PDA

View Full Version : Tamron AF18-200mm F/3.5-6.3 Di-II LD IF Macro

tigershark
08-09-2009, 11:05
Ciao a tutti, chiedo a voi consiglio.

Premetto che posseggo una reflex Nikon D60 + 18-55 VR + Tamron 70-300 LD DI (una cacata)

Non è difficile intuire che non sono un fotografo professionista ma mi piacerebbe riuscire a portare a casa qualche bello scatto e magari senza stare a cambiare contunuamente obbiettivo.

Sto cercando quindi un obbiettivo diciamo tutto fare (so benissimo che sono bui e quindi non di grandissima qualità), per questo mi piacerebbe trovare un giusto compromesso tra qualità e prezzo (non mi va di spendere cifre esorbitanti)

Vagando un po per la rete ho trovato chi vende l'obbiettivo in oggetto, un Tamron AF18-200mm F/3.5-6.3 Di-II LD IF Macro e vorrei conoscere i vostri pareri in merito (costa più o meno 350 euro).

Nel caso accetto volentieri consigli su qualsiasi altra lente che potrei anche acquistare.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

ciop71
08-09-2009, 13:23
Obiettivo di cui si è già parlato, riparlato e straparlato millemillemila volte :rolleyes:
Come tuttofare è tra i peggiori (guarda ad es. la recensione su cameralabs.com), molto meglio il Tamron 18-250 che si trova nuovo intorno ai 400€ (350€ per il 18-200 sono un furto clamoroso, nei negozi lo vendono anche sotto i 200€).

hornet75
08-09-2009, 15:33
Obiettivo di cui si è già parlato, riparlato e straparlato millemillemila volte :rolleyes:
Come tuttofare è tra i peggiori (guarda ad es. la recensione su cameralabs.com), molto meglio il Tamron 18-250 che si trova nuovo intorno ai 400€ (350€ per il 18-200 sono un furto clamoroso, nei negozi lo vendono anche sotto i 200€).

E io quoto!!!! 200 euro sono già tanti per quell'obbiettivo IMHO molto peggiore del 70-300 che hai già.

d1ego
08-09-2009, 18:18
.. posseggo una reflex Nikon D60 + 18-55 VR + Tamron 70-300 LD DI (una cacata)
...mi piacerebbe riuscire a portare a casa qualche bello scatto e magari senza stare a cambiare contunuamente obbiettivo.

Sto cercando quindi un obbiettivo diciamo tutto fare...

Io non ce l'ho ma a sentire molti (es. Ken Rockwell) il 18-55 non è poi così male. Non so nulla del Tamron 70-300 ma sono sicuro che, tra la D60 e le ottiche che hai, non ti manca nulla per portare a casa qualche bello scatto. Al limite il 55-200VR Nikon, da aggiungere al 18-55, costa poco e sono una bella coppia.

Che cosa, in particolare, non ti piace dei tuoi scatti?

Se invece il problema è che 55mm non ti bastano e non vuoi stare a cambiare continuamente obiettivo... Dipende di nuovo da quello che ti piace fotografare e dal budget. Oltre a quelli che ti hanno segnalato, considera anche il Nikkor 18-200 VR; costa di più ma è una scelta sicura.

Enrylion
08-09-2009, 20:36
Io il 55-200 Nikon lo ho e mi trovo...boh...

Per foto paesaggistiche e naturalistiche tutto ok, per ritratti alla luce del sole idem, con flash...un poco meno...per quanto concerne paesaggi pseudo notturni o cielo al tramonto con nubi rossastre, e rtratti con scarse condizioni di luce...trasaliamo...
Così anche per ritratti con scarse condizioni di luce...
Per non parlare della distanza minima di messa a fuoco..molto elevata..

Però per la qualità generale, e per la spesa oltre che per la resa in generale...lo consiglio, abbastanza versatile...

FreeMan
08-09-2009, 22:05
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<