PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - 80° Gran Premio d'Italia


Pagine : [1] 2 3 4 5

zanardi84
08-09-2009, 19:53
FIA Formula 1 World Championship 2009 - 80° Gran Premio Santander d'Italia

http://img529.imageshack.us/img529/2876/circuitimage17.jpg http://img181.imageshack.us/img181/3527/raceindexcircuit17.jpg http://img180.imageshack.us/img180/7523/flag17.jpg

Autodromo Nazionale Monza - 11/12/13 Settembre 2009


http://img2.imageshack.us/img2/470/postergpf12009big.jpg







http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/monza.jpg

Distanza sul Giro: 5,793 km | Giri da Percorrere: 53 | Distanza Totale: 306,720 km | Numero di Curve: 11 (4 a sinistra - 7 a destra)

Pole Record: 1:20.089 - R. Barrichello (2004) | Giro Record: 1:21.091 R. Barrichello (2004)


Albo d'oro:

* 5 vittorie per Michael Schumacher

* 3 vittorie per Nelson Piquet, Juan Manuel Fangio, Ronnie Peterson e Alain Prost

* 2 vittorie per Rubens Barrichello, Juan Pablo Montoya, Damon Hill, Phil Hill, Ayrton Senna, Jackie Stewart, Niki Lauda, Albero Ascari

* 1 sola vittoria a testa per Fernando Alonso, Nigel Mansell, David Coulthard, Sebastian Vettel

Ricordiamo inoltre le 3 vittorie di Tazio Nuvolari, sebbene non le abbia ottenute in Formula 1.

Tutti i vincitori di Monza:
http://img529.imageshack.us/img529/7864/immaginepr.png

Siti utili :

- Sito ufficiale del circuito (http://www.monzanet.it/)

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)

- News e timings: F1-Live.com (http://it.f1-live.com/f1/it/index.shtml)

- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)

- News: f1grandprix.it (http://f1grandprix.it)

- Formula1 FAQ: mazzonipedia (http://mazzonipedia.blogspot.com/)

Orari :

Venerdì 11 Settembre :
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30

Sabato 12 Settembre :
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00

Domenica 13 Settembre :
- Gara - 14:00

Classifiche dettagliate:

http://www.f1-fansite.com/standings/drivers/drivers2009.gif http://www.f1-fansite.com/standings/teams/teams-2009.gif

Gli orari in TV
Venerdì 11 Settembre :
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
diretta SkySport2 - SkySport2HD dalle 9.45
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30
diretta SkySport2 - SkySport2HD dalle 13.45

Sabato 12 Settembre :
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
diretta SkySport2 - SkySport2HD dalle 10.45
- Qualifiche - 14:00
diretta SkySport2 - SkySport2HD dalle 13.30
diretta Rai2 dalle 13.45

Domenica 13 Settembre :
- Gara - 14:00
diretta SkySport2 - SkySport2HD dalle 13.15
diretta Rai1 dalle 13.10 (con pausa 13.30-13.45 per il Tg1)

I team televisivi a Monza per la gara di domenica:
Sky: commento di Carlo Vanzini e Marc Gené; tecnico: Giorgio Piola; inviati al paddock: Biagio Maglienti e Anne-Laure Bonnet
Rai: commento di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli; tecnico: Giorgio Bruno; inviati al paddock: Ettore Giovannelli e Stella Bruno

zanardi84
08-09-2009, 19:54
Commento speciale :

Ciao ragazzi! Apriamo con un giorno di anticipo visto che si tratta dell'ottantesima edizione del Gran Premio di casa per noi italiani.
Potrebbe trattarsi di una delle ultime sul circuito brianzolo. Dal 2012 è in programma il trasferimento a Roma nella zona dell'EUR.
Monza è uno dei circuiti storici della Formula 1, si tratta del terzo impianto permanente più vecchio della storia dopo Indianapolis e Brooklands (che oggi non esiste più). Il circuito sorge nel parco recintato più grande d'Europa e venne costruito dall'Automobile Club di Milano nel 1922 e ultimato in soli 110 giorni. Era composto da un tratto stradale molto simile all'attuale la cui forma ricorda una "L", e un anello con 2 curve sopraelevate per l'alta velocità. A partire dal secondo dopoguerra ospita regolarmente il GP d'Italia nella seconda domenica di settembre, fatta eccezione per l'edizione del 1980 in cui si corse a Imola.

Nel corso della storia il tracciato è stato modificato più volte per ragioni di sicurezza. Nel 1955 furono realizzate le curve sopraelevate di notevole pendenza (circa 80%). Ma l'anello ad alta velocità fu abbandonato sul finire degli anni 50. Da allora si corre solo sulla pista stradale che nel corso del tempo fu modificata sino all'attuale layout. Le curve sopraelevate sono rimaste come monumento all'automobilismo. Negli anni scorsi si era vociferato di una possibile demolizione, ma sono sorte polemiche e petizioni volte alla conservazione di quello che si può ritenere un monumento all'automobilismo.


Ricordiamo inoltre che nel 1955 Alberto Ascari morì alla curva del vialone nel 1955, curva che con la variante d'ingresso è stata dedicata proprio a lui. Nel 1970 anche Jochen Rindt morì a Monza e gli fu assegnato il titolo piloti postumo. Prima e unica volta nella storia.

80 volte Monza tra vetture, pista e leggendari piloti d'altri tempi, sino agli eroi di oggi. Entrare nel Santuario dei motori e accomodarsi in tribuna è un'emozione indescrivibile. Aggirarsi nei pressi delle gloriose sopraelevate fa volare con la memoria e la fantasia, tra chi ricorda i duelli di un tempo e chi può solo immaginarli perchè non ha vissuto in prima persona quei tempi romantici. Già, il romanticismo della F1 tra meccanici e piloti sporchi di grasso, gentiluomini col loro caschetto solo scenografico, cronometri meccanici e lavagnette a gesso a indicare i tempi, i primi sponsor e le balle di fieno a bordo pista a ricordare ai piloti che forse non torneranno più ai box, la gente a bordo pista, le auto dei ritirati lasciate in balia degli appassionati, non c'erano segreti o spie, Una grande festa, quella del vincitore acclamato dalla folla e per chi è arrivato comunque al traguardo, le prime donne dei box. Altri mondi, altri tempi.
Oggi tutto questo è cambiato. Rimangono l'entusiasmo dei tifosi, il rombo dei motori e la Ferrari, l'unica macchina che è associabile alla F1. Il resto è solo un grande baraccone, un circo, freddo, fatto di affari e beceri doppiogiochisti, oggi con te e domani tuoi peggiori nemici. Ci sono Ecclestone e Mosley, due ai quali della F1 non è mai importato quasi niente, del resto è solo un business. Poi c'è il futuro, quale futuro? Tra annunci di ritiro, regole cambiate in corsa e mai definitamente stabilite, sospetti, piloti mediocri e tassisti strapagati. C'è voluto un nonnetto di 40 anni che non sale in pista da 3 anni a ridare un minimo entusiasmo, vita, a quella che ormai sembrava diventare una soporifera routine fatta di piste oscene in luoghi assurdi, piloti stanchi, tribune vuote. Monza non sarà così, sarà ancora una festa perchè 80 anni non si dimenticano con un colpo di spugna, non si spazzano via per colpa di folli progetti, non si perdono tra claustrofobici tracciati zeppi di tornanti e curve, Monza era, è e sarà sempre la pista della velocità, il Tempio della Formula Uno.

A due settimane dal sorprendente Gran Premio del Belgio che ha visto l'inaspettata vittoria della Ferrari di Raikkonen e del clamoroso secondo posto della Force India di Fisichella, da pochi giorni ufficialmente ferrarista, il circus sbarca nell'ultimo circuito ultraveloce rimasto. Sarà una gara atipica poichè le auto saranno sottoposte ad una trasformazione aerodinamica necessaria per sfruttare al massimo i lunghi rettifili.
Per gli italiani sarà un weekend indimenticabile: dopo anni un italiano, Giancarlo Fisichella, correrà sulla Ferrari, anche se per lui sarà un esordio prevedibilmente difficile, anche per colpa dell'insulso regolamento che vieta qualsiasi test.
Gli elementi fondamentali per vincere: motore, sospensioni per assorbire al meglio i cordoli, aerodinamica per avere la miglior velocità possibile sui rettifili. Non si parla in generale di gomme. A differenza di altri tracciati non sono l'ago della bilancia e l'asfalto non è particolarmente aggressivo. Non è detto che la situazione rimanga tale anche in questa edizione. Negli anni scorsi non lo furono (escludendo la stagioni 2005 e 2008 che furono del tutto anomale).
Per la seconda volta consecutiva si vedranno gli effettivi vantaggi del KERS. A tal proposito la Renault ha deciso, dopo averlo levato per un considerevole numero di gare, di riportare il dispositivo che permette di sfruttare gli 80cv aggiuntivi del sistema di recupero dell'energia. Si affianca perciò a Ferrari e McLaren.
Non ci saranno però le folli velocità del 2005, i motori V8 così limitati consentono velocità sensibilmente più basse, al massimo 345km/h.
Nonostante la potenza superiore, queste 3 squadre non partono coi favori del pronostico. Sono ben note le difficoltà aerodinamiche di queste vetture, specialmente nei curvoni veloci. Curva Biassono, Lesmo e Parabolica saranno un severo banco di prova e una resa non ottimale in appoggio potrà comportare l'accumolo di preziosi decimi.
Le squadre più accreditate rimangono pertanto Red Bull e Brawn GP.
La prima sarà forte del suo formidabile pacchetto aerodinamico messo in mostra anche a Spa nonostante gli errori tattici e di guida. Avrà però il pesante handicap della gestione del motore, ennesima nefandezza regolamentare che sta coinvolgendo molte squadre. In una stagione sono disponibili solo 8 unità e la suqadra austriaca ne ha a disposizione solo 2 per tutto il resto del campionato. Vettel dovrà giocare bene le sue carte e dovrà sperare nella bontà del suo motore Renault, in attesa del Mercedes per il prossimo anno.
La Brawn, nonostante la poco convincente prestazione di Spa, rimane sempre molto quotata. Affidabile e veloce, ha il vantaggio di un motore fresco in più rispetto alla sue diretta concorrente. L'unica incognita che potrebbe ostacolarla sarà la temperatura dell'asfalto. Se farà molto caldo le sue gomme potranno lavorare in modo ottimale, altrimenti potrebbe risentire pesantemente come a Silverstone. Button inoltre, dopo il primo stop stagionale, dovrà difendersi dall'assalto del suo compagno Barrichello, galvanizzato sia da una pista che lo ha visto spesso protagonista, sia dalle buone prestazioni delle ultime gare che lo hanno rilanciato in classifica.

Non mancheranno gli outsider: La Force India potrebbe ripetere il miracolo belga che poi tanto miracolo non è. Il lavoro di sviluppo ha pagato e non a caso durante la stagione sono sempre cresciuti. Avranno l'handicap del "nuovo" pilota, Tonio Liuzzi, che torna in gara dopo quasi 2 anni e diversi mesi di stop per il regolamento.
BMW, complice la ritrovata vena nell'ultima gara, potrebbe essere in lizza per le prime posizioni. A Monza, sia da fornitore che da costruttore si è sempre comportata bene.
Ferrari: corre in casa, con un pilota italiano, con il KERS. Potrebbe a sorpresa concedere il bis, ma francamente sembra molto difficile. Dipende molto da sospensioni e aerodinamica.
Toyota: la roulette. Passa inspiegabilmente dall'essere macchina di primissimo piano come a Spa, a vasca da bagno che esce in Q1.
Toro Rosso: non si può escluderla. E' la sorella della Red Bull, è la macchina vincitrice uscente. Non ci sarà più Vettel, ma da sempre la crescita è nel finale di campionato. Se poi dovesse diluviare, Ascanelli potrebbe mettere a segno il nuovo colpaccio.



Da ricordare nelle ultime edizioni:

Alla variante della Roggia nel corso del primo giro della gara del 2000 si verificò un terribile incidente in cui perse la vita, colpito o da un detrito o da una gomma schizzata per aria, un volontario del servizio antincendio CEA.

Nel 2001 si corse in un clima molto pesante pochi giorni dopo l'11 settembre. Il sabato, dopo le qualifiche, sulla pista tedesca del Lausitzring ci fu il drammatico incidente di Alex Zanardi nel corso di una gara di Champ Car in cui ci rimise le gambe.
Il Gran Premio fu in dubbio sino a pochi minuti dalla partenza. Schumacher e un gruppo di altri piloti non se la sentivano di correre. Alla fine si decise di partire lo stesso, ma senza bagarre nelle prime fasi, ricordando anche la tragedia dell'anno prima. La Ferrari in segno di lutto per i fatti di New York corse con la livrea priva di sponsor e con il musetto nero. Vinse Montoya su Williams BMW.

Nel 2003 Schumacher stabilì il record di durata della corsa in 1.14'19"838. Sul circuito brianzolo, pur essendo lungo 5,793km, la gara di 53 giri per un totale di 306,749km, a causa delle medie orarie altissime, è una delle più brevi del campionato. Nel 2006 ci fu l'ultima apparizione del 7 volte campione del mondo. Dopo aver stravinto la gara furono annunciati il suo ritiro dalle corse di F1 e l'approdo a Maranello di Raikkonen.

Due anni fa nelle libere del sabato mattina ci fu un terribile quanto spettacolare e fortunatamente senza conseguenze incidente per la Ferrari di Raikkonen. Per cause mai del tutto chiarite (elettronica o, più probabilmente una sospensione posteriore, considerando anche il ritiro in gara di Massa per un problema simile) alla frenata dell'Ascari andò a sbattere contro il guard rail laterale, finendo poi la propria corsa nel muro di gomme di protezione predisposto nella via di fuga della variante.

L'anno scorso si corse in condizioni quasi proibitive a causa dell'enorme ondata di maltempo che colpì la regione. Pole e vittoria andarono clamorosamente all'italiana Toro Rosso, la ex Minardi. Vettel dimostrò di avere i numeri del grande pilota dimostrando di saper gestire condizioni molto difficili, estreme, pur tenendo il piede molto pesante. Hamilton si rese protagonista di diversi sorpassi, alcuni dei quali al limite del regolamento.
Le Ferrari affondarono nella pioggia che trasformò i rettifili del circuito in una piscina.

Parte statistica: Rubens Barrichello detiene il record orario sul giro, a una media di 260,395km/h. Fu stabilito nel 2004 con la Ferrari durante le prove. Raikkonen nel 2005 stabilì al volante della McLaren Mercedes il record assoluto di velocità, arrivando alla staccata della prima variante alla velocità di 370.1 km/h. Il record ufficioso è però di Montoya che sempre con una McLaren nello stesso anno arrivò a 372, ma non fu confermato.

zanardi84
08-09-2009, 19:55
http://img201.imageshack.us/img201/8875/9544.jpg

Formula 1 F.A.Q.

Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese.

Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.

Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.

Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.

Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.

Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.

Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Lewis Hamilton (23 anni, 9 mesi e 26 giorni).

Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.

Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.

Q: Sento musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il pianoforte.

Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!

Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto militare della seconda guerra mondiale.

Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.

Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.

Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.

Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!

Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.

Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.

Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.

Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.

Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.

Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.

Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga verde, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga verde contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga verde viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.

Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga verde?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli pneumatici.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.

Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...

Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.

Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.

Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.

Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.

Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.

Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.

Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.

Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.

Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo yacht di ben 96 metri.

Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa

(circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.

Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni apostrofa sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.

Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.

Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).

Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn?
A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto.

Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.

Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari...
A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari.

Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1?
A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada.

Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperia.

Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker?
A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Inutile dire chi perde ogni volta...

Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè?
A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra.

Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.

Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio...
A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.)

Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere?
A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo.

Q: Ma correndo di notte a Singapore, come faranno con l'illuminazione? E chi ha avuto l'appalto dell'impianto?
A: Il merito va ad una azienda italiana, la Valerio Maioli SpA, ed a qualcosa come 100 chilometri di cavi e 1600 proiettori: un enorme impianto sostenuto a 10 metri d’altezza da 240 piloni d’acciaio serviti a loro volta da 400 chilometri di fibre ottiche e 40 quadri elettrici.

Q: Come mai le gomme dure hanno sulla spalla una linea colorate di verde?
A: Per contraddistinguerle rispetto a quelle morbide.

Q: Qual è il nuovo hobby del pilota polacco Kubica?
A: E' il bowling. Ha persino partecipato ad una gara internazionale a Vienna, in Austria.

Q: Ma che barba! Quanto dura questo Gran Premio?
A: Ogni Gran Premio consiste nel percorrere il circuito il numero di giri minimo per raggiungere la distanza di 305 km. Unica eccezione è il Gran Premio di Montecarlo, che in virtù dell'estrema lentezza del circuito è limitato a 260 km. In ogni caso, un Gran Premio non può durare più di due ore a partire dal semaforo verde, al termine delle quali viene comunque data la bandiera a scacchi.
La misurazione del tempo di gara viene interrotta in caso di bandiera rossa, ed eventualmente ripresa al ripristino della gara, cosa che può avvenire se la bandiera rossa è stata esposta prima che venisse coperto il 75% della distanza prevista.

Q: Sì, ma che barba! Perché è tutto così noioso?
A: Per una risposta dettagliata, rivolgersi alla premiata ditta Mosley & Ecclestone.

Q: Perchè Hamilton gira anche se c'è il diluvio mentre gli altri stanno tutti ai box?
A: Perchè ha le palle. (cit. Alonso)

Q: Ma i piloti fuori dal circuito si frequentano?
A: Si, pare che quasi tutti i piloti passino il dopo gara insieme e molti sono ottimi amici. Tutti tranne Rosberg, che nonostante sia amico di quasi tutti gli altri piloti preferisce tenere una salda rete di amicizie fuori dal mondo della Formula 1, ritrovandosi spesso con i suoi amici d'infanzia.

Q: Da cosa nasce l'astio tra Heinz Harald Frentzen e Michael Schumacher?
A: L'attuale moglie di Schumacher, Corinna, aveva a suo tempo lasciato Frentzen per fidanzarsi con Michael.

Q: Quanto pesa il Kers?
A: 35 kg.

Q: Vedo le BMW comportarsi in modo diverso l'una dall'altra, come mai?
A: La BMW di Heidfeld è dotata di Kers, quella di Kubica no. Kubica, infatti, è troppo pesante (è il pilota più alto del circus) e la macchina supererebbe i 605kg di peso.

Q: Perchè Barichello è ancora in F1? Non doveva esser sostituito da Senna?
A: Ross Brawn, titolare della Brawn GP, voleva due piloti esperti per la stagione. Ha così tenuto Barichello e non ha fatto esordire il rookie Bruno Senna. La Brawn GP ha la coppia di piloti più vecchia del circus.

Q: Sono entrato in possesso dei disegni fatti col tecnigrafo da Adrian Newey e il retrotreno è insolitamente basso, come mai?
A: Per il cambio di regole del 2009 Newey ha tirato fuori una soluzione vecchia di 20 anni e ha usato tiranti alle sospensioni posteriori rendendo la macchina più bassa delle concorrenti.

Q: Ho sentito parlare della "Banda del Buco", è un altra scusa di Fisichella per spiegare le sue prestazioni scadenti?
A: No. Le scuderie Toyota, Williams e Brawn Racing hanno cominciato la stagione 2009 sfruttando un buco del regolamento per usare un estrattore posteriore diverso da quello delle altre squadre, più evoluto ed efficente.
Tutte le altre squadre, tranne Mclaren e Force India (che hanno allo studio una soluzione simile), hanno presentato ricorso, che è stato respinto, e si sono appellate alla sentenza negativa. L'appello verrà discusso a Parigi dopo le prime due gare della stagione.

Q: Kers, Kers, Kers.... ma quanto mi costa mettere il Kers?
A: Una cifra ufficiale non c'è, si pensa che la Ferrari abbia speso 30-35 milioni di euro (praticamente possiamo dire che il Kers costa 1 milione di euro al kg). Da sottolineare la presenza di 5 tecnici dedicati esclusivamente al dispositivo.

Q: Ho visto Kubica che sputava in faccia a Mario Theissen, tutto a posto?
A: No, è noto che tra Kubica e la squadra ci sia qualche divergenza.

Q: Buemi è un cognome tipico dei Grigioni?
A: Buemi deriva dal siciliano Buscemi e infatti il padre è un emigrante siciliano trapiantato in svizzera. In Sicilia tifano tutti per lui e installano megaschermi per seguirlo.

Q: Ma perché le gomme morbide fanno così schifo e perché in generale le gomme non vanno in temperatura?
A: La Bridgestone ha nel cassetto una gomma perfetta, ma non la fa usare perché altrimenti sarebbe troppo facile...

Q: E' disponibile una foto del bellissimo nuovo cappello di Kimi?
A: Certo, eccola.

Q: Qual'è il soprannome di Heidfeld?
A: Nel circus il suo soprannome è "La Signorina". Gli è stato dato in quanto, nelle gare con il maltempo, gira con tranquillità evitando di prendersi inutili rischi.

Q: Chi è il "tedeschino" citato da Mazzoni?
A: E' Sebastian Vettel, che nonostante sia più vecchio di Buemi, abbia vinto una gara, abbia disputato praticamente 2 stagioni e mezza correndo per tre team diversi si ritroverà il nickname "il tedeschino" per tutta la carriera di F1.

Q: Cosa ne pensa Flavio Briatore del monopolio Bridgestone e in Formula 1?
A: "La Bridgestone ha il monopolio e se anche ti danno le patate le devi mettere sulla macchina".

Q: Ho saputo di grandi vittorie di Capelli a Monza sul bagnato quando ancora correva in Formula 3, qual'era il suo segreto?
A: Capelli l'ha rivelato solo a distanza di anni, nel Gran Premio di Cina del 2009. In quell'occasione l'intensità della pioggia si rivelò estremamente variabile e Ivan riusciva a decidere se spingere più o meno l'acceleratore guardando gli ombrelli sulle tribune. Con gli ombrelli chiusi capiva che la pioggia era meno intensa, con gli ombrelli aperti sapeva di dover stare più attento perché la pioggia era aumentata.

Q: Come mai Hamilton nel paddock è sempre da solo? Non ha amici?
A: No, un amico ce l'ha, si tratta di Sutil.

Q: Ero in vacanza a Parigi e ho visto Newey strappare un foglio, che è successo?
A: Appena saputo il verdetto che ha convalidato l'uso dei diffusori "double-decker", Newey ha strappato il biglietto per la Cina ed è tornato al lavoro.

Q: Newey progetta sia Red Bull che Toro Rosso e usa il tecnigrafo al posto del CAD, ma lavora 24 ore su 24?
A: No, nonostante tutto ciò Adrian Newey lavora solo tre giorni la settimana e passa poi i disegni ai suoi collaboratori.

Q: Ma anche i collaboratori di Newey usano il tecnigrafo?
A: No, usano costosissime e sofisticate apparecchiature per digitalizzare i disegni e lavorare con il CAD.

Q: Ma perchè stiamo sempre a parlare di Adrian Newey?
A: Perchè era il progettista della Macchina di Ivan Capelli alla Leyton House. Da ricordare un ottimo secondo posto al Gan Premio di Francia del 1990.

Q: Nakajima si sta ritirando?
A: No, come dice l'ing. Bruno "Ha fatto un testacoda al pit stop ed è puntato dalla parte sbagliata".

Q: Su che base viene deciso l'inno della scuderia?
A: Sulla base della licenza della scuderia.

Q: Recluta Buemi?
A: ASSENTE! Buemi ha preso la cittadinanza del Bahrain per poter evitare di fare il servizio militare. Vive in Bahrain con uno zio che lavora in una filiale estera banca Svizzera.

Q: In Bahrain ho assistito al duello brasiliano tra Piquet e Barrichello e, nonostante la superiorità della Brawn GP, ho visto il pilota della Renault riuscire a difendersi a lungo guadagnando qualche metro in alcuni tratti

della pista. Come è possibile?
A: E' l'effetto del KERS. Come spiega l'ing. Bruno, c'è una sorta di mano invisibile che spinge la vettura quando viene azionato il dispositivo.

Q: Ho visto cose dell'altro mondo: macchine scontrarsi e piloti uscirne illesi? Sono normale?
A: Si, sei normale. Hanno implementato a partire da questo GP una moviola che sovrappone gli andamenti di due macchine sullo stesso tratto di pista.

Q: Briatore com'è stata la gara di Piquet?
A: Ottima! La migliore della sua vita! (Nota: Piquet è arrivato decimo e a 10 secondi da Alonso).

Q: Fiorio cosa pensi di Badoer?
A: Passa tutto il tempo alla playstation (simulatore) e perderà il lavoro.

Q: Badoer cosa pensi di Barrichello?
A: Piagnone.

Q: Barrichello cosa pensi di Piquet?
A: Stronzo.

Q: "Coso... tondo... ruota... pitstop" (cit. Stella Bruno)
A: Calma, è il copricerchio.

Q: Visto che il Canada è uscito dal mondiale qual'è il circuito che stressa di più i freni?
A: I tecnici della Brembo indicano il Bahrain con le sue alte temperature e le curve molto impegnative che seguono i lunghi rettilinei.

http://img259.imageshack.us/img259/7955/95441.jpg

andyweb79
08-09-2009, 20:00
Eccoci... sistema il titolo,

FIA Formula 1 World Championship 2009
80° Gran Premio Santander d'Italia

altrimenti io lo vedo a capo dopo 80° :O

e ti sei dimenticato la cosa più importante...

SPECIAL GUEST

http://www.flagworld.com/photos/d/342018-2/2009-02-+28+-+VJM02+-+3++Vitantonio+Liuzzi+-+54.jpg

Solo lui vale il prezzo del biglietto :sofico:


Dimenticavo...

FORZA FISICHELLA !!!

zanardi84
08-09-2009, 20:08
Eccoci... sistema il titolo,

FIA Formula 1 World Championship 2009
80° Gran Premio Santander d'Italia

altrimenti io lo vedo a capo dopo 80° :O

e ti sei dimenticato la cosa più importante...

[B]SPECIAL GUEST

Solo lui vale il prezzo del biglietto :sofico:


Dimenticavo...

[CENTER]FORZA FISICHELLA !!!

Si legge meglio?

Cfranco
08-09-2009, 20:10
Dai che anche qua il kers è parecchio utile :O

proevolution
08-09-2009, 20:11
eccomi..e sempre forza ferrari:D :D

vai fisico! ( nn avrei mai pensato di tifare per fisichella:sofico: )

andyweb79
08-09-2009, 20:11
Si legge meglio?

Ok ora si legge bene... :)

Mr.AudioIsIviItumIre
08-09-2009, 20:12
G R A N D E !!! Iscritto !!! :cool:

andyweb79
08-09-2009, 20:13
eccomi..e sempre forza ferrari:D :D

vai fisico! ( nn avrei mai pensato di tifare per fisichella:sofico: )

Dai... nemmeno io ! :sofico:

Ci pensate se Liuzzi arriva davanti a Fisico ? :asd:

ninja750
08-09-2009, 20:41
http://www.flagworld.com/photos/d/342018-2/2009-02-+28+-+VJM02+-+3++Vitantonio+Liuzzi+-+54.jpg[/B][/CENTER]

Solo lui vale il prezzo del biglietto :sofico:

:ave:

mt_iceman
08-09-2009, 20:44
ovviamente fisichella che è sempre stato criticato pesantemente e deriso da tutti qua dentro all'improvviso diventa un buon pilota :asd:

Buffus
08-09-2009, 20:48
primo: liuzzi

il resto non conta :O

JamalWallas
08-09-2009, 20:53
Dai che rikkio si salva il sedile... Piangichella era e piangichella resta... Buon per lui che corre con la rossa!

Silverfreak
08-09-2009, 21:18
iscritto!!

Forza fisico!!! :stordita: :sofico: :asd:

Fradetti
08-09-2009, 21:24
VAI TONIOOOOOOOOOO!!!!

momo-racing
08-09-2009, 21:25
come da tradizione ferrari comunicheranno i piloti 2010 a monza o quest'anno si aspetta gennaio?

ale85xp
08-09-2009, 21:31
che circuito meraviglioso... ho rischiato di ammazzare uno scoiattolo quando ci ho guidato...


FORZA FERRARI

OvErClOck82
08-09-2009, 21:45
si può dire tutto sulle macchine, sui piloti, sui meccanici della Force India, ma... le tute sono very cool :cool:


Liuzzi poi è un tamarro di prima categoria :ave:

-Mirco-
08-09-2009, 21:47
Il circuito più bello del mondiale insieme a Spa :sbavvv:
qua il kers per quanto è lungo il rettilineo di partenza farà la differenza in positivo più di tutti gli altri circuiti del mondiale

GO FISICO GO

redegaet
08-09-2009, 23:15
ovviamente fisichella che è sempre stato criticato pesantemente e deriso da tutti qua dentro all'improvviso diventa un buon pilota :asd:

Ovvio.:asd:
Dai di Fisichella si critica che è uno che si lamenta e che ha sempre una scusa. Però è innegabile che la Force India non è di sicuro una squadra di vertice, a parte l'ultimo incredibile risultato. Io Fisichella lo reputo un buon pilota, così come Trulli, e come ce ne sono altri in F.1. Un pilota che quando ha avuto la sua opportunità in Renault non l'ha sfruttata a dovere.
Comunque a me non mi vedrai mai scrivere forza fisico.:asd:

simo74
08-09-2009, 23:17
Il circuito più bello del mondiale insieme a Spa :sbavvv:


be...a mio parere personale può essere bello a livello di suggestione e storia....ma non puoi paragonarlo a spa dal punto di vista tecnico..

Apix_1024
08-09-2009, 23:27
ovviamente fisichella che è sempre stato criticato pesantemente e deriso da tutti qua dentro all'improvviso diventa un buon pilota :asd:

per me non cambia una ciuffola. infatti la gara non la gurado :asd: forza kimi cmq e sempre!!!:D

Capozz
08-09-2009, 23:30
ovviamente fisichella che è sempre stato criticato pesantemente e deriso da tutti qua dentro all'improvviso diventa un buon pilota :asd:

Lo deve ancora dimostrare :asd:

Gianni1482
08-09-2009, 23:49
eccomi :cool:

zanardi84
09-09-2009, 07:41
Ho aperto il 3D ma non ho ancora detto una cosa, indovinate quale?


GO TORO ROSSO GO

:sborone: :sborone: :cool: :cool:

Del resto è italianissima :O

Doc Mc Coy
09-09-2009, 09:18
iscritto...

GO JARNO GO...

Del resto è italianissimo anche lui...

Aviatore_Gilles
09-09-2009, 09:23
Il mio giudizio su Rustichella non cambia, poca fiducia avevo in lui prima e poca fiducia in lui ho adesso. :O

Apix_1024
09-09-2009, 09:27
Il mio giudizio su Rustichella non cambia, poca fiducia avevo in lui prima e poca fiducia in lui ho adesso. :O

*

Il castigatore
09-09-2009, 09:37
Commento speciale :

Ciao ragazzi! Apriamo con un giorno di anticipo visto che si tratta dell'ottantesima edizione del Gran Premio di casa per noi italiani.
Potrebbe trattarsi di una delle ultime sul circuito brianzolo. Dal 2012 è in programma il trasferimento a Roma nella zona dell'EUR.
Monza è uno dei circuiti storici della Formula 1..

CUT


Ma da dove ti escono questi commenti? :ave:

Atlantisland
09-09-2009, 09:42
UAu

qui da monza tutto ok, han messo giu' tanti bei cartelli x raggiungere l'autodromo :O

domani vado là da Monte e mi presento per una guida in ferrari, magari me la danno :asd:

tempo incerto, nuvoloso, speriamo ci sia l'acqua domenica

ciaop :D

Aviatore_Gilles
09-09-2009, 09:44
Monza è storica, non può saltare. Il gp di Roma è pura utopia, non abbiamo ne i soldi e ne le capacità per mettere in piedi un'opera simile.

KuWa
09-09-2009, 09:49
tonio è un idolo! GO TONIO GO!

andyweb79
09-09-2009, 10:19
domani vado là da Monte e mi presento per una guida in ferrari, magari me la danno :asd:




Ti compri un cappellino Ferrari ( non quello di kimi perchè quella visiera è solo sua :asd: )

Ti compri una polo ufficiale ferrari e la abbini con un paio di jeans.

Ti stampi un finto badge e te lo attacchi al collo.

Presentati un po' prima di Fisichella e salti in macchina al posto suo :O

bjt2
09-09-2009, 10:20
Forza Fisichella!

Il castigatore
09-09-2009, 10:29
http://img201.imageshack.us/img201/8875/9544.jpg

Formula 1 F.A.Q.

Q: E' disponibile una foto del bellissimo nuovo cappello di Kimi?
A: Certo, eccola.

manca l'immagine :O

andyweb79
09-09-2009, 10:33
Più che altro pensavo... ve la siete ripassata bene la carriera e la vita di Fisichella ? Perchè a sto giro Mazzoni ne avrà da dire parecchie :asd:

Capozz
09-09-2009, 11:17
Monza è storica, non può saltare. Il gp di Roma è pura utopia, non abbiamo ne i soldi e ne le capacità per mettere in piedi un'opera simile.

Le capacità ce l'abbiamo eccome, e pure i soldi visto che poi ne entrerebbero molti di più.
Il problema è questo, e lo dico da Romano doc: ma chi caxxo lo vuole il Gp d'Italia a Roma ? :asd:
Basta con sti circuiti cittadini del cavolo, vogliamo piste veloci, Monza non si tocca!

3NR1C0
09-09-2009, 11:29
Il problema di Roma è che l'amministrazione fa di tutto per infilarsi in qualsiasi tipo di business non le competa... sarebbe il caso invece di buttar soldi in opere inutili di riqualificare quanto più possibile l'immensa dote architettonica lasciata dagli avi.

P.S: TONIO 4 EVER !!! FISICHELLA LASCIAMO PERDERE :asd:

Fradetti
09-09-2009, 13:01
Il problema di Roma è che l'amministrazione fa di tutto per infilarsi in qualsiasi tipo di business non le competa... sarebbe il caso invece di buttar soldi in opere inutili di riqualificare quanto più possibile l'immensa dote architettonica lasciata dagli avi.

P.S: TONIO 4 EVER !!! FISICHELLA LASCIAMO PERDERE :asd:

Parole sante, sia per Roma che per Tonio :)

Atlantisland
09-09-2009, 13:14
Ti compri un cappellino Ferrari ( non quello di kimi perchè quella visiera è solo sua :asd: )

Ti compri una polo ufficiale ferrari e la abbini con un paio di jeans.

Ti stampi un finto badge e te lo attacchi al collo.

Presentati un po' prima di Fisichella e salti in macchina al posto suo :O

Bella!!! ho quello del crucco 5 volte campione del mondo :asd:, se mi presento con quello mi danno pure la macchina di riserva LOL :stordita:

cmq non so se piove domenica... c'è sto tempo nuvolo da una settimana praticamente

zanardi84
09-09-2009, 13:17
Vorrei anche sottolineare questo fatto:
Attorno all'autodromo di Monza ruota un giro d'affari incredibile che investe in primis l'amministrazione comunale. Buona parte del bilancio del comune di Monza si basa sull'evento del gran premio. Toglierlo significa azzoppare tutto il comune e anche la città.

Veniamo all'autodromo: quante imprese ci lavorano? E quante persone? Una marea.
Aziende per:
Manutenzione bosco per la messa in sicurezza del tracciato: non possono cadere alberi al Serraglio mentre passano le macchine. Già un ramo provocherebbe un disastro.
Manutenzione asfalto e cordoli.
Manutenzione segnaletica e cartellonistica
Manutenzione impianto elettrico
Gestione trattori
Manutenzione dei prati e della ghiaia e disinfestazione da insetti fastidiosi o pericolosi.
Manutenzione gradinate
Manutenzione e noleggio bagni chimici disseminati per la pista
Manutenzione strutture box, torri e cabine giornalistiche per quanto riguarda muratura, idraulica, impianti elettrici e di comunicazione
Servizi anti incendio professionisti e volontari con tutti i loro mezzi
Strutture all'interno dell'autodromo: bar, negozi, librerie, bancarelle, baracchini e tutto il merchandising legato all'autodromo
Campeggio e piscine.
Aree parcheggio
Servizi navetta
Servizio d'ordine
Strutture alberghiere della provincia
Iniziative di richiamo legate all'evento
Varie ed eventuali.

Mr.AudioIsIviItumIre
09-09-2009, 14:42
ovviamente fisichella che è sempre stato criticato pesantemente e deriso da tutti qua dentro all'improvviso diventa un buon pilota :asd:

:asd: :asd:

AlexB
09-09-2009, 15:13
:asd: :asd:

come la fiat Stilo...finquando in produzione una macchina di merda, quando è uscita e arrivata la Bravo, un ottima vettura!!!...

Personalmente, comunque, aborro da sempre Fisichella, il pensiero starà su una Ferrari di F1 già mi orripila...spero poi faccia bene, ovviamente...

Il castigatore
09-09-2009, 15:14
@ZANARDI84:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28808491&postcount=30

F1R3BL4D3
09-09-2009, 16:31
:O Sarò a Monza per le prove libere di Venerdì...

zanardi84
09-09-2009, 17:08
@ZANARDI84:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28808491&postcount=30

:D

Mi sono lasciato prendere dal Mazzoni che è in me... :asd:

Scherzo ovviamente.

Quando si parla di Monza mi sento molto coinvolto :O

matsan
09-09-2009, 20:36
:D

Mi sono lasciato prendere dal Mazzoni che è in me... :asd:

Scherzo ovviamente.

Quando si parla di Monza mi sento molto coinvolto :O

Chissà quante ne dirà nel weekend...


Iscritto e forza kimi.

zanardi84
09-09-2009, 21:00
Chissà quante ne dirà nel weekend...


Iscritto e forza kimi.

Una su tutte: "L'autodromo sorge nel parco recintato più grande d'Europa"

Cosa tralaltro vera, ma la ripete manco fosse una segreteria telefonica :asd:

Ultimamente ha fatto passi avanti. In Belgio in occasione del collegamento della gara ha esordito con "Buon pomeriggio da Gianfranco Mazzoni.."

F1R3BL4D3
09-09-2009, 21:06
:stordita: Qualcuno sa cosa si vede dalla "tribunetta traguardo"?

Mtty
09-09-2009, 21:09
Una su tutte: "L'autodromo sorge nel parco recintato più grande d'Europa"

Cosa tralaltro vera, ma la ripete manco fosse una segreteria telefonica :asd:

Ultimamente ha fatto passi avanti. In Belgio in occasione del collegamento della gara ha esordito con "Buon pomeriggio da Gianfranco Mazzoni.."

E non è neanche la prima volta che gli capita, comincia a perdere colpi...

Aviatore_Gilles
09-09-2009, 22:07
:stordita: Qualcuno sa cosa si vede dalla "tribunetta traguardo"?

Prima variante interna ed esterna, Roggia, uscita ascari e qualcosina alla parabolica...il resto è fuffa :O

F1R3BL4D3
09-09-2009, 22:15
Prima variante interna ed esterna, Roggia, uscita ascari e qualcosina alla parabolica...il resto è fuffa :O

:D si beh, più che altro è che ho i biglietti gratis per quella zona.

redegaet
10-09-2009, 00:05
:D si beh, più che altro è che ho i biglietti gratis per quella zona.

...ARDO.
Ma qualcuno praticante sa se ci si riesce ad "imbucare" in qualche modo domenica?

bluelake
10-09-2009, 07:37
purtroppo non sono miei, ma del capo che li ha vinti con Autosprint... ma sono belli belli :stordita:
http://img29.imageshack.us/img29/9504/salva0002.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/salva0002.jpg/)

zanardi84
10-09-2009, 09:46
Per quanto mi riguarda, sono dell'idea che i Gran Premi siano meglio in tv che dal vivo. Si segue meglio ogni fase. Senza contare che si deve rimanere fermi in un posto, magari il più noioso :D
Per questo ho sempre preferito i test, anche alle prove del venerdì o alle qualifiche. Entrare e seguire 4 o 7 ore di prove non ha eguali. Oltretutto da ogni punto accessibile del tracciato. Purtroppo sono anni che non vedo rotture nei test. Ho anche avuto la sfortuna di perdermi i botti della Ferrari 2005 alla prima variante per il cedimento di una gomma, l'insabbiatura (mi pare) del crucco nel 2006 alla Roggia quando fu costretto a scendere dalla macchina, nonchè l'uscita di Massa all'Ascari mi sembra l'anno scorso... In tutte le occasioni mi trovavo abbastanza distante e a piedi non si riesce mai ad arrivare. Trucco: portatevi la bici (con una bella catena di sicurezza per legarla a un palo).

Stasera guardate Griglia di Partenza su Telenova (visibile anche su Sky). Dovrebbero essere in diretta da Monza per una puntata molto speciale :cool:

ceccoos
10-09-2009, 10:01
GOO VITANTANIO GOOOO

THE KING IS BACK

:O :O :O

Atlantisland
10-09-2009, 10:08
qualche foto ricordo :cry: dei suoi anni d'oro

http://specials.rediff.com/sports/2006/mar/11vit.jpg

http://resources.motogp.com/files/images/xy/2006/MotoGP/n314622_178805_Vitantonio+Liuzzi+Toro+Rosso+Formula+1+Driver._original.original.jpg

http://www.motorsport-live.de/php/bilder2005/04-f1_europa/vitantonio_liuzzi.jpg

In Tonio we Trust :D

ceccoos
10-09-2009, 10:12
purtroppo non sono miei, ma del capo che li ha vinti con Autosprint... ma sono belli belli :stordita:
http://img29.imageshack.us/img29/9504/salva0002.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/salva0002.jpg/)

Bella botta di culo...

L'orario del walkabout:eek: :eek: :eek: praticamente va a dormire li sabato notte...

zanardi84
10-09-2009, 10:52
qualche foto ricordo :cry: dei suoi anni d'oro

In Tonio we Trust :D

http://img195.imageshack.us/img195/5625/d07ita1198.jpg

Se non è un tamarro..

http://img33.imageshack.us/img33/246/d07mon317.jpg


La miglior performance di sempre:

http://img33.imageshack.us/img33/6253/d06mon10962.jpg


IN TONIO WE TRUST!!!

Micene.1
10-09-2009, 12:00
buonasera:O

bluelake
10-09-2009, 12:11
primo: liuzzi
il resto non conta :O
contando che l'anno scorso ha vinto Vettel, hai visto mai... :D

Monza è storica, non può saltare. Il gp di Roma è pura utopia, non abbiamo ne i soldi e ne le capacità per mettere in piedi un'opera simile.
guarda, peggio di quella rottura di coglioni (diciamolo, sarà bello da guidare ma a guardarlo è pallosissimo quel circuito) che è Valencia non potrebbe mai essere... e sinceramente non mi spiacerebbe avere la F1 sia a Monza che a Roma :) a patto che non lo chiamino "1° Gran Premio Santander della Città del vaticano" :fagiano:

Più che altro pensavo... ve la siete ripassata bene la carriera e la vita di Fisichella ? Perchè a sto giro Mazzoni ne avrà da dire parecchie :asd:
glielo avrà perdonato che per un anno ha fatto l'"inviato" dai box per la concorrenza? :D

fluke81
10-09-2009, 13:02
Formula 1, Hamilton: "McLaren a Monza per vincere"

MILANO - Grande ottimismo del campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, alla vigilia del Gran Premio d'Italia di Formula 1 sul circuito di Monza: "Vogliamo vincere, la stagione non e' conclusa, ci sono ancora alcune gare e tutto puo' succedere" ha detto il pilota inglese. Hamilton si dice affascinato dall'atmosfera che si respira a Monza: "E' uno dei migliori circuiti del mondo, c'e' un'atmosfera straordinaria, si respirano amore ed entusiasmo per i motori" ha detto, durante una conferenza stampa all'Arena di Milano, dove ha incontrato i partecipanti alla Homeless World Cup di Calcio. (RCD)



http://1.bp.blogspot.com/_nrqxrrG5zXY/SL_78Ua2RkI/AAAAAAAAAGg/qLioxfF3BNQ/s400/cosavravolutodire.jpg


cos avra voluto dire?:mc: :sofico:

zande88
10-09-2009, 13:22
EDIT sono in anticipo di un giorno:asd:

buglis
10-09-2009, 17:19
eccomi!!
VAIVITANTONIO!!! UAU

Ma banana sgnappol??? :asd:

ceccoos
10-09-2009, 19:08
Prime immagini di Tonio a Monza

Non ha perso la classe

http://www.motorsport.com/photos/f1/2009/ita/f1-2009-ita-xp-0018.jpg


:O

THE KING IS BACK

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Raven
10-09-2009, 19:16
:O

THE KING IS BACK

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Il mio regno a chi mi trova la foto di Liuzzi con il cappellino da torero!!! :O

(scommetto mezzo stipendio che si schianta al primo giro... ma lo farà da vero sborone, con pezzi di carbonio che volano ovunque e auto che si disintegrano!!! :D) Un grandeeee!!! :eek:

ceccoos
10-09-2009, 19:19
http://www.liuzzifansclub.it/foto/big/465CIMG3595.JPG

MaxArt
10-09-2009, 19:31
Uei, uei, ci sono anch'io!!!
Mai così in ritardo ma ci sono! :help:

Non ha perso la classe

http://www.motorsport.com/photos/f1/2009/ita/f1-2009-ita-xp-0018.jpgTi dico nulla cosa sembra che abbia nei pantaloni! :asd:

ceccoos
10-09-2009, 19:33
Uei, uei, ci sono anch'io!!!
Mai così in ritardo ma ci sono! :help:

Ti dico nulla cosa sembra che abbia nei pantaloni! :asd:

MAchoooo

Brrrrrrrrr

:D :D :D :D :D :D

zanardi84
10-09-2009, 19:35
C'è Griglia di Partenza su Telenova in diretta da Monza :cool:

Ospiti, come di consueto, Dieter Gass e il Dottor Ceccarelli della Toyota.

andyweb79
10-09-2009, 20:03
http://images.gpupdate.net/large/136531.jpg

Liuzzi, gode... :O

Fisichella, gode all'ennesima potenza :asd:

Trulli, rosica abbbestia :ciapet:

andyweb79
10-09-2009, 20:05
Bello il nuovo casco di Fisico !!!

http://images.gpupdate.net/large/136491.jpg

Urenda la giacchetta Santander :eek:

http://images.gpupdate.net/large/136549.jpg

Mr.AudioIsIviItumIre
10-09-2009, 20:09
Il problema di Roma è che l'amministrazione fa di tutto per infilarsi in qualsiasi tipo di business non le competa... sarebbe il caso invece di buttar soldi in opere inutili di riqualificare quanto più possibile l'immensa dote architettonica lasciata dagli avi.

P.S: TONIO 4 EVER !!! FISICHELLA LASCIAMO PERDERE :asd:

Santissime parole ;)

come la fiat Stilo...finquando in produzione una macchina di merda, quando è uscita e arrivata la Bravo, un ottima vettura!!!...

Continuo e concludo il piccolo off topic, dicendo che la Stilo non mi è mai piaciuta, però non lo dire a nessuno altrimenti qui mi comincia un off topic che non finisce più
ho guidato sia la Stilo che la sua diretta concorrente nel segmento, la Golf IV serie, e mi ha soddisfatto mooolto più la prima come sicurezza,comportamento stradale e piacere di guida
:fagiano: :fagiano:


http://images.gpupdate.net/large/136531.jpg

Liuzzi, gode... :O

Fisichella, gode all'ennesima potenza :asd:

Trulli, rosica abbbestia :ciapet:

:asd: :asd: :asd: Fisico batte già Kimi però: ha un cappello più "umano" :asd:

andyweb79
10-09-2009, 20:10
Fisico da quando è salito la prima volta in macchina, non è più sceso... pare sia arrivato direttamente dentro alla monoposto e che il viaggio da Maranello a Monza lo abbia fatto sulla bisarca... :read:

http://images.gpupdate.net/large/136492.jpg


http://movies36.today.com/files/2008/06/armageddon-pstd1.gif

Uguale...

http://images.gpupdate.net/large/136503.jpg

ninja750
10-09-2009, 20:15
Prime immagini di Tonio a Monza

Non ha perso la classe

http://www.motorsport.com/photos/f1/2009/ita/f1-2009-ita-xp-0018.jpg


:O

THE KING IS BACK

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:


voglio vedere il suo motorome circondato di pheega :ave:

mt_iceman
10-09-2009, 20:37
vedere fisichella dentro quella tuta è come vedere un bambino travestito da zorro a carnevale coi baffetti disegnati a pennarello. non si può vedere. :nono:

andyweb79
10-09-2009, 20:50
vedere fisichella dentro quella tuta è come vedere un bambino travestito da zorro a carnevale coi baffetti disegnati a pennarello. non si può vedere. :nono:

http://www.galano.net/album-foto-immagini/lorenzo-2008/4464-zorro-contrario.jpg

http://img525.imageshack.us/img525/7025/136504.jpg

effettivamente :asd:

joshua82
10-09-2009, 21:05
dai non fate così!! :)
forza Fisico..speriamo sia un gran bel gp

Bastian UMTS
10-09-2009, 21:17
Iscritto e forza Tonio!!!!

Mr.AudioIsIviItumIre
10-09-2009, 21:18
vedere fisichella dentro quella tuta è come vedere un bambino travestito da zorro a carnevale coi baffetti disegnati a pennarello. non si può vedere. :nono:


http://www.galano.net/album-foto-immagini/lorenzo-2008/4464-zorro-contrario.jpg

http://img525.imageshack.us/img525/7025/136504.jpg

effettivamente :asd:


Ahahahahahahaha !!! :rotfl: :sbonk:

Schummacherr
11-09-2009, 06:38
ci sono..

barbapapa84
11-09-2009, 07:23
orario e link per le libere grazie

buglis
11-09-2009, 07:32
Prime immagini di Tonio a Monza

Non ha perso la classe

http://www.motorsport.com/photos/f1/2009/ita/f1-2009-ita-xp-0018.jpg


:O

THE KING IS BACK

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

:rotfl:

Tonio IDOLO!!! :D

Fradetti
11-09-2009, 07:34
Prime immagini di Tonio a Monza

Non ha perso la classe

http://www.motorsport.com/photos/f1/2009/ita/f1-2009-ita-xp-0018.jpg


:O

THE KING IS BACK

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Mio dio la sciarpa!!!!!!!!

IO TIFO TONIO LIUZZI

zanardi84
11-09-2009, 07:50
orario e link per le libere grazie

Orario in home e link su rojadirecta :O

1 ora e 9 minuti e poi sarà MONZA!!!!

ninja750
11-09-2009, 08:25
scommetto che le prime dichiarazioni saranno "il kers di rikkio è più potente del mio" :asd:

buglis
11-09-2009, 08:39
Secondo me demolisce subito alla Rossa!

Dindi
11-09-2009, 08:54
Sono proprio curioso di vedere fisichella come si comporta sulla ferrari!


Liuzzi!!
Come cavolo è vestito! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

buglis
11-09-2009, 08:57
qualche link per il cagarella day??

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 09:06
Fisichella è uscito dai box :cry:

Link (http://en.justin.tv/tubs)

davide87
11-09-2009, 09:06
Forza Italia :stordita:

zanardi84
11-09-2009, 09:07
Installation lap per Fisichella. AL rientro ai box fotografi impazziti :asd:

buglis
11-09-2009, 09:07
Fisichella è uscito dai box :cry:

Link (http://en.justin.tv/tubs)

uscito in che senso? Ha già sbattuto?? :asd:

zanardi84
11-09-2009, 09:10
Ma come! Ha già tolto il caso e si è rimesso in pantofole o quasi :asd:

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:10
perchè mi sono accorto solo ora del thread? mi stavo preoccupando :cry:

ma avevate messo il link nel thread ufficiale della stagione 2009?:stordita:

Dindi
11-09-2009, 09:11
uscito in che senso? Ha già sbattuto?? :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ma è cretino? Io fossi in lui girerei a manetta!!! Farei più km possibili.

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:12
Ma come! Ha già tolto il caso e si è rimesso in pantofole o quasi :asd:

:asd:

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ma è cretino? Io fossi in lui girerei a manetta!!! Farei più km possibili.

ha paura del graining :O :sofico:

zanardi84
11-09-2009, 09:13
ci sono..

