View Full Version : E' consigliabile acquistare un netbook ora?
fabio_220
04-09-2009, 14:27
Ciao a tutti!! sarei intenzionato ad acquistare un netbook però non so se farlo ora o frà qualche mese.......perchè non vorrei acquistarne uno ora e frà un mese piangere perchè sono usciti i nuovi processori che permettono prestazioni molto più elevate e/o che permettono una durata delle batterie di 46 h invece delle 8 h:D :D non so se ho reso l'idea!
Grazie a tutti per le risposte! ^^
Janos121
04-09-2009, 14:58
A questo punto aspetterei almeno la fine di Ottobre e prenderei un netbook con Windows 7 anche se dalle prime notizie sembra che il nuovo sistema operativo di Microsoft faccia durare meno le batterie.
.
Ciao a tutti!! sarei intenzionato ad acquistare un netbook però non so se farlo ora o frà qualche mese.......perchè non vorrei acquistarne uno ora e frà un mese piangere perchè sono usciti i nuovi processori che permettono prestazioni molto più elevate e/o che permettono una durata delle batterie di 46 h invece delle 8 h:D :D non so se ho reso l'idea!
Grazie a tutti per le risposte! ^^
tutti i mesi esce qualcosa di nuovo, quindi potresti anche passare il resto della vita ad aspettare!
:D
in buona sostanza: se ti serve ora, compralo ora e se non ti serve ora, allora aspetta.
fabio_220
04-09-2009, 20:51
tutti i mesi esce qualcosa di nuovo, quindi potresti anche passare il resto della vita ad aspettare!
in buona sostanza: se ti serve ora, compralo ora e se non ti serve ora, allora aspetta.
eh sì hai ragione :)
Più che altro io sui netbook non sono molto informato, magari ci sono voci e affermazioni che dicono che frà un mese uscirà qualcos'altro di meglio, e non vorrei rimanere fregato tutto qui ^^
eh sì hai ragione :)
Più che altro io sui netbook non sono molto informato, magari ci sono voci e affermazioni che dicono che frà un mese uscirà qualcos'altro di meglio, e non vorrei rimanere fregato tutto qui ^^
Beh a gennaio intel presenterà ufficialmente i suoi nuovi processori orientati al mercato netbook. E probabilmente vedremo i primi netbook di nuova generazione intorno a marzo/aprile immagino. Fino ad allora non c'è nulla in arrivo, a meno che AMD non stupisca tutti, ma la vedo dura.
Nel frattempo verranno prodotti sempre più notebook con processori culv (che fanno il doppio di un atom nel caso dei modelli entry level single core), permettono un enorme risparmio di energia e prezzi contenuti (l'acer 1810T da 11,6" dura 6/9 ore e costa 500€)
Insomma, atom è già vecchio (ci sono i culv), a gennaio lo sarà ancora di più. Per il resto non ci sono novità :)
columbia83
04-09-2009, 23:26
E' consigliabile acquistare quando una cosa serve.
E' difficile stare appresso alla innovazioni tecnologiche. Tra qualche mese potrebbe venirti il dubbio di posticipare per qualche altra innovazione.
fabio_220
05-09-2009, 11:38
ecco già io di questi culv non ne sapevo nulla!:doh:
menomale che me l'hai detto ^^
Io questo netbook lo userei solamente all'università....per navigare su internet e per scrivere qualcosina...l'unica caratteristica che deve esserci è la presenza di un Wireless N.
Però se a gennaio escono questi nuovi processori.........forse è meglio che aspetti....almeno credo:rolleyes:
ecco già io di questi culv non ne sapevo nulla!:doh:
menomale che me l'hai detto ^^
Io questo netbook lo userei solamente all'università....per navigare su internet e per scrivere qualcosina...l'unica caratteristica che deve esserci è la presenza di un Wireless N.
Però se a gennaio escono questi nuovi processori.........forse è meglio che aspetti....almeno credo:rolleyes:
meglio aspettare aprile, ci saranno sicuramente altre novità più sconvolgenti... e probabilmente a settembre prossimo anche... facci sapere quando avrai smesso di aspettare :D
meglio aspettare aprile, ci saranno sicuramente altre novità più sconvolgenti... e probabilmente a settembre prossimo anche... facci sapere quando avrai smesso di aspettare :D
E' consigliabile acquistare quando una cosa serve.
vedo che non sono il solo a pensarla in questo modo...
Io questo netbook lo userei solamente all'università....per navigare su internet e per scrivere qualcosina...
con queste caratteristiche, praticamente qualsiasi netbook attualmente in commercio è adatto allo scopo.
fabio_220
05-09-2009, 13:22
va allora ci penso un pò su e decido!:D
uhm già che ci sono.........le marche che mi consigliate voi quali sono?
grazie mille a tutti! :D
mi sembra che quelle che vanno per la maggiore siano Asus e Acer, ma ci sono anche HP, Samsung, MSI, Toshiba e altri ancora...
...ti ho confuso ancora di più, vero?
:)
purtroppo è il mercato che è confuso (oltre che saturo, mi pare)
fabio_220
05-09-2009, 15:23
mi sembra che quelle che vanno per la maggiore siano Asus e Acer, ma ci sono anche HP, Samsung, MSI, Toshiba e altri ancora...
...ti ho confuso ancora di più, vero?
:)
purtroppo è il mercato che è confuso (oltre che saturo, mi pare)
:D sì sì hai ragione
io sentivo certe persone che si sono trovate bene con sony asus e mi pare dell....:confused:
è tutto confusissimo...:D
guarda, alla fine la qualità costruttiva di questi netbook è sostanzialmente uguale per qualunque marca.
(ovviamente ora arriveranno i fan dei vari modelli a linciarmi...)
secondo me, se vai a farti un giro in un centro commerciale dove ne abbiano esposti diversi modelli e poi scegli quello che ti piace di più, non ti sbagli...
:) ;)
Ciao ragazzi vi chiedo un cosniglio visto che siete esperti in netbook :) mi serve un netbook per portarlo sempre con me visto che il mio hp da 14.1" mi pesa....
sono orientato verso Acer sempre con hd classico e volevo sapere da voi che ormai ne avete provati tanti questi pc cosa permettono di fare?
io dovrei usarlo per Navigare in internet Programmare con Eclipse Java .net con report e cosi via un po di flash e fireworks per siti internet niente di esagerato pero che dite riesco a lavorarci?
Attendo vostri consigli ragazzi
A questo punto aspetterei almeno la fine di Ottobre e prenderei un netbook con Windows 7 anche se dalle prime notizie sembra che il nuovo sistema operativo di Microsoft faccia durare meno le batterie.
.
io invece non ho aspettato..mi serviva e basta...e poi ho diritto all'aggiornamento di seven...era troppo tempo che stavo ad aspettare..ma in questo campo se aspetti ti esce sempre qualcosa di nuovo
ho preso un Toshiba a300 1rv a 650 euro
l'importante è che funzioni e non abbia problemi ;)
io dovrei usarlo per Navigare in internet Programmare con Eclipse Java .net con report e cosi via un po di flash e fireworks per siti internet niente di esagerato pero che dite riesco a lavorarci?
per la navigazione e la programmazione non dovrebbero esserci problemi.
sono perplesso sull'utilizzo di fireworks, però...
visto che vieni da un notebook, io mi orienterei nuovamente su quella categoria di dispositivi, magari scegliendone uno con una buona autonomia.
Ciao ragazzi vi chiedo un cosniglio visto che siete esperti in netbook :) mi serve un netbook per portarlo sempre con me visto che il mio hp da 14.1" mi pesa....
sono orientato verso Acer sempre con hd classico e volevo sapere da voi che ormai ne avete provati tanti questi pc cosa permettono di fare?
Attendo vostri consigli ragazzi
No, niente di esagerato assolutamente... hai nominato tutti i programmi più pesanti al mondo per sviluppare: Eclipse (ok è leggero rispetto a Netbeans ma è un mattone cmq), Visual Studio, Flash :)
Il problema non è tanto eclipse quanto visual studio e flash. Ti conviene pensare al 1810T dell'acer (11,6", processore CULV, costo 500€) di cui abbiamo parlato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036532
@fabio_220: a me era sembrato molto carino il dell mini 10, anche perché puoi personalizzartelo in molte cose (per es. puoi scegliere un monitor 10" con risoluzione di 1366x768). Non so come sta messo ad autonomia però
fabio_220
05-09-2009, 16:39
@fabio_220: a me era sembrato molto carino il dell mini 10, anche perché puoi personalizzartelo in molte cose (per es. puoi scegliere un monitor 10" con risoluzione di 1366x768). Non so come sta messo ad autonomia però
si ho visto ora..l'ho personalizzato un pò.
Però mi è venuto un altro dubbio con il Processore Intel® Atom™ N270 (1,60 GHz, 533 MHz, cache 512 KB) costa 358€.
Invece con il Processore Intel® Atom™ Z530 (1,60 GHz, 533 MHz), 1 GB di RAM costa 393€
prima mi faceva anche scegliere il Z520.ma ora non c'è più :confused:
Ho cercato un pò su internet ma non riesco a capire la differenza frà i due processori....anche perchè pensavo di metterci windows 7 su questo notebook...e volevo quindi metterci un processore più prestante, però non capisco la differenza frà i due.:confused:
Ho anche letto che la serie Z fa consumare meno batteria e necessita di meno velocità della ventola di raffreddamento(oddio l'ho letto da un articolo inglese.avrò tradotto male sicuramente:doh: )
qual'è la differenza frà i due processori?
