PDA

View Full Version : Problema con RAID

Antivirusvivente
08-09-2009, 18:38
Ciao a tutti, ho comprato un disco fisso Maxtor STM3250318AS, stesso modello di quello che montavo precedentemente per allocare un RAID.
Entro nel BIOS, configuro i dischi per il RAID, tutto OK, entro nella utilty, creo l'array, tutto OK, avvio l'installazione di XP e gli faccio leggere i driver dal floppy, unica pecca che noto subito è che il mio Chipset, ICH10R ha solo 1 driver, che è quello dei SATA, e non dei RAID, provo comunque ma niente, XP non legge i dischi.
Cosa posso fare?

il menne
08-09-2009, 22:50
Hum... presumo che tu non abbia creato il floppy giusto, in genere sui dvd di installazione della mobo ci sono diversi driver del raid, e diversi floppy creator, sei sicuro di aver fatto il floppy giusto?

Secondo me il problema dovrebbe essere quello, se nel bios tutto è apposto, e con f6 nel floppy tivede solo un altro driver, è perchè il floppy non è quello giusto, imho.... :fagiano:

Antivirusvivente
08-09-2009, 22:52
Ciao, ho risolto, effettivamente non c'era alcun problema, ed i driver li avevo fatti bene, solo che essendo raggruppati in un unico gruppo i driver SATA RAID, non riuscivo a leggere ICH10R.. :D

Ora mi sto godendo il mio bel RAID 0 :cool: