lì gliele fanno uno schifo e ritornano da me perchè sanno di avere una fotocopia fatta bene. io sono di napoli (provincia), ma ti posso dire che siamo messi peggio di quello che crediamo. tempa fa andai con mio padre da un suo collega di pordenone, e visto che aveva anche lui un minilab per le stampe 10x15 come il nostro papà gli chiese quanto faceva il rullino completo da 36 pose: bene, disse che IN PROMOZIONE lo stava dando a 50.000 lire (bei tempi) ma senza regalare rullino omaggio nè albumetto portafoto, mentre qui ce ne prendevamo 10.000 con portafoto e rullino da 36 pose in omaggio, e la gente si lamentava perchè un altro in paese faceva 7.500 lire :rolleyes:
Poi ci si chiede perché cominciano a fallire tutte le tipografie...:doh: