PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - 80° Gran Premio d'Italia

Pagine : 1 2 3 4 [5]

m1kele
13-09-2009, 14:20
non ci crederete, ma l' uscita di hamilton me la sentivo, stava tirando troppo, peccato per lui, ma meglio per la ferrari.

Punitore
13-09-2009, 14:21
brutto l'incidente però... sovrasterzo in pieno ma è stato fortunato ;)

podio di raikkonen quindi :D

Capozz
Madonna che imbecille, era palesee che non avrebbe preso Button, un terzo posto buttato al cesso, incredibile :rotfl:
Se non altro non s'è fatto niente.

M@gic
Gara finita, alla fine c'è scappato pure il podio per Raikko.
Ma Hamilton s'è fatto male ?

pare di no.

castexx
sono l'unico che sta tifando Sutil? :D

Ci sono anche io :O Però avrei voluto vedere tonio, imho arrivava tranquillo a punti...

T3d
13-09-2009, 14:22
RAIKKIO PODIO CON IN MANO UNA BICICLETTA :D

mt_iceman
basta con ste cazzate :rolleyes:
erano punti importanti per il terzo posto, tanto non lo avrebbe mai ripreso button....ma perchè dio santo :muro:

Ale55andr0
HAMILTON LOOSEEERRRRRRR

:asd: :asd: :asd:

prima o poi doveva pagare tutto il culo avuto in passato e le scorrettezze (e i favori) :O

ma non è ancora abbstanza :O

Bastian UMTS
13-09-2009, 14:23
HAMILTON LOOSEEERRRRRRR

prima o poi doveva pagare tutto il culo avuto in passato :O

http://blogs.mysanantonio.com/weblogs/atlarge/epic_fail.jpg

Kharonte85
Che babbo...poteva evitare...:asd:

Comunque l'importante è che non si sia fatto nulla e che la Ferrari sale sul podio :D

Gio22
in mclaren saranno contentissimi.

momo-racing
così a occhio non si capisce se ha fatto una cazzata o se ha ceduto una sospensione.

columbia83
Questa volta Hamilton ha voluto veramente strafare.

Anche se si fosse avvicinato parecchio a Button, di certo quest'ultimo non lo avrebbe fatto passare tanto facilmente.

marchigiano
HAMILTON LOOSEEERRRRRRR

prima o poi doveva pagare tutto il culo avuto in passato :O

http://media.ebaumsworld.com/mediaFiles/picture/624812/993923.jpg

El_Camino
Lewis Hamilton = Mika Hakkinen hahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ciapet:

F1R3BL4D3
:D Caspita che tega...

Punitore
13-09-2009, 14:24
vedo dal live timing che il troll aveva fatto il primo settore in 27.4 che mi pare essere il record... probabilmente è arrivato come un proiettile alla curva e l'ha completamente sbagliata :p

BananaFlanders
Brutto errore per Hamilton, Raikko podio e Lentichella nono. :)

Mondiale tra le due BrawnGP: io tifo Barrichello. :stordita:

andyweb79
Mamma mia che botta Hamilton ! :eek: Fortuna non si è fatto niente, quindi godo per Rikkio terzo ! Fisichella nono, non male dai, la prossima gara probabilmente potrà fare meglio. Peccato ancora per Liuzzi.

Capozz
basta con ste cazzate :rolleyes:
erano punti importanti per il terzo posto, tanto non lo avrebbe mai ripreso button....ma perchè dio santo :muro:

Veramente, l'ha combinata proprio grossa.
Poteva accontentarsi tranquillamente, visto che Rikkio era lontano e Button era imprendibile.

Marco93 -the witcher-
:winner: W le Brawn!!!!!!!!!!!!!!:winner:
Campionato chiuso, si potrebbero evitare le prossime gare? Almeno libero la Domenica:asd:

Zortan69
Ok, vino e un cremino per raikko.

El_Camino
non hanno fatto vedere Hamilton piangere come faceva Hakkinen? nooooooo voglio vedere piangereeeeeee :sofico:

mau.c
13-09-2009, 14:25
oggi ci ha detto proprio culo, a momenti andava a punti pure fisico.

m1kele
13-09-2009, 14:25
che ne dite della gara di fisichella? io mi aspettavo qualcosina meglio, magari una o due posizioni più avanti. Peccato per vettel, mondiale andato!

Ale55andr0
13-09-2009, 14:26

Anch'io a sto punto tifo paffutello :O

columbia83
Ma perchè, si è messo a piangere?

mau.c
vincerà barrichello secondo alonso

e allora!!!? ma chi sono? l'avevo indovinato venerdì. (almeno a metà) :asd:

MaxArt
Domenicali: "La Ferrari non aveva oggi la velocità che speravamo..."
No? Secondo me, dopo le prove, il terzo posto è grasso che cola!

Buono Fisichella che ha finito la gara! Ed ai margini dai punti... ma non speri che nei prossimi GP si ritirino ben in 4 davanti a lui.

momo-racing
13-09-2009, 14:27

vedere Barrichello campione del mondo di F1 sarebbe come vedere Borriello vincere il pallone d'oro! percarità tra i due mali scelgo il minore e vado con Button

Gio22
13-09-2009, 14:28
giampiano fisichella se non si faceva sorpassare da heidfield era 8°

_TeRmInEt_
13-09-2009, 14:28
Che ci fa capitano ventosa? :sofico:

momo-racing
13-09-2009, 14:29
giampiano fisichella se non si faceva sorpassare da heidfield era 8°

Gianpianto tutto sommato ha fatto una buona gara considerando che non era mai salito su questa macchina e che la pista è piuttosto ostile.

ma che cazzo ci fa capitan ventosa sotto al podio in mondovisione?

castexx
http://i56.photobucket.com/albums/g188/wickedfast87gti/crash.jpg

:asd:

ps: che contento raikkio :asd:

proevolution
capitan ventosa :rotfl:

ninja750
bene piangichella? ma se ha fatto gli stessi punti di badoer! :asd:

Zortan69
oh, ma che cacchio c'entrano le bandiere della lega ? e c'è pure capitan ventosa ! (Io guardo la RTL tedesca)

ilguercio
vedere Barrichello campione del mondo di F1 sarebbe come vedere Borriello vincere il pallone d'oro! percarità tra i due mali scelgo il minore e vado con Button

Almeno Barrichello ha fatto buone stagioni in Ferrari.Button che ha fatto?
Il troll è assurdo,come gli viene in mente di schiantarsi all'ultimo giro:asd:
Grandissime F.I. Sutil stava incollato a Rikkio e Liuzzi stava facendo un garone,mannaggia.

columbia83
13-09-2009, 14:30

Button se vince il Mondiale, dice di essere il più forte sportivo di tutti i tempi, e di tutto l'universo.

matsan
Barrichello felice come una pasqua:p

Hamilton ha buttato via all'ultimo giro una gara bellissima, corsa all'attacco dal primo all'ultimo giro, ha provato ad arginare le brawn, e se kovalainen non si fosse fatto infilare come un pollo alla prima curva forse poteva anche farcela...

Bene ancora kimi, la macchina era buona, lui ha fatto un'ottima partenza, una buona gara con tempi buoni con le morbide, meno con le dure, è arrivato alla fine il 4°podio di fila, conferma ancora di più che se lo mandano via fanno un errore madornale!

Ale55andr0
La prossima gara Traffichella "terrà la macchina in mano":O

:asd: :asd:

castexx
Raikko :rotfl: appena aperto lo spumante non l'ha manco spruzzato, si è subito attaccato alla bottiglia :asd: :asd:

El_Camino
Ma perchè, si è messo a piangere?ha pianto hamilton? :D

marchigiano
13-09-2009, 14:31
barrichello da quando ha tirato la molla a massa si è messo ad andare forte?

Sir J
io speravo che Prosciulton (nessuno ha mai notato che l'abbreviazione Ham vuol dire prosciutto? :ciapet: ) superasse Button perche' tifo Barrichello.
Pero' la goduria di vederlo uscire di pista e' stata notevole :sofico:

Capozz
bene piangichella? ma se ha fatto gli stessi punti di badoer! :asd:

Intanto non è arrivato ultimo e come tempi non era molto lontano da raikko, badoer si pigliava 3 secondi al giro :asd:
Un'altra posizione e sarebbe andato a punti, comunque come prima gara in Ferrari ci può stare un nono posto.

mau.c
che ne dite della gara di fisichella? io mi aspettavo qualcosina meglio, magari una o due posizioni più avanti. Peccato per vettel, mondiale andato!

e basta co sto fisichella!!!
nella prima parte della gara il record era 1.25.000; lui quando era scarico ha girato a mezzo secondo da quel tempo ed è rimasto in pista tutta la gara, kimi mi pare pure lui aveva 2 o 3 decimi da quel tempo, e aveva una strategia a 2 pit stop. non è che kovalainen fa tanto di meglio con la stessa strategia. fisico ha fatto ciò che poteva fare, presumibilmente migliorerà e diminuirà il gap da kimi. ma che davvero pensate che se arrivava schumi vinceva tutte le gare fino all'ultima?

castexx
13-09-2009, 14:32
io speravo che Prosciulton (nessuno ha mai notato che l'abbreviazione Ham vuol dire prosciutto? :ciapet: ) superasse Button perche' tifo Barrichello.
Pero' la goduria di vederlo uscire di pista e' stata notevole :sofico:

Seguendo questo ragionamento, button diventa culon.. :sofico: :asd:

chandler8_2
13-09-2009, 14:34
barrichello da quando ha tirato la molla a massa si è messo ad andare forte?

in realtà la teneva sotto il pedale dell'acceleratore....

Sir J
Seguendo questo ragionamento, button diventa culon.. :sofico: :asd:

non l'ho voluto scrivere perche' mi pareva male :ciapet:

momo-racing
Almeno Barrichello ha fatto buone stagioni in Ferrari.Button che ha fatto?
Il troll è assurdo,come gli viene in mente di schiantarsi all'ultimo giro:asd:
Grandissime F.I. Sutil stava incollato a Rikkio e Liuzzi stava facendo un garone,mannaggia.

Button è finito in un team senza prospettive e s'è lentamente perduto ma al suo esordio in F1 era considerato un giovane molto promettente.

Barrichello ha tipo 270 gp sulle spalle, e tra le altre cose ha vinto 2 gare grazie a 2 invasati che si sono messi a camminare per la pista, altrimenti manco quelle, è la perfetta seconda guida, veloce a sufficienza per fare punti, lento a sufficienza per non impensierire la prima guida e contento semplicemente di starsene in F1 senza particolari ambizioni. Fa parte di quella nutrita schiera di piloti tipo Patrese, Alesì, Coulthard o Fisichella che sono degli onesti professionisti contro i quali non si può dire nulla ma che mai meriterebbero di diventare campioni del mondo. L'unica possibilità che hanno di vincere è quella di sfruttare i suicidi di massa degli avversari, come capitato ad Hayden in motogp, altrimenti il loro posto è semplicemente quello di lottare per le retrovie e portare la macchina sul podio quando va bene.

Capozz
in realtà la teneva sotto il pedale dell'acceleratore....

Hahahaha :asd:

mau.c
13-09-2009, 14:35
comunque una vergogna ecclestone che non ci ha dato le riprese dall'elicottero, dobbiamo fare una petizione. è veramente scandaloso sono inorridito :asd: :asd:

IcEMaN666
13-09-2009, 14:35
Raikko :rotfl: appena aperto lo spumante non l'ha manco spruzzato, si è subito attaccato alla bottiglia :asd: :asd:

ahah lo fa sempre quando è più contento del solito, mi ricordo anche in brasile 2007 l'ha fatto :D

Mr.AudioIsIviItumIre
13-09-2009, 14:37
Che botta Hamilton !!! E' finito con la posteriore sinistra sull'erba, in piena accelerazione alla Lesmo... meno male non si sia fatto nulla...
Cmq nulla da fare oggi, Ferrari lenta... Rikkio ha fatto quello che poteva... Purtroppo a Monza se non hai un'auto con l'aerodinamica efficiente, non vai da nessuna parte... E storicamente qui la Ferrari ha sempre zoppicato quando non disponeva di un'auto dall'aerodinamica all'altezza...mi ricordo nel 1997 con la F310B...

bè meglio così, 3o posto fortunello, lo avrebbe strameritato Hamilton. Ma sono cose che succedono.punti preziosi cmq... alla prox ;)

MenageZero
13-09-2009, 14:37
wow, oggi grande podio assolutamente non casuale per il finlandese volante ed ancora un saldo positivo nella lotta per il 3^o posto costruttori :O

grazie lewis :asd:

<fate-voi>ichella direi senza troppa infamia ma anche senza lode, volendo tralasciare la fase post partenza quando tutti passavano vettel come un birillo tranne lui, ha però pure subito un paio di sorpassi sembrati decisamente evitabili;
meglio di badoer (e ci mancherebbe) ma non molto ... spero anche per lui che dalla prossima sia tutta un'altra musica, imho un'altro 0 e si gioca almeno il 90% della stima che ora può ancora avere tra ambiente f1 e opinone pubblica.

ilguercio
13-09-2009, 14:38
Button è finito in un team senza prospettive e s'è lentamente perduto ma al suo esordio in F1 era considerato un giovane molto promettente.

Barrichello ha tipo 270 gp sulle spalle, e tra le altre cose ha vinto 2 gare grazie a 2 invasati che si sono messi a camminare per la pista, altrimenti manco quelle, è la perfetta seconda guida, veloce a sufficienza per fare punti, lento a sufficienza per non impensierire la prima guida e contento semplicemente di starsene in F1 senza particolari ambizioni. Fa parte di quella nutrita schiera di piloti tipo Patrese, Alesì, Coulthard o Fisichella che sono degli onesti professionisti contro i quali non si può dire nulla ma che mai meriterebbero di diventare campioni del mondo. L'unica possibilità che hanno di vincere è quella di sfruttare i suicidi di massa degli avversari, come capitato ad Hayden in motogp, altrimenti il loro posto è semplicemente quello di lottare per le retrovie e portare la macchina sul podio quando va bene.

Perchè secondo te Button lo merita e Barrichello no?
Io preferisco di gran lunga il brasiliano...
Da quando Button è ambizioso?

chandler8_2
13-09-2009, 14:39
cazzo d icappello si mette raikko!!!

è orrido!

Ps: vorrei vedere l'incidente di hamilton dall'esterno, c'è qualche video?

columbia83
13-09-2009, 14:41
ha pianto hamilton? :D

Chiedevo anche io.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

raycharles
13-09-2009, 14:42
cazzo d icappello si mette raikko!!!

è orrido!

Ps: vorrei vedere l'incidente di hamilton dall'esterno, c'è qualche video?

ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=nUuKtUD2DdA

;)

ilguercio
Si ma non vediamo solo gli 0 punti di Fisichella(l'ho detto giusto:O ),andiamo a vedere la posizione e il ritmo di gara.E' meglio di Badoer e non è certo al livello di Massa.
Quello che ho capito io è che la Ferrari non è facile da tirare al limite e solo Rikkio ci riesce visto che ha fatto i primi gp in sordina quasi per imparare la vettura.La mancanza di test non fa che accentuare queste difficoltà.
La F.I.,per esempio,mi sembra non solo più facile ma anche più semplice tecnicamente e quindi ha una curva di apprendimento più blanda.
Notare che Rikkio su Ferrari e col kers tiene a bada a malapena Sutil con la F.I. per cui non credo di sbagliarmi tanto.
In pratica:Rikkio si distrugge per stare su quei tempi e Sutil non fa altrettanta fatica su una vettura che sembra miracolata.

mau.c
bisogna riconoscere che hamilton ha avuto un bel coraggio ad attaccare button comunque, a me sembrava azzardato quel ritmo e non mi sembrava a 2 giri dalla fine che ci fossero tante possibilità, eppure ha attaccato lo stesso. se devo essere sincero mi spiace per lui, aveva fatto una bella gara e una bella qualifica. non ha mai accettato un terzo posto. certo si ritrova sotto rosberg in classifica e non aiuta la squadra a recuperare sulla ferrari. ma se devo essere sicero qui ha guadagnato punti stima da parte mia. d'altronde non ha fatto niente di diverso di quando l'anno scorso kimi perse la vettura dopo che lui lo sorpassò perchè incominciò a piovere...

redegaet
Comunque io Raikkonen non l'ho mai visto così determinato. Anche in conferenza stampa al di là del cappellino, lo si vede quasi sorridere. Per me sta tenendo a galla una macchina che non è da podio, anche a causa del mancato sviluppo.

ninja750
Tonio nn sarebbe quello che è se finisse le gare :O

tonio :cry:

Micene.1
13-09-2009, 14:43
un po di fortuna nn guasta..sembra che il terzo posto sia piu che possibile a fine campionato

mi aspetttavo le brawn molto forti in un circuito con curvoni veloci (dove danno il meglio di sè)...il sabato francamente nn avrei pero mai immaginato che si erano settate su una sosta...bella strategia

ps. ma questi umanoidi leghisti (o che ne so io) quando la finiranno di portare ste bandiere padane a ridosso del podio che la regia cerca di nn inquadrare...io nn lo so dieci anni e fanno sempre sta roba ch enn c'entra niente con lo sport...secondo me manco se lo guardano il gp vann lì giusto per rompere

momo-racing
13-09-2009, 14:44
Perchè secondo te Button lo merita e Barrichello no?
Io preferisco di gran lunga il brasiliano...
Da quando Button è ambizioso?

ma vedi la mia logica, per quanto assurda, è che fra 20 anni quando uno riguarderà l'albo d'oro dei campioni del mondo di F1, se ci sarà dentro anche Button penserà "Button? e chi cazzo è? boh, vabbè" un po' come quando vedi un Alan Jones o un Keke Rosberg. Invece se vedi Barrichello dici "Barrichello? ma come cacchio è possibile?"

redegaet
13-09-2009, 14:45
bisogna riconoscere che hamilton ha avuto un bel coraggio ad attaccare button comunque, a me sembrava azzardato quel ritmo e non mi sembrava a 2 giri dalla fine che ci fossero tante possibilità, eppure ha attaccato lo stesso. se devo essere sincero mi spiace per lui, aveva fatto una bella gara e una bella qualifica. non ha mai accettato un terzo posto. certo si ritrova sotto rosberg in classifica e non aiuta la squadra a recuperare sulla ferrari. ma se devo essere sicero qui ha guadagnato punti stima da parte mia. d'altronde non ha fatto niente di diverso di quando l'anno scorso kimi perse la vettura dopo che lui lo sorpassò perchè incominciò a piovere...

Onestamente è dispiaciuto anche a me per Hamilton. Mi è spiaciuto perchè chi ci prova sempre e comunque, chi lotta fino alla fine merita il massimo rispetto, soprattutto da parte del pubblico che gode dello spettacolo.
Condivido in pieno quello che hai scritto, io l'avevo già visto al limite alla roggia, sfruttare ogni cm in uscita all'ultimo giro.

ninja750
13-09-2009, 14:45
Si ma non vediamo solo gli 0 punti di Fisichella(l'ho detto giusto:O ),andiamo a vedere la posizione e il ritmo di gara.E' meglio di Badoer e non è certo al livello di Massa.

sisi

ma nel frattempo

badoer 0pt
fisichella 0pt

:O

matsan
13-09-2009, 14:46

*

Comunque io Raikkonen non l'ho mai visto così determinato. Anche in conferenza stampa al di là del cappellino, lo si vede quasi sorridere. Per me sta tenendo a galla una macchina che non è da podio, anche a causa del mancato sviluppo.

*

Sulla rai da notare quando hanno detto a liuzzi che col suo ritmo poteva andare sul podio (era in lotta con alonso che poi è arrivato 5° a 30 secondi dal podio), ha fatto un sorriso così:D

momo-racing
13-09-2009, 14:47
Onestamente è dispiaciuto anche a me per Hamilton. Mi è spiaciuto perchè chi ci prova sempre e comunque, chi lotta fino alla fine merita il massimo rispetto, soprattutto da parte del pubblico che gode dello spettacolo.
Condivido in pieno quello che hai scritto, io l'avevo già visto al limite alla roggia, sfruttare ogni cm in uscita all'ultimo giro.

ma guarda Hamilton se fra 3 anni arriva in ferrari diventerà l'idolo di tutti quelli che ora lo odiano. Basta ricordarsi di come veniva considerato Alonso nel 2006 ( tutti a chiamarlo culonso ) e come viene considerato ora che praticamente tutti lo danno già in ferrari e andando più indietro Schumacher fino al 1995, che s'è beccato pure degli striscioni di insulti sulla tribuna centrale a monza.

ilguercio
13-09-2009, 14:49
ma vedi la mia logica, per quanto assurda, è che fra 20 anni quando uno riguarderà l'albo d'oro dei campioni del mondo di F1, se ci sarà dentro anche Button penserà "Button? e chi cazzo è? boh, vabbè" un po' come quando vedi un Alan Jones o un Keke Rosberg. Invece se vedi Barrichello dici "Barrichello? ma come cacchio è possibile?"
Mah,sarà...:fagiano:
Bah,io non ho visto tanto margine di avvicinamento.
All'ultimo giro non pensi di prendere chi ti sta 3 secondi avanti.
Ormai devi portare la macchina sotto la bandiera a scacchi.
Ok il provarci ma se fai cacchiate sono 0 punti:O
sisi

ma nel frattempo

badoer 0pt
fisichella 0pt

E vabbè,ma come ho scritto su il problema è che la Ferrari fa cahare e solo i piloti titolari hanno l'esperienza e il talento necessario per tirarla un pò.

momo-racing
13-09-2009, 14:49
Fisichella vuole parlare coi commissari :asd:

Ale55andr0
13-09-2009, 14:50
Fisico andrà dai commissari per la manovra di Vettel

ilguercio
13-09-2009, 14:50

Gli hanno rubato l'autoradio nel parco chiuso?:asd:

momo-racing
13-09-2009, 14:51
fico adesso sappiamo che Francesco Smerdley ha i superpoteri e ha quasi ucciso Hamilton per far andare a podio Raikkonen :asd:

ilguercio
13-09-2009, 14:53
fico adesso sappiamo che Francesco Smerdley ha i superpoteri e ha quasi ucciso Hamilton per far andare a podio Raikkonen :asd:

EHHHHH?:confused:

mt_iceman
13-09-2009, 14:55

si ok....però,e lo dico da suo tifoso e da tifoso della mclaren, bisogna anche rendersi conto del limite e del traguardo che in questo caso era irraggiungibile

mau.c
13-09-2009, 14:55
comunque a me nel cameracar di hamilton pare che la sua gomma sinistra prima della staccata sia sporca. forse era già andato largo e aveva raccolto dello sporco...

mt_iceman
13-09-2009, 14:56
Fisico andrà dai commissari per la manovra di Vettel

manovra decisa ma assolutamente nella norma.

casomai il solito nakajima che ha chiuso in quel modo una toyota alla prima chicane è sanzionabile.

ilguercio
13-09-2009, 14:59
si ok....però,e lo dico da suo tifoso e da tifoso della mclaren, bisogna anche rendersi conto del limite e del traguardo che in questo caso era irraggiungibile
Concordo,poi è l'ultimo giro...
comunque a me nel cameracar di hamilton pare che la sua gomma sinistra prima della staccata sia sporca. forse era già andato largo e aveva raccolto dello sporco...
Si ma è andato con la posteriore sinistra sull'erba.

casomai il solito nakajima che ha chiuso in quel modo una toyota alla prima chicane è sanzionabile.

Mah,vorrei rivederlo...pure Trulli s'è infilato come un pazzo dentro...

Capozz
13-09-2009, 14:59

Francamente è dispiaciuto anche a me perchè il terzo posto se lo meritava, però è stato tonto. Va bene il coraggio di provarci ma bisogna anche rendersi conto dell'impossibilità di certe imprese :)
Cmq complimenti anche a Rikkio che con una macchina più lenta s'è tenuto dietro Sutil senza mai sbagliare un colpo.

Dindi
13-09-2009, 15:00
bon, rikkio 3° (culo stavolta) e consolidiamo il 3° posto. Hamilton fuori (come godo)!!

Graininchella 9° speravo che pigliasse un punticino! Certo 2 sorpassi subiti poteva evitarli, forse non voleva buttare la sua prima gara in un incidente.

Però si può dire che rispetto a badoer è migliore. Vedremo singapore!

MaxArt
13-09-2009, 15:00
se devo essere sincero mi spiace per luiA me non dispiace affatto, invece. Avevo già riconosciuto la bella gara, ed invece ha buttato tutto alle ortiche con un attacco stupido.
Sì, perché non è "lottare fino alla fine", questo è stato uno SFORZO INUTILE perché era chiaro che non c'era nulla da fare. Correre rischi per nulla, non è quello che aumenta la mia stima nei suoi confronti.

fra 20 anni quando uno riguarderà l'albo d'oro dei campioni del mondo di F1, se ci sarà dentro anche Button penserà "Button? e chi cazzo è? boh, vabbè" un po' come quando vedi un Alan Jones o un Keke Rosberg.O Damon Hill...
Penso che fosse già più comprensibile Jacques Villeneuve!

Invece se vedi Barrichello dici "Barrichello? ma come cacchio è possibile?"Mah, se ti pare normale questo campionato... :boh:

Capozz
13-09-2009, 15:01

Oddio, quella di Vettel è stata una manovra abbastanza pericolosa, uno che tti si affianca non puoi schiantarlo contro il muro.
Ma in generale la Red Bull com'è che fa così schifo ?

ninja750
13-09-2009, 15:01

evvai! piangichella rulezzz

Ale55andr0
13-09-2009, 15:02

Non ho detto che la manovra è scorretta :) ho semplicemente riportato quanto nelle intenzioni di *****chella :D

Dindi
13-09-2009, 15:02
Mah, se ti pare normale questo campionato... :boh:

Barrichello, campione del mondo di un campionato anormale!

Però dai ci sta anche! :asd:

mau.c
13-09-2009, 15:06
Francamente è dispiaciuto anche a me perchè il terzo posto se lo meritava, però è stato tonto. Va bene il coraggio di provarci ma bisogna anche rendersi conto dell'impossibilità di certe imprese :)
Cmq complimenti anche a Rikkio che con una macchina più lenta s'è tenuto dietro Sutil senza mai sbagliare un colpo.

una doppietta della red bull oggi avrebbe riaperto entrambe le classifiche, la doppietta della brawn ha messo la parola fine al campionato, la brawn può praticamente già da adesso preventivare le spese per la vettura dell'anno prossimo perchè le entrate per le vittorie dei due campionati sono sicure al 99%.

una zampata di hamilton, un button sotto pressione alle ultime curve con un mastino più veloce dietro avrebbe potuto indurlo all'errore e soprattutto farlo crollare psicologicamente in ottica campionato. la zampata è andata male, ma nella posizione in cui è forse valeva la pena di rischiare, avrebbe reso le cose più interessanti per tutti.
sono ferrarista e non ho esultato quando l'ho visto al muro, mi è piaciuta la sua gara e si meritava più del terzo posto.

Atlantisland
13-09-2009, 15:10
oh, ma che cacchio c'entrano le bandiere della lega ? e c'è pure capitan ventosa ! (Io guardo la RTL tedesca)

:mad: :mad: :mad: machèè lega!!!!

erano bandiere lombarde, bianche con la rosa camuna al centro! :D

MenageZero
13-09-2009, 15:24
una doppietta della red bull oggi avrebbe riaperto entrambe le classifiche, la doppietta della brawn ha messo la parola fine al campionato, la brawn può praticamente già da adesso preventivare le spese per la vettura dell'anno prossimo perchè le entrate per le vittorie dei due campionati sono sicure al 99%.

una zampata di hamilton, un button sotto pressione alle ultime curve con un mastino più veloce dietro avrebbe potuto indurlo all'errore e soprattutto farlo crollare psicologicamente in ottica campionato. la zampata è andata male, ma nella posizione in cui è forse valeva la pena di rischiare, avrebbe reso le cose più interessanti per tutti.
sono ferrarista e non ho esultato quando l'ho visto al muro, mi è piaciuta la sua gara e si meritava più del terzo posto.

oddio, concordo sulla ottima gara fino all'incidente(tra l'altro però né più né meno di quello che ci si attanede normalmente da uno considerato tra i migliori piloti del momento o il migliore), ma la varaibilità di questa seconda metà di campionato imho non ci deve far dimenticare che in f1 il pilota è pur sempre solo uno degli almeno due elementi decisivi: anche se il primo e secondo hanno fatto mezza gara "in sordina", sono finiti lì non per qualche casualità favorevole ma perché hanno fatto i 300 e rotti km in meno tempo di tutti gli altri e basta; in tale situazione all'ham (o chiunque altro fosse stato) di oggi che era 3^o gli si può dire di aver fatto il max e con tutto il merito possibile nella situazioen contingente, ma affermare che, nello scenario descritto, si meritava di finire più di terzo mi pare un controsenzo tecnico in qualche modo :D

bio82
13-09-2009, 15:40

http://www.issnaf.org/web/images/stories/logo_regione_lombardia.gif

bio

bjt2
13-09-2009, 16:00
C'è una cosa che nessuno ha notato... :D

Durante la telecronaca Rai, è stato intervistato Tonio Liuzzi dopo la sua uscita. Ha parlato, ovviamente, del problema al cambio. Ma ha detto anche che con le morbide aveva GRAINING ( :eek: ) , esattamente quello di cui, a volte, si è lamentato Fisichella... :D

Per quanto riguarda quest'ultimo, non ho visto, o almeno non ricordo, la manovra di Vettel di cui si è lamentato. Per caso è stata a inizio gara? Cosa è successo, in breve?

Capozz
13-09-2009, 16:07
C'è una cosa che nessuno ha notato... :D

Durante la telecronaca Rai, è stato intervistato Tonio Liuzzi dopo la sua uscita. Ha parlato, ovviamente, del problema al cambio. Ma ha detto anche che con le morbide aveva GRAINING ( :eek: ) , esattamente quello di cui, a volte, si è lamentato Fisichella... :D

Per quanto riguarda quest'ultimo, non ho visto, o almeno non ricordo, la manovra di Vettel di cui si è lamentato. Per caso è stata a inizio gara? Cosa è successo, in breve?

E' successo che fisichella lo stava sorpassando e Vettel l'ha stretto contro il muro in rettilineo

Schummacherr
13-09-2009, 16:11
Ho spento la tv a 3 giri dalla fine :muro: :muro: :muro:

OvErClOck82
13-09-2009, 16:19
Ho spento la tv a 3 giri dalla fine :muro: :muro: :muro:

noooo :asd:

zanardi84
13-09-2009, 16:29
Nei primi 3 giri ci sono stati più sorpassi che in tutto il mondiale, segno che effettivamente ci vogilono circuiti da basso carico aerodinamico, anche se le auto hanno troppe limitazioni, a cominciare dal motore.

Gino l'ha fatta molto grossa :asd:

A sto punto il mondiale diventa una questione a 2 tra Button e Barritrans (per Oriano Ferrari, capotecnico del box Ferrari :asd: )

La ferrari è stata fortunata perchè la macchina oggi non c'era proprio. Oggi Gianpianto si è Badoerizzato, passato in scioltezza pure dalla Toro Rosso :asd:

Da segnalare le sportellate della Toyota e, per l'ennesima volta, va S O T T O L I N E A T A, l'abilità di Mazzoni nel portare sfiga. Altro che luna nera: "Liuzzi sta conducendo una gara eccezionale". Dopo un minuto "vriiiiiim" Liuzzi appiedato col cambio che non ci stava più dentro :asd:

Dumah Brazorf
13-09-2009, 16:38
Tutto sommato sono soddisfatto della prestazione di Fisichella, certo con quello che ha combinato Liuzzi dopo mesi che non guidava fa pensare "Ma che oh" ma son fiducioso che nelle prossime gare possa portare punticini alla Ferrari.

_fred_
13-09-2009, 16:47
wow, oggi grande podio assolutamente non casuale per il finlandese volante ed ancora un saldo positivo nella lotta per il 3^o posto costruttori :O

grazie lewis :asd:

<fate-voi>ichella direi senza troppa infamia ma anche senza lode, volendo tralasciare la fase post partenza quando tutti passavano vettel come un birillo tranne lui, ha però pure subito un paio di sorpassi sembrati decisamente evitabili;
meglio di badoer (e ci mancherebbe) ma non molto ... spero anche per lui che dalla prossima sia tutta un'altra musica, imho un'altro 0 e si gioca almeno il 90% della stima che ora può ancora avere tra ambiente f1 e opinone pubblica.

Bhe oddio, non è che si è spostato quando l'aveva dietro, Sfortunatella lo stava affiancando e Vettel lo fa stretto a sinistra, magari il tedesco non se n'è accorto, però non ha fatto una gran bella manovra.
Da non sanzionare certo, ma se pensiamo che alla fin fine ci saran stati un altro paio di sorpassi in gara, in quel momento passare la redbul significava arrivare a punti.

bjt2
13-09-2009, 16:53
E' successo che fisichella lo stava sorpassando e Vettel l'ha stretto contro il muro in rettilineo

Grazie. :) A che giro? Mi pare di ricordare che il duo Mazzoni-Capelli non se ne sia neanche accorto...

_fred_
13-09-2009, 17:01
Grazie. :) A che giro? Mi pare di ricordare che il duo Mazzoni-Capelli non se ne sia neanche accorto...

Mi pare alla Ascari (o forse alla Roggia) durante il primo giro.

Dumah Brazorf
13-09-2009, 17:05
Non alla curva, al rettilineo prima della Ascari, già dopo la leggera curva verso sinistra.
Vettel su Sky alla domanda su quell'episodio ha detto "Non siamo all'asilo..."

_fred_
13-09-2009, 17:06
Non alla curva, al rettilineo prima della Ascari, già dopo la leggera curva verso sinistra.
Vettel a Sky alla domanda su quell'episodio ha detto "Non siamo all'asilo..."

Si si, intendevo poco prima della staccata.

wwig
13-09-2009, 17:32
e basta co sto fisichella!!!
nella prima parte della gara il record era 1.25.000; lui quando era scarico ha girato a mezzo secondo da quel tempo ed è rimasto in pista tutta la gara, kimi mi pare pure lui aveva 2 o 3 decimi da quel tempo, e aveva una strategia a 2 pit stop. non è che kovalainen fa tanto di meglio con la stessa strategia. fisico ha fatto ciò che poteva fare, presumibilmente migliorerà e diminuirà il gap da kimi. ma che davvero pensate che se arrivava schumi vinceva tutte le gare fino all'ultima?

Sono d'accordo, bravo Piratella!

Dumah Brazorf
13-09-2009, 17:58

Non ho capito se facevi la battuta o eri serio, ecco il video del podio 3.30 --> non è la rosa camuna.

http://www.youtube.com/watch?v=UWXC2H5scn8&hl=it

ninja750
13-09-2009, 18:01
Sono d'accordo, bravo Piratella!

bravo per una gara anonima nelle retrovie? se arrivava a punti era santo? e a podio? presidente della repubblica? dai sù

flop

wwig
13-09-2009, 18:04
Non ho capito se facevi la battuta o eri serio, ecco il video del podio 3.30 --> non è la rosa camuna.

http://www.youtube.com/watch?v=UWXC2H5scn8&hl=it

è il sole delle alpi...

http://it.wikipedia.org/wiki/Sole_delle_Alpi

wwig
13-09-2009, 18:08
bravo per una gara anonima nelle retrovie? se arrivava a punti era santo? e a podio? presidente della repubblica? dai sù

flop

Rikkio corre da 3 anni in Ferrari ed è arrivato terzo con una macchina che conosce da un anno, lui nono con una macchina che è appena accettabile e che guida da 3giorni. Badoer non è mai riuscito a rimanere nel gruppo.

Dumah Brazorf
13-09-2009, 18:09
Non sei realista ma piuttosto prevenuto nei confronti di Fisichella.
Dopo 6 ore di guida è un risultato accettabile.
Non è un fenomeno e non andrà a impensierire Raikkonen ma può portare punti in Ferrari cosa che Badoer si è capito non avrebbe potuto fare.

Gianni1482
13-09-2009, 18:26
io invece ho goduto... così abbiam recuperato punti sulla Mclaren... in fondo non penso che i tifosi Mclaren non godessero l'anno scorso quando raikkonen andava a muro e loro guadagnavan punti... :O

matteo1
13-09-2009, 18:26

flop

l'unico errore di fisico è stata l'uscita che gli ha impedito di fare esperienza con la macchina; da lì è nata parte della gara nelle retrovie.
Aggiungo che per me fisico dopo essersela vista brutta con quello scorretto di non ricordo chi che lo stava mandando sull'erba a 300 all'ora, ha pensato bene che oggi era più importante finire la gara che tentare di andare a punti con il rischio di uscire di pista. :read:

Gianni1482
13-09-2009, 18:28
l'unico errore di fisico è stata l'uscita che gli ha impedito di fare esperienza con la macchina; da lì è nata parte della gara nelle retrovie.
Aggiungo che per me fisico dopo essersela vista brutta con quello scorretto di non ricordo chi che lo stava mandando sull'erba a 300 all'ora, ha pensato bene che oggi era più importante finire la gara che tentare di andare a punti con il rischio di uscire di pista. :read:
lo scorretto era vettel..

matteo1
13-09-2009, 18:31
lo scorretto era vettel..

ecco, non mi ricordavo
si è visto bene che dopo il fattaccio fisico si è impaurito e ha pensato a finire la gara

Gianni1482
13-09-2009, 18:33
ecco, non mi ricordavo
si è visto bene che dopo il fattaccio fisico si è impaurito e ha pensato a finire la gara
e cmq per quanto vettel mi piaccia come pilota non si può dire che sia una manovra proprio corretta... se fosse stato hamilton a farla tutti a sparare su di lui...

barbapapa84
13-09-2009, 18:34
Ma perchè, si è messo a piangere?

http://i.l.cnn.net/cnn/2007/SPORT/10/07/china.formulaone/art.hamiltonchina.gi.jpg

ilguercio
13-09-2009, 18:38
http://i.l.cnn.net/cnn/2007/SPORT/10/07/china.formulaone/art.hamiltonchina.gi.jpg

???

_fred_
13-09-2009, 18:40
???

Cina 2007, dopo essersi insabbiato nella corsia del pit...

ilguercio
13-09-2009, 18:41
Cina 2007, dopo essersi insabbiato nella corsia del pit...

Si vabbè,ma di oggi non sappiamo nulla...

barbapapa84
13-09-2009, 18:46

Si sará fatto consolare da qualcuno...

http://www.formulaf1.com/wp-content/uploads/2007/06/77543.jpg

17mika
13-09-2009, 18:47
e cmq per quanto vettel mi piaccia come pilota non si può dire che sia una manovra proprio corretta... se fosse stato hamilton a farla tutti a sparare su di lui...

quella di Hamilton su Webber l'anno scorso era peggio :O :p (il che è vero tra l'altro)

ceccoos
UNA ROSSA SUBITO PER TONIO!!!

THE KING IS BACK

Fisichella la solita pippa....sempre colpa degli altri nee?

_fred_

Si ma infatti.
Ho risposto solo perchè ho scambiato i tuoi punti di domanda perchè pensavo non avessi capito a quale episodio si riferisse la foto.

Tra l'altro si è visto Hamilton che scendeva dall'auto e se ne andava, ma non si è visto che piangesse o altro.

matteo1
13-09-2009, 18:48
Si sará fatto consolare da qualcuno...

http://www.formulaf1.com/wp-content/uploads/2007/06/77543.jpg

vorrà dire che dovrò pensarci io alla Pussycat Dolls :O

+Benito+
13-09-2009, 18:51
mi sono letto le ultime 5 pagine e mi rammarico che la situazione si stia violentemente calcisticizzando, la cosa non mi piace e spero che i partecipanti che intendono continuare su questa strada ci pensino su bene e che quelli che intendono peggiorare la situazione se ne vadano.
La cosa dei nomignoli è iniziata come una ironica storpiatura, ormai è diventata un supporto a sfottere o irridere piloti che sono, tutti, lì perchè se lo meritano.
Sinceramente non capisco come mai ci si faccia coinvolgere da questo fenomeno di prendere dei piloti come da sfottere e irridere appena sbagliano.
Gli ultras fanno bene ad andare negli stadi perchè qui il tifo contro NON E' GRADITO.

wwig
13-09-2009, 18:58
Non li annunciano i nuovi piloti Ferrari oggi?

Vishnu
13-09-2009, 19:02
tornato da poco dall'autodromo, primo gp dal vivo visto! davvero un'emozione bellissima :D :D :D

un po' di foto fatte a casaccio con l'iphone :fagiano:

PS

non avete idea di quanta gente tifasse fisichella! erano più i tifosi di fisico che quelli di kimi! :O

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs250.snc1/9735_1195044326723_1546891895_30515005_5947186_n.jpg

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs250.snc1/9735_1195015285997_1546891895_30514953_8020554_n.jpg

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs250.snc1/9735_1194877162544_1546891895_30514598_3774473_n.jpg

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs270.snc1/9735_1194876642531_1546891895_30514596_2814656_n.jpg

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs250.snc1/9735_1194872482427_1546891895_30514592_7794561_n.jpg

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs250.snc1/9735_1194871682407_1546891895_30514590_4512262_n.jpg

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs270.snc1/9735_1194825201245_1546891895_30514515_7853075_n.jpg

ninja750
13-09-2009, 19:04
UNA ROSSA SUBITO PER TONIO!!!

THE KING IS BACK

Fisichella la solita pippa....sempre colpa degli altri nee?

in effetti uno scambio fisichella liuzzi (luigi per genè :asd:) sarebbe bello :D

no dai non scherziamo già vedere badoer e fisichella lo stesso anno sulla rossa è deprimente abbastanza :D

_fred_
13-09-2009, 19:04
mi sono letto le ultime 5 pagine e mi rammarico che la situazione si stia violentemente calcisticizzando, la cosa non mi piace e spero che i partecipanti che intendono continuare su questa strada ci pensino su bene e che quelli che intendono peggiorare la situazione se ne vadano.
La cosa dei nomignoli è iniziata come una ironica storpiatura, ormai è diventata un supporto a sfottere o irridere piloti che sono, tutti, lì perchè se lo meritano.
Sinceramente non capisco come mai ci si faccia coinvolgere da questo fenomeno di prendere dei piloti come da sfottere e irridere appena sbagliano.
Gli ultras fanno bene ad andare negli stadi perchè qui il tifo contro NON E' GRADITO.

Mi sento chiamato in causa perchè sono stato uno di quelli che ha storpiato il nome di Fischella varie volte, ma credo di parlare a nome di tutti che se lo abbiamo fatto è stato solo per ironizzare e non di certo per sfotterlo; ad alcuni può stare simpatico o meno, ma l'intento non è mai stato quello di andarci giù pesante. Lo dico perchè a parte in alcune occasioni i tread sulla F1 sono stati tra i più corretti che abbia mai seguito e soprattutto perchè i vari nomignoli sono sempre stati dati a prescindere dalle prestazioni in pista.

ilguercio
13-09-2009, 19:07
Sutil si stava tirando mezzi meccanici al pit stop insieme a Raikkonen:fagiano:

ilguercio
13-09-2009, 19:09
Mi sento chiamato in causa perchè sono stato uno di quelli che ha storpiato il nome di Fischella varie volte, ma credo di parlare a nome di tutti che se lo abbiamo fatto è stato solo per ironizzare e non di certo per sfotterlo; ad alcuni può stare simpatico o meno, ma l'intento non è mai stato quello di andarci giù pesante. Lo dico perchè a parte in alcune occasioni i tread sulla F1 sono stati tra i più corretti che abbia mai seguito e soprattutto perchè i vari nomignoli sono sempre stati dati a prescindere dalle prestazioni in pista.

Concordo,astio non ne ho nei confronti di nessun pilota.
Certo,quando c'è stato Badoer ho detto che non era cosa sua ma tra la distanza dalle corse e la macchina non di certo al top non si poteva pretendere tanto.
Non ce l'ho con nessun pilota e i nomignoli li dò anch'io per cazzeggio.

+Benito+
13-09-2009, 19:19

Non sentirti inutilmente chiamato in causa. Mi riferisco al fatto che si iniziano sempre più spesso a leggere espressioni di chiaro godimento quando un pilota ha un incidente o quando ha prestazioni "inferiori all'atteso", e ho la sensazione che ciò sia fomentato dai nomignoli che ormai sono da ironici piano piano più verso lo sfottò gratuito.

ceccoos
13-09-2009, 19:19
in effetti uno scambio fisichella liuzzi (luigi per genè :asd:) sarebbe bello :D

no dai non scherziamo già vedere badoer e fisichella lo stesso anno sulla rossa è deprimente abbastanza :D

Liuzzi si sta dimostrando un buon pilota, riflessivo ma pronto a non concedere spazi agli avversari (lo si è visto oggi in gara subito dopo la partenza)

Se non avesse avuto sta sfiga oggi probabilmente avrebbe ottenuto un ottimo piazzamento.

Fisichella lasciamo perdere....idem i tifosi che fino a ieri tiravano palate su di lui e adesso lo osannano.

Brocco era e brocco rimane (anche vestito di rosso)

+Benito+
13-09-2009, 19:40
Liuzzi si sta dimostrando un buon pilota, riflessivo ma pronto a non concedere spazi agli avversari (lo si è visto oggi in gara subito dopo la partenza)

Se non avesse avuto sta sfiga oggi probabilmente avrebbe ottenuto un ottimo piazzamento.

Fisichella lasciamo perdere....idem i tifosi che fino a ieri tiravano palate su di lui e adesso lo osannano.

Brocco era e brocco rimane (anche vestito di rosso)

fisichella un brocco? Ma siamo seri per piacere

fluke81
13-09-2009, 19:54
sera:fagiano:

ci sono certe cose che tornano ciclicamente di moda:fagiano:

http://www.giapponenews.com/blog/wp-content/uploads/2008/10/lewis-hamilton.jpghttp://2.bp.blogspot.com/_JPHZHtfikUk/R0S_QomlebI/AAAAAAAAABA/vm7Q6sZNgSM/s320/simpson%2Bnelson.jpg

Alhazred
13-09-2009, 19:59
Io non capisco chi dice che Fisichella abbia fatto una brutta gara, che sia incapace ecc...
Uno che nella gara precedente (la prima in cui la propria auto si dimostra competitiva) fa la pole e arriva secondo attaccato al primo non penso si possa definire scarso.
Se con la Ferrari non ha avuto una performance migliore è solo perché c'è salito 2 giorni fa per la prima volta e perché per le qualifiche di ieri non gli è stato possibile regolare l'assetto a causa del fuoripista.
Scarso perché ha fatto il fuoripista? Beh, se vuoi trovare il limite della vettura qualche rischio te lo devi prendere, gli è andata male, ma non penso proprio che sia uscito perché incapace, altrimenti sarebbe uscito anche oggi.
Personalmente ritengo che si sia comportato decentemente, non dico che abbia fatto il massimo possibile, ma forse come già detto da qualcun'altro, ad un certo punto ha preferito finire la gara e non rischiare inutilmente, in fondo aver portato a termine la gara gli ha permesso di fare ulteriore pratica sulla nuova macchina che guida.
C'è chi dice che sia tale e quale a Badoer solo perché non ha fatto punti, ok, non ha fatto punti, ma un 9° posto è ben diverso dal 20°, inoltre il passo in gara non è stato così distante da quello di Raikkonen (non prendeva 2" a giro neanche essendo molto più pesante).

Quindi insomma, se si vuol scherzare ok, ma Fisichella non è affatto scarso.

Gianni1482
13-09-2009, 19:59
quella di Hamilton su Webber l'anno scorso era peggio :O :p (il che è vero tra l'altro)
non di tanto..

zanardi84
13-09-2009, 20:00
Gianpianto è uno che è velocissimo solo se la macchina è a posto. Non è un collaudatore. Appena c'è qualcosa che non funziona attacca:
e il blistering, e l'aderenza, e l'altro che lo ostacola, e il motore che non gira come deve, e la frizione che non stacca bene, e le temperature, e i tifosi....

Liuzzi è uno che mi è sempre piaciuto. Ho sempre sostenuto che la Toro Rosso (all'epoca c'era anche Berger come proprietario e manager, il che è tutto dire) lo ha trattato male scaricandolo per mettere Bourdais che si è dimostrato un autentico brocco.

17mika
13-09-2009, 20:04
Gianpianto è uno che è velocissimo solo se la macchina è a posto. Non è un collaudatore. Appena c'è qualcosa che non funziona attacca:
e il blistering, e l'aderenza, e l'altro che lo ostacola, e il motore che non gira come deve, e la frizione che non stacca bene, e le temperature, e i tifosi....

Più che le doti, a me ha sempre proprio dato fastidio l'attegiamento di scaricare la colpa su cause esterne quando le cose non vanno bene. Come pilota lo ritengo bravo; non un campione assoluto, ma un ottimo pilota si.

ceccoos
13-09-2009, 20:07

Fisichella è sempre uguale, guida così da quando è in Formula 1.

Nel dopogara ho ritenuto più interessante l'intervista con il suo ingegnere di macchina che la solita lamentela di Fisichella.

Vettel scorretto?
E' una gara cosa doveva fare....4 frecce e farlo passare??

Va la...Fisichella dopo la botta di culo di Spa farà come al solito..inseguirà e nel dopogara si lamenterà...grinta zero.

ninja750
13-09-2009, 20:10

come lo chiami uno che ha preso sempre costantemente paga dai compagni di scuderia tranne l'inizio con la force india?

scarso? se vuoi cerchiamo altri sinonimi..

andyweb79
13-09-2009, 20:15
Boh, io pur essendo felice per Fisico, non è che lo reputo un fenomeno oggi e ieri uno scarso... semplicemente è uno dei tanti senza infamia e senza lode, ma oggi secondo me è andato bene. Alla fine è arrivato 7 secondi dietro ad Alonso che ha fatto quinto.... non mi pare male e mi sembra molto meglio di Badoer. Anche solo guardandolo in pista, si vedeva a occhio la differenza tra i due.
Nei prossimi Gran premi farà bene, chiaro che se c'era Massa era tutta un altra storia.

OvErClOck82
13-09-2009, 20:16
quando s'è ritirato il Povero Tonio mi sono sganasciato dal ridere :asd:
per un motivo molto semplice... due secondi prima che lo inquadrassero fermo, il mì babbo mi fa: "ma quando si ferma questo ?", intendendo ovviamente la sosta per il rifornimento... finisce di dirlo, e ti inquadrano Liuzzi fermo con il cambio a donnine :cool:

dopo aver riso per 5 minuti gli ho intimato di non fare assolutamente commenti e/o previsioni su Kimi :asd:

+Benito+
13-09-2009, 20:17
come lo chiami uno che ha preso sempre costantemente paga dai compagni di scuderia tranne l'inizio con la force india?

scarso? se vuoi cerchiamo altri sinonimi..

mi sembra di essere all'asilo.

Posso non aggiungere altro?

...

.:V:.
13-09-2009, 20:19

*

PeK
l'unico eroe del weekend è il MITICO Liuzzi :read:

bluelake
quando s'è ritirato il Povero Tonio mi sono sganasciato dal ridere :asd:
per un motivo molto semplice... due secondi prima che lo inquadrassero fermo, il mì babbo mi fa: "ma quando si ferma questo ?", intendendo ovviamente la sosta per il rifornimento... finisce di dirlo, e ti inquadrano Liuzzi fermo con il cambio a donnine :cool:

si chiama Gianfranco Mazzoni il tu' babbo? :mbe: :D

ilguercio
13-09-2009, 20:22
Ma vedi un pò quando si va a rompere la F.I.:muro:
Tonio stava sbancandoooooo.:O

Sir J
13-09-2009, 20:32

diciamo che uno che in carriera ha fatto 226 gp e ne ha vinti 3 di cui uno dopo il controllo del cronometraggio perche' era successo un casino in gara e non si sapeva chi aveva vinto, non e' certamente a livelli di supercampione.
Una buona indicazione potrebbe essere vedere quante volte e' arrivato a fine stagione davanti al suo compagno di squadra. Non ho il tempo di controllare, ma ad occhio non molte.
Rispetto a Badoer e' meglio perche' comunque e' un pilota in attivita'. Oggi pero' ha preso uno schiaffone morale da Liuzzi che, mentre lui prendeva confidenza con la nuova monoposto, e' salito dopo un anno e mezzo su una F1 e se il cambio non lo avesse tradito a punti ci sarebbe andato sicuro

Life bringer
13-09-2009, 20:35
quoto in parte benito, per i nomignoli, secondo me nessun problema...
La cosa che mi ha più fatto rimanere così è leggere il genio che ha fatto il paragone fra il grande Mika Hakkinen e Hamiltroll, si vede che di stile e f1 ne capisce poco, di dubbio gusto anche il successivo teatrino innescato sempre dall'utente di cui sopra secondo il quale ueeeeeeeee ueeeeeee si è messo a piangere, chissà che grasse risate :rolleyes:

Ah lo dico da tifoso Ferrari sia chiaro :)

-Mirco-
13-09-2009, 21:47
Che botto Hamilton , stava spingendo come un pazzo nel finale per mettere pressione a Button :asd: , il cremino va di spumante sul podio e ringrazia :asd:

MaxArt
13-09-2009, 21:50
Gli ultras fanno bene ad andare negli stadi perchè qui il tifo contro NON E' GRADITO.Insomma, no. Non in assoluto. Se un pilota mi sta sulle balle, ed Hamilton mi sta sulle balle, io gli tifo contro.
Però rimango nel civile ed evito lo scurrile. E se gareggia bene, io sto zitto e semmai riconosco il buono della sua gara. L'importante, per me, è questo.

mau.c
13-09-2009, 22:16
diciamo che uno che in carriera ha fatto 226 gp e ne ha vinti 3 di cui uno dopo il controllo del cronometraggio perche' era successo un casino in gara e non si sapeva chi aveva vinto, non e' certamente a livelli di supercampione.
Una buona indicazione potrebbe essere vedere quante volte e' arrivato a fine stagione davanti al suo compagno di squadra. Non ho il tempo di controllare, ma ad occhio non molte.
Rispetto a Badoer e' meglio perche' comunque e' un pilota in attivita'. Oggi pero' ha preso uno schiaffone morale da Liuzzi che, mentre lui prendeva confidenza con la nuova monoposto, e' salito dopo un anno e mezzo su una F1 e se il cambio non lo avesse tradito a punti ci sarebbe andato sicuro

certo che non è un supercampione ma che volete? i supercampioni costano 20 milioni minimo, e difficilmente te li prestano per tre gare. uno non si fa una carriera in F1 con contratti ogni anno perchè è un brocco, gli scarsi come piquet li mandano via. briatore sta ancora piangendo per averlo lasciato andare via dalla renault secondo me al posto di piquet ma anche al posto di kovalainen se lo sarebbe ripreso al volo. perciò attenzione a dire che è il peggio solo perchè ha vinto pochi GP. che button (ilpilotapiùfortedituttiitempi) fino all'inizio dell'anno ne aveva vinto uno solo.
tutti sanno che non è un grande campione, ma fa delle prestazioni da pilota di F1 e se viene pagato per farlo da così tanto tempo significa che è meglio di molti altri... perciò c'è poco da discutere... non è che se uno non arriva primo è un brocco.

la prestazione l'ha fatta se sapete leggere i tempi e analizzare un po' la situazione e la gara. è meglio di badoer di parecchio (che era un altro che faceva il suo mestiere poraccio) quindi stop. non potete pretendere uno che vada pure più forte di massa in una situazione del genere scusate, altrimenti saremmo stupidi a pagare kimi e felipe suon di quattrini se chiunque potesse correre al loro posto

Sir J
13-09-2009, 22:32
quoto piu' o meno quello che dici e che in fondo e' quello che ho scritto io.
dico solo che, economico per economico, Liuzzi oggi ha fatto una figura migliore di Fisichella che invece era stato presentato come il salvatore della patria

mt_iceman
13-09-2009, 22:36

direi che sei arrivato con qualche anno di ritardo. anzi, quest'anno, col fatto che la ferrari non lotta per il titolo, l'ambiente è anche tranquillo. qui dentro si sono toccate punte di antisportività decisamente più elevate e che andavano ben oltre la semplice goliardia.

Il castigatore
13-09-2009, 22:37
certo che non è un supercampione ma che volete? i supercampioni costano 20 milioni minimo, e difficilmente te li prestano per tre gare. uno non si fa una carriera in F1 con contratti ogni anno perchè è un brocco, gli scarsi come piquet li mandano via. briatore sta ancora piangendo per averlo lasciato andare via dalla renault secondo me al posto di piquet ma anche al posto di kovalainen se lo sarebbe ripreso al volo. perciò attenzione a dire che è il peggio solo perchè ha vinto pochi GP. che button (ilpilotapiùfortedituttiitempi) fino all'inizio dell'anno ne aveva vinto uno solo.
tutti sanno che non è un grande campione, ma fa delle prestazioni da pilota di F1 e se viene pagato per farlo da così tanto tempo significa che è meglio di molti altri... perciò c'è poco da discutere... non è che se uno non arriva primo è un brocco.

la prestazione l'ha fatta se sapete leggere i tempi e analizzare un po' la situazione e la gara. è meglio di badoer di parecchio (che era un altro che faceva il suo mestiere poraccio) quindi stop. non potete pretendere uno che vada pure più forte di massa in una situazione del genere scusate, altrimenti saremmo stupidi a pagare kimi e felipe suon di quattrini se chiunque potesse correre al loro posto

*

quoto piu' o meno quello che dici e che in fondo e' quello che ho scritto io.
dico solo che, economico per economico, Liuzzi oggi ha fatto una figura migliore di Fisichella che invece era stato presentato come il salvatore della patria

Però, da quello che hanno detto un pò tutti, piloti, commentatori, addetti ai lavori... la F.I. dovrebbe essere molto più facile da guidare, inoltre sembrava alquanto competitiva, basta vedere la prestazione di Fisichella lo scorso gran premio e quella di Sutil oggi.

Diciamo che se l'altro giorno Fisichella ha dimostrato di essere meglio di Sutil e oggi Sutil ha dimostrato di essere meglio di Liuzzi => Fisichella è meglio di Liuzzi :sofico:
In fondo oggi erano entrambi al "debutto". Fisichella in rosso, Liuzzi in F.I. ed entrambi sono andati peggio dei rispettivi compagni di squadra.

Speriamo nel prossimo GP

fluke81
13-09-2009, 22:40
dai, non siate cattivi con Parabolichella, ha fatto il suo, non conosce la vettura, almeno è rimasto in gruppo e non ha fatto figure umilianti, accontentiamoci che tanto ormai non cambia niente:O

l'importante è che ci sia una programmazione seria per l'anno prossimo che ancora non si è capito chi resta e chi va, vabbe che tanto non si puo girare quindi sarebbe anche inutile prendere Azonzo ora pero prima finisce questa storia meglio è

MaxArt
13-09-2009, 22:46
Mah, io davvero non so cosa si pretendeva da Fisichella.
Forse Salo era un campione? No, erano altri tempi, quando la Ferrari poteva girare a Fiorano come più gli garbava.
Il salto netto rispetto a Badoer credo che si sia visto, di più non penso che abbia senso chiedergli.

David9
13-09-2009, 22:47
Io non capisco chi dice che Fisichella abbia fatto una brutta gara, che sia incapace ecc...
Uno che nella gara precedente (la prima in cui la propria auto si dimostra competitiva) fa la pole e arriva secondo attaccato al primo non penso si possa definire scarso.
Se con la Ferrari non ha avuto una performance migliore è solo perché c'è salito 2 giorni fa per la prima volta e perché per le qualifiche di ieri non gli è stato possibile regolare l'assetto a causa del fuoripista.
Scarso perché ha fatto il fuoripista? Beh, se vuoi trovare il limite della vettura qualche rischio te lo devi prendere, gli è andata male, ma non penso proprio che sia uscito perché incapace, altrimenti sarebbe uscito anche oggi.
Personalmente ritengo che si sia comportato decentemente, non dico che abbia fatto il massimo possibile, ma forse come già detto da qualcun'altro, ad un certo punto ha preferito finire la gara e non rischiare inutilmente, in fondo aver portato a termine la gara gli ha permesso di fare ulteriore pratica sulla nuova macchina che guida.
C'è chi dice che sia tale e quale a Badoer solo perché non ha fatto punti, ok, non ha fatto punti, ma un 9° posto è ben diverso dal 20°, inoltre il passo in gara non è stato così distante da quello di Raikkonen (non prendeva 2" a giro neanche essendo molto più pesante).

Quindi insomma, se si vuol scherzare ok, ma Fisichella non è affatto scarso.

TI VOGLIO FAR NOTARE UNA COSA!
Liuzzi non correva da 2 anni(tra l'altro ha poco esperienza in F1 rispetto a fisichella)....non conosceva nessuna vettura 2009...e pure è andato subito forte piazzandosi in 7°posizione nelle qualifiche e con un buon carico di benzina. Tra l'altro Liuzzi oggi poteva arrivare tra i primi 5 sicuro. Fisichella invece...corre da una vita...oltre a conoscere queste gomme slick e queste configurazioni aerodinamiche 2009...ha oltre 10anni di esperienza in F1....e cosa ha fatto??? schifo!!!:O
Per non parlare poi....che Fisichella è arrivato 9° grazie alle disgrazie altrui (vedi hamilton...liuzzi...kubica....questi ai primi giri gli erano davanti a fisichella). :O

mau.c
13-09-2009, 22:50
e vorrei aggiugere su fisichella che è uno che dall'anno prossimo andrà in giro per concessionari a vendere le ferrari, perchè schumi è troppo famoso per farlo, kimi non lo farebbe manco ubriaco e per un camion di cremini e felipe è troppo giovane... fisico invece è perfetto può andare a eventi e fare il figo per la ferrari nel mondo in qualità di pilota ufficiale provare le macchine per le riviste e farsi fotografare con la gnocca vestito di rosso. per essere una situazione del genere oggi ha fatto quello che onestamente ci si poteva aspettare. se poi mi dite che liuzzi è meglio vi dico che liuzzi è il pilota più veloce che abbia mai corso su un circuito, non s'è mai vista una velocità così smodata, infatti al traguardo non l'ha visto nessuno, perciò graziealciufolo

fluke81
13-09-2009, 22:52
Liuzzi non correva da 2 anni(tra l'altro ha poco esperienza in F1 rispetto a fisichella)....non conosceva nessuna vettura 2009...e pure è andato subito forte piazzandosi in 7°posizione nelle qualifiche e con un buon carico di benzina. Tra l'altro Liuzzi oggi poteva arrivare tra i primi 5 sicuro. Fisichella invece...corre da una vita...oltre a conoscere queste gomme slick e queste configurazioni aerodinamiche 2009...ha oltre 10anni di esperienza in F1....e cosa ha fatto??? schifo!!!:O
Per non parlare poi....che Fisichella è arrivato 9° grazie alle disgrazie altrui (vedi hamilton...liuzzi...kubica....questi ai primi giri gli erano davanti a fisichella). :O
Liuzzi pero credo che la macchina la conoscesse gia, Fisichella l'ha provata venerdi, inoltre la ferrari è piu complicata della F.india, la deve bilanciare tenendo conto del kers e delle ali mobili.

e non voglio di certo difendere l'italiano, a singapore mi aspetto un altra prestazione simile se non peggio, da Fisichella bisogna mettersi in testa che tutto quello che arrivera è di guadagnato pero almeno non si fara doppiare da tutti:O

mau.c
13-09-2009, 23:00

ti vogliofarnotare una cosa: fisico ha fatto pole e secondo posto nella scorsa gara con quella macchina, perciò è verosimile che avrebbe dato mezzo secondo a liuzzi, che è meno del ritardo che aveva fisico su raikkonen, che non è sutil, dal quale liuzzi prendeva mezzo secondo... ragionamento intricato...

in più la force india è un giocattolo in confronto alla ferrari. e liuzzi ha fatto una prova di test in più. poi ci credo poco che liuzzi stava al bar o al muretto con gli amici da due anni aspettando che lo chiamassero, e a mio modestissimo parere ha fatto i test di nascosto, e hanno pure fatto bene... se non era in mano a sutil oggi la force india faceva un altro podio con fisichella. liuzzi che avrebbe combinato? sarebbe stato a mezzo secondo sicuro.

Sir J
13-09-2009, 23:03
in più la force india è un giocattolo in confronto alla ferrari.

questo discorso che fisichella deve abituarsi a manettini kers e menate varie mi fa sorridere.
se la force india e' un giocattolo rispetto alla ferrari e va pure piu' forte, allora spero che il prossimo anno alla ferrari facciano un giocattolo uguale

MaxArt
13-09-2009, 23:09
Per non parlare poi....che Fisichella è arrivato 9° grazie alle disgrazie altrui (vedi hamilton...liuzzi...kubica....questi ai primi giri gli erano davanti a fisichella). :OSciocchezze. Liuzzi è comunque stato più lento di Sutil, il quale spesso e volentieri era dietro Fisichella, anche quest'anno. Mentre Fisichella era a fare pole e secondo posto a Spa, Sutil era a remare ben più indietro... questo se dobbiamo stare a guardare UNA gara, visto che a te piace fare così.
Liuzzi non credo proprio non conoscesse per nulla la Force India di quest'anno. Quantomeno conosceva l'ambiente, i simulatori, il metodo di lavoro.
Fisichella non conosceva niente di tutto questo, e sarebbe bene non sottovalutarlo. Se poi conferma che la Ferrari è più complicata da guidare, io non vedo perché credergli.
E tuttavia, Fisichella è arrivato ad un secondo da Vettel che partiva 5 posizioni davanti in griglia. E Vettel è un futuro campione del mondo.

Il fatto è che la Force India ha fatto un salto in avanti da lasciare basiti, in questa gara era evidente che fosse assai meglio della Ferrari. Se Raikkonen è arrivato davanti è perché ha avuto il Kers. Se ci fosse stato Fisichella anziché Sutil a guidare quella macchina mi sa che avrebbe potuto fare il colpaccio...

In tutto questo, penso che Liuzzi sia un pilota assai migliore di come è stato trattato. Ma si sa, non avere sponsor dalla propria non aiuta.
Guarda piuttosto che sta in testa al mondiale, e renditi conto che giudizi obiettivi questa stagione non ne può dare.

17mika
13-09-2009, 23:10
Diciamo che se l'altro giorno Fisichella ha dimostrato di essere meglio di Sutil e oggi Sutil ha dimostrato di essere meglio di Liuzzi => Fisichella è meglio di Liuzzi :sofico:
In fondo oggi erano entrambi al "debutto". Fisichella in rosso, Liuzzi in F.I. ed entrambi sono andati peggio dei rispettivi compagni di squadra.

Giusto per precisare che Luizzi era lì lì con Sutil oggi ;) non era assolutamente scontato che dopo il secondo pit Sutil si sarebbe trovato davanti a Liuzzi.

Il castigatore
13-09-2009, 23:10
Vitantonio Liuzzi nel 2008:

10 gare in Speedcar Series con ben 3 vittorie e una pole, ha chiuso il campionato terzo a causa di 2 ritiri...

4 gare in A1 gran prix, conquistando anche una pole.

Diciamo che, anche se non era in F1, non è rimasto fermo

ilguercio
13-09-2009, 23:32
Vitantonio Liuzzi nel 2008:

10 gare in Speedcar Series con ben 3 vittorie e una pole, ha chiuso il campionato terzo a causa di 2 ritiri...

4 gare in A1 gran prix, conquistando anche una pole.

Diciamo che, anche se non era in F1, non è rimasto fermo

Il punto non è l'attività o meno.L'inattività si è vista con Badoer che sembrava davvero timido nel pestare sull'acceleratore.
Fisichella e Liuzzi hanno guidato negli ultimi anni e hanno mantenuto la misura di una gara.
Qua il problema va aldilà dei piloti.
La Ferrari è cessetta st'anno,non c'è una ceppa da dire.Kimi sta cacciando ORA buoni piazzamenti perchè ha qualche GP alle spalle,ma fatica tanto pure lui.La F.I. va forte ma sembra essere facile da guidare,oggi in rettilineo ci dava pure 10kmh di scarto.
Non limitiamoci a vedere solo i piloti.

MenageZero
13-09-2009, 23:36
Sciocchezze. Liuzzi è comunque stato più lento di Sutil, il quale spesso e volentieri era dietro Fisichella, anche quest'anno. Mentre Fisichella era a fare pole e secondo posto a Spa, Sutil era a remare ben più indietro... questo se dobbiamo stare a guardare UNA gara, visto che a te piace fare così.
Liuzzi non credo proprio non conoscesse per nulla la Force India di quest'anno. Quantomeno conosceva l'ambiente, i simulatori, il metodo di lavoro.
Fisichella non conosceva niente di tutto questo, e sarebbe bene non sottovalutarlo. Se poi conferma che la Ferrari è più complicata da guidare, io non vedo perché credergli.
E tuttavia, Fisichella è arrivato ad un secondo da Vettel che partiva 5 posizioni davanti in griglia. E Vettel è un futuro campione del mondo.

Il fatto è che la Force India ha fatto un salto in avanti da lasciare basiti, in questa gara era evidente che fosse assai meglio della Ferrari. Se Raikkonen è arrivato davanti è perché ha avuto il Kers. Se ci fosse stato Fisichella anziché Sutil a guidare quella macchina mi sa che avrebbe potuto fare il colpaccio...

In tutto questo, penso che Liuzzi sia un pilota assai migliore di come è stato trattato. Ma si sa, non avere sponsor dalla propria non aiuta.
Guarda piuttosto che sta in testa al mondiale, e renditi conto che giudizi obiettivi questa stagione non ne può dare.

saltando un po' di palo in frasca, vettel oggi ha fatto quasi un macello come rendimento e precisione di guida, e se non sbaglio ultimamente sta avendo una netta flessione ... al momento mi pare che non si possa più dire che abbia fatto una grande stagione, da grande estimatore (anche se anche quando vinceva a monza l'anno scorso dicevo che era sempre troppo presto epr glorificarlo in maniera assoluta) sto diventando piuttosto dubbioso sul futuro in gloria che lo aspetterebbe se non si riprende alla svelta ...

MenageZero
13-09-2009, 23:40
Il punto non è l'attività o meno.L'inattività si è vista con Badoer che sembrava davvero timido nel pestare sull'acceleratore.
Fisichella e Liuzzi hanno guidato negli ultimi anni e hanno mantenuto la misura di una gara.
La Ferrari è cessetta st'anno,non c'è una ceppa da dire.Kimi sta cacciando ORA buoni piazzamenti perchè ha qualche GP alle spalle,ma fatica tanto pure lui.La F.I. va forte ma sembra essere facile da guidare,oggi in rettilineo ci dava pure 10kmh di scarto.

certo sarebbe bello se qualcuno prima o poi spigasse in maniera compresibile ma seria anche come ha fatto la f.i. a passare da cessa più di tutti (e, si presumeva almeno, senza vere ne il budget, né le strutture né il know how di un top team) o quasi in poche gare a seconda macchina come tempi assoluti in alcuni momenti, facendo le dovute proprorzioni fra situazioni tecniche ed epoche varie non so quando è l'ultima volta che si è vista un cosa del genere, se mai si è vista :asd:

MaxArt
13-09-2009, 23:43
saltando un po' di palo in frasca, vettel oggi ha fatto quasi un macello come rendimento e precisione di guida macello, e se non sbaglio ultimamente sta avendo una netta flessione ... al momento mi pare che non si possa più dire che abbia fatto una grande stagione, da grande estimatore (anche se anche quando vinceva a monza l'anno scorso dicevo che era sempre troppo presto epr glorificarlo in maniera assoluta) sto diventando piuttosto dubbioso sul futuro in gloria che lo aspetterebbe se non si riprende alla svelta ...Dai, nessuno può fare miracoli se la macchina non va e non c'è modo di provare le modifiche. Anche Schumacher nel 2005 ha fatto schifo, allora. Il contributo dei piloti allo sviluppo, poi, si è grandemente ridotto, quest'anno. L'anno prossimo, forse, sarà migliore in virtù delle prove reintrodotte.
Non so perché la Red Bull si sia persa, non è infatti solo Vettel ma anche Webber si è assai opacizzato proprio quando sembrava fosse nel suo momento migliore. Comunque è un dato di fatto, le prestazioni vanno e vengono, ed anche la Brawn sembrava spacciata sino a due gare fa.

ilguercio
13-09-2009, 23:44
certo sarebbe bello se qualcuno prima o poi spigasse in maniera compresibile ma seria anche come ha fatto la f.i. a passare da cessa più di tutti (e, si presumeva almeno, senza vere ne il budget, né le strutture né il know how di un top team) o quasi in poche gare a seconda macchina come tempi assoluti in alcuni momenti, facendo le dovute proprorzioni fra situazioni tecniche ed epoche varie non so quando è l'ultima volta che si è vista un cosa del genere, se mai si è vista :asd:

E chi lo sa,magari non lo sanno manco loro.
Sutil ha fatto il giro record in gara:eek:
Mah,vanno forte eh?

mau.c
13-09-2009, 23:56
questo discorso che fisichella deve abituarsi a manettini kers e menate varie mi fa sorridere.
se la force india e' un giocattolo rispetto alla ferrari e va pure piu' forte, allora spero che il prossimo anno alla ferrari facciano un giocattolo uguale

non è solo quello, sono comunque due vetture diverse e fisico non può portare quello che sa sulla sua vettura e sulla quale ha fatto i test per fare i setup per la ferrari e il suo stile di guida su di essa se non può nemmeno mettersi a tirare forrte per provarli questi assetti. perciò è perfettamente normale che lasci li 3 o 4 decimi su kimi. dove pensavate che sarebbe potuto essere? a un decimo da kimi dopo un giorno che è salito sulla macchina? allora siamo proprio fessi a pagare kimi tutti quei milioni.

per quanto riguarda il fatto che la ferrari non è efficiente basti pensare che le brawn non hanno il kers e ci hanno bastonati, è chiaro che quest'anno il nostro approccio supersofisticato per limare i millesimi è un tantino da ridimensionare a favore di interventi più drastici che danno un'efficienza maggiore evidentemente. e si stiamo faceno una figura del cavolo, perchè siamo pieni di ingeneri e di gadget sulla macchina ma anche con tutta sta roba non prendiamo le brawn e facciamo fatica a tenere le force india... forse bisognerebbe ripensare il progetto. ma ormai è tardi

MaxArt
13-09-2009, 23:58
certo sarebbe bello se qualcuno prima o poi spigasse in maniera compresibile ma seria anche come ha fatto la f.i. a passare da cessa più di tutti (e, si presumeva almeno, senza vere ne il budget, né le strutture né il know how di un top team) o quasi in poche gare a seconda macchina come tempi assoluti in alcuni momenti, facendo le dovute proprorzioni fra situazioni tecniche ed epoche varie non so quando è l'ultima volta che si è vista un cosa del genere, se mai si è vista :asd:Queste non sono cose normali, infatti. In Malesia, le Force India prendevano 2" 2 in qualifica (considerano i giri più veloci effettuati), in Ungheria erano ancora 1" 5. Due GP dopo Fisichella era in pole... :wtf:
Mi sa che il problema sta in un regolamento che fa acqua da tutte le parti, e nessuno ci sta capendo più niente. Queste improvvise impennate di competitività sembrano più che mai del tutto casuali.

La stessa McLaren sembrava una carretta dalla Malesia in poi, ora è competitiva a bestia.
Le Brawn erano su un altro pianeta ad inizio campionato, poi hanno lottato nelle retrovie, ed ora di nuovo una doppietta.
La Red Bull sembrava in grado di dominare la seconda parte del campionato, ed invece si è persa.
La Ferrari ha centrato competitività e vittoria proprio quando ha detto di essere passata allo sviluppo della macchina del 2010.
La Force India salta fuori letteralmente dal nulla.
Toyota, Williams e BMW tirano fuori prestazioni eccellenti una volta e due volte invece sono lente da far pietà.
Mancano solo Renault e Toro Rosso, che sono più o meno sempre rimaste agli stessi livelli, a parte la pole di Alonso in Ungheria (fatta con un bicchiere di benzina).
Mah, ditemi un po' voi... :nono:

MaxArt
14-09-2009, 00:00
allora siamo proprio fessi a pagare kimi tutti quei milioni.No comment su quanto prende Raikkonen più di Massa, allora :D

forse bisognerebbe ripensare il progetto. ma ormai è tardiAppunto, si pensa al 2010 e tutti zitti. E tutti senza Kers. Anche la Williams, di fresco ritorno nella FOTA.

ilguercio
14-09-2009, 00:05
Queste non sono cose normali, infatti. In Malesia, le Force India prendevano 2" 2 in qualifica (considerano i giri più veloci effettuati), in Ungheria erano ancora 1" 5. Due GP dopo Fisichella era in pole... :wft:
Mi sa che il problema sta in un regolamento che fa acqua da tutte le parti, e nessuno ci sta capendo più niente. Queste improvvise impennate di competitività sembrano più che mai del tutto casuali.

La stessa McLaren sembrava una carretta dalla Malesia in poi, ora è competitiva a bestia.
Le Brawn erano su un altro pianeta ad inizio campionato, poi hanno lottato nelle retrovie, ed ora di nuovo una doppietta.
La Red Bull sembrava in grado di dominare la seconda parte del campionato, ed invece si è persa.
La Ferrari ha centrato competitività e vittoria proprio quando ha detto di essere passata allo sviluppo della macchina del 2010.
Toyota, Williams e BMW tirano fuori prestazioni eccellenti una volta e due volte invece sono lente da far pietà.
Mancano solo Renault e Toro Rosso, che sono più o meno sempre rimaste agli stessi livelli, a parte la pole di Alonso in Ungheria (fatta con un bicchiere di benzina).

Sarebbe bello dire:"Fate la macchina come diavolo vi pare e ci vediamo a fine anno".
Almeno non ci sarebbero dubbi sulla legittimità di alcune soluzioni:fagiano:

mau.c
14-09-2009, 00:11
No comment su quanto prende Raikkonen più di Massa, allora :D

ancora con questo discorso, me lo lascio ripetere l'ultima volta: ad avere due massa si risparmierebbe rispetto ad avere un massa/kimi e si otterrebbero probabilmente risultati analoghi. ma è perfettamente normale che in fase contrattuale il fatto che kimi sia un campione del mondo conti qualcosa. tra le altre cose credo che c'entrino anche gli sponsor che magari il pilota si porta dietro, ma non sono sicuro di come funzioni. l'unico non campione del mondo forte è kubica e non l'abbiamo preso, vettel è troppo giovane... perciò è inutile lamentarsi, è massa che guadagna poco perchè gli ha detto un po' malino ma se diventa campione può guadagnare gli stessi soldi... il guadagno non è rispetto ai punti che fai in ferrari, perciò va bene così. se poi kimi non serve gli si stringe la mano e lo si manda via, ma se lo tengono è perchè evidentemente serve...

Kharonte85
14-09-2009, 00:49
Sarebbe bello dire:"Fate la macchina come diavolo vi pare e ci vediamo a fine anno".
Almeno non ci sarebbero dubbi sulla legittimità di alcune soluzioni:fagiano:

http://www.frozenreality.co.uk/comic/misc/wipeout.jpg

:sofico:

Il castigatore
14-09-2009, 08:34

Però, da quello che hanno detto un pò tutti, piloti, commentatori, addetti ai lavori... la F.I. dovrebbe essere molto più facile da guidare, inoltre sembrava alquanto competitiva, basta vedere la prestazione di Fisichella lo scorso gran premio e quella di Sutil oggi.

Si, infatti... era quello che avevo detto :)

Ho postato anche le gare di Liuzzi nelle altre categorie per far capire che comunque, come hai detto anche tu, ha "tenuto la misura di una gara"; quindi non è vero, stando a quanto dicono molti, che è eccezionalmente più forte di Fisichella perchè veniva dopo un anno e mezzo di inattività. Sia Liuzzi che Fisichella in quest'ultimo anno e mezzo hanno gareggiato, Fisichella in F1, Liuzzi in altre categorie, ma si sono sempre tenuti in allenamento e ieri si sono dovuti adattare entrambi a un nuovo stile di guida.

PS: Liuzzi ha 28 anni, lo facevo più giovane...

ciccio er meglio
14-09-2009, 09:24
Queste non sono cose normali, infatti. In Malesia, le Force India prendevano 2" 2 in qualifica (considerano i giri più veloci effettuati), in Ungheria erano ancora 1" 5. Due GP dopo Fisichella era in pole... :wft:

per me sono le gomme. Anche rosberg si lamentava del fatto che un set di gomme era perfetto e magari con un altro la macchina non andava come prima. Senza contare il fatto che con le gomme possono fare gli imbrogli che vogliono. NOn mi stupirei se fosse stato ecclestone a rimesolare le carte dopo una stagione praticamente finita prima di metà campionato:rolleyes:

ilguercio
14-09-2009, 09:36
per me sono le gomme. Anche rosberg si lamentava del fatto che un set di gomme era perfetto e magari con un altro la macchina non andava come prima. Senza contare il fatto che con le gomme possono fare gli imbrogli che vogliono. NOn mi stupirei se fosse stato ecclestone a rimesolare le carte dopo una stagione praticamente finita prima di metà campionato:rolleyes:

Io penso che la Bridgestone può fare il cacchio che le pare.
Voglio dire,temperature e prestazioni a parte un team non può dire con certezza che una mescola sia migliore di un'altra.
Ieri c'era chi guidava bene con le morbide e chi con le dure(il duo di testa,per esempio).
Alla fine nessuno,tranne Bridgestone,sa davvero come siano fatte le mescole e se effettivamente qualche squadra benefici di set più performanti.
Vorrei vedere,però,qualche camera car di ieri o di sabato per vedere le differenze di guida(traiettoria e correzioni) fra Ferrari e F.I.:read:

Ah,una domanda tranquilla,così ci rilassiamo:quale vettura vi piace di più a livello estetico?;)

ciccio er meglio
14-09-2009, 09:50
premettendo che a livello estetico sono piu belle la gp2 di questi obrobri la redbull non è male.

PS. provate a vedere le vetture 2008, vi sembreranno schiacciatissime, soprattutto l'alettone posteriore!:)

dr-omega
14-09-2009, 10:01
Ciao, ieri ho visto mezzo GP su Sky e mezzo sulla Rai :asd: (causa campionato di calcio) e devo dire che la gara è stata piuttosto interessante.

Incredibile la F.I., probabilmente se ci fosse stato Fisico avrebbe centrato di nuovo la pole.
Bene Tonio, ha guidato un po' più lento del suo compare, però è stato sfigaaatooo...;nel dopo gara quando è stato ospite in trasmissione sulla Rai è stato fantastico, quando smetterà avrà un futuro assicurato come commentatore (meglio perfino della coppia di Sky).
Benino Kremino Rikkio, la Ferrari è a un livello inferiore, ma lui ci mette del suo.Peccato che si sia svegliato ora, peccato che sarà ceduto.
Da ferrarista faccio i complimenti a Luigi "The boogieman" Hamilton, perchè da come ha guidato meritava il podio.Forse se avessero scelto la strategia ad una sola sosta sarebbe andata diversamente.L'errore alla fine è quasi inspiegabile, sebbene Tonio ha detto che potrebbe essere stato un problema di coppia motrice sullo sporco.
I Brown's Brothers zitti zitti son partiti in sordina e hanno fatto il culo a tutti, probabilmente hanno la macchina migliore del gruppo, o forse sono gli altri che a livello di sviluppo stanno "tirando i remi in barca"...Oramai hanno i 2 titoli "matematicamente" in tasca.

...Ah,una domanda tranquilla,così ci rilassiamo:quale vettura vi piace di più a livello estetico?;)

Mah, mi fanno ca.are tutte, sembrano dei velocissimi tosaerba, però la livrea più bella è quella della Toro Rosso (naso dorato escluso).

Windtears
14-09-2009, 10:10
Riferito a Hamilton

io speravo che Prosciulton (nessuno ha mai notato che l'abbreviazione Ham vuol dire prosciutto? :ciapet: )

io feci la stessa battuta tempo fa nel thread generico della f1 di quest'anno.
Lo chiamavo il prosciuttonno, ma visto quello che ha fatto domenica preferisco evitare qualsiasi epiteto simpatico, poveretto all'ultimo giro... :(

Per Fisichella, be' io non mi aspettavo che facesse chissà che, visto che comunque doveva abituarsi ad un'altra macchina... è rimasto a mezzo secondo al giro da Kimi che non è molto dopo una gara da 300km. :)

ilguercio
14-09-2009, 10:10
A me il bianco-arancio-verde della F.I. piace un botto:D
Più brutta?La Williams:fagiano:
Il problema di Hamilton è stato avere una ruota motrice sull'erba,quando ne metti una è ovvio che si creino disparità di coppia fra una e l'altra e ti giri.
Non aveva senso tirare in quel modo,era troppo distante.

fluke81
14-09-2009, 10:21
PS: Liuzzi ha 28 anni, lo facevo più giovane...

cosa avresti da ridire sui 28enni eh? guarda che noi siamo giovanissimi:mad:
praticamente adolescenti:mad: :sofico: :D

Dindi
14-09-2009, 10:42
ragazzi mi fate scompisciare tra battute, nomignoli e osservazioni!!!

devo dire che un campionato incasinato come questo non si è mai visto: la forza dei team ad ogni gara cambia!

La F.I. adesso è diventata il terzo team più forte mentre prima era l'ultimo team e lottavano per entrare in Q2!

Secondo me mai come quest'anno c'è un regolamento che fa talmente acqua che ognuno fa il ca..o che gli pare modificando l'auto!

Mr.AudioIsIviItumIre
14-09-2009, 14:37

Sono d'accordo... Assolutamente non si capisce una mazza... boh !!!

redegaet
14-09-2009, 18:55
ancora con questo discorso, me lo lascio ripetere l'ultima volta: ad avere due massa si risparmierebbe rispetto ad avere un massa/kimi e si otterrebbero probabilmente risultati analoghi. ma è perfettamente normale che in fase contrattuale il fatto che kimi sia un campione del mondo conti qualcosa. tra le altre cose credo che c'entrino anche gli sponsor che magari il pilota si porta dietro, ma non sono sicuro di come funzioni. l'unico non campione del mondo forte è kubica e non l'abbiamo preso, vettel è troppo giovane... perciò è inutile lamentarsi, è massa che guadagna poco perchè gli ha detto un po' malino ma se diventa campione può guadagnare gli stessi soldi... il guadagno non è rispetto ai punti che fai in ferrari, perciò va bene così. se poi kimi non serve gli si stringe la mano e lo si manda via, ma se lo tengono è perchè evidentemente serve...

Secondo me le cose non stanno proprio così. Raikkonen guadagnava molto di più già prima di vincere il mondiale. Raikkonen guadagna di più semplicemente perchè è più forte. Che poi non l'abbia sempre dimostrato è un altro discorso. Probabilmente Massa se divenisse campione del mondo guadagnerebbe un po' di più, ma mai come Raikkonen. Il problema è che gli stipendi son proporzionati al loro valore, mentre il rendimento in pista non sempre.

schumifun
14-09-2009, 19:16
Secondo me le cose non stanno proprio così. Raikkonen guadagnava molto di più già prima di vincere il mondiale. Raikkonen guadagna di più semplicemente perchè è più forte. Che poi non l'abbia sempre dimostrato è un altro discorso. Probabilmente Massa se divenisse campione del mondo guadagnerebbe un po' di più, ma mai come Raikkonen. Il problema è che gli stipendi son proporzionati al loro valore, mentre il rendimento in pista non sempre.

perdonami ma secondo me quello che dici è totalmente sbagliato, un pilota puo essere il piu forte del mondo e dominare ilinteramente il 50% delle gare del mondiale e l'altro 50% va a prati ogni volta, arrivando alla fine 3° nel mondiale, non verrà mai pagato quanto quello che è arrivato 1°, semplicemente perchè si vede che questo tizio fortissimo alla fine non è cosi forte da portare risultati;)
alla scuderia interessano risultati, non piloti veloci ma inconcludenti

fluke81
14-09-2009, 19:23
raikkonen ha avuto il contratto piu alto di Massa gia prima di diventare campione del mondo, anzi è stato il non-campione del mondo con il contratto piu alto nella storia della F1.

la considerazione e le aspettative su di lui sono sempre state alte, poi è andata come è andata, personalmente non mi faccio influenzare da queste 2-3 buone gare, per me deve andare via in ogni caso, spero quest'anno e non a fine contratto

redegaet
14-09-2009, 19:23
perdonami ma secondo me quello che dici è totalmente sbagliato, un pilota puo essere il piu forte del mondo e dominare ilinteramente il 50% delle gare del mondiale e l'altro 50% va a prati ogni volta, arrivando alla fine 3° nel mondiale, non verrà mai pagato quanto quello che è arrivato 1°, semplicemente perchè si vede che questo tizio fortissimo alla fine non è cosi forte da portare risultati;)
alla scuderia interessano risultati, non piloti veloci ma inconcludenti

Quello che dici è giusto, ma tra Raikkonen e Massa quello che ha vinto un mondiale è il primo. E' proprio Massa che è velocissimo ma incostante. Ultimamente lo è stato anche Raikkonen, ma in passato ha mostrato uno spessore di tutt'altro livello se permetti.
Massa è uno che non riesce manco a difendersi da un tentativo di sorpasso, Raikkonen ha tutta un'altra consistenza in gara, e quindi un altro stipendio. Non penso che in Ferrari vogliano regalare stipendi lauti al finnico, tra l'altro tenendo conto che Massa è rappresentato da un Todt...

_fred_
14-09-2009, 19:33
raikkonen ha avuto il contratto piu alto di Massa gia prima di diventare campione del mondo, anzi è stato il non-campione del mondo con il contratto piu alto nella storia della F1.

la considerazione e le aspettative su di lui sono sempre state alte, poi è andata come è andata, personalmente non mi faccio influenzare da queste 2-3 buone gare, per me deve andare via in ogni caso, spero quest'anno e non a fine contratto

Ha sempre portato a casa un mondiale non scordiamocelo, senza contare che c'era già andato vicino nel 2003 con la McLaren; a dir la verità è oramai un pezzo che sta sempre la in alto.

E cmq secondo me nel 2008 gli hanno fatto un discorso del tipo che quell'anno sarebbe toccato a Massa portare a casa il mondiale... lui non ha detto bao (come da carattere) però a quel punto ha tirato i remi in barca.

fluke81
14-09-2009, 19:40
Ha sempre portato a casa un mondiale non scordiamocelo.

si ma non scordiamoci come, quel mondiale l'ha buttato via hamilton e la mclaren, aveva un ritardo di 18 pt su 20.
Per me(e non solo) quello restera il mondiale perso da hamilton(con mia grossa goduria:sofico: ) che vinto da raikkonen

Nel 2007 ha fatto una stagione altalenante, fino a Monza stava dietro il compagno, nel 2008 si è fatto mettere sotto di brutto dopo meta campionato, anche quest'anno eravamo sempre li cioe un po bene e un po male.

A me non piace un pilota di punta cosi, ci vuole uno piu costante, piu leader, e piu cazzuto all'interno del team:O

_fred_
14-09-2009, 19:51
si ma non scordiamoci come, quel mondiale l'ha buttato via hamilton e la mclaren, aveva un ritardo di 18 pt su 20.
Per me(e non solo) quello restera il mondiale perso da hamilton(con mia grossa goduria:sofico: ) che vinto da raikkonen

Nel 2007 ha fatto una stagione altalenante, fino a Monza stava dietro il compagno, nel 2008 si è fatto mettere sotto di brutto dopo meta campionato, anche quest'anno eravamo sempre li cioe un po bene e un po male.

A me non piace un pilota di punta cosi, ci vuole uno piu costante, piu leader, e piu cazzuto all'interno del team:O

Per quel che mi riguarda, dalla scoperta della spy story la McLaren doveva essere squalificata per cui per me poco conta la cavalcata meravigliosa fatta da Hamilton, fatta con un auto non regolamentare.

ninja750
14-09-2009, 19:58
Queste non sono cose normali, infatti. In Malesia, le Force India prendevano 2" 2 in qualifica (considerano i giri più veloci effettuati), in Ungheria erano ancora 1" 5. Due GP dopo Fisichella era in pole... :wtf:

hanno spiegato che la force india riesce a correre scarichissima di ali e avere comunque un ottimo grip nelle curve cosa che gli altri non riescono a fare tanto che la ferrari non ha potuto correre con i flap al minimo dietro altrimenti perdeva troppo in curva

da qui si hanno anche le maggiori velocità massime sempre a favore delle f.i.

si dice che dalla prossima gara quando i carichi saranno nuovamente elevati sutil e soci torneranno a navigare nella parte medio-bassa della classifica

ninja750
14-09-2009, 20:01

quoto

ribadisco che fisichella SZERO PUNTI così come badoer :read:

fluke81
14-09-2009, 20:07
Per quel che mi riguarda, dalla scoperta della spy story la McLaren doveva essere squalificata per cui per me poco conta la cavalcata meravigliosa fatta da Hamilton, fatta con un auto non regolamentare.

questo è sicuro, ma in quel caso sarebbe cambiato tutto, il mondiale se lo sarebbero giocato Massa e Ricchionen e potevi finire in qualsiasi modo:O

mau.c
14-09-2009, 20:43

se gli volessimo più bene mangerebbe meno cremini e vincerebbe più gare... :asd:

+Benito+
14-09-2009, 20:47
Non regolamentare?

_fred_
15-09-2009, 10:24
Non regolamentare?

Ha copiato/utilizzato/sviluppato soluzioni tecniche di un'altra scuderia in maniera fraudolenta; intendo questo quando dico che la McLaren ha violato il regolamento.

schumifun
15-09-2009, 11:29
Quello che dici è giusto, ma tra Raikkonen e Massa quello che ha vinto un mondiale è il primo. E' proprio Massa che è velocissimo ma incostante. Ultimamente lo è stato anche Raikkonen, ma in passato ha mostrato uno spessore di tutt'altro livello se permetti.
Massa è uno che non riesce manco a difendersi da un tentativo di sorpasso, Raikkonen ha tutta un'altra consistenza in gara, e quindi un altro stipendio. Non penso che in Ferrari vogliano regalare stipendi lauti al finnico, tra l'altro tenendo conto che Massa è rappresentato da un Todt...

non mi pare di aver detto che massa merita uno stipendio maggiore, se è per questo sono stipendi troppo alti a prescindere ma è un altro discorso...
quello che voglio dire è che bisogna essere pagati per quel che si fa non per quel che si è, tu stesso hai detto che raikkonen ha preso uno stipendio molto alto già prima che vincesse il suo primo titolo, insomma quest'anno raikkonen si meritava si e no 10 euro, massa lo stipendio se l'è guadagnato
ovviamente tolte queste gare dove massa non figura;)

redegaet
15-09-2009, 12:24
non mi pare di aver detto che massa merita uno stipendio maggiore, se è per questo sono stipendi troppo alti a prescindere ma è un altro discorso...
quello che voglio dire è che bisogna essere pagati per quel che si fa non per quel che si è, tu stesso hai detto che raikkonen ha preso uno stipendio molto alto già prima che vincesse il suo primo titolo, insomma quest'anno raikkonen si meritava si e no 10 euro, massa lo stipendio se l'è guadagnato
ovviamente tolte queste gare dove massa non figura;)

Non voglio fare l'avvocato di Raikkonen, ma è invito a riflettere da quanto prenderebbero questi due piloti se andassero in un altro team. A mio avviso Raikkonen continuerebbe a prendere di più di Massa, e non solo perchè è un ex campione del mondo, ma proprio per valore intrinseco del pilota e quindi valore sul mercato. Allo stesso modo come nel 2007 probabilmente se Kimi non veniva in Ferrari avrebbe comunque guadagnato una barca di soldi in un altro team, mentre Massa no. Son convinto che avere Kimi che ti corre contro è molto peggio d'avere uno come Massa come avversario, a meno che non abbia sotto il sedere un'auto come la Brawn Gp di quest'anno.

ciccio er meglio
15-09-2009, 16:09
si ma guarda che felipe stava bastonando di brutto kimi quest'anno prima dell'incidente. Nessuno puo dirlo, ma magari felipe (come ha anche affermato dopo l'incidente) avrebbe potuto vincere in ungheria e fare meglio di kimi negli altri 3 gp. Contanto che aveva già 22 punti prima dell'incidente e consideranto che anche kimi avrebbe tolto dei punti agli altri contendenti massa avrebbe potuto riagguantare quei citrulli dei "fantastici 4".

hermanss
15-09-2009, 23:11
si ma guarda che felipe stava bastonando di brutto kimi quest'anno prima dell'incidente. Nessuno puo dirlo, ma magari felipe (come ha anche affermato dopo l'incidente) avrebbe potuto vincere in ungheria e fare meglio di kimi negli altri 3 gp. Contanto che aveva già 22 punti prima dell'incidente e consideranto che anche kimi avrebbe tolto dei punti agli altri contendenti massa avrebbe potuto riagguantare quei citrulli dei "fantastici 4".

quoto, se non fosse successo il patatrak secondo me il mondiale si sarebbe riaperto.

schumifun
15-09-2009, 23:42
soprattutto se consideriamo che in fase iniziale di campionato, quindi con una macchina decisamente meno competitiva rispetto a questa parte di campionato, massa si è dimostrato piu veloce e costante

mau.c
16-09-2009, 00:20
soprattutto se consideriamo che in fase iniziale di campionato, quindi con una macchina decisamente meno competitiva rispetto a questa parte di campionato, massa si è dimostrato piu veloce e costante

bhe questa mi pare un'affermazione azzardata... nella prima fase ci sono stati parecchi problemi, comunque il primo a fare un po' di punti è stato proprio kimi. perciò ci andrei cauto col fatto che massa stava andando bene... aveva incominciato a fare i suoi piazzamenti regolari mentre kimi non è stato altrettanto regolare... comunque il problema è sempra stata la vettura e le strategie sempre cannate nella prima fase. la ferrari ci ha messo troppo per realizzare che non puntavano al titolo ma a fare qualche punto... felipe stava andando bene ma niente che faccia gridare al miracolo... e sul podio c'è salito prima kimi e di qualche gara... perciò starei comunque attento...

felipe è stato comunque sfortunato perchè adesso lui era comunque all'apice della carriera e gli è capitata una vettura schifosa e anche questo... comunque kimi è in una fase leggermente discendente ma non è ancora a livelli bassi da mandarlo via IMHO

schumifun
16-09-2009, 00:44
bhe questa mi pare un'affermazione azzardata... nella prima fase ci sono stati parecchi problemi, comunque il primo a fare un po' di punti è stato proprio kimi. perciò ci andrei cauto col fatto che massa stava andando bene... aveva incominciato a fare i suoi piazzamenti regolari mentre kimi non è stato altrettanto regolare... comunque il problema è sempra stata la vettura e le strategie sempre cannate nella prima fase. la ferrari ci ha messo troppo per realizzare che non puntavano al titolo ma a fare qualche punto... felipe stava andando bene ma niente che faccia gridare al miracolo... e sul podio c'è salito prima kimi e di qualche gara... perciò starei comunque attento...

felipe è stato comunque sfortunato perchè adesso lui era comunque all'apice della carriera e gli è capitata una vettura schifosa e anche questo... comunque kimi è in una fase leggermente discendente ma non è ancora a livelli bassi da mandarlo via IMHO
guarda che raikkonen ha fatto 30 punti nelle ultime 4 gare, ovvero hunagororing, gp d'europa, spa e monza arrivando 2 3 1 3, prima dell'incidente di massa stava a 10 punti, massa a 22, questo per me basta a stabilire che la prima parte di stagione massa ha fatto meglio

mau.c
16-09-2009, 08:51
guarda che raikkonen ha fatto 30 punti nelle ultime 4 gare, ovvero hunagororing, gp d'europa, spa e monza arrivando 2 3 1 3, prima dell'incidente di massa stava a 10 punti, massa a 22, questo per me basta a stabilire che la prima parte di stagione massa ha fatto meglio

ma se ragioni così allora in gara 4 kimi aveva 3 punti di più, in gara 6 ne aveva ancora uno in più, sinceraemente poi come sono andate tutte le gare non mi ricordo. certo poi ha perso terreno ma non è che massa ha sempre avuto più punti... se si faceva male due gare prima era da mandare via... nulla toglie viste le prestazioni di kimi che la tendenza si sarebbe invertita e felipe sarebbe stato ripreso... d'altronde le vetture cambiano prestazioni ad ogni gara. non mi pare tanto un problema di piloti... tant'è che kimi sta andando bene

natural
16-09-2009, 09:05
Le prestazioni eccezionali di force india io le spiego semplicemente...

La McLaren oltre che il motore gli avrà rifatto completamente quella baracca di macchina altrimenti un team minuscolo come quello c'avrebbe messo 4 anni per recuperare 2" che si beccava ogni qualifica... non è spiegabile in altro modo, per quanto possano negare e dire che han fatto tutto da soli non può essere così... lo potranno far credere a chi guarda una gara di f1 ogni morte de papa, ma siccome non son tutti scemi... :rolleyes:

E facendo una ricerchina, un vecchio annuncio su motorsportblog di novembre 2008 diceva:

La notizia era nell’aria, specie dopo il divorzio dalla Ferrari. Adesso la Force India annuncia ufficialmente la nuova partnership per la stagione 2009 (ed oltre) con McLaren e Mercedes Benz. Il team di Silverstone potrà giovarsi, fra l’altro, dell’evoluto sistema Kers che i due nuovi partner stanno mettendo a punto.

I termini principali dell’accordo riguardano la fornitura di motori da parte della casa della stella a tre punte, mentre all’erogazione della trasmissione e dei sistemi idraulici provvederà la factory di Woking. Le intese della squadra di Vijay Mallya, però, non si esauriscono qui.

Per allargare le sue conoscenze in ambito fluidodinamico, infatti, la formazione indiana ha annunciato la collaborazione con gli esperti dell’Eads.

quindi è evidente quello che è successo... se ci mettiamo poi la grande familiarità e manualità della casa inglese nell' arte della fotocopia abbiamo tutte le risposte alle domande :asd:

Sir J
16-09-2009, 13:33
E intanto Naomo e' costretto a dimettersi.
Se questa cosa dell'incidente volontario fosse vera, la Renault non dovrebbe piu' costruire manco modellini 1:43

bluelake
16-09-2009, 13:44
chiedo umilmente venia e pietà, ma visto che il Gp d'Italia è finito da 3 giorni, non sarebbe il caso di chiudere questo thread? :fagiano: