PDA

View Full Version : Consiglio mobo + RAM socket AM3

dero79
06-09-2009, 14:06
Io possiedo i seguenti componenti:
AMD Phenom II X3 720 black edition
Artic Cooling Freezer Extreme Rev.2
Corsair HX620W
HD Western Digital 500 GB
ATI HD4850 vapor-x
Case Gigabyte 3D Aurora

All'inizio montavo questi componenti sù di una vecchia mobo AM2+ con RAM DDR2 che decisi di non cambiare quando feci l'upgrade di CPU e scheda video.
Ora purtroppo la vecchia mobo mi ha lasciato e quindi ho deciso di acquistare una mobo AM3 e RAM DDR3.
Avendo una CPU balck edition ed un buon dissi CPU vorrei sfruttarne le potenzialità in OC.

Leggendo qualche recensione ho notato queste due mobo:

MSI 790FX-GD70
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P

Parlano molto bene della MSI ma credo che siano un pò costose per il mio budget (vorrei stare nella fascia dei 100/130 euro).

Quindi vi chiedo cortesemente se esistono buone mobo AM3 meno costose di quelle che ho addocchiato che potreste consigliarmi o se vale la pena puntare sù una di queste due.

Per quanto riguarda la scelta delle RAM anche qui sono un pò in difficoltà perchè sono rimasto alle DDR2 e ci sono cosi' tanti modelli... quindi vorrei almeno un consiglio che mi indirizzi nella scelta. Anche qui non vorrei spendere un'enormità... starei sulla fascia media.

Grazie

dero79
06-09-2009, 17:18
Io possiedo i seguenti componenti:
AMD Phenom II X3 720 black edition
Artic Cooling Freezer Extreme Rev.2
Corsair HX620W
HD Western Digital 500 GB
ATI HD4850 vapor-x
Case Gigabyte 3D Aurora

All'inizio montavo questi componenti sù di una vecchia mobo AM2+ con RAM DDR2 che decisi di non cambiare quando feci l'upgrade di CPU e scheda video.
Ora purtroppo la vecchia mobo mi ha lasciato e quindi ho deciso di acquistare una mobo AM3 e RAM DDR3.
Avendo una CPU balck edition ed un buon dissi CPU vorrei sfruttarne le potenzialità in OC.

Leggendo qualche recensione ho notato queste due mobo:

MSI 790FX-GD70
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P

Parlano molto bene della MSI ma credo che siano un pò costose per il mio budget (vorrei stare nella fascia dei 100/130 euro).

Quindi vi chiedo cortesemente se esistono buone mobo AM3 meno costose di quelle che ho addocchiato che potreste consigliarmi o se vale la pena puntare sù una di queste due.

Per quanto riguarda la scelta delle RAM anche qui sono un pò in difficoltà perchè sono rimasto alle DDR2 e ci sono cosi' tanti modelli... quindi vorrei almeno un consiglio che mi indirizzi nella scelta. Anche qui non vorrei spendere un'enormità... starei sulla fascia media.

Grazie

Ho visto adesso il thread ufficiale delle mobo AM3... mi sà che dovevo rivolgermi là...
Chiedo scusa

K Reloaded
06-09-2009, 18:56
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione