PDA

View Full Version : Vacanza in Sardegna a Capo Ceraso Resort


massimo78
08-09-2009, 12:01
Quest'anno sono stato con la mia famiglia a Capo Ceraso Resort dal 30 Agosto al 6 Settembre.
Il mio giudizio è negativo, per tanto sconsiglio di alloggiare li.

Il primo giorno arriviamo esausti al Resort prendiamo le chiavi dell'appartamento per 6 persone e ci troviamo di fronte ai seguenti disagi :

maioliche scheggiate e rovinate in tutto l'appartamento.
un armadio a vetri con lo specchio spaccato.
lampadina del frigorifero rotta
piastra elettrica presente ma non funzionante (ci dirà il direttore che le piastre sono disattive in tutti gli appartamenti)
2 fornelli su 4 non funzionanti (il gas arriva con l'aria dentro e non sono utilizzabili).
Uno dei due tavoli nel terrazzo aveva una spaccatura a buco grande circa 10/15 cm
Piatti e stoviglie per 6 persone non erano completamente presenti (i piatti e i bicchieri erano 4).
I coltelli da cucina (5 su 6) erano rotti (si piegavano facendo fuori uscire l'anima di metallo dal manico).


Facciamo presenti questi problemi subito per non incappare nella regola del contratto dove al controllo finale se vengono notate anomalie vengono detratte le spese dalla caparra.
Ci dicono di non preoccuparci che è normale, ma nessuno provvede a risolvere (dandoci nuovi oggetti o altro).

Poiché era sera ci apprestiamo a uscire, e facciamo una doccia veloce...
rientrati in casa troviamo il bagno allagato siccome lo scaldabagno era guasto e perdeva.
Chiamiamo alle 22 (grazie al cielo) lo staff che ci chiama un factotum loro che provvede a "chiudere l'acqua", e il direttore ci da le chiavi dell'appartamento accanto per usarlo nella notte (il giorno seguente ci avrebbe aggiustato lo scaldabagno il vero idraulico).

Nell'altro appartamento :

La bombola del gas era scarica
La cipolla della doccia era intasata
Frigorifero e Freezer rotto.
Appartamento sporco da morire

Inutile dire... che capisco subito qual'è il loro modus operandi.

Il giorno seguente ci accorgiamo che oltre allo scaldabagno perdeva anche il sifone della cucina !!! E anche li chiamiamo l'idrauilico che ci ripara anche li il tubo.

Nel frattempo abbiamo perso 1 sera e 1 mattina per il disagio creatoci che logicamente nessuno ci rimborserà.

Per andare alla spiaggia si usa una navetta, prendendo quest'ultima e parlando con una signora anziana dei disagi legati alla notte prima, mi dice che lei ha casa li (di proprietà) ma che non sono l'unica persona che si lamenta in quanto in quel mese più persone hanno lamentato problemi relativi all'appartamento.

Tornando dalla spiaggia un altra signora (in stato di gravidanza) ci dice di essersi lamentata per la sporcizia trovata nel suo appartamento (sempre nel resort) in quanto essendo incinta esige massima pulizia.

Insomma... inizio a pentirmi di aver fatto questa scelta.

Cane Slegato
Una notte ero andato a fare delle foto dal "percorso salute" (è quello che viene praticato la mattina per andare in spiaggia alternativamente alla navetta) c'è un bel panorama.
Mentre torno alla mia stanza, lungo il viale un cane lupo, in una villetta del resort mi inizia a ringhiare e abbaiare come fossi un ladro.
Io continuo per la mia via ma passandogli accanto il lupo fa un salto e esce fuori dal giardino (visto che il muretto era basso e il cane slegato) risultato mi tocca andarmene a passo accelerato con il timore che il cane mi azzanni (visto che continuava minaccioso ad abbaiare).
Giorni dopo scoprirò che il cane è di qualcuno dello staff e che viaggia libero senza museruola per tutto il resort a qualsiasi ora.

Zainetto
Mia figlia un giorno mentre saliva sulla navetta per andare in spiaggia dimentica a terra uno zainetto contenente 30 euro in un portafoglietto e un ipod. Visto che lo zainetto era di fronte la reception, provo a chiedere e mi viene detto che l'hanno trovato loro e che lo zainetto è li se vogliamo passare a ritirarlo.
Il pomeriggio vado per ritirarlo, ma lo zainetto non è a portata di mano, perciò mi dicono di tornare, ma che sicuramente lo trovano perchè l'hanno visto tutti.
Passano due giorni e la sera prima del checkout mi dicono che lo zainetto non si trova più, probabilmente "qualcuno" l'ha preso, si scusano ma non sanno proprio dove sia.

Questa è una cosa gravissima a mio parere visto che costoro fanno firmare un contratto in cui si scrollano di dosso qualsivoglia responsabilità in caso di furti all'interno del resort, ciò non riguarda però le cose di valore che vengono consegnate allo staff.
In altre parole una volta che ti dicono "si ce l'abbiamo noi" non è tollerabile che una cosa sparisca!

Non so quanti di voi abbiamo avuto esperienze in questo luogo ma vi sconsiglio vivamente di alloggiarvi.

columbia83
08-09-2009, 14:39
:eek:

massimo78
14-09-2009, 08:19
edit