PDA

View Full Version : Firmware 3.1

Pagine : [1] 2

Godric.
02-09-2009, 23:52
Secondo una fonte interna ad AT&T pare che il nuovo firmware verrà presentato il 9 settembre in occasione dell'evento Apple.
Così fosse mancherebbe una settimana, bene!

Speriamo soprattutto risolva i famosi problemi di eccessivo consumo del nuovo firmware!

DjLode
03-09-2009, 09:01
Speriamo soprattutto risolva i famosi problemi di eccessivo consumo del nuovo firmware!

Per ora, stando a quanto dicono i betatester, il consumo è esattamente identico.

innominato5090
03-09-2009, 09:29
dicono che la 3.1b3 scade il 12/09... quindi, a meno di nuove betas, per quella data sarà out

patanfrana
03-09-2009, 10:00
Certo che se non hanno risolto l'eccessivo consumo di batteria del 3.0 (causato da applicazioni in background ad minkiam soprattutto), iniziano un po' a girarmi le pelotas..

Godric.
03-09-2009, 10:22
Certo che se non hanno risolto l'eccessivo consumo di batteria del 3.0 (causato da applicazioni in background ad minkiam soprattutto), iniziano un po' a girarmi le pelotas..

Effettivamente anche io ho sentito che le versioni beta non risolvono granchè da quel lato.. boh staremo a vedere, gli ultimi giorni magari sono stati produttivi in questo senso.

Comunque spero sia il 9 non tanto per impazienza, quanto perchè l'iphone mi toernerà "riparato" verso l'8 sicchè eviterei di star troppo tempo con un firmware vecchio per poi dover ripetere tutte le operazioni del caso :p

Fil9998
03-09-2009, 10:57
apple semplicemente doveva NON risparmiare i 3 miseri eur e mettere una batteria da 1900 mha sui 3gs invece della pidocchiosa attuale che è solo il 6% più potente della precedente...
:muro: :muro: :muro:

quando stanno lì a pignolare per gli spicci dopo il pacco di centinaia di eur che gli smolli li ODIO.

Fil9998
03-09-2009, 12:01
novtà sul versante JB del 3.1 ??:D :confused: :confused: :confused: :confused:

Raffaele
07-09-2009, 14:00
novtà sul versante JB del 3.1 ??:D :confused: :confused: :confused: :confused:

no, sono saltati al 4.1....

fallo almeno uscire e aspetta quella settimana d'attesa ;)

Fil9998
09-09-2009, 09:29
avran ben lavorato sulle beta ...

comunque leggo che sconsigliano di upgradare a 3.1 da itunes, ma di aspettare a farlo via JB, pena su ALCUNI iphone di perdere per sempre la jbreakkabilità...

mhà... :confused: :rolleyes: :mbe: :rolleyes: :confused:

personalmente attualmente non p jb, e l'unica app imho indispensabile di cidia è bitesms.

Godric.
09-09-2009, 13:24
avran ben lavorato sulle beta ...

comunque leggo che sconsigliano di upgradare a 3.1 da itunes, ma di aspettare a farlo via JB, pena su ALCUNI iphone di perdere per sempre la jbreakkabilità...

mhà... :confused: :rolleyes: :mbe: :rolleyes: :confused:

personalmente attualmente non p jb, e l'unica app imho indispensabile di cidia è bitesms.

Se hai un 3g\3gs comprato in Italia puoi tranquillamente aggiornare e non perderai la possibilità di fare il JB ;)
Eventualmente, se hai un 3gs vedi di avere salvato il tuo file ECID. :P

Kevlar82
09-09-2009, 19:44
è uscito, lo sto scaricando :) Nei punti dell'update non viene però citata una migliore gestione della batteria, speriamo bene.

maso87
09-09-2009, 20:07
Batteria migliorata ? Ma spero anche la gestione della rete...troppo ballerina !!!

SpoX
09-09-2009, 20:53
scusate io ho 2 iphone in casa, devo scaricarlo 2 volte o c'è modo di salvare il sorgente per rileggerlo da un'altra macchina ?
Grazie

ISOLA
09-09-2009, 21:24
aga mi è sparita la schermata di configurazione dell'apn e per gli mms con vodafone ,mo come faccio?
Devo rifare la procedura che feci a suo tempo col vecchio firmware?

qwer1981
09-09-2009, 22:29
Ragazzi, una domanda, se aggiorno perdo tutto ciò che ho in memoria? (foto, giochi, musica)?

ISOLA
09-09-2009, 22:31
Ragazzi, una domanda, se aggiorno perdo tutto ciò che ho in memoria? (foto, giochi, musica)?

no,io ho ritrovato tutto esattamente come prima.

qwer1981
09-09-2009, 22:33
no,io ho ritrovato tutto esattamente come prima.

Perfetto! Thanks!

t3xa5
09-09-2009, 22:40
io spero vivamente che abbiano risolto i problemi di rete ballerina e batteria perchè veramente st'estate è stata una tragedia, il paese dove stavo non era molto coperto quindi ogni tanto la linea andava via di suo e ok, ma stentare a fare una giornata con una ricarica direi che è eccessivo, vedevo la percentuale della batteria calare di un 1% ogni 15-20 minuti in pratica, era scandaloso.

il peggio un giorno, finito di caricare alle 9 di mattina prima di andare in spiaggia (lasciato tutta notte) morta la batteria alle 20, meno di 12 ore con una ricarica, ok, qualche foto, ok qualche chiamata e qualche sms, ok internet attivo che scaricava la mail ogni 30 minuti, ma meno di 12 ore mi giravano un attimino :D

ISOLA
09-09-2009, 22:42
non menzionano incrementi prestazionali della batteria nelle note di aggiornamento quindi trovo difficile che ve ne siano con il nuovo firmware.

techmania
10-09-2009, 00:05
non menzionano incrementi prestazionali della batteria nelle note di aggiornamento quindi trovo difficile che ve ne siano con il nuovo firmware.

quoto...e per me credetemi e' davvero una cosa vergognosa che non abbiano posto rimedio al problema principale aggiungendo solo feature che si potevano tranquillamente risparmiare...
sensa parole :mad:

SimonJ
10-09-2009, 00:37
Ho aggiornato da poco il mio iPhone 3G 8GB, ecco le mie primissime impressioni:
-maggiore reattività generale, in particolare il client di posta elettronica nello scorrimento e visualizzazione delle mail e degli allegati;
-minor tempo necessario per la connessione alla rete wifi;
-enormemente velocizzati tempi di boot e shutdown.

Sul mio dispositivo:

3.0.1
Avvio: 41s
Spegnimento:24s

3.1
Avvio: 32s
Spegnimento: 5s

Spero che questo aggiornamento abbia risolto il fastidioso bug degli SMS; ero impossibilitato a rispondere ad alcuni contatti se non eliminavo completamente la cronologia del contatto stesso.

buglis
10-09-2009, 07:21
quoto...e per me credetemi e' davvero una cosa vergognosa che non abbiano posto rimedio al problema principale aggiungendo solo feature che si potevano tranquillamente risparmiare...
sensa parole :mad:

Leggendo su ispazio si parla di un lieve miglioramento, ma sicuramente sotto le nostre aspettative.:muro:

ISOLA
10-09-2009, 07:54
prime impressioni.

La ricezione wifi mi sembra esser stata potenziata,almeno nel 3gs poi nn so negli altri,in cucina col cazzo che mi connettevo,adesso invece funziona e "prende" anche se poco ma riesco a navigare tranquillamente.

Dopo averlo tenuto in stand by tutta la notte(non in aero) mi sveglio e la batteria è al 100%,solitamente s elo lasciavo cosi,mi svegliavo la mattina con la batteria all89% ,di solito...

Tutto da prendere con le pinze ovvio.

Dekkar
10-09-2009, 08:21
sull'iphone 3g nessun prolema, sull'ipod touch di prima generazione mi va in allarme mi da errore 2006 prima ancora di aggiornare :S

e mi segnala che il firmware è la versione 3.1.1

Massimo87
10-09-2009, 08:27
lasciato il push attivo per vedere se qualcosa fosse migliorato..

da 56% stamattina l'ho trovato al 20%.. cambia na sega :rolleyes:

se con il prossimo modello di iPhone non migliorano questa batteria (almeno alla stregua di un Blackberry) passo ad Android..

m'hanno rotto le palle, me ne fotto del Genius App Mix, voglio miglioramenti veri, non ste minchiate :muro:

Fil9998
10-09-2009, 08:38
se con il prossimo modello di iPhone non migliorano questa batteria (almeno alla stregua di un Blackberry) passo ad Android..

m'hanno rotto le palle, me ne fotto del Genius App Mix, voglio miglioramenti veri, non ste minchiate :muro:

SimonJ
10-09-2009, 09:07
Spero che questo aggiornamento abbia risolto il fastidioso bug degli SMS; ero impossibilitato a rispondere ad alcuni contatti se non eliminavo completamente la cronologia del contatto stesso.

Sembrerebbe avessero risolto questo inconveniente, finalmente!

buglis
10-09-2009, 09:11
Sembrerebbe avessero risolto questo inconveniente, finalmente!

eh? :asd:

buglis
10-09-2009, 09:15

A sto punto credo proprio che abbiano cannato la batteria per gli usi che si erano prefissati.:doh:

Lanfi
10-09-2009, 10:02
A sto punto credo proprio che abbiano cannato la batteria per gli usi che si erano prefissati.:doh:

Ho l'impressione anche io che il problema sia di tipo hardware...

Poi se proprio si tratta di aggiungere funzioni stupide.....a Apple dacci 'sti video sul 3g!!!!! Dai ragazzi...fa i video pure l'ipod nano adesso!

Io mi sento un pelo preso in giro, non so voi....non è che fare i video sia questa cosa irrinunciabile però....dai ormai è una funzione che mettono pure nelle lavatrici :D!

SimonJ
10-09-2009, 10:34
eh? :asd:
Praticamente avevo riscontrato il seguente bug: quando ricevevo dei messaggi da alcuni contatti ero impossibilitato a rispondere; l'iphone cercava di inviare la risposta, ma poi appariva il punto esclamativo a fianco dello stesso.
L'unico modo per poter rispondere al contatto era quello di eliminare l'intera conversazione. In internet, ho trovato indicazioni dove si consigliava di eliminare solo l'ultimo messaggio; personalmente non mi funzionava.
Questo era dovuto ad una non efficiente implementazione del "percorso risposta" impostabile su alcuni terminali, soprattutto Samsung.

buglis
10-09-2009, 10:37
Praticamente avevo riscontrato il seguente bug: quando ricevevo dei messaggi da alcuni contatti ero impossibilitato a rispondere; l'iphone cercava di inviare la risposta, ma poi appariva il punto esclamativo a fianco dello stesso.
L'unico modo per poter rispondere al contatto era quello di eliminare l'intera conversazione. In internet, ho trovato indicazioni dove si consigliava di eliminare solo l'ultimo messaggio; personalmente non mi funzionava.
Questo era dovuto ad una non efficiente implementazione del "percorso risposta" impostabile su alcuni terminali, soprattutto Samsung.

Mi riferivo a questo:

Sembrerebbe avessero risolto....

:D

luckyoung
10-09-2009, 11:10
Qualcuno sa se per passare alla versione 3.1 devo effettuare l'aggiornamento 3.0.1? Perchè mi dà come disponibile solo questo aggiornamento...
Grazie :)

Nightwind
10-09-2009, 11:18
chi usa vodafone e ha installato il 3.1 mi saprebbe dire se il tethering (che ora è attivo di defoult anche con vodafone) se usato consuma credito oppure è incluso nell'offerta vodafon pack per iphone? ci sono pareri discordi in giro...

buglis
10-09-2009, 11:23
Qualcuno sa se per passare alla versione 3.1 devo effettuare l'aggiornamento 3.0.1? Perchè mi dà come disponibile solo questo aggiornamento...
Grazie :)

No, l'aggiornamento puoi farlo direttamente da qualsiasi firmware.

buglis
10-09-2009, 11:23
chi usa vodafone e ha installato il 3.1 mi saprebbe dire se il tethering (che ora è attivo di defoult anche con vodafone) se usato consuma credito oppure è incluso nell'offerta vodafon pack per iphone? ci sono pareri discordi in giro...

Bisogna usare il bundle carrier modificato e vedere che l'apn si iphone.vodafone.it.

Massimo87
10-09-2009, 11:31
non sò se se ne è accorto nessuno, ma adesso nella preview delle email c'è il campo "A" contrassegnato da un'iconcina quadrata con una "A" dentro, mentre prima no..

baffynietto
10-09-2009, 14:06
Quando lasceranno stare le cavolate tipo "genius mix" o "innoviamo l'apple store" e si concentreranno su problemi seri dell iphone, useremo un bel firmware :|
sono un pò imbarazzato, perchè il mio 3g non fa i video ma un ipod nano si :|
però lui non scatta le foto :asd:

killbill
10-09-2009, 14:32
da quando ho aggiornato alla 3.1 l'iphone mi è andato 3 volte in freeze mentre era in stand by con blocco tastiera attivato. Premendo tasto menu o accensione non dava segni di vita, si è ripristinato solo resettandolo con menu+accensione. Ho provato a fare il restore e adesso sono nella fase di sincro, sperando che risolva.
Qualcun altro ha accusato lo stesso problema?

Fil9998
10-09-2009, 14:54
L'unico modo per poter rispondere al contatto era quello di eliminare l'intera conversazione.Sembrerebbe avessero risolto questo inconveniente, finalmente!

lo fa anche a me il 3.0.1

per il 3.1 aspetto redsnOw: VOGLIO USARE BITESMS anceh per gli MMS... e non ne posso più di mezzo euro a SMS, manco fossero di oro :muro: :muro: :muro: :muro:

ISOLA
10-09-2009, 16:59
Bisogna usare il bundle carrier modificato e vedere che l'apn si iphone.vodafone.it.

l'apn per navigare con l'iphone pack non dovrebbe essere impostato automaticamente una volta effettuato l'aggiornamento?

Cosi mi han detto oggi quelli di vodafone,se no come faccio per forzarlo dato che la voce apn non c'è ?

oirad87
10-09-2009, 17:02
da quando ho aggiornato alla 3.1 l'iphone mi è andato 3 volte in freeze mentre era in stand by con blocco tastiera attivato. Premendo tasto menu o accensione non dava segni di vita, si è ripristinato solo resettandolo con menu+accensione. Ho provato a fare il restore e adesso sono nella fase di sincro, sperando che risolva.

E' successo anche a me ieri sera subito dopo l'aggiornamento. Oggi per fortuna non lo ha più fatto...

buglis
10-09-2009, 17:15
l'apn per navigare con l'iphone pack non dovrebbe essere impostato automaticamente una volta effettuato l'aggiornamento?

Cosi mi han detto oggi quelli di vodafone,se no come faccio per forzarlo dato che la voce apn non c'è ?

Si ma prima ho scritto qualcosaltro!! :D

Non si usa il bundle carrier che ti scarica itunes, ma un altro. Ti comparira il campo APN e il tethering.

Fil9998
10-09-2009, 18:00
3.1.1 previsto per prima di fine questo mese :D :D :D
giusto per limare i bugs irrisolti dal 3.1.0

comunque per chi ha il 3.1.0 non è più possibile il downgrade di firmware.

al momento tengo il 3.0.1 ... troppe palle che si muovono ancora sul biliardo per impostare una strategia.

SimonJ
10-09-2009, 18:04
Mi riferivo a questo:

:D

Oggi mi è arrivato un messaggio da uno dei quattro contatti con i quali il problema sistematicamente si manifestava ed non ho avuto problemi nella risposta. Mi sono scambiato circa una decina di messaggi..

baffynietto
10-09-2009, 18:17
3.1.1 previsto per prima di fine questo mese :D :D :D
giusto per limare i bugs irrisolti dal 3.1.0

comunque per chi ha il 3.1.0 non è più possibile il downgrade di firmware.

al momento tengo il 3.0.1 ... troppe palle che si muovono ancora sul biliardo per impostare una strategia.

il 25 settembre se non erro... mah... intanto c'è da aspettare il jbk

Fil9998
10-09-2009, 19:25
MuscleNerd rispondendo ad un messaggio di un utente su Twitter, aggiunge che la versione 3.1.1 dovrebbe uscire il 25 Settembre, quindi, a soli sedici giorni dal rilascio dall’ultima.

copio e incollo da ispazio:
Come facilmente immaginabile, il nuovo Firmware 3.1 aggiorna la versione del modem per cui i possessori di un iPhone 3G e 3GS straniero non devono assolutamente aggiornare oppure perderanno per sempre la possibilità di sbloccare la parte telefonica.
La notizia è stata confermata da Musclenerd, membro del DevTeam, che a breve rilascerà una nuova versione di PwnageTool in grado di eseguire l’upgrade al firmware 3.1 senza aggiornare la BaseBand.

* Gli utenti con un iPhone 3G italiano, possono eseguire l’aggiornamento al Firmware 3.1 originale, ed in un secondo momento potranno anche eseguire il Jailbreak.
* Agli utenti con iPhone 3GS italiano conviene non aggiornare al Firmware 3.1 originale, o almeno, se proprio volete farlo, assicuratevi di aver salvato il vostro ECID manualmente o tramite Cydia.
* Tutti gli utenti con iPhone EDGE infine, non possono aggiornare se non dopo il rilascio di PwnageTool.

Aggiornamento: Nemmeno iTunes 9 blocca il Jailbreak.

ISOLA
10-09-2009, 19:37
Si ma prima ho scritto qualcosaltro!! :D

Non si usa il bundle carrier che ti scarica itunes, ma un altro. Ti comparira il campo APN e il tethering.

pm?o me lo dici qui ,come vuoi :asd:

buglis
10-09-2009, 21:00

:fiufiu: (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7889334&postcount=17)

Fil9998
11-09-2009, 08:26

se loscrivete quamagari èutile a tutti....

a proposito: accetandoleimpostazioji del carrier per vodafone oa è possibile usare l'iphono n teghering? era una modifica che doveva passAre col nuovo firmware

buglis
11-09-2009, 08:27
se loscrivete quamagari èutile a tutti....

a proposito: accetandoleimpostazioji del carrier per vodafone oa è possibile usare l'iphono n teghering? era una modifica che doveva passAre col nuovo firmware

Si ma non ti sfrutta il vodafone pack per iphone, ovvero paghi.

ISOLA
11-09-2009, 08:31
ma x tathering si intende usare l'iphone come modem praticamente?
Penso che con il firmware 3.1 sia spuntata una nuova voce sotto il menu "rete" per chi ha vodafone ma penso anche io che si debba pagare e non sfrutta l'iphone pack,bisognerebbe gabolare e forzare l'apn.

buglis
11-09-2009, 08:34
ma x tathering si intende usare l'iphone come modem praticamente?
Penso che con il firmware 3.1 sia spuntata una nuova voce sotto il menu "rete" per chi ha vodafone ma penso anche io che si debba pagare e non sfrutta l'iphone pack,bisognerebbe gabolare e forzare l'apn.

Si, con il tethering si sfrutta l'iphone come modem, vodafone fa pagare per usare il tethering e non lo fa fare con il vodafone pack per iphone.

Ma il link che ho messo sopra non l'avete visto?:D

Fil9998
11-09-2009, 08:56
Si, con il tethering si sfrutta l'iphone come modem, vodafone fa pagare per usare il tethering e non lo fa fare con il vodafone pack per iphone.

Ma il link che ho messo sopra non l'avete visto?:D

no che link? io il vodafone pack non somanco cosa è eno. ho pagato sovrapprezzi per fare tethering

io su 3.0.1 per fare tethering senza costi aggiuntivi con vodafone semplicemente non ho messo da itunes l aggiornamento del carrier e scaricatoun pacchetto da un sito austriaco che auto configurava apn.
ad un certo punto non spedivo più gli mms e per riuscirci dovevo edutare apn ma inserendo una sim vodafone il campo apn sparisce cosi la ho tolta e messa una altra è ricomparso il campo apn che ho editato e poi ho rimesso la sim vodafone. un traffico immane

ora col 3.1.0 cosa bisogna fare ????

Massimo87
11-09-2009, 08:58
no che link?

io su 3.0.1 per fare tethering senza costi aggiuntivi con vodafone semplicemente non ho messo da itunes l aggiornamento del carrier e scaricatoun pacchetto da un sito austriaco che auto configurava apn.
ad un certo punto non spedivo più gli mms e per riuscirci dovevo edutare apn ma inserendo una sim vodafone il campo apn sparisce cosi la ho tolta e messa una altra è ricomparso il campo apn che ho editato e poi ho rimesso la sim vodafone. un traffico immane

usare un bundle custom.. dato che il bundle del 3.1 usa web.omnitel.it.. :)

Stormblast
11-09-2009, 09:01

*

:asd:

e io voglio pure la possibilità di avere un tastierino t9!!

buglis
11-09-2009, 09:03
no che link?

dove fischiettavo!! :)

Si praticamente bisogna modificare il bundle carrier e poi modificare l'apn.
Io uso un file ipcc da caricare che mi fa comparire tethering e apn. Non c'era bisogno di sim o profili vari.

Si imposta apn, mms e basta. Funziona tutto.

Ora ti dico con il 3.1 non ho provato ma non credo ci siano difficoltà.

Fil9998
11-09-2009, 09:05
*

per il t9 c'è già una app su appstore e pure una su cidya

buglis
11-09-2009, 09:06
*

con il JB si può fare.
Cmq non capisco l'utilità visto che la tastiera estesa è una gran cosa. Al massimo potrebbe servire al volante, ma quando si è al voltante non si deve usare il cell. :D

Stormblast
11-09-2009, 09:11
per il t9 c'è già una app su appstore e pure una su cidya

non mi va di fare il JB, se mi trovi il nome dell'app sullo store ti do un bacino.... :D

Stormblast
11-09-2009, 09:12
con il JB si può fare.
Cmq non capisco l'utilità visto che la tastiera estesa è una gran cosa. Al massimo potrebbe servire al volante, ma quando si è al voltante non si deve usare il cell. :D

son leso, non riesco proprio ad usarla quella estesa... :boh:

e son un gran scrittore di sms al volante.... :(

buglis
11-09-2009, 09:20
son leso, non riesco proprio ad usarla quella estesa... :boh:

e son un gran scrittore di sms al volante.... :(

Credo che tutti all'inizio erano impediti nell'usarla. Ma sono del parere che quando si ha un dispositivo nuovo con un nuovo modo di operare bisogna abituarsi ad usarlo, è tutta li la difficoltà.

Stormblast
11-09-2009, 09:31
Credo che tutti all'inizio erano impediti nell'usarla. Ma sono del parere che quando si ha un dispositivo nuovo con un nuovo modo di operare bisogna abituarsi ad usarlo, è tutta li la difficoltà.

ti dirò, calcolando che non è il mio terminale principale dato che lo uso per chiamare, posta e internet non mi son mai impegnato più di tanto ad imparare. per gli sms uso un nokia. però se riuscissi a scrivere ad una velocità accettabile pure con questo non sarebbe male.

Fil9998
11-09-2009, 09:32
appstore t9app

oppure forse meglio TAKEphONE-i

non so come vada con l'italiano, se si basa sul dizionario italiano dell' iphone o cosa
se la prendi facci sapere come va

comunque imho la palma del peggiore t9 va a motorola, quella del migliore a sagem: mischio italiano inglese francese e VENETO e parole aggiunte da me all'interno dello stesso sms.... e non perde un colpo!
grandissima sagem...

Vendicatore
11-09-2009, 10:36
Ho aggiornato ieri sera alla 3.1 sul mio 3Gs, sembra che la batteria duri molto di più (è da questa mattina alle 8 che è acceso, con notifiche, wifi e 3g on, e l'indicatore di carica è sceso solo di un pixel).

Wizard10
11-09-2009, 10:58
Ho aggiornato ieri sera alla 3.1 sul mio 3Gs, sembra che la batteria duri molto di più (è da questa mattina alle 8 che è acceso, con notifiche, wifi e 3g on, e l'indicatore di carica è sceso solo di un pixel).

ma tu sei DeBe?:stordita:

*sasha ITALIA*
11-09-2009, 11:36
bug ragazzi!!

ieri sera ho inviato due sms.. solo ore dopo mi son reso conto che non erano stati recapitati, ho provato a fare una chiamata e non funzionava... si era imballato tutto ma non mi diceva niente.

ieri e oggi inoltre di colpo lß iphone non mi carica le pagine col 3G dicendomi che non c´e´rete cellulare (con simbolo 3G in alto..) poi si sistema da solo..

un mio amico che ha aggiornato ieri sera mi ha detto che oggi le app le cliccava e si chiudevano...

Fil9998
11-09-2009, 12:20
bug ragazzi!!...

SimonJ
11-09-2009, 12:24
Ieri mi è successo un fatto singolare.. Mi sono trovato il telefono "spento" quattro volte.. Se premevo il tasto Home o cercavo di accenderlo non succedeva nulla. In questi casi ho dovuto premere contemporaneamente il tasto sleep ed home e riavviare il dispositivo. Il telefono non era spento, in quanto non dovevo mai reinserire il codice pin della sim. Inoltre, ogniqualvolta entravo nell'applicazione messaggi mi appariva il messaggio di errore che mi avvertiva che non disponevo di connessione ad internet. Ho ripristinato il telefono per l'ennesima volta.

Fil9998
11-09-2009, 12:24
ti do un bacino.... :D
non è che son omofobico: sono più filo-maltico ...

'nsomma... mejo 'na birra :cincin:

Fil9998
11-09-2009, 12:33
:fiufiu: (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7889334&postcount=17)

ma non è più semplice:

Nel caso in cui la voce APN non è presente in impostazioni–>generali–>Network—>network dati generali allora è sufficiente aprire Safari e digitare l’indirizzo http://www.unlockit.co.nz/ che consente di modificare l’APN di qualsiasi iPhone 3G.

Si tratta di una webapp perfettamente funzionante e la cui modifica è permanente anche nel caso in cui l’iPhone venga spento. Il servizio è gratuito.

Chi usa una scheda Wind deve inserire l’APN internet.wind, mentre chi usa TRE deve scrivere naviga.tre.it

oppure:

http://www.benm.at/2009/06/13/helpbenmat/

Dal vostro iPhone, collegatevi al sito: help.benm.at. Premete su "Mobileconfigs" ed infine su "Italy". Scegliete il vostro operatore dalla lista ed installare il
file di configurazione.
Questo metodo vi attiverà il Tethering e dovrete settare gli MMS seguendo queste configurazioni:
Vodafone
APN: mms.vodafone.it
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10:80
Attivare

buglis
11-09-2009, 13:14
ma non è più semplice:

Nel caso in cui la voce APN non è presente in impostazioni–>generali–>Network—>network dati generali allora è sufficiente aprire Safari e digitare l’indirizzo http://www.unlockit.co.nz/ che consente di modificare l’APN di qualsiasi iPhone 3G.

Si tratta di una webapp perfettamente funzionante e la cui modifica è permanente anche nel caso in cui l’iPhone venga spento. Il servizio è gratuito.

Chi usa una scheda Wind deve inserire l’APN internet.wind, mentre chi usa TRE deve scrivere naviga.tre.it

oppure:

Dal vostro iPhone, collegatevi al sito: help.benm.at. Premete su "Mobileconfigs" ed infine su "Italy". Scegliete il vostro operatore dalla lista ed installare il
file di configurazione.
Questo metodo vi attiverà il Tethering e dovrete settare gli MMS seguendo queste configurazioni:
Vodafone
Attivare

Per me è stato più semplice fare quella procedura, poi ognuno sceglie la sua. Quella funziona le altre non ho provato, anzi ho provato la prima ma non mi piaceva che scaricasse profili da attivare disattivare e di dirò di più che per vodafone mi aveva installato quello sbagliato e mi faceva pagare la connessione, quindi preferisco impostarmela da me. (omnitel qualcosa mi aveva messo).

Poi l'apn tre è tre.it non naviga.tre.it

.:LoZar:.
11-09-2009, 14:31
io aspetto il 3.1.1....

camocamo
11-09-2009, 16:16
io sono uno dei pochi a cui il 3.0 va una meravilgia...iphone 2g con push disabilitato e collegamento wap della omnitel...la batteria mi dura più del 2.2.1, mai un crash, tengo d'occhio i processi con bospref e ogni tanto chiudo mail e safari in background (che comunque non mi hanno mai dato problemi), mai un problema con i messaggi come si diceva sopra....insomma, mi sa che non aggiorno per ora.
Per quel che mi riguarda il 3.0 è il miglior fw che ho avuto (1.1.3, 1.1.4,2.2.1,3.0)....(buco sms a parte,se qualcuno lo sfrutta devo ripristinare tutto, ma sono fiducioso che nessuno ne approfitterà [sto toccando di tutto] )

11-09-2009, 16:21
io ho il 3.0.1 e va benissimo, poi non so... la batteria mi sembra durare molto certo vorrei aggiornare ma a sto punto aspetto il 3.1.1

Aku
11-09-2009, 18:52
io ho il programma Mail sempre aperto in background, non dovevano averlo chiuso?

Njon
11-09-2009, 18:52
Ragazzi penso di avere un problema, a meno che non lo riscontriate anche voi.
Se sull'iphone passo alla schermata di "ricerca" e digito un nome di una canzone questa appare normalmente. Ma non appena ci "clicco" sopra mi apre l'ipod che però riproduce una canzone diversa (ma dello stesso artista)!!!
Capita anche a voi?

oirad87
11-09-2009, 20:04
aggiornato ieri, nel pomeriggio è completamente morto, non da più segni di vita.......
con questo non voglio dire che è colpa del nuovo firmware.

Nemmeno tenendo premuti a lungo home + sleep?

11-09-2009, 20:51
si ma nn possono buttare fuori dei fw del genere... ma come si fa? Ma li testano?

Per fortuna he sono aggiornamenti che dovrebbero avere il fine di migliorare delle cose...

erikka69
11-09-2009, 21:50
ma non è più semplice:

oppure:

file di configurazione.
Vodafone
Attivare

credo x il 3.1 non vale più infatti sul sito dice che ci stà lavorando

GR92
12-09-2009, 07:41
Io ho iPod Touch 1G, ed ho aggiornato al fw 3.1.1, ma mi sono accorto che quando non si ascolta musica, se premo il tasto home 2 volte consecutivamente, non compare più la finestrella per alzare o abbassare il volume!! compare solo quando si ascolta musica... sarà un bug? o una scelta voluta? Mah...

buglis
12-09-2009, 08:51
io sono uno dei pochi a cui il 3.0 va una meravilgia...iphone 2g con push disabilitato e collegamento wap della omnitel...la batteria mi dura più del 2.2.1, mai un crash, tengo d'occhio i processi con bospref e ogni tanto chiudo mail e safari in background (che comunque non mi hanno mai dato problemi), mai un problema con i messaggi come si diceva sopra....insomma, mi sa che non aggiorno per ora.
Per quel che mi riguarda il 3.0 è il miglior fw che ho avuto (1.1.3, 1.1.4,2.2.1,3.0)....(buco sms a parte,se qualcuno lo sfrutta devo ripristinare tutto, ma sono fiducioso che nessuno ne approfitterà [sto toccando di tutto] )

Mah, sul 2G è vero che la batteria è intermibile, ma il 3.0 è di una pesantezza allucinante, per aprire una applicazione passano minimo 3 secondi. A mio parere il 2G volava con l'ultimo aggiornamento del 2.

Fil9998
12-09-2009, 09:25

ah, grazie mille!

camocamo
12-09-2009, 09:40
Mah, sul 2G è vero che la batteria è intermibile, ma il 3.0 è di una pesantezza allucinante, per aprire una applicazione passano minimo 3 secondi. A mio parere il 2G volava con l'ultimo aggiornamento del 2.

mah onestamente mi trovo molto meglio col 3.0...forse è più pesante, è vero, ma il sisyema è più fluido rispetto al 2.2.1.
E poi considerando le funzioni in più che ha è un prezzo che pago ben volentieri.
Io onestamente mi trovo benissimo, nemmeno volevo installarlo il 3.0 poi mi è andato in pappa il 2.2.1 e ho dovuto x forza di cose aggiornare, è stata una sorpresa positiva visto che peggevo appunto in vari blog che era buggatissimo.

ISOLA
12-09-2009, 09:48
non so che dirvi ragazzi,il mio 3gs è acceso da 2 giorni e passa con la stessa carica,non so forse me lo sto sognando ma solitamente in neanche una giornata dava il collo il mio cell.

JonSa
12-09-2009, 09:55
Io ho iPod Touch 1G, ed ho aggiornato al fw 3.1.1, ma mi sono accorto che quando non si ascolta musica, se premo il tasto home 2 volte consecutivamente, non compare più la finestrella per alzare o abbassare il volume!! compare solo quando si ascolta musica... sarà un bug? o una scelta voluta? Mah...

Vai su Impostazioni->Generali->Home e vedi un po' i settaggi.

buglis
12-09-2009, 10:14
mah onestamente mi trovo molto meglio col 3.0...forse è più pesante, è vero, ma il sisyema è più fluido rispetto al 2.2.1.
E poi considerando le funzioni in più che ha è un prezzo che pago ben volentieri.
Io onestamente mi trovo benissimo, nemmeno volevo installarlo il 3.0 poi mi è andato in pappa il 2.2.1 e ho dovuto x forza di cose aggiornare, è stata una sorpresa positiva visto che peggevo appunto in vari blog che era buggatissimo.

Ben per te, io per la lentezza che aveva ho cambiato l'iphone!! :D

Massimo87
12-09-2009, 10:14

io ho caricato il mio bundle custom senza problemi con itunes 9 e iphone os 3.1 :)

*sasha ITALIA*
12-09-2009, 10:47
ancora bug. gli sms arrivano in massa dopo ore. bestemmie. un modo per segnalare il fatto?

Fil9998
12-09-2009, 10:56
ancora bug. gli sms arrivano in massa dopo ore. bestemmie. un modo per segnalare il fatto?

hai mica vodafone? perchè mi capita qualcosa di simile, ma su quelli ceh spedisco e ho il 3.0.1

killbill
12-09-2009, 11:06
Ieri mi è successo un fatto singolare.. Mi sono trovato il telefono "spento" quattro volte.. Se premevo il tasto Home o cercavo di accenderlo non succedeva nulla. In questi casi ho dovuto premere contemporaneamente il tasto sleep ed home e riavviare il dispositivo. Il telefono non era spento, in quanto non dovevo mai reinserire il codice pin della sim. Inoltre, ogniqualvolta entravo nell'applicazione messaggi mi appariva il messaggio di errore che mi avvertiva che non disponevo di connessione ad internet. Ho ripristinato il telefono per l'ennesima volta.

stessa cosa successa a me, tranne che per l'ultima parte.
adesso dopo un restore sembra che le cose vadano meglio, in 2 giorni successo solo una volta... che palle però :(

Ang
12-09-2009, 11:15
non so che dirvi ragazzi,il mio 3gs è acceso da 2 giorni e passa con la stessa carica,non so forse me lo sto sognando ma solitamente in neanche una giornata dava il collo il mio cell.

Tipo di utilizzo????
Io ho aggiornato ieri al 3.1 è sinceramente nn noto alcun miglioramento....il collegamento wi-fi a casa saltava prima e salta ora,
la batteria è ancora una pena :caricato ieri sera verso le 7 e adesso dopo un un paio d'ore,anche meno,tra wi fi e 3g è al 40%.....
Alla apple pensano che 2 cagate tipo genius siano sufficenti per un nuovo firmware,le cose importanti,al solito,se le scordano.....
Nota di merito,invece,al nuovo itunes.

Ang
12-09-2009, 11:26
nel prossimo firmware inseriranno il tasto CAF.......e dopo circa 2 minuti sarà pronto il caffè :rolleyes:

Che spiritosone,,,,,,
Beato te che sei contento così...!!!
Cmq se scarichi l'app illycaffè che ti segnala i bar dove puoi trovare l'illy,ti accorgerai che anche il caffè nn è più un problema.....:asd: :asd::asd: impossible is nothing

Fil9998
12-09-2009, 11:33
[COLOR="Green"]
la batteria è ancora una pena :caricato ieri sera verso le 7 e adesso dopo un un paio d'ore,anche meno,tra wi fi e 3g è al 40%.....

più o meno stiamo li: 4 ore in uso reale siano impiegate come video siano navigazione web siano chiamate in 3g dopodichè la festa è finita.

il tutto con la luminosità al 20-30%, push e notifiche spenti.
per carità se lo vendessero come telefonino che fa anche da terminle allora i conti tornerebbero,
siccome lo vendono per terminale tuttofare che fa anceh da telefonino e anceh da ipod allora HAN CANNATO DI BRUTTO.
le batterie da 1900mha esistono e costano tre euro di più di quelle che ci han maesso loro!!
su 700 eur di terminale tre uro del casso per la batteria migliore li potevano anceh spendere!

poi_ ma come c... si fa a non dare una /home dove salvare le pagine web e gli allegati ricevuti per email in modo da accedervi con le varie app??

altro che genius e seghe varie!

Ang
12-09-2009, 11:34
io credo che tu l'iphone non lo conosci...:O

Ohè abbiamo trovato il mago merlino.....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma chi sei????ma chi ti conosce??ma soprattutto che vuoi???
Ridicolo.:banned: :banned: :banned:

Ang
12-09-2009, 11:42
più o meno stiamo li: 4 ore in uso reale siano impiegate come video siano navigazione web siano chiamate in 3g dopodichè la festa è finita.

il tutto con la luminosità al 20-30%, push e notifiche spenti.
per carità se lo vendessero come telefonino che fa anche da terminle allora i conti tornerebbero,
siccome lo vendono per terminale tuttofare che fa anceh da telefonino e anceh da ipod allora HAN CANNATO DI BRUTTO.
le batterie da 1900mha esistono e costano tre euro di più di quelle che ci han maesso loro!!
su 700 eur di terminale tre uro del casso per la batteria migliore li potevano anceh spendere!

poi_ ma come c... si fa a non dare una /home dove salvare le pagine web e gli allegati ricevuti per email in modo da accedervi con le varie app??

altro che genius e seghe varie!

Bhè diciamo che forse una 1900 mha avrebbe rovinato un pò troppo l'estetica,visto che sarà bella spessa....
però certo ormai bisogna pensare che è lla batteria ad essere sottodimensionata,anche se io spero ancora in un minimo di ottimizzazione software....
Per le funzioni che dici aspetta che geohot metta mano sul 3.1 :asd: :asd::asd:

Fil9998
12-09-2009, 17:46
ma anceh no... in giro se ne trovano pare della stessa grandezza, tanto che pensavo di far sostituire quella originaria

ISOLA
12-09-2009, 17:57
l'uso che ne faccio è internet,push mail attivata,navigazione con safari,twitter,repubblica,times on line,poi portale tim/vodafone,qualche sms,qualche telefonata etc.
No blutooth attivo(lo attivo se mi serve ovviamente) 3g attivato.....sto al 22% adesso.
Mha...

CuccCri
12-09-2009, 18:20

Io, a me è successo. Stand-by normale, decido di guardare il telefono, nessun segno di vita. Unico sistema per rianimarlo tasto spegnimento e home. Mi è già successo due volte. Non ho nessuna voglia di ripristinare, spero non continui a farlo.

*sasha ITALIA*
12-09-2009, 18:27
sicuro non dipenda dal tuo operatore telefonico?

hai mica vodafone? perchè mi capita qualcosa di simile, ma su quelli ceh spedisco e ho il 3.0.1

si ho vodafone...

CuccCri
12-09-2009, 18:31
Comunque oggi ho provato a mandare mms (non avevo ancora provato dall'aggiornamento al 3.1) e non funziona. Chiamo la Vodafone dicendogli che non funziona e che credo sia colpa del loro firmware. Il consiglio dell'operatore? Spegnere e staccare la batteria...oddio ma non era assistenza specifica per iPhone? Ma glie hanno fatto vedere almeno un iPhone come è fatto?

In ogni caso ha deciso che doveva resettarmi la sim, così ora devo aspettare due ore senza telefono, sperando che alle 20 quando andrò a riaccenderlo funzioni. Gli mms secondo me non funzioneranno, in questo caso chiamo e li minaccio di cambiare operatore. E tra l'altro quasi quasi mi attacco in tethering e spendo un paio di euro poi chiamo incazzato, visto che comunque non ho ricevuto nessun avvertimento che il traffico in tethering lo dovevo pagare a parte.

Tra le altre cose spero vivamente che dopo il reset della sim tutte le varie promozioni che ho (sms e vodafone pack) funzionino immediatamente, altrimenti ho un altro buon motivo per incazzarmi.

CuccCri
12-09-2009, 18:35
Comunque dal 3.1 trovo che hanno abbassato un casino il volume della tastiera, in effetti prima era alto, ma potevano mettere una regolazione di volume nelle impostazioni...

Fil9998
12-09-2009, 18:55
alla vodafone almeno trovi qualcuno con cui litigare... prova a spiegarti con tre o iddiononvoglia col carrozzone TIM ...

quando ti arriva il sondaggio vodafone sulla qualità servizio clienti hai la tua chance di segarli.

Fil9998
12-09-2009, 18:56
si ho vodafone...

come me...

stai sereno non è il telefonino, nè il firmware... è vodafone che gestisce "ad cazzum" sms e mms da e per il melafonino...
arrivano il giorno dopo, arrivano smozzicati, NON arrivano...
così, random... :muro: :muro: :muro:
sia se accetti le impostazioni del carrier, sia se te le imposti da te.

fortunatamente col flat mando via emails ormai invece che costosissimi messaggi (cioè: mezzo euro per spedire una foto, quasi due euro per un mms all'estero... ... ma cosa hanno nel cervello??)

fra l'altro non si capisce perchè vodafone sia l'unica che blanka la scheda apn sti grandissimi.....
chè almeno uno si risolverebbe da solo certi problemi di settaggio ceh loro non sanno manco esistere.

comunque non vedo l'ora si arrivi a metà ottobre, col 3.1.1, me lo jailbreakko e ci metto bitesms che ora spedisce pure gli mms e vodafone da me soldi per messaggini non ne vede più. fra l'altro bitesms pare sia in approvazione anche per app store ...

Fil9998
12-09-2009, 19:05
Comunque dal 3.1 trovo che hanno abbassato un casino il volume della tastiera, in effetti prima era alto, ma potevano mettere una regolazione di volume nelle impostazioni...

io l'ho ammutolita, mi rimbombava il cervello da quanto forte era...

scandaloso invece che non si possano settare
"modi d'uso"
come su simbian

"all'aperto"
"silenzioso"
"ufficio"
"casa"

io non son un maniaco delle suonerie, ma la cosa è gestita imho troppo spartanamente.

Fil9998
12-09-2009, 19:09
In ogni caso ha deciso che doveva resettarmi la sim. E tra l'altro quasi quasi mi attacco in tethering e spendo un paio di euro poi chiamo incazzato, visto che comunque non ho ricevuto nessun avvertimento che il traffico in tethering lo dovevo pagare a parte.

Tra le altre cose spero vivamente che dopo il reset della sim tutte le varie promozioni che ho (sms e vodafone pack) funzionino immediatamente, altrimenti ho un altro buon motivo per incazzarmi.

ma hai abbonamento o prepagata?

io sul 3.0.1 non ho messo settaggi del carrier e li ho settati come ho spiegato sopra e il tethering mi è sempre andato senza spendere nulla in più.

però ora fanno i furbi

http://www.theapplelounge.com/hardwa...enzione-costi/

il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.1 ha finalmente abilitato il tethering anche per tutti i possessori di una scheda SIM Vodafone. Dopo tanta attesa, dunque, anche Vodafone Italia ha capito il desiderio dei propri clienti di poter sfruttare l’enorme potenzialità del telefono di Apple. Quello che l’operatore telefonico sembra aver capito ancora meglio (ma forse questo non solo da ora) è che il binomio “iPhone e Vodafone tethering” può essere una vera miniera d’oro se gestito in modo “svantaggioso per i clienti”. Mi spiego meglio.

Attualmente il traffico dati, che iPhone 3.1 utilizza per la connessione tethering con Vodafone, non sfrutta l’APN del famoso “Vodafone Pack” o “Mobile internet per iPhone” ma quello “classico”. Il risultato? Il costo del tethering con Vodafone è di 0,50 di scatto alla connessione e 1 euro per ogni sessione anticipata di 15 minuti.

Vodafone Italia non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale in merito e gli stessi operatori del 190 sono in difficoltà a rispondere alle domande di noi utenti. TAL, attraverso la classica “prova empirica” e la conferma della nostra fonte all’interno di Vodafone, è in grado di avvalorare quanto scritto sopra, ovvero che il costo del tethering con Vodafone è di 0,50 di scatto alla connessione e 1 euro per ogni sessione anticipata di 15 minuti.
Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale, ufficiosa: insomma, attendiamo che Vodafone si pronunci in merito a questa delicata questione. Non sembra infatti corretto far pagare le opzioni “Vodafone Pack” o “Mobile internet per iPhone” se poi il cliente non può disporre a piacimento del suo bundle dati mensile.

Vodafone nei mesi scorsi aveva confermato l’arrivo del tethering entro la metà di settembre (promessa mantenuta in effetti) ma aveva taciuto sui costi: silenzio che ufficialmente dura tuttora.

Cosa aspettarsi dunque? Ritengo poco probabile che la situazione possa rimanere tale a lungo. Se Vodafone ha deciso che il tethering via iPhone si paga, aspettiamoci dunque due tipi di soluzione. La prima può essere quella del traffico a consumo con tariffe identiche a quelle attuali; la seconda porterà la possibilità di attivare una nuova opzione per avere un tot di MB mensili per il tethering.

Coloro che hanno già utilizzato il tethering Vodafone via iPhone OS 3.1 e si sono visti dimezzare il proprio credito telefonico, possono telefonare al 190 e chiedere un rimborso di tale cifra affidandosi al buon cuore dell’operatore e soprattutto al fatto che non esiste da nessuna parte un avviso di Vodafone riguardo al costo del tethering con iPhone.

Fil9998
12-09-2009, 20:31
detto questo: soluzioni??

erikka69
12-09-2009, 20:39
io ho caricato il mio bundle custom senza problemi con itunes 9 e iphone os 3.1 :)
che bundle.........è x caso di wind?

in ogni caso, ti funziona veramente, il mondo dei forum e blog anche stranieri dicono che non funzia un tubo

vaio-man
13-09-2009, 10:30
a me sul 3G dura effettivamente di più con il nuovo firmware, staccato ieri alle 8 dalla ricarica, fatto un viaggio di 6 ore tra andata e ritorno attaccato al blue&me, una decina di messaggi, tre telefonata da circa 10 minuti l'una, una decina di minuti di navigazione in 3g, più qualche accesso a maps ed è ancora in questo momento al 50% direi che non è niente male no? :sofico:

Ang
13-09-2009, 10:42
ma anceh no... in giro se ne trovano pare della stessa grandezza, tanto che pensavo di far sostituire quella originaria

Hai qualche link????
Veeeeeeeeeeery interesting!!!!

Ang
13-09-2009, 10:49
a me sul 3G dura effettivamente di più con il nuovo firmware, staccato ieri alle 8 dalla ricarica, fatto un viaggio di 6 ore tra andata e ritorno attaccato al blue&me, una decina di messaggi, tre telefonata da circa 10 minuti l'una, una decina di minuti di navigazione in 3g, più qualche accesso a maps ed è ancora in questo momento al 50% direi che non è niente male no? :sofico:

Amico nn vorrei farti perdere l'entusiasmo......mà con un uso del genere è assolutamente normale,considera poi che il 3g è cmq meno spinto come hardware......:fiufiu: :fiufiu:

thevortex46
13-09-2009, 10:57
ho aggiornato anch'io appena uscito il 3.1! Non credo che tornerò al jail, alcuni giochi che ho provato quando avevo il jail li ho comprati, poi per twitter e rss ho beccato l'offerta che per 1 giorno erano gratis! Per il resto mi va bene così!

Fil9998
13-09-2009, 11:10
Hai qualche link????
Veeeeeeeeeeery interesting!!!!

non ho conservato nulla, mi spiace era roba di hong kong sulla baia comunque.

il fatto è che su ifixit c'è l'how to per dissassemblare fino alla batteria il 3gs, ma non hanno batterie ancora per esso... penso aspetterò ifixit, ho avuto brutte esperienze con le cinesate e visto ceh 'na roba del genere mi farebbe perdere a garanzia almeno aspetto altri tre o sei mesi e nel frattempo sicuramente ifixit butta fuori qualche cosa.

Fil9998
13-09-2009, 11:24

direi che è un poco poco...

cioè è "normale" nella sua scarsezza.

la questione è sempre quella: se fosse un telefonino col quale ogni tanto andare in internet e vedere la posta allora sarebbe OK,

siccome è un terminale dati che presuppone che l'uso principale sia web e push attivo e poi le chiamate telefoniche, siccome è pure un ipod video

allora la batteria NON BASTA perchè hai al massimo 4 ore di utilizzo reale fra web e telefonate 3g.

per chi lo usa come strumento principale è decisamente POCA come autonomia.

e non mi metto parlare del presunto uso come "guida turistica" per cui lo dovresti poter usare tutto il giorno con maps e wikipedia ad esplorare la città dove stai... e in mezzo magari ascoltare musica o giocare un po'.

parlano tanto di "realtà aumentata", ma con quella batteria di schifo la "realtà vera è che la realtà aumentata dopo due ore di utilizzo ti fa restare a secco.

è come avere la ferrari e 10 litri di benzina.

bella, la parchecggi in piazza per far rosicare gli amici e òla benzina ti basta appena a riportarla a casa.

checcobai
13-09-2009, 13:33
A qualcun'altro l'ordine delle canzoni nella Playlist Smart è completamente a caso ??? Cioè non rispecchia ordine su iTunes...

A me succede che trovo le canzoni ordinate senza criterio mentre nelle Playlist normali e non Smart non succede.

Se succede pure a voi trattasi di BUG.

checcobai
13-09-2009, 16:48
Confermo essere un bug sulla 3.1. Ho trovato discussione sul forum ufficiale apple:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2151272&tstart=0

Fil9998
13-09-2009, 16:52
però, apple... sul lato hardware risparmia, sul lato software sa fare bene soprattuto i blocchi... che bello esser cliente...

*sasha ITALIA*
13-09-2009, 18:17
aggiungo bug: non mi sincronizza più le foto dall' iPhone al mac

Fil9998
13-09-2009, 18:30
noooooooooooo
ma c'è modo di segnalare 'sta roba?

io aspetto il 3.1.1 non ha senso per me aggiornare ora.

TorpedoBlu
13-09-2009, 21:50
A me continua a darm solo 3.0.1 come aggiornamento disponibile... Possibile che io debba prima aggiornare quello e non possa subito mettere la 3.1? Ho h3g e il segnale direi che è mediocre spero tanto che possa migliorare cl nuovo firma...

Wizard10
13-09-2009, 22:00
io ho scaricato il fw ma per ora non lo installo.

DjLode
14-09-2009, 09:05
aggiungo bug: non mi sincronizza più le foto dall' iPhone al mac

Ma ti da qualche errore particolare? Perchè io non sincronizzo con iPhoto ma con una cartella, solo che tutte le volte che lo collego iPhoto mi si apre e ieri ha fatto la stessa cosa, visualizzandomi le foto all'interno dell'iPhone.
Magari stasera faccio una prova.

Alessio Mitico
14-09-2009, 09:48
Dopo l'aggiornamento non mi invia piu le mail. Le riceve regolarmente ma quando le deve inviare dice che non ho impostato nessuna password per l'account quando invece c'è regolarmente e ha sempre funzionato.

Il server è quello di hotmail e lo fa sia in 3g che in wifi

A qualcuno è successo??

Sapete come risolvere?

Raffaele
14-09-2009, 09:53
riporto la mia esperienza dopo l'aggiornamento 3.0.1 -> 3.1 sul mio iPhone 3gs 32gb:

- batteria leggermente più duratura con connessione 3g e wi-fi
- migliore ricezione wi-fi
- continuo a non ricevere mms

M@n
14-09-2009, 10:04
CUT

scandaloso invece che non si possano settare
"modi d'uso"
come su simbian

"all'aperto"
"silenzioso"
"ufficio"
"casa"

io non son un maniaco delle suonerie, ma la cosa è gestita imho troppo spartanamente.
Effettivamente 4 modi d'uso (come anche sui NOKIA di 5 anni fa) potevano metterli
Cosi' anche come le suonerie da abbinare ai gruppi (magari c'e' ma non ho trovato come fare...)

*sasha ITALIA*
14-09-2009, 10:10
Ma ti da qualche errore particolare? Perchè io non sincronizzo con iPhoto ma con una cartella, solo che tutte le volte che lo collego iPhoto mi si apre e ieri ha fatto la stessa cosa, visualizzandomi le foto all'interno dell'iPhone.
Magari stasera faccio una prova.

mi dice impossibile sincronizzare perche´la cartella iPhone non si trova o una cosa del genere..

buglis
14-09-2009, 10:11
Effettivamente 4 modi d'uso (come anche sui NOKIA di 5 anni fa) potevano metterli
Cosi' anche come le suonerie da abbinare ai gruppi (magari c'e' ma non ho trovato come fare...)

Per le suonerie si può mettere quella che si vuole ai contatti, i gruppi non si creano, solo preferiti.

Poi per avere tutto c'è il JB per chi è interessato.

patanfrana
14-09-2009, 10:32
I gruppi in rubrica si possono creare o tramite programmini specifici (ABContact per esempio, ma funzionano solo dentro tali programmi sostitutivi della rubrica originale) oppure per chi ha un Mac direttamente dalla rubrica del SO, che a quel punto verrà sincronizzata anche con i gruppi.

CuccCri
14-09-2009, 12:29
Gli MMS continuo a non poterli inviare, ricevere no lo so, non ho provato.

Ogni tanto faccio per guardare se ho ricevuto qualcosa ma non fa più segni di vita, unico modo per farlo riprendere è riavviarlo con tasto sleep + home per un pò di secondi.

Non ho nessuna voglia di ripristinare cavolo.

Ho anche qualche problema con le mail, ogni tanto (ho Gmail) mi dice che il nome utente e la password non sono corretti, oppure mi dice che è impossibile collegarsi al server.

M@n
14-09-2009, 12:52
I gruppi in rubrica si possono creare o tramite programmini specifici (ABContact per esempio, ma funzionano solo dentro tali programmi sostitutivi della rubrica originale) oppure per chi ha un Mac direttamente dalla rubrica del SO, che a quel punto verrà sincronizzata anche con i gruppi.

ecco, intendevo proprio questo. I gruppi ci sono ma non gli si puo' abbinare una suoneria. Non che sia una cosa insormontabile ma e' comodo e (credo) per Apple facilissima da implementare

buglis
14-09-2009, 12:54
ecco, intendevo proprio questo. I gruppi ci sono ma non gli si puo' abbinare una suoneria. Non che sia una cosa insormontabile ma e' comodo e (credo) per Apple facilissima da implementare

La suoneria non l'abbini al gruppo ma al contatto.

il Caccia
14-09-2009, 14:42
sbaglio o è uscito il 3.1.1?

buglis
14-09-2009, 14:55
sbaglio o è uscito il 3.1.1?

Mi sa che sbagli.
Link?

il Caccia
14-09-2009, 15:20
http://www.technorati.it/disponibile-il-firmware-311-per-ipod-touch/

DjLode
14-09-2009, 15:23

Per il touch sì.

il Caccia
14-09-2009, 15:25
ah ok grazie, infatti sto smanettando per il touch

buglis
14-09-2009, 15:26

strano, l'iphone è arrivato a 3.1, li parla di touch cmq.

Dekkar
14-09-2009, 15:35
Io, a me è successo. Stand-by normale, decido di guardare il telefono, nessun segno di vita. Unico sistema per rianimarlo tasto spegnimento e home. Mi è già successo due volte. Non ho nessuna voglia di ripristinare, spero non continui a farlo.

pure a me lo fa, e abbastanza spesso. Ho ripristinato ieri, oggi alle 3 l'ha rifatto. penso che lo porterò in garanzia, oppure faccio un downgrade a sto punto

buglis
14-09-2009, 15:40
a me ogni tanto si spegne da solo!!

Dekkar
14-09-2009, 15:42

ho letto la discussion, è piena zeppa. Io non vorrei che lo stiano facendo apposta costringendoci a passare al 3gs, se non altro la garanzia è di 2 anni. Piuttosto me lo faccio cambiare.

Cmq dicono di non usare il pulsante di sleep :O

buglis
14-09-2009, 15:47
ho letto la discussion, è piena zeppa. Io non vorrei che lo stiano facendo apposta costringendoci a passare al 3gs, se non altro la garanzia è di 2 anni. Piuttosto me lo faccio cambiare.

Cmq dicono di non usare il pulsante di sleep :O

ma io parlavo del 3GS e con il firmware 3.0:D

Dekkar
14-09-2009, 15:49
ma io parlavo del 3GS e con il firmware 3.0:D

allora sun dei barbun :P

thevortex46
14-09-2009, 16:14

a me non da sto problema!

buglis
14-09-2009, 16:18
a me non da sto problema!

meglio!!:D

TorpedoBlu
14-09-2009, 16:30
A me continua a darm solo 3.0.1 come aggiornamento disponibile... Possibile che io debba prima aggiornare quello e non possa subito mettere la 3.1? Ho h3g e il segnale direi che è mediocre spero tanto che possa migliorare cl nuovo firma...

nessuno ha lo stesso problema?

buglis
14-09-2009, 16:38

Ma scarica direttamenti il 3.1 e poi installi quello.

link (http://www.ispazio.net/download-firmwares-iphone-3g-s)

TorpedoBlu
14-09-2009, 16:47
Ma scarica direttamenti il 3.1 e poi installi quello.

link (http://www.ispazio.net/download-firmwares-iphone-3g-s)

pensavo di far fare tutto da itunes.. non so come si installa in questo modo ( ho il 3gs )

buglis
14-09-2009, 16:48
pensavo di far fare tutto da itunes.. non so come si installa in questo modo ( ho il 3gs )

Hai mac o win?

Fil9998
14-09-2009, 16:52

imho aspetta il 3.1.1 tanto è fra 11 giorni e mi pare che il 3.1.0 non meriti lo sbatti di installarlo ...

Lag
14-09-2009, 17:41
io sul mio iphone 3g ho installato il 3.1 e non ho nessuna sorta di problemi, la batteria non saprei quantificarla, ma se il miglioramento c'è è cmq minimo.
A fine giornata bisogna sempre ricaricarlo.

*sasha ITALIA*
14-09-2009, 18:40
ennesimo bug: stavo telefonando, è arrivato un sms, l'ho aperto durante la conversazione: la conversazione finisce e rimane in alto la barra verde con la durata ferma della chiamata, e non c'è verso di toglierla se non con il riavvio...

mai capitato un aggiornamento SW così merdoso.

TorpedoBlu
14-09-2009, 18:42
Hai mac o win?

Mac

io sul mio iphone 3g ho installato il 3.1 e non ho nessuna sorta di problemi, la batteria non saprei quantificarla, ma se il miglioramento c'è è cmq minimo.
A fine giornata bisogna sempre ricaricarlo.

ma come sai che verrà rilasciato tra 11 giorni

DjLode
14-09-2009, 19:00

Voci dicono 25 Settembre, e visto che se non ricordo male sono le stesse che hanno anticipato il 3.1 per il 9 Settembre... viene da crederci :)

DjLode
14-09-2009, 19:05
mi dice impossibile sincronizzare perche´la cartella iPhone non si trova o una cosa del genere..

Ho provato e a me non da nessun errore. Ho sincronizzato solo un album da "Volti" per fare prima, e non tutti gli eventi. Sincronizzato perfettamente.

Fil9998
14-09-2009, 21:08
ennesimo bug: stavo telefonando, è arrivato un sms, l'ho aperto durante la conversazione: la conversazione finisce e rimane in alto la barra verde con la durata ferma della chiamata, e non c'è verso di toglierla se non con il riavvio...

elamadonna!!
:eek: :eek: :eek: :eek:

http://media.bestofmicro.com/picard-palm-face,L-6-192570-13.jpg

Fil9998
14-09-2009, 21:09
oh ma c'è mica il modo di mettere il telefono in background finchè si sta facendo una telefonata per aprire una altra app, il blocco note o la rubrica???

grazie

manowar84
14-09-2009, 21:16
oh ma c'è mica il modo di mettere il telefono in background finchè si sta facendo una telefonata per aprire una altra app, il blocco note o la rubrica???

grazie

premere il tasto home! :D

DjLode
14-09-2009, 21:17

grazie

Provato con il simpaticissimo tanto home? :)
E' pure l'unico :D

buglis
14-09-2009, 22:48

Fare un tap sulla barra non funge?

*sasha ITALIA*
14-09-2009, 22:57
Fare un tap sulla barra non funge?

nada. forse prima mi sono espresso male, non è caduta la linea, ho letto l'sms e quando è stato il momento di riprendere la chiamata,...nada.

SimonJ
14-09-2009, 23:02
In questi ultimi due giorni, il mio iPhone si bloccava quasi di continuo. Ho risolto il problema ripristinando nuovamente il software e non importando un precedente backup, ma configurandolo come nuovo telefono.

Per salvare gli sms ho seguito questa guida, letta sul forum di Apple:

After 2 days search, follow the following steps:

1- Open your iTunes on your PC and connect your iPhone using the USB cable.
2- Backup your iPhone
2a- Right click on your device and select "Back Up"
2b- check the backup folder on your PC. It should be on C:\Users[User Name]\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\ and it will be long folder name like (2a2c214a642058f88e5744b589299fb8ff1366d1)!
3- copy this folder to another location
4- go to "Setting --> General --> Erase all Content and Setting"
5- go to iTunes and click on "restore" and wait for a complete typical restore (factory)...

"NOW you have factory iPhone" BUT be carefull --> you need to select "new iphone"...

6- do another Backup exactly like step 2 (TWO)
7- do another folder copy exactly like step 3 (THREE) - new folder
8- copy the following 5 files from the old backup folder (before the restore) to the location of the standard backup folder (C:\Users[User Name]\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\):
a-(.mddata) for example: 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mddata
b-(.mdinfo) for example: 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mdinfo
c-Info.plist
d-Manifest.plist
e-Status.plist
9- Restore from backup by right click on your device and select "restore from backup..."

the restore cycle will be complete and...

***DONE***

buglis
14-09-2009, 23:19
nada. forse prima mi sono espresso male, non è caduta la linea, ho letto l'sms e quando è stato il momento di riprendere la chiamata,...nada.

che inculeta!! :muro:

Wizard10
14-09-2009, 23:29
ragazzi io il fw l'ho scaricato ma non l'ho installato...sono molto indeciso sul da farsi...:mbe:

buglis
14-09-2009, 23:33
Mac

allora basta che clicchi alt-ripristina e ti fa scegliere il firmware che vuoi usare, cerchi quello scaricato e lo selezioni.

Fil9998
15-09-2009, 00:00
premere il tasto home! :D

Provato con il simpaticissimo tanto home? :)
E' pure l'unico :D

porca vavca ho provato le cose più assurde e no quella più normale, grazie mille

fabmic
15-09-2009, 10:07
A me manca molto del mio E71 (rubato) la possibilità di mettere una sveglia e lasciare spento il telefono, che all'ora della sveglia si accendeva da solo e ti svegliava, poi ti chiedeva: "E io che faccio, mi accendo o rimango a dormire...?"
Non credo sia una cosa impossibile da realizzare no...

buglis
15-09-2009, 10:32
A me manca molto del mio E71 (rubato) la possibilità di mettere una sveglia e lasciare spento il telefono, che all'ora della sveglia si accendeva da solo e ti svegliava, poi ti chiedeva: "E io che faccio, mi accendo o rimango a dormire...?"
Non credo sia una cosa impossibile da realizzare no...

Già parlato di questo, l'iphone è fatto per stare sempre acceso, non c'è bisogno di spegnerlo.
Come non è impossibile da realizzare la sveglia da spento non è impossibile tenerlo sempre acceso no? :D

Fil9998
15-09-2009, 12:57
la risposta mi par non poco partigiana,

specie perchè in funzione "sveglia" il nostro tesorino ciuccia batteria come neanche un nokia da acceso ... infatti sto usando per questo il nokia come sveglia e l'iphono lo spengo di notte...

ah, il nokia mio di tre anni fa playa di tutto e di più come formati audio da usare come sveglia anche se è SPENTO.
ci son cosette così che su iphone MANCANO.
tipo tre tipi di suoneria "ufficio" "casa" "all'aperto" ... tipo una cartella /home dove scaricare da safari e da mail e da cui pescare con le varie app...
o volendo la semplice possibilità di attaccarlo via USB e trasferirci dati come una comune chiavetta USB in quella /home...
insomma io un po' preso per il culo mi sento... non capisco perchè apple debba sempre mettere le sue restrizioni del c. sull'uso dei dispositivi secondo lo stile "se vi lascio troppe possibilità" poi "fate confusione/ non vi tengo più per le palle"

buglis
15-09-2009, 13:05
la risposta mi par non poco partigiana,

specie perchè in funzione "sveglia" il nostro tesorino ciuccia batteria come neanche un nokia da acceso ... infatti sto usando per questo il nokia me sveglia e l'iphono lo spengo di notte...

ah, il nokia mio di tre anni fa playa di tutto e di più come formati audio da usare come sveglia anche se è SPENTO.
ci son cosette così che su iphone MANCANO.
tipo tre o tipi di suoneria "ufficio" "casa" "all'aperto" ...

Bhe ognuno fa come vuole, ma basta metterlo in modalità aereo e non consuma nulla nemmeno un 1% in 8 ore. Lo sbattimento dell'accendere e spegnere si evita così come si ha il telefono sempre reattivo, poi parer mio è che accendere e spegnere la batteria consuma più che star acceso in modalità aereo.

Per il resto ti do ragione mancano non poche cose, ma io sono uno di quelli che il JB lo fa subito e quindi potrei dirti che vengono risolte la maggior parte.

Aku
15-09-2009, 13:18
Bhe ognuno fa come vuole, ma basta metterlo in modalità aereo e non consuma nulla nemmeno un 1% in 8 ore. Lo sbattimento dell'accendere e spegnere si evita così come si ha il telefono sempre reattivo, poi parer mio è che accendere e spegnere la batteria consuma più che star acceso in modalità aereo.

Per il resto ti do ragione mancano non poche cose, ma io sono uno di quelli che il JB lo fa subito e quindi potrei dirti che vengono risolte la maggior parte.

Anche in modalità aereo consuma in quanto i processi in back(tipo la famosa mail) ci sono lo stesso. Vero che dura di più ma la batteria la usa lo stesso.

buglis
15-09-2009, 13:22
Anche in modalità aereo consuma in quanto i processi in back(tipo la famosa mail) ci sono lo stesso. Vero che dura di più ma la batteria la usa lo stesso.

Non ho detto che non consuma niente eh!
poi i processi basta chiuderli se si ha il JB.
Se 1% in 8 ore circa è molto non so.....
Se non usasse la batteria non starebbe nemmeno acceso.

Aku
15-09-2009, 13:27
Non ho detto che non consuma niente eh!
poi i processi basta chiuderli se si ha il JB.
Se 1% in 8 ore circa è molto non so.....
Se non usasse la batteria non starebbe nemmeno acceso.

Purtroppo nel mio caso consuma molto di più di un misero 1% :( ma ormai qui si va a :ciapet: e lo dico perché ho anche una incase powerslider e la mattina dalla carica piena mancano 2 pallini a volte (su cinque totali) quindi consuma e non poco. Potessi "killare" la mail...

buglis
15-09-2009, 13:29
Purtroppo nel mio caso consuma molto di più di un misero 1% :( ma ormai qui si va a :ciapet: e lo dico perché ho anche una incase powerslider e la mattina dalla carica piena mancano 2 pallini a volte (su cinque totali) quindi consuma e non poco. Potessi "killare" la mail...

Bhe magari a te non si spegni all'improssivo ogni tanto :D

che sarebbe questa incase powerslider?

Aku
15-09-2009, 13:34
Bhe magari a te non si spegni all'improssivo ogni tanto :D

che sarebbe questa incase powerslider?

