PDA

View Full Version : Elysir-Informatica

hpx2000
03-09-2009, 10:20
Ciao a tutti, tempo fa acquistai una mainboard presso http://www.elysir.it/.
Ora la mainboard, una AsRock, è morta.
Andando sul sito per effettuare un RMA noto con piacere che questo ha chiuso i battenti.

Attività cessata

Il presente messaggio resterà visibile fino alla scadenza del dominio elysir.it.

Per informazioni [email protected]

Prodotti in garanzia

Per i prodotti ancora in garanzia che necessitino di assistenza, contattare direttamente il servizio resi della casa madre.

Dico ok, li contatto via Mail e vediamo un pò.
Contattati il 12 Agosto, ad oggi, niente.
Nessuna risposta.
Il mio problema è che ASRock non tratta direttamente con i privati EU, ma sono USA.
E quindi, non posso fare RMA presso la casa madre.

Sul sito si legge solo
ASRock provide 1 year warranty service to Authorized Distrubitor ONLY, users should refer to the retailer or original vender RMA & Refund policy. For non Direct Customers, there is a $35.00 service charge + shipping for each item.

Ho contattato l'assistenza ASRock, e mi dicono che per l'Italia, devo passare presso il rivenditore AsRock, cioè il negozio dove ho acquistato.. E che non si può fare altrimenti.
:stordita: :mbe:

Che faccio?
Elysir non dovrebbe essere vincolata per legge a fornire la garanzia dei 2 Anni?

wizard1993
03-09-2009, 10:39
non se fallisce, ora io parlo per esperienza del settore moto ma prova a portarlo in qualsiasi negozio che tratti asrock: al negoziante non dovrebbe costare niente fare la garanzia visto che comunque dovrebbe essere rimborsato dalla casa madre quindi dovrebbe comunque prendertelo, a mali estremi ti dice di no

hpx2000
03-09-2009, 12:03
non se fallisce, ora io parlo per esperienza del settore moto ma prova a portarlo in qualsiasi negozio che tratti asrock: al negoziante non dovrebbe costare niente fare la garanzia visto che comunque dovrebbe essere rimborsato dalla casa madre quindi dovrebbe comunque prendertelo, a mali estremi ti dice di no

Tralasciando il fatto che da me ci sono solo rivenditori ASUS, mai visto un negozio con una mobo Asrock, detto questo, non credo che un rivenditore mi farebbe mai un favore del genere.
Perchè dovrebbe?
Ma il punto non è questo..

Non posso fare nulla contro elysir.it ?

wizard1993
03-09-2009, 12:19
Tralasciando il fatto che da me ci sono solo rivenditori ASUS, mai visto un negozio con una mobo Asrock, detto questo, non credo che un rivenditore mi farebbe mai un favore del genere.
Perchè dovrebbe?
Ma il punto non è questo..

Non posso fare nulla contro elysir.it ?

contro chi ricorreresti se è chiusa per fallimento?

hpx2000
03-09-2009, 12:32
contro chi ricorreresti se è chiusa per fallimento?

Ma sei sicuro che sia fallito?
A me sembra che sia stato solo chiuso..

wizard1993
03-09-2009, 13:05
Ma sei sicuro che sia fallito?
A me sembra che sia stato solo chiuso..

questo devi scoprirlo da solo, se ha chiuso l'azienda o è fallita, dubito tu riesca a fare qualcosa

Alessio.16390
03-09-2009, 13:10
Ciao hpx, che sfiga .. credo tu possa fare poco.

hpx2000
03-09-2009, 20:06
:cry:
Chiederò nei prossimi giorni al mio avvocato come funziona la garanzia in caso di chiusura/fallimento di un attività. E si vedrà.
Frega niente, potevano degnarsi almeno di rispondere alle Mail. :)

hpx2000
05-09-2009, 10:14
Provo con un UP :Prrr:

hpx2000
10-09-2009, 14:54
:)

hpx2000
15-09-2009, 14:26

hpx2000
18-09-2009, 19:10