View Full Version : 3 numero perfetto
SpawnMania
03-09-2009, 19:42
Salve a tutto il forum,
Sono nuovo, anche se spesso ho utilizzato il forum per vari problemi, e volevo chiedere a voi cosa può andar bene nel mio prossimo PC.
Premetto che vengo da due pc che mi han fatto leggere tutto il vocabolario in elfico delle parolacce esistenti..e col Terzo vorrei finalmente avere un Pc che non si blocchi e vada fluido nell'eseguire giochi e nei programmi quali Photoshop e Editing 3D.
Una configurazione mia c'è l'ho..anche se non completa al 100%..ma c'è un problema.
Infatti il mio secondo PC (un portatile Acer) è morto causa fulmine a luglio ed essendo in garanzia con **** (uno dei solito negozi di computer ed elettronica insomma) non posso comprare i pezzi in internet se voglio risparmiare qualche euro.
E quindi il problema è..riuscirò a trovare i componenti che mi servono?..o per lo meno la maggioranza?
Quindi chiedo a voi consiglio per avere varie configurazioni che facciano al caso mio cosi che ho più possibilità in tal caso di trovare una configurazione decente senzaprendere a caso.
Il max della spesa (loro del negozio mi fanno uno sconto di 399€) è sui 900-1000 euro
Ripeto a cosa mi servirà il PC: Gaming (non deve essere per forza ai massimi livelli), Programmi di Editing (Photoshop, Grafica 3D, ecc) e lavori semplici (Word e via dicendo).
Questa è la configurazione che mi ero prefissato:
-Case=CoolerMaster HAF 922 Tower ATX/BTX;
-MotherBoard=Asus P5Q Pro Intel P45 Socket 775 DDR2 1200
-Processore=Intel Core 2 QuadCore Q9550 2.83Ghz 45nm LGA775 BOXED
-RAM=OCZ OCZ2RPR10664GK 4gb (2x2gb) DDR2 1066
-HD=Seagate Barracuda 500gb SATA II 7200rpm
-S. Video=nVIDIA GeForce GTX 275 896MB GDDR3 PCI
Mancano Scheda audio (che però prenderò in futuro se servirà), Masterizzatore/lettore DVD (che ho già) e il Monitor (quello che avevo scelto costava troppo)
Ora la parola a voi..consigli su questa configurazione o altre migliori.
Vi ringrazio anticipatamente. :D
natiss88
03-09-2009, 19:47
Salve a tutto il forum,
Sono nuovo, anche se spesso ho utilizzato il forum per vari problemi, e volevo chiedere a voi cosa può andar bene nel mio prossimo PC.
Premetto che vengo da due pc che mi han fatto leggere tutto il vocabolario in elfico delle parolacce esistenti..e col Terzo vorrei finalmente avere un Pc che non si blocchi e vada fluido nell'eseguire giochi e nei programmi quali Photoshop e Editing 3D.
Una configurazione mia c'è l'ho..anche se non completa al 100%..ma c'è un problema.
Infatti il mio secondo PC (un portatile Acer) è morto causa fulmine a luglio ed essendo in garanzia con **** (uno dei solito negozi di computer ed elettronica insomma) non posso comprare i pezzi in internet se voglio risparmiare qualche euro.
E quindi il problema è..riuscirò a trovare i componenti che mi servono?..o per lo meno la maggioranza?
Quindi chiedo a voi consiglio per avere varie configurazioni che facciano al caso mio cosi che ho più possibilità in tal caso di trovare una configurazione decente senzaprendere a caso.
Il max della spesa (loro del negozio mi fanno uno sconto di 399€) è sui 900-1000 euro
Ripeto a cosa mi servirà il PC: Gaming (non deve essere per forza ai massimi livelli), Programmi di Editing (Photoshop, Grafica 3D, ecc) e lavori semplici (Word e via dicendo).
Questa è la configurazione che mi ero prefissato:
-Case=CoolerMaster HAF 922 Tower ATX/BTX;
-MotherBoard=Asus P5Q Pro Intel P45 Socket 775 DDR2 1200
-Processore=Intel Core 2 QuadCore Q9550 2.83Ghz 45nm LGA775 BOXED
-RAM=OCZ OCZ2RPR10664GK 4gb (2x2gb) DDR2 1066
-HD=Seagate Barracuda 500gb SATA II 7200rpm
-S. Video=nVIDIA GeForce GTX 275 896MB GDDR3 PCI
Mancano Scheda audio (che però prenderò in futuro se servirà), Masterizzatore/lettore DVD (che ho già) e il Monitor (quello che avevo scelto costava troppo)
Ora la parola a voi..consigli su questa configurazione o altre migliori.
Vi ringrazio anticipatamente. :D
io ti farei prendere:
phenom 955, 175 circa
ga-ma790xt-ud4p, 110 circa
4gb ddr3, 80euro circa
poi, tutto il resto tieni il tuo..
come monitor, un 22" buono, anche fullhd, lo trovi sui 180..
SpawnMania
03-09-2009, 19:50
Mi son dimenticato l'Alimentatore: quale potrebbe andar bene?
"phenom 955, 175 circa
4gb ddr3, 80euro circa"
Ma rispetto all'Intel è più performante o è per le DDR3 che me lo consigli?
natiss88
03-09-2009, 19:57
Mi son dimenticato l'Alimentatore: quale potrebbe andar bene?
"phenom 955, 175 circa
4gb ddr3, 80euro circa"
Ma rispetto all'Intel è più performante o è per le DDR3 che me lo consigli?
sei allo stesso livello. te lo consiglio perche' almeno tra qualche anno ci puoi mettere un processore migliore..
cmq, e' meglio se aspetti gli i5, cosi' hai ancora piu' scelta..e dovrebbero andare molto bene..
come alimentatore, un 550w corsair..sui 70 euro circa
zagor977
03-09-2009, 20:01
sei allo stesso livello. te lo consiglio perche' almeno tra qualche anno ci puoi mettere un processore migliore..
cmq, e' meglio se aspetti gli i5, cosi' hai ancora piu' scelta..e dovrebbero andare molto bene..
come alimentatore, un 550w corsair..sui 70 euro circa
non posso che quotare
un classico dei classici ;)
natiss88
03-09-2009, 20:10
non posso che quotare
un classico dei classici ;)
ormai e' sempre quella..potrebbero mettere una scimmietta a rispondere ai post :D
cmq, hai cambiato immagine..non hai piu' l'x25 in firma..
porc..una mosca e' entrata nel case (aperto per manutenzione) e la ventola del dissi l'ha triturata...:muro:
SpawnMania
03-09-2009, 20:12
Beh se devo aspettare il core i5 vorrebbe dire che lo dovrei prendere in un secondo momento..a meno che non esca domani.
In tal caso quale Scheda Madre dovrei prendere che sia compatibile con tutto il resto?
Grazie per le risposte
porc..una mosca e' entrata nel case (aperto per manutenzione) e la ventola del dissi l'ha triturata...:muro:
ahahahah bellissima la mosca triturata :D :asd: scusate l'ot ma non ho resistito :D
zagor977
03-09-2009, 20:18
ormai e' sempre quella..potrebbero mettere una scimmietta a rispondere ai post :D
è un'ottima scelta e spero che Amd sforni altri gioiellini per il bene delle nostre tasche
cmq, hai cambiato immagine..non hai piu' l'x25 in firma..
lo shop dove l'ho ordinato (microphos-microeshop, tanto i nomi degli shop si possono fare) mi ha rinviato la consegna al 10 Settembre.
appena trovo uno shop che ha il g2 disponibile annullo l'ordine, anche se questo shop mi è sembrato serio :rolleyes:
io ho uno zanzarone da 2 mesi morto dentro il subwoofer in plexiglass delle soundsticks, appena posso posto la foto
zagor977
03-09-2009, 20:20
Beh se devo aspettare il core i5 vorrebbe dire che lo dovrei prendere in un secondo momento..a meno che non esca domani.
In tal caso quale Scheda Madre dovrei prendere che sia compatibile con tutto il resto?
Grazie per le risposte
ovviamente non esiste una mobo compatibile sia con phenom che con i5
comunque le mobo compatibili con i5 hanno socket 1156
quelle compatibili col phenom sono am2+ in alcuni casi e tutte le am3
natiss88
03-09-2009, 20:27
@Chuck_ 'stardo.... :D ..
@zagor: ma non ti avevano messo l'x25 in pronta consegna ancora 2 settimane fa???
che robe....
vabbe', per gli es.2 vediamo..in caso cerco un velociraptor 150gb..
@spawnmania: se e' urgente vai con phenom II..senno' aspetti..
SpawnMania
03-09-2009, 20:30
Si intendevo "prendere l'i5 quando uscirà e nel frattempo aspettare senza AMD o altri"
Altre due domande che mi son venute in mente ora (perdonatemi ma son alla prima esperienza assemblaggio)
1) Per il processore (sia AMD X4 955 che Intel i5) è meglio metterlo un dissipatore a parte o va bene anche lasciare quello dato insieme ai rispettivi processori? (tenendo anche conto che l'HAF 922 ha una bella ventilazione)
2) E' meglio metter XP o metter Vista (che sinceramente l'acer mi ha fatto odiare) e aspettare W. 7? e se volessi metter Linux c'è sempre il problema della compatibilità?
SpawnMania
03-09-2009, 20:33
@zagor: ma non ti avevano messo l'x25 in pronta consegna ancora 2 settimane fa???
che robe....
vabbe', per gli es.2 vediamo..in caso cerco un velociraptor 150gb..
@spawnmania: se e' urgente vai con phenom II..senno' aspetti..
Beh il problema è che dovendo comprare i componenti in questo negozio per via della garanzia e quindi di uno sconticino non posso aspettare settimane..quindi cerco perlomeno di comprare tutto il possibile li..e poi prender l'i5 a parte più in la..aspettando ovviamente (ho aspettato 2 mesi..che sarà mai qualcosa in più).
zagor977
03-09-2009, 20:36
1) Per il processore (sia AMD X4 955 che Intel i5) è meglio metterlo un dissipatore a parte o va bene anche lasciare quello dato insieme ai rispettivi processori? (tenendo anche conto che l'HAF 922 ha una bella ventilazione)
-se fai o.c. è d'obbligo un dissi almeno di fascia media
-se non fai o.c. ma vuoi un pc silenzioso allora devi prendere un dissi anche di fascia bassa e sarà sempre meglio di quello originale, nel caso Intel sopratutto
-se non ti interessa o.c. e silenzio, tieni il dissi standard
2) E' meglio metter XP o metter Vista (che sinceramente l'acer mi ha fatto odiare) e aspettare W. 7? e se volessi metter Linux c'è sempre il problema della compatibilità?[/QUOTE]
aspetta w7, assolutamente
se nel frattempo metti temporaneamente linux sappi che ci gira tranquillamente per un uso provvisorio
natiss88
03-09-2009, 20:39
beh, se prendi phenom ora fregatene di i5.....
se se un maniaco del silenzio e fresco (come me) prendi un dissi bello prestante..un ac freezer extreme, un noctua, uno zalman 9700/9900..
il primo costa meno ed e' un cannone..
metti vista..io ho l'ultimate 64bit, ed e' una figata.. casomai, metti 7rc..e' gratis e ti va fino a giugno dell'anno prox.
linux dovrebbe andare..
:D
Comunque devo dire che questo i5 è un bel procio va...anche se ho sempre avuto amd a parte il primo pc che fu un magnifico pentium 120 ahah :D ...
fai bene ad attendere e prendere questo se puoi. ;)
natiss88
03-09-2009, 20:47
:D
Comunque devo dire che questo i5 è un bel procio va...anche se ho sempre avuto amd a parte il primo pc che fu un magnifico pentium 120 ahah :D ...
dai bene ad attendere e prendere questo se puoi. ;)
io avevo un pIII a ben 450mhz.. con 64mb pc133.. 8gb hdd hitachi..
poi solo amd... :D
azz, quelli di tom l'hanno gia' provato, ma non volgliono mettere fuori i risultati..
ma cmq, chissenefrega... con l'i5 si avra' 10 fps in piu' del phenom... sui 50/60 del phenom..porc, come te ne accorgi??? solo se apri fraps li vedi...
SpawnMania
03-09-2009, 20:53
Ma avevo sentito qua e la che Vista 64bit aveva dei problemi.
La mia idea era di mettere XP(per giochi e programmi) e Linux (per internet e il resto).
"ma cmq, chissenefrega... con l'i5 si avra' 10 fps in piu' del phenom... sui 50/60 del phenom..porc, come te ne accorgi??? solo se apri fraps li vedi..."
In effetti stavo guardando le caratteristiche dell' i5 (ma uscirà il 6 settembre?..bah..non si capisce na mazza) e non mi pare ci sia grande differenza rispetto all'AMD X4 955..anche se non son un grande esperto.
natiss88
03-09-2009, 20:58
Ma avevo sentito qua e la che Vista 64bit aveva dei problemi.
La mia idea era di mettere XP(per giochi e programmi) e Linux (per internet e il resto).
"ma cmq, chissenefrega... con l'i5 si avra' 10 fps in piu' del phenom... sui 50/60 del phenom..porc, come te ne accorgi??? solo se apri fraps li vedi..."
In effetti stavo guardando le caratteristiche dell' i5 (ma uscirà il 6 settembre?..bah..non si capisce na mazza) e non mi pare ci sia grande differenza rispetto all'AMD X4 955..anche se non son un grande esperto.
boh..gli unici problemi li ho avuti con la vecchia mobo, che non aveva i driver..ma il buon vecchio google ha risolto.
con questa, tutto tranquillo..poi, con un gioco vecchio e qualche programma, ma e' bastato mettere compatibilita' xp..
io adoro vista.. certo, ho messo su l'sp1 direttamente, quindi un s.o. gia' sistemato, pero' va da dio..
cmq, se hai una licenza xp, usa quella..perche' prenderne una nuova?
ci sono 2 tipi di differenze, quelle visibili e quelle no.
quelle visibili, sono 30fps contro 60.
quelle non visibili sono 60 contro 70...
ora, bisogna aspettare i test per vedere, ma non credo che gli i5 siano tecnologia aliena..
SpawnMania
03-09-2009, 21:22
quindi alla fine c'è una leggera differenza per quanto riguarda gli fps..se è solo per questo allora posso anche puntare all'AMD e in futuro cambiarlo..
Il problema del OS è che ho XP per questo pc (che sarebbe il mio primo pc ora in possesso dei miei) e dubito che mi faccia utilizzare la licenza anche per un secondo pc.
Quindi mi toccherebbe comunque comprare un OS nuovo..ma non ho certo voglia di spendere 200-300€ per Vista quando il 22 ottobre uscirà il 7..diciamo pure che è una situazione del cavolo :D
Ma credo che prenderò XP
natiss88
03-09-2009, 22:03
quindi alla fine c'è una leggera differenza per quanto riguarda gli fps..se è solo per questo allora posso anche puntare all'AMD e in futuro cambiarlo..
Il problema del OS è che ho XP per questo pc (che sarebbe il mio primo pc ora in possesso dei miei) e dubito che mi faccia utilizzare la licenza anche per un secondo pc.
Quindi mi toccherebbe comunque comprare un OS nuovo..ma non ho certo voglia di spendere 200-300€ per Vista quando il 22 ottobre uscirà il 7..diciamo pure che è una situazione del cavolo :D
Ma credo che prenderò XP
tu installa xp lo stesso...casomai, ti carichi 7rc..o linux..
