Entra

View Full Version : [Windows 7] Mi chiarite i prezzi?

Pagine : [1] 2

giova22
03-09-2009, 16:16
Ciao a tutti. Volevo sapere una cosa....

Ma quanto cavolo costerà windows 7 in ita? Ho appena letto l'articolo di hardware upgrade in prima pagina, ma non si menziona il fatto che nei primi 2-3 mesi la upgrade sarà allo stesso prezzo della RETAIL.

Ma esisterà questa promozione?

Su amazon.co.uk la retail costa 74 euro. In tal caso la compro da li e chissenefrega se non avrò la lingua italiana.....

dovella
03-09-2009, 17:10
Ciao a tutti. Volevo sapere una cosa....

Ma quanto cavolo costerà windows 7 in ita? Ho appena letto l'articolo di hardware upgrade in prima pagina, ma non si menziona il fatto che nei primi 2-3 mesi la upgrade sarà allo stesso prezzo della RETAIL.

Ma esisterà questa promozione?

Su amazon.co.uk la retail costa 74 euro. In tal caso la compro da li e chissenefrega se non avrò la lingua italiana.....

Siccome non esisterà piu alcuna version E edition (Sarebbe quella senza Internet Explorer)
Windows 7 in Italia parte a prezzo pieno, solo la Home Premium Upgrade è abbastanza conveniente e cmq costa il doppio di Amazon ,
cmq troverai in vendita anche le OEM.

http://img146.imageshack.us/img146/5518/556b.png

AnonimoVeneziano
03-09-2009, 17:20
Sono prezzi veramente alti.

Io prenderei la OEM.

Dovrebbe essere legata alla scheda madre del PC , ma non ho capito se la devi acquistare quando acquisti la scheda madre o se puoi acquistare la OEM a parte e la licenza ti si attacca alla scheda madre su cui fai la prima installazione.

L'unica cosa certa è che una volta installata su un PC puoi cambiare tutti i componenti tranne la scheda madre

Ciao

wgator
03-09-2009, 18:14

Bè... che dire... quando acquistai, appena uscito, il mio Vista Ultimate Retail, lo pagai ben 529 Euro!! :eek:

giova22
03-09-2009, 20:12
Siccome non esisterà piu alcuna version E edition (Sarebbe quella senza Internet Explorer)
Windows 7 in Italia parte a prezzo pieno, solo la Home Premium Upgrade è abbastanza conveniente e cmq costa il doppio di Amazon ,
cmq troverai in vendita anche le OEM.

http://img146.imageshack.us/img146/5518/556b.png

ok capito, quindi lo ordinerò da amazon e chissenefrega se sarà in lingua inglese...

è possibile farlo vero? Non è che ci sono casini con la licenza....

dado2005
03-09-2009, 22:37

Io prenderei la OEM.

Attenzione: volendo essere precisi con il termine di versione OEM si intendono le licenze preinstallate ed già preattivate dai grandi assemblatori internazionali tipo Dell, Asu, Hp, ecc.

Se i prezzi saranno simili a queli di Win Vista i prezzi delle licenze OEM sopramenzionate dovrebbero essere di circa euro 30.

Le licenze NON "preattivate" utilizzate dai piccoli assemblatori locali( denominati nel linguaggio di Ms System Builder) sono indicate come licenze SB(System Builder).

Un sito tedesco, di vendita al dettaglio, ha postato alcune info sui prezzi,

La notizia, ripresa e ampliata, per esempio con dettagli sui vincoli e limiti delle licenze d'uso, è disponibile al seguete link:

- Titolo: Dead Cheap Windows 7 OEM/System Builder, Pricing Details Revealed
- Date: 3rd of September 2009
- Link: http://news.softpedia.com/news/Dead-Cheap-Windows-7-OEM-System-Builder-Pricing-Details-Revealed-120865.shtml

P.S.

I prezzi delle versioni SB dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) essere i seguenti:

- Windows 7 Home Premium $88

- Windows 7 Professional $116

- Windows 7 Ultimate $156

E' inoltre bene ricordare che nel mercato informatico 1 US$ = 1 Euro.

AnonimoVeneziano
03-09-2009, 22:51
I prezzi delle versioni SB dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) essere i seguenti:

- Windows 7 Home Premium $88

- Windows 7 Professional $116

- Windows 7 Ultimate $156

E inoltre bene ricordare che nel mercato informatico 1 US$ = 1 Euro.

Beh, il prezzo è già più decente , dopotutto è meno della metà della versione retail ...

Extrema Ratio
04-09-2009, 07:20
Raga io sul pc fisso ho ancora XP (originale) e visto che sul portatile mi sto trovando benissimo con W7 (rc) vorrei metterlo anche sul fisso. So che nelle mie condizioni l'unica alternativa "legale" è la full retail ma 210 euri sono veramete troppi per me. Se prendessi la versione upgrade il seriale all'interno sarebbe cmq buono per fare un'installazione pulita? Siate buoni e non giudicatemi troppo male.....:(

ulukaii
04-09-2009, 07:53

Io prenderei la OEM.

Dovrebbe essere legata alla scheda madre del PC , ma non ho capito se la devi acquistare quando acquisti la scheda madre o se puoi acquistare la OEM a parte e la licenza ti si attacca alla scheda madre su cui fai la prima installazione.

L'unica cosa certa è che una volta installata su un PC puoi cambiare tutti i componenti tranne la scheda madre

Ciao

NO, una licenza OEM si acquista solo con un intero PC pre-assemblato ed è legata alla macchina stessa, non soltanto alla scheda madre.

Viene consentito reinstallare il S.O. sullo stesso computer tutte le volte che lo si desidera, ma si dispone di un numero massimo di 5 attivazioni (complessive) in caso di cambiamenti hardware (es. VGA, CPU, agg RAM, S.Audio, HD) dopo di che la licenza è da considerarsi scaduta!

Il tuo dubbio sulla scheda madre è dovuto al fatto che, il cambio della stessa (a meno che non la si cambi con una identica) è da considerarsi come il cambio del Pc (anche se si hanno ancora 5 attivazioni).

Ogni altra pratica/acquisto di una licenza OEM è di illecito utilizzo, perché ricordatevi sempre che tale tipologia di licenza nasce e muore con la macchina!

Skullcrusher
04-09-2009, 12:12
Ma volendo acquistare Seven Ultimate full retail, dove mi conviene acquistare? Mi serve l'Ultimate perchè devo avere i language pack come ho ora in Vista, posso anche prenderla all'estero se conviene, ma sinceramente non saprei dove guardare :stordita:

Grazie.

ulukaii
04-09-2009, 13:36
Ma volendo acquistare Seven Ultimate full retail, dove mi conviene acquistare? Mi serve l'Ultimate perchè devo avere i language pack come ho ora in Vista, posso anche prenderla all'estero se conviene, ma sinceramente non saprei dove guardare :stordita:

Grazie.

Guarda, dipende.

Se non devi necessariamente avere due pc o avere sia Vista che Seven attivi contemporaneamente, puoi acquistare direttamente l'Upgrade da Vista Ult a Seven Ult, risparmi già qualcosa.

Tu hai Vista Ult. versione Retail oppure OEM?

Skullcrusher
04-09-2009, 13:41
Guarda, dipende.

Se non devi necessariamente avere due pc o avere sia Vista che Seven attivi contemporaneamente, puoi acquistare direttamente l'Upgrade da Vista Ult a Seven Ult, risparmi già qualcosa.

Tu hai Vista Ult. versione Retail oppure OEM?

Ho Vista Ult. full retail. L'upgrade da Vista a Seven al momento costa come la full, in ogni caso tenderei ad evitarlo dato che formatto spesso perchè provo vari pezzi e quindi meno tempo ci metto per l'installazione e meglio è. :p

dado2005
04-09-2009, 22:57

Grazie.Fai una ricerca con google con la seguente espressione:

amazon.co.uk windows 7 ultimate

Per comodità riporto uno stralcio del testo che troverai nella pagina di cui ti verrà fornito il link:

- Microsoft Windows 7 Ultimate, Full Version (PC) (mio commento: è la versione in scatola comunemente chiamata Retail)

RRP: £229.99
Price: £159.85 & this item Delivered FREE in the UK with Super Saver Delivery. See details and conditions
You Save: £70.14 (30%)
Pre-order Price Guarantee.

Pre-order Price Guarantee: order now and if the Amazon.co.uk price decreases between the time you place your order and the release date, you'll be charged the lowest price

This item will be released on October 22, 2009.

32-bit or 64-bit? For your convenience, every copy of Windows 7 Ultimate includes both 32-bit and 64-bit discs.

----

Rapporto di cambio rilevato il tempo reale mentre posto:

- 1 euro = 0,8721 sterline

- 1 sterlina = 1,1466 Euro

P.S.

Acquistando in Inghilterra a differenza degli USA, non paghi la dogana.

Dovrai aggiungere al prezzo sopra indicato le spese di spedizione per l'Italia.

Consiglio di leggere le varie avvertenze e termini contrattuali i cui link sono nella pagina relativa.

Skullcrusher
05-09-2009, 08:11
Grazie infinite! :eek:

Con meno di 200€ mi porto quindi a casa la Full Retail, eccezionale! :eek: Mi sa che è meglio se la ordino all'istante, ho visto che è un'offerta, dato che la versione upgrade costa 199 sterline prezzo pieno, l'offerta vale solo per la full retail.
Grazie ancora, è proprio quello che cercavo, sperando che non ci sia qualche fregatura :D

EDIT: leggendo tra le condizioni, vedo che è specificata la spedizione anche in Italia di software:

PC & Video Games and Software items and accessories
United Kingdom (England, Northern Ireland, Scotland and Wales), Austria, Belgium, Bulgaria, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Iceland, Ireland (Republic of), Italy, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Monaco, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden and Switzerland.

confermate?

Geremiax
05-09-2009, 11:51
Ho preordinato anche io la ultimate perchè è l'unica che ti consente di cambiare lingua e quindi di avere anche l'italiano....
il prezzo totale al cambio comprese spese di spedizione 172 sterline ossia 198 euro a fronte di una professional che in italia basandosi sui prezzi postati sopra costerebbe 329 €

Skullcrusher
05-09-2009, 11:54
Ho preordinato anche io la ultimate perchè è l'unica che ti consente di cambiare lingua e quindi di avere anche l'italiano....
il prezzo totale al cambio comprese spese di spedizione 172 sterline ossia 198 euro

Esatto, l'ultimate è l'unica ad avere la possibilità di usare i language pack.

Il preordine in caso si può annullare, giusto?

Geremiax
05-09-2009, 11:55
si si può annullare ;)

Extrema Ratio
07-09-2009, 07:33
Raga io sul pc fisso ho ancora XP (originale) e visto che sul portatile mi sto trovando benissimo con W7 (rc) vorrei metterlo anche sul fisso. So che nelle mie condizioni l'unica alternativa "legale" è la full retail ma 210 euri sono veramete troppi per me. Se prendessi la versione upgrade il seriale all'interno sarebbe cmq buono per fare un'installazione pulita? Siate buoni e non giudicatemi troppo male.....:(

:help: :fagiano:

dado2005
07-09-2009, 09:44
editato: pardon!!!

Geremiax
08-09-2009, 13:18
offerta conclusa su amazon co.uk...ora in vendita a 229,99 sterline....

Skullcrusher
08-09-2009, 13:38
offerta conclusa su amazon co.uk...ora in vendita a 229,99 sterline....

Cavoli, per fortuna che l'ho ordinato in tempo :D

CaFFeiNe
08-09-2009, 20:46
certo che prendere la ultimate (e pagare decisamente di piu') per avere l'italiano su un sistema operativo, la cui interfaccia la si conosce quasi tutta a memoria da 10 anni ;)

p.s.

io vi avrei consigliato in inglese, è decisamente piu' carino ;)

Skullcrusher
09-09-2009, 07:31
certo che prendere la ultimate (e pagare decisamente di piu') per avere l'italiano su un sistema operativo, la cui interfaccia la si conosce quasi tutta a memoria da 10 anni ;)

p.s.

Non metterti a ridere, ma a me non serve nè l'italiano nè l'inglese, a me serve il language pack giapponese :D

Extrema Ratio
09-09-2009, 11:12

:help:

Geremiax
09-09-2009, 16:11

p.s.

avrei comunque preso almeno la professional per via della differenza di features con la versione home.....a quel punto la differenza di prezzo con la ultimate era comunque trascurabile per cui....visto che con quella oltre ad avere ulteriori funzioni c'era pure il pack in italiano...perchè no....

CaFFeiNe
09-09-2009, 16:23
Non metterti a ridere, ma a me non serve nè l'italiano nè l'inglese, a me serve il language pack giapponese :D

e la versione giapponese, non la trovi gia' tradotta in offerta in un qualche sito giapponese? ;)

non mi metto a ridere... che c'è da ridere...magari lavori coi giapponesi e metti vista in giapponese

Skullcrusher
09-09-2009, 19:32
e la versione giapponese, non la trovi gia' tradotta in offerta in un qualche sito giapponese? ;)

non mi metto a ridere... che c'è da ridere...magari lavori coi giapponesi e metti vista in giapponese

Sì, però le s.s. salgono troppo, per ora non ho trovato nulla di più economico dell'offerta di amazon.

P.S: ora infatti ho Vista in giapponese :asd:

Skullcrusher
12-09-2009, 08:02
Segnalo che Windows 7 è tornato in offerta :)

graz848
12-09-2009, 15:19
Segnalo che Windows 7 è tornato in offerta :)

Ma comprandolo oggi da amazon UK, essendo la Ultimate non ci sarà problema a mettere il langpack italiano, giusto? E, a parte questo, il fatto che venga dagli UK non comporta nessun'altra differenza di localizzazione da nessuna parte? Funzionerà in tutto e per tutto esattamente come una Ultimate comprata in Italia???

Loutenr1
12-09-2009, 16:40
Ma comprandolo oggi da amazon UK, essendo la Ultimate non ci sarà problema a mettere il langpack italiano, giusto? E, a parte questo, il fatto che venga dagli UK non comporta nessun'altra differenza di localizzazione da nessuna parte? Funzionerà in tutto e per tutto esattamente come una Ultimate comprata in Italia???

Interessa anche a me, sarà a tutti gli effetti una ultimate come fosse comprata in ita?

Skullcrusher
12-09-2009, 16:48

Interessa anche a me, sarà a tutti gli effetti una ultimate come fosse comprata in ita?

Vi arriva la Ultimate in lingua inglese. Poi basta scaricare il language pack italiano e siete a posto, non c'è nessun'altra differenza che io sappia, sarà la stessa cosa che ha fatto chi ha provato la RC 7100 :)
Questo vale esclusivamente per l'ultimate, le altre versioni non si possono convertire in italiano, restano in inglese.

Loutenr1
13-09-2009, 00:55
Vi arriva la Ultimate in lingua inglese. Poi basta scaricare il language pack italiano e siete a posto, non c'è nessun'altra differenza che io sappia, sarà la stessa cosa che ha fatto chi ha provato la RC 7100 :)
Questo vale esclusivamente per l'ultimate, le altre versioni non si possono convertire in italiano, restano in inglese.

Allora mi sa che conviene proprio comprarlo da li :O

markko88
13-09-2009, 13:01
sarei anche io intenzionato a prendere la utlimate di windows 7 da amazon,
anche se, vi dirò la verità non ho alcun problema con l'inglese, per cui potrei prendere anche la premium;
quello che voglio capire è: quanto ci vorrà in Italia per portarsi a casa una versione full di windows 7?? ci sono offerte per gli studenti universitari ( io studio Medicina ma pare che la mia università non sia affiliata con MSDNAA)??

dado2005
13-09-2009, 23:15
sarei anche io intenzionato a prendere la utlimate di windows 7 da amazon,
anche se, vi dirò la verità non ho alcun problema con l'inglese, per cui potrei prendere anche la premium;
quello che voglio capire è: quanto ci vorrà in Italia per portarsi a casa una versione full di windows 7?? ci sono offerte per gli studenti universitari ( io studio Medicina ma pare che la mia università non sia affiliata con MSDNAA)??Per tua comodità ti riporto uno stralcio del di testo del sito di Ms:
...

MSDN Academic Alliance è un programma riservato ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nelle proprie attività didattiche.
...

Per ulteriori info da un'occhiata al seguente link:

http://msdn.microsoft.com/it-it/academic/default.aspx

Loutenr1
16-09-2009, 09:50
Ok, preso da amazon uk con prezzo ancora ribassato (ora sta a 149 sterline). Vediamo come va a finire :)

Skullcrusher
16-09-2009, 10:18
Ok, preso da amazon uk con prezzo ancora ribassato (ora sta a 149 sterline). Vediamo come va a finire :)

Fatto bene :)

Hanno aggiornato il prezzo anche al mio ordine :D

Cluk
16-09-2009, 11:07

io lo vedo a 160 sterline,
puoi darmi il link in pvt?

Grazie :)

Loutenr1
16-09-2009, 11:17
io lo vedo a 160 sterline,
puoi darmi il link in pvt?

Grazie :)

Non c'è bisogno del link, stai guardando quello giusto :) ... Ieri il prezzo era di 149 sterline e rotti, oggi come dici è 159 :muro: . Comunque ti consiglio di prenderlo, perchè quando completi l'ordine c'è scritto che se il prezz dovesse subire variazioni, loro ti scalano quello minimo (ovviamente se sale no)

Cluk
16-09-2009, 11:21
Non c'è bisogno del link, stai guardando quello giusto :) ... Ieri il prezzo era di 149 sterline e rotti, oggi come dici è 159 :muro: . Comunque ti consiglio di prenderlo, perchè quando completi l'ordine c'è scritto che se il prezz dovesse subire variazioni, loro ti scalano quello minimo (ovviamente se sale no)

ok allora procedo con il preorder :D

Alexxio
16-09-2009, 15:24
ma quelle con "aggiornamento" vuol dire che installa da sopra windows vista senza togliere i programmi precedentemente installati?
e il cd normale non lo fa sto lavoro?? :confused:

edipo3
20-09-2009, 10:21
una domanda per chi ha fatto il pre-order su amazon.co.uk, quando prendono i soldi dalla carta? il 22 ottobre?

dado2005
20-09-2009, 14:25
una domanda per chi ha fatto il pre-order su amazon.co.uk, quando prendono i soldi dalla carta? il 22 ottobre?Potrebbero prelevarli anche dopo questa data.

Verranno prelevati quando l'ordine passa in fase esecutiva.

Attualmente i "pre-orders" sono in stand by.

lordsnk
21-09-2009, 15:37
Vorrei ricordare che è legalmente possibile fare un cd di backup della ultimate con il language pack integrato, in questo modo si avrà gia 7 in Ita compresa pure l'installazione ;)

edipo3
22-09-2009, 08:09
un link alla procedura? :D

xxvincixx
22-09-2009, 18:14
ciao ragazzi...volevo sapere quanto costava win7,allora su google ho visto questo sito..e ho letto che su amazoon.co.uk si puo acquistare win7 ultimate a 169 £..che in euro vuol dire un netto risparmio rispetto alla versione italiana...ora vi faccio delle domandine...
1) il sito amazoon e affidabile?
2)i soldi qunado se li tirano???al momento del rilascio di win 7 o subito??
3)non ho capito bene se ci sn delle spese di spedizione aggiuntive, e si si, quanto....??
4)si sanno i tempi di spedizione??1 settimana,2???

spero di non avervi appallato e solo che se spendo questi soldini..non vorrei avere una fregatura...

grazie x le eventuali risposte...

edipo3
22-09-2009, 18:29
1) il sito amazoon e affidabile?
2)i soldi qunado se li tirano???al momento del rilascio di win 7 o subito??
3)non ho capito bene se ci sn delle spese di spedizione aggiuntive, e si si, quanto....??
4)si sanno i tempi di spedizione??1 settimana,2???

1) Amazon è una grande azienda, di sicuro non ti tira il pacco
2) Ne parlavamo poco sopra, appena fatto il pre-ordine non li prendono, probabilmente succederà vicino al giorno 22 quando l'ordine passerà alla fase "esecutiva"
3-4) si ci sono le s.s. che ammontano a 4.98£ se scegli "Air Mail" (3-7 gg lavorativi) oppure a 19.98£ se scegli "Priority Express" (1-2 gg lavorativi)

In più ti aggiungo che se il prezzo di vendita su amazon dovesse calare (ora è a 159£), come è successo ad alcuni utenti, ti verrà automaticamente scontato anche il tuo preordine, se invece viceversa dovesse salire il tuo preordine rimane invariato.

Skullcrusher
22-09-2009, 18:34
In più ti aggiungo che se il prezzo di vendita su amazon dovesse calare (ora è a 159£), come è successo ad alcuni utenti, ti verrà automaticamente scontato anche il tuo preordine, se invece viceversa dovesse salire il tuo preordine rimane invariato.

Confermo, qualche tempo fa il prezzo a listino è calato e mi hanno aggiornato l'ordine al nuovo prezzo ribassato :D
Ho comprato varie volte su amazon, vai tranquillo :)

simone_b
22-09-2009, 18:36
Io ho preso un pc nuovo che dovrebbe arrivare a giorni. Cosa mi consigliate di fare? Vista con opzione di upgrade a Win7?

Skullcrusher
22-09-2009, 18:59
Io ho preso un pc nuovo che dovrebbe arrivare a giorni. Cosa mi consigliate di fare? Vista con opzione di upgrade a Win7?

Sì, se te lo danno assieme al pc, altrimenti prendi prenota direttamente Seven su Amazon.

xxvincixx
22-09-2009, 19:11
1) Amazon è una grande azienda, di sicuro non ti tira il pacco
2) Ne parlavamo poco sopra, appena fatto il pre-ordine non li prendono, probabilmente succederà vicino al giorno 22 quando l'ordine passerà alla fase "esecutiva"
3-4) si ci sono le s.s. che ammontano a 4.98£ se scegli "Air Mail" (3-7 gg lavorativi) oppure a 19.98£ se scegli "Priority Express" (1-2 gg lavorativi)

ok...adesso sono piu tranquillo..ti ringrazio x le risposte

ragazzi adesso mi sono registrato,ho messo la mail e la password..adesso che devo fare..mi dareste qualche dritta...cioe come faccio ad assegnare l acarta di credito(postapay) e come faccio il preordine??

grazie anticipatamente ma non sono molto ferrato con l'inglese..!!

edipo3
22-09-2009, 20:14
Se vuoi la versione Ultimate per esempio vai qui:
http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Windows-Ultimate-Full-Version/ ...
e clicchi sul pulsante a destra "Pre-order this item today", arriverai ad un'altra pagina dove sempre nella colonna di destra dovrai cliccare su "Proceed to Checkout" poi fai il login col tuo account e segui la procedura... ti chiede la carta ecc..

ariomma
23-09-2009, 04:42
Ciao ragazzi

sul mio dell latitude e6400 ho vista ultimate; sono passato a windows xp a vista ultimate facendo update con cd che mi è stato fornito con il portatile (lo uso per lavoro e l'azienda mi ha quasi obbligato all'upgrade)

Secondo voi, mi conviene comprare 7 ultimate upgrade o formattare e installare 7 da zero? questo perchè, secondo voi, potrò avere problemi a fare un ulteriore upgrade?

Inoltre, per lavoro vivo l'estero; acquistando 7 via internet, potrò fare un dowload o dovrei ricevere un cd? (dove vivo io il concetto di posta\pacco\consegna è ancora molto primordiale.

Grazie per il consiglio

simone_b
23-09-2009, 07:54
Sì, se te lo danno assieme al pc, altrimenti prendi prenota direttamente Seven su Amazon.

Siccome il pc dovrebbe arrivarmi a giorni, sono un po' indeciso cosa fare. Non vorrei lasciarlo fermo per un mese finchè non uscirà Windows7, quindi stavo valutando di metterci Vista con l'opzione di upgrade a W7. Secondo voi l'Anytime Upgrade è ok o sarebbe meglio fare un'installazione fresca?

Quello che preferirei è mettere su subito W7 senza licenza e attivarlo quando uscirà e lo comprerò, ma purtroppo non sono in possesso di una RTM di W7...

Skullcrusher
23-09-2009, 08:07
Siccome il pc dovrebbe arrivarmi a giorni, sono un po' indeciso cosa fare. Non vorrei lasciarlo fermo per un mese finchè non uscirà Windows7, quindi stavo valutando di metterci Vista con l'opzione di upgrade a W7. Secondo voi l'Anytime Upgrade è ok o sarebbe meglio fare un'installazione fresca?

Quello che preferirei è mettere su subito W7 senza licenza e attivarlo quando uscirà e lo comprerò, ma purtroppo non sono in possesso di una RTM di W7...

Puoi installare un Vista/Xp provvisorio e preordinare Seven da Amazon o da dove vuoi, manca solo 1 mese, io aspetterei, l'upgrade non mi è mai piaciuto, personalmente preferisco le installazioni pulite.

simone_b
23-09-2009, 08:12
Puoi installare un Vista/Xp provvisorio e preordinare Seven da Amazon o da dove vuoi, manca solo 1 mese, io aspetterei, l'upgrade non mi è mai piaciuto, personalmente preferisco le installazioni pulite.

Idem, per questo l'ideale sarebbe avere adesso un'installazione di W7 non licenziata ma che potrò attivare a fine ottobre, ma dove la trovo, legalmente? Mi servirebbe una professional/ultimate alle stesse condizioni della enterprise in prova 90 giorni. La enterprise non è chiaro se si possa poi downgradare ad una edizione diversa..

Skullcrusher
23-09-2009, 08:18
Idem, per questo l'ideale sarebbe avere adesso un'installazione di W7 non licenziata ma che potrò attivare a fine ottobre, ma dove la trovo, legalmente? Mi servirebbe una professional/ultimate alle stesse condizioni della enterprise in prova 90 giorni. La enterprise non è chiaro se si possa poi downgradare ad una edizione diversa..

Non saprei, l'ultima versione pubblica era la RC, la RTM la puoi scaricare legalmente solo se sei iscritto a MSDN o analoghi che io sappia :stordita:

simone_b
23-09-2009, 08:21
Non saprei, l'ultima versione pubblica era la RC, la RTM la puoi scaricare legalmente solo se sei iscritto a MSDN o analoghi che io sappia :stordita:

Già, ma se un amico me la prestasse e io la provassi senza licenza non sarebbe poi così illegale, vero? .. in fondo sto solo aspettando di poterla comprare.. :rolleyes:

Skullcrusher
23-09-2009, 08:22
Già, ma se un amico me la prestasse e io la provassi senza licenza non sarebbe poi così illegale, vero? .. in fondo sto solo aspettando di poterla comprare.. :rolleyes:

Se la usi senza attivarla non ci sono problemi che io sappia, diventa una demo di 30 giorni.

simone_b
23-09-2009, 08:24
Se la usi senza attivarla non ci sono problemi che io sappia, diventa una demo di 30 giorni.

Allora mi sa proprio che farò così.

NLDoMy
23-09-2009, 09:37
per chi compra un pc o sta per comprare un pc oppure una licenza vista che non sia legata al pc, c'è un'offerta sul sito microsoft per ordinare 7 a €8,40 + €4,80 di raccomandata internazionale

l'aggiornamento vista a 7 non te lo devono dare, ne avete diritto anche se il negoziante non vi dice niente

leggete ogni tanto se non volete buttare via i soldi

simone_b
23-09-2009, 09:40
l'aggiornamento vista a 7 non te lo devono dare, ne avete diritto anche se il negoziante non vi dice niente

Qualcuno ha detto il contrario?

dado2005
23-09-2009, 15:22
... stavo valutando di metterci Vista con l'opzione di upgrade a W7...Ulteriori info sono disponibili nel sito di Ms:

-Titolo: Windows 7 Upgrade Option

- Link: http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

Quello che preferirei è mettere su subito W7 senza licenza e attivarlo quando uscirà e lo comprerò, ma purtroppo non sono in possesso di una RTM di W7...Presso il sito di Ms è ancora possibile reperire la Product Key di Win 7 RC, anche se non è piu' possibile prelevare win 7( dal sito di Ms ).

Se trovi un amico / conoscente che ti da la RC sei a posto fino alla primavera 2010.

gervi
28-09-2009, 04:18
scusate ma su amazon , si può pagare in contrassegno , cioè alla ricezione della merce??

O x forza con c.c e palle varie??

lo chiedo xchè il contrassegno è comodo , magari anche con bonifico su un loro conto corrente postale o bancario.
Grazie.

xxvincixx
28-09-2009, 11:58
ciao ragazzi secondo voi quando si tireranno i soldi???

Frick10
28-09-2009, 14:13
ma quindi se comprimo windows 7 su amazon è lo stesso che si compra qua in italia?cioè il so è in italiano e anche le istruzioni? è la versione europea quindi?la garanzia?

ps si può mettere la valuta del sito in euro?

Loutenr1
28-09-2009, 14:46
ma quindi se comprimo windows 7 su amazon è lo stesso che si compra qua in italia?cioè il so è in italiano e anche le istruzioni? è la versione europea quindi?la garanzia?

ps si può mettere la valuta del sito in euro?

Mi pare di aver capito che il so è in inglese, ma se prendi la ultimate, puoi portarlo in italiano tramite un language pack

dado2005
28-09-2009, 14:57
ciao ragazzi secondo voi quando si tireranno i soldi???Quando la merce ordinata sarà disponibile al loro magazzino e pertanto potranno passare alla fase esecutiva del preodine: compilazione documenti di invio, fatturazione, ecc: usuale procedura per acquisti in rete.

Se la merce NON è disponibile l'ordine NON va in "lavorazione" e non vengono prelevati soldini dall'account del cliente.

P.S.

Dal sito di Amazon.co.uk: http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=502580

Debiting Your Credit or Debit Card

We will not debit money from your credit/debit card until just before your item/items are dispatched. On the date of dispatch you will receive an e-mail message confirming the date, contents and method of your delivery.

Frick10
28-09-2009, 15:05
Mi pare di aver capito che il so è in inglese, ma se prendi la ultimate, puoi portarlo in italiano tramite un language pack

ok,nn credo mi convenga passare all'ultimate spendo trppo di piu e quello che ho in piu nn mi è estremamente necessario...

il problema è dove trovo 7 home premium in ita a un prezzo ragionevole?

ps poi su amazon nn c'è l'iva e le spese di dogana...

dado2005
28-09-2009, 15:24
scusate ma su amazon , si può pagare in contrassegno , cioè alla ricezione della merce??

O x forza con c.c e palle varie??

lo chiedo xchè il contrassegno è comodo , magari anche con bonifico su un loro conto corrente postale o bancario.
Grazie.Per tua comodità sotto ti posto il link per info su i pagamente e uno stralcio del testo della pagina:

- Titolo: Payment Options & VAT
- Link: http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=492874

.................................

Payment Options & VAT
Did you mean Changing your payment method?

You can pay by:

Credit card: We accept Visa, Delta, Visa Electron, MasterCard, Eurocard, American Express
Debit card: We accept UK-based Maestro, Solo and Visa cards

Amazon.co.uk Gift Certificates

We do not accept:

cheques or postal orders
Eurocheques

cash in any currency
international debit cards

book tokens
purchase orders

Security: We are confident about the transaction security we offer and back-up every purchase made online with a security guarantee.
Click the links beneath for more specific information about paying for your purchases and to find out more about VAT.
.................................

Altro link utile:

- Credit & Debit Cards
- http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=502572

Quindi come tutti gli internet shop con ampi volumi di vendita non accettano bonifici bancari o su conto corrente postale, controassegno, ecc: procedure comode per l'accquirente ma non altrettanto comode da gestire per il venditore.

Loutenr1
28-09-2009, 15:24
ps poi su amazon nn c'è l'iva e le spese di dogana...

Su questo punto ci sono pareri discordanti. Io ho preso diverse volte da uk e usa e non ho mai pagato ne iva ne dogana

Extrema Ratio
28-09-2009, 15:28
Il 30 alle ore 12 inaugurano il Microsoft Store Italia http://www.microsoft.com/italy/microsoftstore/default.aspx

Non mi aspetto un trattamento come in UK o il resto del mondo ma almeno qualche offerta che rasenti la decenza.....

Frick10
28-09-2009, 15:57
Su questo punto ci sono pareri discordanti. Io ho preso diverse volte da uk e usa e non ho mai pagato ne iva ne dogana

cioè... comprassi questo: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B002DUCMT2/ref=s9_sima_gw_s0_p65_t1?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=0F7YDNN7ZXPYY2MB5HJF&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467198433&pf_rd_i=468294
pagherei solo spese spedizione del tipo di 10eu?

ma poi è in ita?se lo compro da amazon.de invece?nn cambia nulla?

Loutenr1
28-09-2009, 16:13
cioè... comprassi questo: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B002DUCMT2/ref=s9_sima_gw_s0_p65_t1?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=0F7YDNN7ZXPYY2MB5HJF&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467198433&pf_rd_i=468294
pagherei solo spese spedizione del tipo di 10eu?

ma poi è in ita?se lo compro da amazon.de invece?nn cambia nulla?

Nel riepilogo del mio ordine c'è scritto:

Item(s) Subtotal: £129.98
Postage & Packing: £4.98
-----
Total Before VAT: £134.96
VAT: £27.00
-----
Total: £161.96
-----
Grand Total: £161.96

Quindi credo sia compresa l'iva. La dogana non saprei, aspettiamo lumi

edipo3
28-09-2009, 20:01
spese di dogana...

Benvenuti nell'Unione Europea signori!
La dogana non esiste più dal 1968! (Per essere più corretti dopo tale data esiste l'unione doganale che elimina tutti i dazi doganali e tutte le restrizioni tra gli Stati membri)
link sciettici (http://europa.eu/scadplus/glossary/customs_union_it.htm)

Frick10
28-09-2009, 23:01
Benvenuti nell'Unione Europea signori!
La dogana non esiste più dal 1968! (Per essere più corretti dopo tale data esiste l'unione doganale che elimina tutti i dazi doganali e tutte le restrizioni tra gli Stati membri)
link sciettici (http://europa.eu/scadplus/glossary/customs_union_it.htm)

ah che ne so io...l'ho letto in altri siti di questa cosa di amazon :D

dado2005
28-09-2009, 23:46
pagherei solo spese spedizione del tipo di 10eu?Oltre alle spese di spedizione ti verrà addebitata anche la Value Added Tax(VAT = notra iva) conteggiata sulla base dell'aliquota definita dal tuo stato menbro dell'UE, in ossequio alla legislazione vigente che regola i rapporti commerciali tra gli stati membri dell'UE.

- Titolo: VAT on Sales by Amazon.co.uk for EU customers outside the UK(andare circa a metà della pagina mostrata)
- Link: http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=502576

Altro link utile:
- Titolo: VAT Rates (tabella con iva applicata nei vari stati membri per tipologia di prodotto acquistato)
- Link: :http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=502578

]...ma poi è in ita?[/COLOR]se lo compro da amazon.de invece?nn cambia nulla?La versione da te prescelta se l'acquisti da Amazon.co.uk è solo in inglese.

Se la comprerai in Germania sarà in tedesco.

Però attenzione: solo la versione Ultimate consente di convertirla in altra lingua, scaricando /installando il pacchetto in lingua prescelto, tra circa una trentina di disponibili, tramite Windows Update.

xxvincixx
29-09-2009, 09:45
ciao ragazzi,ho preordinato win7 ultimate

Item(s) Subtotal: £139.11
Postage & Packing: £4.98
-----
Total Before VAT: £144.09
VAT: £28.83
-----
Total: £172.92
-----
Grand Total: £172.92

se io volessi ritirare il preordine come faccio??da dove ci vado??grazie

fqvanin
29-09-2009, 09:57
autorimosso scusate

emiaud
29-09-2009, 10:37
Domanda magari stupida...

ma io che ho Win Vista preinstallato su un HP acquistato esattamente 11 mesi fa... posso avere Win 7 scontato? o un upgrade??

Grazie

dado2005
29-09-2009, 15:12
Domanda magari stupida...

ma io che ho Win Vista preinstallato su un HP acquistato esattamente 11 mesi fa... posso avere Win 7 scontato? o un upgrade??

GrazieNon ci sono sconti.

C'è l'offerta commerciale denominata Windows 7 Upgrade Option Program che mi sembra sia iniziata il 26 giugno dell'anno corrente. Cioè a chi acquista Win Vista a partire da quella data verrà offerto Win 7 Upgrade, gratis ovviamente, con le seguenti condizioni:

- Per le versioni Retail di Vista(confezione Boxed) Ms lo gestirà direttamente

- Per le versioni preinstallate(OEM) l'upgrade verrà offerto/gestito dalla società che ha venduto il Pc, se la stessa ha aderito al programma Windows 7 Upgrade Option.

emiaud
29-09-2009, 15:38
Non ci sono sconti.

C'è l'offerta commerciale denominata Windows 7 Upgrade Option Program che mi sembra sia iniziata il 26 giugno dell'anno corrente. Cioè a chi acquista Win Vista a partire da quella data verrà offerto Win 7 Upgrade, gratis ovviamente, con le seguenti condizioni:

- Per le versioni Retail di Vista(confezione Boxed) Ms lo gestirà direttamente

- Per le versioni preinstallate(OEM) l'upgrade verrà offerto/gestito dalla società che ha venduto il Pc, se la stessa ha aderito al programma Windows 7 Upgrade Option.

Ti ringrazio...

quindi da quanto ho capito.. se vorrò passare a Win 7 dovrò acquistarlo a parte...... e tenermi i DVD di ripristino con Vista....

:(

graz848
29-09-2009, 16:24
Una domanda su Win 7 OEM: i costruttori forniscono/devono fornire su richiesta sia la versione 32 che la 64 bit? O altrimenti come faccio se, per esempio, mi compro un comp con preinstallato 7 a 32 bit a installarmi 7 a 64 bit? Il seriale e la licenza dovrebbero valere per entrambe le versioni, ma il supporto fisico di installazione? Grazie, ciao!

emiaud
29-09-2009, 21:55
Una domanda su Win 7 OEM: i costruttori forniscono/devono fornire su richiesta sia la versione 32 che la 64 bit? O altrimenti come faccio se, per esempio, mi compro un comp con preinstallato 7 a 32 bit a installarmi 7 a 64 bit? Il seriale e la licenza dovrebbero valere per entrambe le versioni, ma il supporto fisico di installazione? Grazie, ciao!

Penso che funzioni come in Vista...

cioè ti procuri o ti fai prestare un dvd di Seven x64 e la licenza vale....

dado2005
29-09-2009, 22:41
Una domanda su Win 7 OEM: i costruttori forniscono/devono fornire su richiesta sia la versione 32 che la 64 bit? O altrimenti come faccio se, per esempio, mi compro un comp con preinstallato 7 a 32 bit a installarmi 7 a 64 bit? Il seriale e la licenza dovrebbero valere per entrambe le versioni, ma il supporto fisico di installazione? Grazie, ciao!Per contratto sottoscritto tra Ms e gli assemblatori OEM(Dell, Asus, HP, ecc.) questi si fanno carico di fornire all'utente finale anche all'assistenza al software installato sulle macchine(PC) vendute.

Corredare i Pc venduti con il supporto multimediale con l'S.O. o altro Sw(disco di ripristino) è una decisione lasciata all'arbitrio degli assmblatori OEM per contratto.

Quindi Ms non è responsabile se gli assmblatori OEM, presumibilmente, per risparmiare sui costi, usualmente NON forniscono il DVD con l'S.O.

Solo la versione Ultimate Retail(FPP = Full Package Product) ha a corredo 2 supporti multimediali con i 2 S.O. a 32 e 64 bit.

Comunque l'utente con versione Retail puo' sempre direttamente da Ms acquistare il DVD a 64 bit, costo uguale alle spese di trasporto dall'Irlanda all'Italia.

Link Utili:

Stralcio del testo della pagina a cui si fa riferimento su chi e come ordinare un dvd di Vin Vista:

DVD a 64 bit ( il testo è in fondo alla pagina relativa al seguente link)
- http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx

Se hai acquistato presso un rivenditore al dettaglio un prodotto Windows Vista Home Basic, Home Premium o Business e si desidera ottenere un supporto software a 64 bit da installare sul proprio PC, visitare il sito Web Windows Vista per i dettagli relativi al modalità con cui ordinare tali supporti. Il supporto a 64 bit è incluso nella confezione quando si acquista Windows Vista Ultimate.
Link per eseguire l'ordine:

http://www.windowsvista.com/1033/ordermedia

...se compro un comp con preinstallato 7 a 32 bit a installarmi 7 a 64 bit? Il seriale e la licenza dovrebbero valere per entrambe le versioni, ma il supporto fisico di installazione? Grazie, ciao!Per Win Vista con lo stesso seriale della versione a 32 bit è possibile installare anche la ver. a 64 bit.

Dovrebbe essere la stessa cosa anche per Win 7, ma il condizionale è d'obbligo nell'attesa di notizie ufficiali di Ms.

Se il supporto multimediale non viene fornito con l'acquisto di un Pc, non ci sono dubbi: occorre procurarsi una copia da un "original" per altra via(amici/conoscenti/ecc.).
E' comunque sconsigliabile, in generale, procurarselo via siti "strani" non avendo certezza che non sia stato manipolato, ecc.

dado2005
29-09-2009, 23:27
ok,nn credo mi convenga passare all'ultimate spendo trppo di piu e quello che ho in piu nn mi è estremamente necessario...

il problema è dove trovo 7 home premium in ita a un prezzo ragionevole?

ps poi su amazon nn c'è l'iva e le spese di dogana...Visto il diffuso interesse suscitato da Win 7, per la nota legge della domanda e dell'offerta,

sarà ben difficile trovare uno store in italia che faccia forti sconti.

Usualmente il prezzo degli S.O. di Ms subiscono una sensibile diminuizione di prezzo solo all'approssimarsi della commercializzazione del successivo(gli store devono svuoatare i magazzini).

Non è dato di sapere se sei studente o hai figli, sorella ecc, che lo sono oppure che siano iscritti a scuola cattolica.

Per queste categorie di utenti, Ms ha sottoscritto dei contratti con alcuni istituti educativi(scuole, università) consentendo di acquistare Sw a prezzi fortemente scontati:

- Titolo: Le promozioni e le iniziative Microsoft per il mondo Education

- Link: http://www.microsoft.com/italy/education/promozioni/default.mspx

P.S.

Ovviamente l'offerta attuale di Windows riguarda solo Win Vista, per Win 7 occorrerà aspettare che venga commercializzato.

Extrema Ratio
30-09-2009, 10:02
6 ore all'inaugurazione del Microsoft store italia....... mi preparo per una bella delusione.....:sofico:

EDIT:
é già online ma non ci sono i prezzi di W7.....

simone_b
30-09-2009, 11:52
Ciao, avrei una domanda.
Ho installato su un pc nuovo Windows 7 Ultimate x64 English che ho avuto in prestito da un amico che è subscriber MSDN. Ora naturalmente non ho la licenza e vorrei acquistarla. Per attivarlo posso acquistare una licenza della edizione Ultimate qualsiasi - quindi posso prenderla in Italia - o mi serve una licenza apposta per quella inglese?

xxvincixx
30-09-2009, 19:26
ciao ragazzi avendo preordinato su amazon win7 ultimate,ho visto che arriveranno sia la verisone a 32 bit che a 64 bit...voi quale mi consigliate di installare???

non so se e importante... cmq il mio pc e cosi formato:

intel quad-core q6600

sk.madre asus p5qle

ati hd4850 1gb

ram 4 gb corsair 800 mhz

ci sono differenze per qnt riguarda i driver o programmi??

grazie

graz848
30-09-2009, 19:39
ciao ragazzi avendo preordinato su amazon win7 ultimate,ho visto che arriveranno sia la verisone a 32 bit che a 64 bit...voi quale mi consigliate di installare???

non so se e importante... cmq il mio pc e cosi formato:

intel quad-core q6600

sk.madre asus p5qle

ati hd4850 1gb

ram 4 gb corsair 800 mhz

ci sono differenze per qnt riguarda i driver o programmi??

grazie

Io andrei sulla 64 bit.

I driver devono essere TUTTI a 64 bit. Sì, c'è differenza, nel senso che ti servono i driver specifici per x64 di OGNI componente. Ma tranquillo, a parte casi sempre più rari si trovano con facilità. È comunque una buona idea cercare prima e assicurarsene.

I programmi, invece, se c'è la versione a 64 bit ovviamente meglio (la si mette perché si vorrebbe utilizzarla, no? :D) altrimenti comunque la compatibilità con il 99,9999% dei normali programmi 32 bit è perfetta. In ogni caso ultimamente sempre più software, sia freeware che commerciali, propongono anche una versione a 64 bit, e il numero del sw x64 è destinato a crescere.

dado2005
30-09-2009, 23:14
Ciao, avrei una domanda.
Ho installato su un pc nuovo Windows 7 Ultimate x64 English che ho avuto in prestito da un amico che è subscriber MSDN. Ora naturalmente non ho la licenza e vorrei acquistarla. Per attivarlo posso acquistare una licenza della edizione Ultimate qualsiasi - quindi posso prenderla in Italia - o mi serve una licenza apposta per quella inglese?Se acquisti 1 licenza di Win Ultimate a 64 bit Reatil in uno store in Italia o altrove, ti verrà dato uno scatolo contenente:

- Talloncino, usualmente di colore giallo, con seriale(product key) da conservare con estrema cura(NON va incollato al Pc, solo quelli delle licenze OEM andrebbero per contratto incollati sul Case).
( di una licenza di Ms il talloncino originale con il seriale è la cosa piu' importante)

- 1 Manualetto

- 1 DVD contenente Win 7 a 32 bit

- 1 DVD contennente Win 7 a 64 bit

Correggimi se sbaglio:

a questo punto la versione MSDN datati in "visione" NON ti serve più: hai 2 supporti multimediali + seriale.

Devi solo decidere che versione di S.O. installare(32 bit o 64 bit).

P.S.

Le licenze Retail vengono gestite direttamente da Ms, quindi se in futuro uscirà il dvd con Win 7 Sp1, puoi ordinare il dvd direttamente da Ms al costo di circa le spese di trasporto tra Irlanda(sede della fab di riproduzione del sw di Ms in Europa) e l'Italia(circa euro 10).

Inoltre la puoi installare su Pc differenti da quello di prima installazione a patto prima di disinstallarla da precedente Pc, valendo il vincolo contrattuale che:

- la licenza vale solo per 1 Pc e non ci sono limiti al numero di installazioni possibili.

Nel mercatino di Hwupgrade le licenze Retail possono essere rivendute (sono abbastanza ricercate) a differenza delle licenze OEM.

simone_b
01-10-2009, 06:22
Correggimi se sbaglio:

a questo punto la versione MSDN datati in "visione" NON ti serve più: hai 2 supporti multimediali + seriale.

Devi solo decidere che versione di S.O. installare(32 bit o 64 bit).

Grazie mille delle informazioni. Riguardo a quello che ho quotato, il SO non voglio reinstallarlo, vorrei solo attivarlo con una licenza, è il motivo per cui me lo sono fatto prestare, perchè avendo un pc nuovo non volevo aspettare 1 mese oppure installare Vista e fare poi l'upgrade, ma iniziare subito con Win7 senza licenza e poi attivarlo acquistando una licenza.
Quindi mi confermi che è una cosa che posso fare?
Se acquisto una licenza retail di Win7 Ultimate Retail posso attivare la versione che ho già installato e che proviene da MSDN?

xxvincixx
01-10-2009, 10:23
Io andrei sulla 64 bit.

I driver devono essere TUTTI a 64 bit. Sì, c'è differenza, nel senso che ti servono i driver specifici per x64 di OGNI componente. Ma tranquillo, a parte casi sempre più rari si trovano con facilità. È comunque una buona idea cercare prima e assicurarsene.

I programmi, invece, se c'è la versione a 64 bit ovviamente meglio (la si mette perché si vorrebbe utilizzarla, no? :D) altrimenti comunque la compatibilità con il 99,9999% dei normali programmi 32 bit è perfetta. In ogni caso ultimamente sempre più software, sia freeware che commerciali, propongono anche una versione a 64 bit, e il numero del sw x64 è destinato a crescere.

ti ringrazio molto..sei stato molto gentile...allora 64 BITTTTT....ahah

Skullcrusher
01-10-2009, 11:30
Nel mercatino di Hwupgrade le licenze Retail possono essere rivendute (sono abbastanza ricercate) a differenza delle licenze OEM.

Non seguo la sezione vendite software, ma c'è davvero richiesta di licenze Retail? Io ho Vista Ultimate Full retail, pensavo di tenerlo anche se mi arriva Seven Full Retail, ma se dici che c'è richiesta quasi quasi provo a venderla :stordita:

dado2005
01-10-2009, 23:48
Grazie mille delle informazioni. Riguardo a quello che ho quotato, il SO non voglio reinstallarlo, vorrei solo attivarlo con una licenza, è il motivo per cui me lo sono fatto prestare, perchè avendo un pc nuovo non volevo aspettare 1 mese oppure installare Vista e fare poi l'upgrade, ma iniziare subito con Win7 senza licenza e poi attivarlo acquistando una licenza.
Quindi mi confermi che è una cosa che posso fare?
Se acquisto una licenza retail di Win7 Ultimate Retail posso attivare la versione che ho già installato e che proviene da MSDN?Va da se che se la versione MSDN di win 7 Ultimate che hai in "visione" fosse Retail, acquistando una nuova licenza della stessa versione, non avresti problemi di nuova installazione potendo attivare Win 7 con il nuovo seriale.

Per verificare se Win 7 che possiedi è di tipo Retail potresti seguire la seguente procedura.

Sono andato in rete ed ho scaricato da Ms il seguente programmino:

- Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool(1.9.0011.0)

- Link: http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012

Mandandolo in esecuzione(non richiede installazione) apre una finsestra e tra le varie indicazioni/informazioni, c'è la seguente:

Product ID Type:

Attivandolo sulla mia installazione(Win 7 RC), mi ha dato come risultato:

Product ID Type: 5 - Reatail

http://img96.imageshack.us/img96/2658/capturewiz002.th.png (http://img96.imageshack.us/my.php?image=capturewiz002.png)

Presumo che il Tool per verificare il tipo di licenza del S.O. installato(OEM, Retail, VLK) utilizzi anche il seriale che tu non hai , ma che ha il tuo amico.

Quindi in prima battuta potresti far "girare" il programmino sul tuo Pc e poi chiedere di fare altrettanto al tuo collega.
-------
Tempo fa avevo utilizzato un seriale tipo Education Original per Win Xp Pro localizzato in inglese anche su una versione di Win Xp Pro ITA è funzionava.

Non è da escludere che si passa fare lo stesso anche per Win 7, soprattutto considerando che la ver. Ultimate, tramite il servizio di Windows Update, può essere localizzata in circa 30 lingue.

simone_b
02-10-2009, 00:02
Grazie davvero di tutte le informazioni. Ad ogni modo l'SHA1 dell'immagine corrisponde a quello che si trova su MSDN, quindi è lei.

dado2005
02-10-2009, 00:54
Grazie davvero di tutte le informazioni. Ad ogni modo l'SHA1 dell'immagine corrisponde a quello che si trova su MSDN, quindi è lei.Mi sono dimenticato di segnalarti:

per Win Vista e Win 7 il periodo di prova di 30g può essere esteso fino a 120g, utilizzando il

seguente applicativo/comando SLMNGR = Software License Manager con l'opzione -rearm. (Si trova in c:\Windows\System32)

( http://www.pctipsbox.com/windows-7-free-for-120-days/ )

Cliccare su Start -> All Programs -> Accessories

cliccare con il tasto destro del mouse su: Command Prompt

Si aprirà un menù a discesa: cliccare Run as amministrator

Si aprirà la solita finestra dos: sfondo nero e scritte in bianco.

Inserire il seguente comando:

slmgr -rearm

Per vedere le opzioni del comando inserire:

slmgr /?

Ulteriori info sul comando slmgr e sue opzioni si trovano in:

http://www.tech-recipes.com/rx/2062/vista_activation_slmgr_command_options_explained/

P.S.

Ogni rearm estende il periodo di altri 30g : il max consentito è di 120 g.

simone_b
02-10-2009, 00:58
Grazie di nuovo dado, informazioni preziose.

Jaffa
02-10-2009, 10:41
e se io ho Vista premium dal novembre 2008? devo pagare una nuova copia di Seven ovviamente...ma l'aggiornamento o devo svenarmi per prendere la full??

graz848
02-10-2009, 11:16
e se io ho Vista premium dal novembre 2008? devo pagare una nuova copia di Seven ovviamente...ma l'aggiornamento o devo svenarmi per prendere la full??

Ovviamente hai pieno diritto all'aggiornamento, che costerà di meno della versione full. L'upgrade option è un aggiornamento GRATUITO per chi compra Vista in questo periodo di alcuni mesi prima dell'uscita di Seven, ma non c'entra nulla con la normale versione "upgrade" di 7 che andrà benissimo indipendentemente dalla data in cui uno ha comprato Vista. Anzi, andrà bene anche per aggiornare da XP, credo.

Extrema Ratio
02-10-2009, 11:26
Intanto MW inizia la prevendita, 129 l'aggiornamento e 209 la retail (home premium ovviamente). In regalo una pendrive da 2GB (ma le fanno ancora?:rolleyes: ) Mi sembrano i prezzi di listino o sbaglio?

lucafisio
02-10-2009, 11:57
Si, sono esattamente quelli che circolano da un po' in rete per l'Italia per cui temo che non ci sia proprio più nessuna speranza di una qualsiasi forma promozionale...vi confesso che fino all'ultimo io l'illusione di una "sorpresa" l'avevo coltivata....boh, mio figlio fa le medie (in un normalissimo istituto statale), potrò avere la student? Sapete più o meno che sconto c'è rispetto a quella normale? (aggionamento, of course). Mi ero ripromesso di tenermi vista ma sto 7 mi intrippa troppo...

Frick10
02-10-2009, 13:08
per ki compra da amazon windows 7 ultimate...alla fine quanto spendete di preciso in euro?

Siddhartha
02-10-2009, 13:11
per un utilizzo soho, mi consigliate la home premiuim o la professional??? ci sono features imprescindibili nella professional???
grazie :)

markko88
02-10-2009, 19:05
per ki compra da amazon windows 7 ultimate...alla fine quanto spendete di preciso in euro?

circa 180 euro s.s. incluse

xxvincixx
02-10-2009, 19:20
circa 180 euro s.s. incluse

a me oggi convertendo in euro arriva a 188.5924 €(uso yahoo converter)

PeK
02-10-2009, 21:02
per un utilizzo soho, mi consigliate la home premiuim o la professional??? ci sono features imprescindibili nella professional???
grazie :)

crittografia e vpn.

ma sta famosa "family pack" non esiste? :(

lucafisio
02-10-2009, 22:02
Esiste per altri paesi, anche europei, per l'Italia purtroppo nulla da fare...

Siddhartha
03-10-2009, 02:11
crittografia e vpn.

ma sta famosa "family pack" non esiste? :(

non so cosa sia una vpn quindi non penso di averne bisogno (ho appena letto su wiki cosa è)!!! :D
insomma, a parte condividere files nella rete domestica (office e multimedia) non faccio altro...mica mi serve il supporto vpn??? :stordita:
mi fai un esempio banale di attività casalinga che necessita di tale supporto? :)

dado2005
05-10-2009, 16:02
crittografia e vpn.

ma sta famosa "family pack" non esiste? :(E' a catalogo sempre su Amazon, però non è idicato il prezzo:
probabilmente occorre attendere il 22 Ottobre.

Comunque la dicitura completa è: Microsoft Windows 7 Home Premium Upgrade Family Pack

Occhio alla parolina magica "Upgrade".

Link: http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Windows-Premium-Upgrade-Family/dp/B001XCWGJ2/ref=sr_1_9?ie=UTF8&s=software&qid=1254753304&sr=1-9

Viene inviata anche in Italia.

- Titolo: Delivery destinations: PC & Video Games and Software items and accessories

- Link: http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=524836#pc

Product Features
-Microsoft Windows 7 Family Pack contains a single license for Microsoft Windows 7 Home Premium that can be installed on up to 3 PCs.
-Windows 7 Home Premium (includes 32-bit & 64-bit versions) makes it easy to create a home network and
share all of your favorite photos, videos, and music--you can even watch, pause, rewind, and record TV
-Make the things you do every day easier with improved desktop navigation
-Start programs faster and more easily, and quickly find the documents you use most often
-Make your web experience faster, easier and safer than ever with Internet Explorer 8
-Easily create a home network and connect your PCs to a printer with HomeGroup

Trunks83
06-10-2009, 14:19
Sto valutando se prendere windows 7 da Amazon,solo che volevo capire,se compro la Ultimate posso cambiare lingua mentre se compro la versione premium no?
Me ne faccio poco della roba che ha in più l'ultimate però preferivo avere il sistema in italiano :P
Grazie dell'aiuto!

graz848
06-10-2009, 14:32
Sto valutando se prendere windows 7 da Amazon,solo che volevo capire,se compro la Ultimate posso cambiare lingua mentre se compro la versione premium no?
Me ne faccio poco della roba che ha in più l'ultimate però preferivo avere il sistema in italiano :P
Grazie dell'aiuto!

Esatto. Purtroppo temo che solo la Ultimate ti consenta di cambiare a posteriori la lingua. :(

lucafisio
06-10-2009, 22:06
E' a catalogo sempre su Amazon, però non è idicato il prezzo:
probabilmente occorre attendere il 22 Ottobre.

Comunque la dicitura completa è: Microsoft Windows 7 Home Premium Upgrade Family Pack

Occhio alla parolina magica "Upgrade".

Link: http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Windows-Premium-Upgrade-Family/dp/B001XCWGJ2/ref=sr_1_9?ie=UTF8&s=software&qid=1254753304&sr=1-9

Viene inviata anche in Italia.

- Titolo: Delivery destinations: PC & Video Games and Software items and accessories

- Link: http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=524836#pc

Product Features
-Microsoft Windows 7 Family Pack contains a single license for Microsoft Windows 7 Home Premium that can be installed on up to 3 PCs.
-Windows 7 Home Premium (includes 32-bit & 64-bit versions) makes it easy to create a home network and
share all of your favorite photos, videos, and music--you can even watch, pause, rewind, and record TV
-Make the things you do every day easier with improved desktop navigation
-Start programs faster and more easily, and quickly find the documents you use most often
-Make your web experience faster, easier and safer than ever with Internet Explorer 8
-Easily create a home network and connect your PCs to a printer with HomeGroup

Vero, ma come si diceva è in inglese, e trattandosi della HP non si può cambiare lingua....

PeK
06-10-2009, 23:32
che sia upgrade frega una cippa: mi serve appunto per fare l'upgrade ;)

dado2005
06-10-2009, 23:54
I prezzi delle licenze System Builders OEM sono stati pubblicati sul sito di un noto venditore USA.

Neweggs offre:

- Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit 1-Pack for System Builders - OEM Original Price: $109.99(preorder price $99.99)
Link: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16832116754

- Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit 3-Pack for System Builders - OEM $309.99
Link: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16832116755

- Microsoft Windows 7 Professional 64-bit 1-Pack for System Builders - OEM Original Price: $139.99 (preorder price $134.99)
Link: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16832116758

- Microsoft Windows 7 Ultimate 64-bit 1-Pack for System Builders - OEM Original Price: $189.99 (preorder price $174.99)
link: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16832116762

Osservando che 1 dollaro "informatico"(laciatemi passare il termine) equivale a 1 euro,

questi dovrebbero essere piu' o meno i prezzi in euro in Europa.

Neweggs non spedisce in Europa.

P.S.

Disclaimer: Use of this OEM System Builder Channel software is subject to the terms of the Microsoft OEM System Builder License. This software is intended for pre-installation on a new personal computer for resale. This OEM System Builder Channel software requires the assembler to provide end user support for the Windows.

Tralcio di testo da http://www.dailytech.com/Windows+7+OEM+Prices+Unveiled/article16368.htm

Typically, Microsoft has offered OEM licenses as a means for computer builders to upgrade to the latest version of Windows. With the advent of online retailers, though, its been increasingly easy for everyday users to purchase OEM licenses -- and there's nothing technically preventing them from doing so

Wikkle
10-10-2009, 10:07
system builder pack é per chi ha bisogno di più licenze, giusto?

Anch'io dovrei fare 3 pc e pensavo di mettere win7 pro 64bit oem... cosa consigliate?

dado2005
12-10-2009, 03:55
Edit

dado2005
12-10-2009, 04:06
system builder pack é per chi ha bisogno di più licenze, giusto?Non esattamente.

Nel sito di Newegg si utilizza la stringa Sytem Builder Pack corredata dal numero 1 o 3 a seconda del numero di licenze contenute.

Piu' precisamente:

- 1-Pack for System Builders - OEM

- 3-Pack for System Builders - OEM

Cioè il termine Pack System Builder indica una confezione, pacco, che può contenere 1 o 3 licenze corredate di 1 o 3 supporti multimediali con l'S.O.

Anch'io dovrei fare 3 pc e pensavo di mettere win7 pro 64bit oem... cosa consigliate?Posto anche il prezzo della Professional Sb OEM. Ovviamente la scelta è condizionata dall'utilizzo(features del S.O. realmente utilizzate) ed anche dal prorio budget: non tutti gli utenti, probabilmente, necessitano della piu' completa e costosa Ultimate.

- Titolo: Microsoft Windows 7 Professional 64-bit 3-Pack for System Builders - OEM, price $409.99
- Link: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16832116759

P.S.

Per info sulla ultimate 3-Pack for System Builders - OEM:

- Titolo: Microsoft Windows 7 Ultimate 64-bit 3-Pack for System Builders - OEM, price:$549.99- Link: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16832116763

Archon75
12-10-2009, 16:15
Io lavoro all'università e vorrei approfittare delle possibili licenze educational. Però non ho capito quando saranno disponibili... a quanto vedo, ancora non c'è nessuna informazione in proposito.

E soprattutto mi chiedo, non conviene in questo momento comprare una copia di Vista con licenza edu ed essere automaticamente iscritti al programma gratuito di upgrade, per cui quando esce Seven hai l'upgrade automatico? E' una cosa che ho capito male, oppure è proprio così?

graz848
12-10-2009, 16:20
Ragazzi, a me interesserebbe sapere una cosa.

Per quanto riguarda le versioni OEM (quindi NON le retail): se io voglio avere l'upgrade option a 7 professional, ma la versione a 64 bit, in teoria dovrei richiedere fin da subito Vista Business a 64 bit, giusto? Altrimenti, il coupon mi darebbe diritto a ricevere 7 pro a 32 bit, credo.

Se fosse una retail, so che si può sempre richiedere il dvd a microsoft ai soli costi di spedizione, ma per la OEM c'è questa possibilità? In 7 non so come sarà, ma in Vista non c'era (ti dicevano che la tua edizione non ti dava diritto a ricevere il dvd)... il paradosso era che comunque, se si rimediava "in qualche modo" un dvd a 64 bit, il seriale OEM andava benissimo lo stesso... quindi la situazione era un po' confusa!

Siccome mi è arrivato il comp nuovo ma include Vista Business OEM a 32 bit, sto meditando se rimandarglielo indietro subito chiedendogli la versione a 64 bit, o se si può aggiustare questa cosa in seguito... io sarei orientato a chiedere di cambiarlo così taglio la testa al toro (tanto la 32 bit non la userò), ma se mi dite che sicuramente non ci sarebbero problemi nè costi aggiuntivi a farlo in seguito...

Grazie per le risposte in anticipo!!!

luca.scatena
13-10-2009, 19:51
Io lavoro all'università e vorrei approfittare delle possibili licenze educational. Però non ho capito quando saranno disponibili... a quanto vedo, ancora non c'è nessuna informazione in proposito.

E soprattutto mi chiedo, non conviene in questo momento comprare una copia di Vista con licenza edu ed essere automaticamente iscritti al programma gratuito di upgrade, per cui quando esce Seven hai l'upgrade automatico? E' una cosa che ho capito male, oppure è proprio così?

Anche a me interesserebbe sapere questa cosa... Non mi era venuta l'idea di comprare un'educational di vista per passare poi a 7. Per quanto riguarda l'esistenza di versioni Educational di Windows 7 ho provato a girare su internet e ho chiesto in diversi negozi ma nessuno per ora ha saputo dirmi niente, sarei estremamente grato a chi sapesse illuminarmi a riguardo!

dado2005
13-10-2009, 23:29
Ragazzi, a me interesserebbe sapere una cosa.

Per quanto riguarda le versioni OEM (quindi NON le retail): se io voglio avere l'upgrade option a 7 professional, ma la versione a 64 bit, in teoria dovrei richiedere fin da subito Vista Business a 64 bit, giusto? Altrimenti, il coupon mi darebbe diritto a ricevere 7 pro a 32 bit, credo.Giusto!!!
Le licenze OEM, a differenza di quelle Retail vengono commercializzate con un singolo supporto multimediale(sebbene il seriale è valido per entrambe le versioni: questione di costi) e tra l'altro i grandi assemblatori internazionei(Dell, Hp, Asus, ecc.) non hanno l'obbligo di allegarlo al Pc venduto: ed è cio' che usualmente fanno per risparmiare sui costi.

Quindi dovrebbero fornire 1 solo supporto multimediale per O.S. a 32 o 64 bit, conforme a quello installato

Per tua comodità ti posto, di seguito, info rilevate dal sito di uno degli assemblatori internazionali OEM che ha "aderito" al programma di Aggiornamento a Win 7, Asus[2].

Atternzione!!!
Quando si acquista un Pc, con Windows OEM preinstallato, occorre verificare che il produttore abbia "aderito" al programma di Windows 7 Upgrade; in caso contrario non si ha diritto a nessun upgrade.

...

- Restrizioni supplementari per l’aggiornamento: Windows Vista® può essere aggiornato a Windows® 7 solo nella lingua originaria (esempio: Italiano verso Italiano)

- Se la versione di Vista è a 32 bit,l’aggiornamento verso Windows® 7 sarà unicamente a 32 bit.

...

REFERENCE:

[1]Info generali sull'offerta di Win 7 Upgrade
- Titolo: Windows 7 Upgrade Option
- Link: http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

[2] Info sull'offerta Win 7 Upgrade di Asus
- Titolo: Asus, Programma di aggiornamento a windows 7
- Link: http://event.asus.com/2009/windows7/it/#1

dado2005
13-10-2009, 23:50
Edit: doppio post

dado2005
14-10-2009, 00:09
Anche a me interesserebbe sapere questa cosa... Non mi era venuta l'idea di comprare un'educational di vista per passare poi a 7. Per quanto riguarda l'esistenza di versioni Educational di Windows 7 ho provato a girare su internet e ho chiesto in diversi negozi ma nessuno per ora ha saputo dirmi niente, sarei estremamente grato a chi sapesse illuminarmi a riguardo!

Usualmente le licenze di Windows per il mondo Educational non vengono fornite tramite i canali Retail.

Non basta essere studenti per accedere al programma Educational di Windows , occorre che l' istituzione didattica di appartenenza abbia sottoscriitto un apposito contratto/accordo con Microsoft.

Per info sull'offerta Education di Windows 7 occorrerà attendete la sua uscita.

P.S.

Info sull'offerta Education di Windows sono reperibili al seguente link:

http://www.microsoft.com/italy/education/default.mspx

graz848
14-10-2009, 19:45
Giusto!!![/COLOR]
Le licenze OEM, a differenza di quelle Retail vengono commercializzate con un singolo supporto multimediale(sebbene il seriale è valido per entrambe le versioni: questione di costi) e tra l'altro i grandi assemblatori internazionei(Dell, Hp, Asus, ecc.) non hanno l'obbligo di allegarlo al Pc venduto: ed è cio' che usualmente fanno per risparmiare sui costi.

Quindi dovrebbero fornire 1 solo supporto multimediale per O.S. a 32 o 64 bit, conforme a quello installato

...omissis...

OK.
Il discorso è questo: in azienda abbiamo ordinato il nuovo PC (con Vista business opzione upgrade a 7 professional), e sebbene avessi insistito perché il so fosse a 64 bit, fatto sta che ci è arrivato con preinstallato Vista 32 e il coupon buono per 7 32... non so dire se l'equivoco sia dovuto al nostro ufficio acquisti o al venditore che non ha capito, ma tant'è.
Adesso stiamo provando a farcelo cambiare dal venditore, ma non so se la cosa sarà semplice visto che il so è già stato installato e attivato dal venditore.

Se, però, mi confermi che la frase in grassetto è corretta, allora anche nel caso che il venditore non accetti di fare il cambio, potremo arrangiarci in piena legalità recuperando un dvd di Seven a 64 bit (credo non importi la versione, in quanto se è come con Vista i dvd sono tutti uguali, fa fede solo il seriale... giusto?) e installandolo da quello con il seriale che ci arriverà. Soluzione un po' farraginosa (curioso che Microsoft costringa a fare simili voli pindarici per una cosa del tutto legale), ma attuabilissima visto che con ogni probabilità mi comprerò una copia di 7 anche per uso privato, quindi disporrò sicuramente di un dvd a 64 bit...

C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?

dado2005
15-10-2009, 00:41
...
C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?Direi di No.

Eventualmente potreste chiedere al Vs venditore/assemblatore se vi potrebbe fornire/vendere in futuro un supporto multimediale con Win 7 a 64 bit.

Gli assemblatori dovrebbero avere un rapporto/supporto diretto con Ms relativamente alle licenze OEM, e quindi non dovrebbe essere per loro difficile recuperare/acquistare un DVD da Ms, un po' come succede per gli utenti finali possessori di licenze Retail.

Comunque se il Vs venditore/assemblatore è persona "sveglia" avrebbe tutto l'interesse a venivi incontro, risolvendo al meglio l'inconveniente, dimotrando alla Vs azienda di poter garantire quella qualità di servizio/assistenza post vendita che sovente rapprensenta il punto di forza per i piccoli assemblatori tanto da farli preferire ai fornitori di maggiori dimensioni.

graz848
15-10-2009, 08:25
Direi di No.

Eventualmente potreste chiedere al Vs venditore/assemblatore se vi potrebbe fornire/vendere in futuro un supporto multimediale con Win 7 a 64 bit.

Gli assemblatori dovrebbero avere un rapporto/supporto diretto con Ms relativamente alle licenze OEM, e quindi non dovrebbe essere per loro difficile recuperare/acquistare un DVD da Ms, un po' come succede per gli utenti finali possessori di licenze Retail.

Comunque se il Vs venditore/assemblatore è persona "sveglia" avrebbe tutto l'interesse a venivi incontro, risolvendo al meglio l'inconveniente, dimotrando alla Vs azienda di poter garantire quella qualità di servizio/assistenza post vendita che sovente rapprensenta il punto di forza per i piccoli assemblatori tanto da farli preferire ai fornitori di maggiori dimensioni.

Già.
Il problema è che troppo spesso i venditori-assemblatori di PC di piccole dimensioni, che servono le realtà locali di piccole-medie dimensioni, hanno la mentalità, informaticamente parlando, più chiusa di quella del peggiore degli utonti... :( figurati che ci avevano "caldamente raccomandato" di mettere Windows XP... su un Quad Core con 4 GB di RAM del 2009?! :muro:

Ma magari mi sbaglio. Grazie comunque della risposta! Ciao!

alexbsc
15-10-2009, 10:52
Scusate, domanda stupida:

ma se acquisto la versione Ultimate su amazon, posso installarla sui due pc che ho in casa? O devo necessariamente avere 2 licenze?

Ciau!

graz848
15-10-2009, 12:53
Scusate, domanda stupida:

ma se acquisto la versione Ultimate su amazon, posso installarla sui due pc che ho in casa? O devo necessariamente avere 2 licenze?

Ciau!

Devi avere 2 licenze. Le licenze, anche quelle Retail, si riferiscono all'installazione su un solo computer (per volta).
A meno che non compri un Family Pack, che dovrebbe consentirti l'installazione contemporanea su fino a 3 pc: pare però che in Italia questa versione non sarà disponibile.

Skullcrusher
15-10-2009, 13:21
Su Amazon è scritto che spediranno a partire dal 21, c'è qualche speranza che spediscano qualche giorno prima?

maxlaz
19-10-2009, 10:48
Certo che mamma MS poteva fare uno sforzino in più sui prezzi.... :mad: :mad: :mad: :mad:

3O3O
19-10-2009, 11:03
Domanda. :)

Ho Vista Home Premium Retail, voglio aggiornare a 7 Home Premium Retail.

Con il disco che mi danno è possibile fare un clean install?
Oppure tutte le volte che devo formattare sono obbligato a metter Vista e poi 7?

Scusate la domanda niubba, ma volevo avere una certezza in più. :cool:

alexsky8
19-10-2009, 11:28
la oem ha un limite di 5 attivazioni, la retail non ha alcun limite ?
che differenza c'è fra win7 retail ultimate acquistato su Amazon e quello acquistato in Italia ?
il supporto è identico oppure in caso di assistenza telefonica devo contattare un numero differente ?

Frick10
19-10-2009, 11:35
ma le versioni oem che si trovano in rete si possono comprre solo acquistando un pc?dove è la fregatura?

Skullcrusher
19-10-2009, 11:44

Oppure tutte le volte che devo formattare sono obbligato a metter Vista e poi 7?

Con Vista si poteva fare un'installazione pulita usando un trucchetto, con Seven non saprei come funziona, meglio aspettare qualcuno che ne sa di più.

la oem ha un limite di 5 attivazioni, la retail non ha alcun limite ?
che differenza c'è fra win7 retail ultimate acquistato su Amazon e quello acquistato in Italia ?
il supporto è identico oppure in caso di assistenza telefonica devo contattare un numero differente ?

Esatto, la retail non ha limite, puoi cambiare pc senza problemi. Tra Seven acquistato da Amazon e quello acquistato in Italia cambia il linguaggio, quello acquistato da Amazon è in inglese, ma usando i language pack ( solo per la ultimate ) si può localizzare in italiano completamente.
Non credo ci siano problemi per il numero telefonico, è una normale copia di Seven, fai riferimento al numero italiano credo :stordita:

ma le versioni oem che si trovano in rete si possono comprre solo acquistando un pc?dove è la fregatura?

La licenza OEM è vendibile solo acquistando un pc, non si può vendere legalmente separatamente. Si può attivare massimo 5 volte e se cambi pc in teoria non potresti più usare quella copia, mentre la retail non ha limitazioni.

emmepi
19-10-2009, 19:32

ne ho gia' parlato io qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29313135&postcount=23368

e qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29314868&postcount=23382

;)

leoben
19-10-2009, 22:03

Da quanto ho appena letto sul MicrosoftStore:

Nel tuo computer sono in esecuzione versioni precedenti di Windows?
Se nel tuo computer è installato Windows XP, puoi acquistare le versioni di aggiornamento di Windows 7. In questo caso dovrai eseguire il backup dei file, effettuare un'installazione pulita, quindi reinstallare le applicazioni. Per gli utilizzatori di Windows 2000 non sarà possible effettuare l’upgrade ma è necessario acquistare la versione completa e eseguire una clean install.

Quindi se con l'upgrade da XP a Seven (il mio caso) si deve fare una installazione pulita, direi che non serve nessun trucco come per Vista.
Perchè quando hai formattato, il s.o. scompare e il nuovo install mica capisce cosa c'era prima... :ciapet:
O forse per Clean install intendono una nuova installazione ma SENZA una preventiva formattazione???

fqvanin
20-10-2009, 09:41
Da quanto ho appena letto sul MicrosoftStore:

Quindi se con l'upgrade da XP a Seven (il mio caso) si deve fare una installazione pulita, direi che non serve nessun trucco come per Vista.
Perchè quando hai formattato, il s.o. scompare e il nuovo install mica capisce cosa c'era prima... :ciapet:
O forse per Clean install intendono una nuova installazione ma SENZA una preventiva formattazione???

probabilmente ad un certo punto durante l'installazione ti chiede il disco originale di xp

valles
20-10-2009, 11:52
probabilmente ad un certo punto durante l'installazione ti chiede il disco originale di xp

No.
l'utente "cacoci" di questo forum sostiene che ha fatto una installazione pulita della vs. upgrade (già?! acquistata online) senza bisogno di inserire alcun disco dei precedenti So

valles
20-10-2009, 11:59

a suo tempo acquistai da un sito di vendita online una copia di Vista oem italiano senza acquistare altro insieme e non c'era nessuna fregatura; probabilmente per essere in regola con l'Eula avrei dovuto avere una fattura attestante l'acquisto dei vari componenti del Pc insieme al So oem, ma io sono un privato cittadino e non un'azienda e quindi non sono tenuto a conservare scontrini e tanto meno fatture

Geremiax
20-10-2009, 12:59
amazon dice che sta preparando il pacco per la spedizione :stordita:

mi hanno scaricato in tutto 178 € dalla carta per la ultimate full retail...ottimo....

alexkratter
20-10-2009, 13:17
ladroni.. come al solito.

anbotta
20-10-2009, 13:39
ciao a tutti ragazzi...

vi volevo informare che su www.microsoftstore.it (http://www.microsoftstore.it) la vendita di tutte le versioni Windows 7 inizierà alle ore 01:00 del 22 Ottobre!! (l'una di notte)
Sul microsoftstore scaricate direttamente in prodotto quindi a seconda della velocità della vostra linea adsl potreste avere in pochi minuti Windows 7 sul vostro computer.
Gratuitamente vi farà scaricare anche ISO TOOL che trasforma in soli 4 passi il file .iso in file direttamente avviabili tramite chiavetta USB o DVD

per tutte le info visitate anche il sito Windows 7 (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-7?os=nonwin7)

ciao!!!!

Geremiax
20-10-2009, 14:09
ladroni.. come al solito.

chi i negozi italiani??? :mbe:

gianfranco.59
20-10-2009, 14:11
confermo anche io l'addebito da parte di amazon ;)

MiKeLezZ
20-10-2009, 17:49
Si sa nulla della promozione educational con Seven H.P. / BUS. versione UPGRADE a 29,99 euro?
Dovrebbe essere partita in UK, ma da noi ancora nulla

Skullcrusher
20-10-2009, 19:30
amazon dice che sta preparando il pacco per la spedizione :stordita:

mi hanno scaricato in tutto 178 € dalla carta per la ultimate full retail...ottimo....

Anche a me l'ordine è passato in fase di preparazione pacco e hanno prelevato i 178€, confermo :D

Siddhartha
20-10-2009, 21:58
Anche a me l'ordine è passato in fase di preparazione pacco e hanno prelevato i 178€, confermo :D

il mio ordine risulta "dispatched on october 20th"! :)
hanno spedito a quanto pare!

Geremiax
20-10-2009, 22:00

raccomandato :ciapet:

Siddhartha
20-10-2009, 22:05
raccomandato :ciapet:

probabilmente perchè ho preso una semplice home edition (magari c'è minore richiesta) o forse perchè ho fatto l'ordine a fine settembre e quindi ero tra i primi in lista d'attesa! :)
mi hanno scalato anche i soldi dalla carta...ed intanto ho visto che i prezzi sono aumentati vertiginosamente: la home premium che io ho acquistato a £61, ora ne costa 115!!! :eek:

Loutenr1
20-10-2009, 22:09
Arrivata ora la mail che hanno spedito anche a me, ultimate version :)

Siddhartha
20-10-2009, 22:17
Arrivata ora la mail che hanno spedito anche a me, ultimate version :)

è strano che solo la home premium risulta incredibilmente aumentata: la prof e la ultimate sono rimaste stabili ai prezzi di preorder!

Frick10
20-10-2009, 22:30

cosa cosa?
la ultimate da amazon costa 178? ma è l'upgrade o la full???
cambia solo x la lingua da quella ita?si può quindi trasformare perfettamente in quella ita?

Geremiax
20-10-2009, 22:57
probabilmente perchè ho preso una semplice home edition (magari c'è minore richiesta) o forse perchè ho fatto l'ordine a fine settembre e quindi ero tra i primi in lista d'attesa! :)
mi hanno scalato anche i soldi dalla carta...ed intanto ho visto che i prezzi sono aumentati vertiginosamente: la home premium che io ho acquistato a £61, ora ne costa 115!!! :eek:

è arrivata la mail anche a me....partito...anche io l'avevo ordinato ai primi di settembre :D
usano l'sda....incrociamo le dita

dado2005
20-10-2009, 22:58
Si sa nulla della promozione educational con Seven H.P. / BUS. versione UPGRADE a 29,99 euro?
Dovrebbe essere partita in UK, ma da noi ancora nullaNon è da escludere che in futuro la stessa offerta venga estesa anche agli studenti italiani, così come è accaduto per l'offerta di Office 30 & Lode(Office Ultimate vesione Retail per euro 53 circa) che inizialmente era attiva solo in USA.

Ms ha tutto l'interesse a diffondere le sue offerte anche ad utenti NON residenti in UK o USA.

Bisogna aspettare.

P.S.

Win 7 Offerta Studenti USA

Occhio!!!

Non vorrei deludere in parte le aspettative degli studenti, ma occorre osservare che sullo scatolo della confezione di Windows 7 Home Premium, oggetto dell'offerta, in alto a sinistra, troneggia la dicitura: UPGRADE.

LinK: http://windows7.digitalriver.com/store/mswpus/en_US/DisplayHomePage?resid=R1J2xgoHAj4AAE5I0xUAAAAM&rests=1256075420597

Geremiax
20-10-2009, 23:00
cosa cosa?
cambia solo x la lingua da quella ita?si può quindi trasformare perfettamente in quella ita?

la full comprese ss ma solo per chi ha ordinato ai primi di settembre...al prezzo odierno ti dovrebbe costare circa 200 euro

Skullcrusher
21-10-2009, 08:35

Anche il mio, hanno spedito ieri sera :D

alexsky8
21-10-2009, 08:50
Altra delucidazione ; le Ultimate OEM hanno la possibilità di essere installate sia nella versione a 32 che a 64bit ?

alethink
21-10-2009, 08:54
Anche la mia barbon version (home premium :O ) è stata spedita ieri sera :D

Skullcrusher
21-10-2009, 08:57
cosa cosa?

Per chi come me l'ha ordinata ad inizio settembre costa 178€, adesso è ancora in offerta ma a circa 200€, comunque un ottimo prezzo.
Essendo Ultimate si può convertire in italiano scaricando il language pack :)

TASTEC
22-10-2009, 09:14
Ordinandolo su Amazon sono lunghi i tempi di consegna ?

Frick10
22-10-2009, 11:55
ma il prezzo di amazon è in dollari?
300 sarebbero tipo 200 euro ma se è in sterline invece sono piu di 300euro
quante spese in piu vi viene oltre al prezzo del pacchetto di windows?

Geremiax
22-10-2009, 12:11
ma il prezzo di amazon è in dollari?
300 sarebbero tipo 200 euro ma se è in sterline invece sono piu di 300euro
quante spese in piu vi viene oltre al prezzo del pacchetto di windows?

http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=GBP;to=EUR;amt=169

sono sterline....ma quanti anni sono che dai uno sguardo al cambio euro sterlina??? :D

bangbang
22-10-2009, 12:40
Scusate se acquisto ora su Amazon la home premium viene 199 dollari (che dovrebbero essere circa 132 euro).

Ovviamente mi arriva la versione con lingua inglese, è poi possibile convertirla in italiano?

grazie
ciao

Geremiax
22-10-2009, 13:18
Scusate se acquisto ora su Amazon la home premium viene 199 dollari (che dovrebbero essere circa 132 euro).

Ovviamente mi arriva la versione con lingua inglese, è poi possibile convertirla in italiano?

grazie
ciao

il sito è www.amazon.co.uk
se prendi la ultimate (che al cambio costa circa 190 euro) puoi cambiare lingua, le altre 2 versioni non lo consentono e te le devi tenere in inglese

ironia
22-10-2009, 13:37
io ho vista business in italiano..se volessi passare 7 professional in INGLESE che versione upgrade dovrei acquistare?

grazie

bangbang
22-10-2009, 13:46
il sito è www.amazon.co.uk
se prendi la ultimate (che al cambio costa circa 190 euro) puoi cambiare lingua, le altre 2 versioni non lo consentono e te le devi tenere in inglese

Eh se io prendo su amazon la premium, installo win 7 in ita usando un'altro disco, ma inserendo il key della versione presa su amazon?