Si sono fortunato :D che non si spegne random :D
La Incase PowerSlider è una custodia con batteria supplementare diciamo che quasi raddoppia la vita del iphonzie

[Kendall]
16-09-2009, 10:21
Salve ragazzi, da quando ho installato l'ultimo firmware (o per lo meno, sono quasi sicuro che prima non mi abbia mai dato questo problema) quando il cellulare stabilisce la connessione (comincia a ricevere segnale) compare poco dopo il seguente messaggio: "Impossibile attivare la rete dati cellulare... Errore di autenticazione PDP". Ora, c'è da dire che io chiamo e mando messaggi normalmente (gli mms non gli ho mai provati), però a parte il fastidio di ricevere continuamente questo messaggio a schermo, vorrei capire qual'è il problema. Voi per caso avete qualche idea? Grazie in anticipo ragazzi ;)

SalgerKlesk
16-09-2009, 11:07
Aggiornato il mio iPhone 2G ieri grazie al jailbreak e ora sto tenendo d'occhio in quanto si scarica.

patanfrana
16-09-2009, 11:15
Cattive notizie riguardo al nuovo firm: hanno aggiunto la firma digitale anche ai bundle operatori, quindi ora sarà più difficile sbloccarli.

Fonte: http://www.darkapples.net/?p=308

La domanda è: ma ad Apple che gli frega se modifichiamo o meno gli APN? Stanno tirando sempre più la corda IMHO.. :rolleyes:

buglis
16-09-2009, 11:23
Cattive notizie riguardo al nuovo firm: hanno aggiunto la firma digitale anche ai bundle operatori, quindi ora sarà più difficile sbloccarli.

La domanda è: ma ad Apple che gli frega se modifichiamo o meno gli APN? Stanno tirando sempre più la corda IMHO.. :rolleyes:

Notizia non buona ma non credo che sarà impossibile modificarli.

Aku
16-09-2009, 11:54
mi sa che quando diventerà troppo chiuso come dispositivo, poi apple li andrà a vendere alle foche....

quarion
16-09-2009, 12:37

Non frega ad apple, ma frega a tutti gli operatori che li smerciano. E sono TANTITANTITANTI.

patanfrana
16-09-2009, 13:02
Sì, ma se bloccano le impostazioni di Tethering e MMS per gli operatori "terzi" (quelli che non lo vendono insomma) almeno in Italia ci sono gli estremi per un ricorso all'Antitrust..

Fil9998
16-09-2009, 13:42
mi sa che quando diventerà troppo chiuso come dispositivo, poi apple li andrà a vendere alle foche....

da come sta buttando la faccenda io tiro fino a che android non diventa concorrenziale, poi NON COMPERO PIU' un prodotto apple che sia uno !!

stanno scassando troppo... e manco tanto a buon prezzo!

Fil9998
16-09-2009, 13:44
Sì, ma se bloccano le impostazioni di Tethering e MMS per gli operatori "terzi" (quelli che non lo vendono insomma) almeno in Italia ci sono gli estremi per un ricorso all'Antitrust..

vodafone già sfrutterà questo per fatturarti a parte il traffico tethering, TIM ceh è più un carrozzone statalista ci metterà un paio di mesi ad adeguarsi, ma lo farà!!

stiamo a vedere tre...

certo per chi come me ha comperato gà Vodafone al scornata è enorme e ci fosse una class action da fare mi accoderei al volo!

buglis
16-09-2009, 13:53
Vodafone si sapeva fin dall'inizio che il tethering lo avrebbe messo a parte, dovevano solo studiare il modo giusto per farlo.

Apple a mio avviso non centra una mazza se in Italia tendono tutti allo sfruttamento del consumatore facendo cartelli a destra e a manca. Spero che 3 resti fedele alla sua politica, così altri utenti molleranno voda e tim. Alla fine si svegliano i due supercolo(n)ssi.

Ma con vodafone avevi fatto portabilità?
Scusa rescindi il contratto vendi l'iphone e ne prendi uno con 3 (sempre che si trovino)

H@rdy
16-09-2009, 16:18
aggiornato giorni fa al 3.1, oggi ho chiamato con l'i-fon, dopo 2 minuti in tasca volevo vedere l'ora ed era spento! :D che belle cose!

buglis
16-09-2009, 16:23
aggiornato giorni fa al 3.1, oggi ho chiamato con l'i-fon, dopo 2 minuti in tasca volevo vedere l'ora ed era spento! :D che belle cose!

Succede a molti, a me addirittura succede con il 3.0.:muro:

Dicono che per risolvere bisogna fare un ripristino senza poi importare il backup.... sarà!!

SalgerKlesk
16-09-2009, 16:30
Io lo sto usando oggi e ancora la batteria regge bene e non mi ha dato nessun bug. Vedremo nei prossimi giorni, non che ci possa fare niente comunque. :(

Comunque anche a me per alcune cose stanno deludendo.

SalgerKlesk
16-09-2009, 16:42
cosa?
Mi pare che stiano tenendo poco in considerazione quelli che sono i bug dichiarati dagli utenti fornendo piu' che altro cose che rafforzino i loro legami con gli operatori.

Per quanto l'iPhone non abbia personalizzazioni come potrebbe essere per un Nokia alla fin fine la liberta' di utilizzo e' limitata maggiormente, certo non abbiamo il logo tim se lo accendiamo ma a che prezzo?

Non lo so. Vediamo come va in futuro, spero che si mettano seriamente a fare bugfix.

buglis
16-09-2009, 16:46
Apple prende una percentuale consistente sugli incassi degli operatori telefonici...

Pure in italia?

SalgerKlesk
16-09-2009, 16:50
Pure in italia?

Non e' cosi'. Non piu'.
Apple prendeva una percentuale sui contratti stipulati dagli utenti con At&t ma questo valeva solo quando ancora c'era l'iphone edge, dal 3G in poi non e' piu' vero.

Sapevatelo su Rieducational Channel
/
http://www.amnesy.it/images/Humor/vulvia2.jpg

buglis
16-09-2009, 16:52
Non e' cosi'. Non piu'.
Apple prendeva una percentuale sui contratti stipulati dagli utenti con At&t ma questo valeva solo quando ancora c'era l'iphone edge, dal 3G in poi non e' piu' vero.

Infatti sapevo così pure io, cioè sapevo che in italia non beccava nulla, in america invece mi sa che becca ancora.

SalgerKlesk
16-09-2009, 16:57
Infatti sapevo così pure io, cioè sapevo che in italia non beccava nulla, in america invece mi sa che becca ancora.

No, anche in america non becca piu' niente.

CuccCri
16-09-2009, 18:15
Comunque a me dal passaggio al 3.1 non funzionano più gli MMS.

E questa storia del Tethering veramente mi fa incavolare, ovvio che possono fare quello che vogliono e sta a me eventualmente cambiare operatore, però mi fa incavolare lo stesso.

In ogni caso l'Assistenza Vodafone specifica per iPhone al 190 che ho ricontattato oggi ha detto che loro oltre al reset della sim non possono fare nulla per rimettere a posto gli mms. Non so se è il caso di ripristinare, bho. Aspetto prima la 3.1.1 che spero arrivi a breve anche perchè il mio ogni tanto si spegne (come succede a tanti).

E poi se continuano su questa politica o faccio passare un pò di gente a 3 oppure faccio il Jailbreak, così metto gli APN come mi pare e piace.

SalgerKlesk
16-09-2009, 18:32
Attualmente anche con il jailbreak non e' possibile mettere i bundle operatori personalizzati in quanto sono ammessi solo quelli certificati da apple.

CuccCri
16-09-2009, 18:37
Capisco, però in realtà a me basta che mi si dia la possibilità di vedere il menu "rete dati cellulare"...vabbè vedremo...

Kevlar82
16-09-2009, 18:44
a me per fortuna non si è mai spento.

innominato5090
16-09-2009, 18:47
a me per fortuna non si è mai spento.

a me succedeva con 3.0.1: lo mettevo sul dock, e puff, si riavviava :mbe: ora non più

innominato5090
16-09-2009, 18:47
sorry doppio ;)

SalgerKlesk
16-09-2009, 20:01
ovunque!;)

disinformazione portami via

Fil9998
16-09-2009, 20:33
Attualmente anche con il jailbreak non e' possibile mettere i bundle operatori personalizzati in quanto sono ammessi solo quelli certificati da apple.

questo per i fw 3.1 sul 3.0.1 io faccio tetheting da vodafone snza spese extra rispetto all'iphone pack. :)

H@rdy
16-09-2009, 20:39
cmq io come batteria alla fine mi trovo "normale"! lo metto in carica alla sera assieme al macbook e via.. il giorno dopo regge! ora è al 65% dopo la giornata on chiamate e internet (non un esagerazione. ma quelle cose che mi servivano senza badare alla batteria)! ovviamente non ho usato giochi o altro oggi! :D

SalgerKlesk
16-09-2009, 23:53
questo per i fw 3.1 sul 3.0.1 io faccio tetheting da vodafone snza spese extra rispetto all'iphone pack. :)

come si chiama il thread?

killbill
17-09-2009, 09:19
questa è l'ultima... iphone 3G sim tim... abilito il tethering dopo aver collegato l'iphone al mac e, dopo averlo abilitato, mi scompare la voce nel menu :eek: naturalmente il tethering non è stato attivato :mad:
ho proceduto ad un ripristino e la voce era tornata, adesso sto aspettando che finisca la sincronizzazione per vedere se c'è ancora e se funziona :muro:

EDIT: dopo la sincronizzazione la voce era di nuovo scomparsa... inserendo una sim wind e poi di nuovo la mia tim la voce è riapparsa :mbe:

pollodigomma2002
17-09-2009, 09:39
ma sono l'unico a essere rimasto al 3.0?!:D
sto 3.1 mi puzza troppo, passo...:cool:

patanfrana
17-09-2009, 09:45
No, anche io sto aspettando, due cose per la precisione:

1) il JB del 3.1 per 3GS
2) il 3.1.1 che pare essere in uscita.

Il divertente è che la 3.1 doveva risolvere i vari problemi del 3.0, ed invece pare averne aggiunti di nuovi.. :asd:

Vendicatore
17-09-2009, 09:53
Spero che risolvano il problema degli SMS multipli, ieri sera ho mandato un sms a 4 persone, e invece di un SMS ha mandato 4 MMS (con grande gioa di Tre...)
La batteria sembrava durare un filo di più, ma all'atto pratico non dura nemmeno un giorno (che è scandaloso).

TorpedoBlu
17-09-2009, 09:56

esatto.. che delusione

SalgerKlesk
17-09-2009, 10:00
Personalmente il firmware 3.1 mi ha risolto i problemi di batteria e non mi e' uscito fuori neanche un bug.

buglis
17-09-2009, 10:00

No, ci sono pure io. Finchè va bene tengo questo, per un pò le app saranno ancora supportate e poi se tra poco esce il 3.1.1 non vale la pena aggiornare.:D

Fil9998
17-09-2009, 12:48
idem, non mi muovo prima del 3.1.1 jailbreakkato e con possibilità di installarci bundle operatore personalizzati (in modo da evitare il ladronaggio sul tethering di vodafone a cui imho a breve si aggiungerà quello tim).

ezechiele2517
17-09-2009, 13:59
ragà io ho 1 3GS ma non ho ancora aggiornato al 3.1 . Vorrei sapere 1 cosa fondamentale che non è chiara se aggiorno al 3.1 posso modificare l'APN per renderlo fake dato che non ho 1 piano dati (ho vodafone ). Per me questo è fondamentale! fatemi sapere
grazie

buglis
17-09-2009, 14:01
ragà io ho 1 3GS ma non ho ancora aggiornato al 3.1 . Vorrei sapere 1 cosa fondamentale che non è chiara se aggiorno al 3.1 posso modificare l'APN per renderlo fake dato che non ho 1 piano dati (ho vodafone ). Per me questo è fondamentale! fatemi sapere
grazie

Per ora no, l'apn non lo puoi modificare. In effetti per chi non ha un piano dati spero abbiano messo la possibilità di bloccare la connessione, altrimenti son proprio farabutti.:muro:

ezechiele2517
17-09-2009, 14:07
Per ora no, l'apn non lo puoi modificare. In effetti per chi non ha un piano dati spero abbiano messo la possibilità di bloccare la connessione, altrimenti son proprio farabutti.:muro:

già :eek: ma nessuno k ha il 3.1 può confermare questa cosa?

Fil9998
17-09-2009, 15:54
non credo ceh il software riesca a discriminare se tu ci metti una SIM con piano dati o senza, eh...

usando la logica...

per cui se ne deduce che apple s'è fatta complice di una forzatura contrattuale imho impugnabilissima in tribunale.

apple non può vendere on line a 700 eur un telefono e dopo tre mesi costringere chi ce l'ha a
usare tim o vodafone o tre solamente e solamente con piano dati e chi usa altri operatori o schede ricaricabili si attacca alla sporgenza.

imho ci son tutti gli estremi per ricorrere in tribunale.

è come se compero una fiat e dopo tre mesi al tagliando mi taroccano la centralina che posso solo usare benzina shell, e che non posso andare in autostrada se non pagando un supplemento a parte.

buglis
17-09-2009, 16:03
non credo ceh il software riesca a discriminare se tu ci metti una SIM con piano dati o senza, eh...

usando la logica...

per cui se ne deduce che apple s'è fatta complice di una forzatura contrattuale imho impugnabilissima in tribunale.

apple non può vendere on line a 700 eur un telefono e dopo tre mesi costringere chi ce l'ha a
usare tim o vodafone o tre solamente e solamente con piano dati e chi usa altri operatori o schede ricaricabili si attacca alla sporgenza.

è come se compero una fiat e dopo tre mesi al tagliando mi taroccano la centralina che posso solo usare benzina shell, e che non posso andare in autostrada se non pagando un supplemento a parte.

basterebbe uno switch per abilitare/disabilitare gprs/edge/3G, cosa che con il JB si può fare.

Oppure lasciare editabile l'APN.

In effetti sull'apple store c'è chiaramente scritto "attivabile con qualsiasi operatore", ora non so qualcuno che ha wind riesce a provare?

SalgerKlesk
17-09-2009, 16:22
Io con wind sul mio iPhone edge posso cambiare l'apn infatti ne ho messo uno farlocco per evitare connessioni visto che sono senza piano dati.

buglis
17-09-2009, 16:34
Io con wind sul mio iPhone edge posso cambiare l'apn infatti ne ho messo uno farlocco per evitare connessioni visto che sono senza piano dati.

Il problema si pone con il firmware 3.1.

Fil9998
17-09-2009, 16:37
b
In effetti sull'apple store c'è chiaramente scritto "attivabile con qualsiasi operatore",

infatti...

negli USA ci scatterebbe immediata la class action...

SalgerKlesk
17-09-2009, 17:52
Il problema si pone con il firmware 3.1.

io ho il firmware 3.1

markk0
17-09-2009, 18:49

prima, magari, procurati le prove.

sai com'è, se perdi dovrai pagare anche il conto degli avvocati di Apple...
;)

markk0
17-09-2009, 18:49
infatti...

negli USA ci scatterebbe immediata la class action...

in Italia non è possibile.

i vostri governanti non lo consentono.

Wild Bull
17-09-2009, 19:20
???

Wild Bull
17-09-2009, 19:21
in Italia non è possibile.

i vostri governanti non lo consentono.

o sei straniero o sei un fesso!!!!
I governanti che ci sono in Italia hanno vinto delle democratiche elezioni, peraltro in maniera schiacciante.
Non so nel Paese nel quale vivi tu, ma nei paesi democratici funziona cosi!
Chi vince le elezioni governa.
Tu di dove sei?

Ravered
17-09-2009, 19:22
il 3.1 offre a parità di lavoro un buon 10% in più di durata della batteria.

Ho fatto diversi cicli di ricarica col 3.1 e posso confermare questo dato.

prima arrivavo a 36 ore di accensione con 6 ore di utilizzo

ora sono a 40-42 ore di accensione sempre con 6 ore di utilizzo

3G S 16GB

Fil9998
17-09-2009, 21:35
10% è meglio di un pugno sugli zebedei... certo se con qualche altra ottimizzazione si strappasse un altro 10% ...

a me personalmente andrebbe bene anche un downclock del processore purchè consumi d meno... anzi probabilmente scalderebbe anche meno così.

H@rdy
17-09-2009, 22:39
bho.. si dai come con le schede grafiche dei protatili, la possibilità di scelgiere se avere ahrdware potente o se risparmiare un po' di batteria se devi solo chiamare.. :D

innominato5090
17-09-2009, 22:45
o sei straniero o sei un fesso!!!!
I governanti che ci sono in Italia hanno vinto delle democratiche elezioni, peraltro in maniera schiacciante.
Non so nel Paese nel quale vivi tu, ma nei paesi democratici funziona cosi!
Chi vince le elezioni governa.
Tu di dove sei?

un elettore di destra? mi dispiace

H@rdy
17-09-2009, 23:02

:D hhahahah

techmania
17-09-2009, 23:27
ragazzi...non so piu dovee sbattere la testa...mi serve un vostro consiglio:

da quando ho aggiornato a 3.1 praticamente aprendo maps a usandolo come navigatore, ho notato che il cursore non si muove piu fluidamente come prima...praticamente mentre cammino in macchina e' fermo e poi tutto ad un tratto si avvicina molto sommariamente alla mia posizione che ovviamente in quel momento e' cambiata....
risultato?? inaccurato al 100%, inoltre ogni tanto cambia strada da solo!!!!
prima non era cosi...il pallino si muoveva in tempo reale!!!!!
qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??? che consiglio mi potete dare???

grazie in anticipo!
Maurizio
;)

Wild Bull
18-09-2009, 00:03

di cosa ti dispiaci?

pollodigomma2002
18-09-2009, 07:08

ahahahah:D

buglis
18-09-2009, 07:19
di cosa ti dispiaci?

Vai in piazzetta se devi parlare di politica, grazie.

alphacygni
18-09-2009, 08:00

Ma questi sono matti completi. Io non ho aggiornato per non giocarmi il jailbreak, ma a questo punto. Tra l'altro io ho avuto grosse difficolta' (grazie alla TIM) ad attivare un piano dati, ora ci sono riuscito ma e' una cosa diciamo "temporanea"... mah, tanto sono sicuro che qui in mezzo ci sara' qualcuno in grado di giustificare pure questa cagata (perche', si sa, le cagate di Apple odorano di lavanda).

Fil9998
18-09-2009, 08:24
:D :D :D
sezione errata, c'è storia attualità e politica:read: :read:

Wild Bull
18-09-2009, 09:22

non mi interessa parlare di politica; tantomeno su questo forum.
Se avessi avuto la compiacenza di leggere la mia risposta avresti forse capito che ad iniziare una discussione di carattere politico non sono stato io.
Quindi, ribadisco, non mi interessa parlare di politica, ma se qualcuno lo fa non vedo perchè non si debba essere liberi di rispondere...
...o la limitazione è rivolta solo ad un determinato credo politico?

pollodigomma2002
18-09-2009, 09:41
domanda:

qualcunomi puo dire come si comporta a reattività/velocità un iphone 3g col nuovo 3.1?:)

Alessio Mitico
18-09-2009, 10:09
domanda:

qualcunomi puo dire come si comporta a reattività/velocità un iphone 3g col nuovo 3.1?:)

Velocità e rattività migliorate notevolamente , ma peggiorato molto in altri campi come rete wifi che si stacca e passa in 3g, chiamate che cascano da sole o non riesci a rispondere, telefono che si spegne ecc.
e la batteria secondo me dura uguale se non meno...

Lascia perdere e aspetta la prox.

buglis
18-09-2009, 10:21
:D :D :D
sezione errata, c'è storia attualità e politica:read: :read:

Si dai quella :D

buglis
18-09-2009, 10:23
non mi interessa parlare di politica; tantomeno su questo forum.
Se avessi avuto la compiacenza di leggere la mia risposta avresti forse capito che ad iniziare una discussione di carattere politico non sono stato io.
Quindi, ribadisco, non mi interessa parlare di politica, ma se qualcuno lo fa non vedo perchè non si debba essere liberi di rispondere...
...o la limitazione è rivolta solo ad un determinato credo politico?

Perchè ci sono apposite sezioni, se uno inizia tu continui poi non si finisce più.

Wild Bull
18-09-2009, 10:51
mah
:rolleyes:

alphacygni
18-09-2009, 13:00
Scusate cmq, fermo restando che non lo metto manco morto il 3.1 (pena addio jb), ma cosa intendete con impossibilita' di modificare l'apn? qui c'e' un collega con 3gs 16gb che ha messo il 3.1 (non aveva il jb e non gli interessa), ma ho provato ad andare nel solito menu' ed e' editabilissimo... :confused:

Fil9998
18-09-2009, 13:03
dipende da che SIM ci metti dentro.

Lag
19-09-2009, 13:39
scusate avevo scritto che andava tutto bene, ma non va bene per niente..
Ho messo il 3.1, ho TRE come operatore.

Allora mi fa navigare sia in wireless che in 3g, ma non riesco assolutamente a connetterlo come modem...
E' scomparsa l'opzione abilita tethering ....
Come devo fare?
Ho provato a installare i profili autoinstallanti, ma nulla è cambiato.
Help ....

Qualcuno in questa situazione?:mc:

Lag
19-09-2009, 14:04
disinstalla il profilo per il tethering nelle opozioni generali.
vedrai che se torni alla pagina del menu dove precedentemente attivavi il tethering troverai una nuova voce "configura tethering", in realtà ci clicchi, si auto configura e funziona perfettamente!
io ora ti sto rispondendo dal mac proprio usando la connessione dell'iphone...

ok adesso va...

ma che APN utilizza?!

tre.it o naviga.tre.it ?

Grazie

buglis
19-09-2009, 14:06
tre.it

Lag
19-09-2009, 14:14
ok grazie, quindi io che ho Zero6top in abbonamento dovrei essere apposto... vero?! :mbe:

ma chi ha come connessione dati naviga tre come fa?!

Aku
19-09-2009, 17:19
ok grazie, quindi io che ho Zero6top in abbonamento dovrei essere apposto... vero?! :mbe:

io non ho fatto assolutamente nulla e il thetering funziona da sempre. Questione di :ciapet: a sto punto.

buglis
19-09-2009, 17:39

Fai che scarichi il bundle che ti propone itunes e sei apposto.

Lag
19-09-2009, 17:51
Fai che scarichi il bundle che ti propone itunes e sei apposto.

mmm e come si fa?!
Sono nubbio inside :fagiano:

Cmq io ho zero6top e dovrei essere apposto ....
speriamo di non incontrare brutte sorprese .... :Prrr:

buglis
19-09-2009, 18:09
mmm e come si fa?!
Sono nubbio inside :fagiano:

Cmq io ho zero6top e dovrei essere apposto ....
speriamo di non incontrare brutte sorprese .... :Prrr:

Fa tutto da solo, basta che colleghi l'iphone ad itunes.