PDA

View Full Version : Mb guasta, posso recuperare il mio RAID 5?

Fra_cool
08-09-2009, 07:38
Ciao a tutti!

Mi si è rotta la scheda madre (Asus P5B Deluxe) sulla quale avevo 4 HD samsung da 250Gb in RAID 5, collegati al controller Intel ICH8R.

Domande:
1) Non mi ricordo la dimensione dello striping, se trovassi una Mb uguale potrei comunque recuperare i dati? (come?)
2) E' possibile usare il RAID5 con un controller diverso, ossia l'Intel ICH10R se l'ho construito col controller ICH8R?
3) E' possibile fare un'immagine dei singoli dischi prima di tentare qualsiasi recupero?

:help:

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao, Frà!

wizard1993
08-09-2009, 10:33
sulla famiglia ichxr non dovrebbero esserci problemi

wjmat
08-09-2009, 12:01
vedi recupero raid in firma
alcuni software riescono a ricostruirlo virtualmente, purtroppo di free non c'è nulla

dirklive
08-09-2009, 15:04
sulla famiglia ichxr non dovrebbero esserci problemiquotone, da ichr7 in poi gli array non avranno difficoltà ad essere riconosciuti:)

Fra_cool
08-09-2009, 21:44
Grazie a tutti per le risposte!:mano:

Intanto che cerco una nuova Mb, ho trovato un amico che mi presta un pc con una scheda madre uguale alla mia, al quale attaccherò i miei dischi nella speranza che riconosca il RAID e me lo riversi su un altro HD. :sperem: :sperem:

Poi avevo già i due software della Runtime (RAID Reconstructor e GetDataBack), ma spero vivamente di non utilizzarli!

Vi fò sapere!

Ciao, Frà!