SpawnMania
04-09-2009, 09:51
7rc non è più disponibile dal 20 agosto
Sono giunto a questa configurazione:
-CM HAF 922
-AMD X4 955 BE
-Artic Cooling Freezer Xtreme rev. 2
-Ga MA790XT UD4P
-4gb ddr3 (o ddr2..dipende)
-HD Seagate Barracuda 500gb
-GeForce GTX 275 (possibilmente Gainward o Asus)
-Vista Home P. 32bit (ho trovato una confezione con upgrade gratis per passare poi a W 7..speriamo bene)
-Monitor FullHD 22"
-Corsair 550W
Più o meno si arriva a superare i 1000€..ovviamente i prezzi presi non son esatti al 100%..dipende dal negozio in cui vado..ma tenendo conto dello sconto che mi fanno di 399€..alla fine pagherò questo PC 600€ :read:
Una domanda (ennesima): Quale pasta termica mi consigliate per il processore?..e quale metodo per metterla?
Grazie very much
tieni il pad termico preapplicato sul dissipatore
secondo me il monitor è meglio prenderlo 24'', a meno che non voglia diventare cieco quando usi word/internet
SpawnMania
04-09-2009, 11:04
secondo me il monitor è meglio prenderlo 24'', a meno che non voglia diventare cieco quando usi word/internet
Beh sono già ciecato :D ..il problema è che devo cercare di contenere le spese entro un certo limite..un monitor migliore lo posso sempre prendere in futuro..per ora mi basta averne uno decente..se fossi Tony Stark me lo costruirei anche da solo :asd:
natiss88
04-09-2009, 11:05
tieni il pad termico preapplicato sul dissipatore
quoto.. e' gia' buono di suo. la pasta termica la prendi quando smonterai il dissi (se lo farai)
come monito, e' buono il 22"..io ho visto un 15" fullhd (portatile) e si vedeva bene lo stesso..certo, un 24" e' meglio..ma vabbe'...
SpawnMania
04-09-2009, 11:14
Ma si ma in futuro mi prenderò anche un 40" :asd:
E che ora tra problemi economici e di spazio non me lo posso permettere..
Comunque qui c'è la notizia riguardante l'upgrade option di 7 gratis https://partner.microsoft.com/italy/40111000
Dice praticamente che acquistando Vista (HP, Pro & Ultimate) avrai un coupon da usare per farti dare gratis Windows 7 quando uscirà.
Sarà una fregatura?
natiss88
04-09-2009, 11:18
Ma si ma in futuro mi prenderò anche un 40" :asd:
E che ora tra problemi economici e di spazio non me lo posso permettere..
Comunque qui c'è la notizia riguardante l'upgrade option di 7 gratis https://partner.microsoft.com/italy/40111000
Dice praticamente che acquistando Vista (HP, Pro & Ultimate) avrai un coupon da usare per farti dare gratis Windows 7 quando uscirà.
Sarà una fregatura?
beh, stai prima a prendere una tv all'iper.. :D :D :D
non credo si una fregatura, senno' microsoft finisce al palo.
cmq, la 7rc si trova in giro.. diciamo, caccia al tesoro, ... insomma... capito...???
senno', te la davano con winmagazine..o un giornale simile, per tv facevano pubblicita'..
SpawnMania
04-09-2009, 11:31
Si capito :D
Beh vedrò poi la domani cosa trovo..spero di trovare perlomeno il possibile per sfruttare sti 400€ di sconto..al massimo prenderò appunto XP e troverò 7rc..insomma..basta avere un OS per far partire il pc :asd:
Intanto comincio a tirar fuori il mio corredo di camice bianco, guanti, mascherina e siringa per anestesia totale al paziente/pc :huh:
natiss88
04-09-2009, 11:34
Si capito :D
Beh vedrò poi la domani cosa trovo..spero di trovare perlomeno il possibile per sfruttare sti 400€ di sconto..al massimo prenderò appunto XP e troverò 7rc..insomma..basta avere un OS per far partire il pc :asd:
Intanto comincio a tirar fuori il mio corredo di camice bianco, guanti, mascherina e siringa per anestesia totale al paziente/pc :huh:
metti su win 95.....non hai una copia a casa?? :D :D :D
SpawnMania
04-09-2009, 11:41
metti su win 95.....non hai una copia a casa?? :D :D :D
Non ho mai avuto OS windows inferiori a XP..il mio primo pc l'ho avuto tardi..nel 2004 (ovvero quello che sto usando ora)..anche se win 95 lo usavamo a scuola :D
eeeh..bei tempi spensierati :rolleyes:
natiss88
04-09-2009, 11:55
Non ho mai avuto OS windows inferiori a XP..il mio primo pc l'ho avuto tardi..nel 2004 (ovvero quello che sto usando ora)..anche se win 95 lo usavamo a scuola :D
eeeh..bei tempi spensierati :rolleyes:
(win 95 nemmeno lo installi su un pc del genere..:D .) cmq, ricordo pure io.... :D
win 95 su pc che adesso sono rottami o denominati "vintage", per farli apparire fichi...
