PDA

View Full Version : HD Western Digital sparito

Hudso 3870x2
06-09-2009, 14:18
Salve ragazzi, provo a chiedere a voi anche se penso di aver già capito che il disco sia andato :(
Allora, sul mio pc ho due hard disk SATA da 500 gb, un Maxtor e un Western Digital acquistato successivamente; quest'ultimo ce l'ho da meno di un anno, attualmente lo utilizzavo solo per parcheggiarci qualche download grosso senza mettere tutto sul principale, comunque avevo occupato poco più di 50 gb solamente.
Ha sempre funzionato bene fino all'altro giorno, quando all'avvio mi è partito automaticamente lo scandisk al boot, al termine del quale mi ha riferito di 4kb in settori danneggiati; una volta entrato in windows ho fatto anche uno scandisk completo da Windows XP arrivato fino in fondo. Pareva a posto, quando cliccando col destro in una cartella sul suddetto disco mi si è bloccato explorer...in seguito mi appare in basso a destra un messaggio di errore di Windows che lamenta di non riuscire a scrivere qualcosa su quel disco (ma non stavo facendo assolutamente nulla!) ed è quindi sparito da Risorse del Computer...dato che in radice di quell'unità mi trovavo una cartella alquanto strana (di nome tipo a9br5s9d4k5f6a4f8f5u8d7r contenente altre due cartelle chiamate tipo i386 e amd64 contenenti alcuni file che non ho ben capito) ho pensato ad un virus e avrei fatto un controllo l'indomani...ora però quando avvio il pc sento chiaramente un "tac" e rumore di rotazione che diminuisce...poi riparte, "tac" di nuovo quel rumore di decelerazione e fa così per qualche volta, finchè smette, si avvia il pc normalmente e funziona senza problemi, però quel disco non c'è più; stamattina stranamente l'ha preso ma come ci sono entrato è andato momentaneamente in freeze explorer, mi è apparso il solito errore in basso a destra ed è sparito.
Immagino non ci sia più nulla da fare, ancora non l'ho smontato dal pc perchè speravo riuscisse a funzionare quel tanto che bastava a formattarlo ma inutilmente.
Penso che l'unica cosa da fare sia farmelo cambiare vero?
Grazie.

M@gic
06-09-2009, 14:22
Penso che l'unica cosa da fare sia farmelo cambiare vero?
Grazie.

direi proprio di si.

sommojames
07-09-2009, 21:58
Che coincidenza, mi si è fritto ieri un WD da 750 GB, sopra c'avevo il SO ed adesso non posso più accendere il mio PC :muro:
A quanto pare il problema pare che sia molto diffuso, mai più un WD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920816&page=15