PDA

View Full Version : Influenza suina - Vi vaccinerete? discutiamone :)

Pagine : 1 [2]

zerothehero
12-09-2009, 03:06
Naturalmente l'interesse dei media era da tutt'altra parte. La mia parte nella discussione finisce qui. Chi vivrà vedrà come andranno le cose e se, a mio parere, tutto questo gridare "al lupo, al lupo" non causerà più danni che altro quando arriverà il momento in cui ce ne sarà davvero bisogno....

Il punto è che non si deve e non si può rinunciare a tenere sotto controllo i virus influenzali (in particolare i virus che fanno il salto interspecie) solo perchè c'è un gruppo di persone che per dei loro motivi sono soggetti a forme irrazionali di paranoia.
Non vedo perchè le autorità sanitarie dei paesi, di concerto con l'OCSE, debbano, sulla base di chissà quale principio, rinunciare a monitorare (e se necessario ad intervenire) qualora si abbia a che fare con un virus H1N1 pandemico.
Perchè ci si dovrebbe mutilare volontariamente, tornando al 1800?
L'irrazionalità è un potente agente nelle democrazie (contribuisce a costruire delle gerarchie di interessi in parte insensati che poi la classe politica è spesso costretta ad inseguire), ma va gestita cum grano salis..perchè se si assecondano le enormi minchiate lette su internet, è finita. :sofico:
Arriverà una sars in grado di diffondersi in fretta, senza che nessuno monitori un bel nulla e poi tutti a fare i piagnina (vedere terremoto Aquila..ma sì, costruiamo alla minchia di cane) , atteggiamento che tra l'altro mi sta un pò sulle balle. :sofico:

MiKeLezZ
17-09-2009, 23:46
Secondo voi le aziende di medicinali sono enti benefici oppure aziende vere e proprie interessate al fatturato?

Secondo voi sentono la crisi, oppure loro sono immuni?

Secondo voi i vaccini anti-influenzali sono una fonte di guadagno corposa oppure una nota di bilancio trascurabile?

Secondo voi può una "nuova pericolosa influenza" riuscire ad aumentare l'interesse verso la fruizione di un prodotto già presente sul mercato ma che da un po' di tempo non tira più (il "vaccino" dell'influenza stagionale)?

Vi ricordate l'incetta di medicinali antivirali dell'anno scorso per la cattivissima influenza? Alla fine chi ne ha giovato?

Mi raccomando occhio domani a pestare le cacce per strada, ha piovuto e sono squillosa, c'è rischio di caduta, frattura ossea e morte :-o
Se volete vi vendo delle all-tennis veramente speciali...

Ciao :-)

criccu
18-09-2009, 00:24
direi che questa influenza è una super mega pandemia :ronf: