PDA

View Full Version : Vacanze Natale 2009: che ne pensate?

mikeboldein
06-09-2009, 10:52
Ditemi che ne pensate del programma:

17 Dicembre: patenza da Milano Malpensa
18 Dicembre: arrivo a Seoul
18-21: soggiorno a seoul in dolce compagnia (la mia dolce meta' sta studiando ora a Seoul ed il semestre accademico finisce a il 21/22 Dicembre)
21 Dicembre: volo verso Tokyo con AA
21-24: soggiorno a Tokyo
24: Volo verso New York
24-28: soggiorno a New York (pensavo una bella camera al Plaza Hotel - quello del secondo episodio di Mamma ho perso l'aereo)
28: volo per Honolulu
28-ad libitum: Hawaii

L'unica cosa che non mi ispira minimamente sono le Hawaii :(

Ciccio17
06-09-2009, 11:07

18-21: soggiorno a seoul in dolce compagnia (la mia dolce meta' sta studiando ora a Seoul ed il semestre accademico finisce a il 21/22 Dicembre)
24-28: soggiorno a New York (pensavo una bella camera al Plaza Hotel - quello del secondo episodio di Mamma ho perso l'aereo)

:confused:

Perchè non fai Tokyo - Hawaii - New York invece che Tokyo - New York - Hawaii ?

Scusa se mi faccio gli affari tuoi, infatti puoi non rispondere,ma quanto ti costa questo scherzetto?

mikeboldein
06-09-2009, 11:16
:confused:

Perchè non fai Tokyo - Hawaii - New York invece che Tokyo - New York - Hawaii ?

Scusa se mi faccio gli affari tuoi, infatti puoi non rispondere,ma quanto ti costa questo scherzetto?

Domanda legettima! Ho scelto AA - compagnia che odio con tutto me stesso (non c'e' stato UN SOLO volo senza un problema) - per il semplice motivo che vorrei evitare di farmi il continente asiatico + scalo in europa + oceano atlantico + atterraggio in usa. Questo ovviamente perche' partiremo da Seoul. L'AA fa scalo a Tokyo (un paio d'ore di volo da Seoul) e poi atterra a NY passando sul pacifico.

Ho messo NY nel mezzo perche' vorrei trascorrere il 25 Dicembre in clima "natalizio". Consumare il pranzo di Natale in un ottimo ristorante panoramico di NY, sperando in un central park innevato, la trovo una cosa molto bella e romantica.

L'intero viaggio credo che mi costera' sui 30.000-35.000 euro.

andyweb79
06-09-2009, 11:25
Domanda legettima! Ho scelto AA - compagnia che odio con tutto me stesso (non c'e' stato UN SOLO volo senza un problema) - per il semplice motivo che vorrei evitare di farmi il continente asiatico + scalo in europa + oceano atlantico + atterraggio in usa. Questo ovviamente perche' partiremo da Seoul. L'AA fa scalo a Tokyo (un paio d'ore di volo da Seoul) e poi atterra a NY passando sul pacifico.

Ho messo NY nel mezzo perche' vorrei trascorrere il 25 Dicembre in clima "natalizio". Consumare il pranzo di Natale in un ottimo ristorante panoramico di NY, sperando in un central park innevato, la trovo una cosa molto bella e romantica.

:eek:

Posso farti da portaborse ? :sofico:

giannola
06-09-2009, 14:36

ma anche da lustrascarpe. :D

mikeboldein
06-09-2009, 18:54

Beh, le cose si fanno bene o non si fanno nemmeno!

:dissident:
06-09-2009, 22:05

Le Hawaii sono bellissime

DevilMalak
06-09-2009, 23:57
ma come fai a spendere cosi` tanto scusa?

mikeboldein
07-09-2009, 06:09
Le Hawaii sono bellissime

Io sono un tipo piu' da citta'/escursioni. La vita da spiaggia dopo un po' mi annoia. Tuttavia non devo pensare solo a me stesso. Mi han detto che le Hawaii sono un buon compromesso in quanto alla spiaggia si possono associare bellissime escursioni. Vedremo.

mikeboldein
07-09-2009, 06:12
ma come fai a spendere cosi` tanto scusa?

Solo 10.000 euro se ne vanno in voli. Poi l'hotel di NY costa mediamente $1600 a notte. Aggiungici altri $1000 per il pranzo di Natale. Poi "vivere" per x giorni in maniera dignitosa costa. Fai in fretta a raggiungere il prezzo che ho riportato.

Prowler80
07-09-2009, 07:34
si ma sei il Nano in incognito??? :stordita: :stordita:

mikeboldein
07-09-2009, 09:35
si ma sei il Nano in incognito??? :stordita: :stordita:

Ma andare oltre le cifre (per altro scritte dietro richiesta) no eh? :(

AntonioBO
07-09-2009, 18:44

Dico che se puoi spendere 70 milioni delle vecchie lire per un natale, puoi anche fare a meno del parere di noi poveri lavoratori a stipendio......

07-09-2009, 19:05
Io sono un tipo piu' da citta'/escursioni. La vita da spiaggia dopo un po' mi annoia. Tuttavia non devo pensare solo a me stesso. Mi han detto che le Hawaii sono un buon compromesso in quanto alla spiaggia si possono associare bellissime escursioni. Vedremo.

Infatti, ci sono posti meravigliosi e anche senza fare un giorno di spiaggia te ne innamorerai :)

ARAGORN II
07-09-2009, 19:05
Dico che se puoi spendere 70 milioni delle vecchie lire per un natale, puoi anche fare a meno del parere di noi poveri lavoratori a stipendio......

Sinceramente non mi sembra una considerazione giusta, chiunque ha bisogno di consigli, indipendentemente dai soldi che ha in tasca.

Detto questo, mi dispiace per il post inutile, perchè negli Stati Uniti vorrei tanto andarci, anche se per ora non ci sono mai stato.

L'unica cosa che mi sento di dire è che magari 5 giorni a New York potrebbero risultare un po' pochi per una visita approfondita, ma considerando il programma e il lasso di tempo disponibile, non credo si possa fare altrimenti.

EDIT: @post successivo di :dissdent: Beh si su questo concordo, con una cifra del genere si può vivere più che in maniera dignitosa.

07-09-2009, 19:07
Poi "vivere" per x giorni in maniera dignitosa costa. Fai in fretta a raggiungere il prezzo che ho riportato.

Questa pero' e' una cavolata ;)

XaNtOmA
07-09-2009, 21:07

Beh... però è chiaro che chi presenta un viaggio del genere poi suscita la curiosità di sapere come fa una persona (magari giovane visto che parlavi di una fidanzata studentessa) a spendere per un natale cio che altre persone guadagnano in un anno o più!!

Credo che la curiosita di porre la domanda nuda e cruda "Ma che lavoro fai?" sia venuta a tutti... A me è venuta... :D

Sono entrato in questa sezione per chiedere quanto avrei potuto spendere per un capodanno per 2 persone a Londra ma già sapendo che molto probabilmente non potrò permettermelo... Ma ora sono troppo demoralizzato anche per fare la domanda... Tornerò nei prossimi giorni... :cry: :cry: :D :D :D

mikeboldein
07-09-2009, 21:30

Calcolando che ci sono persone che sono andate in Giappone ed in USA mi aspettavo qualche consiglio.

Fai meno la vittima e vai a fare la lotta proletaria, sara' piu' utile ;)

mikeboldein
07-09-2009, 21:33
Sinceramente non mi sembra una considerazione giusta, chiunque ha bisogno di consigli, indipendentemente dai soldi che ha in tasca.

Detto questo, mi dispiace per il post inutile, perchè negli Stati Uniti vorrei tanto andarci, anche se per ora non ci sono mai stato.

L'unica cosa che mi sento di dire è che magari 5 giorni a New York potrebbero risultare un po' pochi per una visita approfondita, ma considerando il programma e il lasso di tempo disponibile, non credo si possa fare altrimenti.

EDIT: @post successivo di :dissdent: Beh si su questo concordo, con una cifra del genere si può vivere più che in maniera dignitosa.

Ti posso assicurare che 3 giorni a NY son gia' troppi. "Money" permettendo sarebbe piu' opportuno "prendere" tante piccole "dosi" di NY. Questa sara' la 21-22esima volta visito NY. Non basterebbe un mese intero per una visita APPROFONDITA, tuttavia stanca facilmente.

mikeboldein
07-09-2009, 21:35
Beh... però è chiaro che chi presenta un viaggio del genere poi suscita la curiosità di sapere come fa una persona (magari giovane visto che parlavi di una fidanzata studentessa) a spendere per un natale cio che altre persone guadagnano in un anno o più!!

Credo che la curiosita di porre la domanda nuda e cruda "Ma che lavoro fai?" sia venuta a tutti... A me è venuta... :D

Sono entrato in questa sezione per chiedere quanto avrei potuto spendere per un capodanno per 2 persone a Londra ma già sapendo che molto probabilmente non potrò permettermelo... Ma ora sono troppo demoralizzato anche per fare la domanda... Tornerò nei prossimi giorni... :cry: :cry: :D :D :D

C'e' chi una simile cifra la spende per un'auto, chi la spende per una barca, chi la spende in ristoranti. Ciascuno dei propri soldi fa quello che vuole :)

Donagh
07-09-2009, 22:53

L'unica cosa che non mi ispira minimamente sono le Hawaii

:(

eeeee solo 11 giorni??? (o poco piu?)

che con 30.35.000 euro stai :4 ANNI
in america partendo da portland o dall alaska... arrivando giu fino al finale dell argentina e pure india
passando per messico/belize/guatemala/honduras/nicaragua/costa rica/panama/colombia/ecuador/peru/bolovia/argentina (volendo anche venezuale brasile paragay uruguay chile)pu volo in india

bi bo ba parer mio ovviamente

o puersto escondido (10 euro giorno o meno) ci stai quasi 10 anni EEEKKKKK e ti puoi aprire un bar la....

07-09-2009, 23:35
C'e' chi una simile cifra la spende per un'auto, chi la spende per una barca, chi la spende in ristoranti. Ciascuno dei propri soldi fa quello che vuole :)

Ah su questo non posso che darti ragione, infatti secondo me fai benissimo ;)

kenshir
08-09-2009, 01:39
Poi "vivere" per x giorni in maniera dignitosa costa.

Ti riferivi a questo vero?

http://www.amnesty.it/io-pretendo-dignita.html

columbia83
08-09-2009, 02:16
Poi "vivere" per x giorni in maniera dignitosa costa.

Che brutto vivere senza dignità (per tutti quelli che non spendono determinate cifre).

mikeboldein
08-09-2009, 08:20
eeeee solo 11 giorni??? (o poco piu?)

che con 30.35.000 euro stai :4 ANNI
in america partendo da portland o dall alaska... arrivando giu fino al finale dell argentina e pure india
passando per messico/belize/guatemala/honduras/nicaragua/costa rica/panama/colombia/ecuador/peru/bolovia/argentina (volendo anche venezuale brasile paragay uruguay chile)pu volo in india

bi bo ba parer mio ovviamente

o puersto escondido (10 euro giorno o meno) ci stai quasi 10 anni EEEKKKKK e ti puoi aprire un bar la....

Le esperienze americane "on the road" me le sono fatte anche io. Tuttavia questo non e' tempo di alloggiare in ostelli/motel/college. Bade BENE che le esperienze piu' belle della mia vita le ho passate proprio nei college americani eh! Non rinnego nulla! Ma ora e' diverso e cmq non escludo di tornare in un college molto molto presto.

mikeboldein
08-09-2009, 08:23

Che brutto vivere senza dignità (per tutti quelli che non spendono determinate cifre).

La vostra voglia d'"incazzarvi" e' cosi' elevata che ogni parola potrebbe essere travisata con il solo scopo di creare scompiglio. ;)

Ciccio17
08-09-2009, 10:03
Sapevo che la richiesta di sapere quanto ti costava sto scherzo avrebbe mandato in malora la discussione.

Ad ogni modo, tralasciando il discorso economico, mi pare un bel viaggio. L'unica cosa che non mi convince è fare la traversata del pacifico due volte, ma l'hai giustificato dicendo che vuoi fare "Natale a New York" e quindi va bene così ;)

Buon viaggio :)

mikeboldein
08-09-2009, 10:30
Sapevo che la richiesta di sapere quanto ti costava sto scherzo avrebbe mandato in malora la discussione.

Ad ogni modo, tralasciando il discorso economico, mi pare un bel viaggio. L'unica cosa che non mi convince è fare la traversata del pacifico due volte, ma l'hai giustificato dicendo che vuoi fare "Natale a New York" e quindi va bene così ;)

Buon viaggio :)

Beh, alla fine andare alla Hawaii non e' proprio attraversare il Pacifico. Cmq si', in effetti il turn-arround non ha molto senso :D

columbia83
08-09-2009, 10:47
Comunque, non ci sono troppi voli da rendere un pò stressante il viaggio?

mikeboldein
08-09-2009, 11:13
Comunque, non ci sono troppi voli da rendere un pò stressante il viaggio?

Vedi che alla fine i conti tornano? Per rendere il volo "parte del viaggio" e non un travaglio inutile, ho scelto la first class.

P.S.: giusto per dire due biglietti first class con Lufthansa per Milano - Seoul costano 25.000 euro in tutto ;)

ceccoos
08-09-2009, 11:49
Vedi che alla fine i conti tornano? Per rendere il volo "parte del viaggio" e non un travaglio inutile, ho scelto la first class.

P.S.: giusto per dire due biglietti first class con Lufthansa per Milano - Seoul costano 25.000 euro in tutto ;)

Sta funcia

:eek: :eek:

kenshir
08-09-2009, 11:54

Nessun tentativo di flame da parte mia, li detesto.
Solo che trovo bizzarro che la stessa parola si possa usare con due significati cosi' diversi :stordita:

AntonioBO
08-09-2009, 12:05
Calcolando che ci sono persone che sono andate in Giappone ed in USA mi aspettavo qualche consiglio.

E tu vai a lavorare in miniera . Inoltre vorrei sapere se le tasse le paghi....

mikeboldein
08-09-2009, 12:32
Sta funcia

:eek: :eek:

Ovviamente non spendo quella cifra folle per due biglietti quando con 5.000 euro puoi avere qualita' decisamente superiore in first volando con Emirates.

mikeboldein
08-09-2009, 12:35
Nessun tentativo di flame da parte mia, li detesto.
Solo che trovo bizzarro che la stessa parola si possa usare con due significati cosi' diversi :stordita:

Gia' il fatto che tu mi abbia potuto scrivere quel post vuol dire che sei TOTALMENTE differente dalle persone del terzo mondo. Quindi nel contesto in cui viviamo il termine dignitoso puo' essere usato anche modo differente dal significato sul vocabolario.

Alla fine basta solo un poco d'intelligenza per arrivarci.

mikeboldein
08-09-2009, 12:35

Non ho parole. Sul serio. Persona veramente triste.

Ziosilvio
08-09-2009, 13:00
Cominci con un flame, prosegui con un insulto, e continui con un'insinuazione sulla condotta dell'interlocutore.
E concludi con tre giorni di sospensione.
La vostra voglia d'"incazzarvi" e' cosi' elevata che ogni parola potrebbe essere travisata con il solo scopo di creare scompiglio. ;)
I flame si segnalano e non si ribattono.
Ventiquattr'ore anche a te.

mikeboldein
26-09-2009, 19:08
Aggiornamento: ho cambiato le Hawaii con i Caraibi per questioni logistiche. :)

26-09-2009, 22:17
Peccato pero', secondo me le Hawaii erano piu' particolari (e meno "comuni")

Ciccio17
27-09-2009, 09:42
Aggiornamento: ho cambiato le Hawaii con i Caraibi per questioni logistiche. :)

Tanto per allungare un pò :D

mikeboldein
27-09-2009, 17:56
Tanto per allungare un pò :D

In realta' no. Perche' poi dovrei cmq tornare a Milano.