View Full Version : Alice lenta
Forse non hai capito bene cosa volevo dirti :asd:, se sta a 5km dalla centrale e ha problemi all'impianto e li aggiusta di certo non può arrivera a 40db, a 40 db ci sta uno che sta a 3,5km circa dalla centrale di sicuro non uno che sta 1,5km ancora più distante
Significa che la tua centrale è coperta ma tu visto la distanza non potrai beneficiarne in nessuno modo della copertura a 20M della centrale, devi stare sotto i 3km diciamo per sfruttare lo spettro di frequenza della 2+
mmh facciamo chiarezza...
innanziutto a 5km dalla centrale una linea diciamo "normale" senza troppi problemi sta a 61db di attenu e non a 70+ ( ho innumerevoli TGU da mostrarti ben oltre i 5km e con 61/63 attenu ). cosa numero 2, le stesse tgu agganciano ben a 1,5mb con profili standard della alice 7m su piastre adsl2+ e con ben 12db snr.... da cio' deduco che il nostro caro amico ha problemi sull'impianto interno/coppia/porta :D cmq vediamo se arriva mavelot che ne sa + di tutti su ste menate qua XD
TGU?!?!!??!?! :confused: :confused: :confused: :confused:
sisi :asd:
http://www.tgu.com/
Ciò di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno
ahuhua:D
mmh facciamo chiarezza...
innanziutto a 5km dalla centrale una linea diciamo "normale" senza troppi problemi sta a 61db di attenu e non a 70+ ( ho innumerevoli TGU da mostrarti ben oltre i 5km e con 61/63 attenu ). cosa numero 2, le stesse tgu agganciano ben a 1,5mb con profili standard della alice 7m su piastre adsl2+ e con ben 12db snr.... da cio' deduco che il nostro caro amico ha problemi sull'impianto interno/coppia/porta :D cmq vediamo se arriva mavelot che ne sa + di tutti su ste menate qua XD
A livello teorico ogni 14db = 1km di distanza in più
14*5 a casa mia fa 70 da cui i 70db teorici , se poi a casa tua l'unità di misura è differente alzo le mani :sofico:
14*5 a casa mia fa 70 da cui i 70db teorici , se poi a casa tua l'unità di misura è differente alzo le mani :sofico:
uff ok hai ragione te dai cosi la finiamo :) peace & love
uff ok hai ragione te dai cosi la finiamo :) peace & love
non litigate....
cmq devo dare ragione a Mirco. Almeno sulla carta, 5Km sono proprio 70 dB, e l'allineamento è possibile (allinea a 700k).
C'è però da dire che l'attenuazione e quelle distanza, dato l'elevato numero (decine se non centinaia) di giunti, è tutt'altro che lineare.
Inoltre l'utilizzo di una piccola parte dello spettro, finisce per alterare il dato, che è una misura media
Per quanto riguarda il caso in esame devo dire che ho un brutto presentimento....i valori Attenuation (dB): 72.5 38.4 sembrano dannatamente coerenti, ed ho il timore che il nostro amico non trovi nulla di particolare nell'impianto. Inoltre lui stesso afferma che la distanza è quella !
L'unico dato che sembra sballato è la potenza a 14dBm. Però, forse è il risultato di una densità spettrale molto anomala. SI dovrebbe vedere la bit allocation.
Cmq il controllo è d'obbligo !
ilratman
22-12-2009, 22:44
Ciao a tutti
A me sta succedendo una cosa un po' strana.
La sera torno dal lavoro e l'adsl è sempre particolarmente lenta, router dlink sempre attivo con la flat, e i download sono sull'ordine dei 15Kb/s.
Spengo il router e lo riavvio e la velocità di download torna normale sui 790-800Kb/s.
E' seconod voi un problema di router che dovrei cambiare oppure di linea?
tanto per la cronaca ho controllato l'impianto di casa: ho smontato le due prese e non c'è traccia ne di condensatori ne di fusibili (l'impianto è stato fatto nei primi anni '90). L'unica cosa che ho potuto fare è isolare la suoneria supplementare a muro, e credo che questo mi abbia fatto guadagnare ben 1dB nel SNR :). A questo punto credo che di più non posso fare, mi metto l'anima in pace e grazie a tutti per i consigli...buone feste :)
Ciao fonta allora babbo natale ti ha portatio una linea + stabile o è stato kattivo?:D :D :D :D :D :D :D :D
stabile è diventata stabile con natale...
ma si è persa un pò di velocità... passate le feste devo telefonare...
cmq è già qualcosa che non si disconnette ogni 10 secondi come faceva prima il margine di rumore non salta da 15 a 5 in un secondo
comunque oggi va così... devo aspettare che capiti qualcosa se no il 187 non posso chiamarlo così.. non mi apriranno mai un ticket
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione di Linea 34.0 db 15.5 db
Margini di Rumore 12.30 db 24.5 db
Attenuazione di Linea 35.0 db 15.0 db
Margini di Rumore 14.25 db 24.0 db
booh.. non so più cosa fare... ogni tanto impazzisce e poi va a posto..
magari è un qualche giunto che a volte non funziona bene... non so..
Attenuazione di Linea 35.0 db 15.0 db
Margini di Rumore 14.25 db 24.0 db
booh.. non so più cosa fare... ogni tanto impazzisce e poi va a posto..
magari è un qualche giunto che a volte non funziona bene... non so..
Potrebbe anche essere comunque se rimane kosì ottimo
Potrebbe anche essere comunque se rimane kosì ottimo
e però da prima ho perso 2-3 db di snr e alla sera arrivo tirato con 10.. a volte resiste fino a che il giorno dopo riaumenta, a volte si allinea a 7mb
beh ma quello ke i db di sera scendono è normale (un oscillazione 2-3db diciamo accettabile) e anche a me capita, però l'unico modo per farla disallineare è ke salta la corrente se no di suo resiste (ho un dg834gt ke è una bestia). Poi non ho capito questo tirato ke centra guarda che i db possono arrivare anche a 4db e la connessione resiste ( a me a volte capita quando gioco con l'snr) non è ke 12 db è un parametro invalicabile
gambelotti
04-01-2010, 15:58
@ fonta: Ma che problemi hai ? Disconnessioni? Io di giorno arrivo anche a 9 ma non ho problemi ...
@gambelotti: di problemi per adesso non ne ho.. ne ho solo a volte.. ti giuro che però alla mia linea ho visto in un secondo (dato preso dal router) passare l'snr da 5 a 30, segno che qualche problema c'è. il problema è che c'è solo a volte e non sempre.
@mavelot: anche il mio dg834v5 quando avevo problemi ad ottobre reggeva con snr 3 :sofico:
@mavelot: anche il mio dg834v5 quando avevo problemi ad ottobre reggeva con snr 3 :sofico:
:mbe: :mbe: mavelot? che hai bevuto??:cincin: :cincin:
:mbe:
Ma che volete da me !? @#%&$*[][é* :sofico:
:mbe:
Ma che volete da me !? @#%&$*[][é* :sofico:
E' talmente preso che ti n omina in continuazione fonta ihihihihihi:D :D :D
son passati ormai 4 giorni ma capodanno si fa ancora sentire :cincin: :sofico: :D :D :D :D
no scusa mavelot volevo dire @gighen...
cioè @gigi :D :D :D :D
son passati ormai 4 giorni ma capodanno si fa ancora sentire :cincin: :sofico: :D :D :D :D
no scusa mavelot volevo dire @gighen...
cioè @gigi :D :D :D :D
ihihihihih
:hic: :ubriachi:
Attenuazione di Linea 34.0 db 15.0 db
Margini di Rumore 15.75 db 25.5 db
:sofico: :gluglu: :cincin: :asd: :asd:
ilratman
05-01-2010, 13:28
io ho scoperto che il problema è 7!
con il portatile con xp e via wifi faccio 4Mb/s mentre se faccio il test con il fisso e 7 faccio dai 200kb/s ad 1Mb/s.
qualcuno sa perchè 7 mi limita, prima nel fisso con xp avevo 7Mb/s fissi.
http://www.speedtest.net/result/675911809.png
7mb, a cosa puo' esser dovuto?
E' da inizio anno che va' sempre più lenta...
http://www.speedtest.net/result/675911809.png
7mb, a cosa puo' esser dovuto?
E' da inizio anno che va' sempre più lenta...
dovresti postare i dati della tua linea. Come attenuazione, margine di rumore, valore della portante. Li trovi nel router
Scusatemi, la mia com'è?
http://img237.imageshack.us/img237/6071/cattura2.jpg
Grazie :)
Scusatemi, la mia com'è?
http://img237.imageshack.us/img237/6071/cattura2.jpg
Grazie :)
non buona direi......:sofico:
scherzo...
diciamo che se butti il router nella vasca da bagno piena, non perdi l'allineamento :D :D
e' super perfetta :D
non buona direi......:sofico:
scherzo...
diciamo che se butti il router nella vasca da bagno piena, non perdi l'allineamento :D :D
e' super perfetta :D
Ti ringrazio per la celerità, io non ci ho mai capito un H, non so cosa guardare per dire che è buona :fagiano:
danidani81
08-01-2010, 19:27
questi sono i miei valori
alice 7mb
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 22.3 27.0
Attenuation (dB): 29.0 18.0
Output power (dBm): 11.9 19.8
Attainable rate (Kbps): 11904 1156
Rate (Kbps): 8096 480
K (number of bytes in DMT frame): 254 16
R (number of check bytes in RS code word): 28 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 16 16
Super Frames: 6347868 6347956
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 863310112 53956623
RS Correctable Errors: 27 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 2060542554 0
Data Cells: 118359024 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 8 0
http://www.speedtest.net/result/676181914.png (http://www.speedtest.net)
non scarico a piu di 220kb
che dite chiamo il 187?
Ti ringrazio per la celerità, io non ci ho mai capito un H, non so cosa guardare per dire che è buona :fagiano:
agganci 8120, il massimo del tuo profilo, e il tuo margine di rumore snr è 23, molto superiore al limite di sicurezza di 6 dell'adsl2+.
Inoltre l'attenuazione è buona, 19, sei a poco più di 1 km dalla centrale ;)
dai vari speedtest rilevi tutti i 7 mega pieni vero?
questi sono i miei valori
alice 7mb
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 22.3 27.0
Attenuation (dB): 29.0 18.0
Output power (dBm): 11.9 19.8
Attainable rate (Kbps): 11904 1156
Rate (Kbps): 8096 480
mmmh c'e qualcosa che nn mi convince in questo allineamento...
22.3 snr in adsl1 e con 29 attenuazione e portante piena....
o il router mente e non sei in adsl1 oppure son invertiti i valori di snr margin e output power.....
comunque fosse davvero cosi, hai una linea perfetta, se non scarichi a banda piena hai problemi altrove :D non la linea sicuramente. chiama 187 e senti che ti dicono :)
agganci 8120, il massimo del tuo profilo, e il tuo margine di rumore snr è 23, molto superiore al limite di sicurezza di 6 dell'adsl2+.
Inoltre l'attenuazione è buona, 19, sei a poco più di 1 km dalla centrale ;)
dai vari speedtest rilevi tutti i 7 mega pieni vero?
Si 7 mega pieni, con un 38ms di ping sul server di Roma, la centrale dista circa 600/700 metri :D
L'SNR è alto?
Si 7 mega pieni, con un 38ms di ping sul server di Roma, la centrale dista circa 600/700 metri :D
L'SNR è alto?
è alto.. ma più alto è meglio è...
in adsl2+ sotto ai 6 puoi avere problemi di disconnessioni, tu sei sopra al 20, hai una linea stabilissima;)
Guarda qua oggi
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8000 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 47.0 db 28.5 db
Margine rumore 6.3 db 16.0 db
Però ho paura che dura poco
è alto.. ma più alto è meglio è...
in adsl2+ sotto ai 6 puoi avere problemi di disconnessioni, tu sei sopra al 20, hai una linea stabilissima;)
Meglio così allora, grazie infinite per le info :)
Guarda qua oggi
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8000 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 47.0 db 28.5 db
Margine rumore 6.3 db 16.0 db
Però ho paura che dura poco
un pò tirata...
Meglio così allora, grazie infinite per le info :)
di nulla
Buonaserata a tutti.
Ho attivato Alice a settembre 2009,la portante non è mai stata la stessa ma oscillava in serata a circa 7200 e negli orari di minor traffico a 7616.
Mai disconnesioni o chissà quali problemi.
Poco prima di Natale è precipitata tra 5100 e 5700 circa ma mai disconnessioni.
Sto usando un Netgear DG 834 GTIT,ho anche provato il DGN2000 che tengo di scorta per eventuali disgrazie ( il DG 834 GT è del 2006 ) ma i risultati sono analoghi.
Non uso filtri ma uno splitter HR Demien SAP 001.
Una piccola delucidazione : quando attivai Alice 7 Mega la 20 non era disponibile,lo è diventata poco prima di Natale ...... che ci sia una relazione ?
Devo interpellare la Telecom o lascio che il "Fato" se ne occupi augurandomi un miglioramento ?
In allegato posto i valori della linea.
Buonaserata e una buona domenica.
P.S.- Ho Alice dal 2001 ma ero in un altra casa,purtroppo ora sono stato costretto a tornare da mia madre per gravi problemi familiari.:(
http://img51.imageshack.us/gal.php?g=96624786.jpg
Visto che qui è possibile parlare con più tecnici che alla telecom vi chiedo come interpretare i seguenti dati restituiti da un d-link 2640b:
Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8127 478
Margine SNR (dB): 20.5 27.7
Attenuazione (dB): 29.5 11.8
Dati medi che non hanno mai permesso una navigazione effettiva, mesi di test e distro scaricate, oltre il valore di 1,8.
Ciao
Visto che qui è possibile parlare con più tecnici che alla telecom vi chiedo come interpretare i seguenti dati restituiti da un d-link 2640b:
Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8127 478
Margine SNR (dB): 20.5 27.7
Attenuazione (dB): 29.5 11.8
Dati medi che non hanno mai permesso una navigazione effettiva, mesi di test e distro scaricate, oltre il valore di 1,8.
Ciao
ciao...
sicuramente il problema non è la tua linea... visto che è perfetta
Dopo anni di pazienza, domenica ho deciso di chiedere l'upgrade da alice flat 2mega a 7mega, ma non attraverso il 187, bensì acquistando sul sito di alice l'offerta 7mega.
Bene, lunedì la pratica risultava evasa.. ebbene ecco ciò che mi dice il mio router stasera:
Showtime Firmware Version: 3.40
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 2
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: UNUSED_VENDOR_0
Elaspsed Time: 0 days 13 hours 57 minutes 43 seconds
Downstream : dati a sinistra
Upstream : dati a destra
SNR Margin 10.4 17.0 dB
Line Attenuation 39.0 24.0 dB
Errored Seconds 210 8
Loss of Signal 1 1
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 270 10
Data Rate 2848 480 kbps
Latency FAST FAST
L'snr in downstream è moolto ballerino, e va anche sotto il valore segnato, mentre il resto è stabile. Ho tra l'altro molti errori..
cosa strana, prima ero in interleaved non in fast.. vabbè!
Non ho ipotesi: distanza centrale? Cavi difettosi?
Ho fatto svariate prove, ma anche collegando il router alla presa principale, non vado oltre i 3mega in downstream.. l'impianto è stato sistemato dopo il 2000, quando hanno interrato i cavi telefonici, perciò schifezze come fusibili o altro non dovrebbero esserci. Adesso ho pure ordinato un nuovo modem router (tp link TD-W8960N 300 Mbp), perciò proverò pure 'sta via (il router attuale avrà 6 anni, e qualche tempo fa si spegneva per i cavoli suoi ogni tanto, ora nn più).
Alla fine chiamerò il 187 se questi metodi non serviranno a nulla.. voi avete ipotesi sul mio problema?
Salve a tutti, da qualche giorno ho la connessione (Alice 7mega) molto ballerina. La mattina va abbastanza bene ma il pomeriggio è una disgrazia; continue disconnessioni da MSN\Steam, pagine web che caricano dopo 20 minuti, ecc. La situazione torna alla normalità verso le 11\mezzanotte. Con i test online se supero 1Mbps è tanto (sempre che riesca a farli partire :D ). Come router ho l'Alice W-Gate (Telsey Magic), questo è quello che posso vedere nella pagina principale:
http://i48.tinypic.com/20fsr51.png
Qualcuno sa se è possibile vedere qualche altra informazione (vedo che altri utenti postano ad esempio l'attenuazione) in modo da valutare lo stato della linea? Inoltre quali consigli mi potete dare? Chiamo subito il 187 o provo prima qualcosa? (Scusate se ho scritto qualche castroneria ma è la prima volta che ho un problema alla linea adsl e sono niubbo in questo campo :D )
ciao...
sicuramente il problema non è la tua linea... visto che è perfetta
Ciao
Sul perfetta sorvolo.
Ho postato qui sperando nel parere di un "tecnico" o di chi avesse avuto lo stesso comportamento della linea .
Il parere è arrivato immediato e ha centrato il problema deducendolo da un solo post (per questo lo ringrazio) . Ora l'unico problema è "solo" il 187 :muro: :muro::muro: .
La storia continua..
Ciao
Sul perfetta sorvolo.
Ho postato qui sperando nel parere di un "tecnico" o di chi avesse avuto lo stesso comportamento della linea .
Il parere è arrivato immediato e ha centrato il problema deducendolo da un solo post (per questo lo ringrazio) . Ora l'unico problema è "solo" il 187 :muro: :muro::muro: .
La storia continua..
La linea è realmente ottima, dal punto di vista della connessione fisica router-dslam in centrale.
Se non riesci a superare gli 1,8Mbit il motivo può essere saturazione dell'apparato o della tratta (supponendo tu sia in ATM).
Domanda: hai solo questa "limitazione" di banda o anche altri problemi ? LA limitazione è costante durante le 24 ore ?
In caso di risposta affermativa ad entrambe le domande, è ipotizzabile una configurazione errata del pvc atm
La linea è realmente ottima, dal punto di vista della connessione fisica router-dslam in centrale.
Se non riesci a superare gli 1,8Mbit il motivo può essere saturazione dell'apparato o della tratta (supponendo tu sia in ATM).
Domanda: hai solo questa "limitazione" di banda o anche altri problemi ? LA limitazione è costante durante le 24 ore ?
In caso di risposta affermativa ad entrambe le domande, è ipotizzabile una configurazione errata del pvc atm
In ordine:
Si
Si
Esatto.
Il problema è giusto quello, confermatomi da uno che passava per caso dal 187, ma farlo capire alla telecom è un' altra cosa.....
Mah...lascia il fonico in PM, valà, ci guardo al volo
Non farti contagiare da Ghedini però :stordita:
fabio336
13-02-2010, 12:05
Non so chi sia...è grave? :stordita:
Comunque sono bolognese doc, certi intercalari non posso evitarli :p
E' il santo protettore di Silvio:Prrr:
Non so chi sia...è grave? :stordita:
Comunque sono bolognese doc, certi intercalari non posso evitarli :p
Te lo presento :sofico:
http://img194.imageshack.us/img194/1067/ghedini.jpg (http://img194.imageshack.us/i/ghedini.jpg/)
:asd:
arcofreccia
13-02-2010, 12:17
Ma anche a voi alice vi va lenta, è una cosa impossibile oggi navigare.
Ho alice 20 mega
Oddio QUEL Ghedini? :eek:
Ma...ma...ma...è BOLOGNESE? :eek:
Da wiki leggo un nato a Padova laureato a Ferrara :asd:
celebre per la sua frase
« La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione. »
:sborone:
arcofreccia
13-02-2010, 12:22
voi navigate bene?
fabio336
13-02-2010, 12:38
voi navigate bene?
Nessun problema
http://www.speedtest.net/result/715497143.png (http://www.speedtest.net)
Nessun problema
http://www.speedtest.net/result/715497143.png (http://www.speedtest.net)
se fai così lo spaventi :D :D :D :D
fabio336
13-02-2010, 13:02
se fai così lo spaventi :D :D :D :D
per me è la normalità:cry:
EDIT:
http://www.speedtest.net/result/715596840.png (http://www.speedtest.net)
fooooooooorrrssseeeeee hanno messo a posto qualcosa... solitamente a quest'ora avevo già notato il brusco calo di snr.. invece stasera l'snr è ancora più di 14 con portante piena!! il fatto che mi fa ben sperare è che stamattina la linea continuava ad andare e tornare, magari hanno messo a posto qualcosa, un qualche giunto, un qualche cavo!!!
Attenuazione di Linea 35.0 db 10.5 db
Margini di Rumore 14.70 db 14.5 db
fooooooooorrrssseeeeee hanno messo a posto qualcosa... solitamente a quest'ora avevo già notato il brusco calo di snr.. invece stasera l'snr è ancora più di 14 con portante piena!! il fatto che mi fa ben sperare è che stamattina la linea continuava ad andare e tornare, magari hanno messo a posto qualcosa, un qualche giunto, un qualche cavo!!!
:eekk: :eekk: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi:
:eekk: :eekk: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi:
adesso bisogna vedere se durerà...
a te gigi come va che è un po che non ci sentiamo?
adesso bisogna vedere se durerà...
a te gigi come va che è un po che non ci sentiamo?
Bah sempre peggio parlando con mavelot abbiamo scoperto che ho perso un pò di frequenze dovute o a qualche giunto mal messo oppure a nuove attivazioni oppure a passaggio di altre utenze in adsl2+
Vedremo come va sto pensando seriamente di passare a Eolo e mandare a cagare le lineee marcie della mia zona
oggi ho chiamato il 187.. ogni volta che alzo la cornetta del telefono l'adsl salta e in più c'è fruscio nel telefono.. ancora una volta sarà lo splitter in centrale perchè il mio filtro ho provato a cambiarlo ma non è quello
guidimarc
02-04-2010, 16:32
idem per me, ho la portante fissa 7078 da ben 4 giorni, meglio si; prima alle 17.30 scendeva 6
oggi ho chiamato il 187.. ogni volta che alzo la cornetta del telefono l'adsl salta e in più c'è fruscio nel telefono.. ancora una volta sarà lo splitter in centrale perchè il mio filtro ho provato a cambiarlo ma non è quello
Azz ma che palle ste linee di merda.
Se fossi nello stato per ogni disservizio che c'è gli farei pagare una bella multa così vedi come mettono tutto a posto
idem per me, ho la portante fissa 7078 da ben 4 giorni, meglio si; prima alle 17.30 scendeva 6
posta i tuoi dati anche tu..
Azz ma che palle ste linee di merda.
Se fossi nello stato per ogni disservizio che c'è gli farei pagare una bella multa così vedi come mettono tutto a posto
in effetti.. però sembra che abbiano già messo a posto
Margini di Rumore 13.50 db 16.0 db
Speriamo che almeno a te funzioni bene
Speriamo che almeno a te funzioni bene
la velocità c'è solo che adesso ogni telefonata si disconnette... infatti ho aperto una altra segnalazione.. speriamo che mettano a posto anche quello poi è perfetta
guidimarc
03-04-2010, 15:51
7078 477
SNR Margin (dB) 11.1 23.1
Attenuation (dB) 30.5 14.0
7078 477
SNR Margin (dB) 11.1 23.1
Attenuation (dB) 30.5 14.0
sei messo quasi peggio di me perchè sei più vicino...
sei in adsl2 o 2+?
guidimarc
05-04-2010, 08:55
sei messo quasi peggio di me perchè sei più vicino...
sei in adsl2 o 2+?
adsl2+
adsl2+
allora sei messo peggio di me.... perchè nonostante sei più vicino hai una linea più rumorosa
ragazzi visto che in questo thread si parla della lentezza di alice espongo il mio problema..
ho da poco fatto il cambio del modem, dal vecchio alice gate all'alice gate plus 2 wi fi.....e ora a differenza di prima posso attaccarlo mediante cavo ethernet..
il problema è che la connessione è sempre lenta...
è possibile che la scheda di rete non funzioni a dovere??
ho un Realtek RTL8168C/8111C PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212) PCI....
sapete in che modo configurare il pc per una connessione ottimale??
ho windows 7...
ragazzi visto che in questo thread si parla della lentezza di alice espongo il mio problema..
ho da poco fatto il cambio del modem, dal vecchio alice gate all'alice gate plus 2 wi fi.....e ora a differenza di prima posso attaccarlo mediante cavo ethernet..
il problema è che la connessione è sempre lenta...
è possibile che la scheda di rete non funzioni a dovere??
ho un Realtek RTL8168C/8111C PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212) PCI....
sapete in che modo configurare il pc per una connessione ottimale??
ho windows 7...
sei sicuro che non sia colpa della linea adsl? posta i tuoi dati di connessione
http://www.speedtest.net/result/773326258.png (http://www.speedtest.net)
ho appena fatto il test...navigo sempre a metà della mia connessione...o meglio, quella che dovrebbe essere la mia connesione...
http://www.speedtest.net/result/773326258.png (http://www.speedtest.net)
ho appena fatto il test...navigo sempre a metà della mia connessione...o meglio, quella che dovrebbe essere la mia connesione...
:muro:
Questi nn sono "i dati della connessione" che ti erano stati chiesti. Questo è uno speedtest, interessante quanto inutile.
I dati della connessione sono i parametri della linea ADSL: attenuazione, margine di rumore, potenza, portante
s_bertani
28-04-2010, 00:04
Mi aggancio anch'io alla discussione.Da una settimana ho attivato alice 7 Mega, e dalle ricerche che ho fatto nel forum ho capito di essere a 3.5 km dalla centrale.
Il router è un netgear DGN2000 e mi dà questi valori:
margine rumore 4.3 16.3
attenuazione 49.5 26.6
velocità connessione 4394 477Kbps
Ho fatto parecchi test online (alice, speedtest, ecc) e tutti danno all'incirca questi risultati
http://www.speedtest.net/result/796521417.png (http://www.speedtest.net)
il tecnico 187 mi ha detto che scarico a 3 Mb e me l'avrebbero aumentata a 4 a scapito della stabilità; ma come mai tutti i test, compreso quello sul sito di alice mi dicono il contrario?
Addiritura il sito alice mi consiglia di aprire una richiesta di intervento.
grazie
Simone
Mi aggancio anch'io alla discussione.Da una settimana ho attivato alice 7 Mega, e dalle ricerche che ho fatto nel forum ho capito di essere a 3.5 km dalla centrale.
Il router è un netgear DGN2000 e mi dà questi valori:
margine rumore 4.3 16.3
attenuazione 49.5 26.6
velocità connessione 4394 477Kbps
Ho fatto parecchi test online (alice, speedtest, ecc) e tutti danno all'incirca questi risultati
http://www.speedtest.net/result/796521417.png (http://www.speedtest.net)
il tecnico 187 mi ha detto che scarico a 3 Mb e me l'avrebbero aumentata a 4 a scapito della stabilità; ma come mai tutti i test, compreso quello sul sito di alice mi dicono il contrario?
Addiritura il sito alice mi consiglia di aprire una richiesta di intervento.
grazie
Simone
il tuo problema credo sia la saturazione di banda... se provi a fare un test di notte dovrebbe darti circa 3-3,5 mega in download
s_bertani
02-06-2010, 15:39
il tuo problema credo sia la saturazione di banda... se provi a fare un test di notte dovrebbe darti circa 3-3,5 mega in download
Problema risolto, era un settaggio sbagliato nella centrale telecom.
Ora navigo a 3.5
Problema risolto, era un settaggio sbagliato nella centrale telecom.
Ora navigo a 3.5
si e non di più perchè sei lontano dalla centrale
s_bertani
02-06-2010, 18:11
si e non di più perchè sei lontano dalla centrale
viste le premesse iniziali mi accontento :)
Secondo voi la linea com'è? Gli errori sono tanti?
http://img156.imageshack.us/img156/2823/catturaf.th.png (http://img156.imageshack.us/i/catturaf.png/)
Secondo voi la linea com'è? Gli errori sono tanti?
http://img156.imageshack.us/img156/2823/catturaf.th.png (http://img156.imageshack.us/i/catturaf.png/)
E dove li vedi si tanti errori??
La linea va benissimo sei vicino alla centrale e prendi portante piena + di così che vuoi?? un lucano :D ?
E dove li vedi si tanti errori??
La linea va benissimo sei vicino alla centrale e prendi portante piena + di così che vuoi?? un lucano :D ?
in effetti.. ma fatti offrire un lucano da gigi lo stesso :D :D
hahahaha un lucano lo prendo volentieri :D
Io mi riferisco agli CRC Errors sono errori quelli no?
hahahaha un lucano lo prendo volentieri :D
Io mi riferisco agli CRC Errors sono errori quelli no?
Vai tranquillo che è nela norma.il problema era se appena acceso il router avevi tipo 5000 o + errori non correggibili
Vai tranquillo che è nela norma.il problema era se appena acceso il router avevi tipo 5000 o + errori non correggibili
Perché questi sono correggibili? Io non ci ho mai capito nulla di questi CRC :(
Perché questi sono correggibili? Io non ci ho mai capito nulla di questi CRC :(
non son niente di grave, son normali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.