GRANDE GATTACCIO!!!

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 09:13
Ha fatto l'installation lap :O E' stato installato il Shumi's Pack, con tutti gli assetti e gli aiuti traiettoria. Ora deve studiare il manuale :D

ninja750
11-09-2009, 09:14
allora??!?!?!?!

fisico primo e tonymaneroliuzzi secondo?!!?

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:18
un link pls....quello di roja sta trasmettendo altro:stordita:

http://en.justin.tv/tubs

zanardi84
11-09-2009, 09:19
Pista sporca e ritmi molto bassi: si gira sul 1.31, cioè 7 secondi almeno più alti del normale.

zanardi84
11-09-2009, 09:21
Alla BMW se la godono :asd:

Kubo si fa la pennica o quasi, Heidfel saluta :asd:

Dindi
11-09-2009, 09:22
fine streaming :(

zanardi84
11-09-2009, 09:23
La Toro Rosso inizia a fare usl serio: 1.24!
Vuol dire che scenderanno di almeno 1 secondo e mezzo domani.

Dindi
11-09-2009, 09:24
Ha fatto l'installation lap :O E' stato installato il Shumi's Pack, con tutti gli assetti e gli aiuti traiettoria. Ora deve studiare il manuale :D

C'è anche la traettoria disegnata sull'asfalto come in GP1 e GP2!!! :asd:

Ora il problema sarà guidfare con la tastiera per fisico!

davide87
11-09-2009, 09:26
hamilton perde i pezzi! :D

Gabriyzf
11-09-2009, 09:28
che velocità max si prendono?

zanardi84
11-09-2009, 09:29
Gino perde già i pezzi :asd:

Windtears
11-09-2009, 09:29
basta che non colpisca qualcuno... meglio evitare nuovi incidenti.:mad:

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 09:30
Ma sto link funziona? stanno facendo solo pubblicità...mi sono appena visto la compilation di DJ Otzi :asd:

buglis
11-09-2009, 09:30
Son peggio di murdoch a bloccare gli streaming!! :muro:

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 09:31
Oh Fisichella al secondo intertempo ha 3,4 secondi di ritardo. :asd:

zanardi84
11-09-2009, 09:32
C'è anche la traettoria disegnata sull'asfalto come in GP1 e GP2!!! :asd:

Ora il problema sarà guidfare con la tastiera per fisico!

Per me oggi si lamenterà perchè non si trova con la tastiera e domani dirà che il Force Feedback non risponde come vuole lui. In qualifica se dovesse floppare darà la colpa al poco grip sul volante :asd:

Ah, per ora siamo sui tempi del miglior Badoer.

buglis
11-09-2009, 09:32
Oh Fisichella al secondo intertempo ha 3,4 secondi di ritardo. :asd:

ha chiaramente problemi all'abs!

Badoer qui avrebbe fatto un figurone!!

f@bio80
11-09-2009, 09:33
Gino perde già i pezzi :asd:

e fisico taglia le chicane :asd:

Gabriyzf
11-09-2009, 09:33
io avrei tenuto Badoer :muro:

Dindi
11-09-2009, 09:33
Per me oggi si lamenterà perchè non si trova con la tastiera e domani dirà che il Force Feedback non risponde come vuole lui. In qualifica se dovesse floppare darà la colpa al poco grip sul volante :asd:

Ah, per ora siamo sui tempi del miglior Badoer.

Badoer si beccava 2 sec. al giro, qui siamo a 3.4 al secondo intermedio e probabilmente arriverà al traguardo con 4 sec. di ritardo!

Sicuri che sia la scelta giusta???:rolleyes:

zanardi84
11-09-2009, 09:33
Oh Fisichella al secondo intertempo ha 3,4 secondi di ritardo. :asd:


Ah, per ora siamo sui tempi del miglior Badoer.

Dritto alla prima variante tanto per gradire...

Si comincia bene!

buglis
11-09-2009, 09:34
http://www.ustream.tv/channel-popup/muchogoltv

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:34
ma qualcuno ha detto a lewis che hanno rialzato i cordoli? Li taglia come facevo in in f1 '97 per playstation :asd:

f@bio80
11-09-2009, 09:35
ragazzi sono comunque i primi giri che fà sulla rossa, diamogli na mezz'ora per fargli prendere confidenza....poi stasera lo crocifiggiamo :sofico:

zanardi84
11-09-2009, 09:35
Il re è in pista :sborone:

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:35
Dritto alla prima variante tanto per gradire...

Si comincia bene!

sta trovando il limite della rossa:O :sofico:

Il castigatore
11-09-2009, 09:36
e fisico taglia le chicane :asd:

vedere la rossa che saliva su quei dossi mi ha fatto soffrire tantissimo...
ma non si distruggono tutti?

zanardi84
11-09-2009, 09:36
ma qualcuno ha detto a lewis che hanno rialzato i cordoli? Li taglia come facevo in in f1 '97 per playstation :asd:

Ma sì :cool:

Entro le 15.30 di oggi Grosjean prende a destra per il boschetto e dal rettifilo mi sbuca sulla sopraelevata :asd:

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:37
:D

Il castigatore
11-09-2009, 09:38
Badoer si beccava 2 sec. al giro, qui siamo a 3.4 al secondo intermedio e probabilmente arriverà al traguardo con 4 sec. di ritardo!

Sicuri che sia la scelta giusta???:rolleyes:

beh, 4 secondi al traguardo sono umanamente impossibili... gli sarà sicuramente successo qualcosa (e ha perso tempo)

andyweb79
11-09-2009, 09:38
Va beh, diamogli questa prima ora di libere per capire un attimo la macchina, e vediamo... certo che se dovesse fare come o peggio di Badoer..... :asd:

zanardi84
11-09-2009, 09:38
Bastava essere realisti.... ;)



:O

Ma è chiaro, noi quì si scherza.

Sto regolamento idiota impedisce qualsiasi inserimento.
A sto punto potevano chiamare anche me :cool:

Dindi
11-09-2009, 09:38
Il re è in pista :sborone:
hanno messo schumy al posto di fisico???? :eek:

buglis
11-09-2009, 09:41
Si stanno capendo 2 cose:

1 A cagarella piace stare dietro

2 A Spa non guidava lui

:asd:

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:43
non puo andare come badoer dai! Secondo me migliorerà moltissimo fino a domani. Cavolo ha guidato una f1 fino a 15 giorni fa!

zanardi84
11-09-2009, 09:43
Mi pare che le telecamere siano ottimamente piazzate, FINALMENTE!

Per Mazzoni: Si dice Nakagima, con la G e non con la J :O

zanardi84
11-09-2009, 09:44
haahahahahhahahaha:sofico: :sofico:
E' solo da 10 minuti sulla Ferrari e già date sentenze?:rolleyes:

Parlavo del sostituto di Pischè :asd:

Il castigatore
11-09-2009, 09:46
Se Raven è d'accordo possiamo fare le scommesse su che posizione finirà la gara Fisichella.

:sofico:

Chi indovina, avrà un "bonus" in caso di sospensione dal forum, chi sbaglia, invece... un giorno di sospensione per ogni posizione sbagliata.

(ES: scommetto che arriverà 5° e arriva 8° = 3 giorni di sospensione)

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:46
Amo ripetermi! :O

si ma allora grosjean e l'altro nuovo mica erano a 4 secondi. E loro non hanno proprio esperienza in f1:O

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 09:47
Suvvia ragazzi, dobbiamo essere più comprensivi :O

Ps. dio mio, ancora DJ Otzi :asd:

zanardi84
11-09-2009, 09:47
VOGLIAMO DJ OTZI IN PISTA!!!!!

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 09:48
E' lui....un nuovo mito :asd:

http://userserve-ak.last.fm/serve/_/12348635/DJ+tzi.jpg

Silverfreak
11-09-2009, 09:48
Suvvia ragazzi, dobbiamo essere più comprensivi :O

Ps. dio mio, ancora DJ Otzi :asd:

LOL :asd:

zanardi84
11-09-2009, 09:50
Non c'è oggi lo spione superconsulente?

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:51
E' lui....un nuovo mito :asd:

http://userserve-ak.last.fm/serve/_/12348635/DJ+tzi.jpg

http://www.celebrity-sunglasses-finder.com/image-files/hulk_hogan.gifgan.gif

:O

Silverfreak
11-09-2009, 09:52
http://www.celebrity-sunglasses-finder.com/image-files/hulk_hogan.gifgan.gif

:O

MUOIO :asd:

Gio22
11-09-2009, 09:52
sutil 4° ? vedo bene?

zanardi84
11-09-2009, 09:53
Vettel non ha alcun "riferimento cronometrico"

Temo che per il solito regolamento farlocco si inventerà le qualifiche per non compromettere il motore.

Silverfreak
11-09-2009, 09:54
http://www.youtube.com/watch?v=RRe3gLoE0wU

Ok... la smetto :asd: :stordita:

ciccio er meglio
11-09-2009, 09:55
http://www.youtube.com/watch?v=RRe3gLoE0wU

Ok... la smetto :asd: :stordita:

:D

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 09:55
Voglio il poster in camera :asd:
Adesso mi informo su eventuali concerti :O

Il castigatore
11-09-2009, 09:58
Ma fisichella è rientrato? Vedo che i suoi giri sono fermi a 11...

Cmq l'italia è sul tetto del mondo: Primo Fisichella, secondo Liuzzi....
ah, no... ho letto la classifica al contrario, scusate...

buglis
11-09-2009, 09:59
non puo andare come badoer dai! Secondo me migliorerà moltissimo fino a domani. Cavolo ha guidato una f1 fino a 15 giorni fa!

Quello di 15 gg fa non era lui, su.... :D

17mika
11-09-2009, 10:02
Cmq l'italia è sul tetto del mondo: Primo Fisichella, secondo Liuzzi....
ah, no... ho letto la classifica al contrario, scusate...

:D :D

zanardi84
11-09-2009, 10:04
Ustream è saltato

Silverfreak
11-09-2009, 10:04
anche a voi è morto lo streaming??? :stordita:

Edit: ora va

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:05
Pubblicità....voglio DJ Otzi :D

buglis
11-09-2009, 10:05
saltano di continuo.

AlexB
11-09-2009, 10:06
Si si, diamogli tempo povero cristo...magari nel 2025 si sarà abituato alla Ferrari...e vincerà un mondiale... :asd: :asd: ...

Va bene aspettiamo domani...per continuare a ridere... :D

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:07
Mi aspetto almeno, al termine della prime prove, un 12°-13° posto. Cazzo ultimo non lo voglio vedere.

ciccio er meglio
11-09-2009, 10:07
Si si, diamogli tempo povero cristo...magari nel 2025 si sarà abituato alla Ferrari...e vincerà un mondiale... :asd: :asd: ...

Va bene aspettiamo domani...per continuare a ridere... :D

nel 2025 puo vincere il mondiale di briscola se non ha troppo graining sulle carte:sofico:

buglis
11-09-2009, 10:09
Mi aspetto almeno, al termine della prime prove, un 12°-13° posto. Cazzo ultimo non lo voglio vedere.

Chissà Badoer come se la ride!! :asd:

Glielo hanno detto che può usare pure il kers?

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:14
Anche Liuzzi è fermo da una fraccata di tempo, eppure migliora.

Il castigatore
11-09-2009, 10:14
Cmq è dietro anche a Liuzzi che è la prima volta, quest'anno, che sale su una vettura di F1...anzi, Liuzzi si è portato in 15esima posizione...

Secondo me è proprio la Ferrari n° 2 ad essere difettosa :O

zanardi84
11-09-2009, 10:19
Cmq è dietro anche a Liuzzi che è la prima volta, quest'anno, che sale su una vettura di F1...anzi, Liuzzi si è portato in 15esima posizione...

Secondo me è proprio la Ferrari n° 2 ad essere difettosa :O

Liuzzi non partecipa ad un weekend dal 2007, non da 15 giorni. Qualcosa evidentemente non va.

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:20
Oh almeno si schioda dall'ultima posizione :O

buglis
11-09-2009, 10:21
Liuzzi non partecipa ad un weekend dal 2007, non da 15 giorni. Qualcosa evidentemente non va.

Liuzzi di weekend ne fa anche troppi, addirittura ne ha inventati anche durante la settimana. :D

zanardi84
11-09-2009, 10:21
Vettel gira col motore a 10000 giri :asd:

La velocità più alta è di Buemi con 342km/h.

mau.c
11-09-2009, 10:22
vincerà barrichello secondo alonso

zanardi84
11-09-2009, 10:22
Liuzzi di weekend ne fa anche troppi, addirittura ne ha inventati anche durante la settimana. :D

Lui almeno si è reinventato. Piangichella no :O

Sono curioso di sentire le prime dichiarazioni :asd:

Gio22
11-09-2009, 10:23
è 11° a 1.5 e rotti

buglis
11-09-2009, 10:23
vincerà barrichello secondo alonso

secondo in che senso?

come posizione o come dichiarato da alonso??

Ok di cazzate ne ho detto per oggi.... mi eclisso!!:D

zanardi84
11-09-2009, 10:23
Il Piangi è 12° :eek:

17mika
11-09-2009, 10:23
Ora 8 decimi dal ricchio.. dai dategli almeno tutto oggi per abituarsi..
EDIT 4 decimi dal ricchio

Il castigatore
11-09-2009, 10:24
Liuzzi di weekend ne fa anche troppi, addirittura ne ha inventati anche durante la settimana. :D

:loooool:

cmq fisichella 12esimo :cool:

zanardi84
11-09-2009, 10:24
Scala la classifica! 10° a 4 decimi dal Rikkione :eek: :eek:

IcEMaN666
11-09-2009, 10:25
3 decimi e rotti da raikkonen...e conosce la macchina da 1h e 20 minuti...migliora giro dopo giro.
secondo me farà bene!

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:26
Mio Dio, è nato un nuovo talento :eek:

zanardi84
11-09-2009, 10:26
Sta facendo tempi interessanti :eek: :eek: :eek: :eek:

Tenete presente che per ora Gino sembra imprendibile.

Gio22
11-09-2009, 10:26
fra l'altro questo dovrebbe essere il suo 5° giro consecutivo

ciccio er meglio
11-09-2009, 10:27
azz coma cambiano i commenti su fisichella da una pagina all'altra

zanardi84
11-09-2009, 10:27
fra l'altro questo dovrebbe essere il suo 5° giro consecutivo

Entro domenica sera di settimana prossima mi fa il record della pista :D

Il castigatore
11-09-2009, 10:27
Cmq ricordiamoci che non sappiamo con quanta benzina girano...

zanardi84
11-09-2009, 10:27
Ecco, basta un minimo d'impegno degli altri e torna 13° :asd:

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:29
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DAVANTI A RAIKKONEN

zanardi84
11-09-2009, 10:29
OTTAVO!!!!!

FERMATELO!!!!!!!

Atlantisland
11-09-2009, 10:29
88888888:eek:


EDIT: SUTIL terzo LOL, vince lui alla faccia del piangi :asd:

EDIT 2: 3 motori mercedes nelle prime 3 posizioni, Impressionante

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:30
Hamilton sta andando a funghi? :asd:

Gio22
11-09-2009, 10:30
chiude 8° sopra raikkonen?
omg

direi che ne è valsa la pena di prendersi un 1h di pausa per gustarsi il pilota della tiburtina :P

Doc Mc Coy
11-09-2009, 10:30
azz coma cambiano i commenti su fisichella da una pagina all'altra

vero...me fate morì :D

17mika
11-09-2009, 10:31
Hamilton nel frattempo esplora nuove traiettorie alla roggia..

buglis
11-09-2009, 10:31
Si ma lui è stato preso per arrivare primo, se arriva secondo ha già fallito!!
E' un perdente!! :D

ciccio er meglio
11-09-2009, 10:33
Si ma lui è stato preso per arrivare primo, se arriva secondo ha già fallito!!
E' un perdente!! :D

:D

stavo testanto streamtorrent in cerca di qualche stream di f1 decente...sapete se si trova qualcosa?

ilguercio
11-09-2009, 10:34
Ma uno streaming in lingua di Albione?:fagiano:

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:34
Eccolo il volpone, sta spiando.

zanardi84
11-09-2009, 10:35
http://img143.imageshack.us/img143/1751/immaginesm.png http://img200.imageshack.us/img200/9707/immagineip.png



:O

Il castigatore
11-09-2009, 10:37
http://img190.imageshack.us/img190/3417/timems.png

Il castigatore
11-09-2009, 10:38
http://img143.imageshack.us/img143/1751/immaginesm.png http://img200.imageshack.us/img200/9707/immagineip.png



:O

http://img190.imageshack.us/img190/3417/timems.png

ma io c'ho anche gli intermedi di Sutil :O

:cry: io volevo fare qualcosa di buono per il topic... invece... :cry:

buglis
11-09-2009, 10:38
Ma le toyota vanno a corrente alternata?
un gp bene
un gp zero

zanardi84
11-09-2009, 10:38
ma io c'ho anche gli intermedi di Sutil :O

:cry: io volevo fare qualcosa di buono per il topic... invece... :cry:

Accordiamoci :D

Io ho aperto il Topic, tu posti i tempi e le velocità :D

buglis
11-09-2009, 10:39
Accordiamoci :D

Io ho aperto il Topic, tu posti i tempi e le velocità :D

io che faccio?
i panini?

zanardi84
11-09-2009, 10:39
Ma le toyota vanno a corrente alternata?
un gp bene
un gp zero

Le Tarocca sono dove dovrebbero essere :O
Non è normale quando sono davanti :O

zanardi84
11-09-2009, 10:40
io che faccio?
i panini?

Panini e birra per tutti :D

Ok se diventi l'incaricato ufficiale delle foto?

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:41
Una dedica per il nostro Gianpianto Rustichella :O

http://www.tuttosport.com/images/19/C_3_Media_872819_immagine_l.jpg

buglis
11-09-2009, 10:42
Panini e birra per tutti :D

Ok se diventi l'incaricato ufficiale delle foto?

Foto di panini e birra?:D

Il castigatore
11-09-2009, 10:43
Accordiamoci :D

Io ho aperto il Topic, tu posti i tempi e le velocità :D

:asd:

ti ringrazio ma mi sa che è difficile... solitamente non partecipo mai "attivamente" nel forum.
Stavolta è capitato perchè:

1 - la mia ragazza non c'è è non ho nulla da fare
2 - era il Fisichella-day, non potevo perdermelo :asd:

grazie comunque per la proposta :mano:



@buglis: io prosciutto, pomodoro e tonno :O
e la birra la voglio nostrana :asd:

castexx
11-09-2009, 10:45
E' lui....un nuovo mito :asd:

http://userserve-ak.last.fm/serve/_/12348635/DJ+tzi.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=RRe3gLoE0wU

Ok... la smetto :asd: :stordita:

Non l'avrei mai detto che era tedesco/austriaco :asd: :asd: comunque, il mio nuovo mito :eek: devo farmi una compilation da ascoltare in macchina :sofico: :asd: :asd:

Quello di 15 gg fa non era lui, su.... :D

Infatti, sappiamo tutti che in realtà nell'abitacolo della force india c'era...




(rullo di tamburi)






http://www.motorsport.com/photos/f1/2007/bra/f1-2007-bra-tm-0127.jpg

:asd: :asd:

zanardi84
11-09-2009, 10:45
Foto di panini e birra?:D

No, quelli devono essere veri.
Mi raccomando:

-Panini e piadine assortiti, con e senza mozzarella.
-Birre di almeno 3 tipi. Biondazza, scura e rossa. Mi raccomando molto fresche. Se porti la Guinness deve essere extracold.

http://www.sirwaltertyrrell.co.uk/images/guinness_8385.jpg

:O



:asd: :asd: :asd:

zanardi84
11-09-2009, 10:46
Infatti, sappiamo tutti che in realtà nell'abitacolo della force india c'era...

(rullo di tamburi)

:asd: :asd:

DJ OTZI :O

ilguercio
11-09-2009, 10:47
Piagnichella s'è messo Rikkio dietro:asd:
Grande!

Il castigatore
11-09-2009, 10:47
http://www.voraszancle.org/wp-content/uploads/2008/06/aVOLe10_big.jpg

:O

ciccio er meglio
11-09-2009, 10:48
No, quelli devono essere veri.
Mi raccomando:

-Panini e piadine assortiti, con e senza mozzarella.
-Birre di almeno 3 tipi. Biondazza, scura e rossa. Mi raccomando molto fresche. Se porti la Guinness deve essere extracold.

http://www.sirwaltertyrrell.co.uk/images/guinness_8385.jpg

:O



:asd: :asd: :asd:
minkia che fame che mi è presa! :oink: :sofico:

zanardi84
11-09-2009, 10:48
Piagnichella s'è messo Rikkio dietro:asd:
Grande!

Da quello che hai scritto, per Gianpianto non è proprio il massimo :sofico:

:asd:

Il castigatore
11-09-2009, 10:48
ora aspettiamo domani per vedere cosa effettivamente sa fare Fisichella.

Vado a comprarmi tanta cioccolata per alleviare le pene d'amore causate dalla mancaza della mia metà...

ciao a tutti

Il castigatore
11-09-2009, 10:49
ora aspettiamo domani per vedere cosa effettivamente sa fare Fisichella.

Vado a comprarmi tanta cioccolata per alleviare le pene d'amore causate dalla mancaza della mia metà...

ciao a tutti

però detto così sembro gayo.

buglis
11-09-2009, 10:49
No, quelli devono essere veri.
Mi raccomando:

-Panini e piadine assortiti, con e senza mozzarella.
-Birre di almeno 3 tipi. Biondazza, scura e rossa. Mi raccomando molto fresche. Se porti la Guinness deve essere extracold.

:O



:asd: :asd: :asd:

OK, a breve arrivano le azdore.

http://www.unmondointorno.it/public/092507oktoberfest400%5B1%5D.jpg

http://sattlers.org/mickey/site/archive/2004/09/images/2004-09-18-oktoberfest-girl.jpg

http://www.insidesocal.com/tomhoffarth/Oktoberfest.jpg

http://tripmagazine.tripcentre.org/files/2007/07/oktoberfest_2005.jpg

http://www.ideediviaggio.com/wp-content/uploads/2008/09/rt_oktoberfest3_070925_ssv1.jpg

http://faculty.ed.umuc.edu/~bkuenne/oktoberfest2.jpg

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:49
Cambiato Avatar, troppo ganzo...grande DJ Otzi :cool:

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:50
MI è venuta voglia di birra :asd:

17mika
11-09-2009, 10:50
http://www.voraszancle.org/wp-content/uploads/2008/06/aVOLe10_big.jpg

:O
OT lo sai dove la fanno sta birra? so che la imbottigliano in sicilia, ma non ho mai scoperto dove la facciano

ilguercio
11-09-2009, 10:51
http://www.insidesocal.com/tomhoffarth/Oktoberfest.jpg

http://tripmagazine.tripcentre.org/files/2007/07/oktoberfest_2005.jpg



:sbav::oink:

ilguercio
11-09-2009, 10:52
Piagnichella vince:O

buglis
11-09-2009, 10:53
Cambiato Avatar, troppo ganzo...grande DJ Otzi :cool:

Mettiamolo tutti per questo weekend.

Oppure mettiamo fisicorro!!

buglis
11-09-2009, 10:56
ecco i panini

http://static.blogo.it/happyblog/hamburger-gigante/giant_burger_14.jpg

ilguercio
11-09-2009, 10:56
Vedendo dov'è Sutil se restava in Force India avrebbe fatto meglio, comunque! :asd:

Malpensante:O

wwig
11-09-2009, 10:58
Grande Sancarlo Mozzarella! :asd: si è riuscito a mettere dietro Rikkio! :asd:

Il castigatore
11-09-2009, 10:59
OT lo sai dove la fanno sta birra? so che la imbottigliano in sicilia, ma non ho mai scoperto dove la facciano

dovrebbe essere qui: GOOGLE MAPS (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=via+bonino,+messina&sll=38.144716,15.529861&sspn=0.016639,0.038581&gl=it&ie=UTF8&ll=38.166592,15.542221&spn=0.004159,0.009645&t=h&z=17)

E' l'ex stabilimento dove producevano la birra Messina, che è stato comprato dalla Heineken. Poi, però, l'azienda tedesca ha deciso di vendere lo stabilimento che è stato comprato dai vecchi proprietari ed è nata la "Patruni e sutta" e la "Birra del Sol"

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 10:59
Mettiamolo tutti per questo weekend.

Oppure mettiamo fisicorro!!

A me ha cambiato il modo di intendere la musica...DJ Otzi ti adoro :ave:

Apix_1024
11-09-2009, 11:00
non puo andare come badoer dai! Secondo me migliorerà moltissimo fino a domani. Cavolo ha guidato una f1 fino a 15 giorni fa!

invece sta guidando una vettura che è totalemnte diversa dalla sua. imho in gara più di un 10-12° posto non farà!

zanardi84
11-09-2009, 11:00
Tornando alle cose serie:

I tempi in questa prima sessione sono direi altini. Teniamo conto delle condizioni difficili. Pista non gommata (non hanno fatto manco i test), temperature che si sono alzate nel corso dell'ora e mezza, assetti da reinventare con la nuova conformazione delle auto e la totale assenza di test, oltretutto su un tracciato così anomalo per gli attuali scadentissimi standard.

La NerdLaren sembra la più in forma grazie al KERS, ma penso soprattutto per le sospensioni che sono sempre state un punto a favore. A parte i pezzi che volavano, Gino poteva salire sui cordoli senza troppi problemi.

Terza la Force India di Sottil. Mi pare che non sia più una sorpresa. Briatore nei giorni scorsi aveva sollevato sospetti perchè la squadra indiana ha parecchi debiti con Ferrari per la vecchia fornitura motori e Mercedes per l'attuale. Secondo lui potrebbero aver dato una mano a rendere competitiva la macchina in modo da raccimolare soldi e pagare i debiti. La Ferrari poi dovrebbe quasi aver estinto il credito con l'affare Gianpianto.
Secondo me hanno semplicemente lavorato bene e adesso stanno raccogliendo. Del resto l'anno scorso la Toro Rosso ebbe una crescita formidabile (anche grazie alla Red Bull), ma rispetto alla squadra madre riuscì a ottenere ben più punti e a trionfare (ottenendo anche la pole) proprio quì in Brianza.

Tornano le BMW che storicamente quì vanno molto forte.
Bene Alonso che ci ha abituati a buone prestazioni, quando possibile. Ha il KERS. Bene anche le Toro Rosso che sono le più veloci sul dritto. Evidentemente viaggiano molto scariche e riescono a tenere un'ottima aderenza.

Le Ferrari: per me non sono competitive al momento. Credo che stiano soffrendo molto i cordoli e nonostante il KERS non hanno la massima velcità sul dritto. Gianpianto se non sbaglio aveva le morbide dalla metà sessione in poi.

ciccio er meglio
11-09-2009, 11:01
:sbav::oink:

ma quanto è :oink: quella nell'ultima foto? :sbav:

Silverfreak
11-09-2009, 11:02
A me ha cambiato il modo di intendere la musica...DJ Otzi ti adoro :ave:

Voglio un fan club :asd:

zanardi84
11-09-2009, 11:02
A me ha cambiato il modo di intendere la musica...DJ Otzi ti adoro :ave:

Sei i n q u i e t a n t e con quell'avatar :asd:

zanardi84
11-09-2009, 11:03
Ci vediamo per la 2^ sessione :O

Kharonte85
11-09-2009, 11:04
Non male Fisico...:)

dr-omega
11-09-2009, 11:04
Mi iscrivo solo ora per dire:

Forza Ferrari - Forza Toro Rosso - Forza Toooonioooo - Forza Jarno!!!! :D

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 11:04
La McLaren non saltava sui cordoli, ma ci volava sopra. Porca pupazza Hamtaro prendeva i cordoli in maniera violentissima e la macchina non faceva una grinza, atterrava precisa precisa senza reazioni strane.

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 11:05
Voglio un fan club :asd:

Se lo merita

Sei i n q u i e t a n t e con quell'avatar :asd:

Tutta gelosia...il tuo Quaresma fa un baffo a Dj Otzi :cool:

buglis
11-09-2009, 11:06
La McLaren non saltava sui cordoli, ma ci volava sopra. Porca pupazza Hamtaro prendeva i cordoli in maniera violentissima e la macchina non faceva una grinza, atterrava precisa precisa senza reazioni strane.

Ma non ha perso dei pezzi dopo un cordolo un pò troppo allegro?

3NR1C0
11-09-2009, 11:07
Ci piace ricordarlo così :D

http://b.f1-facts.com/ul/a/1742


GO LIFENTONY GO :asd:

Aviatore_Gilles
11-09-2009, 11:07
Ma non ha perso dei pezzi dopo un cordolo un pò troppo allegro?

No, li ha persi in pieno rettilineo, forse in seguito ad una toccata violenta con uno di questi. Ma resta il fatto che la McLaren vola sui cordoli senza scomporsi minimamente.
Lo scorso anno ero a Monza e Hamtaro girava con assetti morbidissimi appunto per volare sopra i cordoli.

ilguercio
11-09-2009, 11:08
Ma non ha perso dei pezzi dopo un cordolo un pò troppo allegro?

Meglio,gli alleggerisce la macchina:O

Gio22
11-09-2009, 11:16
già mi immagino che adesso fisichella si farà montare l'autoradio per ascoltarsi dj Otzi.

Silverfreak
11-09-2009, 11:22
già mi immagino che adesso fisichella si farà montare l'autoradio per ascoltarsi dj Otzi.

:sbonk:

ninja750
11-09-2009, 11:24
gianfranco califanella davanti a rikkio? :eek:

buglis
11-09-2009, 11:27
gianfranco califanella davanti a rikkio? :eek:

rikkio aveva diverse consegne di cremini da fare durante il suo giro veloce.

Starà già sbrodolando cagghy con la stampa. Visto che sono un verò pilota? Sono da 1 ora su questa macchina e vado il doppio di chi la guida da 3 anni. :asd:

Erian Algard
11-09-2009, 11:36
Mah....Fisichella ha fatto i tempi già mettendo le morbide. Secondo me è lento, non sa quanto e come può spingere con la macchina nuova, insomma lo vedo nei guai. Adattarsi ad una macchina che non si conosce è un bel casino a quanto vedo. Con le dure era ultimo, dietro anche a Liuzzi che non corre da secoli :rolleyes:

3NR1C0
11-09-2009, 11:38
Mah....Fisichella ha fatto i tempi già mettendo le morbide. Secondo me è lento, non sa quanto e come può spingere con la macchina nuova, insomma lo vedo nei guai. Adattarsi ad una macchina che non si conosce è un bel casino a quanto vedo. Con le dure era ultimo, dietro anche a Liuzzi che non corre da secoli :rolleyes:

Come osi profanare il nome di Liuzzi!!! Inchinati di fronte al sommo :O

Erian Algard
11-09-2009, 11:38
Nono perdono, rispetto per Liuzzi che tra l'altro ha una casa vicino casa mia :asd: ogni tanto si vede passare con la sua gallardo :asd:

3NR1C0
11-09-2009, 11:42
Spera nella Sua Clemenza!!! Altrimenti sarai condannato per sempre a viaggiare in seconda con la tua autovettura! :O

_fred_
11-09-2009, 11:51
Bhe dai non male Fanfarella.
Tra l'altro credevo avesse dovuto fare millemila giri in più degli altri e invece...
Vedremo domani.