PDA

View Full Version : Riprendersi

Pagine : 1 [2]

Encounter
09-09-2009, 07:57
Non ci vedo nulla di infantile in tutto questo.

A volte, soprattutto se si subisce un abbandono così improvviso, si ha bisogno anche di sapere che non si è soli.

E soprattutto considera che più si è grandi, di età, e più i sentimenti attecchiscono nel profondo.
Quando ero una ragazzina era facile superare di essere lasciata, tutto era più superficiale.

Condividere la tua vita con una persona significa mettere in gioco una parte di te. Se l'altro se ne va quella parte non te la puoi riprendere: semplicemente muore con la relazione.

E questa è la cosa più difficile da affrontare, il fatto che una persona se ne vada portandosi via un pezzo di te, magari strappando.

Adolescenziale mi sembra piuttosto il tuo giudizio sommario.

E' capitato anche a me in passato (anche io non sono di primo pelo, ed ho già un bel vissuto alle spalle) probabilmente i mie schemi mentali fanno fatica a capire come cose così personali, private e dolorose possano essere esposte pubblicamente in un forum multietà dove il 5% ti sarà "virtualmente" vicino ed il restante 95% lo legge solo per farsi i cazzi degli altri o 4 risatine alle tue spalle. Sono cose da condividere strettamente e privatamente solo con persone di cui ti fidi e stimi.
Comunque, dalla mi aesperienza personale e da quelle dei miei amici, posso dirti che l'unica medicina in questi casi si chiama "Tempo". Possono essere settimane o mesi ma alla fine è l'unica cosa che ti fa guarire.

Gemma
09-09-2009, 08:02
Sono dolente di passare qui e trovare questa discussione; purtroppo non ho molto da dire; voglio solo augurarti ogni bene e di riuscire a trovare la tua strada per riprenderti... :vicini:

Grazie Nicky.

Tu sei una di quelle persone che ci ha conosciuti insieme, e che, a dispetto di tutte le convenzioni che noi non rispettavamo, aveva visto in noi una bella coppia.

Fa un male cane...

plut0ne
09-09-2009, 08:11
Gemma devi cercare di non pensarci....questo thread ad esempio immagino sia un dito nella piaga...

una cosa che può aiutarti è mettere vie TUTTE le sue cose...foto...messaggi...sms che alla sola occhiata ti darebbero una pugnalata nel cuore...
metti via tutto...

il tempo è vero che è l'unica medicina..ma devi essere in condizioni di cambiare e riprenderti nel tempo...pensa a COME ti ha lasciato...al fatto che probabilmente si sta facendo i fatti suoi tranquillamente...mentre te stai a soffrire e a stare male....

la migliore vendetta è vivere bene!

Gemma
09-09-2009, 08:27
Gemma devi cercare di non pensarci....questo thread ad esempio immagino sia un dito nella piaga...

una cosa che può aiutarti è mettere vie TUTTE le sue cose...foto...messaggi...sms che alla sola occhiata ti darebbero una pugnalata nel cuore...
metti via tutto...

il tempo è vero che è l'unica medicina..ma devi essere in condizioni di cambiare e riprenderti nel tempo...pensa a COME ti ha lasciato...al fatto che probabilmente si sta facendo i fatti suoi tranquillamente...mentre te stai a soffrire e a stare male....

la migliore vendetta è vivere bene!

Ho fatto quello che potevo.
Ma la sua roba, la maggior parte, è ancora lì a casa.
Lui viene a prendersela con comodo, quando io non ci sono, e io me la vedo sparire da sotto gli occhi.

Lui ha scelto il modo più comodo per se, senza rinunce.

willywilly77
09-09-2009, 08:38
Lui viene a prendersela con comodo, quando io non ci sono, e io me la vedo sparire da sotto gli occhi.

Lui ha scelto il modo più comodo per se, senza rinunce.

Io farei il mucchio della sua roba fuori dalla porta; gentili si ma, a tutto c'è un limite.

il menne
09-09-2009, 08:41
Non ci vedo nulla di infantile in tutto questo.

A volte, soprattutto se si subisce un abbandono così improvviso, si ha bisogno anche di sapere che non si è soli.

E soprattutto considera che più si è grandi, di età, e più i sentimenti attecchiscono nel profondo.
Quando ero una ragazzina era facile superare di essere lasciata, tutto era più superficiale.

Condividere la tua vita con una persona significa mettere in gioco una parte di te. Se l'altro se ne va quella parte non te la puoi riprendere: semplicemente muore con la relazione.

E questa è la cosa più difficile da affrontare, il fatto che una persona se ne vada portandosi via un pezzo di te, magari strappando.

Certo, ora la vedi in questi termini, ma poi, piano piano, col tempo, secondo me vedrai che non è proprio così, non muore niente, nessun pezzo di te se ne va, devi elaborare il lutto... non si tratta di perdere un pezzo di sè, ma di una trasformazione, un cambiamento, ma tu sei sempre tu, probabilmente dovrai recuperare, ( come me d'altronde ) , quella parte di te, che è sempre in te, ma che in certo senso "dipendeva" da lui... e, come detto più volte, ci vorrà il tempo che ci vorrà nel tuo percorso.

Ma quando ne uscirai, da questa fase, e volterai pagina, non ne uscirai impoverita e intristita dentro, ma, secondo me, arricchita da tutte le cose belle che avete fatto insieme, dai ricordi, dalle esperienze, maturata, più saggia, ( e non si finisce mai di maturare o di divenire più saggi, a ogni età ), e sarai pronta per ritrovare l'Amore.

Il mio augurio è che il tuo percorso sia il più agevole possibile.

|aura
09-09-2009, 08:59
Io farei il mucchio della sua roba fuori dalla porta; gentili si ma, a tutto c'è un limite.
*
non so che aggiungere a quello che ti hanno già detto, sono alcuni giorni che seguo la discussione ma non sono mai riuscita a dirti nulla, mi sembravano parole scontate e banali, non efficaci.
Un abbraccio.:vicini:

BlueWaves
09-09-2009, 09:55

metti via tutto...
il tempo è vero che è l'unica medicina..ma devi essere in condizioni di cambiare e riprenderti nel tempo...
su questo concordo

pensa a COME ti ha lasciato...al fatto che probabilmente si sta facendo i fatti suoi tranquillamente...mentre te stai a soffrire e a stare male....

la migliore vendetta è vivere bene!con questo meno.
preferisco essere lasciato sentendomi dire che i sentimenti di prima sono cambiati al punto tale da non far più desiderare alla mia compagna di trascorrere il resto della sua vita con me, piuttosto che ritrovarmi accanto una persona che resta solo perché teme di non riuscire a trovare altro o di non farcela senza di me, una che resta per inerzia, per abitudine, per la mancanza di coraggio di andare altrove, o peggio ancora, una che resta con me ma poi si trastulla anche altrove.

Vivere bene è un dovere nei confronti di se stessi sempre e comunque.
non la vedo come la vendetta da riservare a chi ha smesso di amarci e ha scelto di andarsene.

BlueWaves
09-09-2009, 10:00

Lui ha scelto il modo più comodo per se, senza rinunce.fa e si comporta come tu lasci fare.
Vedere le sue cose sparire lentamente ti fa male ?
diglielo chiaramente:
vieniti a prendere la tua roba il prima possibile e tutta insieme, lo preferisco.

LightIntoDarkness
09-09-2009, 10:39
Non è così.
Me ne sono innamorata perchè ho visto in lui la persona meravigliosa che è, e ha portato nella mia vita una gioia che credevo di non poter provare più.

Forse sono io che non l'ho saputo apprezzare abbastanza e ho lasciato che una cosa meravigliosa come il nostro amore andasse sbiadendo.

Forse sono io che non mi sono saputa meritare lui...
Ciao Gemma.
Innanzitutto un abbraccio forte.

Non voglio esprimere giudizi o certezze, per cui prendi quando scrivo con tutte le pinze necessarie.

Io credo che, dopo queste 2 storie, sia il caso di fermarsi, di cercarsi.
E' ovvio che il futuro adesso non è altro che una fatica, ma devi provare a leggerti dentro, a capire cos'è l'amore per te, come lo hai cercato in questi anni e come lo hai vissuto.
Dico questo perchè leggendo la sua motivazione "non provo più niente", leggendoti già disillusa in partenza sul "per sempre" e leggendo quanto quotato qui sopra mi viene da pensare che ci sia qualcosa su cui puoi riflettere, per creare e cercare un cambiamento vero dentro di te che ti porti davvero a pensare al futuro come una nuova partenza, e non come il terrore che tutto questo si ripeta di nuovo.

L'unica cosa che posso fare è parlarti della mia attuale esperienza e idea di amore, così da provare un confronto con il tuo vissuto e cercato.

Parto da qui:
"Forse sono io che non l'ho saputo apprezzare abbastanza e ho lasciato che una cosa meravigliosa come il nostro amore andasse sbiadendo.

Forse sono io che non mi sono saputa meritare lui..."

Io credo che in amore queste responsabilità siano di entrambi.
La vita porta cambiamenti, periodi, difficoltà e sfide: la coppia deve lavorare insieme per nutrire e mantenere l'amore.
E se questo succede, l'amore cresce e matura, diventa sempre più bello.

L'amore non si merita, l'amore è un dono.
E' la promessa che ci si fa (parlo del matrimonio ma credo ci possa essere un'intesa altrettanto forte a prescindere) a permettere di vivere con gioia i periodi in cui si "da di più" e "si riceve di meno", a permettere di sopporatare i periodi in cui "si sente di meno" l'entusiasmo dell'amore e continuare con l'impegno grazie alla fiducia nell'altro.

Quindi, secondo me è sbagliato fare la "contabilità dell'amore".
O, perlomeno, io non vorrei mai un rapporto del genere, non ce la farei e non sarei sereno.

Partendo da qui, e se vorrai e se ti è utile in questo momento possiamo approfondire e continuare anche con gli altri qui sul forum, possiamo provare a vedere se davvero c'è spazio per un cambiamente ed un lavoro su se stessi che in questi casi può davvero fare la differenza.

Certo, magari quelle frasi che ho quotato sono relative solo allo sconforto e al dolore, mentre il rapporto era molto più sereno e quindi queste mie ipotesi cadono... ma ti chiedo, se vuoi, di parlare un po' di queste cose.

:vicini:

pandyno
09-09-2009, 10:45
Bel post...ma piuttosto adolescenziale. Non me lo aspetterei da una persona matura. Forse certe persone vengono lasciate perchè in effetti "non sono cresciute" abbastanza. Tirare fuori certi fatti personali in un forum (in generale) ed in questo forum in particolare mi pare molto infantile.
Questa cosa mi fa riflettere.

Ma rifletti su quello che hai scritto e domandati chi è un infantile

Encounter
09-09-2009, 10:47
Ma rifletti su quello che hai scritto e domandati chi è un infantile

Discorso già chiuso, sei fuori tempo massimo per flammare.

pandyno
09-09-2009, 11:10
Discorso già chiuso, sei fuori tempo massimo per flammare.

Il discorso è che nessuno ti ha voluto rispondere data la superficialità di quel che hai scritto.

Va bene discorso chiuso.

Lorekon
09-09-2009, 11:30

eh si eh :stordita:

quanno ce vò, ce vò.

IHMO non è un comportamento maturissimo questo... pigli tutto e porti via, mica a spizzichi e bocconi come cazzo ti pare.

Gemma
09-09-2009, 11:35
Ciao Gemma.
Innanzitutto un abbraccio forte.

Non voglio esprimere giudizi o certezze, per cui prendi quando scrivo con tutte le pinze necessarie.

Io credo che, dopo queste 2 storie, sia il caso di fermarsi, di cercarsi.
E' ovvio che il futuro adesso non è altro che una fatica, ma devi provare a leggerti dentro, a capire cos'è l'amore per te, come lo hai cercato in questi anni e come lo hai vissuto.
Dico questo perchè leggendo la sua motivazione "non provo più niente", leggendoti già disillusa in partenza sul "per sempre" e leggendo quanto quotato qui sopra mi viene da pensare che ci sia qualcosa su cui puoi riflettere, per creare e cercare un cambiamento vero dentro di te che ti porti davvero a pensare al futuro come una nuova partenza, e non come il terrore che tutto questo si ripeta di nuovo.

L'unica cosa che posso fare è parlarti della mia attuale esperienza e idea di amore, così da provare un confronto con il tuo vissuto e cercato.

Parto da qui:
"Forse sono io che non l'ho saputo apprezzare abbastanza e ho lasciato che una cosa meravigliosa come il nostro amore andasse sbiadendo.

Forse sono io che non mi sono saputa meritare lui..."

Io credo che in amore queste responsabilità siano di entrambi.
La vita porta cambiamenti, periodi, difficoltà e sfide: la coppia deve lavorare insieme per nutrire e mantenere l'amore.
E se questo succede, l'amore cresce e matura, diventa sempre più bello.

L'amore non si merita, l'amore è un dono.
E' la promessa che ci si fa (parlo del matrimonio ma credo ci possa essere un'intesa altrettanto forte a prescindere) a permettere di vivere con gioia i periodi in cui si "da di più" e "si riceve di meno", a permettere di sopporatare i periodi in cui "si sente di meno" l'entusiasmo dell'amore e continuare con l'impegno grazie alla fiducia nell'altro.

Quindi, secondo me è sbagliato fare la "contabilità dell'amore".
O, perlomeno, io non vorrei mai un rapporto del genere, non ce la farei e non sarei sereno.

Partendo da qui, e se vorrai e se ti è utile in questo momento possiamo approfondire e continuare anche con gli altri qui sul forum, possiamo provare a vedere se davvero c'è spazio per un cambiamente ed un lavoro su se stessi che in questi casi può davvero fare la differenza.

Certo, magari quelle frasi che ho quotato sono relative solo allo sconforto e al dolore, mentre il rapporto era molto più sereno e quindi queste mie ipotesi cadono... ma ti chiedo, se vuoi, di parlare un po' di queste cose.

:vicini:

PVT

Encounter
09-09-2009, 11:56
Il discorso è che nessuno ti ha voluto rispondere data la superficialità di quel che hai scritto.

Va bene discorso chiuso.

Così lo riapri.
A dire il vero mi hanno risposto in 2, uno è d'accordo con me ed ovviamente la diretta interessata no .
Non voglio rovinare la discussione di Gemma polemizzando con altri utenti, se per te è normale raccontare fatti personali di una certa gravità su un forum pubblico, buon per te. Io non lo farei mai. Certe cose si raccontano ai migliori amici in privato. Secondo te è il mio ragionamento ad essere infantile?

Lorekon
09-09-2009, 11:58
neanche io lo farei mai ma non critico chi lo fa.
Ognuno ha le sue esigenze e sensibilità, no?

ilguercio
09-09-2009, 12:07
Secondo te è il mio ragionamento ad essere infantile?

Il "problema" è che non vi sono comportamenti troppo infantili o troppo adulti.
Provare dispiacere,rabbia,delusione non dipende dall'età per quanto possa invece sembrare il contrario.Non è che a un tot di anni guadagni l'immunità,anzi.Gemma arriva già da un matrimonio andato male,da una convivenza che le ha lasciato l'amaro in bocca.
Magari si potesse comandare la testa e il cuore e decidere che da oggi non ci si deve più pensare.
I "grandi" non sono diversi dai "piccoli" nei sentimenti,ricordalo.
Non c'è infantilismo nel soffrire per qualcosa che finisce dall'oggi al domani.

Encounter
09-09-2009, 12:27
Il "problema" è che non vi sono comportamenti troppo infantili o troppo adulti.
Provare dispiacere,rabbia,delusione non dipende dall'età per quanto possa invece sembrare il contrario.Non è che a un tot di anni guadagni l'immunità,anzi.Gemma arriva già da un matrimonio andato male,da una convivenza che le ha lasciato l'amaro in bocca.
Magari si potesse comandare la testa e il cuore e decidere che da oggi non ci si deve più pensare.
I "grandi" non sono diversi dai "piccoli" nei sentimenti,ricordalo.
Non c'è infantilismo nel soffrire per qualcosa che finisce dall'oggi al domani.

Mi sa che non hai capito nulla.
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, criticavo il fatto di metterlo pubblicamente su un forum frequentato da chichessia, e le consigliavo di smetterla.

ilguercio
09-09-2009, 12:31
Mi sa che non hai capito nulla.
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, criticavo il fatto di metterlo pubblicamente su un forum frequentato da chichessia, e le consigliavo di smetterla.

Boh,si vede che ha gente di cui si fida e che immagina possa consigliarla per bene.

ChristinaAemiliana
09-09-2009, 13:06
Concordo pesantemente con chi invita Gemma a dire chiaramente al suo ex compagno di venire a prendersi la sua roba in un'unica soluzione. E' anche questione di rispetto: quella non è più casa tua, quindi sbaracchi con sollecitudine e andandotene lasci la chiave, mi pare semplice quanto dovuto.

Riguardo al discorso sull'essere infantili o meno, non vedo come possa essere applicata tale categoria...si può essere o meno d'accordo, ma a qualcuno che parla di fatti personali a un pubblico molto generico ed eterogeneo potrei dire che è ingenuo, imprudente, al limite maniaco di protagonismo (non in questo caso eh!), ma non infantile. Infantile mi verrebbe da dirlo a una persona ipotetica che non solo raccontasse le sue vicende, ma lo facesse in modo tendenzioso al fine di far insultare a tutti l'ex partner...ma in quel caso, appunto, di infantile ci sarebbe la magra soddisfazione di "sputtanare" qualcuno e di vederlo ingiuriare da una platea di sconosciuti. :boh:

Rainy nights
09-09-2009, 13:12
Concordo pesantemente con chi invita Gemma a dire chiaramente al suo ex compagno di venire a prendersi la sua roba in un'unica soluzione. E' anche questione di rispetto: quella non è più casa tua, quindi sbaracchi con sollecitudine e andandotene lasci la chiave, mi pare semplice quanto dovuto.

Riguardo al discorso sull'essere infantili o meno, non vedo come possa essere applicata tale categoria...si può essere o meno d'accordo, ma a qualcuno che parla di fatti personali a un pubblico molto generico ed eterogeneo potrei dire che è ingenuo, imprudente, al limite maniaco di protagonismo (non in questo caso eh!), ma non infantile. Infantile mi verrebbe da dirlo a una persona ipotetica che non solo raccontasse le sue vicende, ma lo facesse in modo tendenzioso al fine di far insultare a tutti l'ex partner...ma in quel caso, appunto, di infantile ci sarebbe la magra soddisfazione di "sputtanare" qualcuno e di vederlo ingiuriare da una platea di sconosciuti. :boh:

In questo thread in effetti ho visto non poche offese dirette al suo ex fidanzato; credi sia giusto nei suoi confronti che venga giudicato solo sentendo lei? ;)
Mi stupisco come vada ancora avanti la discussione visto che sembra un attacco a senso unico senza possibilità di sentire tutta la storia.

pandyno
09-09-2009, 13:15
Così lo riapri.
A dire il vero mi hanno risposto in 2, uno è d'accordo con me ed ovviamente la diretta interessata no .
Non voglio rovinare la discussione di Gemma polemizzando con altri utenti, se per te è normale raccontare fatti personali di una certa gravità su un forum pubblico, buon per te. Io non lo farei mai. Certe cose si raccontano ai migliori amici in privato. Secondo te è il mio ragionamento ad essere infantile?

Non voglio polemizzare neanche io è inutile, ma non per te, è inutile aggiungere cose inutili in questa discussione e ho già rubato troppo spazio.
Ma cerca di capire che la premessa è che non ha amici/amiche. Insomma non consideri una serie di variabili che la inducono a sfogarsi qua e che fanno parte della sua vita che magari non conosci.

Nessun problema discorso chiuso.

Gemma
09-09-2009, 13:28
In questo thread in effetti ho visto non poche offese dirette al suo ex fidanzato; credi sia giusto nei suoi confronti che venga giudicato solo sentendo lei? ;)
Mi stupisco come vada ancora avanti la discussione visto che sembra un attacco a senso unico senza possibilità di sentire tutta la storia.

Non c'è nessun attacco, non c'è nessun giudizio.
Ho bisogno di contatto con altre persone, tutto qui.

Te lo chiedo per favore, se hai intenzione di continuare così fino a far chiudere la discussione: smettila. te ne prego.

Rainy nights
09-09-2009, 13:34
Non c'è nessun attacco, non c'è nessun giudizio.
Ho bisogno di contatto con altre persone, tutto qui.

Te lo chiedo per favore, se hai intenzione di continuare così fino a far chiudere la discussione: smettila. te ne prego.

;) Figurati, era la mia opinione dopo il post di Christina e niente più.

ChristinaAemiliana
09-09-2009, 13:59

Ovviamente non ritengo giusto che l'ex compagno di Gemma venga insultato, altrimenti non lo avrei dichiarato più volte. Anzi, prima ancora, ritengo che lo scopo di qualsiasi thread del genere non debba assolutamente essere quello di funzionare da aula di tribunale, con tanto di giuria popolare e le due controparti che espongono ognuna la propria versione dei fatti magari pure dicendosene di tutti i colori.

Però non mi pare affatto che lo scopo di Gemma sia quello di raccogliere insulti rivolti al suo ex e di goderne: ha parlato soprattutto di sé e di come sta vivendo la situazione, ha raccontato pochissimi fatti specifici limitandosi sempre a descrivere la circostanza causa di sofferenza, non ha mai scritto lunghe relazioni del pregresso con dovizia di particolari a demerito dell'ex compagno e addirittura ha protestato quando è capitato che qualcuno sfoderasse un'ingiuria diretta. Insomma, mi pare ben evidente la differenza tra questo e certi thread a scopo di sputtanamento che ho avuto modo di leggere e chiudere in passato, in cui il/la lasciato/a era la prima persona a usare abbondanza di insulti già solo descrivendo le circostanze...;)

marco1474
09-09-2009, 14:11
Così lo riapri.

:stordita: ehm...... io la vedo come te per quanto riguarda il confidarsi sul forum e ho consigliato di non farlo.......ma non l'ho criticata. :stordita:

vabbè dai.....ormai sto con te! Con chi flammiamo? :mbe:

:asd:

oscuroviandante
09-09-2009, 14:12
Ciò non toglie che se non è stronzo si è comportato da tale, per di più va a prendersi le cose quando lei è assente per non 'affrontarla' (non a singolar tenzone)..e qua ci starebbe sì un aggettivo che insulto non è ;)

Gemma
09-09-2009, 14:13
Scusate, ma se non siete d'accordo è chiedere troppo che semplicemente non entriate più nella discussione?

oscuroviandante
09-09-2009, 14:15
:
vabbè dai.....ormai sto con te! Con chi flammiamo? :mbe:

:asd:

Io sono pronto :Perfido:

http://www.xenomorphic.co.uk/images/05flamethrower.jpg

ilguercio
09-09-2009, 14:16
Ciò non toglie che se non è stronzo si è comportato da tale, per di più va a prendersi le cose quando lei è assente per non 'affrontarla' (non a singolar tenzone)..e qua ci starebbe sì un aggettivo che insulto non è ;)

Ancora?
Ma il rispetto per le scelte altrui non esiste?
Limitatevi a consigliare un modo per riprendersi,senza fare accuse e offese gratuite.

marco1474
09-09-2009, 14:16
Scusate, ma se non siete d'accordo è chiedere troppo che semplicemente non entriate più nella discussione?

d'accordo con cosa?

ilguercio
09-09-2009, 14:19
Gemma: perchè non ti organizzi un viaggio con tuo figlio?
Io sono stato 3 giorni a Londra con mia madre a Giugno.
Ok,non è che le cose siano migliorate molto ma il fatto è che lei non sta nella stessa casa in cui sto io.
Da quanto ho capito,tuo figlio sta con te.
Tu che ne pensi?Vi girate una bella città in un ostello,senza programmare troppo e facendo un pò all'avventura...

oscuroviandante
09-09-2009, 14:21
Ancora?
Ma il rispetto per le scelte altrui non esiste?
Limitatevi a consigliare un modo per riprendersi,senza fare accuse e offese gratuite.

*sospira

Il rispetto per una persona finisce quando questa non ha rispetto per gli altri, se IO ritengo che "illo" non ha avuto rispetto per Gemma lo dico perchè è la MIA opinione, deal with it.

Una storia d'amore puo' anche finire, ma non avere il minimo rispetto per la persona che hai lasciato mi schifa.

E' quello che vedo e su questo mi baso.

ilguercio
09-09-2009, 14:24
*sospira

Il rispetto per una persona finisce quando questa non ha rispetto per gli altri, se IO ritengo che "illo" non ha avuto rispetto per Gemma lo dico perchè è la MIA opinione, deal with it.

Una storia d'amore puo' anche finire, ma non avere il minimo rispetto per la persona che hai lasciato mi schifa.

E' quello che vedo e su questo mi baso.

Ma che diavolo ne sai te?
Rispetto di cosa,poi...se tu lasci una persona mi pare normale che non la voglia più vedere,altrimenti ci stavi ancora.
Io dò ste cose per scontato,non so dove viviate voi.
Magari vi sentite ancora con tutte le vostre ex per "rispetto",mah...

Gemma
09-09-2009, 14:30
Rispetto di cosa,poi...se tu lasci una persona mi pare normale che non la voglia più vedere,altrimenti ci stavi ancora.

Non è proprio così.
Chiudere una relazione non deve necessariamente significare sbattere una porta in faccia alla persona con cui ha condiviso la tua vita per tanto tempo, e umanità vorrebbe che non la buttassi via come una scarpa vecchia.

Purtroppo, come ho già detto, questa è la parte che mi fa soffrire di più, perchè azzera improvvisamente tutto quello che c'era stato prima, visto che è umanamente impossibile che una persona perda qualunque tipo di sentimento così di colpo.

Mettiamola così: se avessi un amico a cui vuoi bene e che sta male, non ti offriresti di essergli di supporto?

Ecco, a me è mancato questo.

Ma non ho voglia, torno a ribadirlo, di processi o accuse o insulti.
Prendermela con lui non mi fa in alcun modo stare meglio.

ChristinaAemiliana
09-09-2009, 14:31
Allora, indosso un attimo i panni del moderatore a scopo preventivo, quindi ascoltatemi un secondo come tale. :D

Gemma ha aperto questa discussione perché -lo ha detto e ripetuto in più punti- sente il bisogno di avere un contatto umano, di parlare con delle persone. Questo, quindi, è lo scopo del thread.

Ne consegue che sarebbero da evitare:

- lunghe parentesi di dialogo tra due o più utenti attorno all'opportunità o meno di aprire discussioni del genere, all'analisi psicologica di chi le apre e di chi invece non le aprirebbe e quant'altro;

- insulti diretti alla controparte assente, il cui comportamento si può benissimo disapprovare senza ricorrere a epiteti ingiuriosi tipo stronzo, uomo di merda e simili.

Insomma, cerchiamo (mi ci metto dentro anche io, che ho ecceduto nella fattispecie di cui al primo punto) di entrare qui e di postarci con lo scopo di dare una mano a una persona nel modo in cui siamo stati richiesti, quindi evitando di portare il discorso su toni e argomenti che potrebbero deviare dal topic o addirittura rovinarne il clima. Grazie. :)

il menne
09-09-2009, 14:37
Quindi per andare su cose pratiche, e ingannare un pochino questo periodo critico, Gemma, perchè non ti iscrivi, se ti va, in qualche palestra, o vai in piscina, o inizi a seguire un corso di qualcosa che ti piace? chessò cucina francese, yoga, ballo... ? in diverse persone che conosco hanno fatto cose similari e la cosa le ha aiutate non poco ( io per primo l'ho fatto.... e per certi versi ha funzionato..).

oscuroviandante
09-09-2009, 14:40

Vivo su Giove, e il weekend vado su Saturno ;)

Gemma
09-09-2009, 14:45
Quindi per andare su cose pratiche, e ingannare un pochino questo periodo critico, Gemma, perchè non ti iscrivi, se ti va, in qualche palestra, o vai in piscina, o inizi a seguire un corso di qualcosa che ti piace? chessò cucina francese, yoga, ballo... ? in diverse persone che conosco hanno fatto cose similari e la cosa le ha aiutate non poco ( io per primo l'ho fatto.... e per certi versi ha funzionato..).

Me lo hanno suggerito in diversi.
per il momento però ancora non me la sento.

Ieri sono riuscita a tenere botta per tutto il pomeriggio, qualche lacrima la sera e niente più.
Mi ero illusa che stesse almeno cominciando ad andare meglio, e oggi ho avuto un crollo tale da non riuscire a fermare un pianto a dirotto di mezz'ora.
Fortuna che sono sola in ufficio.

Ho come la sensazione di dover esaurire tutto questo prima di poter fare qualunque cosa, che se mi limito a non pensarci mi salta poi addosso quando meno me lo aspetto e crollo di nuovo.

ilguercio
09-09-2009, 14:50
è umanamente impossibile che una persona perda qualunque tipo di sentimento così di colpo.

Alt.Questo non lo sai;)

il menne
09-09-2009, 14:53
Me lo hanno suggerito in diversi.
per il momento però ancora non me la sento.

Ieri sono riuscita a tenere botta per tutto il pomeriggio, qualche lacrima la sera e niente più.
Mi ero illusa che stesse almeno cominciando ad andare meglio, e oggi ho avuto un crollo tale da non riuscire a fermare un pianto a dirotto di mezz'ora.
Fortuna che sono sola in ufficio.

Ho come la sensazione di dover esaurire tutto questo prima di poter fare qualunque cosa, che se mi limito a non pensarci mi salta poi addosso quando meno me lo aspetto e crollo di nuovo.

E'così....devi esaurire la fase critica, per esempio io prima di riuscire a iscrivermi in palestra io ho passato due mesi di inferno.... letteralmente....( lietamente accompagnati da rifiuto del cibo, insonnia, crisi di nervi, fumare 30-40 sigarette al dì e bere per stordirmi...che bravo sono stato all'inizio, eh?... non fare questo o cose simili, Gemma, eh non farlo! ) la prima fase in genere è così.... dopo, piano piano quando sarà il momento giusto per te, ripartirai...

willywilly77
09-09-2009, 14:54
Non è proprio così.
Chiudere una relazione non deve necessariamente significare sbattere una porta in faccia alla persona con cui ha condiviso la tua vita per tanto tempo, e umanità vorrebbe che non la buttassi via come una scarpa vecchia.

Purtroppo, come ho già detto, questa è la parte che mi fa soffrire di più, perchè azzera improvvisamente tutto quello che c'era stato prima, visto che è umanamente impossibile che una persona perda qualunque tipo di sentimento così di colpo.

Mettiamola così: se avessi un amico a cui vuoi bene e che sta male, non ti offriresti di essergli di supporto?

Ecco, a me è mancato questo.

Ma non ho voglia, torno a ribadirlo, di processi o accuse o insulti.
Prendermela con lui non mi fa in alcun modo stare meglio.

Concordo ma, c'è sempre un ma, il problema non è prendersela con lui, ma evitare di far passare lui come quello che non ha fatto niente di male.

ilguercio
09-09-2009, 14:56
Concordo ma, c'è sempre un ma, il problema non è prendersela con lui, ma evitare di far passare lui come quello che non ha fatto niente di male.

Scusate eh,a che serve prendersela con lui?
Preferivate che la prendesse in giro e tirasse avanti la storia tanto per...?
Che senso ha pensare a lui?Va eliminato dalla mente,Gemma si deve rivalutare come singola e non come parte di una coppia...
Vi soffermate troppo su di lui e non capite che non è facendo leva su di lui,in bene o in male,che ci si riprende.

BlueWaves
09-09-2009, 14:57
Non è proprio così.

nel periodo immediatamente successivo ad una rottura, se la fine della relazione è voluta da uno solo dei due e l'altro la subisce, chi decide di troncare secondo me fa bene a farlo in modo netto, a fa bene a porre e rispettare una distanza fisica, perché un eventuale riavvicinamento non di rado rischia di generare in chi è stato lasciato ed è ancora innamorato illusioni e false speranze circa una possibile ripresa.

Mettiamola così: se avessi un amico a cui vuoi bene e che sta male, non ti offriresti di essergli di supporto?il tuo ex non è la persona adeguata a farti da supporto.
La tua terapeuta è la persona adeguata a questo scopo.

ilguercio
09-09-2009, 14:59
nel periodo immediatamente successivo ad una rottura, se la fine della relazione è voluta da uno solo dei due e l'altro la subisce, chi decide di troncare secondo me fa bene a farlo in modo netto, a fa bene a porre e rispettare una distanza fisica, perché un eventuale riavvicinamento non di rado rischia di generare in chi è stato lasciato ed è ancora innamorato illusioni e false speranze circa una possibile ripresa.

il tuo ex non è la persona adeguata a farti da supporto.

Quoto.

Gemma
09-09-2009, 14:59

il tuo ex non è la persona adeguata a farti da supporto.

Mi spiace ma ti sbagli.
la mia terapeuta è una cosa, ma solo lui riuscirebbe a non farmi sentire "buttata via", qualunque siano le sue ragioni per lasciarmi.

Ragioni che, come ho già detto, io sono sempre stata disponibile a comprendere.

ilguercio
09-09-2009, 15:02
Mi spiace ma ti sbagli.
la mia terapeuta è una cosa, ma solo lui riuscirebbe a non farmi sentire "buttata via", qualunque siano le sue ragioni per lasciarmi.

Devi metterti in testa che l'hai perso.
Cosi ti fai solo del male.
Quando prenderai atto di questo potrai passare alla fase successiva.
LUI non deve più esistere per te,allo stesso modo di come TU non esisti per lui.

BlueWaves
09-09-2009, 15:08
Mi spiace ma ti sbagli.

Non credo che per il tuo ex sia facile fronteggiare il dolore che è consapevole di starti cagionando.

Gemma
09-09-2009, 15:17
Non credo che per il tuo ex sia facile fronteggiare il dolore che è consapevole di starti cagionando.

Per ciò che ho visto e saputo pare lo sia.
Lo direi piuttosto "infastidito" che dispiaciuto.

Ma non voglio soffermarmi su questo.

marco1474
09-09-2009, 15:26
Non ha senso parlare di lui.
Potrebbe essere innamorato di un'altra e giustamente evita un rapporto con gemma perche darebbe fastidio alla attuale lei.
Potrebbe essere che gemma gli ha scassato talmente che preferisce non vederla.
Potrebbe essere che per non farla soffrire evita di darle false speranze.
Potrebbe essere che, finito l'amore, ha bisogno di non vederla per non desiderarla solo per abitudine e complicare ulteriormente le cose.

Le possibilità sono talmente tante che è inutile cercare di capire.....e questo vale anche per gemma, ma non penso che ora possa riuscire a fregarsene.

Ps Comunque non capisco nenache il "pretendere" un determinato comportamento dall'altra persona. Non esiste un modo giusto di reagire in queste situazioni. Magari a lui da fastidio che tu sia qui a parlarne, ma è il tuo modo per affrontare il momento e va rispettato.

Mucchina Volante
09-09-2009, 15:30

Ma non voglio soffermarmi su questo.

onestamente, anche io mi irriterei se il mio ex aprisse un thread sul forum per parlare di come io stronza cattivona l'ho mollato

non è un attacco, sia chiaro.

marco1474
09-09-2009, 15:30
....
Lo direi piuttosto "infastidito" che dispiaciuto....

Può sembrarti assurdo ma lo capisco benissimo......più lui che te a questo punto. Alt, non voglio dirti che tu stia sbagliando, ma caratterialmente capisco più il suo comportamento. Probabilmente reagiamo in modo simile.

BlueWaves
09-09-2009, 15:31

Ma non voglio soffermarmi su questo.Ed invece forse faresti bene a rifletterci.
Non credo che sarebbe stata una gran vita quella che avresti potuto trascorrere al fianco di qualcuno che si permette di restare infastidito dal dolore cagiona.
Non era il tuo ex a dare senso e valore alla tua vita.
Eri tu, e devi ricominciare.
Devi e te lo devi.

Irenina
09-09-2009, 15:31

E' così infatti.
Quando avrai esaurito il dolore sarai pronta per ripartire.
O almeno sarà tutto più sopportabile.
Per ora è così, andrà sicuramente meglio ma per ora è così.

ilguercio
09-09-2009, 15:33
onestamente, anche io mi irriterei se il mio ex aprisse un thread sul forum per parlare di come io stronza cattivona l'ho mollato

Frena pure te,il titolo del thread è "Riprendersi" e non "Come fargliela pagare a quel cornuto del mio ex".
Lo scopo del thread è di consigliare un modo per riprendersi,io ne ho detti un paio,sta a lei decidere cosa fare.
Il thread NON deve essere un tribunale,in alcun modo.

BlueWaves
09-09-2009, 15:35
Può sembrarti assurdo ma lo capisco benissimo......più lui che te a questo punto. Alt, non voglio dirti che tu stia sbagliando, ma caratterialmente capisco più il suo comportamento. Probabilmente reagiamo in modo simile.L'apertura di un thread su un forum infastidirebbe anche me.

Resterei invece molto spiazzato ed addolorato per la sofferenza, fragilità e disperazione che Gemma prova.

Mucchina Volante
09-09-2009, 15:36
Frena pure te,il titolo del thread è "Riprendersi" e non "Come fargliela pagare a quel cornuto del mio ex".
Lo scopo del thread è di consigliare un modo per riprendersi,io ne ho detti un paio,sta a lei decidere cosa fare.

chi ha parlato di tribunale? ho solo espresso una mia opinione.
se il mio ex aprisse un thread per parlare della nostra rottura su un forum in cui sono conosciuta, onestamente sarei MOLTO infastidita. tutto qui.

marco1474
09-09-2009, 15:37

L'intento è differente dal risultato. Se ci fosse lui ad elencare le 1000 volte in cui lei gli vietava qualcosa solo per gelosia o le altre mille dove lo mortificava in pubblico trattandolo da ragazzino, molti post sarebbero stati differenti.

Ovviamente è un esempio per farti capire che la strada che può prendere il thread non è dettata dall'intento...specialmente in piazzetta (da quello che ricordo).

Gemma
09-09-2009, 15:37

Ne ha tutta l'aria però.

Non credo lui sappia del 3d.
Ho deciso di aprirlo, pur sapendo che lui non approverebbe, proprio spinta dal fatto che lui non si sia curato minimamente di come io stessi.

Non credo sinceramente di dovermi fare riguardi in questo senso visto che lui non ne ha avuti per me.

Fermo restando che se lui leggesse avrebbe il diritto di chiedere la chiusura e io non avrei nulla da ridire.

Ho letto tante volte 3d di sfogo, che venivano tenuti tranquillamente senza minimamente porsi la domanda del cosa ne avrebbe pensato la persona "terza", solo perchè si parla di persone che non frequentano il forum.

Bene, lui non frequenta il forum, non siamo qui a parlare male di lui alle sue spalle e questo argomento appartiene a me, non a lui.

O dovrei sentirmi male anche per questo?

Gemma
09-09-2009, 15:39
L'intento è differente dal risultato. Se ci fosse lui ad elencare le 1000 volte in cui lei gli vietava qualcosa solo per gelosia o le altre mille dove lo mortificava in pubblico trattandolo da ragazzino, molti post sarebbero stati differenti.

Ovviamente è un esempio per farti capire che la strada che può prendere il thread non è dettata dall'intento...specialmente in piazzetta (da quello che ricordo).

state uscendo completamente dai binari, direi che è veramente ora di smetterla.
Io non ho fatto niente di simile, nè elenchi di difetti o cose del genere.

Mucchina Volante
09-09-2009, 15:39
Ne ha tutta l'aria però.

scusami eh, ma prendi tutte le opinioni discordanti dalla tua come un attacco. in condizioni normali non mi sarebbe neanche venuto in mente di aggiungere la postilla in fondo, perchè non vedo ragione di pensare che possa trattarsi di una cosa simile. ma vedendo come hai reagito a post passati ho deciso di scriverlo. vedo che la mia intuizione era stata giusta...

ilguercio
09-09-2009, 15:41
Ne ha tutta l'aria però.

Non credo lui sappia del 3d.
Ho deciso di aprirlo, pur sapendo che lui non approverebbe, proprio spinta dal fatto che lui non si sia curato minimamente di come io stessi.

Non credo sinceramente di dovermi fare riguardi in questo senso visto che lui non ne ha avuti per me.

Fermo restando che se lui leggesse avrebbe il diritto di chiedere la chiusura e io non avrei nulla da ridire.

Ho letto tante volte 3d di sfogo, che venivano tenuti tranquillamente senza minimamente porsi la domanda del cosa ne avrebbe pensato la persona "terza", solo perchè si parla di persone che non frequentano il forum.

Bene, lui non frequenta il forum, non siamo qui a parlare male di lui alle sue spalle e questo argomento appartiene a me, non a lui.

O dovrei sentirmi male anche per questo?

Il thread è più che lecito visto che non metti nomi e cognomi e visto che non si deve fare nessuno attacco alla persona.;)
Altrimenti dovremmo chiudere i thread delle schede video perchè se no Nvidia si offende che parliamo delle sue cose,nel bene e nel male.
Su...

Gemma
09-09-2009, 15:44
scusami eh, ma prendi tutte le opinioni discordanti dalla tua come un attacco. in condizioni normali non mi sarebbe neanche venuto in mente di aggiungere la postilla in fondo, perchè non vedo ragione di pensare che possa trattarsi di una cosa simile. ma vedendo come hai reagito a post passati ho deciso di scriverlo. vedo che la mia intuizione era stata giusta...

allora devo aver capito male.
questo non è un 3d per parlare di come lui stronzo cattivone mi ha mollato.

GianoM
09-09-2009, 15:45
Lascia perdere i flame, non rispondere a tutti.
Conoscendoti, ti chiudono il thread, e visto che è la tua piccola valvola di sfogo, non mi sembra il caso :)

FreeMan
09-09-2009, 15:51
thread di 16 pagine che ormai è un flame unico... 16 pagine sono abbastanza sia nel caso sia stato 3d utile all'autore sia che non lo sia stato, anzi a maggior ragione non ha senso andare avanti, se poi è un continuo flame e attacchi...

CLOSED!!

>bYeZ<