SpawnMania
04-09-2009, 12:00
Mi appena venuto un atroce dubbio da mezza pippa in materia
ma la scheda madre scelta nella config finale (AM3) supporta anche le ddr2? (nel caso non trovassi ddr3 decenti)
zagor977
04-09-2009, 12:09
Mi appena venuto un atroce dubbio da mezza pippa in materia
ma la scheda madre scelta nella config finale (AM3) supporta anche le ddr2? (nel caso non trovassi ddr3 decenti)
no, solo ddr3
SpawnMania
04-09-2009, 12:34
Ok grazie..speriamo bene domani :sperem:
Se non vuoi comprare un windows in attesa di 7 metti ubuntu linux ;)
SpawnMania
04-09-2009, 13:01
Se non vuoi comprare un windows in attesa di 7 metti ubuntu linux ;)
Il problema è se va..perchè Ubuntu volevo metterlo insieme a W 7 ed usarlo per internet e vari..
Però avevo letto che volendo fare due partizioni (Windows&Linux) era meglio prima metter Windows e poi Ubuntu..o sbaglio?..in tal caso dovrei formattare e procedere ad una nuova installazione quando avrò 7
teoricamente è meglio installare prima windows e poi linux, perché windows cancella il boot manager di ubuntu e quindi non lo vedresti più.
ma: http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino?action=show&redirect=RipristinoGrub
non è obbligatorio :P
chiudo l'ot
Beh sono già ciecato :D ..il problema è che devo cercare di contenere le spese entro un certo limite..un monitor migliore lo posso sempre prendere in futuro..per ora mi basta averne uno decente..se fossi Tony Stark me lo costruirei anche da solo :asd:
prendi un 22' hdreay non prendere il 22fullhd non è il fatto di essere 22' il problema, il problema è che un 22'fullhd sforza la vista
SpawnMania
04-09-2009, 13:43
Altro dubbio da togliere:
Questa volta sulla RAM..ho notato che questo modello (http://www.e-key.it/(S(cajdzw55q4j1ow45fpfw1nb2))/product_details.aspx?ID=4218) (e molti altri) sono in Triple Channel mentre la Mobo AM3 della Gygabite (http://www.e-key.it/(S(cajdzw55q4j1ow45fpfw1nb2))/product_details.aspx?ID=5045) è in dual channel..va bene lo stesso o no?
e poi le ddr3 son meglio 1600 o 1333?
scusate le continue domande ma preferisco aver la sicurezza di non far minchiate domani :asd:
edit:il monitor vedrò quel che c'è la..
Altro dubbio da togliere:
Questa volta sulla RAM..ho notato che questo modello (http://www.e-key.it/(S(cajdzw55q4j1ow45fpfw1nb2))/product_details.aspx?ID=4218) (e molti altri) sono in Triple Channel mentre la Mobo AM3 della Gygabite (http://www.e-key.it/(S(cajdzw55q4j1ow45fpfw1nb2))/product_details.aspx?ID=5045) è in dual channel..va bene lo stesso o no?
e poi le ddr3 son meglio 1600 o 1333?
scusate le continue domande ma preferisco aver la sicurezza di non far minchiate domani :asd:
edit:il monitor vedrò quel che c'è la..
thriple channel: ti arriva una scatola con 3 moduli per un totale di 3 o 6 gb
dual channel ti arriva una scatola con 2 moduli per un totale di 4 o 6 gb
poi ovviamente nulla ti vieta di prendere un kit thriple channel, montare due moduli e usare il terzo per fare tiro al bersaglio con la suocera.... ma in quel caso prendi le corsair dhx che si prestano bene all'affilatura del dissipatore XD
SpawnMania
04-09-2009, 14:39
thriple channel: ti arriva una scatola con 3 moduli per un totale di 3 o 6 gb
dual channel ti arriva una scatola con 2 moduli per un totale di 4 o 6 gb
poi ovviamente nulla ti vieta di prendere un kit thriple channel, montare due moduli e usare il terzo per fare tiro al bersaglio con la suocera.... ma in quel caso prendi le corsair dhx che si prestano bene all'affilatura del dissipatore XD
Grazie..non avendo suocera la userò contro i professori (matematica in testa..in tutti i sensi)
Ma per quanto riguarda la frequenza? 1600 o 1333 cambia notevolmente qualcosa?
natiss88
04-09-2009, 17:09
notevolmente no...
se puoi, prendi 1600..
SpawnMania
05-09-2009, 11:50
Stamattina sono andato al negozio..purtroppo non c'era un gran chè di scelta..e ho dovuto scegliere cose un pò diverse per utilizzare questo sconto..vi elenco qui i componenti presi:
-Mobo DFI DK 790FXB AM3
-RAM Kingston KVR 4gb DDR3 1066 (purtroppo era l'unica ddr3)
-Monitor LG M227WD 22"
Mancano Scheda Video nVidia GTX 275, CM HAF 922, AMD X4 955 e Corsair 550W che prendo su E-Key
l'HD mi son accorto che non va bene e dovrò cambiarlo lunedi.. :muro:
Volevo sapere se per voi le tre cose acquistate la vanno comunque bene o son da cambiare pure quelle.
natiss88
05-09-2009, 12:20
Stamattina sono andato al negozio..purtroppo non c'era un gran chè di scelta..e ho dovuto scegliere cose un pò diverse per utilizzare questo sconto..vi elenco qui i componenti presi:
-Mobo DFI DK 790FXB AM3
-RAM Kingston KVR 4gb DDR3 1066 (purtroppo era l'unica ddr3)
-Monitor LG M227WD 22"
Mancano Scheda Video nVidia GTX 275, CM HAF 922, AMD X4 955 e Corsair 550W che prendo su E-Key
l'HD mi son accorto che non va bene e dovrò cambiarlo lunedi.. :muro:
Volevo sapere se per voi le tre cose acquistate la vanno comunque bene o son da cambiare pure quelle.
a sto punto, ti conveniva prendere tutto da ekey.
cmq, la mobo sembra ottima, il monitor pure, le ram un po' meno.
con quelle ram, puoi esercitarti con l'overclock..
anche se le mandi a putt...ne, perdi niente..
SpawnMania
05-09-2009, 12:25
a sto punto, ti conveniva prendere tutto da ekey.
cmq, la mobo sembra ottima, il monitor pure, le ram un po' meno.
con quelle ram, puoi esercitarti con l'overclock..
anche se le mandi a putt...ne, perdi niente..
Lo so che mi conveniva cosi..ma purtroppo o usufruivo dello sconto di 399 o mi davano un portatile penoso..non potevo fare altro..per la ram in effetti non è il massimo..al massimo ne prendo un altro paio da ekey cosi ho già il cambio casomai servisserò..la cosa che mi importava di sapere era soprattutto la mobo..lo schermo è bello..finalmente posso utilizzare xbox e pc in camera mia senza troppi problemi :D
SpawnMania
08-09-2009, 10:20
Ragazzi..ho un problem..sto AMD X4 955 non lo trovo disponibile..se punto sul 965?..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.