PDA

View Full Version : Consiglio marmitta catalitica

Unrue
05-09-2009, 14:08
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo la marmitta catalitica. Posseggo uno scooter 50 Suzuki Katana di circa 12 anni. Non è catalitico. Vorrei sapere se secondo voi conviene montare il catalizzatore, se serve cambiare anche altre parti oltre la marmitta e sopratutto quanto mi verrebbe a costare.

In più,va segnalato alla motorizzazione che il motorino sarebbe poi catalitico?

Grazie a tutti.

duglia
05-09-2009, 15:42
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo la marmitta catalitica. Posseggo uno scooter 50 Suzuki Katana di circa 12 anni. Non è catalitico. Vorrei sapere se secondo voi conviene montare il catalizzatore, se serve cambiare anche altre parti oltre la marmitta e sopratutto quanto mi verrebbe a costare.

In più,va segnalato alla motorizzazione che il motorino sarebbe poi catalitico?

Grazie a tutti.

è praticamente irrealizzabile.

Unrue
05-09-2009, 16:02
Perché? Costa troppo? Spiegati meglio.

PHCV
05-09-2009, 18:02
il vero problema è l'omologazione..

duglia
06-09-2009, 19:56
Perché? Costa troppo? Spiegati meglio.

no, anzi, a montare uno scarico catalitico non c'è alcun problema e costa poco (anzi, un ragazzetto che mette un'espansione lo scarico originale te lo regala pure). dovrebbe essere sufficiente lo scarico stesso per essere euro1. ma se lo fai sappi che non sarebbe lecito, che in motorizzazione non ti modificherebbero il libretto riportando che il mezzo è catalitico e rischi pure una multa. in sostanza, è nato euro0 e per la motorizzazione deve morire euro0