PDA

View Full Version : HP Pavillon DV6545EL Fumato ?

r3dw4v3
03-09-2009, 17:05
Premetto che un bel giorno si e' spento . non e' piu' ripartito :(
Provato a sostituire l'alimentatore ... si accende l'anello laterale di alimentazione al contrario dell'alimentatore originale che penso sia bello che andato. Ma il pc non si avvia
staccato batteria -> il pc alimentato non si avvia
cambiato batteria (e' sicuro che e' carica sul pc analogo stessa classe dv6500) -> il pc non si avvia
anzi nell'ultimo tentativo effettivamente un lampetto il tasto di alimentazione lo ha fatto.. ma non si avvia.

Oggi chiamo l'assistenza HP per prodotti fuori garanzia di poco :( 63 euro solo per spedirlo a varese (spedizione andata e ritorno e preventivo speso riparazione) se lo faccio non so se ne vale la pena dato che mi sa che e' la scheda madre andata e forse ci faccio piu' soldi vendendolo per i pezzi di ricambio :)

Qualche Consiglio ?
prova ?

digitalandy
03-09-2009, 20:12
Io ho un Dv6146 eu che presentava lo stesso difetto da te descritto(l'ho preso da un'amico che per non mandarlo in assisenza,chiesti €440 senza averlo neanche guardato, ne ha comprato uno nuovo)l'ho smontato e il guasto è la scheda madre bruciata all'ingresso del connettore interno di alimentazione.Ho trovato un sito italiano che mi fornirebbe la scheda madre usata(dato che nuova la si trova solo dalla Hp)con 3 mesi di garanzia.:( ma sono indeciso.

nikola1917
04-09-2009, 08:19
r3dw4v3 prova a levare la batteria e attacalo alla presa di corrente e tieni premuto per 30 secondi il tasto di accensione , e vedi se si sblocca problema che capita spesso su questi notebook ultimamente.

fammi sapere