PDA

View Full Version : Cambiare Icone ai tipi di file

cami91
07-09-2009, 15:54
Ciao a tutti, avevo installato winrar e quindi tutti i file .rar avevano l'icona tipica di winrar, ora l'ho sostituito con 7zip e quindi mi č sparita l'icona, e vedo quella bruttissima (oltre che poco intuitiva) icona bianca tipica dei file sconosciuti.

Quindi io vorrei, avendo il file immagine dell'icona di winrar, fare in modo che tutti i file .rar vengano visualizzati con quest'icona, anche senza avere winrar (cosė da capire subito quali files sono .rar).
Č possibile?

Khronos
07-09-2009, 15:56
risorse del computer->menų strumenti->opzioni cartella->scheda tipi di file.
da li decidi vita e morte di ogni estensione, anche degli eseguibili,quindi ocio a dove cliccare.
trova i Rar, selezionalo, premi il pulsante "avanzate" in basso a destra e cambiagli l'icona.
ciao ^^

cami91
07-09-2009, 16:07
Grazie mille, ci sono riuscito.

AMIGASYSTEM
07-09-2009, 16:39
Grazie mille, ci sono riuscito.

Se hai associato solo i RAR,devi farlo anche con le altre estensioni Archivi,come ZIP,LHA,CAB,LZH,TAR,GZIP,ACE,ISO,etc...
Comunque per farli tutto in un botto esegui WinRAR e vai su:
- Opzioni
- Configurazione
- Integrazione
- Metti le spunte sulle estensioni che vuoi.

Ancora un metodo semplice per associare definitivamente la singola estensione:
- Tasto destro sul file archivio
- Apri con
- Programma
- Scegli WinRAR
- Metti al spunta in basso su Usa sempre il programma selezionato per .....

cami91
07-09-2009, 17:56
Sė ma io winrar l'ho disinstallato e sostituito con 7zip, volendo comunque tenere l'icona di winrar

AMIGASYSTEM
07-09-2009, 18:29
Sė ma io winrar l'ho disinstallato e sostituito con 7zip, volendo comunque tenere l'icona di winrar
Se č cosė va bene,importante che nel database icone sia disponibile quell'icona,altrimenti ti installi la bella utility iConcolor (http://icolorfolder.sourceforge.net/?page_id=9),che escluso gli eseguibili puoi colorare le icone delle cartelle singolarmente o sostituirle,inoltre il programma per i rimanenti file,tipo files immagini,video,musicali etc.. permette con il tasto destro sul file di cambiare l'icona (Change icon) prelevandole da quelle messe a disposizione dell'applicativo,oppure da una tua raccolta.