PDA

View Full Version : Upload dati apparentemente inspiegabile


dottor_sasà
08-09-2009, 21:25
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se è possibile sapere quali dati sta uploadando il computer. Mi spiego meglio: di punto in bianco il programma di gestione della mia connessione (alice mobile) segnala che il pc inizia ad uploadare. In un paio di ore di connessione ha trasmesso oltre 200 MB! (l'ho visto dalla cronologia del programma di gestione connessione). Qualcuno mi sa dire come mai? ho fatto fare gli scan ad ad-aware e a spybot dopo averli anche aggiornati ma sembra che non ci sia niente.. Può dipendere dal fatto che ho scaricato un film da mininova.org l'altra sera ed è entrato in "condivisione" come accade per e-mule? Inolte ho anche e-mule ma era spento mentre l'upload procedeva ugualmente.. Chi può illuminarmi? C'è qualche modo per interrompere la cosa visto che ho la navigazione limitata a 9 Gb mensili e non vorrei che me li finisse tutti il "fantasma degli upload"?!
Grazie mille a tutti.

Energy++
08-09-2009, 22:07
a parte che quello che hai fatto è illegale e vietato dal regolamento del forum, hai controllato che nessun software p2p oltre a emule è attivo? (torrent ad esempio)

dottor_sasà
08-09-2009, 23:41
ciao energy, grazie per la risposta. ohibò, lo so che la legge non ammette ignoranza ma in tutta sincerità non sapevo che fosse illegale scaricare da un torrent (alla comunissima portata di chiunque!). beh se è così, mea culpa.. E chiedo venia anche per l'infrazione del regolamento del forum.. devo averlo letto troppo rapidamente e non ho fatto caso a qualcosa (forse non si può "pubblicizzare" un sito torrent? ti riferisci a questo? Mi scuso nuovamente)
credo comunque di aver risolto. ho rimosso il film dai download presenti sull'acceleratore e magicamente il pc ha smesso di uploadare.. forse ciò che viene scaricato dai torrent automaticamente diventa un p2p.. forse proprio per farlo diventare "legale".. Non saprei proprio.. comunque me li vedrò in streaming i telefilm da oggi in poi.. faccio prima ed evito guai.. grazie ancora!

OUTATIME
09-09-2009, 07:22
a parte che quello che hai fatto è illegale e vietato dal regolamento del forum
E' illegale scaricare, e il regolamento del forum vieta l'apertura di discussioni riguardanti "[...] pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane". Ma visto che il titolo della discussione è "Upload dati apparentemente inspiegabile" appare chiaro che il tema non è la pirateria.... ;)