PDA

View Full Version : [consiglio legale] pagamento cancello abitazione

Alien
09-09-2009, 15:07
eccomi qui sfortunatamente a chiedere un consiglio legale.
Per farla breve: abito con la mia ragazza in un appartamento di una casa di 2 piani, al piano di sopra ci sta la di lei sorella e consorte :)

Costoro hanno deciso di prendere un pezzetto di terra confinante e farci il posto auto al quale però accedono passando dal cancello unico di ingresso alla casa.
Per fare ciò stanno sostituendo il vecchio cancello con uno nuovo (forse pure elettrico).
A questo punto mi stanno chiedendo di pagare la parte del cancello (non mi hanno ancora quantificato la cifra).
E io mi chiedo: ma hanno diritto a chiedermi una cosa del genere, per un qualcosa che porta beneficio solo a loro?

vermaccio
09-09-2009, 16:18
no se non ti hanno interpellato prima della spesa. inoltre il cancello era preesistente alla loro decisione di modifica del terreno vicino. quindi gli eventuali oneri ricadono interamente su loro. a meno che il cancelo fosse rotto. ma potevate anche toglierlo.

Frank1962
09-09-2009, 16:32
se la decisione "dell'innovazione" è stata unilaterale .....anche la spesa lo deve essere!
Se no ti immagini, uno decide per suo conto la spesa e cosa gli piace senza che tu non sappia nulla e poi ti presenta il conto "equamente" diviso! :rolleyes:

recoil
09-09-2009, 21:27
uhm detta così sembra che il cancello sia in comune tra te e loro. mi pare di capire che c'è già e lo usate, ma ve lo tenete rotto. magari nessuno entra in macchina e così vi basta la porticina, questa è l'idea che mi sono fatto

se così fosse tu dovresti pagare la tua parte, ma loro non potrebbero iniziare i lavori senza la tua approvazione

Alien
09-09-2009, 22:05
uhm detta così sembra che il cancello sia in comune tra te e loro. mi pare di capire che c'è già e lo usate, ma ve lo tenete rotto. magari nessuno entra in macchina e così vi basta la porticina, questa è l'idea che mi sono fatto

se così fosse tu dovresti pagare la tua parte, ma loro non potrebbero iniziare i lavori senza la tua approvazione

Il vecchio cancello era perfettamente funzionante solo che non va più bene con i nuovi pilastri dell'ingresso che sono stati modificati per permettere un accesso agevole alle auto che altrimenti dovevano fare una curva impossibile.

i lavori ormai sono finiti, diciamo che sono cominciati prima che noi ci trasferissimo e con l'approvazione del suocero che è proprietario della casa.

è una situazione un po' incasinata. Diciamo che mi girano le balle dover pagare mezzo cancello che torna utile solo a loro.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.