casa4president
03-09-2009, 09:56
Buongiorno ragazzi. Ieri ho formattato il mio pc con xp.
Ho due HD ide uno da 200gb con windows e l'altro da 80gb con i documenti.
Prima della formattazione sposto alcune foto dal disco grande a quello piccolo e poi spengo, stacco l'alimentazione dell'Hd piccolo per non avere problemi e riavvio da cd per iniziare l'installazione del nuovo XP.
Installo e fin qui tutto ok.
Installo per 1° avast 4. Appena trasferisco alcuni file, per lo più file .exe da installare (firefox, opera, chrome, winrar, emule ecc...) mi esce da avast un allarme:
C:windows\temp\vrt5.tmp [upx]
nome: win32:refpron-at [trj]
Azione spostato nel cestino come raccomandato da avast
dopo pochi minuti esce
C:windows\temp\740,4071.com
nome: win32_vb-lyg [trj]
spostato sempre nel cestino
sempre dopo pochi minuti esce
C:\windows\temp\vrt1.tmp
nome: win32: malob-r [cryp]
sposto nel cestino...
Riavvio il sistema e escono sempre gli stessi errori/worm.
Faccio la scansione con Spybot e non mi trova nulla, con avast e non mi trova nulla.
Vado su windows\temp e cancello i file che ci sono:
-cartella di avast4 con dentro un file (webshlock.txt) inaccessibile perchè in uso
-file non conosciuto (perflib_perdata_5F8)
-file non conosciuto (perflib_perdata_594)
-file non conosciuto (perflib_perdata_1ac)
tutti non eliminabili perchè in esecuzione. Scarico unlocker, li sblocco e li elimino.
Dopo 2 minuti riescono tutti!!!!
Cosa posso fare?
Nel frattempo tutti i browser funzionano tranne che chrome che mi da questo errore all'avvio:
chrome.exe applicazione non correttamente inizializzata 0x0000005. ok per chiudere l'applicazione.
Do ok riesce lo stesso errore, do ok e chrome si avvia ma non funziona (non entra neanche su www.google.it)
Cosa posso fare????
Dopodiche vado su windows\temp e cancello tutto quello che c'è
Ho due HD ide uno da 200gb con windows e l'altro da 80gb con i documenti.
Prima della formattazione sposto alcune foto dal disco grande a quello piccolo e poi spengo, stacco l'alimentazione dell'Hd piccolo per non avere problemi e riavvio da cd per iniziare l'installazione del nuovo XP.
Installo e fin qui tutto ok.
Installo per 1° avast 4. Appena trasferisco alcuni file, per lo più file .exe da installare (firefox, opera, chrome, winrar, emule ecc...) mi esce da avast un allarme:
C:windows\temp\vrt5.tmp [upx]
nome: win32:refpron-at [trj]
Azione spostato nel cestino come raccomandato da avast
dopo pochi minuti esce
C:windows\temp\740,4071.com
nome: win32_vb-lyg [trj]
spostato sempre nel cestino
sempre dopo pochi minuti esce
C:\windows\temp\vrt1.tmp
nome: win32: malob-r [cryp]
sposto nel cestino...
Riavvio il sistema e escono sempre gli stessi errori/worm.
Faccio la scansione con Spybot e non mi trova nulla, con avast e non mi trova nulla.
Vado su windows\temp e cancello i file che ci sono:
-cartella di avast4 con dentro un file (webshlock.txt) inaccessibile perchè in uso
-file non conosciuto (perflib_perdata_5F8)
-file non conosciuto (perflib_perdata_594)
-file non conosciuto (perflib_perdata_1ac)
tutti non eliminabili perchè in esecuzione. Scarico unlocker, li sblocco e li elimino.
Dopo 2 minuti riescono tutti!!!!
Cosa posso fare?
Nel frattempo tutti i browser funzionano tranne che chrome che mi da questo errore all'avvio:
chrome.exe applicazione non correttamente inizializzata 0x0000005. ok per chiudere l'applicazione.
Do ok riesce lo stesso errore, do ok e chrome si avvia ma non funziona (non entra neanche su www.google.it)
Cosa posso fare????
Dopodiche vado su windows\temp e cancello tutto quello che c'è