Darkenergy
22-10-2009, 14:31
Scusate,ma non mi è chiara la questione dei prezzi in relazione all'upgrade...upgrade da che?
W7 Home premium versione upgrade costa 129€,ma partendo da cosa?cosa bisogna avere installato per poterlo utilizzare?Vista home premium?

mich 66
22-10-2009, 14:33
nn ci capisco nulla...quanto costa la versione home premium 64 bit (cofanetto) se la vado a prendere al media??

Extrema Ratio
22-10-2009, 15:19
nn ci capisco nulla...quanto costa la versione home premium 64 bit (cofanetto) se la vado a prendere al media??

129 upgrade
209 full retail

mich 66
22-10-2009, 15:27
che vuol dire upgrade e full retail?

Darkenergy
22-10-2009, 16:02
A me risulta questo.
I prezzi consigliati da Microsoft: 209 euro per la Home Premium (129 l'aggiornamento), 329 euro per la Professional (299 l'aggiornamento), 339 euro per la Ultimate (319 l'aggiornamento).
Le versioni di aggiornamento sono acquistabili solo da chi ha una versione originale di Windows Vista o Windows XP.
E' giusto?

xxvincixx
22-10-2009, 16:40
ciao ragazzi visto che giorno 20 mi hanno spedito win 7,ed e scritto che lo manderanno tramite sda..mi chiedevo se era possibile tracciare il pacco..e se si qualìè il codice da mettere sul sito sda??? grazie

oniac
22-10-2009, 17:03
Scusate ragazzi, ma ho letto bene?

Convertito in euro, la versione ultimate da amazon uk mi costerebbe 177 euro circa?

il link è http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Windows-Ultimate-Full-Version/dp/B001XCWGII/ref=sr_1_7?ie=UTF8&s=software&qid=1256227191&sr=8-7

Dove mi sto sbagliando?

Skullcrusher
22-10-2009, 17:04

Convertito in euro, la versione ultimate da amazon uk mi costerebbe 177 euro circa?

il link è http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Windows-Ultimate-Full-Version/dp/B001XCWGII/ref=sr_1_7?ie=UTF8&s=software&qid=1256227191&sr=8-7

Dove mi sto sbagliando?

Nessun errore, aggiungi le s.s. e hai Seven Ultimate full retail a meno di 200€.....basta poi scaricare il language pack italiano e diventa totalmente in ita :)

oniac
22-10-2009, 17:10
hmmm...quasi quasi ci sto ripensando sul comprarmi domani un home premium oem...

Skullcrusher
22-10-2009, 17:12
che vuol dire upgrade e full retail?

Upgrade significa che devi possedere già un sistema operativo da upgradare a Seven. Full retail invece è la versione completa, installabile senza nessun vecchio sistema operativo precedente e senza limitazioni di attivazione, cosa che invece ha la versione OEM.

branding
22-10-2009, 17:39

Dove mi sto sbagliando?

No, andrai a pagarla sui 200E
Io la versione PRO di Win7 l'ho pagata EUR 185,51 acquistata oggi

oniac
22-10-2009, 18:05
No, andrai a pagarla sui 200E
Io la versione PRO di Win7 l'ho pagata EUR 185,51 acquistata oggi

Ma la pagherei sui 200E perchè devo aggiungerci le spese di spedizione? Se vado a fare il cambio sterlina/euro mi da 177 euro circa.

branding
22-10-2009, 18:34
Mah non credere che applichino l'ultima quotazione borsistica
Ti allego il mio dettaglio fattura

Subtotal of Items: GBP 128.70
Postage & Packing: GBP 5.48
------
Total before VAT: GBP 134.18
VAT: GBP 26.83
------
Total: GBP 161.01
Promotional Gift Certificates: -GBP 0.00
------
Total for this order: GBP 161.01
Payment Total: EUR 185,51**

ste_jon
22-10-2009, 18:34
Eh se io prendo su amazon la premium, installo win 7 in ita usando un'altro disco, ma inserendo il key della versione presa su amazon?

domanda interessante! si potrà fare tale operazione?

branding
22-10-2009, 19:36
Ho una chiave XP PRO, qnd ho tentato di installare XP in inglese non me l'accettava
C'e' da dire che la chiave era pero' per XP liscio mentre stavo tentando in installare XP SP2

dado2005
22-10-2009, 23:15

Dove mi sto sbagliando?Al prezzo indicato nel sito di Amazon.co.uk devi aggiungere:

- iva, 20%
- spese di spedizione in Italia, poco meno di euro 5.

Ovviamente NON si paga la dogana per merce acquista da un paese della comunità europea.

Se non vado errato il prezzo complessivo è di circa 200 euro: sempre conveniente se confrontato al prezzo, leggermente scontato, attualmente praticato da alcuni internetshop italiani, che si aggira intorno ai 289 euro iva compresa, ss escluse.

MiKeLezZ
22-10-2009, 23:44
domanda interessante! si potrà fare tale operazione?no

dado2005
23-10-2009, 00:29
domanda interessante! si potrà fare tale operazione?Su Win Xp un mio conoscente lo ha fatto. Su Win 7 andrebbe fatta una verifica.

Comunque sto utilizzando Win 7 localizzato in inglese: dopo un pò ci si abitua.

Anzi è utile per approfondire "gioco forza" l'inglese.

alexbsc
23-10-2009, 08:26
Appena ricevuto il plico da SDA contente win7 ultimate ordinato su amazon :)

Peccato che non mi sia ancora arrivato l'hard disk nuovo preso 3gg fa da uno shop italiano :muro:

alethink
23-10-2009, 09:00
Consegnato stamattina alle 8,00... appena in tempo, stavo uscendo per venire al lavoro. Che :ciapet:

Cluk
23-10-2009, 09:02
Appena ricevuto il plico da SDA contente win7 ultimate ordinato su amazon :)

Peccato che non mi sia ancora arrivato l'hard disk nuovo preso 3gg fa da uno shop italiano :muro:

Quando te l'hanno spedito Win7?

DoctorT
23-10-2009, 09:25
Salve a tutti ... io ho un pc con windows XP OEM ci posso installare windows 7 upgrade ? Ho letto delle cose discordanti su questo punto ...

alexbsc
23-10-2009, 09:33
Quando te l'hanno spedito Win7?

La comunicazione della spedizione mi è arrivata il 20 ottobre. Hanno spedito con corriere espresso nonostante abbia pagato la spedizione "standard" da 7/8gg lavorativi ;)

xxvincixx
23-10-2009, 10:34
La comunicazione della spedizione mi è arrivata il 20 ottobre. Hanno spedito con corriere espresso nonostante abbia pagato la spedizione "standard" da 7/8gg lavorativi ;)

raccomandato...!!!!scherzo,allora speriamo che succeda la stessa cosa a me...anch'io come te ho pagato per la spedizione standard...

Skullcrusher
23-10-2009, 11:57
Arrivato anche a me, non vedo l'ora di installarlo questo finesettimana :D

ziosante73
23-10-2009, 12:02
Scusate forse è già stato chiesto ma win 7 ultimate full retail contiene entrambe le versioni a 32 e 64 bit vero?

Siddhartha
23-10-2009, 12:30
Arrivato anche a me, non vedo l'ora di installarlo questo finesettimana :D

a me niente ancora!!! :(

Scusate forse è già stato chiesto ma win 7 ultimate full retail contiene entrambe le versioni a 32 e 64 bit vero?

sul amazon, dice di si! :)

max60
23-10-2009, 12:34
Ieri allo Smau c'era Microsoft con una promozione fiera: seven era scontato del 35%, ma non sono riuscito ad avvicinarmi allo stand per capire meglio i dettagli della promo.

Skullcrusher
23-10-2009, 12:37

Sì, contiene entrambi i dvd ;)

edipo3
23-10-2009, 13:40
Stessa cosa anche a me, veramente positiva questa esperienza con Amazon.co.uk, molto meglio di numerosi shop online italiani!

Siddhartha
23-10-2009, 14:04
a me niente ancora!!! :(

arrivato anche a me!!! :D

Geremiax
23-10-2009, 14:56
Al prezzo indicato nel sito di Amazon.co.uk devi aggiungere:

- iva, 20%
- spese di spedizione in Italia, poco meno di euro 5.

Ovviamente NON si paga la dogana per merce acquista da un paese della comunità europea.

Se non vado errato il prezzo complessivo è di circa 200 euro: sempre conveniente se confrontato al prezzo, leggermente scontato, attualmente praticato da alcuni internetshop italiani, che si aggira intorno ai 289 euro iva compresa, ss escluse.

L'iva è già inclusa...è la voce indicata come "VAT"

Geremiax
23-10-2009, 14:58
arrivato anche a me!!! :D

mmm stamattina è arrivato a Milano e Vicenza....pomeriggio a Napoli.....quindi in calabria tra oggi pomeriggio e domani mattina direi...

una domanda...il pacco che vi è arrivato quanto è grande? simile alla confezione di un dvd?? insomma ci entra in una buca standard o mi devo aspettare di trovarlo a terra??? (se lo trovo...)

alexbsc
23-10-2009, 15:19
mmm stamattina è arrivato a Milano e Vicenza....pomeriggio a Napoli.....quindi in calabria tra oggi pomeriggio e domani mattina direi...

una domanda...il pacco che vi è arrivato quanto è grande? simile alla confezione di un dvd?? insomma ci entra in una buca standard o mi devo aspettare di trovarlo a terra??? (se lo trovo...)

Considera che è come una copertina di un DVD ricoperta da un cartone. Nella buca delle lettere direi che non ci sta, ma in teoria c'è da firmare senno il corriere non lo lascia.. a meno che lì da te le cose funzioni in maniera più "semplice" :D

Geremiax
23-10-2009, 15:25
Considera che è come una copertina di un DVD ricoperta da un cartone. Nella buca delle lettere direi che non ci sta, ma in teoria c'è da firmare senno il corriere non lo lascia.. a meno che lì da te le cose funzioni in maniera più "semplice" :D

Grazie :D
Ho una buca abbastanza grande da farci entrare i pacchi di play.com con dentro dvd quindi se è come quella ci dovrebbe andare....cmq ti hanno fatto firmare??? no perchè di solito sia play che amazon (questi ultimi almeno fino ad un anno fa data del mio ultimo acquisto da loro) non facevano firmare nulla...abbandonavano il pacco e bon....

Intel-Inside
23-10-2009, 15:46
Ma costa solo 159.99 sterline su Amazon ora? ad opera finita spedito a casa quanti euro mi verrebbe a costare?

alexbsc
23-10-2009, 16:44
Grazie :D
Ho una buca abbastanza grande da farci entrare i pacchi di play.com con dentro dvd quindi se è come quella ci dovrebbe andare....cmq ti hanno fatto firmare??? no perchè di solito sia play che amazon (questi ultimi almeno fino ad un anno fa data del mio ultimo acquisto da loro) non facevano firmare nulla...abbandonavano il pacco e bon....

Nel mio caso hanno fatto firmare perchè hanno spedito tramite corriere SDA nonostante abbia pagato per la spedizione standard. I corriere fanno sempre firmare.
In caso di plico portato dal postino invece di solito non occorre nulla, te lo lasciano a terra e via ;) sempre che non si tratti di pacco "raccomandata".

Geremiax
23-10-2009, 16:54
Nel mio caso hanno fatto firmare perchè hanno spedito tramite corriere SDA nonostante abbia pagato per la spedizione standard. I corriere fanno sempre firmare.
In caso di plico portato dal postino invece di solito non occorre nulla, te lo lasciano a terra e via ;) sempre che non si tratti di pacco "raccomandata".

ah ok anche io avevo pagato per il pacco normale ma nell'ordine risulta inviato con sda. Allora posso evitare di presidiare la buca delle lettere :D
grazie ancora delle informazioni

graz848
23-10-2009, 17:29
Confermo, è arrivato anche a me oggi, con SDA (mentre io avevo pagato per pacco normale).
:)

xxvincixx
23-10-2009, 18:10
ciao anch'io ho pagato per la spedizione ordinaria,ma nell'ordine c'è scritto che me lo spediranno tramite sda...ma sapete se qll dell'sda domani lavorano e quindi c'è la possibilita di averlo gia domani??

branding
23-10-2009, 20:06
Ma costa solo 159.99 sterline su Amazon ora? ad opera finita spedito a casa quanti euro mi verrebbe a costare?

Guarda una pagina indietro

Amazon spedisce con corriere fuori da UK, per spedizioni standard in UK usa royal mail, per l'estero non si fida
Meno male! :D

Hyl
23-10-2009, 20:56
Guarda una pagina indietro

Amazon spedisce con corriere fuori da UK, per spedizioni standard in UK usa royal mail, per l'estero non si fida

Grandioso direi! Sono ancora più contento di essermi affidato ad Amazon ora. Ordine spedito oggi in serata. :)

Pancaro
23-10-2009, 22:07
Qualcuno con Windows 7 Pro potrebbe per cortesia postare lo screen del risultato del comando

slmgr.vbs -dlv

Grazie^.....serve per visualizzare la versione corrente

edipo3
23-10-2009, 22:30

Anche io ho ricevuto il pacco tramite corriere SDA (spedizione standard), ma non mi hanno fatto firmare nulla, lasciato il pacco sopra la cassetta e via.
Di solito, se c'è da firmare, non consegnano manco morti qui da me (Firenze) senza la firmetta quindi penso che questo tipo di spedizioni non la richieda (infatti costa poco!)

dado2005
24-10-2009, 01:13
ciao anch'io ho pagato per la spedizione ordinaria,ma nell'ordine c'è scritto che me lo spediranno tramite sda...ma sapete se qll dell'sda domani lavorano e quindi c'è la possibilita di averlo gia domani??Sabato fanno festa.

Ancora qualche giorno di trepidante attesa, purtoppo, e poi via alla grande!

dado2005
24-10-2009, 01:19
Ma costa solo 159.99 sterline su Amazon ora? ad opera finita spedito a casa quanti euro mi verrebbe a costare?devi aggiungere :

- iva, 20%
- spese di spedizione, poco meno di 5 sterline

Costo complessivo circa euro 200.

Sugli interneshop italiani costa circa euro 290, grazie ad uno sconticino.

Cambio attuale(varia giorno per giorno, ovviamente):

1 sterlina = 1.09 euro

Siddhartha
24-10-2009, 02:23

non è sempre così: ho ordinato diverse volte su amazon e solo a volte mi sono beccato il corriere nonostante avessi scelto la spedizione economica! in altri casi il pacco mi è stato consegnato dal normale postino dopo circa 10gg di attesa! :)

Intel-Inside
24-10-2009, 08:52
devi aggiungere :

- iva, 20%
- spese di spedizione, poco meno di 5 sterline

Costo complessivo circa euro 200.

Sugli interneshop italiani costa circa euro 290, grazie ad uno sconticino.

Cambio attuale(varia giorno per giorno, ovviamente):

1 sterlina = 1.09 euro

caspita è incredibile... ben 90 euro di risparmio, ma all'atto pratico comprare qui o comprare la... il prodotto è perfettamente identico o cambia qualche dettaglio tipo la scatola ad esempio?

Geremiax
24-10-2009, 09:18
Anche io ho ricevuto il pacco tramite corriere SDA (spedizione standard), ma non mi hanno fatto firmare nulla, lasciato il pacco sopra la cassetta e via.
Di solito, se c'è da firmare, non consegnano manco morti qui da me (Firenze) senza la firmetta quindi penso che questo tipo di spedizioni non la richieda (infatti costa poco!)

mmm però se lo hai trovato sulla cassetta come fai ad essere certo che lo abbia portato l'sda??? hai controllato se nella mail di conferma dell'ordine parlava di spedizione a mezzo sda?? nella mia era specificato.... fammi sapere che in caso metto il cane a presidiare la buca :D

Siddhartha
24-10-2009, 11:50
caspita è incredibile... ben 90 euro di risparmio, ma all'atto pratico comprare qui o comprare la... il prodotto è perfettamente identico o cambia qualche dettaglio tipo la scatola ad esempio?

cambia che, a meno che non acquisti la ultimate (che ti permette di scaricare i language packs), il SO è in inglese! :)

dado2005
24-10-2009, 15:08
caspita è incredibile... ben 90 euro di risparmio, ma all'atto pratico comprare qui o comprare la... il prodotto è perfettamente identico o cambia qualche dettaglio tipo la scatola ad esempio?Il cordiale Siddhartha ti ha risposto.

Io mi ero dimenticato di precisare che i 200 euro circa si riferiscono
alla versione più costosa e completa, menzionata da Siddhartha :

Win 7 Ultimate Retail (con 2 Dvd per S.O. a: 32 bit, 64 bit).

alethink
25-10-2009, 09:16
Ho dovuto ordinare su amazon anche una Ultimate Full alla modica cifra di 195euro comprese s.s. perchè ho appena scoperto che sulla mia home premium (se qualcuno la vuole :stordita: ) non gira solidworks 2009 :cry:

graz848
25-10-2009, 12:47
Ho dovuto ordinare su amazon anche una Ultimate Full alla modica cifra di 195euro comprese s.s. perchè ho appena scoperto che sulla mia home premium (se qualcuno la vuole :stordita: ) non gira solidworks 2009 :cry:

Strano. Ma se non gira sulla HP perché dovrebbe girare sulla Ultimate??? :confused:

In ogni caso, se è una Home Premium in italiano... forse forse potrebbe interessarmi :-)

Gho57
25-10-2009, 13:25
Ma scusate queste versioni qui sono di aggiornamento??

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_software_windows_7_professional.aspx

Non ci si capisce più niente...

alethink
25-10-2009, 15:06
Strano. Ma se non gira sulla HP perché dovrebbe girare sulla Ultimate??? :confused:

In ogni caso, se è una Home Premium in italiano... forse forse potrebbe interessarmi :-)
la Home è in inglese presa su amazon con il preordine, cmq scherzavo la metto sull'atro portatile.

Ho letto sul sito ufficiale di sw che la home sia di vista che di seven non è supportata, non ho idea del perchè. Su Seven RC Ultimate che avevo fino a ieri funzionava perfettamente, ho preso una copia di quello e buona notte.

Devo far notare l'eccezionale efficienza di amazon uk. Ordine effettuato alle 10,16 di questa mattina.... il tutto è stato spedito alle 14,26 di questo pomeriggio. Impressionante :O

leoben
25-10-2009, 16:06
Ma scusate queste versioni qui sono di aggiornamento??

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_software_windows_7_professional.aspx

Non ci si capisce più niente...

Le prime in elenco sono le versioni OEM, quelle vendute soltanto insieme a un pc e le licenze rimangono ad esso legate :)

Geremiax
26-10-2009, 12:14
Arrivato stamattina :D

leoben
26-10-2009, 12:27
Ho ordinato la vers. Home Premium Upgrade per aggiornare da Xp.
Qualcuno ha già eseguito questo aggiornamento?
Vorrei capire come funziona l'installazione pulita...
Si riesce cioè ad installare da disco vuoto o serve una precedente installazione di Xp? Perchè il mio s.o. è ormai appesantito dai numerosi programmi installati e preferirei ripartire da un s.o. pulito. Siccome devo installare il s.o. in un ssd, avendo già Xp, il discorso dell'allineamento (automatico con Win7) verrà comunque rispettato pur partendo da un disco non allineato?
Inoltre, i dati presenti su dischi secondari vengono mantenuti o conviene fare comunque un backup?

Grazie! :)

TASTEC
26-10-2009, 13:02
Arrivato stamattina :D

E' arrivato con il classico box con i due dvd ?

Geremiax
26-10-2009, 14:05

si..c'è anche un foglietto con le istruzioni per l'eventuale upgrade da XP...

lordsnk
26-10-2009, 18:56
domanda interessante! si potrà fare tale operazione?

Certamente visto che per la retail è possibile creare un dvd di backup in cui si può integrare un language pack. L'importante è rimuovere l'inglese altrimenti si viola la licenza che permette che sul disco ci sia una sola lingua ;)

leoben
27-10-2009, 12:32
Qualcuno ha acquistato Win7 da Monclick?
Ho pagato domenica sera, hanno confermato lunedì mattina, ma ancora non hanno spedito...
Avevo letto che Monclick era veloce in quanto alla gestione dell'ordine....

EDIT:

Lo sapevo....
Stato ordine: Pagamento autorizzato - Merce non disponibile

Ma che serietà!!! Ho appena controllato nel sito: Disponibile: 37 pezzi
E quando ho fatto l'ordine, ne avevano disponibili quasi 200 copie!
Facile lavorare coi soldi degli altri! Prima si fanno pagare e poi acquistano la merce. Per poi spedirla chissà quando!

Geremiax
27-10-2009, 14:06
Ho pagato domenica sera, hanno confermato lunedì mattina, ma ancora non hanno spedito...

EDIT:

Lo sapevo....

Facile lavorare coi soldi degli altri! Prima si fanno pagare e poi acquistano la merce. Per poi spedirla chissà quando!

sono fiumi di pagine che parliamo dei prezzi e dell'efficienza di amazon...ma chi te l'ha fatta fare....

Frick10
27-10-2009, 14:34

EDIT:

Lo sapevo....

puoi disdire e ti riaccreditano i soldi

TASTEC
27-10-2009, 17:13
Volevo acquistare la Ultimate, però, in questo store EDIT (#pr#ce), dei due dvd 32 bit e 64 bit, non ne parla, quindi è solo a 32 bit ?

leoben
27-10-2009, 18:11
sono fiumi di pagine che parliamo dei prezzi e dell'efficienza di amazon...ma chi te l'ha fatta fare....

Perchè ho preso la vers. Home Premium. :read:
Se non sbaglio, solo la Ultimate ha la possibilità di scaricare il language pack...

puoi disdire e ti riaccreditano i soldi

Non so come, ma stasera mi hanno inviato una email (in risposta alla mia richiesta) dicendo che hanno spedito. Prima era disponibile, poi non più ed infine spediscono... :boh: Comunque domani arriva con AWS

branding
27-10-2009, 21:55

Si, arrivato oggi, comprato venerdi notte
SPETTACOLO

Siddhartha
27-10-2009, 22:27
Si, arrivato oggi, comprato venerdi notte
SPETTACOLO

considerando che c'è stato il weekend di mezzo, direi davvero un ooooooottimo servizio!!! :)

Frick10
04-11-2009, 13:39
a chi è arrivato da amazon in inglese ha avuto qualche problema col cambio della lingua???
dopo il cambio è perfettamente uguale a quello italiano?
è sia 64 ke 32 bit?

alexbsc
04-11-2009, 14:34
a chi è arrivato da amazon in inglese ha avuto qualche problema col cambio della lingua???
dopo il cambio è perfettamente uguale a quello italiano?
è sia 64 ke 32 bit?

Nessunissimo problema! Una volta installato basta andare su windows update e scegliere l'aggiornamento opzionale della lingua italiana e il sistema diventa perfettamente in ita.
Nella confezione ci sono 2 DVD, la versione a 32bit e quella a 64bit :O

Luca69
04-11-2009, 15:14
Stavo rileggendo il forum e ..... mi son detto ma ho risposto qui ?!?!?

Poi mi sono accorto che l'Avatar é lo stesso :D :D

Comunque preso Ultimate FULL su Amazon arrivato in 5gg compreso il we in mezzo :O
Pagato 196,4 euri (controllato su carta di credito).

PS: io me lo tengo in Inglese :sofico:

alexbsc
04-11-2009, 15:18

:D :D :D

Frick10
04-11-2009, 15:34

Poi mi sono accorto che l'Avatar é lo stesso :D :D

Comunque preso Ultimate FULL su Amazon arrivato in 5gg compreso il we in mezzo :O
Pagato 196,4 euri (controllato su carta di credito).

PS: io me lo tengo in Inglese :sofico:
we??? ovevvero?
ah lo tieni in inglese?

Luca69
04-11-2009, 19:26
we??? ovevvero?
ah lo tieni in inglese?

Ovvero preso su Amazon UK in inglese - versione Ultimate - e mi offre tutte le lingue tramite Windows Update (optonal updates) ma preferisco tenermelo in Inglese cosí quando cerco su google qualche cosa non divento matto per trovare le spegazioni in italiano ;)

Eppoi anche in ufficio ce l'ho in Inglese :sofico: :sofico:

Frick10
04-11-2009, 19:31
cosí quando cerco su google qualche cosa non divento matto per trovare le spegazioni in italiano ;)
scusa ma non ho capito...

geniusmiki
05-11-2009, 23:21
qualcuno ha fatto l'upgrade da vista a 7 con un ASUS?
quanto chiede l'asus per il pacchetto aggiornamento? tempi di consegna?
grazie

dado2005
06-11-2009, 18:18
qualcuno ha fatto l'upgrade da vista a 7 con un ASUS?
quanto chiede l'asus per il pacchetto aggiornamento? tempi di consegna?
grazieForse al seguente link dovresti trovare qualche info:

- Titolo: Windows 7 Upgrade Program

- Link: http://event.asus.com/2009/windows7/gr/

Al seguente link puoi eseguire l'ordine. Asus si appoggia su MentorMedia Corp
per l'acquisto di Sw di Ms.

https://ebiz3.mentormediacorp.com/upgrade/AsusWindows7Upgrade

Non avendo acquistato un Pc Asus mi sono fermato all'inizio della procedura che, se ricordo bene, mi ha indicato il costo presunto delle ss pari a euro 19.

Tu avendo un Pc asus puoi andare oltre fino a che ti apparirà il costo della versione di tuo interesse.

Poi puoi uscire dalla procedura e hai le info che cerchi senza aver eseguito l'ordine di acquisto.

geniusmiki
06-11-2009, 18:27
grazie mille,
non era per me ma per un cliente, non avendo il pc sottomano non mi sono addentrato nella procedura.

Luca69
06-11-2009, 19:21
scusa ma non ho capito...

Ho qualche casino con Windows (cosa che non capita mai, vero? :p :p ) e mi compaiono dei messaggi di sistema ... bene se compaiono in inglese ho piú possibilitá si trovare la soluzione googlenado un po' visto che ci sono piú persone che lo usano in tale lingua rispetto all'Italiano ;)

alegeott
10-11-2009, 21:10
Windows 7 è scontato a 30 $ (o sterline, o euro) per gli studenti in USA, GB, Francia, Germania, Messico, Korea, Canada e Australia; per le info: http://www.microsoft.com/uk/education/studentoffer/
e http://windows7.digitalriver.com/ per il controllo dell'indirizzo mail .edu.
C'è modo di sapere quando arriverà (spero arriverà) in Italia?
La redazione potrebbe chiedere alla Microsoft Italia, almeno per avere un'idea di cosa vogliono fare?

Random81
10-11-2009, 22:25

Se è spedito tramite corriere o tramite raccomandata NON posso lasciartelo lì per terra perchè devi firmare alla consegna, se non ci sei se lo riportano via. Lasciano lì solo nel caso sia spedito tramite posta ordinaria ma difficilmente i siti inviano merce in questo modo

dado2005
10-11-2009, 23:50
Windows 7 è scontato a 30 $ (o sterline, o euro) per gli studenti in USA, GB, Francia, Germania, Messico, Korea, Canada e Australia; per le info: http://www.microsoft.com/uk/education/studentoffer/
e http://windows7.digitalriver.com/ per il controllo dell'indirizzo mail .edu.
C'è modo di sapere quando arriverà (spero arriverà) in Italia?
La redazione potrebbe chiedere alla Microsoft Italia, almeno per avere un'idea di cosa vogliono fare?E' doveroso fare alcune precisazioni onde evitare l'insorgere di aspettative false.

L'offerta di Ms riguarda Win 7 Home Premium UPGRADE e Win 7 Professional UPGRADE.

Occhio alla parolina magica UPGRADE.

Quindi occorre possedere regolare licenza di uno dei seguenti Win:

- Win Xp

- Win Vista

alegeott
11-11-2009, 21:42
E' doveroso fare alcune precisazioni onde evitare l'insorgere di aspettative false.

L'offerta di Ms riguarda Win 7 Home Premium UPGRADE e Win 7 Professional UPGRADE.

- Win Xp

- Win Vista
Ovvio. Io spero sempre di vedere la promozione in oggetto anche in Italia, però...

MiKeLezZ
11-11-2009, 21:51
E' doveroso fare alcune precisazioni onde evitare l'insorgere di aspettative false.

- Win Xp

- Win VistaQuesta precisazione è evitabile per una serie di motivi 8-)

Comunque se non si sbrigano ad attivarlo in Italia, si perde il treno, perchè finisce con il 2009 :-(