PDA

View Full Version : [Windows 7] Mi chiarite i prezzi?

Pagine : 1 [2]

dr-omega
11-11-2009, 22:40
Ciao, nei prossimi giorni anche io farò l'acquisto su Am*z*n di una copia di 7 Ultimate full e mi stavo domandando una cosa relativa alla lingua.
Ho un collega che cercava una versione home a buon prezzo ed allora ho pensato:

Se acquisto una versione home full inglese in teoria non potrei scaricare il paccone della lingua italiana perchè esso è solo per la ultimate, però se al termine dell'installazione della versione home non inserisco subito la key, allora per 30gg io avrei una versione trial ultimate (MS dice così).
A questo punto mi collego ad internet, scarico il paccone italiano, lo installo, riavvio ed inserisco la key della home e stando a quello che ho capito le funzionalità extra della ultimate vengono disattivate, tuttavia mi ritroverei con una versione home italiana originale installata da un dvd inglese.

Può funzionare secondo voi?:fagiano:

So che l'alternativa è installare Seven home full da un dvd italiano e poi inserire la key che trovo nel box inglese acquistato a 118euro, però al momento non conosco nessuno che ha già preso Seven da prestarmi...:mbe:

alegeott
12-11-2009, 12:04
-CUT-
Può funzionare secondo voi?:fagiano:

So che l'alternativa è installare Seven home full da un dvd italiano e poi inserire la key che trovo nel box inglese acquistato a 118euro, però al momento non conosco nessuno che ha già preso Seven da prestarmi...:mbe:
Presumo che una procedura funzionante (ed in regola con la EULA ms, ovviamente) sia trattata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014).

Frick10
12-11-2009, 16:46
Presumo che una procedura funzionante (ed in regola con la EULA ms, ovviamente) sia trattata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014).

???? ma x l'ultimate non bastava scaricare gli aggiornamenti x l'itaiano?nn è la stessa cosa?

Frick10
18-11-2009, 15:34
qualcuno che mi illumini?

dr-omega
18-11-2009, 16:23
qualcuno che mi illumini?

Ma si certo, per la ultimate è così.
Io provavo a descrivere un ipotetico sistema per tramutare una home eng in home ita senza impazzire...ma non ho idea se possa funzionare, dato che non ho testato nulla.:)

max60
19-11-2009, 07:24
Nel fine settimana alla fiera dell'elettronica di Monza, ho trovato un negoziante di Milano che aveva in vendita le versione complete (non upgrade) di 7 a questi prezzi:
Premium 84,90 €
Professional 120,90 €
Ultimate 156,90 €
Tutte versioni in italiano sia a 32 che 64 bit.
Direi pure meglio di Amaz..., no ?

lucafisio
19-11-2009, 12:00
Non saranno delle OEM?

max60
19-11-2009, 12:02
Non saranno delle OEM?

Può essere, però mi hanno detto che le vendono anche da sole, senza acquistare per forza un pc.

lucafisio
19-11-2009, 12:08
Si, in effetti si trovano in giro OEM vendute anche singolarmente più o meno a quei prezzi, però l'OEM, almeno in teoria, è legata all'hardware su cui viene installata, in caso di cambiamenti ci potrebbero essere dei problemi...

dado2005
19-11-2009, 15:54
Ma si certo, per la ultimate è così.
Io provavo a descrivere un ipotetico sistema per tramutare una home eng in home ita senza impazzire...ma non ho idea se possa funzionare, dato che non ho testato nulla.:)Nell'attesa che qualche utente provi la procedura cha hai suggerito, in rete ho trovato un programmino che consente, a detta dell'autore, di cambiare la lingua delle edizioni di Windows differenti dalla Ultimate, come Starter, Home Basic, Home Premium e Business/Professional.

Originariamente è stato realizzato per Win Vista, ma dalla versione 2.30 è applicabile anche a Win 7.

Non richiede installazione.

Per tua comodità ti posto i link di riferimento.

- Link al sito: http://www.froggie.sk/
Il sito è di default in inglese, ma sulla barra verticale all'estrema sinistra c'è anche il nostro tricolore: basta cliccare per averlo localizzato in ITA.

- Link al programmino(Vistalizator.exe, ver. 2.30) : http://www.froggie.sk/download/Vistalizator.exe

Ti lasco l'onere di provarlo a fondo.

Ho fatto sole le seguenti verifiche:

- Se si avvia il programmino in Win 7 RC viene segnalato che la versione di Win(7100 RC) non è supportata.

- Se viene utilizzato su Win 7 Ultimate RTM, viene segnalato che Win (Ultimate) consente di modificare la lingua senza il programmino.

P.S.

Sto utilizzando Win 7 (Ultimate) in inglese.

Essendo la versione Ultimate, come è noto, è' possibile localizzarla anche in italiano via Windows Update.

Ma dopo un pò ci si abitua all'interfaccia grafica in lingua inglese, consigliabile anche dal punto di vista didattico.

Wikkle
20-11-2009, 07:56
mi consigliate la versione OEM più economica, senza fronzoli di player o media, ma completa sotto tutti i punti di vista?

Cosa comprereste?

Siddhartha
20-11-2009, 12:20
ho visto a NA, versioni home premium oem a €99!!!
che ne dite??? :)

Wikkle
20-11-2009, 15:05
che ne dite??? :)

che si trova a meno.... :D

Siddhartha
20-11-2009, 15:18
che si trova a meno.... :D

si....ho visto su bow.it che viene 85 + ss! :)

dado2005
20-11-2009, 15:22
che ne dite??? :)Se vuoi avere una panoramica dei prezzi praticati dai vari internetshop fai un "giretto" con www.trovaprezzi.it.

Attualmente(mentre posto) il prezzo più basso è di euro 77,48 iva compresa, spese postali escluse, Internet shop di Torino, per Microsoft Windows 7 Home Premium 64 BIT OEM ITA (Codice prodotto: GFC-00607) .

Siddhartha
20-11-2009, 15:28
Se vuoi avere una panoramica dei prezzi praticati dai vari internetshop fai un "giretto" con www.trovaprezzi.it.

Attualmente(mentre posto) il prezzo più basso è di euro 77,48 iva compresa, spese postali escluse, Internet shop di Torino, per Microsoft Windows 7 Home Premium 64 BIT OEM ITA (Codice prodotto: GFC-00607) .

lo avevo già visto ma se apri il link, cè scritto a caratteri cubitali che è acquistabile solo e soltanto con un pc e che non la vendono da solo!!! :(