View Full Version : Tv... Monitor... Monitor/Tv?
WringhioW
08-09-2009, 10:34
Salve... sono molto indeciso sull'acquisto di un nuovo monitor... tv o quel che sia. Sorgono diverse problematiche per le richieste che ho e forse ancora non esiste una soluzione a questi elementi.
Vorrei che avesse tali caratteristiche:
- Full hd (fondamentale)
- Ingressi hdmi e dvi, meglio se presente il parco ingressi completo come quello dei monitor tv
- Se possibile che sia compatibile con il 3D (vorrei che questo acquisto fosse utile per almeno 2 anni)
Il mio problema è che purtroppo inizialmente avevo intenzione di cambiare il monitor del pc ma per mia sfortuna mi si è rotta la tv...
Ora... tv full hd di 26 pollici non credo esistano quindi immagino debba prendere un monitor/tv full hd... voi cosa mi consigliate di fare?
Il monitor in caso mi servirebbe per film, programmi come cad, programmi per la progettazione 3D, e se con ingresso hdmi anche per la ps3..
Salve... sono molto indeciso sull'acquisto di un nuovo monitor... tv o quel che sia. Sorgono diverse problematiche per le richieste che ho e forse ancora non esiste una soluzione a questi elementi.
Vorrei che avesse tali caratteristiche:
- Full hd (fondamentale)
- Ingressi hdmi e dvi, meglio se presente il parco ingressi completo come quello dei monitor tv
- Se possibile che sia compatibile con il 3D (vorrei che questo acquisto fosse utile per almeno 2 anni)
Il mio problema è che purtroppo inizialmente avevo intenzione di cambiare il monitor del pc ma per mia sfortuna mi si è rotta la tv...
Ora... tv full hd di 26 pollici non credo esistano quindi immagino debba prendere un monitor/tv full hd... voi cosa mi consigliate di fare?
Il monitor in caso mi servirebbe per film, programmi come cad, programmi per la progettazione 3D, e se con ingresso hdmi anche per la ps3..
purtroppo di monitor 3d ready da 26" non ne esistono! ne esistono da 22" come il samsung SM2233RZ ma non è fullhd e non ha nemmeno l'ingresso hdmi!
WringhioW
08-09-2009, 20:06
lasciando stare il 3D cosa consigliate??
partiamo dal fatto che mi serve una tv intorno ai 26 pollici fullhd ...
lasciando stare il 3D cosa consigliate??
partiamo dal fatto che mi serve una tv intorno ai 26 pollici fullhd ...
bè il samsung t260hd (monitor/tv fullhd) è sicuramente ottimo
WringhioW
08-09-2009, 22:56
bè il samsung t260hd (monitor/tv fullhd) è sicuramente ottimo
Secondo te va bene rimanere su un pannello tn? con digitale integrato per caso ce ne sono?
WringhioW
09-09-2009, 09:36
Cosa ancora più importante ... come mai con 350 euro massimo volendo posso portarmi a casa un samsung t260hd con risoluzione full hd ma per lo stesso prezzo non riesco a prendere una tv della stessa qualità? Mi spiegate qual è la differenza tra monitor e tv e perchè ora le tv costano più dei monitor?
curiosus
09-09-2009, 14:58
Cosa ancora più importante ... come mai con 350 euro massimo volendo posso portarmi a casa un samsung t260hd con risoluzione full hd ma per lo stesso prezzo non riesco a prendere una tv della stessa qualità? Mi spiegate qual è la differenza tra monitor e tv e perchè ora le tv costano più dei monitor?
il pannello della tv è migliore;) offre +angolo di visione "praticamente doppio" ...anche contrasto e colori sono migliori ,oggi anche loro arrivano a 5ms o meno
costa decisamente di + del pannello TN (i monitor normali sotto i 350 euro sono TN "quasi tutti" e soffrono molto se visti con in angolo > 25° )
il più economico TN dei monitor ha il "ormai poco vantaggio " di essere + veloce (perde molto in angolo di visone però ...oltre al resto.)
WringhioW
09-09-2009, 16:11
gli occhialini li ho già e non vedo come possano creare l'effetto 3d anche sul video che mi hai postato ... anzi rovinano solo l'immagine ... devo installare per caso qualcosa sul pc? non riesco davvero a capirlo ...
Tu cosa mi consigli di fare invece per quanto riguarda monitor o tv? compro un monitor/tv o una tv normale?? volevo il fullhd ma ho paura dopo quello che mi hai detto che alla fine non ne vale la pena
curiosus
09-09-2009, 17:12
gli occhialini li ho già e non vedo come possano creare l'effetto 3d anche sul video che mi hai postato ... anzi rovinano solo l'immagine ... devo installare per caso qualcosa sul pc? non riesco davvero a capirlo ...
Tu cosa mi consigli di fare invece per quanto riguarda monitor o tv? compro un monitor/tv o una tv normale?? volevo il fullhd ma ho paura dopo quello che mi hai detto che alla fine non ne vale la pena
di che colore hai gli occhiali?
http://www.3dgeo.de/images/produkte/ldxstudio/stereo.jpg
http://www.phys.ncku.edu.tw/~astrolab/mirrors/apod_e/image/0508/ISS_PaVa_f.jpg
http://www.coryi.org/images/CCAFS3Dsmall.jpg
devi avere gli occhiali blu(ciano) , rosso
http://www.computermagazine.it/fileadmin/immagini/varie/occhiali_anaglifo.jpg
ma non hai una TV lcd?
in poche parole... ho detto che i monitor/tv si vedono bene solo frontalmente;)
monitor/TV questo: ......ormai gli altri sono digitale terrestre SD (non mi interessano +)
LG M2362D è bello ,decoder digitale terrestre HD MPEG4 AVC/H.264 HP@L4 HA tutto... (se prendi uno prendilo con decoder HD)
esiste anche il 27" lg m2762D
le TV "vere" costano il doppio :eek: :sofico:
WringhioW
09-09-2009, 17:40
Gli occhiali sono i rosso/ciano ma non vedo un effetto 3D molto buono anzi l'immagine sembra solo rovinata ... film 3D per testarli meglio dove li trovo?
La TV che mi hai consigliato non mi sembra un granchè ... forse meglio rimanere sul monitor/tv della samsung che ha qualità nettamente superiori almeno da quanto possa io giudicare.
E poi che intendi per tv vere? Ci sono tv tra i 24 ... 29 pollici full hd di buona qualità?
curiosus
09-09-2009, 17:59
Gli occhiali sono i rosso/ciano ma non vedo un effetto 3D molto buono anzi l'immagine sembra solo rovinata ... film 3D per testarli meglio dove li trovo?
La TV che mi hai consigliato non mi sembra un granchè ... forse meglio rimanere sul monitor/tv della samsung che ha qualità nettamente superiori almeno da quanto possa io giudicare.
E poi che intendi per tv vere? Ci sono tv tra i 24 ... 29 pollici full hd di buona qualità?
se questo non ti piace :D
con digitale terrestre HD oltretutto:cool:
http://nl.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2362d.jhtml
non hai il mio gusto allora;) ma non discuto i gusti altrui..
comunque nettanete "su cosa?" montano lo stesso pannello (praticamente) anzi a me piace + LG nettamente ...ho samsung e LG a casa. magari averlo lg m2362d
prova invertire gli occhiali "al contrario ,,,rosso destra o sinistra" ,,non so ,,,ma dovresti vedere 3D
WringhioW
09-09-2009, 18:07
mi hai dato forse il nome del 27" errato perchè io ero andato a vedere quello e mi risultava un tv al plasma di bassa qualità ... il link che mi hai dato ora del 23 mostra un monitor/tv ... ma per il film 3D?
gli occhiali sono quelli giusti solo che vorrei un 3D tipo quello presente a "Gardaland" senza vedere ombre (immagini doppie) o colori molto alterati... in questo modo rischio il mal di testa
curiosus
09-09-2009, 18:12
no.no:D ...LG m2762d è LCD FULLHD 1920x1080 fratello maggiore del 23" ;)
WringhioW
09-09-2009, 18:19
Forse parli dell' m2794d .... anche se non capisco perchè ha una risoluzione di 1920 x 1080 e non 1920 x 1200 ... comunque ora ci faccio un pensierino :) davvero bello ... il digitale è in hd?? ha la possibilità di inserire la scheda?
In pvt dimmi dove trovare film in 3D...
curiosus
09-09-2009, 19:18
m2794d lo conosco e ha il decoder SD.....poi è vecchio ormai
il nuovissimo lg2762d
http://www.shoppydoo.it/prezzo-televisori_lcd_e_plasma-lg_m2762d.html
finalmente :doh:
WringhioW
09-09-2009, 19:21
non è meglio il modello che dico io scusa? ... almeno ha un contrasto e altre caratteristiche molto superiori
curiosus
09-09-2009, 19:32
ok ,,se dici tu .....che quello uscito + di un anno fa e + performante di quello uscito da una settimana :boh:
non discuto :mano:
WringhioW
09-09-2009, 19:51
ops che "gaf"che ho fatto ... immagino si venda solo su internet però e non mi sembra ci siano negozi italiani ... comunque oltre questo monitor ce ne sono di altri con digitale o decoder hd integrato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.