View Full Version : [Windows 7] Mi chiarite i prezzi?
dr-omega
11-11-2009, 22:40
Ciao, nei prossimi giorni anche io farò l'acquisto su Am*z*n di una copia di 7 Ultimate full e mi stavo domandando una cosa relativa alla lingua.
Ho un collega che cercava una versione home a buon prezzo ed allora ho pensato:
Se acquisto una versione home full inglese in teoria non potrei scaricare il paccone della lingua italiana perchè esso è solo per la ultimate, però se al termine dell'installazione della versione home non inserisco subito la key, allora per 30gg io avrei una versione trial ultimate (MS dice così).
A questo punto mi collego ad internet, scarico il paccone italiano, lo installo, riavvio ed inserisco la key della home e stando a quello che ho capito le funzionalità extra della ultimate vengono disattivate, tuttavia mi ritroverei con una versione home italiana originale installata da un dvd inglese.
Può funzionare secondo voi?:fagiano:
So che l'alternativa è installare Seven home full da un dvd italiano e poi inserire la key che trovo nel box inglese acquistato a 118euro, però al momento non conosco nessuno che ha già preso Seven da prestarmi...:mbe:
alegeott
12-11-2009, 12:04
-CUT-
Può funzionare secondo voi?:fagiano:
So che l'alternativa è installare Seven home full da un dvd italiano e poi inserire la key che trovo nel box inglese acquistato a 118euro, però al momento non conosco nessuno che ha già preso Seven da prestarmi...:mbe:
Presumo che una procedura funzionante (ed in regola con la EULA ms, ovviamente) sia trattata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014).
Presumo che una procedura funzionante (ed in regola con la EULA ms, ovviamente) sia trattata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014).
???? ma x l'ultimate non bastava scaricare gli aggiornamenti x l'itaiano?nn è la stessa cosa?
qualcuno che mi illumini?
dr-omega
18-11-2009, 16:23
qualcuno che mi illumini?
Ma si certo, per la ultimate è così.
Io provavo a descrivere un ipotetico sistema per tramutare una home eng in home ita senza impazzire...ma non ho idea se possa funzionare, dato che non ho testato nulla.:)
Nel fine settimana alla fiera dell'elettronica di Monza, ho trovato un negoziante di Milano che aveva in vendita le versione complete (non upgrade) di 7 a questi prezzi:
Premium 84,90 €
Professional 120,90 €
Ultimate 156,90 €
Tutte versioni in italiano sia a 32 che 64 bit.
Direi pure meglio di Amaz..., no ?
lucafisio
19-11-2009, 12:00
Non saranno delle OEM?
Non saranno delle OEM?
Può essere, però mi hanno detto che le vendono anche da sole, senza acquistare per forza un pc.
lucafisio
19-11-2009, 12:08
Si, in effetti si trovano in giro OEM vendute anche singolarmente più o meno a quei prezzi, però l'OEM, almeno in teoria, è legata all'hardware su cui viene installata, in caso di cambiamenti ci potrebbero essere dei problemi...
dado2005
19-11-2009, 15:54
Ma si certo, per la ultimate è così.
Io provavo a descrivere un ipotetico sistema per tramutare una home eng in home ita senza impazzire...ma non ho idea se possa funzionare, dato che non ho testato nulla.:)Nell'attesa che qualche utente provi la procedura cha hai suggerito, in rete ho trovato un programmino che consente, a detta dell'autore, di cambiare la lingua delle edizioni di Windows differenti dalla Ultimate, come Starter, Home Basic, Home Premium e Business/Professional.
Originariamente è stato realizzato per Win Vista, ma dalla versione 2.30 è applicabile anche a Win 7.
Non richiede installazione.
Per tua comodità ti posto i link di riferimento.
- Link al sito: http://www.froggie.sk/
Il sito è di default in inglese, ma sulla barra verticale all'estrema sinistra c'è anche il nostro tricolore: basta cliccare per averlo localizzato in ITA.
- Link al programmino(Vistalizator.exe, ver. 2.30) : http://www.froggie.sk/download/Vistalizator.exe
Ti lasco l'onere di provarlo a fondo.
Ho fatto sole le seguenti verifiche:
- Se si avvia il programmino in Win 7 RC viene segnalato che la versione di Win(7100 RC) non è supportata.
- Se viene utilizzato su Win 7 Ultimate RTM, viene segnalato che Win (Ultimate) consente di modificare la lingua senza il programmino.
P.S.
Sto utilizzando Win 7 (Ultimate) in inglese.
Essendo la versione Ultimate, come è noto, è' possibile localizzarla anche in italiano via Windows Update.
Ma dopo un pò ci si abitua all'interfaccia grafica in lingua inglese, consigliabile anche dal punto di vista didattico.
mi consigliate la versione OEM più economica, senza fronzoli di player o media, ma completa sotto tutti i punti di vista?
Cosa comprereste?
Siddhartha
20-11-2009, 12:20
ho visto a NA, versioni home premium oem a €99!!!
che ne dite??? :)
che ne dite??? :)
che si trova a meno.... :D
Siddhartha
20-11-2009, 15:18
che si trova a meno.... :D
si....ho visto su bow.it che viene 85 + ss! :)
dado2005
20-11-2009, 15:22
che ne dite??? :)Se vuoi avere una panoramica dei prezzi praticati dai vari internetshop fai un "giretto" con www.trovaprezzi.it.
Attualmente(mentre posto) il prezzo più basso è di euro 77,48 iva compresa, spese postali escluse, Internet shop di Torino, per Microsoft Windows 7 Home Premium 64 BIT OEM ITA (Codice prodotto: GFC-00607) .
Siddhartha
20-11-2009, 15:28
Se vuoi avere una panoramica dei prezzi praticati dai vari internetshop fai un "giretto" con www.trovaprezzi.it.
Attualmente(mentre posto) il prezzo più basso è di euro 77,48 iva compresa, spese postali escluse, Internet shop di Torino, per Microsoft Windows 7 Home Premium 64 BIT OEM ITA (Codice prodotto: GFC-00607) .
lo avevo già visto ma se apri il link, cè scritto a caratteri cubitali che è acquistabile solo e soltanto con un pc e che non la vendono da solo!!! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.