Grazie mille :D
capito....io attualmente uso fireworks e flash versione 8 su un pc compaq
Intel p3 1Ghz con 512 di ram e video integrato.....
il tutto senza avere rallentamenti...(ovviamente non apro una foto di 10mb ma tutto nei limiti)
i netbook sono inferiori come prestazioni?
capito....io attualmente uso fireworks e flash versione 8 su un pc compaq
Intel p3 1Ghz con 512 di ram e video integrato.....
il tutto senza avere rallentamenti...(ovviamente non apro una foto di 10mb ma tutto nei limiti)
i netbook sono inferiori come prestazioni?
Su questo forum c'è proprio una discussione a riguardo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918643 :)
Di fatto da quel thread sembra che l'atom mostri rallentamenti in certi ambiti e maggiore velocità in altri. Ti converrebbe provare a installare flash 8 sul net di un amico e vedere come va
mmm a quanto pare non è tanto male per quello che ci devo fare io.... devo provare :)
si ho visto ora..l'ho personalizzato un pò.
Però mi è venuto un altro dubbio con il Processore Intel® Atom™ N270 (1,60 GHz, 533 MHz, cache 512 KB) costa 358€.
Invece con il Processore Intel® Atom™ Z530 (1,60 GHz, 533 MHz), 1 GB di RAM costa 393€
prima mi faceva anche scegliere il Z520.ma ora non c'è più :confused:
Ho cercato un pò su internet ma non riesco a capire la differenza frà i due processori....anche perchè pensavo di metterci windows 7 su questo notebook...e volevo quindi metterci un processore più prestante, però non capisco la differenza frà i due.:confused:
Ho anche letto che la serie Z fa consumare meno batteria e necessita di meno velocità della ventola di raffreddamento(oddio l'ho letto da un articolo inglese.avrò tradotto male sicuramente:doh: )
qual'è la differenza frà i due processori?
Grazie mille :D
La serie N è single core. La serie Z è dual core.
Lo Z520 non ti conviene...malgrado è dual core è più lento! A questi livelli le variazioni di frequenza del core si fanno sentire. Se ti servono prestazioni pure meglio scegliere la frequenza operativa più elevata....eventualmente valuta anche l'N280!
si infatti risulta da vari test che l'Atom Z530 perde rispetto a N270 e N280, man mano che si sale con il calcolo.
Mentre la differenza tra N270 e N280 è minima
Volevo sapere quali sono i Netbook che sono dotati di CPU Celeron M da 900 Mhz?
La serie N è single core. La serie Z è dual core.
Lo Z520 non ti conviene...malgrado è dual core è più lento! A questi livelli le variazioni di frequenza del core si fanno sentire. Se ti servono prestazioni pure meglio scegliere la frequenza operativa più elevata....eventualmente valuta anche l'N280!
no mi dispiace ma attualmente l'unico atom dual core è il modello Atom 330 che non è utilizzato per i netbook ma solo per i nettop (soluzione desktop a consumo energetico contenuto... anche se questo punto è tutto da vedere...). Gli atom serie Z erano destinati esclusivamente all'uso su UMPC, quindi si hanno consumi e temperature leggerment più basse, anche se alla fine intel li ha distribuiti anche per piattaforma netbook. I processori realizzati espressamente per questo tipo di macchine sono quelli della serie N. L'N280 in particolare era stato lanciato in abbinamento ad un nuovo chipset (GN40) che ha un comparto video migliore rispetto alla solita GMA950. la maggior parte dei netbook con l'N280 continuano ad abbinarlo al chipset 945GSE (quello dell'N270 e con il quale mantiene compatibilità) rendendolo semplicemente un pelo più performante dell'N270.
Zephon_Soul
07-09-2009, 00:25
si infatti risulta da vari test che l'Atom Z530 perde
Volevo sapere quali sono i Netbook che sono dotati di CPU Celeron M da 900 Mhz?
Se non sbaglio sono gli Asus Eee PC serie 701, 900 e 904.
artCinema
07-09-2009, 15:46
Certamente diventa costoso ma l'ottimo per chi desidera un notebook leggero e performante (4GB RAM etc.) mi sto convincendo essere un MacBook Air o Pro dove si può installare anche Windows.
vulvaoculare
08-09-2009, 00:03
sotto i 300 euro c'è il mondo uno vale l'altro ... direi forse meglio HP mini come tastiera più grande
sopra i 300 non vale la pena andare anche se il nuovo vaio w mi sembra costruito nettamente meglio e la tastiera a tasti separati è nettamente più comoda... .. ha una risoluzione monitor maggiore ma poi i testi diventano microscopici ed illeggibili.. e siamo a prezzi da un notebook vero da 12 o 13.. meglio stare dai 249 ai 299 dato che fanno tutti la stessa cosa e sono costriti con gli stessi pezzi.. meno spendi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.