View Full Version : Alice lenta
salve ragazzi,
ho effettuato questo test sulla mia linea ADSL alice 7 mega con router NETGEAR DG834G v5..
non vi sembrano strani questi dati?
collegato in ethernet col router speedtest mi da con download 2,7 megabit al massimo..
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2635 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 13.0 db 35.5 db
Margini di Rumore 16.0 db 11.10 db
Gighen_acer_aspire_3023
07-09-2009, 17:31
Si sono molto strani, con quei valori di attenuazione dovresti agganciare portante piena.
Sicuramente hai qualche problema nell' impianto di casa
Techno89
07-09-2009, 17:37
Spero che ci sia un errore di lettura riguardo ai dati di attenuazione perché cosi come li hai scritti sono assurdi.
Gighen_acer_aspire_3023
07-09-2009, 17:40
Spero che ci sia un errore di lettura riguardo ai dati di attenuazione perché cosi come li hai scritti sono assurdi.
Mi hai messo il dubbio perchè sul tread di quel router dicono che i dati sono invertiti, comunque anche se fossero al contrario dovrebbe decisamente prendere + portante
Techno89
07-09-2009, 17:42
Si dovrebbe avere almeno 7 mega pieni
Techno89
07-09-2009, 17:45
Intanto dicci le solite cose banali: tutte le prese con i telefoni (e/o router) sono filtrate? Il router è nella presa principale?
Gighen_acer_aspire_3023
07-09-2009, 17:46
Intanto dicci le solite cose banali: tutte le prese con i telefoni (e/o router) sono filtrate? Il router è nella presa principale?
In più aggiungo una vsitina qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611 per fare un aggionamento del firmware che magari è utile
phobos75
07-09-2009, 19:39
I dati dell'attenuazione, confermo, sul DG834G V5 sono invertiti.
L'attenuazione di 35db non è poi particolarmente alta, darei una controllatina all'impianto interno di casa fossi in te provvedendo ad eliminare fusibili, prese vecchie con condensatori, scatolette anni 80 NTUL, suonerie e schifezze simili e vedere come va. L'SNR se l'impianto è ok dovrebbe essere 1 bel po' più alto e permetterti di agganciare almeno i 5000 di portante.
Altrimenti c'è qualche problema di diafonia sulla coppia...
si l'impianto di casa è degli anni 80 quindi va rivisto...
ho scritto perchè mi sembravano dati stranissimi e non sapevo che erano invertiti in questo router..
infatti mi sembrava strano che c'èra l'SNR non tanto buono e l'attenuazione ottima.. comunque l'impianto di casa è molto semplice:
ho due prese (presumibilmente non in parallelo) e ho attaccato solo nella principale: filtro, con router e base per telefono cordless.
Altri apparecchi non ne ho.
Techno89
08-09-2009, 08:55
Molto probabilmente hai il famoso condensatore dietro la tripolare
vedi: http://www.cervogia.it/mattia/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=2
grazie mille.. adesso controllo.. ma solo nella presa che uso giusto? se ci fosse il condensatore anche in quella inutilizzata lo posso lasciare in quella?
P.S. se sai dove posso trovare foto più grandi sono ben accette
Grazie
Techno89
08-09-2009, 09:26
Controlla anche la presa secondaria che male non fa. E, anche se probabilmente non servirà, mettile in parallelo
Nota che il condensatore si trova tra la presa e il muro, non basta aprire il coperchietto, devi proprio togliere la presa dal muro e lo trovi dietro.
Se ci sono fusibili sarebbe meglio togliere anche quelli che ormai non servono più (il mio appartamento è degli anni 90 e si trovano all'interno della tripolare ma non mi causano nessun problema dato che escludendoli non mi è migiorato niente ma in appartamenti piu vecchi potrebbe non essere cosi)
C'è un thread proprio qui che tratta dell'ammodernamento dell'impianto
phobos75
08-09-2009, 10:32
controlla tutte le prese e se hai scatolette NTUL usate dalla sip negli anni 80 per rilevare problemi di linea o suonerie.
scatolette non ne ho...
e ho scoperto che la presa dove ci sono il router e il telefon è secondaria perchè gli arriva un cavo dal battiscopa. Quindi quella inutilizzata è la primaria. Domani mattina la smonto..
C'è un thread proprio qui che tratta dell'ammodernamento dell'impianto
me lo potresti segnalare che non lo trovo?
Gighen_acer_aspire_3023
10-09-2009, 10:07
me lo potresti segnalare che non lo trovo?
Basta scrivere ammodernamento nell'apposita funzione cerca:muro: :muro: :muro:
Comunque eccoti il tread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021454&highlight=ammodernamento
PER STAVOLTA:D :D :D :D :D (scherzo)
Basta scrivere ammodernamento nell'apposita funzione cerca:muro: :muro: :muro:
Comunque eccoti il tread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021454&highlight=ammodernamento
PER STAVOLTA:D :D :D :D :D (scherzo)
no no hai perfettamente ragione.. domanda stupidissima: non prendo la scossa se agisco sulle prese telefoniche vero?
no no hai perfettamente ragione.. domanda stupidissima: non prendo la scossa se agisco sulle prese telefoniche vero?
Solo se tocchi contemporaneamente i fili, e magari con le mani molto sudate, una piccola scossetta la senti...ma non ti succede niente....solo solletico.
Sono 48v in corrente continua, e non costituiscono un pericolo
ok allora adesso guardo se trovo sto condensatore
prima di mettermi a smontare ho fatto questa prova:
ho attaccato solo il router alla presa che io credo si la principale, e il telefono è staccato, ecco i risultati:
Velocità connessione 5958 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 13.5 db 34.0 db
Margini di Rumore 22.5 db 4.10 db
mi sembra più che accetabile no?
p.s. collegato in wireless
http://www.speedtest.net/result/561411626.png (http://www.speedtest.net)
Techno89
10-09-2009, 11:05
E gia è parecchio meglio. Però una controllatina all'impianto io lo farei lo stesso
EDIT: guarda che l'snr è molto ma veramente molto basso
Margini di Rumore 22.5 db 4.10 db
ma scusa ma i valori del mio router mica sono invertiti?
il margine di rumore è l'attenuzaione di linea, e l'attenuazione di linea è il margine di rumore giusto?
Techno89
10-09-2009, 11:40
no sono invertiti upload e download credo (e spero per te). Con un snr=4 rischi molto facilmente la caduta della connessione. Non è che hai ricollegato il telefono?
no no quel test era solo con il router.. ah sono invertiti download e upload? sei sicuro?
ho provato a smontar le prese, ma non capisco come fare a staccarle x farla uscire dal muro.. non so che vite smollare..
Techno89
10-09-2009, 17:59
Dovrebbero esserci 2 fori un po profondi, al termine dei quali si trovano le viti (non ricordo se serve un cacciavite a stella o a taglio)
tolto 2 fusibili dalla tripolare che credo secondaria:
risultato: (senza telefono collegato al filtro)
Velocità connessione 8077 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 15.0 db 33.5 db
Margini di Rumore 25.5 db 9.80 db
gabryel48
10-09-2009, 18:18
tolto 2 fusibili dalla tripolare che credo secondaria:
risultato: (senza telefono collegato al filtro)
Velocità connessione 8077 kbps 478 kbps
Margini di Rumore 25.5 db 9.80 db
eh beh niente male..!:) ora hai un'alice 7M degna di essere chiamata tale! :O
Techno89
10-09-2009, 18:51
Non è al 100% ma c'è stato un guadagno del 300% :D
Peccato che è durato neanche un ora..
Velocità connessione 2085 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 14.5 db 34.5 db
Margini di Rumore 17.0 db 10.70 db
situazione: ora sono sicuro di com'è il mio impianto:
in corridoio ho una presa che è quella principale, la presa a cui ho collegato il router e il telefono è una secondaria messa dopo da un mio parente che faceva il tecnico SIP.
il test di prima era solo con il router attaccato alla presa secondaria con lo splitter che c'èra nella confezione, senza attaccato anche il telefono.
dite di togliere i fusibili anche nella presa principale? non servono a niente?
Techno89
10-09-2009, 19:33
A dir la verità i fusibili dovrebbero essere solo nella principale. Il condensatore hai controllato se c'è?
si di condensatori neanche l'ombra ne sulla principale ne sulla secondaria e le ho smontate come hai detto tu le ho proprio fatte uscire dal muro con le viti nei buchi profondi...
quindi nella secondaria posso togliere i fusibili?
adesso sto provando un pò di test, e sai che mi viene il dubbio che sia il filtro rotto?
guarda così è con i fusibili tutti al loro posto e il router attaccato con il suo splitter alla secondaria ma senza il telefono
Velocità connessione 5118 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 13.0 db 34.0 db
Margini di Rumore 23.0 db 3.15 db
Techno89
10-09-2009, 19:55
I fusibili devi escluderli, non toglierli. Non vorrei dire una vaccata ma se li estrai la linea non c'è.
Comunque ormai non ti servono piu e non ha senso tenerli per peggiorare la linea. Tutti questi ruoli ormai vengono svolti all'interno della centrale.
Per quanto riguarda il telefono invece forse il problema sta nel filtro
se li tolgo va lo stesso il telefono...
ma se mi cade un fulmine sul filo fuori però non sono più protetto giusto? e se li lascio solo nella primaria?
ho fatto questi test, e non capisco più niente sinceramente
CON TELEFONO E CON FUSIBILI SULLA SECONDARIA
Velocità connessione 1083 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 14.0 db 34.0 db
Margini di Rumore 15.0 db 12.85 db
SENZA TELEFONO E CON FUSIBILI SULLA SECONDARIA 1
Velocità connessione 1451 kbps 478 kbps
Margini di Rumore 13.5 db 11.60 db
SENZA TELEFONO E CON FUSIBILI SULLA SECONDARIA 2
Velocità connessione 1451 kbps 478 kbps
Margini di Rumore 13.5 db 10.75 db
SENZA TELEFONO E SENZA FUSIBILI SULLA SECONDARIA
Velocità connessione 7147 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 15.0 db 35.0 db
Margini di Rumore 26.0 db 10.30 db
CON TELEFONO E SENZA FUSIBILI SULLA SECONDARIA 1
Velocità connessione 5702 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 13.0 db 33.5 db
Margini di Rumore 24.5 db 11.10 db
CON TELEFONO E SENZA FUSIBILI SULLA SECONDARIA 2
Velocità connessione 5149 kbps 478 kbps
Margini di Rumore 23.5 db 11.45 db
CON TELEFONO E SENZA FUSIBILI SULLA SECONDARIA 3
Velocità connessione 4868 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 15.5 db 34.0 db
Margini di Rumore 23.0 db 10.55 db
CON TELEFONO E SENZA FUSIBILI SULLA SECONDARIA 4
Velocità connessione 4019 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 13.5 db 34.0 db
Margini di Rumore 21.5 db 5.60 db
non so più cosa pensare
Techno89
10-09-2009, 21:52
Devi togliere i fusibili da tutte le prese e poi io proverei a comprare un filtro nuovo (costano pochi €) e dato che il telefono è un cordless proverei a cambiargli presa. Come vedi senza fusibili e senza telefono ottieni la velocità piu alta.
Purtroppo alcuni telefoni creano interferenze all'adsl ma il filtro dovrebbe servire proprio a questo
phobos75
10-09-2009, 22:56
I fusibili toglili, la centrale gia protegge di per sé, prendi magari delle prese nuove e fai tutto in parallelo togli tutto il resto.
Devi togliere i fusibili da tutte le prese e poi io proverei a comprare un filtro nuovo (costano pochi €) e dato che il telefono è un cordless proverei a cambiargli presa. Come vedi senza fusibili e senza telefono ottieni la velocità piu alta.
Purtroppo alcuni telefoni creano interferenze all'adsl ma il filtro dovrebbe servire proprio a questo
non posso mettere niente nella presa principale perchè lì vicino non c'è la presa di corrente e il cordless ha bisogno anche della corrente come il router
ecco le foto:
presa principale:
http://img43.imageshack.us/img43/8115/principales.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/principales.jpg/)
presa secondaria (dove ho attaccato tutto)
http://img183.imageshack.us/img183/6952/secondaria.th.jpg (http://img183.imageshack.us/i/secondaria.jpg/)
sono disperato non so più cosa fare.. chiamato 187 mi ham detto che i cordless possono dare problemi (il mio è uno telecom italia decty, che non so cosa vuol dire), ho staccato il cordless e provato con uno analogico normale ma niente arrivo solo a 4 mega di portante..
perchè quando provo ad accendere il router una volta mi da portante 6 mega, spengo e riaccendo 5 mega, spengo e riaccendo 4 mega? con valori snr e attenuzione sempre uguali?
Gighen_acer_aspire_3023
11-09-2009, 21:07
Nella presa principale hai i fusibili, ma scusa perkè non li hai ancora tolti??
Poi cambia le prese con quelle rj 11 (almeno la secondaria) così ammoderni l'impianto e poi ti prendi un bel filtro rj della telecom e attacchi router e telefono.
Non capisco questa difficoltà nel fare queste operazioni che più volte ti son state suggerite
Nella presa principale hai i fusibili, ma scusa perkè non li hai ancora tolti??
li avrei già tolti ma se li tolgo va via la linea!
Gighen_acer_aspire_3023
11-09-2009, 21:15
li avrei già tolti ma se li tolgo va via la linea!
Allora cambia la presa con una tripolare più aggiornata, perchè tutti i problemi vengono da quella presa
Comunque capisco perkè la linea spariche perchè i fili non sono al posto giusto nel caso in cui non ci sono i fusibili.
Se vuoi ti spiego come fare per far funzionare la presa senza fusibili
Allora cambia la presa con una tripolare più aggiornata, perchè tutti i problemi vengono da quella presa
Comunque capisco perkè la linea spariche perchè i fili non sono al posto giusto nel caso in cui non ci sono i fusibili.
Se vuoi ti spiego come fare per far funzionare la presa senza fusibili
scusa ieri sono andato via
vai con la spiegazione.. però mi chiedo: se un fulmine colpisce il filo telefonico, i fusibili non impediscono alla corrente di fare danni? non riparano il router? o non servono proprio a niente?
Techno89
12-09-2009, 09:08
Te l'ho detto che devi ESCLUDERLI e NON toglierli!! E poi se ti da problemi qualsiasi telefono cambia filtro!!
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 09:12
scusa ieri sono andato via
vai con la spiegazione.. però mi chiedo: se un fulmine colpisce il filo telefonico, i fusibili non impediscono alla corrente di fare danni? non riparano il router? o non servono proprio a niente?
Ti è già stato detto che ormai viene fatto tutto sul lato centrale (per quanto riguarda il lavoro dei fusibili) e quindi oggi come ogi non servono a niente, anzi sono dannosi per l'adsl.
Detto questo devi smontare la presa principale e vedere quale dei fili è il principale, poi ti posso aiiutare per bebne
Techno89
12-09-2009, 09:17
Praticamente smonti la presa dal muro. Vedi che c'è una sola coppia di fili che esce dal muro ed entra nella tripolare. Quei 2 fili non devi collegarli dove sono collegati ora, ma (vado a memoria, correggetemi se sbaglio per favore!) se guardi i 2 fusibili vedi che per ognuno c'è un intaglietto di metallo che va verso l'esterno e precisamente verso un contatto con una vite. Collega la coppia che viene dalla strada in quelle 2 viti
Techno89
12-09-2009, 09:25
Ah segnati la posizione dei file che hai prima di iniziare
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 09:25
filo principale trovato
Nella fot qual è?
Praticamente smonti la presa dal muro. Vedi che c'è una sola coppia di fili che esce dal muro ed entra nella tripolare. Quei 2 fili non devi collegarli dove sono collegati ora, ma (vado a memoria, correggetemi se sbaglio per favore!) se guardi i 2 fusibili vedi che per ognuno c'è un intaglietto di metallo che va verso l'esterno e precisamente verso un contatto con una vite. Collega la coppia che viene dalla strada in quelle 2 viti
ok capito! ma c'è un problema! la vite colegata al fusibile destro è libera, la vite collegata al fusibile sinistro è occupata dal filo che va alla presa secondaria. guarda la foto che ho fatto
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 09:28
ok capito! ma c'è un problema! la vite colegata al fusibile destro è libera, la vite collegata al fusibile sinistro è occupata dal filo che va alla presa secondaria. guarda la foto che ho fatto
Mi ascolti??? Quale filo è quello che arriva dall'esterno nella foto????
Nella fot qual è?
nella foto quelli a destra sono i principali, quelli a sinistra quelli che vanno alla secondaria
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 09:32
nella foto quelli a destra sono i principali, quelli a sinistra quelli che vanno alla secondaria
Ok allora aspetta un secondo che ti carico limmagine modificata
eccolo http://yfrog.com/6gprincipalesmodificata2j
grazie.. in questo modo posso poi togliere i fusibili?
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 09:36
Si, però nella presa secondaria devi invertire la posizione del rosso e del bianco come come in questa presa cioè il bianco in be e il rosso in ae
ok adesso provo.. così l'impianto resta in serie o diventa in parallelo?
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 09:42
ok adesso provo.. così l'impianto resta in serie o diventa in parallelo?
Come ti ho detto io rimane in parallelo, in più prova tutto senza telefoni e posta i risultati, poi magari cambia il filtro ( se quello vecchio è guasto) e prova a postare i dati con il router e il telefono collegati al filtro. Un consiglio nella presa secondaria metti una rj 11 e non più una tripolare che è meglio così attacchi direttamente il filtro rj
Come ti ho detto io rimane in parallelo, in più prova tutto senza telefoni e posta i risultati, poi magari cambia il filtro ( se quello vecchio è guasto) e prova a postare i dati con il router e il telefono collegati al filtro. Un consiglio nella presa secondaria metti una rj 11 e non più una tripolare che è meglio così attacchi direttamente il filtro rj
il mio impianto non è già in parallelo eh.. perchè quando attacco qualcosa nella primaria la secondaria diventa muta.. quindi DIVENTA adesso in parallelo...
per la presa rj 11 come secondaria non la so montare.. e ho già mandato mia mamma a prendere un altro filtro tripolare perchè poi il mio telefono come presa ha la tripolare e non la rj.
se non va neanche così chiamo un tecnico e via..
phobos75
12-09-2009, 09:52
il mio impianto non è già in parallelo eh.. perchè quando attacco qualcosa nella primaria la secondaria diventa muta.. quindi DIVENTA adesso in parallelo...
per la presa rj 11 come secondaria non la so montare.. e ho già mandato mia mamma a prendere un altro filtro tripolare perchè poi il mio telefono come presa ha la tripolare e non la rj.
montare le tripolari per te è sicuramente più facile, collega la principale su AF-BF (la coppia rosso-bianco principale), poi il resto tutto su AE-BE in parallelo e sei apposto avendo cura di provare presa per presa come va.
Togli tutto il resto (fusibili, condensatori e schifezze varie) e non dico escludere, dico proprio TOGLIERE.
I fusibili ora come ora negli impianti non servono più a nulla, e la centrale che ha i fusibili in sé a monte per prevenire contro i fulmini e gli sbalzi di tensione.
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 09:53
Ok non lo avevi spefificato prima che l'impianto era in serie. Comunque va bene anche la tripolare, la rj11 è una cavolata da montare ancora + sempllice della tripolare.
Se chiami i tecnici telecom non fanno niente all'impianto di casa l'unica è un elettricista di fiducia.
Comunque tu fai come ho detto che dovrebbe funzionare
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 09:58
Leggete qualche risposta sopra e vedrete che gli ho fatto lo schema di come deve spostare i fili
stavo provando ma non ho capito una cosa: quando dici quello rosso sotto all'altro rosso, intendi sotto proprio fisicamente? cioè due fili sotto la stessa vite?
o intendi come nella foto il principale in ae e quello che va alla secondaria sotto ae cioè nella vite in cui arriva il metallo del fusibile?
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 10:14
stavo provando ma non ho capito una cosa: quando dici quello rosso sotto all'altro rosso, intendi sotto proprio fisicamente? cioè due fili sotto la stessa vite?
No l'altro filo rosso va nella seconda vite di ae e il bianco nella seconda di bu.
Nell immagine ho fatto apposta le frecce mi sembrava molto semplice ccome schema
No l'altro filo rosso va nella seconda vite di ae e il bianco nella seconda di bu.
Nell immagine ho fatto apposta le frecce mi sembrava molto semplice ccome schema
si si è semplicissimo grazie mille...
è che tu hai scritto sotto e mi è venuto il dubbio :D
adesso vado quindi x 15 minuti non rispondo più
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 10:16
Ok ho scritto sotto solo per intendere l'altra vite
fatto!!! l'impianto effettivamente ora è in parallelo perchè:
ho attaccato un telefono alla principale, uno alla secondaria, ho chiamato col telefonino e suonavano tutti e due. è una prova sufficiente per vedere se è in parallelo? cmq i fusibili ora non ci son più neanche sulla presa primaria
phobos75
12-09-2009, 10:49
fatto!!! l'impianto effettivamente ora è in parallelo perchè:
ho attaccato un telefono alla principale, uno alla secondaria, ho chiamato col telefonino e suonavano tutti e due. è una prova sufficiente per vedere se è in parallelo? cmq i fusibili ora non ci son più neanche sulla presa primaria
per vedere se è in parallelo semplicemente alza la cornetta alla presa principale, poi vedi alla presa secondaria, se ce linea contemporaneamente a tutte le prese è in parallelo l'impianto.
Link Wolf
12-09-2009, 10:55
Salve ragazzzi...
Ho grossomodo lo stesso problema di fonta91, che nel mio caso si presenta con continue disconnessioni a causa del router (un DG834Gv4) che si riallinea ogni volta ottenendo valori di download diversi. La mia connessione è alice 7mega anche se a volte aggancia meno di 1500Kbit/s.
Ho fatto uno screen con DslModemTest:
http://img9.imageshack.us/img9/9787/dmtdslkodiak.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/dmtdslkodiak.jpg/)
Escludo a priori problemi al mio impianto telefonico perché ho attaccato il router direttamente al filo che proviene dalla strada e mi da gli stessi problemi di SNR ballerino e conseguenti errori di linea.
Ora, oltre alla risposta ovvia "fatti sentire al 187" vorrei sapere se magari loro per risolvere mi abbasseranno la portante, cosa che vorrei evitare dato che ha sempre funzionato tutto a dovere.
Grazie in anticipo.;)
Bye! :stordita:
per vedere se è in parallelo semplicemente alza la cornetta alla presa principale, poi vedi alla presa secondaria, se ce linea contemporaneamente a tutte le prese è in parallelo l'impianto.
allora ok.. è in parallelo
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 11:11
Salve ragazzzi...
Ho grossomodo lo stesso problema di fonta91, che nel mio caso si presenta con continue disconnessioni a causa del router (un DG834Gv4) che si riallinea ogni volta ottenendo valori di download diversi. La mia connessione è alice 7mega anche se a volte aggancia meno di 1500Kbit/s.
Ho fatto uno screen con DslModemTest:
http://img9.imageshack.us/img9/9787/dmtdslkodiak.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/dmtdslkodiak.jpg/)
Escludo a priori problemi al mio impianto telefonico perché ho attaccato il router direttamente al filo che proviene dalla strada e mi da gli stessi problemi di SNR ballerino e conseguenti errori di linea.
Ora, oltre alla risposta ovvia "fatti sentire al 187" vorrei sapere se magari loro per risolvere mi abbasseranno la portante, cosa che vorrei evitare dato che ha sempre funzionato tutto a dovere.
Grazie in anticipo.;)
Bye! :stordita:
La prova che hai fatto non esclude al 100% un problema interno.
Devi controllare la presenza di fusibili, teleallarmi, suonerie ecc., filtri guasti o su tutte le prese. se non hai nessuno di questi allora puoi incominciare a sentire il 187
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 11:14
La prova che hai fatto non esclude al 1005 un problema interno.
Devi controllare la presenza di fusibili, teleallarmi, suonerie ecc., filtri guasti o su tutte le prese. se non hai nessuno di questi allora puoi incominciare a sentire il 187
Anche perchè con qui valori a 6 mb dovresti arrivarci tranquillamente e forse qualcosa di +.
Inoltre controlla qui http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 la tua distanza dalla centrale e vedi se la distanza combacia con la tua attenuazione che a occhio e croce dovrebbe indicare una distanza sui 2km o + dalla centrale
gighen innanzitutto grazie mille...
ma tu come ti spieghi che quando faccio prove col mio router (per esempio adesso ho staccato tutto tranne quello) il router mi aggancia portante 8000 lo spengo e lo riaccendo e mi aggancia portante 6000 e poi lo spengo e lo riaccendo e aggancia ancora un altra portante? è normale che sia così "ballerina"?
Techno89
12-09-2009, 11:17
Per caso i cavi del telefono che vengono dalla strada sono sospesi sui pali o passano per aria tra una casa e l'altra?
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 11:19
gighen innanzitutto grazie mille...
ma tu come ti spieghi che quando faccio prove col mio router (per esempio adesso ho staccato tutto tranne quello) il router mi aggancia portante 8000 lo spengo e lo riaccendo e mi aggancia portante 6000 e poi lo spengo e lo riaccendo e aggancia ancora un altra portante? è normale che sia così "ballerina"?
Figurati è sempre bello poter aiutare qualcuno.
Comunque che sia ballerina è normale ma una discrepanza di 2 mb mi pare troppo, secondo me è anche il router. Se fossi in te quando prende 8000 non lo spegnerei.
Comunque un router come il gt o il dlink 2460 o il dg834g v4 sono migliori sul lato agganciamento portante
Inoltre io aggiornerie il firmware del router che male non fa
non so.. nel confine del mio giardino ho un palo del telefono, e non so se serve anche la mia casa.. totalmente dalla parte opposta c'è una strada provinciale... non so da che parte sono servito
Figurati è sempre bello poter aiutare qualcuno.
Comunque che sia ballerina è normale ma una discrepanza di 2 mb mi pare troppo, secondo me è anche il router. Se fossi in te quando prende 8000 non lo spegnerei.
Comunque un router come il gt o il dlink 2460 o il dg834g v4 sono migliori sul lato agganciamento portante
Inoltre io aggiornerie il firmware del router che male non fa
ok adesso lo aggiorno... cmq è vero adesso la prima volta che aggancio 8000 non lo spengo più
Link Wolf
12-09-2009, 11:39
Anche perchè con qui valori a 6 mb dovresti arrivarci tranquillamente e forse qualcosa di +.
Inoltre controlla qui http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 la tua distanza dalla centrale e vedi se la distanza combacia con la tua attenuazione che a occhio e croce dovrebbe indicare una distanza sui 2km o + dalla centrale
Beh, con la distanza ci siamo. :)
Beh l'impianto di casa aveva una scatola fusibili e una ntul, io le ho staccate entrambe, prima dell'insorgere dei problemi agganciavo 8128/480 con SNRm sui 12dB....
Penso che al 187 mi sentiranno, intanto grazie mille per l'aiuto.
EDIT:dimenticavo, nel db di quel provider non c'é la distanza dalla centrale del mio numero...
Ciao e buona giornata! :cool:
Beh, con la distanza ci siamo. :)
Beh l'impianto di casa aveva una scatola fusibili e una ntul, io le ho staccate entrambe, prima dell'insorgere dei problemi agganciavo 8128/480 con SNRm sui 12dB....
Penso che al 187 mi sentiranno, intanto grazie mille per l'aiuto.
EDIT:dimenticavo, nel db di quel provider non c'é la distanza dalla centrale del mio numero...
Ciao e buona giornata! :cool:
fatti sentire forte perchè ti diranno che se non sei sotto a 1,2 mega (o li vicino) per loro non è considerato come un guasto
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 12:06
beh ascolta se hai il v4 io abbasserei l'snr fino ad arrivare a 1 mb di portante così loro vedono che sei sotto 1.2 mb e non fanno storie
Link Wolf
12-09-2009, 12:15
beh ascolta se hai il v4 io abbasserei l'snr fino ad arrivare a 1 mb di portante così loro vedono che sei sotto 1.2 mb e non fanno storie
Ok, farò così. :)
Ho ottenuto 312 kbit/s in dw e disabilitato l'SRA, direi che bastano. :p
purtroppo niente da fare, filtro cambiato (pagato 12€, il più caro che c'era), ma cordless e adsl sulla stessa presa non ci vogliono stare.
però grazie ai consigli di gighen ho risolto così:
visto che mi ha reso l'impianto in parallelo metto router non filtrato (solo con un adattatore rj-tripolare) sulla principale e cordless con il filtro splitter (ho solo quello, alla presa modem non attacco nulla) sulla secondaria.
il modem aggancia 8 mega e anche se telefono non ha problemi.
Ok, farò così. :)
Ho ottenuto 312 kbit/s in dw e disabilitato l'SRA, direi che bastano. :p
ecco facci sapere cosa ti dicono
Techno89
12-09-2009, 13:24
Posta i dati del router :)
Posta i dati del router :)
del mio intendi???
Gighen_acer_aspire_3023
12-09-2009, 13:37
Non riesco ancora a capire il comportamento anomale del telefono che non va con il filtro e il router.
PErò se hai ovviato e va tutto alla grande meglio lasciare così.
Son contento che hai risolto e magari se posti i nuovi dati della linea possiamo vedere la tua situazione ora
ok posto i risultati.. i valori son rimasti più o meno uguali ma la velocità è leggermente cambiata :)
Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 12.5 db
Margini di Rumore 25.5 db
ricordo che sono invertiti attenuazione e snr
Techno89
12-09-2009, 14:03
Piu di cosi non puoi ottenere :D
PS: sono invertiti download e upload dell'attenuazione e download e upload dell'snr
tonycalbas
12-09-2009, 14:46
Solo se tocchi contemporaneamente i fili, e magari con le mani molto sudate, una piccola scossetta la senti...ma non ti succede niente....solo solletico.
Sono 48v in corrente continua, e non costituiscono un pericolo
A meno che non squilli il teleono mentre ci lavori sulle prese... io l'ho provata... non ricordo se stavo spellando i fili con i denti.... ma ricordo una bella botta... niente a ch vedere con una scossa da presa elettrica, ma si avverte comunque..
Piu di cosi non puoi ottenere :D
PS: sono invertiti download e upload dell'attenuazione e download e upload dell'snr
nel thread apposta di questo router mi hanno detto che sono invertiti attenuazione e margine di rumore.. aggiorno il firmware così sono sicuro
ma perchè ogni tanto (ogni 5 minuti) mi si aprono pagine di pubblicità? a cosa può essere dovuto? ai dns?
phobos75
13-09-2009, 13:03
ma perchè ogni tanto (ogni 5 minuti) mi si aprono pagine di pubblicità? a cosa può essere dovuto? ai dns?
se hai quelli di default no, controlla il blocco popup, che comunque in firefox è sempre attivo o che non hai qualche malware/spyware.
se hai quelli di default no, controlla il blocco popup, che comunque in firefox è sempre attivo o che non hai qualche malware/spyware.
non sono finestre di firefox, sono proprio finestre a parte e non di un browser..
i dns io non li ho impostati ha fatto tutto il router in automatico
Techno89
13-09-2009, 14:34
Siti porno? :D:D Scherzo :P Installa un buon antivirus che probabilmente ne hai preso uno
Gighen_acer_aspire_3023
13-09-2009, 15:13
Siti porno? :D:D Scherzo :P Installa un buon antivirus che probabilmente ne hai preso uno
Quoto, posso consigliarti avg free come antivirus e Malwarebytes' Anti-Malware per eliminare malawer e co
Vindicator23
13-09-2009, 15:51
raga ho un problema alquanto strano con la linea da qualche giorno lo speed test di ngi mi da 2,5 mbit su 7 mb ( normalmente va a 6,5 mb pieni), ma scaricando con jdownloader video da youtube mi arriva a 500KBytes/s , pero i video in streaming tipo i siti stile justin.tv laggano paurosamente (scattano ogni 2-3 secondi ma in teoria quei 3 mega scarsi basterebbero eccome, molti utenti settano la qualita video a 800kbit 1000kbit) che puo essere? :mc: :mc:
ho panda 2009 e adess ofarò una scansione con malwarebytes anti-malwaare..
cmq sono pubblicità famose tipo di telefono di scommesse e così.. tutte pubblicità cha fanno anche alla tele
Techno89
13-09-2009, 17:35
Panda? :D io quando stavo su windows (ormai 1 anno e mezzo fa) usavo avira che con l'heuristic al massimo non era niente male. Comunque qua siamo OT
madonna la mia linea è un mistero assoluto
Velocità connessione 1111 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 14.0 db 32.5 db
Margini di Rumore 14.5 db 11.00 db
Gighen_acer_aspire_3023
13-09-2009, 21:38
madonna la mia linea è un mistero assoluto
Velocità connessione 1111 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 14.0 db 32.5 db
Margini di Rumore 14.5 db 11.00 db
a questo punto o è il codless oppure ci vuole un cambio di coppia che a quanto pare sia guasta.
Prova a cambiare il cordless oppure prova a monitorare la linea tutto il giorno senza telefono.
Ultima prova cambia le prese con delle prese tripolari di nuova generazione, compra quelle con scritto telecom che dovrebbero essere di migliore qualità
ma può essere che la linea sia a posto?
perchè viaggia anche bene
Velocità connessione 6527 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 33.5 db 15.5 db
Margini di Rumore 11.20 db 22.0 db
(ho aggiornato il firmware e adesso i valori non sono più invertiti)
non può essere il router strano?
Gighen_acer_aspire_3023
14-09-2009, 13:53
ma può essere che la linea sia a posto?
perchè viaggia anche bene
Velocità connessione 6527 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 33.5 db 15.5 db
Margini di Rumore 11.20 db 22.0 db
(ho aggiornato il firmware e adesso i valori non sono più invertiti)
non può essere il router strano?
Diciamo che la linea va bene però se dicevi che che agganciavi 8000 mi paiono strani questi valori anche se la portante è in linea con l'attenuazione.
hai la possibilità dio provare un altro router? Magari un dg834gt che a differenza del tuo router ha un chipset differente che permette di variare il margine di rumore permettendo di prendere + portante, però già a12db dovrebbe prendere + portante di quello che hai ora
no purtroppo ho solo questo router perchè è il primo che ho preso e ha circa 2 settimane..
cosa vuol dire fare un cambio di coppia?
Gighen_acer_aspire_3023
14-09-2009, 14:44
no purtroppo ho solo questo router perchè è il primo che ho preso e ha circa 2 settimane..
cosa vuol dire fare un cambio di coppia?
Preticamnete la coppia è il cavo che ti arriva nella chiostrina (per intenderci i 2 fili rosso e bianco) e se con uno strumento i tecnici che escono a vedere il guasto (nel mio caso una ditta esterna) si accorgono che è disturbata (come lo era nel mio caso) ti spostano su un altra coppia di cavi libera che non ha problemi (come ho ora) però può capitare che le coppie siano tutte disturbate o guaste (il mio vicino aveva 8 coppie libere di cui 7 guaste). Magari in tal caso cambiano il cavo (la vedo molto dura).
Tutto qui in parole povere spostano la tua utenza su un altra coppia di cavi che dovranno opportunamente sincronizzare con tutto il percorso del cavo centrale ---> chiostrina
Preticamnete la coppia è il cavo che ti arriva nella chiostrina (per intenderci i 2 fili rosso e bianco) e se con uno strumento si accorgono che è disturbata (come lo era nel mio caso) ti spostano su un altra coppia di cavi libera che non ha problemi (come ho ora) però può capitare che le coppie siano tutte disturbate o guaste (il mio vicino aveva 8 coppie libere di cui 7 guaste). Magari in tal caso cambiano il cavo (la vedo molto dura).
Tutto qui in parole povere spostano la tua utenza su un altra coppia di cavi che dovranno opportunamente sincronizzare con tutto il percorso del cavo centrale ---> chiostrina
a pensavo che era una cosa che potevo fare io.. :)
comunque a me quando aggancia 6,5/7/8 mega va bene.. non ho pretese particolari.. tanto lo streaming funziona abbastanza e su xbox live riesco bene
Gighen_acer_aspire_3023
14-09-2009, 15:23
a pensavo che era una cosa che potevo fare io.. :)
comunque a me quando aggancia 6,5/7/8 mega va bene.. non ho pretese particolari.. tanto lo streaming funziona abbastanza e su xbox live riesco bene
L'unica cosa che devi monitorare è il margine di rumore o snr che non cali troppo (1-2 db diciamo che sono nella norma) se cala troppo allora è il momento di farsi sentire al 187.
Comunque quando ti aggancia 8 mb non spegnere mai il router vedi come si comporta l'snr.
Comunque ti ripeto che delle nuove prese tripolari non farebbero male
quanto dev'essere l'snr per chiamare il 187? 10?
quanto dev'essere l'snr per chiamare il 187? 10?
Deve essere tale da farti cadere la linea ripetutamente penso, a parte che il massimo che faranno è metterti una 4M così col margine che avrai non ti lamenterai più per disconnessioni :asd:
Deve essere tale da farti cadere la linea ripetutamente penso, a parte che il massimo che faranno è metterti una 4M così col margine che avrai non ti lamenterai più per disconnessioni :asd:
buono:D
allora mi tengo questa che non si disconnette quasi mai
Gighen_acer_aspire_3023
14-09-2009, 17:15
buono:D
allora mi tengo questa che non si disconnette quasi mai
Non è detto che regga pure la 4 mb se si ha la coppia disturbata o guasta, alla mia vicina manco la 640 teneva da tanto che era conciata male la coppia
coma faccio a vedere quante volte si disconnette in un giorno? è sempre acceso non me ne accorgo di quando si disconnette
ho trovato il regisrtro ma il router non ha l'orario e la data giusta impostate.. non se le imposta da solo?
Link Wolf
15-09-2009, 08:37
ecco facci sapere cosa ti dicono
Vittoria :winner: :
http://img10.imageshack.us/img10/3898/immaginewk.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/immaginewk.jpg/)
http://www.speedtest.net/result/565554314.png (http://www.speedtest.net)
Ho chiamato ieri e mi ha risposto un tecnico cordialissimo che ha ascoltato le mie ragioni :nonio:... è molto strano, di solito risponde certa gente... tant'é che stamane han già risolto tutto.
Fonta91, dovresti provare anche tu a chiamare, magari hai gli stessi miei problemi di 'rumore' sulla linea.
Ciao!
Gighen_acer_aspire_3023
15-09-2009, 12:41
coma faccio a vedere quante volte si disconnette in un giorno? è sempre acceso non me ne accorgo di quando si disconnette
ho trovato il regisrtro ma il router non ha l'orario e la data giusta impostate.. non se le imposta da solo?
Lo accendi al mattino e ti segni la portante che aggancia, poi durante il giorno tieni monitorata la portante se è uguale, se non lo è logicamente si è disconnesso per rinegoziarla
Lo accendi al mattino e ti segni la portante che aggancia, poi durante il giorno tieni monitorata la portante se è uguale, se non lo è logicamente si è disconnesso per rinegoziarla
e infatti ho fatto così.. oggi arriva il tecnico.. ho snr 8 o anche puù basso a volte
ovvio che si disconnette con questo SNR
Velocità connessione 5106 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 35.0 db 13.5 db
Margini di Rumore 3.65 db 21.0 db
Gighen_acer_aspire_3023
15-09-2009, 16:34
ovvio che si disconnette con questo SNR
Velocità connessione 5106 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 35.0 db 13.5 db
Margini di Rumore 3.65 db 21.0 db
eh si non è mica tanto normale come valore.
Speriamo che il tecnico risolva la situazione
eh si non è mica tanto normale come valore.
Speriamo che il tecnico risolva la situazione
ho capito perchè era così.. il mio router è impostato su automode per la connessione, e si dev'essere collegato in adsl2+!
il problema è che non riesco a capire quando sono in adsl1 o adsl2...
il tecnico non è arrivato a casa perchè ha detto che oggi provava a veder se risolveva da fuori.. adesso sono connesso così:
Velocità connessione 7947 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 34.5 db 18.5 db
Margini di Rumore 5.25 db 24.0 db
e penso proprio che sono in adsl 2+ perchè è da 10 minuti che l'snrè così e non si è ancora disconnesso
edit
qualcosa hanno toccato perchè valori così non li ho MAI visti
http://www.speedtest.net/result/565943359.png (http://www.speedtest.net)
perdipù collegato in wirless, credo che sia per quello il ping così alto
Techno89
15-09-2009, 18:08
Tra parentesi... avevo ragione io che erano scambiati il download con l'upload di attenuazione e dell'snr? :D
Techno89
15-09-2009, 18:12
da qui http://img9.imageshack.us/img9/9787/dmtdslkodiak.jpg si vede che le frequenze arrivano a 1,1MHz quindi suppongo che dovresti essere g.dmt o adsl2
da qui http://img9.imageshack.us/img9/9787/dmtdslkodiak.jpg si vede che le frequenze arrivano a 1,1MHz quindi suppongo che dovresti essere g.dmt o adsl2
non è mio questo screen
Gighen_acer_aspire_3023
15-09-2009, 19:21
tramite telnet metti modo adsl gdmt fisso così non hai dubbi.
Okkio che se hai vista il comando telnet non va
p.s io stasera ho una linea penosa non capisco cosa succede a la portante è sotto i 4 mb e l'snr balla un casino, sarà colpa della pioggia? Eppure il telefono funziona bene e non da fruscii
tramite telnet metti modo adsl gdmt fisso così non hai dubbi.
Okkio che se hai vista il comando telnet non va
p.s io stasera ho una linea penosa non capisco cosa succede a la portante è sotto i 4 mb e l'snr balla un casino, sarà colpa della pioggia? Eppure il telefono funziona bene e non da fruscii
è sti telefoni sono un mistero :D
cos'è telnet? io la modalità la imposto dal menu del router
Gighen_acer_aspire_3023
15-09-2009, 19:34
è sti telefoni sono un mistero :D
cos'è telnet? io la modalità la imposto dal menu del router
Ah ok pensavo non c'èra di default allora ti suggerivo di farlo via telnet (è un comando tramite dos)
a non sapevo che esisteva..
no no c'è nel router
Techno89
15-09-2009, 19:38
La migliore nel 99,9% dei casi è la 2+ quindi impostati quella, ma se lasci automatica dovrebbe andarti da solo in 2+. Se in 2+ non si allinea (ma non penso) significa che non sei coperto
in 2+ si allinea.. ma sia in 2+ o in gmt il risultato non cambia e domani chiamo ancora il 187
Velocità connessione 2341 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 33.5 db 16.0 db
Margini di Rumore 9.05 db 19.5 db
Techno89
15-09-2009, 19:42
Se non cambia di niente significa che le frequenze tra 1,1 e 2,2 MHz sono inutilizzate, il che non è un buon segno
Gighen_acer_aspire_3023
15-09-2009, 19:43
in 2+ si allinea.. ma sia in 2+ o in gmt il risultato non cambia e domani chiamo ancora il 187
Velocità connessione 2341 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 33.5 db 16.0 db
Margini di Rumore 9.05 db 19.5 db
a me in adsl 2 o 2+ non va funziona solo in gmt ma la linea fa schifo lo stesso.
Siamo messi uguale stasera io prima a 8db agganciavo 6400 di portante poi di punto e in bianco si è disconnessa agganciando 4000 con db12.3 che scende subito a 9 bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a me in adsl 2 o 2+ non va funziona solo in gmt ma la linea fa schifo lo stesso.
Siamo messi uguale stasera io prima a 8db agganciavo 6400 di portante poi di punto e in bianco si è disconnessa agganciando 4000 con db12.3 che scende subito a 9 bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
che consolazione...:mad:
che nervoso
Techno89
15-09-2009, 19:57
Se ha piovuto da non molto è una cosa abbastanza normale
perchè?
Techno89
15-09-2009, 20:10
Perché l'acqua e l'alta umidità aumentano la diafonia se non sbaglio, o comunque diminuiscono la capacità dell'adsl in qualche modo. Però deve essere una cosa temporanea quindi non è il tuo caso specifico
Gighen_acer_aspire_3023
15-09-2009, 20:36
Qua sta piovendo da ieri e sembra non smettere, però sto lavoro me lo faceva anche giorni fa con giornate bellissime boh.
Una cosa che ho notato che durante i temporali (solo fulmini ecc) l'snr balla di brutto, sulla coppiache avevo prima e che poi si guastata sto fenomeno non l'avevo mai visto mi sa che questa coppia sana sia troppo facile da "disturbare"
Qua sta piovendo da ieri e sembra non smettere, però sto lavoro me lo faceva anche giorni fa con giornate bellissime boh.
Una cosa che ho notato che durante i temporali (solo fulmini ecc) l'snr balla di brutto, sulla coppiache avevo prima e che poi si guastata sto fenomeno non l'avevo mai visto mi sa che questa coppia sana sia troppo facile da "disturbare"
oggi come ti va?
ho fatto una scoperta stranissima!
se mentre il router sta negoziando la portante, io faccio una telefonata, o alzo anche solo la cornetta, il router prende portanti molto alte con un snr accettabile. appena riaggancio ecco cosa succede!!!
Downstream Upstream
Velocità connessione 7967 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 35.0 db 12.5 db
Margini di Rumore -51.00 db 23.0 db
l'snr si abbassa talmente tanto che si disconnette il router e rinegozia la portante ai soliti bassi valori... ora..
a cosa può essere dovuto?
Problema a filtri/telefoni/impianto, oppure è un presumibile guasto allo splitter di centrale
Problema a filtri/telefoni/impianto, oppure è un presumibile guasto allo splitter di centrale
filtri ne ho provati 3,
telefono ho provato un altro analogico,
impianto ho tolto tutto..
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 17:50
Allora è lo splitter in centrale pure a me era successo una volta questo problema.
La linea è pazza come ieri purtroppo
a ok.. mi sono accorto chiamando proprio il 187.. appena ho aperto la chiamata l'snr è schizzato in alto.. mi hanno detto che con me hanno già una pratica aperta e che stanno facendo i controlli
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 18:45
a ok.. mi sono accorto chiamando proprio il 187.. appena ho aperto la chiamata l'snr è schizzato in alto.. mi hanno detto che con me hanno già una pratica aperta e che stanno facendo i controlli
Spera che ti chiamano almeno spieghi ai tecnici bene cosa succede.
Ma le prese nuove le hai messe??
no.. tanto ormai ho capito che non sono quelle... e prima mi faccio risolvere il problema
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 20:08
a me 2 secondi fa si è disconnesso internet ed ecco la portante alla riconnessione
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 1696 480
Margine SNR (dB): 16.1 16.0
Attenuazione (dB): 51.0 28.0
Potenza in uscita (dBm): 12.2 18.1
Sempre + deluso
non ti avrò mica portato sfiga??
cmq che attenuazione alta che hai
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 20:14
non ti avrò mica portato sfiga??
cmq che attenuazione alta che hai
bah si sarà allagata la chiostrina o i fili nella tratta centrale-chiostrina visto ke son 3 giorni ke butta acqua, per l'attenuazione lo so ma prima non era così mi ricordo quando avevo la 640 era 45 poi col tempo è salita fino a 50 e ora visto ke il telefono è disturbato è salita ancora ke due coglioni :sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 20:20
La linea è iper mega instabile mi si disconnette di continuo e mi ha agganciato pure la portante inferiore a 640 da non krede
in questo momento
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 736 288
Margine SNR (dB): 8.3 13.0
Attenuazione (dB): 51.0 29.5
Potenza in uscita (dBm): 12.3 16.2
La situazione ora
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 384 416
Margine SNR (dB): 8.6 14.0
Attenuazione (dB): 52.0 29.5
Potenza in uscita (dBm): 12.3 15.3
Notare vado + veloce in up che in download
Techno89
16-09-2009, 20:29
Io ho un amico con 57db (assurda) di attenuazione che aggancia a 3,5Mb ;)
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 20:32
Io ho un amico con 57db (assurda) di attenuazione che aggancia a 3,5Mb ;)
Si ma qua è successo qualcosa visto ke la linea continua a saltare e l'attenuazione a salire e i telefoni "friggono" puttana miseria ogni volta è così come piove internet non va zio bono canterino:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Gli errori riportati dal router fanno impressione!!
La linea è iper mega instabile mi si disconnette di continuo e mi ha agganciato pure la portante inferiore a 640 da non krede
in questo momento
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 736 288
Margine SNR (dB): 8.3 13.0
Attenuazione (dB): 51.0 29.5
Potenza in uscita (dBm): 12.3 16.2
La situazione ora
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 384 416
Margine SNR (dB): 8.6 14.0
Potenza in uscita (dBm): 12.3 15.3
Notare vado + veloce in up che in download
la mia linea è ancora della festa allora
Velocità connessione 2575 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 34.0 db 14.0 db
Margini di Rumore 8.90 db 18.0 db
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 20:43
ho appena chiamato il 187 per segnalare il guasto e mi hanno detto che non possono fare segnalazioni perchè hanno i terminali bloccati andiamo bene :muro: :muro: :muro: :muro: però a me puzza tanto di palla per non fare un cazzo:sofico:
Kome volevasi dimostrare ore21.58 segnalazione aperta ke si siano sbloccati i sistemi in 6 minuti?? mah. Speriamo che risolvano in fretta va ke di sta linea sono arci stufo
ore 22.34 la line sembra ritornare piano piano sulla retta via ora aggancio 3 mb con snr a 12db speriamo si riprenda
ore 22.50 questa la situazione
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 320 256
Margine SNR (dB): 6.5 14.0
Potenza in uscita (dBm): 12.2 14.9
fabio336
16-09-2009, 21:51
Si ma qua è successo qualcosa visto ke la linea continua a saltare e l'attenuazione a salire e i telefoni "friggono" puttana miseria ogni volta è così come piove internet non va zio bono canterino:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Gli errori riportati dal router fanno impressione!!
Lamentati dei telefoni, e vedrai che faranno gli scavi come hanno fatto da me:D
Ciao
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 21:55
Lamentati dei telefoni, e vedrai che faranno gli scavi come hanno fatto da me:D
Ciao
Mi son ben lamentato per il telefono ma dubito ke facciano qualcosa perkè su 1 volta su 15 guasti ke ho aperto mi hanno cambiato di coppia ma a quanto pare non è durata molto (5 mesi) e le altre son messe male e dubito cambino quasi 300 m dicavo aereo e 3 km di cavi interrati:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi sa che mi tocca passare definitivamente alla hyperlan di eolo:muro: :muro: :muro:
Techno89
16-09-2009, 21:59
Ho il dubbio se questi dati
siano i valori impostati piu bassi a cui puoi sincronizzarti
fabio336
16-09-2009, 22:05
Mi son ben lamentato per il telefono ma dubito ke facciano qualcosa perkè su 1 volta su 15 guasti ke ho aperto mi hanno cambiato di coppia ma a quanto pare non è durata molto (5 mesi) e le altre son messe male e dubito cambino quasi 300 m dicavo aereo e 3 km di cavi interrati:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi sa che mi tocca passare definitivamente alla hyperlan di eolo:muro: :muro: :muro:
Che sfortuna...:(
a me, fecero tutto in una settimana
però, hanno cambiato al massimo 10 metri di cavo interrato
Ciao:)
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 22:08
Ho il dubbio se questi dati
siano i valori impostati piu bassi a cui puoi sincronizzarti
Secondo me stanno facendo qualche prova da remoto, in + i telefoni fanno ancora fruscio
Gighen_acer_aspire_3023
16-09-2009, 22:11
Che sfortuna...:(
a me, fecero tutto in una settimana
però, hanno cambiato al massimo 10 metri di cavo interrato
Guarda lascia stare stendiamo un velo pietoso vah ke se nò mi rodo solo il fegato
Gighen_acer_aspire_3023
17-09-2009, 10:05
Anche stamattina che ha smesso di piovere la linea pare andare sulle montagne russe, continue disconnessioni portanti delle più varie (da 330kb a 5mb) ma tempo 1 minuto si disconnette di continuo, i telefoni friggono che è una bellezza erò se stacco il router diminuisce il fastidio.
Ovvio dire ke ho cambiato filtri ecc fatto prove con e senza telefoni e lasciando il solorouter collegato ma la situazione non cambia di una virgola, incomincio a temere che anche la presunta ultima coppia sana mi habbia abbandonato:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
ecco uno screen della mia fantastica linea
http://img6.imageshack.us/img6/9726/orbmt20090917110726.png
felix085
17-09-2009, 11:09
Anche stamattina che ha smesso di piovere la linea pare andare sulle montagne russe, continue disconnessioni portanti delle più varie (da 330kb a 5mb) ma tempo 1 minuto si disconnette di continuo, i telefoni friggono che è una bellezza erò se stacco il router diminuisce il fastidio.
Ovvio dire ke ho cambiato filtri ecc fatto prove con e senza telefoni e lasciando il solorouter collegato ma la situazione non cambia di una virgola, incomincio a temere che anche la presunta ultima coppia sana mi habbia abbandonato:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
ecco uno screen della mia fantastica linea
http://img6.imageshack.us/img6/9726/orbmt20090917110726.png
Guardate un po:
http://h.imagehost.org/t/0503/pioggia.jpg (http://h.imagehost.org/view/0503/pioggia)
Si capisce benissimo dove comincia a piovere :muro: :muro: :muro: :muro:
Techno89
17-09-2009, 13:59
Guardate un po:
http://h.imagehost.org/t/0503/pioggia.jpg (http://h.imagehost.org/view/0503/pioggia)
Si capisce benissimo dove comincia a piovere :muro: :muro: :muro: :muro:
Non è mica una cronologia O.o
felix085
17-09-2009, 14:22
Guarda bene il grafico, si vede bene l'orario in cui comincia a piovere e si vede anche quando è durata... (la pioggia) :D
http://img4.imageshack.us/img4/3135/pioggia.th.png (http://img4.imageshack.us/i/pioggia.png/)
felix085
17-09-2009, 15:04
Guarda bene il grafico, si vede bene l'orario in cui comincia a piovere e si vede anche quando è durata... (la pioggia) :D
http://img4.imageshack.us/img4/3135/pioggia.th.png (http://img4.imageshack.us/i/pioggia.png/)
Meraviglioso... SNR si abbassa anche se è nuvoloso!
Praticamente anche se non sto a casa so: se piove, se è nuvoloso, oppure è umido...!
Ho la stazioni meteorologia tele-gestita invece di una ADSL... :sofico:
Gighen_acer_aspire_3023
17-09-2009, 16:32
Praticamente anche se non sto a casa so: se piove, se è nuvoloso, oppure è umido...!
Per me è il nuovo servizio gratuiot "Alice meteo" :D :D :D :D :D :D al posto delle solite cartine geografiche usano l'snr :D :D :D :D
Si ma il digramma mostra una fluttuazione con un picco massimo di -4% !!
Non c'è da lamentarsi......vuoi vedere il mio ?? C'è un utente che quando si collega mi fa perdere da solo il 15%
Gighen_acer_aspire_3023
17-09-2009, 17:14
Non c'è da lamentarsi......vuoi vedere il mio ?? C'è un utente che quando si collega mi fa perdere da solo il 15%
Ciao mavelot per caso sai darmi qualche dritta per il mio problema?
che nervoso sti centralinisti maleducati che non hanno voglia di fare un cxxxo e ti dicono che la tua linea è normalissima!! gli attaccherei il doppino su per il cxxo!!
chiama al 187 e minacciali di cambiare operatore
Techno89
17-09-2009, 17:52
Non sono tutti così incompetenti per fortuna :) cmq chiamali quando hai 300kb in download che cambieranno idea ;)
per fortuna ho trovato una tipa gentilissima che ha scritto tutto quello che gli ho detto, praticamente gli ho dettato il problema, e mi ha mandato un secondo livello
gli ho chiesto anch'io cos'era un secondo livello e ha detto un tecnico superspecializzato!! speriamo!!
cmq che nervoso nella pubblicità dell'alice quando c'è quello dei cesaroni che dice c'ho l'adsl ko e va dalla hunzikher a chiedergli se gli va e lei gli dice: "certo, ho telecom italia!!!"... :D :D :D :muro: :stordita: :doh:
Gighen_acer_aspire_3023
17-09-2009, 19:06
per fortuna ho trovato una tipa gentilissima che ha scritto tutto quello che gli ho detto, praticamente gli ho dettato il problema, e mi ha mandato un secondo livello
gli ho chiesto anch'io cos'era un secondo livello e ha detto un tecnico superspecializzato!! speriamo!!
cmq che nervoso nella pubblicità dell'alice quando c'è quello dei cesaroni che dice c'ho l'adsl ko e va dalla hunzikher a chiedergli se gli va e lei gli dice: "certo, ho telecom italia!!!"... :D :D :D :muro: :stordita: :doh:
pure io ieri sera ho trovato un ke non aveva voglia di fare niente dicendo che i sistemi erano bloccati quando invece allas econda chiamata hanno aperto il guasto.
Anche io mi sono incazzato a vedere quella pubblicità perkè è una presa per il culo agli utenti
aggiungo un magnifico speedtest
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:14 del 17/09/2009
Download Speed: 397 Kbps (49.6 KB/sec)
Upload Speed: 324 Kbps (40.5 KB/sec)
Latenza: 53 ms
Jitter: 7 ms
Packet Loss: 0%
fabio336
17-09-2009, 19:36
Ad andare, infatti va:D
il problema, è "COME":(
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:34 del 17/09/2009
Download Speed: 852 Kbps (106.5 KB/sec)
Upload Speed: 370 Kbps (46.3 KB/sec)
Latenza: 63 ms
Jitter: 1 ms
Ad andare, infatti va:D
il problema, è "COME":(
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:34 del 17/09/2009
Download Speed: 852 Kbps (106.5 KB/sec)
Upload Speed: 370 Kbps (46.3 KB/sec)
Latenza: 63 ms
Jitter: 1 ms
giusto il problema è come
Ci sono poche dritte da dare....serve un intervento tecnico. Ci sarà un guasto di linea sicuramente
felix085
17-09-2009, 21:56
Mavelot non è il problema di quelle oscillazioni, il problema è che la mia linea dipende dal meteo e dalla luce del sole.
E quella che hai visto tu è in pieno giorno, dovresti vedere la sera con la pioggia... Da 12db passo a meno di 4 db.
Poi la mattina dopo in ottime condizioni SNR risale massimo a 10 con una quantità di pacchetti persi media.
La sera dopo ancora SNR scende a 2 con gli errori alle stelle devo riavviare il router (se già non ha perso la portante) perché non si può più navigare (non chiedo scaricare ma solo navigare)
Nonostante paghi 75€ a bimestre solo per avere ADSL e il problema sia del mio provider.
Senza contare che se avessi una linea normale avrei già fatto la 20Mega se non la Home TV (quindi ci perdo io e ci perde la Telecom)
mah... secondo me è ora che la telecom rincominci con la manutenzione
Gighen_acer_aspire_3023
18-09-2009, 15:38
Raga oggi pomeriggio torno a casa dal lavoro ed ecco cosa trovo
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 5472 480
Margine SNR (dB): 12.0 16.0
Attenuazione (dB): 50.0 28.0
Potenza in uscita (dBm): 12.2 19.8
la situazione di guasto sembra rientrata infatti il telefono non "frigge" più, però non si è vista l'ombra di tecnici ne di loro chiamate, mi devo preoccupare visto ke magari domani chiamano per chiedere se ci sono problemi ?? mi scoccia dirgli che sembra a posto sembra quasi ke li prendo per il culo
Raga oggi pomeriggio torno a casa dal lavoro ed ecco cosa trovo
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 5472 480
Margine SNR (dB): 12.0 16.0
Attenuazione (dB): 50.0 28.0
Potenza in uscita (dBm): 12.2 19.8
la situazione di guasto sembra rientrata infatti il telefono non "frigge" più, però non si è vista l'ombra di tecnici ne di loro chiamate, mi devo preoccupare visto ke magari domani chiamano per chiedere se ci sono problemi ?? mi scoccia dirgli che sembra a posto sembra quasi ke li prendo per il culo
e in effetti.. tieni monitorato fino a che non ti chiamano.. anche a me oggi avevo la portante a 6,5 mbit.. non ci credevo che avevano già messo a posto tutto e allora ho provato a spegnere e riaccendere.. e tutto è tornato come prima.. portante a 2 mbit e problema ancora da risolvere
secondo voi quanto dovrebbe metterci il tecnico ad intervenire?
Gighen_acer_aspire_3023
20-09-2009, 11:01
boh va a loro discrezione:D :D :D da me non si è fatto vivo nessuno però ho notato che la linea non è + compre prima del problema aggancio molto meno portante ed è + ballerina, ora ho fissato la portante a 4 mb così spero di non avevre problemi anche se ne dubito
Gighen_acer_aspire_3023
20-09-2009, 19:14
boh va a loro discrezione:D :D :D da me non si è fatto vivo nessuno però ho notato che la linea non è + compre prima del problema aggancio molto meno portante ed è + ballerina, ora ho fissato la portante a 4 mb così spero di non avevre problemi anche se ne dubito
Infatti come volevasi dimostrare la portante continua a cadere prima avevo portante 4mb a 16db e si è disconnessa bahhhhhhhhhhhh :muro: :muro: :muro: :muro:
intanto prima di dire questa cosa è d'obbligo una toccatina :D :D :D
penso di aver risolto filtrando anche il router.. non so come mai ma è così
Gighen_acer_aspire_3023
20-09-2009, 20:30
intanto prima di dire questa cosa è d'obbligo una toccatina :D :D :D
penso di aver risolto filtrando anche il router.. non so come mai ma è così
beato te io invece continuo ad avere proble e di tecnici manco l'ombra se va avanti così disdico tutto e vaffanchiappola :muro: :muro: :muro:
Ke palle però ogni volta la stessa storia e non cambia mai niente, intanto pago per un servizio che va ad intermittenza, chissa se pagassi le bollette in questo modo cosa succederebbe
la toccatina non ha avuto effetto.. anche se devo effettuare più prove tutto è tornato come prima
Gighen_acer_aspire_3023
20-09-2009, 20:56
Ora sto scrivendo con la internet key perkè tanto l'adsl si disconnette lo stesso, se la situazione non migliora mi sa ke passo alla hyperlan di eolo visto ke ho la bts proprio difronte a casa in linea d'aria e vaffanchiappola alice e i suio kazzi
mmm non la conosco eolo.. cioè ho visto le pubblicità ma non mi sono mai informato..
Gighen_acer_aspire_3023
20-09-2009, 21:40
mmm non la conosco eolo.. cioè ho visto le pubblicità ma non mi sono mai informato..
Un mio amico ce l'ha e anche un paio di miei vicini di casa e si trovano tutti benissimo
Gighen_acer_aspire_3023
21-09-2009, 11:26
Niente da fare la linea non vuole proprio funzionare, ora l'adsl è mega instabile e in + i telefoni si sentono super distrubati solo quando collego il modem.
Voi direte ma cambiare i filtri no? Già fatto e non cambia niente neanche mettendo lo splitter che in teoria dovrebbe essere migliore.
Son disperato non so + ke pesci prendere
felix085
21-09-2009, 12:11
Niente da fare la linea non vuole proprio funzionare, ora l'adsl è mega instabile e in + i telefoni si sentono super distrubati solo quando collego il modem.
Voi direte ma cambiare i filtri no? Già fatto e non cambia niente neanche mettendo lo splitter che in teoria dovrebbe essere migliore.
Son disperato non so + ke pesci prendere
Scusa ho perso il filo,
ma al 187 cosa ti hanno detto?
Gighen_acer_aspire_3023
21-09-2009, 14:08
ho telefonato prima di mezzogiorno e la signorina al telefono ha riscontrato un anomalia sulla linea e ha inoltrato la pratica ai tecnici, parlando con il sempre gentilissimo mavelot ha detto che seconso lui si è rotto lo splitter in centrale, speriamo che i tecnici se ne accorgano e se non fosse così spero ke mi kiamano almeno spiego bene questa storia
oggi mi han chiamato a me.. mi han detto di attaccare tutto nella presa principale e han guardato.. ha preso portante 8 mega e mi han detto vedi che è tutto risolto adesso va.. il problema è il tuo impianto..
si giusto peccato che adesso ho 6 mega di portante e 3 di snr.. ma tanto un tecnico mi ha chiamato e ha detto che domani passa a casa mia senza farmi pagare niente in bolletta... preparo poi la mancia
bè qualceh problema deve averlo cosa dite??
Velocità connessione 6360 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 33.5 db 13.0 db
Margini di Rumore 2.15 db 22.0 db
Gighen_acer_aspire_3023
21-09-2009, 19:46
e si qualcosa non va, scommeto ke come prima cosa ti cambiano le prese
domani vedo col tecnico.. ho anche salvato un pò di screen del router così vede come si connette di sera
Gighen_acer_aspire_3023
21-09-2009, 20:32
domani vedo col tecnico.. ho anche salvato un pò di screen del router così vede come si connette di sera
ottimo, speriamo ke anke da me domani si facciano vedere perkè la line è proprio inutilizzabile, meno male ke ho la internet key peccato ke anche la tim ha problemi di segnale :doh: :doh: :doh:
Ah sei messo bene allora..
cmq ho provato a ricollegare tutti i fili nella presa principale e sono 4 volte di fila che mi collego a portanti superiori a 6 mega.. non so come mai.. ho solo preso i cavi scollegati e ricollegati..
come non detto.. tutto come prima..
se arriva il tecnico dici di rimettere i fusibili?
Gighen_acer_aspire_3023
22-09-2009, 08:29
Ah sei messo bene allora..
cmq ho provato a ricollegare tutti i fili nella presa principale e sono 4 volte di fila che mi collego a portanti superiori a 6 mega.. non so come mai.. ho solo preso i cavi scollegati e ricollegati..
come non detto.. tutto come prima..
se arriva il tecnico dici di rimettere i fusibili?
Assolutamente no, anzi ciome ti ripeto secondo me cambia tutte le prese con quelle + moderne
il tecnico non è ancora arriavato, ma intanto non mi sembra neanche vero quello che leggo
Attenuazione di Linea 35.0 db 15.0 db
Margini di Rumore 12.10 db 26.0 db
Gighen_acer_aspire_3023
22-09-2009, 17:23
il tecnico non è ancora arriavato, ma intanto non mi sembra neanche vero quello che leggo
Attenuazione di Linea 35.0 db 15.0 db
Margini di Rumore 12.10 db 26.0 db
è arrivato ora??
Speriamo per te che rimanga così, mentre io invece vedo sempre lampeggiare il led adsl perkè ormai non prende + la linea e in + i telefoni sono inutilizzabili dai fruscii.
Domani azzarola non sono a casa perkè sono al lavoro speriamo ke mi contattino sul cellulare così spiego bene i problemi
è arrivato ora??
Speriamo per te che rimanga così, mentre io invece vedo sempre lampeggiare il led adsl perkè ormai non prende + la linea e in + i telefoni sono inutilizzabili dai fruscii.
Domani azzarola non sono a casa perkè sono al lavoro speriamo ke mi contattino sul cellulare così spiego bene i problemi
niente.. oggi non è passato.. e la linea in quel modo dura solo mezz'oretta
Gighen_acer_aspire_3023
22-09-2009, 18:04
niente.. oggi non è passato.. e la linea in quel modo dura solo mezz'oretta
azz, mi sa che ti ha detto una palla.
Se fossi in te cambiereri da solo le prese così escludi un ltro problema e se proprio non cambia niente ti rivolgi dinuovo al 187.
Per la cronaca io sono ancora senza adsl :D
bè però sorridi almeno...
io mi son stufato.. aspetto 2 giorni sto tecnico, se no ne cerco qualcuno del mio paese che sia bravo e lo chiamo..
Gighen_acer_aspire_3023
22-09-2009, 19:04
bè però sorridi almeno...
io mi son stufato.. aspetto 2 giorni sto tecnico, se no ne cerco qualcuno del mio paese che sia bravo e lo chiamo..
beh rido per non piangere!!!!!!
Secondo me fai prima a chiamare un elettricista di fiducia che ti controlli la linea interna e magari sostutuisca le prese, perkè se aspetti i tecnici diventi :old:
si si infatti non ho intenzione di diventare old..
quindi aspetto max 2 giorni e poi provvedo da me
a te cosa ti han detto al 187?
Gighen_acer_aspire_3023
22-09-2009, 19:18
si si infatti non ho intenzione di diventare old..
quindi aspetto max 2 giorni e poi provvedo da me
a te cosa ti han detto al 187?
ke hanno trovato un anomalia nella mia linea e che entro mercoledì sera ho tutto a posto, però fino ad ora nessuno si è fatto vivo.
Speriamo ke si diano da fare domani perkè se no disdico tutto e addio
bè nel contratto dell'adsl mi pare che dopo un tot di giorni che non ti funziona puoi chiedere 5€ al giorno di risarcimento
prova estrema:
attaccato alla presa principale solo i due fili del doppino che arriva da fuori, quelli della presa secondaria li ho staccati, e sembra che ha ancora problemi.. quindi faccio fatica a pensare che il problema sia il mio impianto..
Velocità connessione 5157 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 35.0 db 13.0 db
Margini di Rumore 1.50 db 23.5 db
si è disconnesso e si è riconnesso così
Velocità connessione 1096 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 34.5 db 14.0 db
Margini di Rumore 12.75 db 14.0 db
mah :confused:
Gighen_acer_aspire_3023
23-09-2009, 20:21
Ciao sui sono fatti vivi i tecnici?
Da me non si è fatto vivo nessuno neanche oggi tornato dal lavoro sembrava che era tutto a posto invece come prima si disconnette prendo portanti assurde (ora una 640) sono arci stufo kazzo mi sembra di essere preso per il culo.
Alla prossima bolletta faccio pure io come la portante una volta pago 100e una volta 10€ una volta 50€ poi vediamo kosa dicono
Aggiornamento delle ore 22 facendo dei piccoli test ho constatato ke l'snr cala anche di molto non appena si alza la cornetta del telefono. Ho sostituito nuovamente i filtri ma non ci sono santi che la linea torni come prima, continua ad essere molto altalenate. Soluzioni? Ma se io passo dalla 7 mega alla free (senza fare disdetta) essendo ancora nell'anno contrattuale pago qualche penale?
Ciao sui sono fatti vivi i tecnici?
Da me non si è fatto vivo nessuno neanche oggi tornato dal lavoro sembrava che era tutto a posto invece come prima si disconnette prendo portanti assurde (ora una 640) sono arci stufo kazzo mi sembra di essere preso per il culo.
Alla prossima bolletta faccio pure io come la portante una volta pago 100e una volta 10€ una volta 50€ poi vediamo kosa dicono
Aggiornamento delle ore 22 facendo dei piccoli test ho constatato ke l'snr cala anche di molto non appena si alza la cornetta del telefono. Ho sostituito nuovamente i filtri ma non ci sono santi che la linea torni come prima, continua ad essere molto altalenate. Soluzioni? Ma se io passo dalla 7 mega alla free (senza fare disdetta) essendo ancora nell'anno contrattuale pago qualche penale?
hai il problema inverso del mio.. quando io alzo la cornetta a me si alza di molto
Gighen_acer_aspire_3023
23-09-2009, 21:13
hai il problema inverso del mio.. quando io alzo la cornetta a me si alza di molto
boh guarda non ci kapisko + un kezzo so solo ke mi girano le palle.
Va a finire ke disdico l'adsl e magari me ne faccio una solo dati però guardando i prezzi non è che mi incoraggiano molto
e in effetti.. dici tipo alice casa?
Gighen_acer_aspire_3023
23-09-2009, 21:23
e in effetti.. dici tipo alice casa?
No dico proprio adsl "nude" solo internet e basta la meno cara si aggira sui 31.5€ al mese, oltretutto andrebbe pure di lusso che i 120€ di attivazione per ora non ci sono per via di un offerta.
Certo che però kazzo i tecnici potevano kiamare e kiedere della linea oppure farsi spiegare bene i problemi ke ci sono, sempre alla kazzus lavorano.
a ok ... quello si potevano chiamarti
Gighen_acer_aspire_3023
23-09-2009, 21:45
Boh guarda non so + cosa dire ne cosa fare :muro: :muro:
So solo ke pago e basta :doh: :doh:
Gighen_acer_aspire_3023
24-09-2009, 07:24
Volevo kiedere a ki è esperto in materia, ma se io disdico ora che sono ancora nell'anno contrattuale pago i 40€ di disattivazione + il canone restati o solo il canone del bimestre in cui avviene la disattivazione?
Gighen_acer_aspire_3023
24-09-2009, 08:26
Nuopva puntata della telenovela adsl
Stamattina sebrava andare anche se agganciavo malapena 4mb, va beh meglio di niente, invece la linea ritorna magicamente problematica adsl ke salta telefoni che fanno fruscio, come novità voci in sottofondo e attenuazione adsl ke sale (ora è sui 54db).
Richiamo il 187trovo un ragazzo super mega gentile e preparato (mi ha detto ke la mia linea passa attraverso 3 multiplex e sapeva che la linea già con 50db è problematica), ha riaperto la segnalazione di guasto cercando di mettere le informazioni + importanti nel loro sistema e mi ha detto ke molto probabilmente i guasti sono stati chiusi in automatico dai loro sistemi in quanto durante i test hanno trovato in quel lasso di tempo la linea funzionante e in teoria doveva arrivare un sms che mi chiedeva se il guasto persisteva o era passato.
Ora lui mi ha detto ke molto probabilmete ci vuole una bonifica della lineae di aspettare max fino a lunedì sera per la riparazione del guasto :sperem:
Comunque ke sistemi del kazzus ma sei lamento lche la linea fa schifo perkè un pc deve chiudermi la segnalazione anche se aggancio 320kb di portante???? Lo so perkè ogni tanto di notte si agganciava la portante e controllavo i valori e mi dava 320kb in down e 480 in up bah
Nuopva puntata della telenovela adsl
Stamattina sebrava andare anche se agganciavo malapena 4mb, va beh meglio di niente, invece la linea ritorna magicamente problematica adsl ke salta telefoni che fanno fruscio, come novità voci in sottofondo e attenuazione adsl ke sale (ora è sui 54db).
Richiamo il 187trovo un ragazzo super mega gentile e preparato (mi ha detto ke la mia linea passa attraverso 3 multiplex e sapeva che la linea già con 50db è problematica), ha riaperto la segnalazione di guasto cercando di mettere le informazioni + importanti nel loro sistema e mi ha detto ke molto probabilmente i guasti sono stati chiusi in automatico dai loro sistemi in quanto durante i test hanno trovato in quel lasso di tempo la linea funzionante e in teoria doveva arrivare un sms che mi chiedeva se il guasto persisteva o era passato.
Ora lui mi ha detto ke molto probabilmete ci vuole una bonifica della lineae di aspettare max fino a lunedì sera per la riparazione del guasto :sperem:
Comunque ke sistemi del kazzus ma sei lamento lche la linea fa schifo perkè un pc deve chiudermi la segnalazione anche se aggancio 320kb di portante???? Lo so perkè ogni tanto di notte si agganciava la portante e controllavo i valori e mi dava 320kb in down e 480 in up bah
aspettali lunedì.. e poi pressali.. vedrai che prima o poi
Gighen_acer_aspire_3023
24-09-2009, 19:22
Mi sa che da questa situazione non ne esco di certo vincitore:muro: :muro: :muro:
Per farsi perdonare mi hanno offerto la nuova adsl made in telecom ovvero la 0/0 mb con simpatico lampeggio della spia adsl :D :D che gentili
Gighen_acer_aspire_3023
25-09-2009, 08:28
Mi sa che da questa situazione non ne esco di certo vincitore:muro: :muro: :muro:
Per farsi perdonare mi hanno offerto la nuova adsl made in telecom ovvero la 0/0 mb con simpatico lampeggio della spia adsl :D :D che gentili
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gighen_acer_aspire_3023
25-09-2009, 09:35
Aggiornamentio ore 10.31
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 5792 480
Margine SNR (dB): 11.9 18.0
Attenuazione (dB): 50.0 27.5
Potenza in uscita (dBm): 19.8 12.3
E' venuto un tecnico di una ditta esterna e ha trafficato un pò con i cavi nell'armadietto fuori casa ed ecco magicamnete ke la line torna a funzionare!
Secondo lui ci sono problemi nella tratta da casa alla centrale e molto probabilmente entra acqua in qualche giunto (infatti i problemi sorgono in caso di pioggia o neve) e che inoltrava la segnalazione come guasto esterno. Mah speriamo ke facciano realmente qualcosa per sistemare sta linea del menga ( ho già paura per le prossime precipitazioni :doh: :doh: )
bene! son contento per te.. a me il tecnico a casa non è arrivato ma hanno toccato qualcosa fuori di sicuro! perchè adesso sembra funzionare!!!
l'altro ieri e oggi ho avuto quasi tutto il giorno la line così:
Attenuazione di Linea 34.0 db 15.0 db
Margini di Rumore 11.40 db 24.0 db
più di così non posso pretendere!!!
solo ieri mi ha dato ancora problemi.. ma oggi è tornata come sopra!! speriamo che abbiano messo a posto!!
Gighen_acer_aspire_3023
26-09-2009, 21:16
bene! son contento per te.. a me il tecnico a casa non è arrivato ma hanno toccato qualcosa fuori di sicuro! perchè adesso sembra funzionare!!!
l'altro ieri e oggi ho avuto quasi tutto il giorno la line così:
Attenuazione di Linea 34.0 db 15.0 db
Margini di Rumore 11.40 db 24.0 db
più di così non posso pretendere!!!
solo ieri mi ha dato ancora problemi.. ma oggi è tornata come sopra!! speriamo che abbiano messo a posto!!
Speriamo per te e speriamo ke a me facciano sti benedetti controlli sulla linea
Gighen_acer_aspire_3023
27-09-2009, 16:37
Speriamo per te e speriamo ke a me facciano sti benedetti controlli sulla linea
Hanno fatto i controlli e hanno constatato che c'è da cambiare il cavo in + la scatoletta dove si attaccano i cavi dell'armadietto sotto casa.
Diciamo che praticamente è da cambiare tutto:D
Lorenzomakeadifference
27-09-2009, 17:06
Anche a me la linea ADSL è instabile.
La portante mi aggancia massimo a 4800 kbps.
E' da un paio di settimane che mi disconnetto e subito dopo mi riconnetto con una portante inferiore, certe volte addirittura dimezzata.
Prima mi agganciavo ad una portante di 5800 e adesso a malapena a 5, nel peggior dei casi arrivo a 2 mega!!!
Telefonai a Telecom e mi dissero che c'era un giunto e dei fili di rame danneggiati, per questo si presentavano queste anomalie. Fatto stà sono passate delle settimane da questo intervento tecnico in centrale, ma il problema persiste.
Cosa consigliate di fare?
Gighen_acer_aspire_3023
28-09-2009, 10:42
Anche a me la linea ADSL è instabile.
La portante mi aggancia massimo a 4800 kbps.
E' da un paio di settimane che mi disconnetto e subito dopo mi riconnetto con una portante inferiore, certe volte addirittura dimezzata.
Prima mi agganciavo ad una portante di 5800 e adesso a malapena a 5, nel peggior dei casi arrivo a 2 mega!!!
Telefonai a Telecom e mi dissero che c'era un giunto e dei fili di rame danneggiati, per questo si presentavano queste anomalie. Fatto stà sono passate delle settimane da questo intervento tecnico in centrale, ma il problema persiste.
Cosa consigliate di fare?
Devi insistere con le segnalazioni di guasto, inventati che il telefono delle volte rimane muto ecce vedrai ke si muovono
è troppo strana sta cosa...
ormai la mia linea era PERFETTA, e avevo tutto collegato sulla presa principale.
allora ho detto: riporto il telefono dov'era (sulla presa secondaria) così' metto a posto tutti i fili e il casino di cavi che ho fatto.
porto il telefono sulla secondaria col suo bel filtro, e la linea ADSL torna come prima quando aveva problemi.
allora dico: bè allora si vede che questa presa non va bene, riporto tutto sulla principale e tutto tornera coma prima.
si è tornato come prima, ma come prima quando avevo problemi!!!!
Velocità connessione 2112 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 37.0 db 15.5 db
Margini di Rumore 9.35 db 15.5 db
Gighen_acer_aspire_3023
29-09-2009, 17:48
si vede che i problemi sono nelle prese.
Ribadisco una bella rinnovata non guasta mai:D :D :D
adesso visto che non va proprio chiamo l'elettricista allora.. a te va?
Gighen_acer_aspire_3023
29-09-2009, 19:11
A me per ora si, come ho detto in alcuni post addietro praticament hanno constatato ke la linea fa schifo e forse me la mettono a posto.
Komunque chiama sto benedetto elettricista almeno escudi i problemi interni ( e magari risolvi).
Comunque secondo il mio parere puoi fare tutto da solo senza spendere i soldi per l'elettricista, ci vuiole solo un pò di pazienza e olio di gomito e via :D :D
da me, ad esempio, con alcuni router non aggancia proprio, con altri aggancia a bassa velocita' o dopo secoli, con altri ho banda piena!
non voglio far pubblicita'.. , ma per me spesso e' piu' un prob di sezione modem che altro
ciao
piccolo suggerimento.. in australia hanno linee con lunghezze pazzesche, di sicuro loro utilizzeranno router o modem adatti a quel genere di linee ;)
lavorando di fantasia, ho sistemato la linea cercando quello :)
Lifeline83
29-09-2009, 19:55
Non ne sapevo nulla, vuoi dire che hai risolto i problemi di distanza dalla centrale cambiando modem/router?
Lo chiedo perchè io vivo a 3-4 Km dalla centrale e la mia linea (Alice) fa un po' schifo:
Velocità connessione - 2368 kbps (down) - 320 kbps (up)
Attenuazione linea - 44 db (down) - 13 db (up)
Margine di rumore - 11 db (down) - 24 db (up)
Con il ping che la sera va dai 350 ai 700 su maya.
Soluzione proposta da Telecom? Farci l'abitudine... :muro:
attackment
29-09-2009, 20:00
i migliori come stabilita sono i broadcom, come capacita di aggancio in situazioni estreme, argon
Lorenzomakeadifference
29-09-2009, 20:39
Il mio router aggancia portanti in downstream che variamo moltissimo.
Oggi pomeriggio addirittura 960 kbps!!!!
Il router non è il principale responsabile esatto? Dipende tutto dal provider..
Non ne sapevo nulla, vuoi dire che hai risolto i problemi di distanza dalla centrale cambiando modem/router?
Io si
e anche da un paio di amici in zona
addirittura, tempo fa, in caso di forte pioggia la linea tendeva a cadere
poi un paio di annetti fa ho iniziato a far prove e alla fine ho scoperto che la mia linea e' gestita perfettamente (NESSUNA DISCONNESSIONE e banda piena) solo da alcuni modelli: su una decina di provati solo 3/4 sono "perfetti", e come ripeto qualcuno addirittura non si connette e poi ci sono tute le vie di mezzo
ogni tanto mi diverto a prendere un router o modem 'di scorta' solo per provarlo sulla mia linea :D
non e' una soluzione miracolosa, ma io una prova la farei, se hai qualche amico che ti puo' prestare il suo ve li scambiate per qualche gg...
bè tipo il mio (netgear dg834v5) credo si molto stabile, visto che anche con il mio impianto che è un po messo male mi ha tenuto 3 giorni portante piena. poi credo che il dg834gt sia ancora meglio
sulla mia linea, invece i netgear sono lentissimi a prendere la linea e transfer piu' basso
(ho provato un dg834gv3 oppure v4 non ricordo e un dg834gt piu' veloce ad agganciare dell'altro)
anche se magari le vs linee si comportano i modo differente con gli stessi hw
a chi ha prob, consiglio di fare un po di prove con quelli di amici
Gighen_acer_aspire_3023
30-09-2009, 18:21
Oggi sono passati i tecnici a controllare la linea che arriva a casa mia (potevano avvisare non ero manco a casa) stasera mi hanno richiamato per chiedermi come andava la linea visto ke a casa non son potuti entrare, mi hanno detto ke la mia line sta in piedi per miracolo :eek: :eek: :eek: hanno aperto i giunti ed erano pieni d'acqua e i cavi son messi male ma moooolto male.
mamma mia come siam o messi mah oltretutto poverini i miei vicini gli hanno pure rotto le balle perkè sono entrati nel loro giardino per controllare i cavi aerei mah la gente per me è tutta pazza
fabio336
30-09-2009, 19:24
Oggi sono passati i tecnici a controllare la linea che arriva a casa mia (potevano avvisare non ero manco a casa) stasera mi hanno richiamato per chiedermi come andava la linea visto ke a casa non son potuti entrare, mi hanno detto ke la mia line sta in piedi per miracolo :eek: :eek: :eek: hanno aperto i giunti ed erano pieni d'acqua e i cavi son messi male ma moooolto male.
mamma mia come siam o messi mah oltretutto poverini i miei vicini gli hanno pure rotto le balle perkè sono entrati nel loro giardino per controllare i cavi aerei mah la gente per me è tutta pazza
in pratica, il mio stesso problema che ho avuto tempo fa...
prega, che facciano una bonifica come hanno fatto a me:D
domani vi scrivo cosa mi è capitato.. assurdo
Charonte
30-09-2009, 20:02
confermo, alice lentissima, su goggle manco si connette.
confermo, alice lentissima, su goggle manco si connette.
dai avrai qualche problema sulla linea se no è impossibile.
comunque, domani pome arriva un amico di mio papà :D
comunque eran 3 giorni che avevo la linea PERFETTA, solo che avevo sia il router che il telefono sulla presa principale. così ho semplicemente provato a rimettere il telefono sulla presa secondaria. la linea non funzionava bene, e allora ho pensato: "beh rimetto tutto sulla principale che tutto tornerà come prima".
e invece no!! la linea ha mantenuto i problemi, e o solo spostato il telefono!!! misteri...
domanda: la velocità potrebbe cambiare se collego l'adattatore wi-fi tramite usb alle porte usb frontali o a quelle posteriori? o è la stessa cosa?
perchè il tecnico mi ha detto che sarebbe meglio alle posteriori ma se sono tutte usb 1.0 non cambia nulla giusto?
Techno89
02-10-2009, 17:18
Guarda che ti sbagli, le usb 1.0 arrivano a 1,5Mb teorici
aspetta.. 1,5 megabyte....
l'adsl arriva a "teorici" :muro: :mad: 7 megabit..
che sono meno di 1.5 megabyte.. quindi non ci son problemi neanche con la usb 1.0 intendi giusto?
arcofreccia
02-10-2009, 19:11
Tra il navigare col cavo eth e navigare con la chiave wifi immagino sia migliore la prima vero?
Collegandomi con la chiave leggo 54mbps, non sono effettivi vero?
Techno89
02-10-2009, 19:32
Per l'ennesima volta...
1MB (MegaByte) = 8 Mb (Megabit)
Per l'ennesima volta...
1MB (MegaByte) = 8 Mb (Megabit)
infatti... se tu mi dici che usb 1.0 arriva a 1.5 MB teorici, mettiamo che arriva a 1.0 MB effettivi, pareggia o supera comunque un adsl da 7-8 megabit "teorici" (=1MB). quindi l'usb 1.0 non dovrebbe essere un limite. il mio ragionamento mi sembra filante -.-
tratto da wikipedia
History
The USB 1.0 specification was introduced in 1996. It was intended to replace the multitude of connectors at the back of PCs, as well as to simplify software configuration of communication devices. The original USB 1.0 specification had a data transfer rate of 12 Mbit/s.
Techno89
02-10-2009, 20:04
Lo standard 1.0 dell'USB (gennaio 1996) supporta collegamenti a solo 1,5 Mbit/s, velocità adeguata per mouse, tastiere e dispositivi lenti. La versione 1.1 (settembre 1998) aggiunge la modalità full speed, che innalza la velocità a 12 Mbit/s.
Le USB 1.0 sono veramente vecchie, molto probabilmente hai le 1.1
bè comunque anche le 1.0 non sarebbero un problema
volevo chiedere se è possibile che quando ho messo in parallelo le prese del telefono ho lasciato nel doppino pezzi di rame scoperto un po troppo lunghi e se questo può causare un abbassamento del margine di rumore
nessuno?
vorrei chiedervi un altra cosa:
nella presa principale ho anche i fili per la presa secondaria, che gighen mi ha fatto collegare così:
http://img232.yfrog.com/i/principalesmodificata2.jpg/
se voglio staccare i fili della secondaria, i fili che arrivano dall esterno devo lasciarli dove me li ha fatti mettere gighen o in posizioni diverse?
Gighen_acer_aspire_3023
04-10-2009, 21:43
nessuno?
vorrei chiedervi un altra cosa:
nella presa principale ho anche i fili per la presa secondaria, che gighen mi ha fatto collegare così:
http://img232.yfrog.com/i/principalesmodificata2.jpg/
se voglio staccare i fili della secondaria, i fili che arrivano dall esterno devo lasciarli dove me li ha fatti mettere gighen o in posizioni diverse?
Devi lasciarli come te li ho fatti mettere io enon mi stanco di dirti di ammodernare la presa
infatti prendo l'rj se la trovo della stessa forma esterna che ha la mia.. così non devo far lavori al muro.. perchè ho visto quelle bticino ma hanno tutta un altra forma
a te hanno messo a posto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.