PDA

View Full Version : Asus x61sl e Wireless su Windows 7

American Juri Terrier
05-09-2009, 23:55
Qualcuno l'ha provato? Mi dice che l'hardware non è stato attivato ma premendo fn + f2 non cambia nulla... ora sto provando a formattare e a mettere vista per vedere che non sia la scheda wireless integrata difettosa...

Ibrisar
30-11-2009, 22:37
Si io l'ho provata e va benissimo! Ascolta io invece avrei bisogno di una mano riguardo all'installazione di Windows 7! Ti espongo il mio problema:

Ho un pc Asus X61SL sul quale c'è installato Windows Vista Home Premium 32 bit, ho un hard disk da 320 Gb partizionato in due unita che sono
Disco C (contenente il sistemo aperativo) e
Disco D (che è un'unità logica vuota che uso per metterci immagini e musica).
Io voglio mettere Windows 7 al posto di Windows Vista nella partizione in cui è installato Vista, ho provato ad installarlo nel Disco C, ovvero ho fatto questo:

1)Ho avviato il pc da cd/dvd-rom con il dvd di windows 7 professional x64
2)E' partita l'installazione di Windows 7
3)Ho selezionato il disco C come partizione in cui volevo installare Windows 7 e l'ho formattato!
4)L'installazione parte tranquillamente ma ad un certo punto dopo i primi riavvii che Windows 7 fa mi esce questa immagine "http://www.m-link.it/public/file_upload/Image/asus_cd_recovery_error.jpg" intitolata "RECOVERY ERROR"

C'è da dire che io la recovery predefinita del notebook non l'ho proprio toccata eppure va in conflitto in qualche modo con questo errore assurdo bloccandomi l'installazione e mandando tutto all'aria!
Il fatto è che io vorrei mantenere la mia recovery per non perdere la garanzia del mio pc ed installare Windows 7 nel disco C dove c'è vista ma per questo errore non me lo fa fare!
Invece se installo Windows 7 nella partizione denominata Disco D lì me lo fa installare tranquillamente ma così avrei il dual boot di Windows 7 e Vista e non voglio! E poi non voglio mettere 7 nel Disco D e poi formattare C eliminando vista perchè io vorrei fare in modo che Windows 7 si trovi in Disco C lì dovè il suo posto!
Questo è quanto per favore aiutatemi sono disperato!

American Juri Terrier
01-12-2009, 07:28
All'inizio dell'installazione del dvd di win7, proprio nella parte dove hai deciso di far installare win7 in c, devi cancellare tutte le partizioni, crearne una principale per windows (consiglio 80gb o più se usi videogiochi) ed un'altra che va ad occupare lo spazio rimanente.

installi windows e non avrai alcun minimo problema, lui ti proporrà di creare una partizione di sistema di 100mb circa, digli che va bene. la seconda partizione la formatterai da risorse del computer una volta installato il tutto.

è vero anche che puoi togliere la partizione di ripristino anche da tasto destro su risorse del computer, gestione, gestione dischi. Ma se hai appena cominciato ti conviene cancellare tutto e rifare tutto bene daccapo con le dimensioni delle partizioni che vuoi tu

Ibrisar
01-12-2009, 14:34
Ciao Juri grazie della risposta! Ma siccome ho visto che abbiamo lo stesso pc, volevo sapere tu come hai fatto a mettere 7, insomma se hai mentenuto la recovery seppur installando seven perchè a me da quell'errore che dicevo prima!
Per quanto riguardo il partizionamento su quello me la cavo, vorrei solo capire perchè non posso mettere seven con la revoery di vista!

Comunque se vi può aiutare le partizioni del mio HD sono disposte in questo ordine:

Disco di recovery
Disco C (quando seleziono questa partizione mi fa partire l'installazione di 7 ma poi va in errore e rimango impiantato)
Disco D

ora mi chiedo non è che il problema sta nel fatto che la partizione di recovery si trova prima di tutte le altre???

American Juri Terrier
01-12-2009, 15:16
Ciao Juri grazie della risposta! Ma siccome ho visto che abbiamo lo stesso pc, volevo sapere tu come hai fatto a mettere 7, insomma se hai mentenuto la recovery seppur installando seven perchè a me da quell'errore che dicevo prima!
Per quanto riguardo il partizionamento su quello me la cavo, vorrei solo capire perchè non posso mettere seven con la revoery di vista!

Comunque se vi può aiutare le partizioni del mio HD sono disposte in questo ordine:

Disco di recovery
Disco C (quando seleziono questa partizione mi fa partire l'installazione di 7 ma poi va in errore e rimango impiantato)
Disco D

ora mi chiedo non è che il problema sta nel fatto che la partizione di recovery si trova prima di tutte le altre???

il portatile è di mia mamma.
ho inserito il dvd di win7
partito il setup
ho eliminato tutte le partizioni
ne ho creata una da 80gb
una da 100mb me l'ha proposta lui ed ho detto ok
ho creato una terza usando lo spazio rimanente
ho continuato l'installazione di windows 7

avendo all'inizio cancellato TUTTE le partizioni non possono esserci problemi.

Ibrisar
01-12-2009, 15:20
Ebeh cancellando tutte le partizioni il mio problema non si propone è normale che fili tutto liscio, mi sa che devo solamente fare così non mi resta che formattare tutto l'HD ed elimino la recovery però mi dispiace, spero solo che il dvd di ripristino che abbiamo insieme al pc rispristini anche la recovery! Ti ringrazio mille per l'aiuto!
Un'ultima cosa come ti va 7 sul nostro pc hai la versione 64 bit?? sei riuscito poi a risolvere il tuo problema??

American Juri Terrier
01-12-2009, 15:45
Ebeh cancellando tutte le partizioni il mio problema non si propone è normale che fili tutto liscio, mi sa che devo solamente fare così non mi resta che formattare tutto l'HD ed elimino la recovery però mi dispiace, spero solo che il dvd di ripristino che abbiamo insieme al pc rispristini anche la recovery! Ti ringrazio mille per l'aiuto!
Un'ultima cosa come ti va 7 sul nostro pc hai la versione 64 bit?? sei riuscito poi a risolvere il tuo problema??

se non vuoi formattare cancella la partizione da gestione dischi e cancella l'mbr, per farlo dovresti farlo partendo da un cd di win98

c:\fdisk /mbr (se non ricordo male e premi invio).

sono usciti i driver nuovi, non usa il wireless, glieli installerò appena posso.