PDA

View Full Version : Windows 7 RTM 64 bit, diversi problemi con FF [risolto, problemi del profilo di FF]

moritzplatz
05-09-2009, 21:08
ciao ragazzi

ho win 7 rtm a 64 bit e mi sta dando diversi problemi con ff 3.5

i più frequenti sono:

quando lo chiudo e poi provo a riaprirlo mi dice sempre: firefox è gia avviato ma non risponde ecc. ecc. e allora devo terminare il processo da task manager.

spessissimo mi si bloccano dei siti su alcune pagine, non riesco ad andare ne avanti ne indietro, se poi però esco e riloggo funziona normalmente per un po e poi rifà lo stesso lavoro.

con le applicazioi flash è un disastro...soprattutto con quelle di facebook se uso una diquelle (una volta che sono riuscito ad aprirla, perchè almeno 2-3 tentativi li devo fare, ogni volta) tutto il resto della pagina si blocca.

io credo siano dovuti a una qualche incompatibilità tra ff ewin 7 perchè sia con opera (32 bit) che con ie (64 bit) non mi da tali problemi...
il fattoè che ho necessità di alcuni plugin di ff e quindi non posso ignorare il problema!

grazie a tutti dell'aiuto

davide66
06-09-2009, 07:06
Win 7 e FF 3.5 li uso anche io perfettamente. Hai provato a creare un nuovo profilo per FireFox ?? Probabilmente il tuo profilo FF è incasinato.

Ciao

moritzplatz
06-09-2009, 09:20
non so cosa sia un prfilo FF....
cmq considera che il problema delle applicazioni flasch di dacebook lo ho anche con opera...che però almeno me le apre...dopo un pò...

davide66
06-09-2009, 11:12
A me le applicazioni Flash funzionano perfettamente.
Comunque per un profilo FireFox puoi leggere qui:

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

moritzplatz
06-09-2009, 11:16
bhe non credo c'entri molto...
cmq ho provato più volte a reinstallarlo ma non ho avuto nessun cambiamento....

ma il tuo win 7 è 64 bit?

davide66
06-09-2009, 11:18
bhe non credo c'entri molto...
cmq ho provato più volte a reinstallarlo ma non ho avuto nessun cambiamento....

ma il tuo win 7 è 64 bit?

C'è scritto anche nella mia firma....comunque...prova a creare un nuovo profilo e prova. E' gratuito sai ?

davide66
06-09-2009, 11:23
Se con il profilo non risolvi puoi seguire questa guida ufficiale FireFox:

http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi

moritzplatz
06-09-2009, 11:39
scusa nonavevo visto la tua firma!

cmq ho fatto un profilo e sembra andare molto meglio :D
vediamo se regge!

che strano, non ci avrei mai pensato, grazie mille!

ezio
07-09-2009, 07:08
Sposto in Programmi e Utility visto che il problema è di FF.

moritzplatz
07-09-2009, 10:01
ok...anche se prima non mi dava problemi con win XP....
cmq da poco ha ripreso a dare gli stessi problemi di prima, in maniera meno frequente ma gli stessi....e se ne è aggiunto anche uno nuovo....quando scorro le foto di facebook invece di aprirmele una alla volta me le comincia ad aprire una sotto l'altra...e la pagina mi diventa lunghissima!

xcdegasp
07-09-2009, 10:07
per FF c'è già un thread aperto consiglio di chiedere lì.

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)