PDA

View Full Version : Come collegare portatile a tv analogica?

paracool
06-09-2009, 12:07
Salve a tutti da qualche settimana sto impazzendo per cercare di capire come posso fare per collegare il mio Acer 5735z con la mia tv a tubo catodico, ho provato a comprare un cavo su ebay ma non funziona perchè a quanto pare la mia scheda video non dispone della funzione tv-out...vorrei fare questo collegamento per vedere i film in streaming direttamente sulla tv...ora chiedo a voi luminari se esiste una soluzione per risolvere questo problema...spero che possiate aiutarmi:help:

luposelva
06-09-2009, 14:34
Secono me anche se trovassi i cavi per interfacciare il pc alla tv la definizione dei film in streaming ad uno schermo grande sarebbe pessima.

paracool
06-09-2009, 16:40
ho provato a collegare uno schermo lcd a 19" e si vedeva bene...magari non era come vedere un film in bluray ma comunque la risoluzione non era pessima

deadl0ck
06-09-2009, 17:19
Bè teoricamente dipende dalle porte del tuo computer
Generalmente ti basta trovare (si vendono tanto su internet quanto nei negozi di elettronica di consumo e non) un convertitore Scart-vga (scart-RCA -> VGA)
e vai tranquillo. Se poi le periferiche non dispongono di queste uscite cerca un convertitore adatto, ma te la dovresti cavare con meno di dieci euro :)

paracool
06-09-2009, 17:45
Bè teoricamente dipende dalle porte del tuo computer
Generalmente ti basta trovare (si vendono tanto su internet quanto nei negozi di elettronica di consumo e non) un convertitore Scart-vga (scart-RCA -> VGA)
e vai tranquillo. Se poi le periferiche non dispongono di queste uscite cerca un convertitore adatto, ma te la dovresti cavare con meno di dieci euro :)

come ho già detto in precedenza ho già provato ad acquistare un cavo adattatore su ebay ma nn funziona...probabilmente è perchè la mia scheda video non ha funzione tv-out...praticamente il mio notebook ha un'uscita video vga a 15 pin, ora dovrei trovare il modo di convertire l'uscita vga in s-video o rca...un comune cavo che si trova su ebay nn va bene...per questo vorrei sapere se c'è qualche altra soluzione

Cioll@
06-09-2009, 18:57
come ho già detto in precedenza ho già provato ad acquistare un cavo adattatore su ebay ma nn funziona...probabilmente è perchè la mia scheda video non ha funzione tv-out...praticamente il mio notebook ha un'uscita video vga a 15 pin, ora dovrei trovare il modo di convertire l'uscita vga in s-video o rca...un comune cavo che si trova su ebay nn va bene...per questo vorrei sapere se c'è qualche altra soluzione

secondo me non è colpa del cavo.. perchè dovrebbe essere necessario un cavo particolare!?
hai impostato bene la scheda video dai driver? insomma come schermo esterno ecc ecc??

paracool
06-09-2009, 19:01
secondo me non è colpa del cavo.. perchè dovrebbe essere necessario un cavo particolare!?
hai impostato bene la scheda video dai driver? insomma come schermo esterno ecc ecc??

se collego il notebook allo schermo lcd del pc fisso si vede...il problema è che essendo l'uscita video vga non la posso collegare ad una tv analogica